venerdì 24 dicembre 2010

LO ZEN E LA SESSUALITA’

Ciao :-)
Eccomi qua a scrivere l’ultimo Post del 2010.
Un altro anno è passato insieme in questo Blog e la mia creatura è più in forma che mai, come la mia mente del resto! ;-)
Siamo quasi arrivati a 2000 iscritti alla Newsletters di IsegretiDelleDonne.com e sono davvero orgoglioso dei contenuti che sono “scesi” attraverso i miei articoli, e ancora quante cose ho da dirti…
E'proprio una bellissima esperienza questa con il Blog, e sono davvero sorpreso del suo successo, se penso che fino al 2007 neanche sapevo come si accendeva un pc…
Sono inoltre molto felice di aver incontrato, grazie a questo sito, molte splendide persone arrivate a conoscermi e a lavorare con me da diverse parti di Italia e persino dall’estero (Francia, Svizzera e Messico), :-0 incredibile..!
E tu cosa aspetti a venirmi a trovare nel mio nuovo centro www.RadicieAli.com ;-)

Detto questo oggi continuo a scrivere sul tema della sessualità, ma visto che oggi pomeriggio (finalmente) vado a Firenze dai miei genitori e mi prendo una meritatissima e necessaria minivacanza, ho poco tempo e quindi farò un Post che sarà un po’ il seguito di quello intitolato Sessualità e Sé Interiori. Sento che questo è un punto fondamentale per sciogliere i blocchi che le persone hanno sulla sessualità e quindi faccio questo approfondimento usando anche una “tecnica visiva”, per essere più incisivo!
Innanzitutto però facciamo un riassunto su quello scritto finora sull’argomento sessualità, in ordine di pubblicazione:
1) LA SESSUALITA' NELLA NUOVA ERA
2) DIO E Il SESSO!
3) SESSUALITA’ E SE’ INTERIORI.
4) COSA VOGLIONO LE DONNE?
5) ASTROLOGIA E VENERE.
6) ASTROLOGIA E VENERE (parte seconda).

Bene adesso prenditi un minuto per osservare bene e queste immagini…






















































































































Dimmi… ti è venuto qualche desiderio sessuale guardando queste foto? Non credo proprio! Se ti venuto, hai dei problemi grossi..! :-)
Allora quale è il messaggio che vorrei trasmetterti?
Ogni foto rappresenta un Sé Interiore che abita dentro di te, come in tutti noi… e che non è in alcun modo connesso con il sesso!
Se è attivo/a dentro di te energeticamente, puoi scordarti di entrare nella sfera della sessualità/sensualità! :-/
Quindi devi imparare a conoscere questi Sè nelle loro qualità, nei loro limiti ma soprattutto devi sapere quando è il momento di disattivarli nella tua vita perché non sempre ti servono, al contrario se non li spegni ti possono boicottare pesantemente.


Ti servono forse i Sé Spirituali quando fai sesso? Non credo proprio… L'attivazione e disattivazione dei tuoi Sè Interiori è un processo che tu avvii incosciamente ogni giorno della tua vita. Ad esempio quando guidi la tua auto. Chiediti chi guida la tua macchina dentro di te? Normalmente tu disattivi i tuoi Bambini Interiori e guidi con i Sé più “adulti”, o almeno dovrebbe essere così… se così non è, succedono gli incidenti :-/.
Spero che tu abbia capito il concetto che ti volevo trasmettere: queste attivazioni/disattivazioni dei Sé Interiori si susseguono continuamente dentro di noi in modo automatico e incosciente. Purtroppo però questo processo non avviene in tutti i settori della nostra vita, e spessissimo non nella sessualità! :-/
Negli altri Post ho già scritto di come i condizionamenti profondi, soprattutto quelli religiosi, vadano contro la nostra serenità, felicità, evoluzione interiore ed espressione di ogni nostro aspetto/energia.
Non mi stancherò mai di dire come ogni “mio” insegnamento e il Voice Dialogue, siano collegati profondamente nei loro principi al Taoismo, ma nella loro applicazione sono assolutamente Zen! Non voglio certo scrivere un post su che cosa sia lo Zen perché non ne ho le credenziali, io lo intento qui semplicemente come la capacità di attivare i Sé giusti al momento giusto della nostra vita, disattivando dentro di noi le Energie/Voci Interiori che non servono.
Sono convinto al 100% che questo processo sia la chiave di volta non solo della nostra Evoluzione ma anche della nostra crescita in ogni ambito della nostra vita! Facile?
No, perché nessuno ce lo ha insegnato e molte “forze oscure” desiderano mantenerci nell'ignoranza di queste leggi del "funzionamento umano" per renderci deboli e quindi manipolabili… ma, come dico sempre, difficile non è impossibile!
E’ una questione di A)scelta, intesa come prendere la decisione di porre attenzione a questo processo- B)esperienza, intesa come provarci e riprovarci fino a che questo processo non diventa un automatismo positivo… C)disciplina, intesa come perseveranza nel porre attenzione a quello che stai vivendo.
Ricordati che il trucco universale è quello di dedicare nella tua vita lo stesso tempo sia allo spirito che alla materia, sia al dovere che al piacere, sia al corpo che alla mente! ;-)

Ma vediamo quali Sé Interiori sono rappresentati dalle immagini, in ordine di pubblicazione: 1)il PAPA
2)il Sé Spirituale 3)I Sé Angelici… quindi definiamoli i Sé religiosi/spirituali che, come ho scritto nell’altro post, sono connessi con i tuoi Chakra alti e non sono connessi alla tua sessualità. Anzi la ostacolano e ne sono addirittura antagonisti perché hanno ereditato dalle vite precedenti la visione parziale ed errata che il sesso è peccato ecc… anche loro hanno una grande importanza nella tua vita perché ti donano la connessione alle Leggi Universali, ti ricordano ciò che è giusto e sbagliato, oltre a connetterti con gli Angeli e le Guide disincarnate.
Ti servono poco però per radicarti e farti vivere le tue esperienze sessuali, quindi attenzione e ricordati che per ogni ora che nella tua vita dedichi alla preghiera/meditazione/magia, dovrebbe corrispondere un'ora di buon sesso o comunque di nutrimento dei tuoi sè più carnali, materiali e pratici! ;-) altrimenti cresci senza radici, e sarai destinata/o inevitabilmente nella tua vita a cadere…


Continuiamo nell’elenco delle immagini: 4)Bambina/o Vulnerabile + 5)Bambina/o Giocoso. Come ho già scritto più volte in passato, i bambini dovrebbero forse essere coinvolti nella sessualità? No di certo! Rileggi i miei post sulla Bambina Vulnerabile e capirai bene cosa voglio dire… comunque, DEVI imparare a gestire l’asilo nido che hai dentro altrimenti la tua vita sarà sempre un casino. :-/
Chi lavora con me sa benissimo come io insista sul fatto che il lavoro interiore per diventare “genitori di se stessi”, lo consideri il più importante di tutti.
A gennaio terrò il Seminario proprio sul Bambino Interiore in Svizzera, clicca qui per avere informazioni. Quindi per farmi capire bene, l’intimità con il tuo partner può avvenire anche attraverso la complicità che i Bambini Interiori sanno donarsi, ma non devono mai varcare la soglia della camera da letto!
Altrimenti addio al sesso…

Andiamo avanti: 6)il Guerriero/soldato e 7)la Regina di Spade.
Sono Sé Interiori molto utili, l'uno per proteggerti nella tua vita, e l’altra per gestire l'economia domestica, per esempio o in generale faccende di tipo pratico però nessuno di questi due aspetti della tua personalità hanno la capacità di connessione energetica con l’altro e quindi se sei identificato con queste Voci Interiori è difficile che manifesti la tua Afrodite o il tuo Dioniso ;-).

Veniamo adesso a tutti i Sé Interiori che vivono nella tua mente razionale, ovvero nell’emisfero sinistro del tuo cervello: 8)l’Attivista 9)il Critico Interiore 10)il Conoscitore psicologico e 11)il Ragioniere.
L’attivista è quella parte di te che vive lavorando ed è del tutto scollegato dai bisogni del tuo corpo.
Se sei identificato con il tuo attivista, cosa molto comune tra noi occidentali, puoi lavorare 12 ore al giorno andando a fare la pipì anche una sola volta al giorno… il suo motto è “mi spezzo ma non mi piego”. Quindi quando un “Attivista” torna a casa, uomo o donna che sia, l’unica cosa che ha voglia di fare e quella di andare a letto a dormire! Sesso con il partner addio :-/

Del Critico Interiore non scrivo più niente, perchè puoi andare direttamente a rileggere il mio Post, basti dire che per lui non sarai mai abbastanza femminile o virile, mai abbastanza attraente o sensuale....

Il Conoscitore Psicologico nella terminologia del Voice Dialogue è il Sé Interiore che vive nella mente razionale più pura e si nutre dei libri. Pensa ai classici "topi" da biblioteca e comprenderai bene cosa voglio dire ;-).
E’ importante leggere nella vita ma con moderazione!

Per ultimo ho messo il Ragioniere Interiore, che è una Voce Interiore molto importante ma per l’amor di te stessa/o, manifestala solo quando sei al lavoro o quando vai in banca ecc… diciamo che dalle 19 in poi è un Sé Interiore che devi disattivare assolutamente nella tua vita, altrimenti la tua libido non uscirà mai…

Bene, ho finito e scappo a prendere il treno per Firenze… ti auguro con tutto il cuore un buon Natale e un buon fine anno con la tua famiglia e con le persone che ami :-).
Un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: naturalmente puoi scrivere i tuoi commenti qui sotto e io ti risponderò, con un po’ più di calma del solito ma lo farò! ;-)

18 commenti:

  1. Complimenti per la chiarezza: questo post sapiente mi è davvero utile per individuare i Sè interiori all'opera.
    Buone feste e un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,
    bello questo post!
    Mentre lo leggevo mi rendevo conto di quali Sé interiori sto utilizzando troppo e quali invece ho proprio escluso dalla mia vita ormai da un po' di tempo...
    Dalla lettura dei tuoi post scaturiscono sempre delle belle riflessioni in me :-)

    Grazie,
    un abbraccio
    Frida

    RispondiElimina
  3. Cioa Arianna e ciao Frida :-)

    Grazie del vostro commento e sono contento che vi posso aiutare ;-)

    Buone feste e vi mando un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo, bel post, sintetico e pieno di richiami.
    Una sorta di riassunti di tematiche princiapli.
    Ogni tanto ci vuole. ;)
    Anche io nel mio blog ho iniziato a fare così.

    Confermo il discorso del bambino interiore. Ho appena seguito il corso tenuto nel centro radici ed ali a Bologna ed è stato, in una parola, "trasformativo"!
    Prendere contatto con i proprio bambini interiori, prendere accordi con loro e fare così in modo che diventino tuoi alleati invece che parti di te inascoltate che poi si ribellano.

    Un abbraccio


    Cristian
    http://www.studentiuniversita.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristian :-)

    Grazie del tuo commento, della tua ottima recensione ;-) e grazie anche di avermi segnalato gli errori nel post che ho già cambiato!
    In effetti l'ho finito un po di fretta e forse ce ne saranno altri...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  6. Ciao Simone,
    ho trovato molto utile la classificazione sui sè interiori!.Mi sta facendo già riflettere...
    Tanti auguri di Buon Natale e complimenti per i tanti iscritti alla Newsletters!!!!!.
    Anna.

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna :-)

    Grazie del commento e degli auguri che contraccambio con il cuore.
    Un abbraccio, Simone.

    RispondiElimina
  8. Ciao Simone, mi domando allora come predisporsi per attivare, riavviare, usare, il Sè sessuale che c'è in ognuna/o di noi?
    E poi, puoò essere che questo Sè attivo nelle donne, spaventi gli uomini? Ed è per questo che le donne generalmente siano sessualmente passive?

    Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste e di felice 2011 a te e a tutti i lettori del blog.

    Abbracci!

    RispondiElimina
  9. Ciao Simone,
    interessante e chiaro anche questo tuo ultimo post. Complimenti!
    Condivido appieno che definire e diventare consapevole di questi nostri sè e saperli disattivare o attivare al momento opportuno è la via per la propria realizzazione ed evoluzione.
    Comprendo quando dici l'essere genitori di se stessi, autoreferenti.
    Personalmente amo coltivare relazioni equilibrate con il prossimo (marito, moglie, compagno/a, figlio/a, amico/a che sia) senza un l'attaccamento o dipendenza dall'altro.
    Trovo questo uno scambio, un'interazione rigenrante con il prossimo dal mio punto di vista.
    Almeno ci provo :-) poi l'esperienza e l'autoconsapevolezza aiutano.
    Buona mini-vacanza!
    A presto :-)
    Nelly

    RispondiElimina
  10. Ciao Simo...e meno male che non avevi tempo! Come al solito sei stato molto illuminante, un vero Guerriero della Luce, come al tuo meglio sai essere....ti abbraccio di cuore e ringrazio ( quasi sempre...:-D) Dio Padre\Madre di averti reincontrato! Buone Vacanze!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cecilia e grazie delle tue belle domande, a cui ho intenzione di rispondere nei prox post!
    Ancora un po di pazienza ;-)anche perchè sono domandone a cui è praticamente impossibile rispondere in un commento...

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Nelly :-)

    Tranquilla che sei sulla buona strada nel tuo percorso di crescita! ;-)

    Un abbraccione e a presto in svizzera, Simone.

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca e grazie dei complimenti ;-)

    Ma come mai se clicco sul tuo nome, vado a finire nel sito RadicieAli.com :-0???

    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  14. Grazie mille per questo bel post, Simone, e per tutti quelli scritti e offerti in questi ultimi mesi.
    Tantissimi auguri per un anno 2011 ricco di successo, calore umano e salute!

    RispondiElimina
  15. Ciao Melusina e bentornata :-)

    Grazie dei complimenti e degli auguri, che ricambio con il cuore!

    BUON ANNO A TUTTE/I VOI, CARI LETTORI DEL BLOG ;-)
    Simone

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti, riflettendo sulle domande che ho posto a Simone, qualche risposta è arrivata da sola.
    In effetti, forse per attivare il Sè sessuale bisogna prima di tutto eliminare la testa, ovvero il pensiero, i ragionamenti.
    E poi rallentare i ritmi, fidarsi e riconnettersi di più al corpo, alla saggezza che esso racchiude.
    Lavorare di meno, stressarsi di meno, e sopratutto scegliere partner sessuali che ci piacciono per davvero, perchè molto spesso noi donne accettiamo il corteggiamento di uomini che non c'interessano più di tanto. Solo perchè le parole "No grazie", non sono sempre facili da dire.
    Ecco, queste sono alcune delle risposte/soluzioni che ho intuito.
    Bisognerebbe passare alla pratica...
    Attendo le risposte di Simone nei prossimi post ;)
    A presto.
    Cecilia

    RispondiElimina
  17. Brava Cecilia :-)

    In realtà di risposte ve ne ho già date tante!
    Basta che leggete bene quello che ho scritto e anche quello che non ho scritto ;-)

    Comunque entro 2/3 giorni scriverò il nuovo post e sarò ancora più preciso...
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  18. E' vero! Nei post dove parli dei chakra bassi ci sono tanti consigli utili ;)
    Un abbraccio a te...
    A presto!

    RispondiElimina