sabato 8 gennaio 2011

IL RISVEGLIO DELLE DEA AFRODITE

Ciao e buon anno :-).
Inizio oggi i post del 2011 partendo alla grande… nel senso che comincerò a parlare direttamente dell'Afrodite Interiore e di come riscoprire la sessualità femminile! Del resto questo è un Blog dedicato anche questo argomento.
Ho aspettato quasi due anni per cominciare a parlare della sessualità perché so molto bene come siano radicati nelle donne e negli uomini Italiani i condizionamenti, i pregiudizi e i blocchi riguardo al sesso :-/.
Adesso però è veramente il momento del risveglio del Femminile in tutti i suoi aspetti, e anche di quello sessuale!

Visto che in realtà siamo molto più collegati di quanto crediamo e visto che la “guerra tra i sessi” è una grande illusione, naturalmente parlando della sessualità femminile parlo di riflesso anche agli uomini che leggono questi post.
Mi raccomando leggete bene questo e il prossimo post e fate vostri gli insegnamenti che vi dono, così la smetterete una volta per tutte di dire che le donne sono un mistero incomprensibile ecc..ecc..
Siamo diversi certo, anche nell’approccio alla sessualità, ma diverso è bello e collaborare con le donne al risveglio della loro femminilità è bellissimo!
Amare l’Afrodite di una donna ed essere amata da lei è poi un’esperienza straordinaria ;-)
Lo so che è da migliaia di anni che gli uomini hanno paura dell’energia femminile e che fanno di tutto per soffocarla :-/ ma Lei ama gli uomini e adesso è veramente il tempo della riconciliazione con questo aspetto psico-energetico sia dentro se stessi che con quello delle donne.

Prima di iniziare ti ricordo che questo è l’ottavo (e non ultimo) post su questo argomento, e nel caso tu fossi arrivata/o qui solo adesso ti prego di leggere anche i precedenti perché sono tutti collegati secondo una “logica narrativa di risveglio”.
Puoi accedere ai precedenti post cliccando sopra i titoli:
1) LA SESSUALITA' NELLA NUOVA ERA
2) DIO E Il SESSO!
3) SESSUALITA’ E SE’ INTERIORI.
4) COSA VOGLIONO LE DONNE?
5) ASTROLOGIA E VENERE.
6) ASTROLOGIA E VENERE (parte seconda).
7) LO ZEN E LA SESSUALITA’.

Per farti un breve riassunto posso dirti che nei precedenti post ho parlato di come siano falsi i miti del “vigore sessuale” degli Italiani, di come anzi il rapporto che in Italia si ha con il sesso non è buono e che si pratica molto meno di quello che se ne parla :-/. Naturalmente ho parlato di più della situazione davvero particolare (e non bella) che le donne Italiane hanno con il proprio corpo e la sessualità, in confronto alle altre donne Europee, e dei profondi condizionamenti religiosi e sociali che hanno alimentato questa situazione attuale.
Ho spiegato come questi condizionamenti abbiano attecchito profondamente nell’inconscio di una donna trasformandosi in un profondo “senso di indegnità” che ha reciso la connessione neurale SESSO=PIACERE e creato la divisione energetica con i Chakra bassi portatori degli istinti, alimentando i sensi di colpa e del peccato.

Ho parlato anche dei Sé Interiori che se attivati inibiscono la sessualità e di come la visione delle relazioni influenzata dall'ideale dell’amore romantico sia pericolosa e deleteria per le donne… infine ho anche invitato le donne a prendere consapevolezza del fatto che possiedono un corpo che offre una enorme possibilità di provare piacere ;-).

Ma quali sono le differenze fondamentali tra uomo e donna nell’approccio al sesso? Per quello che ho potuto osservare nella mia vita personale e nella mia “esperienza terapeutica”, di solito le donne fanno sesso per prendere attenzioni/energia agli uomini e donarla alla propria Bambina Vulnerabile, mentre gli uomini danno queste attenzioni/energia per avere in cambio sesso!Tendenzialmente le donne sono esibizioniste, mentre gli uomini guardoni… gli uomini dovrebbero imparare ad emozionarsi attraverso la sessualità mentre le donne dovrebbero imparare a vivere il piacere per quello che è e separarlo dagli attaccamenti che l’amore romantico porta con sé… riassumendo, le donne italiane dovrebbero diventare “più sessuali” mentre gli uomini Italiani “più sensuali”.
Gli uomini spesso fanno sesso per scaricare le tensioni mentre una donna ha bisogno di scaricare le tensioni in altro modo, prima di fare sesso!

Forse la differenza più importante è quella inerente alle zone erogene, ovvero le parti del corpo sensibili all’eccitamento sessuale… nell’uomo se si esclude un po’ il collo e i capezzoli, sono prevalentemente riservate ai genitali, mentre nella donna sono sparse un po’ in tutto il corpo. Ho trovato solo questa immagine in tedesco ma direi che si capisce lo stesso :-).

Giusto? Sbagliato? Non lo so e non sta a me giudicare… io analizzo solo la situazione per quello che è, e cerco delle soluzioni e miglioramenti concreti per l’uomo e la donna di oggi.
Tutta cambia e forse nella “Nuova Era” cambierà anche il rapporto che noi avremo con la sessualità, però studiando la storia si può osservare che i problemi e gli atteggiamenti che l’Essere Umano ha avuto riguardo alla sessualità sono molto ciclici, e alla fine grandi differenze riguardo al passato non ce ne sono.
Ci sono sempre state “Forme Pensiero” che volevano impedire l’espressione della sessualità contrapposte ad una manifestazione distorta della sessualità stessa, donne che usano il potere della seduzione per manipolare gli uomini e uomini che approfittano/abusano delle donne… come adesso nella nostra società!

In comune, come problema, le donne e gli uomini italiani hanno quello di avere un eccesso di pensieri (anche se di tipo diverso) mentre si pratica il sesso e quindi entrambi hanno la necessità di imparare a “staccare la testa” mentre fanno l’amore!
C’è la necessità per tutti di esercitarsi ad attivare i Sé Interiori giusti per la sessualità, ovvero Afrodite e Dioniso e di imparare a gestire lo stress della vita quotidiana, che è uno dei fattori più inibitori della sessualità!
Ma soprattutto è fondamentale che tutti imparino a diventare genitori di se stessi e che si accudiscano i propri Bambini Interiori, tenendoli lontani dalla camera da letto ;-).


Ci sono tanti problemi in effetti, ma come sempre ripeto: “non esiste problema senza soluzione”, e tutto si può imparare nella vita!
Basta impegnarsi in un lavoro di pulizia da tutte quelle credenze e condizionamenti che ci impediscono di crescere nella vita e sperimentare!
Infatti non dovete mai dimenticare che riguardo all’argomento sessualità, come le mie allieve sanno bene, va bene leggere e lavorare su se stessi ma se non pratichi la sessualità nella tua vita quotidiana, i risultati del cambiamento tarderanno ad arrivare! ;-)

Tantissime volte dal vivo e anche nei commenti, le donne mi fanno una domanda e mi porgono una lamentela… la domanda è: “come predisporsi per attivare, riavviare e usare il Sè sessuale che c'è nelle donne?”
Mentre la lamentela è: “adesso che mi hai aiutato a riscoprire la mia sessualità, come faccio a viverla se non trovo un uomo evoluto con cui manifestarla?”
Per quanto riguarda la domanda, in parte credo di aver già risposto in tutti i post che ho scritto finora e ne parlerò ancora nei prossimi… invece riguardo alla lamentela non ho una risposta definitiva.
Posso solo costatare che noi viviamo un momento storico di passaggio e che tutte le rivoluzioni si fanno dal basso, ovvero le fanno le persone che stanno peggio a livello sociale!
Adesso chi sta peggio nella nostra società sono le donne ed è anche per questo che si sta sviluppando il risveglio del femminile… e come dicono sempre le Guide:
“le donne devono imparare a conoscersi, esplorando il proprio corpo e a pretendere l’Amore dagli uomini innalzando la Vibrazione Universale, partorendo l’uomo nuovo”!
Sii amorevole con te stessa, perseverante nel tuo cammino di crescita e vedrai che attirerai un uomo degno della Dea che sei :-).

Bene per oggi direi che è tutto, ma ti lascio con il sommario degli argomenti di cui parlerò nei prossimi post:
-Sesso da mettere in agenda.
-Cosa significa camminare i 10 passi della sessualità.
-L’importanza dell’autoerotismo.
-Perché una donna è una macchina sessuale perfetta.
-Quante tipologie di orgasmo può avere una donna.
-Consigli pratici riguardo al sesso.
-Vantaggi e pericoli della pornografia.
-Rapimenti Alieni a scopo sessuale.

Ti ho incuriosito? Speriamo di sì ;-) e chissà quante altre cose mi verranno in mente da qui al prossimo post…
Lunedì vado finalmente qualche giorno in ferie alle Terme, ma lascia pure i tuoi commenti perché avrò dietro il pc e alla sera dovrei riuscire a risponderti :-)
Un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S:
ti ricordo che i miei prossimi corsi sono quelli sul Bambino Interiore in Svizzera, e quello sulle Ricostruzioni Energetiche Familiari nella nostra Associazione RadicieAli.

15 commenti:

  1. Ciao Simone,
    inanzitutto buon 2011!!!. La frase che mi ha colpito di piu' in questo post è:“le donne devono imparare a conoscersi, esplorando il proprio corpo e a pretendere l’Amore dagli uomini innalzando la Vibrazione Universale, partorendo l’uomo nuovo”. Mi incuriosisce molto il tema rapimenti alieni a scopo sessuale. Sarà il prossimo post?.
    Un caro saluto
    Anna.

    RispondiElimina
  2. non sono del tutto certa che il risveglio dell'afrodite sia voluta dagli uomini perchè significa scegliere l'altro e quindi anche scartare quacuno. per certi uomini il rifiuto è impossibile da accettare, anche gli uomini hanno degli stereotipi forti dentro, tra cui vogliono che noi rinforziamo il loro ego e restiamo in casa a dar loro sicurezze che non sarebbe male se poi venisse riconosciuto e non denigrato e soprattutto dato per scontato. per molti è ancora così.e viste la fine che fanno molte donne tutti i giorni quando iniziano a voler cambiare i rapporti...passa la voglia di risvegliare l'afrodite. attualmente se cambi, devi stare attenta per i prossimi trenta anni a non finire ammazzata per ripicca perchè l'altro non accetta un rifiuto. l'alternativa è vivere infelici chiuse in una gabbia dentro alla depressione. e io sono proprio in questo dilemma. perchè qualunque passaggio che noi facciamo se non condiviso sfocia in violenza...ne vale la pena?sinceramente io in questa società non mi sento sicura di essere ciò che desidero essere, perchè non so cosa aspettarmi nel'altro nel caso non avesse fatto un percorso.ci sono troppi raptus passionali che a me fanno solo paura. ci tengo ad essere viva e per rimaner tale son costretta ad abbandonare le mie caratteristiche femminili.ci vuole un percorso anche per gli uomini. io non sarei totalitaria nei miei pensieri se non fossi dentro ad una guerra tutti i giorni anche sul lavoro e se non ne avessi già fatto le spese...magari non si trova il violentatore, ma trovi quello che se la spassa con te per il sesso efficae, e con l'altra per l'opportunismo di una vita in cui l'altra fa da serva...se debbo sottostare a questi giochetti preferisco stare sola.è questione di dignità.anche questo per me significa essere donna.

    RispondiElimina
  3. Come si fa a lasciarsi andare con un ragazzo (perchè di uomini ce ne sono bene pochi) che non si preoccupa neanche di farti sentire speciale, che non si sforza a interessarsi a te, ma ti tratta come un oggetto perchè tanto qualcuna che ci sta sicuramente la trovano...
    Oramai non provo nemmeno ad uscire con qualcuno perchè mi sembra tempo perso, ho già visto come andava a finire.
    Allora il problema sono io che attiro certe persone, ma come alzare le vibrazioni?? Come fare a "credere" interiormente di meritare veramente un uomo che ci possa amare e non qualcuno da salvare?

    RispondiElimina
  4. Complimenrti Simone è proprio un bel post!
    Sono molto daccordo con quello che dice Giuliana "meglio soli che sottostare a certi giochetti!". Penso che sia proprio questa la strada per trovare la persona giusta NON ACCONTENTARSI e accettare la solitudine che questa scelta comporta.
    Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna :-)

    La frase degli Angeli è bellissima! e profondamente vera... per quanto riguarda la storia dei rapimenti alieni, è solo un aneddoto che uso per spiegare quanto le donne sono interessanti ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  6. Ciao Giuliana :-)

    Mamma mia che pessimismo... e che è... c'è sempre l'alternativa che ho scritto e che ci invitano sempre le nostre amate Guide!
    Non accontentarti, proteggi le tue vulnerabilità, espandi la tua consapevolezza, accetta di stare un po da sola ma non nella depressione ;-) e attira con la tua nuova energia un uomo che ti meriti.

    E questo discorso vale anche per tutte le donne che leggerenno il mio commento :-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  7. Ciao anonimo (?) :-)

    Perfavore leggi tutti i miei post, e inizia un lavoro su te stessa con qualcuno bravo!

    LASCIATE PERDERE CHI NON VI AMA E COMINICATE AD AMARVI VOI STESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    solo così potete attirare l'amore vero nella vostra vita ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria :-)

    Grazie del tuo commento, che approvo, ma vorrei solo aggiungere che questa solitudine "positiva", cioè usata per conoscere e amare se stessi, porta sempre ad un innalzamento di coscienza e quindi attirerà per forza nuove persone migliori di quelle che si conoscevano prima! E anche la tua esperienza è così, non è vero? ;-)Un abbraccio dal cuore, Simone.

    P.S:naturalmente conosco personalmente Maria...

    RispondiElimina
  9. Ciao Simone,
    i tuoi post sono sempre più interessanti e molto utili a fare un po' di chiarezza in me.
    Proprio in questo periodo della mia vita mi sto rendendo conto che per poter cambiare qualunque cosa esterna bisogna guardarsi dentro e da lì cominciare a guarire. Il tuo post è un'ulteriore conferma di questo.

    Grazie :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Cecilia e grazie del complimento :-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  11. Sono daccordo con i post di tutte le signore. Per secoli la donna ha dovuto lottare per farsi riconoscere come tale e ancora non ha ottenuto nulla. Gli uomini (mi permetto di generalizzare) sono ancora dei "cavernicoli" e le donne che provano a "venir fuori" sono tante ma poi rimangano impietrite davanti alla reazione maschile di violenza psicologia, di abbandono, di uso solo ad oggetto sessuale, o della loro ricerca continua di "belle addormentate nel bosco". ecco perchè le donne rimangono segrete spesso anche nella loro sensualità-sessualità e decidono per la solitudine anzichè accontentarsi e fanno bene. Altre donne invece diventono vere manipolatrici per ottenere posizioni, potere sociale e consenso maschile e questo divide, secondo me, il genere femminile. Insomma le donne si sentono secondo me disorientate. Devono rinunciare ad ottenere l'approvazione maschile e dirigersi verso se stesse. Io caro Simone che leggo sempre volentieri i post cambierei però l'ordine delle cose e alla tua frase che qui riporto:
    tutte le rivoluzioni si fanno dal basso, ovvero le fanno le persone che stanno peggio a livello sociale!
    Adesso chi sta peggio nella nostra società sono le donne ed è anche per questo che si sta sviluppando il risveglio del femminile… e come dicono sempre le Guide:
    “le donne devono imparare a conoscersi, esplorando il proprio corpo e a pretendere l’Amore dagli uomini innalzando la Vibrazione Universale, partorendo l’uomo nuovo”!

    direi che è meglio invertire il percorso e preparare gli uomini a un percorso di risveglio almeno a metà... perchè la donna recupera in fretta e se lui si sveglia almeno a metà allora la donna può cominciare a sperare fino a quel giorno meglio rimanere sole e amare se stesse e innalzare la propria coscienza perchè anche in questo semplice modo possiamo riuscire ad innalzare la coscienza di tanti uomini che sono lì fuori e con i quali entriamo quotidianamente in relazione anche nelle semplici e poche cose della vita, credo che sia questo ciò che Simone intendeva dire. grazie. e buon anno a tutti

    RispondiElimina
  12. Ciao Frida :-)
    Grazie del tuo commento e buon lavoro ;-)

    Ciao Anonimo (?) :-)
    Quello che hai scritto è quello che volevo trasmettervi..!
    Un abbraccio dal cuore a tutte e due, Simone.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo argomento!!! non vedo l'ora che scrivi tutti i punti, sopratutto sesso in agenda....funziona anche se non si ha mai voglia???....poi mi spiegherai anche perchè le donne non hanno raramente voglia... grazie!! gli argomenti sono interessantissimi!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Alessia :-)

    Proverò a spiegarvi tutto quello che so... ma molte risposte già ce l'hai se hai letto i miei post precedenti ;-)
    Se una donna non ha voglia, è perchè ha troppo attivi i Sè Interiori che "seppelliscono" il desiderio sessuale, oltre che i soliti condizionamenti cattolici che agiscono nel profondo dell'inconscio di ogni donna italiana!

    Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina