martedì 13 maggio 2014

Cosa sono le Forme Pensiero?

[Articolo di Maria Palmisano]

Ciao a tutti :-)
Rieccomi a scrivere in questo meraviglioso sito, dopo due mesi di assenza (anche dai miei siti personali) che mi hanno vista alle prese con un lungo e faticoso trasloco, non ancora del tutto finito, che però mi ha anche lasciato molto soddisfatta per come io e il mio compagno Simone siamo riusciti a sistemarci :-)
Eccomi, quindi, di nuovo a voi nel proseguire questa serie di post con cui voglio spiegarvi meglio alcuni concetti fondamentali del lavoro interiore.
In realtà stavolta non sono io a parlare, ma gli Angeli e le Guide che attraverso Simone hanno spiegato cosa sono le Forme Pensiero :-)
Ho iniziato parlandovi del Risveglio del Femminile, poi dell'Empowerment e adesso ecco un argomento strettamente collegato...
Questa canalizzazione che sto per riportare fedelmente è stata pubblicata anche nei libri che raccolgono tutte le canalizzazioni di 4 anni di membership in cui gli Angeli e le Guide hanno risposto alle domande di carattere evolutivo dei partecipanti. Se da un po' di tempo seguite Simone nei suoi blog, oltre che su questo sito, sapete già dei suoi primi due libri "Guide" e "Oltre il 2012". Adesso sono stati appena pubblicati gli ultimi due: "In cammino verso la Nuova Realtà" e "Radicarsi nella Nuova Era" che potete acquistare online, ricevendone una copia direttamente a casa vostra, dal sito della casa editrice (clicca sui titoli per leggere la presentazione).
Ma torniamo a noi e all'argomento di questo articolo ;-)
Cosa sono dunque le Forme Pensiero? Ecco cosa ci è stato risposto...

CANALIZZAZIONE ANGELI DEL 4 settembre 2009
Stasera abbiamo deciso di parlare di una realtà che è sorprendentemente poco conosciuta, poco trattata, poco compresa dalla vostra società, dalla vostra cultura e questo chiaramente non è un giudizio, ma è semplicemente una constatazione.
Voi tutti siete in un cammino di risveglio, voi tutti avete compreso di avere blocchi, di avere anche condizionamenti, di avere anche forze che si oppongono a voi interiormente ed esteriormente.


È bene che comprendiate ad un livello che cosa sono questi condizionamenti e queste forze ma è ancora meglio se a un livello più profondo comprendete la realtà di ciò che in Alchimia viene chiamato Egregor, ovvero la Forme Pensiero. Le Forme Pensiero sono anche le generatrici di taluni condizionamenti, sono le forze che pulsano e condizionano con la loro vibrazione, con la loro energia intere societàSono gli aggregati delle idee, sono come un immenso agglomerato di pensieri che scambia energia dall’alto verso il basso alimentando anche i vostri pensieri e rafforzando i vostri condizionamenti.
Vi siete mai chiesti da dove vengono realmente i vostri pensieri?
Ora voi siete culturalmente abituati a considerarvi liberi in una sana democrazia e in una sana libertà, quindi siete convinti di poter scegliere nel bene e nel male il vostro destino, le vostre azioni e i vostri pensieri.
In verità questa libertà è molto limitata, sempre più limitata da queste Forme Pensiero che potete osservare in modo forse più evidente in altre società.
Una di queste ad esempio è la forma pensiero della dittatura, che vive da migliaia di anni spostandosi da una società all’altra, da un tempo all’altro.
La dittatura è una energia che ha un’applicazione sociale, una manifestazione sociale di alcuni individui che esercitano un potere su altri, credendo così di manifestare la loro libertà imponendola ad altri. In verità non c’è libertà in questi individui perché essi sono schiavi di questa Forma Pensiero che alimenta ogni loro azione.
Le Forme Pensiero sono un agglomerato di idee nate dalla libertà di pensiero di diversi esseri umani, ma che si addensano a tal punto che ad un certo momento da vibrazioni sottili diventano vere e proprie entità viventi.
So che può sembrare strano ciò che diciamo, ma non lo è affatto.
Vi facciamo un esempio pratico: chi di voi ha il vizio di fumare, ricordi il momento della prima sigaretta, il momento della scelta, di scegliere di fumare la prima sigaretta della vostra vita. Ebbene quel momento di scelta è stato l’unico nel vostro rapporto con il fumo, perché dalla seconda sigaretta in poi non vi è più una scelta, ma si trasforma in una dipendenza, in un vizio.
Chiunque fumi sappia che è schiavo di una Forma Pensiero molto potente e molto illusoria, alimentata “da coloro che amano ciò che non è amore”, come quasi tutte le Forme Pensiero del resto.
È l’Egregor che inconsciamente vi trasmette l’illusione che fumando ricevete in cambio qualcosa nella vostra vita! Che sia una forma di rilassamento o una forma di identificazione positiva con un certo ruolo sociale, dovuto al gesto di fumare.
Più credete in questo, più alimentate questa Entità, che si rafforza e rafforza il suo potere su di voi, rendendovi sempre più difficile uscire da questa dipendenza e debolezza. Credete davvero che adesso per voi sia una scelta accendere le vostre sigarette? Credete davvero che sia stata una scelta anche la prima volta che avete “deciso” di accendere la vostra prima sigaretta? O forse siete caduti nella trappola di questa Forma Pensiero che si manifesta nelle vostre pubblicità e nei vostri modelli sociali errati, che vi sussurrano che sarete più interessanti o più socialmente inseriti, fumando..?
Certo tutti coloro che guadagnano attraverso la vendita dei tabacchi, sono al servizio di questa Egregor, e ne ricavano un vantaggio nel servirla.
Le Forme Pensiero sono vibrazioni reali e ad un certo livello potrebbe essere possibile persino registrarle, perché hanno una carica elettrostatica in continuo movimento. Hanno persino una carica brevissima e sottile di elettricità e diventano entità pulsanti.
È come se voi alimentate così intensamente un’idea che essa ad un certo punto, attraverso un processo di addensamento e di co-creazione, diventa autonoma e vivente. Le Forme Pensiero vivono e sono presenti da migliaia di anni e sono sempre le stesse, anche se si trasformano e crescono. Per esempio, l’Egregor della dittatura continua ad essere la stessa, continua semplicemente a vivere spostandosi di società in società e in tempi diversi.

Vi faccio un esempio concreto e badate bene che oggi, su questo argomento dovrò parlare di esempi storici nefasti ma voi dovrete rimanete centrati. È il momento per voi di ricevere questo insegnamento, così è stato deciso da voi e da noi che siamo al vostro servizio, così è stato deciso affinché possiate comprendere e possiate definitivamente staccarvi da questi condizionamenti. Quindi non abbassate la vostra vibrazione e siate sereni: noi possiamo parlare anche di argomenti un po’ pesanti senza che vi destabilizziate e sappiate che accanto a voi vi è un Entità, una per ognuno di voi, che vi aiuterà a rimanere centrati.
Facciamo un esempio per voi semplice da comprendere e parliamo del nazismo, parliamo di Hitler. Anche lui era apparentemente un creatore di Forme Pensiero, ma in realtà era un canalizzatore di alcune potenti Egregor.
Le Forme Pensiero si spostano nello spazio e nel tempo e nelle società.
Quella che ha sospinto il nazismo è una Forma Pensiero antica, generatasi ai tempi di Atlantide. A quel tempo essa si è incarnata e quando diciamo incarnata, voi dovete immaginare come una nuvola nera o grigia più o meno densa che gira su tutto il pianeta nello spazio, ad una vibrazione appena più sottile della materia, e si è anche spostata nei vostri secoli e millenni.
È anche “entrata in letargo” per così dire, aspettando che vi fossero individui che potessero canalizzarla di nuovo.
Hitler ha richiamato questa Forma Pensiero come anche Mussolini.
Come una pioggia sporca essa è scesa in quel momento storico su quella nazione e su tutte le persone che desideravano questo padrone, come anche i vostri avi fascisti.
In questo senso dovete comprendere che tutti in realtà canalizzano e che in tutti vi è la possibilità innata di entrare in contatto con altre forme viventi di altre dimensioni. Anche se non ne siete coscienti, anche se siete scettici, anche se avete un senso d’indegnità troppo forte che vi impedisce di riconoscere i vostri poteri, dovete comprendere che tutti voi avete questa opportunità e tutti già lo fate. La vera domanda è: chi o che cosa veramente canalizzate?
La stessa Forma Pensiero del nazismo, anche se in forme diverse, si era manifestata precedentemente in molte altre società, nella società Spartana, nella società Persiana e persino nel vostro amato mondo Egizio.
Tornando al caso del nazismo o delle società precedenti, se viene eliminato chi può manifestare queste Egregor, è come se la forma pensiero non trovasse più un canale per manifestarsi, ma non viene estinta, torna in letargo o si sposta in un'altra società, continuano semplicemente a spostarsi nello spazio e nel tempo.
Noi le vediamo… esse vibrano ed effettuano questi spostamenti ad un livello basso dell’Astrale, ma comunque superiore alla densità terrena umana, e hanno una vibrazione quasi tangibile.
Per questo alcune guerre sono necessarie, come è stata la Seconda Guerra Mondiale e come la guerra contro i fondamentalisti che adesso state vivendo, ma se non sciogliete nell’Amore ogni vostra tensione, nel vostro cuore dove le Forme Pensiero negative vi possono attaccare, esse serviranno solo a rimandare un processo di crescita necessario. Così vi sarà sempre lo spazio nella Storia delle generazioni future per un'altra inevitabile guerra.
Lo potete comprendere anche per quanto riguarda il vostro particolare momento storico perché in parte è quello che il vostro paese vivrà e sta già vivendo, ovvero una divisione e una manifestazione di forze che vogliono dominare su un'altra parte della società. Questo perché non è stato fatto un lavoro di scioglimento definitivo della Forma Pensiero del fascismo.
Noi le vediamo queste Forme Pensiero che a volte possono anche ridursi, come entrare in letargo e come dormire per secoli aspettando chi le richiama, chi le riattiva. Badate bene, che tutte le persone che fanno questo, sono ciò che definireste maghi o comunque persone devote a “ciò che ama ciò che non è amore”, quindi più o meno consapevolmente attingono a certi poteri.
Queste forze conoscono questo segreto, il segreto di attivare le Forme Pensiero e del potere che deriva dal servirle e di conseguenza ben concentrati nel farle sempre rimanere attive, soprattutto l’Egregor della paura, dell’indegnità, della prevaricazione, della considerazione di sentirsi una razza superiore. Quando una Forma Pensiero viene riattivata, comincia a svegliarsi dal suo letargo e comincia a spingere in basso la manifestazione di ciò che è. È come se questa pioggia invisibile si agganciasse e andasse a nutrire i limiti e i difetti delle persone che vivono in quella società, alimentando legami e dipendenze inconsce. Molte Entità cavalcano questi legami e si nutrono delle energie che si creano e si perdono in questi scambi energetici, ma di questo ne parleremo in un prossimo Contatto.
Dovete comprendere che la Forma Pensiero dell’obbedienza cieca e assoluta, della fede religiosa cieca e assoluta è una delle Entità più forti, più dinamiche, più presenti nelle vostre società, e anche una delle più antiche.
Questo “essere vivente” comincia a dare e inizia uno scambio con le persone.
Comincia a dare del cibo in cambio di altra energia e s’instaura questo scambio energetico tra le persone e questa Forma Pensiero.
Le persone che, come nel nazismo, seguivano l’obbedienza assoluta avevano in cambio un potere e una determinazione molto forti e una sicurezza di essere nel giusto che ottenebrava del tutto la propria coscienza permettendogli tutti gli atti di malvagità che hanno compiuto per arrivare ai propri scopi. In questo senso è veramente uno scambio, perché tutto è scambio energetico nella vostra vita, nella vostra realtà, come anche adesso, questa esperienza insieme a noi è scambio. Adesso voi siete connessi a noi, noi ci radichiamo in voi, voi avete la nostra energia e noi la vostra.
Le Forme Pensiero sono molto potenti ed è bene che tutti voi comprendiate questi meccanismi, è bene che da ora innanzi gli operatori di Luce, i Guerrieri di Luce, le persone come voi che hanno una consapevolezza o desiderano essere in una consapevolezza maggiore nella propria vita, sappiano la Verità, cosicché possiate mettervi al servizio delle giuste Forme Pensiero. È bene addirittura che diventiate creatori di Egregor positive.
Fondamentalmente il punto, la vera domanda è questa: “perché l’essere umano continua a ripetere la propria storia, i propri errori, perché continuano ad esserci dittature, perché continuano ad esserci società oscure e segrete che manipolano tutto per rendervi sempre più bloccati, sempre più schiavi?”
Spesso nei vostri comportamenti siete “i recidivi della storia”, e siete costretti a ripetere la vostra storia e gli stessi errori.
Adesso nella Nuova Era vi è la necessità di eliminare definitivamente queste Forme Pensiero limitanti per la vostra evoluzione, altrimenti esse troveranno sempre un sistema, un modo e qualcuno attraverso cui potersi manifestare. Questa è l’unica maniera di cambiare.
L’unica maniera è quella di crescere nell’Amore per voi stessi e l’altro. A questo livello noi vi chiediamo di lavorare, ve l’abbiamo sempre detto, vi chiediamo e vi esortiamo a lavorare per creare una Forma Pensiero di Unità, di Amore, di Ecologia, di Pace e di Fratellanza che sia talmente forte che queste nuove Egregor andranno letteralmente a prendere il posto di quelle antiche e nefaste distruggendole una volta per tutte, e per sempre.
Lo so che voi potete dire che siete pochi, ma il vostro potere è enorme realmente, concretamente! Il potere della Consapevolezza genera una tale vibrazione come un fulmine nell’etere e nei bassi livelli astrali.
Pensateci e riflettete come in verità, ogni forma pensiero nefasta, ogni società bloccante e ogni religione, alla fin fine non ha voluto impedirvi di vivere, di procreare, ma ha sempre impedito di rendere consapevole l’essere umano.
Quindi, pensate, quanto in verità talune forze siano terrorizzate dalla vostra consapevolezza e quindi, riflettete su quanto sia forte la vostra consapevolezza! Questo è il senso di essere Guerrieri della Luce, questo è essere uomini e donne della Nuova Era.
Certo è un lavoro innanzitutto di pulizia, è un lavoro importante quello di togliervi di dosso, di tagliare i legami che ancora vi legano a certe Entità che possono impedire la vostra Evoluzione.
Questa opera di lavoro interiore che voi fate si può riassumere in questo, ovvero nel tagliare i legami in modo che non siate più influenzabili da nessuna di queste Forme Pensiero e da nessuna entità negativa.
Contemporaneamente a questo lavoro, il vostro compito è quello di creare nella materia, nella concretezza ma anche nella nuova Consapevolezza.
Non dovete più identificarvi con il vostro Sé che medita nel cammino dell’evoluzione, non dovete più identificarvi con il vostro Sé devoto, perché certo ogni pratica è un bene, ma è la vostra essenza che dovrebbe cambiare.
Se siete nell’Unità, se siete nel Nuovo, se siete nella Verità, se siete nell’Amore e se siete nella Pace Interiore, sarete anche Canali e addirittura sarete creatori di tutte queste Forme Pensiero.
Esse già esistono e si stanno risvegliando con un tale potere che i bassi livelli dei mondi astrali stanno letteralmente tremando dalla scossa vibrazionale. Questa scossa fa sì che le antiche Egregor negative adesso si manifestino momentaneamente con più forza e violenza, perché sentono vicina la loro trasformazione.
Anche queste Entità devono trasformarsi perché in realtà, essendo un forma di energia, non possono scomparire.
Immaginate una nuvola nera che lascia piovere se stessa sulla terra un poco alla volta, e adesso immaginate che da sopra venga un fulmine che con la sua energia disgrega le molecole di questa nuvola nera e quindi questa nuvola nera cade ancora più fortemente, anche sottoforma di grandine.
Però cade per l’ultima volta!
Quindi, questo di stasera, è un Contatto di Speranza, un Contatto di Verità, perché come sempre noi vi osserviamo, noi vi amiamo e vogliamo il meglio per voi seguendovi come fratelli e compagni.
Alcune volte, come questa sera, vi seguiamo come i vostri maestri, ma solo in queste sere dove vi sia il bisogno di trasmettervi messaggi che non conoscevate.
D’ora innanzi comprendete e abituatevi a vedere, a percepire, che cosa c’è dietro agli atteggiamenti delle persone e a quale Forma Pensiero sono legati, la paura, la rabbia ecc… Se voi però saprete concentrarvi su ciò che è nascosto nella persona con cui avete un problema comunicativo, per esempio, lanciate il vostro potere, la vostra Consapevolezza, il vostro Amore e la vostra Benedizione alla Forma Pensiero che condiziona la persona e dopo comunicate con lei cercando contemporaneamente di tagliare il contatto che lei ha con questa Forma Pensiero.
Non sottovalutate il potere della visualizzazione, ricordatevelo sempre!
Potrete utilizzarlo sempre di più in futuro perché l’energia segue il pensiero, il pensiero segue la volontà, la volontà è figlia della Consapevolezza, la Consapevolezza è Unità e Amore che si manifestano.
Se siete quindi radicati nell'Unità e nell'Amore, avete il potere di cambiare realmente le vostre relazioni, tutte le vostre dinamiche e anche la vostra realtà. Non sottovalutatevi, nella vostra unione, nell’unione dei gruppi e nell’unione di queste esperienze, perché vi è una grande forza che si autoalimenta e anche voi siete canali di certe Forme Pensiero che sono letteralmente vive e presenti dall’inizio dei tempi.
Dovete comprendere che le prime Egregor della Creazione sono state quelle scaturite dal sogno di Dio, dopodiché quelle successive, quelle nefaste sono state create dagli uomini e piano piano sono state alimentate da “coloro che amano ciò che non è amore”.
Ma le forme pensiero più vecchie, più antiche anche forse più dormienti, apparentemente più deboli, sono quelle dell’Amore, dell’Unità, del Cambiamento, della Verità e della Rinascita, ed esse sono vostre!
Unitevi, unitevi a questi poteri perché anche voi siete maghi, anche voi siete streghe. È il tempo adesso di riattivare questi poteri. Percepite, percepite accanto a voi, dietro di voi l’Entità che vi sta aiutando adesso a rimanere centrati e protetti, essa è il dono di Dio Madre e Padre per voi tutti oggi.
Domande:
1) Per attivare le Forme Pensiero è sufficiente una persona o è un processo che viene più facilmente attivato da un gruppo numeroso di persone?
2) Le Guide ci possono indicare un metodo giornaliero per liberarsi dalle Forme Pensiero negative di cui non sempre ci rendiamo conto?
3) È possibile avere in dono una visualizzazione quotidiana per potenziare le Forme Pensiero positive?
4) Le forme pensiero hanno dei luoghi di preferenza, sulle città è più facile che ci siano? Gli alberi trasmutano le energie cattive in buone e magari dissolvono le forme pensiero che non sono in armonia con Gaia?
5) Possiamo noi tutti creare una forma pensiero comune d’Amore per far sì che sia più forte?
6) Come possiamo chiedere alle nostre Guide un aiuto?
Eccoci di nuovo e vi ringraziamo della vostra concentrazione e del vostro impegno. Abbiamo visto, come speravamo, come immaginavamo, un movimento della vostra Anima attraverso la vostra personalità, una curiosità che si è attivata, una volontà che si è mossa.
Come abbiamo già detto, è chiaro che le Forme Pensiero, e chi le crea, può essere un individuo o può essere un gruppo. Chiaramente l’individuo deve essere un individuo molto potente.
Prendiamo un esempio a voi ben noto: il vostro attuale capo di governo (all'epoca era Berlusconi), anch’esso è un creatore di Egregor perché lui certamente ha usato i suoi mezzi e il suo potere per attivare una Forma Pensiero di, come definirla… di un certo modo di vivere senza responsabilità, senza impegno, senza attenzione all’altro.
Ha alimentato massicciamente questa Forma Pensiero e ora essa ha preso vita a sé stante e dagli anni '80 fino ad adesso si sta manifestando, si sta riversando sugli adolescenti attuali.
Lui è stato un singolo individuo che, con i suoi segreti compagni e con il suo potere temporale, ha creato questa nefasta Forma Pensiero. Ricordatevi che le Forme Pensiero sono molto, molto vicine alla materia.
Se avete la possibilità di viaggiare in Astrale potrete vederle molto vicine, appena sopra la manifestazione umana quindi appena sopra la manifestazione pratica nella vostra vita.
Di conseguenza potete comprendere che chi ha potere nella materia ha la possibilità di creare queste Forme Pensiero, ma esse sono anche quelle che storicamente hanno vita breve.
In questo senso lui l’ha creata attraverso il suo potere sulla materia e adesso questa Forma Pensiero, che non sappiamo definire con un nome, ha vita autonoma, ma avrà anche vita breve, perché la sua vicinanza con la materia fa sì che i cambiamenti concreti a livello sociale le faranno subire molte incrinature e vi saranno molte possibilità, dettate dal risveglio generale, che essa si sciolga completamente.
Sono Forme Pensiero quelle così basse, pericolose e molto potenti che certamente arrecano un danno all’Evoluzione, un rallentamento all’Evoluzione, ma che hanno una storia molto breve, e se pensate nell’arco di migliaia di anni questa forma pensiero è solo un battito del cuore di Dio, un battito del Sogno di Dio.
Le Forme Pensiero di paura, di prevaricazione, di rabbia, così come quelle dell’indegnità e della separazione da Dio, queste sono l’Egregor Antiche che addirittura sono state create dai “demoni del mondo antico”.
Esse sono anche le più sottili, potenti e mature e sono le più difficili da sciogliere. Vedete però che la magnificenza del tempo a venire, della Nuova Era e del cambiamento globale sta donando questa grande opportunità alla razza umana, quella di sciogliere definitivamente queste Forme Pensiero che si sono perpetrate per cicli ed ere.
Prima, vedete, era più facile che esse andassero “in letargo” e si spostassero nello spazio e nel tempo, nella vostra storia, da società a società.
Forme Pensiero nate in Asia e spostatesi in Europa e successivamente in America, per esempio.
Vedete però che ogni Egregor, anche quella più nefasta, è infine al servizio dell’Evoluzione, perché se voi prendete coscienza di quello che vi stiamo suggerendo, di quello che vi stiamo spiegando, esse serviranno di stimolo alla vostra crescita. Queste forze negative attiveranno in voi una consapevolezza, una volontà e il desiderio e il destino del cambiamento. Quindi vedete bene che da un punto di vista più profondo, più interiore, più puro, più vicino alla sorgente, tutto è al servizio della Luce.
Le Forme Pensiero sono collegate agli esseri umani, loro sono i recettori delle Egregor, raramente ne sono recettori gli animali, e molto raramente gli altri elementi della Natura. Anzi gli alberi e la Natura impediscono che certe Forme Pensiero così nefaste si manifestino sulla Terra, infatti se ci riflettete, in ogni zona dove si manifesta una dittatura, c'è una totale mancanza di consapevolezza, quindi guerre, conflitti, separazioni, gli uomini perdono il contatto con la Natura e la distruggono.
Anch’esso è un suggerimento inconscio da parte di queste Egregor, perché esse soffrono la purezza della Natura, la vibrazione della Natura, e vogliono distruggerla. In questo senso vedete come l’ecologia sia una Forma Pensiero che è dettata dalla Consapevolezza.
In fin dei conti non vi chiediamo di fare niente di così trascendentale, niente di così strano o diverso da quello che state facendo.
Vi chiediamo di ricevere ciò che vi stiamo insegnando, e con insegnando chiaramente indichiamo non solo un processo verbale, ma una realtà energetica. Noi non siamo solo verbali, noi siamo e portiamo ciò che diciamo.
Noi siamo ciò che conduciamo, di conseguenza questo insegnamento sta entrando energeticamente in voi, riattiva il vostro inconscio, riattiva ogni parte di voi che ha bisogno di sapere queste verità, e così, semplicemente, vi sarà una maggiore consapevolezza da parte vostra.
Unitevi insieme nella preghiera, nella meditazione e in qualsiasi altra situazione che produca e alimenti Forme Pensiero positive.
Semplicemente vi chiediamo di essere consapevoli in questa esistenza, di come la Forma Pensiero dell’Amore possa diventare un’amica.
Potete considerare anche una Egregor come una persona, e quindi entrare più in contatto, dialogare direttamente con questa energia.
Quando voi parlate di Amore, ecco, pensate che in questo momento questa Egregor è un’entità, e quindi dialogate con lei e chiedete che l’Amore venga in voi. Chiedete di essere al servizio dell’Amore, come di essere al servizio dell’Unità e di essere al servizio della Verità.
È questo il semplice scatto che vi chiediamo: una maggiore consapevolezza che si manifesta in coscienza nella vostra quotidianità e si manifesta di conseguenza in una espressione positiva della vostra personalità, che infine si manifesterà in un'azione che deve essere coerente a queste Forme Pensiero.
Voi siete così forti in verità, è così! Rendetevi conto di questo, semplicemente attivatevi, anche in maniera individuale oltre che di gruppo, in maniera creativa in un dialogo, in una meditazione, in una preghiera, insieme a queste Forme Pensiero.

Un’altra Forma Pensiero negativa è quella delle razze, di nazionalità diverse e delle differenze tra di voi, differenze che vi dividono, ma essa nella Nuova Era si scioglierà, perché inevitabilmente nei prossimi futuri vi sarà da alimentare il pensiero della Razza Umana. Anche l’Italia avrà molti cambiamenti, e saranno tutti necessari. È inutile resistere perché anche il popolo italiano, nelle prossime generazioni, sarà molto variegato nelle razze che lo comporranno e così deve essere.
Quindi voi adesso per i vostri figli, per i vostri nipoti e per la generazione futura, create questa Forma Pensiero di realtà molto varia, che vi permetterà di vedere le differenze etniche non più come problema, ma come elemento di ricchezza per il formarsi della Coscienza della Razza Umana.
La Consapevolezza e la Nuova Era si devono manifestare in molte forme, ma che vanno in un'unica sostanziale direzione.
Ci chiedete dove le Egregor si manifestano di più...
È chiaro che negli agglomerati urbani dove a causa dell’inquinamento, delle diverse forme di inquinamento, la presa di coscienza è più difficile, è più facile manifestare Forme Pensiero negative. Dove vi è povertà, è più facile, come dove vi è poca storia, poca cultura, dove vi è poca democrazia, dove vi è poca libertà. In questo senso dunque, certo, voi siete fortunati.
La fortuna che vi siete creati vita dopo vita per generare la democrazia e la democrazia va rafforzata, va rinnovata in voi e va espansa. Però non imposta con la forza, come alcuni governi credono di fare adesso, ma offerta agli altri paesi dove non esiste ancora, essa deve essere lasciata libera di muoversi e di manifestarsi per empatia e per presa di coscienza.
Questo è il concetto vero di Libertà e di Democrazia che diventa realtà in un paese. Vi suggeriamo per il vostro futuro di alimentare una nuova Forma Pensiero, quella di una “Democrazia Teocratica”, anche se questo può sembrare un paradosso, ma rifletteteci un po’ e vedrete che non lo è. Create la Forma Pensiero di un paese dove vi siano la Libertà, e che anche le Leggi siano scelte e votate da persone che sono in contatto con la propria Consapevolezza e con Dio.
Per questo abbiamo coniato questo termine di “democrazia teocratica”.
Ci chiedete di aiutarvi ancora di più, ma noi non lo possiamo fare perché già vi stiamo aiutando al massimo! Può cambiare solo la vostra Consapevolezza, può cambiare solo la vostra decisione di riconoscere la vostra Forza e la vostra Divinità, la vostra decisione di portarci nella vostra vita.
Un'altra Forma Pensiero molto antica e potente e quella dell’indegnità, creata dalle religioni patriarcali ed esiste da quasi 3000 anni. Per sciogliere questa Forma Pensiero occorre che vi benediciate molto spesso.
Voi lo fate troppo poco, sia l’un l’altro, sia con voi stessi.
Mandate benedizioni a voi stessi, è semplice, ma molto potente.
Benedite le vostre paure, benedite i vostri blocchi di indegnità, beneditevi con l’Amore che avete dentro e vedrete poi che questo circuito positivo e di scambio avverrà sempre più facilmente.
Quando attingete alla Forma Pensiero di Amore e di Unità, voi date Amore e la Forma Pensiero vi restituirà Amore.
È uno scambio di una stessa energia che vibra a diverse velocità e che si autoalimenta. Mentre nelle manifestazioni delle Egregor negative, in realtà vi è uno scambio un poco diverso: obbedienza in cambio di potere, sottomissione in cambio di scelta.
Noi vi invitiamo anche ad osservare la vostra Storia, tutta la vostra Storia, studiatela. Siete poco studiosi della vostra Storia, ma in essa vi sono nascoste molte delle risposte ai problemi del vostro tempo presente!
Vi è un grande insegnamento nella Storia perché essa vi insegna proprio ad osservare come si sono create, come si spostano, come si riciclano e come si manifestano di nuovo tutte le Forme Pensiero di “coloro che amano ciò che non è amore”. Studiando veramente il passato potete comprendere il vostro presente, e sì, potete liberare il futuro dall’influenza nefasta di queste forme pensiero, affinché sia veramente un nuovo tempo per voi.
Quindi vi invitiamo ad osservare come tutte le Forme Pensiero si sono manifestate e avvicendate nelle vostre società, e cosa hanno chiesto in cambio agli uomini e alle donne di un tempo, che spesso siete stati voi stessi in un'altra vostra incarnazione.
Abbiamo parlato di chi ha creato le Forme Pensiero, come si sono create e come è possibile per alcune persone creare nuove Forme Pensiero. Dovete anche comprendere però che alcune Egregor sono state create da entità e dopo si sono manifestate nella materia, nella vostra vita.
Non c’è bisogno adesso però di fissarvi nel conoscere, comprendere, capire tutte queste Forme Pensiero. Con curiosità comprendete in generale questi meccanismi creativi, ma poi concentratevi nella creazione e nel dialogo con le Forme Pensiero di Cambiamento, di Verità, di Unità, di Amore, di Benedizione.
Una visualizzazione utile oltre al dialogo che vi abbiamo suggerito è questa: potete visualizzare una nuvola di un bellissimo colore acceso, giallo, viola, bianco, oro, che è sopra di voi, e voi l’attivate con una preghiera, con una benedizione o semplicemente dicendo “nuvola/Egregor lascia cadere su di me il tuo Amore, la tua Unità, la Forza, il Coraggio, il buon Servizio e l’utile Disciplina”.
Questo è un altro punto importante, siate disciplinati, ma di una disciplina che diventi poi una sana attitudine.
Esiste la Forma Pensiero della disciplina come un dovere, ed essa richiede uno sforzo e di conseguenza una resistenza e di conseguenza un rifiuto. A questa disciplina sostituite un sana abitudine nella vita, e questa non creerà fatica, anche se può comprendere uno sforzo.
Dietro però c’è una comprensione di ciò che è giusto fare, di ciò che è giusto dire, di come essere disciplinati, di come essere coerenti, coerenza tra il vostro pensiero, la vostra azione e le vostre parole.
Ancora una volta vi esortiamo a fare questo piccolo sforzo di cambiamento.
Vedete la disciplina non come uno sforzo ma come un’attitudine, non come dire: “mi alzo e devo andare a lavorare e non sono contento del lavoro che faccio e di conseguenza mi devo disciplinare perché devo avere i soldi per mantenere la mia famiglia”. Questa è una disciplina che può essere utile, ma che comporta uno sforzo grande.
Mentre una disciplina come attitudine potrebbe essere quella di alzarsi, andare a lavorare e dire all’universo “grazie che ho un lavoro che mi permette di mantenere me stesso e la mia famiglia e con il tempo libero cercherò di migliorarmi”. Quindi vedete che una buona attitudine ha in sé la gratitudine, ha in sé il pensiero del futuro, ha in sé la volontà, ha in sé il successo.
Certo vedete, per fare un esempio concreto, c’è chi vi dona adesso una nuova Forma Pensiero che è importante da assimilare nella vostra evoluzione, cioè la Forma Pensiero della Ricchezza.
Sappiate che noi alimentiamo queste nuove Forme Pensiero con il Soffio Divino. Noi abbiamo il compito di alimentarle e di cercare di sostenere le persone che possono canalizzare queste nuove Forme Pensiero.
Ma non pensate che questo sia un compito riservato a pochi eletti perché esso è alla portata di tutti voi, basta che diate un sì in più a voi stessi, che accettiate e riconosciate di poter portare in voi e manifestare queste nuove Forme Pensiero e ne accettiate le naturali conseguenze.
In verità questa scelta l’avete già fatta ad un certo livello.
Adesso è il tempo di riconoscere e ampliare e rafforzare e radicare le scelte della vostra Anima nella vostra vita, nella vostra personalità, nei vostri cambiamenti, nei vostri desideri. Noi vi daremo sempre più elementi, noi vi daremo sempre più sostegno, noi vi daremo sempre più potere e faremo in modo di farvi riconoscere il vostro potere.
Nel quotidiano quando sentite di essere oppressi da alcune parti di voi, che per abitudine e per condizionamenti vivono, parlano e pensano quasi in automatico dentro di voi, chiedetevi in realtà se non siete schiavi di alcune Egregor negative. Quindi se volete cambiare e non ricadere nei vostri pensieri negativi, nei vostri atteggiamenti negativi, nelle vostre parole negative, fermatevi e decidete di fare un atto di cambiamento.
Fate proprio un passo di cambiamento, come un passo sciamanico, cambiate qualcosa nella vostra vita, fate le pulizie degli oggetti che cristallizzano molte delle energie negative, fate un cambiamento di abito, di alimentazione, di abitudine, di persone da vedere, di lavoro.
Cambiate concretamente: non potete sperare di attirare il nuovo continuando a riproporre gli stessi atteggiamenti.
Poi semplicemente fate tutte le visualizzazioni che vi abbiamo detto anche oggi e vedrete che i cambiamenti e i risultati ci saranno nella vostra vita.
Bene, adesso vi salutiamo, per oggi vediamo che è giusto fermarci qui, con due lunghe canalizzazioni e tante verità su cui riflettere.
Adesso fate un respiro profondo e Figli della Luce prendete la Luce in voi. Figli dell’Amore di Dio Padre e Madre sentitevi degni di questo Amore perché così è dall’inizio dei tempi, è dal Volere di Dio. Non lasciate più che la vostra storia recente condizioni l’Evoluzione della vostra Anima Antica. La vostra Evoluzione è forte e in voi chiede di raggiungere la meta. Non opponete più resistenza a questi cambiamenti e alla vostra crescita.
Voi siete degni perché siete Uno con tutto ciò che è, e così sia.
Vi abbracciamo fratelli e sorelle, vi abbracciamo e vi salutiamo. A presto.
--------------
È bellissima questa canalizzazione, vero? Ed è soltanto una tra le tante contenute nei libri che ti ho segnalato :-)
Ti ricordo i link dove potrai acquistare tutti i libri che le contengono: www.simonefocacci.com/channeling/libri/

Ti saluto e ti aspetto nei commenti se vorrai esprimere la tua opinione.
Maria

COMMENTI

13 maggio 2014
Ciao Maria,
grazie mille del post, è molto bello tornare a leggervi ;-) e grazie di aver condiviso questa canalizzazione, che mi ha riattivato un sacco di cose dentro, e mi ha fatto ritornare ad un punto di vista diverso sulla realtà, su come le forme pensiero agiscono ed influenzano la nostra vita, quella delle persone con cui viviamo. È fortissima poi la parte in cui ci ricordano la consapevolezza del nostro potere, l'ho sentita molto risuonare dentro.
Grazie ancora!
Un forte abbraccio :-)
Marco P
Sì, la canalizzazione è bellissima e molto forte anche dal mio punto di vista :-) Un abbraccio. Maria

13 maggio 2014
Salve ..ho letto tutto cio che riguarda le forme pensiero. Io sono 5 anni che dopo una storia la mia mente andò in tilt e addio forme pensiero. Le gravi ossessioni entrarono nella parte profonda della mente nel subconscio non facendomi più capire niente ed entrando nel vuoto  dove non vedo e sento le persone senza spazio e senza tempo. Non posso pensare a niente ne immaginare. Non arrivano più pensieri e sono impotente. Se muoio così, di là rimarrei in questo inferno. Non potrei nemmeno fare un esame di coscienza perché non sono in contatto con essa. Datemi una risposta vera. È atroce

Serena Squatrito
Mi spiace per come stai Serena... quello che mi ha colpito leggendoti è la tua affermazione di non essere in contatto con la tua coscienza, quando invece, per scrivere quello che hai scritto, in realtà sei molto più in contatto con la tua coscienza di quello che credi. Essere consapevole di come stai dentro non è da tutti e hai già compiuto il primo passo verso la guarigione: riconoscere ciò che è. Ora il secondo passo è quello di farti aiutare e a questo proposito ti consiglio di leggere questo articolo, l'ho scritto io e credo possa aiutarti a compiere il secondo passo: http://www.laverabellezza.com/blog/lavoro-interiore/
Forse ti stai già facendo aiutare, perciò vedrai che prima o poi i risultati arrivano :-)
Cerca di spostare l'attenzione sulla soluzione come ci hanno detto spesso gli Angeli ultimamente, non esiste problema senza soluzione :-)
Ti abbraccio con il cuore e spero di esserti stata utile. Maria 


14 maggio 2014
Cara Maria.    Dunque, Forma Pensiero.
Penso che Tu intenda con questo termine un lato specifico di ciò che io chiamo Archetipi (quando ho iniziato ad Osservare le Forze e le Funzioni che sono Latori ed Artefici tanto dello stato potenziale della Costruzione quanto del Costrutto, Essi stessi mi hanno suggerito questo termine, oltre ad indicarsi quali Messaggeri dell'Assoluto).
Se confermi, posso cogliere l’occasione di questo tuo scritto, che apprezzo,  per offrire un nuovo spunto di informazione e di  riflessione .
 Quando si perviene a Comprendere a fondo, nella Loro interezza, almeno alcune tra le tante Forme Pensiero in stato di sofferenza che ci compongono, Esse stesse poi ci suggeriscono che un'azione di apertura alla Luce dovrebbe avere uno scopo assai diverso e più ampio di quello consueto.
Com’è ben noto, Le innumerevoli Forme Pensiero, essendo in noi in stato Naturale e non Assoluto,  a livello delle Loro Anime Profonde soffrono l'impossibilità sia di riportarsi nel contesto della Luce dell’Origine, sia di conferirci quelle quote dei Loro Strumenti che sono state escluse in sede di vincolo Naturale costitutivo che le ha conformate (devo tralasciare per ragioni di spazio il complesso  discorso sui vincoli di Madre Natura) e sia di donarsi in uno stato Aureo .
Passiamo al concetto chiave:
•    Il grado di chiusura (rispetto alle Potenzialità di Funzione) a cui sono state vincolate queste Forme Pensiero comporta che tra Loro vi sia un ordine di priorità e di urgenza di superamento del Vincolo Naturale.
•    per contro, (concetto paradossale e poco comprensibile senza esperienze dirette), queste singole Forme Pensiero ed il Loro doni sono Osservabili dall'IO purtroppo in modo inversamente proporzionale al Loro grado di chiusura (ossia : più  è potente la Loro azione torsiva e meno risultano Osservabili sia i Loro conferimenti  - in termini di carattere energetico, indirizzo, Spirito ed azione strutturante - e sia in termini di stato e massa energetica). Ragion per cui proprio quelli che hanno maggior urgenza e bisogno di aiuto sono ahimè quelli di cui, nel vivere, non ci si può avvedere in alcun modo. (argomento assai interessante ma complesso, che mi tocca tralasciare per motivi di tempo e di spazio).
•    Gli Archetipici ad azione torsiva, (quelli cioè massimamente sofferenti) costituiscono e sono parte integrante della persona ; ne siamo cioè inconsapevolmente permeati, siamo "abituati" ad Essi , senza alcuna possibilità di riconoscerli direttamente nè notarli.
•    Durante la vita ordinaria (perché il passaggio a stati particolari, ad es. di premorte, può invece adire ad altri sentieri) la Loro apertura alla Luce ed alle Potenzialità dello stato Assoluto non può prescindere da un arduo e assai poco conosciuto percorso che passa attraverso questa successione di fasi: 
- riconoscimento della specifica Forma Pensiero che sta comunicandosi, 
- conoscenza graduale delle Sue caratteristiche di massa lungo la sequenza dei Suoi punti Formanti,
- lettura, su ciascuno Suoi punti fondamentali, dei Conferimenti nelle quattro Direzioni (i purtroppo malintesi 4 cavalieri dell'Apocalisse).
- apertura del Linguaggio di Forma, 
- consapevolezza,
- apertura e ascolto del Linguaggio Aureo  
- riconoscimento del paradosso o dell'assurdo (dipende dai casi)  insiti in quella Sua specifica particolarità, insiti nel "limite" in cui è Naturalmente vincolato
- scoperta di qual è la condizione in cui la Sua Azione diviene un valore e utilità (per quanto assurda o paradossale possa essere)
- vero atto della Comprensione, che passa attraverso l' Amore verso di Essa Fonte,
- Incontro e scoperta della Sua Anima Profonda e delle sofferenze insite in Essa
- Incontro con la LUCE dell' "Ombra e dell'Oscuro"    (ossia anche il Pensiero Forma più torsivo e pesante  che possa esistere è anch’esso una componente della Luce dell'Origine, uno tra i frutti dell'Assoluto) – Questo tra l’altro, consente agli Archetipi di spiegarci la necessità di riuscire a rilevare e poi ad Osservare, senza applicarli stupidamente, gli impulsi profondi di queste Fonti ad azione torsiva. (Non mi riferisco quindi ad Archetipi poco o male aperti ma a quelli conformati in uno stato di nulla energetico o quasi, agli illeggibili, agli esattanti, ai retroversi, a quelli con moto caotico o quasi. E con questi è difficilino…   non basta la meditazione, per quanta roba buona si abbia dentro,  ed oltre un certo limite è impossibile riconoscerli senza uno specchio ben addestrato che affianchi).
Al termine di questo percorso la Fonte stessa si apre ed è pronta ad elargire con più libertà i Suoi doni e ad irrorare Gioia e supporto nell'Osservazione delle ancor più sofferenti Fonti successive.
      Di fronte a possibilità così remote che Esse hanno di essere riconosciute dall'IO e di risorgere dal Loro vincolo Naturale torsivo, ,  in questo stato collettivo di ignoranza (nel senso di disconoscenza) e lontananza dalla Luce,  ne consegue che Esse hanno poche possibilità per uscirne, se non che: 
- sperare di imbattersi in una persona esterna che sia abbastanza tenace e capace di fare, anche se inconsapevolmente, da specchio
- sperare che le proprietà delle Fonti direttamente a supporto della parte Osservante dell'IO siano così forti ed efficaci da rendere l’IO saldo e la persona Intelligente
- contare su un potente supporto di Enti collaterali, a partire dallo Spirito Guida.
    Altresì l'IO, di fronte ai tre principali impedimenti che ho su descritto  ( "abitudine",    azione paradossale,   ed un’ascoltabilità inversamente proporzionale al grado di chiusura della Fonte) ha una sola possibilità:  sperimentare una condizione migliore della propria cui è abituato. Cioè assaporare uno stato, se non Aureo, almeno assai migliore di quello Naturale donato dall'Archetipo da Osservare;  almeno abbastanza da fare da punto di riferimento e un po da motivatore e da sprone. In modo da poter dire:  Oh, se fosse sempre così..  (nell’Osservazione, tuttavia, perché sia efficace è necessaria la corrispondenza, l’identicità, tra la fonte torsiva e quella Aurea;  ossia deve trattarsi della stessa identica funzione che si esprimendo nei Suoi due stati, Aureo e naturale-torsivo;
questa situazione, purtroppo, può avvenire all’interno di una stessa persona solo se una porzione assai ampia e ben aperta dell’Archetipo è già in condizioni prossime allo stato Aureo e se la parte torsiva costituisce una porzione, non troppo cristallizzata, dell’insieme.  Diversamente l’Archetipo deve dare solo stati del nulla.
 Se l’Osservatore viene in contatto con una persona che disponga, per la stessa Funzione, di una condizione di grande Luminosità,  ecco che subito sente questa differenza nell’Anima e può immediatamente capire cosa e che limite sta osservando in sé stesso.  
Quindi è meraviglioso ciò che proponi: da un lato le persone già di qualità possono valersene  perchè hanno in sè gli strumenti necessari a sostenere nel tempo gli effetti positivi e ad implementarli. Riguardo ai tanti altri che, pur meno attrezzati ma altrettanto determinati a conoscersi e a migliorare, questo tuo aiuto dovrebbe accogliere la Volontà di Compimento di TUTTI gli Archetipi alla Luce dell’Origine ed essere quindi studiato e visto, con pazienza e senza impuntature, come parte integrante di un lavoro più radicale, dedicato ad Essi.
In conclusione, il senso del mio-Loro discorso è dunque questo:
un'apertura alla Luce che non tiene la barra sull’obiettivo di ritrovare e poi aiutare TUTTE le proprie Fonti sofferenti, tutte fino all'ultima pecorella smarrita è, tranne rari casi, destinata ad essere prima o poi sommersa dalle Loro urla ed a cedergli il passo, a causa della Loro disperata pressione, perché quello è l’inferno, quello vero.
    Dunque colgo l'occasione per chiederti di ascoltare, per me soprattutto,  nell'Animo ciò che il Tuo Supporto ritenesse di dirti, o di dirci, in merito a questi miei brevi accenni sugli Archetipi, o Pensieri-Forme,  anche se sono giocoforza trattati in modo così sommario e purtroppo, temo,  poco ispirati e comprensibili.
Scusami per la lunghezza del testo.  Con cordialità e saluti.
Gilberto Fantini.
Ciao Gilberto, benvenuto e grazie del tuo commento.
Riprendo un attimo quello che hai scritto alla fine per darti una risposta: " Dunque colgo l'occasione per chiederti di ascoltare, per me soprattutto,  nell'Animo ciò che il Tuo Supporto ritenesse di dirti, o di dirci, in merito a questi miei brevi accenni sugli Archetipi, o Pensieri-Forme,  anche se sono giocoforza trattati in modo così sommario e purtroppo, temo,  poco ispirati e comprensibili."
Effettivamente Gilberto il tuo commento per me è poco comprensibile.
Ti rispondo per quello che sento di dirti, come credo di aver capito che anche tu chiedi.
Archetipi e Forme Pensiero non sono la stessa cosa. Cosa sono le Forme Pensiero, come nascono e come si possono trasformare è ben spiegato nel contatto degli Angeli, mentre gli Archetipi sono una forza che agisce nell’uomo, una qualità energetica che l’essere umano può esprimere o meno, ma che è comunque presente in potenziale. L’Archetipo è come un ponte o un canale che collega attraverso i simboli l’inconscio collettivo all'inconscio umano. Gli Archetipi si trasformano e cambiano grazie alla nostra consapevolezza. Ci sono molti scritti a riguardo.
Con cordialità :-) ti saluto. Maria
Grazie Maria per la risposta.
Intanto ti chiedo scusa per essere entrato così pesantemente e poi soprattutto di non essermi neppure minimamente presentato.
Sono certo che hai capito quanta pressione mi mette dover argomentare di Cose che pur essendomi familiari sul piano dell'azione concreta lo sono assai meno quando mi tocca metterle nero su bianco.  Tanto più se condizionato da uno spazio di dialogo così angusto.  
In più scrivere alle due del mattino non ha giovato quanto  a chiarezza espressiva.
Siccome, nonostante mi sia stato richiesto da più parti ho scritto di rado in merito a questi argomenti ( e le rare volte che l'ho fatto in realtà c'era sempre uno Scopo, a me ignoto al momento dello scrivere, che si è sempre rivelato nel seguito) , Ti chiedo , Maria, di indicarmi, anche, eventualmente, se è utile che io dia spazio (rompendo magari anche le scatole)  all'intenzione che ha mosso il mio scriverti.  Ovviamente se ne avrò il Tuo consenso, sarò lieto di farlo.
Con cordialità. Buona giornata. Gilberto Fantini 
Ciao Gilberto,
io e Simone pubblichiamo sempre i commenti che ci arrivano purché non siano volgari o offensivi.
Questo è un sito dove tutti possono lasciare un commento :-)
Se il tuo scrivere è propositivo fa pure, solo che noi molto probabilmente non potremo sempre rispondere, abbiamo avuto 2 mesi di trasloco e non abbiamo ancora finito di sistemare, in più dobbiamo organizzare i corsi e recuperare il tempo che il trasloco ha tolto al lavoro. Mi spiace ma non abbiamo molto tempo, ma tu scrivi pure.
Buona Giornata anche a te. Maria

25 maggio 2014
Cara Maria,mi piace come scrivi e come hai introdotto la canalizzazione,che è chiara,forte e dolce nel contempo.Io mi sto diligentemente preparando all'incontro con Simone.Non mi sono mai interessata fino ad ora agli angeli ,poi quasi naturalmente,sento un richiamo dolce.Visto che nulla avviene per caso,sembra essere arrivato il momento di superare una strana empasse che mi rallenta.Sono attratta dal bene e non riesco a spiegarmi la dipendenza dal cibo.Quale egregor mi influenza?Io mangio molti dolci perchè mi conforta,ma vorrei tornare magra,perchè Dio mi aveva dato un aspetto gradevole e io mi sono rovinata da sola."Chi è causa del suo mal pianga se stesso",certo è vero.I proverbi mi piacciono,sono davvero la saggezza dei popoli,ma qui ci vuole un angelo ,lo spirito guida ,Qualcuno alto in grado,che mi aiuti!Ho la sensazione che fino a quando non mi riapproprierò del mio"involucro" di partenza,non uscirò dalla stasi,che a volte è quasi sconforto, che mi fa correre dritta in pasticceria per riprendermi.E' un circolo vizioso e i giorni passano....Con empatia 
Anita Nicastro
Cara Anita, ci siamo sentite telefonicamente prima :-)
Vedrai che quando farai la tua seduta individuale riceverai delle risposte.
Un abbraccio. Maria

Nessun commento:

Posta un commento