mercoledì 30 marzo 2011

SESSO IN AGENDA.

Ciao, eccomi qua :-).
E’ un po’ che non scrivo un bel Post ma Marzo per me è sempre un mese molto pieno di impegni e il tempo che mi rimane è pochissimo :-/.
Comunque oggi continuerò a scrivere di sessualità e spero che tu non ti stia annoiando di questo argomento…

Come puoi intuire dal titolo, oggi però parlerò della sessualità nella vita quotidiana! Mi sembrava giusto parlare di questo tema anche da questo punto di vista, soprattutto dopo aver pubblicato il bellissimo Contatto degli Angeli dello scorso Post.
Prima di cominciare, ti ricordo che questi Post sulla sessualità sono scritti come un libro, ovvero andrebbero letti dal primo all’ultimo in sequenza… per poter affrontare questo tema a 360 gradi ;-)
Però questo naturalmente è solo un mio consiglio per ottimizzare gli insegnamenti e i suggerimenti contenuti nei miei Post, ma si possono leggere benissimo anche singolarmente.
Comunque ti scrivo la lista dei Post precedenti con i Link di accesso diretto, basta che clicchi sul titolo che ti interessa:

1) LA SESSUALITA' NELLA NUOVA ERA.
2) DIO E Il SESSO!
3) SESSUALITA’ E SE’ INTERIORI.
4) COSA VOGLIONO LE DONNE?
5) ASTROLOGIA E VENERE.
6) ASTROLOGIA E VENERE (parte seconda).
7) LO ZEN E LA SESSUALITA'.
8) IL RISVEGLIO DELLA DEA AFRODITE.
9) L'AFRODITE E L'ORGASMO.
10) IL SESSO E GLI ANGELI.
11) 8 MARZO, FESTA DELLE DONNE.

Bene, come ti dicevo oggi affronterò la questione da un punto di vista molto “terreno” e quotidiano, dopo averlo affrontato da un punto di vista “spirituale”.
Quello che ti suggerirò in questo mio articolo, deriva dagli insegnamenti che ho acquisito nella vita attraverso la mia esperienza diretta e dall’esperienza maturata nelle sedute di Voice Dialogue… e si tratta sostanzialmente di un consiglio pratico che ha avuto un gran successo tra le mie amiche e allieve!
In realtà è un suggerimento molto semplice e io stesso mi sono stupito che le persone non ci abbiano mai pensato :-0!?
Ma spesso le cose semplici sono anche quelle più rivoluzionarie… e diventano semplici solo dopo averci riflettuto ;-)

Il suggerimento è questo: “Il tempo che vuoi dedicare alla sessualità con il tuo compagno, va segnato in agenda come qualsiasi altro impegno di lavoro!”
Altrimenti la sessualità è destinata a calare o persino a sparire nella vita di una coppia! Sicuro che è così :-/.
Questa “regola” vale per i fidanzati da poco e i neo sposi, ma soprattutto per le coppie fisse da diverso tempo e per chi ha dei figli.

Negli altri post hai potuto leggere e renderti conto di quanto la sessualità sia bloccata, distorta e non manifesta dentro di noi e nella nostra vita a causa di una serie di condizionamenti religiosi, sociali e occulti, oltre che per colpa degli Irretimenti Familiari.
Senza contare la totale ignoranza su la questione sesso/sessualità in cui viviamo perché non abbiamo ricevuto l’adeguata conoscenza che avremmo meritato, oltre che avere una serie di esempi sociali terribili a partire da chi ci governa e che dovrebbe invece essere un esempio civile :-(.
Con i miei Post ho voluto accompagnarti in un percorso di crescita, di risveglio e di presa di coscienza di come sia importante che tu riprenda questo “potere” nella tua vita!
In questo articolo vorrei che tu comprendessi come sia importante concretizzare nella tua vita e nel tuo quotidiano la possibilità di vivere la tua sessualità.

Lo so che ai Sé Interiori “romantici” dentro di te, l’idea di trattare l’intimità con la persona che ami alla stregua di un appuntamento di lavoro, non farà certo tanto piacere :-) ma devi considerare che noi non viviamo in un mondo romantico, anzi...
Io ho visto andare in crisi ogni mia amica e amico che dopo aver avuto un figlio, non ha retto ai cambiamenti che questo evento ha portato nella loro vita, soprattutto la perdita di tempo da dedicare alla sessualità!
E non ti dico quante sedute ho fatto su questo tema, una marea…

Io non sono contro un sano romanticismo e chi mi conosce lo può testimoniare perché sono una persona molto romantica, ma come ho già scritto in questo Post, il romanticismo se rimane nella testa e non si traduce in azione, può diventare pericoloso nella vita di una persona!
Infatti le grandi aspettative che una persona “persa” nell’amore romantico (scritto minuscolo ;-)) ha, si scontreranno sempre con la dura realtà della vita e si trasformeranno sempre in grandi delusioni.


Per quanto “qualcuno” ci vuole far credere che le storie d’amore siano tutte e sempre intrise nel romanticismo, la nostra realtà quotidiana è un'altra e lascia assai ben poco tempo al romanticismo.
Nota bene che quelle forze che ci danno una idea non veritiera sull’amore, sono le stesse che poi si nutrono dell’energia negativa che una persona sprigiona quando cade nell’inevitabile delusione della perdita dell’amore romantico.
Anche per questo è molto importante comprendere l’importanza della gestione del tuo tempo!
Tutta la nostra società non è creata per farti star bene e manifestare la tua felicità, anzi tutto il contrario… tutto il nostro sistema sociale è creato per farci perdere tempo!
Niente di quello che ci “circonda è lì per caso” e non siamo arrivati alla follia che certi aspetti della nostra società manifesta e in cui viviamo, così come se fossero una serie di errori della nostra storia… niente affatto :-/.
Se vuoi puoi considerami un “teorico del complotto”, ma tutte le mie ricerche di oltre venti anni mi hanno portato a queste inevitabili conclusioni.

Quindi imparare la gestione del nostro tempo è un capitolo fondamentale della nostra Evoluzione,oltre che della nostra vita!
Tutto questo discorso si abbina benissimo al mio suggerimento di segnare in agenda anche il tempo da passare con il tuo compagno!

Devi avere una mentalità imprenditoriale nella gestione del tuo tempo, che corrisponde poi all’attenzione che puoi dare a tutti i tuoi Sé Interiori.
Quanto tempo ti rimane da dedicare a te stessa nella tua vita escluso il lavoro (8 ore di media), il dormire (altre 8 ore) e siamo già a 16 ore al giorno… e le altre ore che perdiamo negli spostamenti, a fare la spesa, a cucinare ecc..?
Se poi ci metti anche il tempo che devi dedicare ai figli, dove va a finire il tempo da dedicare alla sessualità e a te stessa?
La risposta la sai già, sparisce! :-/
Non è un discorso strano quello che ti sto facendo, ma anzi molto pragmatico. Occorre che anche questo tempo sia pianificato e gestito come qualsiasi altra cosa della tua vita.
Pianificare e gestire non significa distruggere il romanticismo, ma anzi è l’unica possibilità che abbiamo per poterlo manifestare :-).

Quindi impara ad organizzarti… ad evitare le perdite di tempo, in qualsiasi ambito della tua vita, ricordandoti che il tempo è energia, la tua energia.
Se perdi tempo, perderai anche la tua energia.
Impara a non considerare tutti gli impegni della tua vita come importanti e urgenti ma anche a posticipare e delegare al tuo compagno quello che potrebbe fare lui.
La vita di coppia va gestita come gestiresti una tua azienda… con ordine e disciplina!

Devi imparare anche a dire dei NO ad alcune delle richieste dei tuoi cari, perché ogni volta che dici di SI al bisogno di un'altra persona stai probabilmente dicendo di NO a una parte di te che desidererebbe fare altro ;-).

Inoltre è importante che tu “onori” il tempo da dedicare a te stessa e al tuo svago, che sia sessuale o altro… perché è in questo tempo che tu ti rilassi e ti ricarichi. Quindi pensare anche a te stessa, è un atto di sano egoismo che poi porterà buoni frutti nella tua vita.

Ti scrivo uno schema che io stesso seguo per organizzare i miei impegni, il mio tempo e il mio lavoro. E’ lo stesso schema che dono ai miei corsi ed è molto utile!
Puoi anche trascrivere queste frasi in un foglio che dividerai in 4 settori, uno per ogni punto e poi sotto ci scrivi le cose che devi fare ben divise e organizzate.
Il mio consiglio e di farlo settimanalmente e vedrai che funziona perchè ha funzionato con me e tanti miei allievi quindi funzionerà anche con te se sei disciplinata/o! ;-)
Considera che la tua energia personale non è infinita nè tanto meno il tuo tempo e che nel quadrante 4, quello dello svago, ci va messo il tempo anche per la sessualità.

1) Importante e urgente.

Azioni che possiamo fare solo noi e il prima possibile!
Queste azioni producono un alto livello di stress :-(.

2)Importante e non urgente.

Azioni che possiamo fare solo noi ma che possono essere posticipate, organizzate e programmate.
Livello di stress controllato :-/.

3)Non importante e urgente.
Azioni che si possono posticipare o delegare, ma non cancellare.
Livello di stress basso.

4)Non importante e non urgente.
Attività ludiche e di piacere che non procurano ricchezza materiale o verificabile, ma che però accudiscono le vulnerabilità e ricaricano dallo stress :-).
Ricordati che Afrodite e Dioniso sono Archetipi Interiori che desiderano essere onorati e manifestati nella tua vita e che non sono Sé Interiori che vivono/annullano per i figli.
Tu hai questi aspetti dentro di te anche se sei madre o padre e quindi gli devi dedicare del tempo, sia per soddisfare i tuoi desideri che quelli della tua compagna o del tuo compagno, che se poi ami veramente sono la stessa cosa ;-).

Quindi organizzati: se hai figli ogni tanto paga una babysitter e esci da sola con il tuo compagno/a… se non hai i soldi per la tata, organizzatevi con un'altra coppia che ha dei figli e fatevi degli scambi per accudire i bambini e poter stare un po’ da soli.
Una volta al mese dovete uscire fuori a cena, cinema, teatro… cioè dovete “cambiare scena” dalla routine quotidiana.
Se non potete permettervelo, cambiate scena in casa, ovvero fate l’amore in sala, in cucina ecc… non sempre in camera da letto.
Ogni tanto lasciate che il vostro compagno/a esca da solo con gli amiche/amici e vedrete dopo come ve ne sarò grato/a ;-)
E uomini... ricordatevi per l’amor di Dio, di regalare ogni tanto un fiore alla vostra compagna!

Se invece siete innamorati da poco, considerate che il fuoco dell’innamoramento iniziale divampa presto e la vera difficoltà è quella di mantenere l’amore sempre un po’ acceso costantemente nel quotidiano! Ma di questo parlerò in un altro Post.

Bene :-) direi che per oggi ho concluso e ti ricordo che puoi lasciare un tuo commento qui sotto e io ti risponderò.
Un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S:
ti segnalo i corsi che terrò dal vivo nel mese di Aprile nella mia Associazione RadicieAli.

12 commenti:

  1. Ciao, Simone. Mi trovi d'accordo quando scrivi che l'amore non è solo romanticismo ma va tradotto in azioni, anche in intimità condivisa. In questo periodo ho avuto un'esperienza che mi ha scosso abbastanza: un caro amico col quale condividevo vari interessi, sposato e con figli anche lui, mi ha informato che l'amicizia si stava trasformando in una cotta; gli ho detto che era solo immaginazione, comunque non provo la stessa cosa, a questo punto lui ha deciso di troncare anche l'amicizia perchè lo faceva soffrire troppo. E' un esempio appropriato di come l'amore non può essere solo romantico e vivere di fantasie? Mi manca molto, le amicizie sono importanti per me.

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna e grazie de tuo commento :-)
    Anche se è un po fuori tema...

    Non lo so se è la stessa cosa il tuo esempio, con quello che volevo io..!?
    Comunque credo che tu debba rispettare il suo amore e anche le sue difficoltà di adesso.
    Vedrai che tra un po ritornerà con più equilibrio ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  3. ...io ho provato a fare questo...ma ti dico la verità...non è che funzioni molto, perchè sai già poi come va a finire, e questo mi smona....magari proprio quel giorno non mi va o sono stanca....capisco che al giorno d'oggi è necessario come dici tu...ma alla fine ti devi fare venire voglia per forza ...non so....forse sbaglio qualcosa....ma per voi uomini è così facile programmare il vostro pisello.... per me non è così...e non vorrei essere presuntuosa penso che molte donne la pensino come me....non è questione di romanticismo...è questione di quel clic animalesco,che magari non arriva così a programma come voi....a mio marito basta un occhiata in qualsiasi momento della giornata che è già su di giri....a me no....quindi se ci metti anche la programmazione mi smonta veramente il palco.....questa è la mia opinione...se mi aiuti mi fai un piacere:-)

    RispondiElimina
  4. e bello fare sesso con una persona che vuoi bene.io è datantoche non ne faccio perche accanta a me ho persona che mi picchia e mi maltrattta . vale e vorrei andarmene via saluto

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessia :-)
    Grazie del tuo commento che mi ha ricordato che ho dimenticato di scrivere una cosa importante!
    Mannaggia alla stanchezza :-/

    Visto la differenza "fisiologica" tra uomo e donna, ovvero che un uomo fa sesso anche per rilassarsi mentre una donna deve prima rilassarsi per poi aprirsi alla sessualità... quindi voi donne dovete anche programmare un po di tempo prima di quello in cui poi farete sesso! In questo tempo dovete fare qualsiasi attività che vi "accompagni" nel rilassamento pre-intimità ;-)

    Nella donna è fondamentale riuscire a staccare o controllare la testa, altrimenti niente apertura sotto! E poi naturalmente, la programmazione dell'intimità va considerato come un consiglio che può aiutare in momento difficile e di carenza di tempo... non è che io sia contrario all'incontro improvvisato tra due copagni, anzi :-)
    Questo tipo di incontro sarebbero sempre quelli più consigliabili..!

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  6. Ciao anonima...

    LASCIA SUBITO QUESTO UOMO!

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone.

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo, vedo che stai andando alla grande. I miei complimenti.:-)
    Un abbraccio
    Stella

    RispondiElimina
  8. Ciao Stella e grazie di essere passata dal Blog ;-)

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  9. "Grazie Simone per i tuoi utili consigli. Condivido appieno l'importanza della gestione del proprio tempo, perchè capita così spesso che si arrivi alla fine della giornata e ci si renda conto di non aver dedicato neppure un minuto del proprio tempo al dedicarsi un po' di piacere, in tutti i sensi e non solo quello sessuale.
    E' importante costruirsi il tempo, lo spazio, il contesto giusto, per il piacere e il sesso e credo che questo sia un atto estremamente romantico.
    Ma il fattore imprevisto rimane comunque estremamente eccitante!!!
    Un abbraccio
    Anna"

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna e grazie del tuo commento :-)

    Come ho scritto sopra rispondendo ad un altro commento, è chiaro che "l'incontro spontaneo" è il migliore ma dobbiamo anche aiutarci con qualche trucco per far emergere la spontaneità ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  11. Ciao Simone,
    Ti ho conosciuto tramite Simona e Jose' partecipando una volta ad una tua canalizzazione in diretta su internet e sono contento di averti conosciuto e vorrei appena posso partecipare ad uno dei tuoi corsi a Casalecchio di Reno ,io abito ad un'ora di auto ,per fortuna che ci sei tu che parli della sessualita' cosi' ,io sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto sopra e ho letto tutti i precedenti post sull'argomento,io per diversi motivi non ho espresso fino ad ora la sessualita' come avrei voluto e quindi ho parecchi arretrati :-)e al momento non ho una compagna,appena potro' esprimere la mia sessualita' seguiro'quello che hai scritto nei post.
    Un abbraccio, Davide

    RispondiElimina
  12. Ciao Davide e benvenuto nel Blog :-)

    Ti suggerisco di seguire i miei post, così quando incontrerai la tua prossima compagna sarai pronto e preparato per una bella relazione d'amore! ;-)

    Ti aspetto dal vivo nel nostro centro, un abbraccio dal cuore Simone.

    RispondiElimina