lunedì 9 marzo 2009

8 marzo: Festa della donna

Ciao :-)
Lo so, sono in ritardo di un giorno per scrivere un post sulla festa delle donne, ma ho delle giuste scusanti…
Innanzitutto perché è una festa che sento poco!
Può sembrare un paradosso per uno che gestisce un blog sulle donne… ma non lo è, se consideri che io festeggio, Amo le donne e prego la Divina Madre ogni giorno della mia vita!
Quindi, dal mio punto di vista l’8 Marzo cambia poco, ma ho rispettato la tradizione e ho regalato un mazzolino di mimosa alla mia fidanzata e vi faccio tutti i miei auguri, a voi creature meravigliose :-) ma nel mio stile…

La festa dell’8 marzo, è una festa nata per commemorare un tragico evento successo all'inizio del secolo in Inghilterra, dove il padrone di una fabbrica brucio vive oltre 100 operaie che protestavano e scioperavano, all’interno della prpria fabbrica.
Io ho fatto molte ricerche su questo fatto, ed ho scoperto che è un falso storico! Non è veramente avvenuto… ma ne sono avvenuti altre migliaia però.

Comunque il punto è che è una festa che nasce dal dolore e dalla rabbia, per muovere un cambiamento ed una rinascita sociale legittima ma che, secondo me, dovrebbe fare un ulteriore salto di qualità.
Festeggiamo le donne per le loro qualità, e per il loro splendore, TUTTI I GIORNI e non solo l’8 Marzo…
All’inizio del mio blog, l’anno scorso, misi questo video preso da Youtube, e fatto da un uomo!
Te lo ripropongo perché è probabile che tu non lo abbia visto, e rende benissimo ciò che ho scritto, in maniera visiva… un vero capolavoro ed un inno alla bellezza delle donne!
Si intitola Women in Art
guardalo con calma, come una meditazione, e sorridi a te stessa :-).

L’altra ragione per cui non ho scritto un post prima, è perché non c’ero e vengo da un vero tour in giro per l’Italia.
Sabato ero a visitare la comunità dei miei amici Damanhuriani e a gustarmi l’ottava meraviglia del mondo, I Templi dell’Umanità.
Se non li conoscete, causa la censura cattolica che vige in questo paese, vi invito caldamente ad visitare il sito e la comunità stessa.
Un vero esempio di comunione tra maschile e femminile, ed un esempio sociale e politico encomiabile!
I Templi poi, sono un vero Luna-Park per l’Anima… e ogni racconto che ti posso fare è riduttivo! Da visitare e basta.

Ieri invece ero a Firenze e ho festeggiato il 70° compleanno del mio babbo, con una festa a sorpresa organizzata da mia sorella.
Non scorderò mai la sua commozione nei suoi occhi… bellissimo!
Quindi eccomi qui oggi pomeriggio a scrivere questo strano post, un po’ personale, un po’ come comunicazione di servizio e un po’ dedicato anche agli uomini oltre che alle donne… perché adesso rispondo pubblicamente anche ad una domanda fattami in un commento da Andrea, un nuovo amico di questo blog :-).

Prima però ti ricordo qualche appuntamento importante:
1) Tra qualche giorno scrivo il secondo post sull’amore romantico, in cui descriverò i messaggi che ho ricevuto dalle “mie” Guide in questi anni, inerenti alle loro spiegazioni sull’Anima Gemella.

2) Ricordati che questo mercoledì, ci sarà la serata di preghiera, dalle 21,30 alle 22,30 e se ti vuoi connettere energeticamente con noi sei la benvenuta/o.

3) Faccio l’annuncio, quasi ufficiale, di un evento che mi vede co-partecipe, e sarà del tutto nuovo nel panorama online Italiano.
E’ stato pensato per rispondere ad alcune domande che ci sono adesso in rete e impazzano su un argomento particolare… ed è stato organizzato in strettissima collaborazione tra me, il mitico Josè di RicchezzaVera.com e Simona di Dicembre 2012..e naturalmente i nostri “amici invisibili” :-).
Ti ho incuriosito? Tranquilla tra qualche giorno riceverai un email con tutte le informazioni su questo evento innovativo e su come parteciparvi.

Per concludere, rispondo ad Andrea con molto piacere, perché quando c’è un uomo che si mette in discussione e in crescita personale, va lodato e “coccolato” particolarmente!
Così tutte le donne di questo blog, vedono che ce ne sono in giro. ;-)
Questo è il commento di Andrea:

Ciao Simone, sono un maschietto italiano sulla 30ina, uno di quelli che ha ancora da crescere per diventare "re del... seme giusto" -
A proposito, anche per i maschi è quello di bastoni..?
Ad ogni modo, seguo con molto interesse il blog e
volevo chiederti se hai una qualche indicazione, anche a livello bibliografico, per poter seguire il percorso del “risveglio al maschile”...?
Mi piacerebbe molto seguirne uno con la matrice esoterica e 'mistica' che stai dando tu al cammino de "isegretidelle donne".
Un abbraccio e tanti complimenti, Andrea.


Allora, come ho detto prima, in Italia se cerchi una comunità, la migliore e forse anche la più esoterica (anche troppo per me), è quella di Damanhur.
Se cerchi un libro, ti consiglio “Gli Dei dentro un uomo” di Jean S. Bolen ed. Astrolabio, che è poi la versione al maschile di “Le Dee dentro la Donna”… e i libri di John Gray.

Altre pubblicazioni non le conosco, ma ammetto anche che ne ho lette poche, visto che mi sono interessato sempre di più delle donne.
Anche i libri di Osho sul maschile non sono male, e un altro che avevo letto anni fa e si intitolava “Il Maschio Selvatico” ma non ricordo l’autore.
Altra cosa che puoi fare, è quella di aspettare il mio, che uscirà dopo quello sulle donne che sto scrivendo, ma non prima del 2010…

Comunque, stai tranquillo che se vuoi crescere, l’universo ti manderà quello di cui hai bisogno, e per fortuna, adesso ci sono sempre più corsi e terapia che si occupano anche del risveglio anche degli uomini.
Il mio suggerimento più importante è quello di ricordarti che comunque adesso, cioè nell’Era dell’Acquario, si incontrerà Dio (quindi anche se stessi) solo amando le Donne fuori e riscoprendo il proprio “femminile interiore” dentro, oltre che le proprie qualità nascoste…

Per quanto riguarda la simbologia dei Tarocchi Rider-Waite che io uso, non è la stessa cosa che per le Regine.
Il Re del futuro è il Re di Denari, il vecchio patriarca è il Re di Spade, il bravo marito è il Re di Bastoni e il Re spirituale è quello di Coppe.
Non c’è lo stesso meccanismo delle Regine ma è più un’evoluzione lineare che parte da quello di Spade a quello di Bastoni, poi Coppe e infine Denari.
Ovvero, un uomo parte dal relazionarsi con le donne con un atteggiamento Patriarcale e maschilista (spade), per poi evolversi in un uomo che riscopre l’Amore per le donne (bastoni), in un uomo che ritrova la propria spiritualità non religiosa (coppe), e infine matura in un Re/Maschile Illuminato che sostiene se stesso, la propria famiglia e la società in cui vive (denari)!

Tranquillo che ancora non ci sono arrivato neanche io e sono pochi gli uomini che sono a questo livello, ancora meno delle Regine di Bastoni :-).
Spero di averti aiutato, e ho voluto dare questa risposta pubblica perché è giusto che le donne riconoscono che c’è un movimento anche da parte degli uomini.
Dimenticavo di dirti che come tecnica, ti consiglio oltre che naturalmente il Voice Dialogue, anche la Biodanza di Rolando Toro.

Bene, adesso saluto tutti (uomini e donne) e vi mando un caloroso abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S: vi ricordo che potete lasciare i commenti qui sotto e le vostre foto in basso a destra nel blog.

23 commenti:

  1. ciao Simone!intanto auguroni per il tuo papà!! Dev'essere stato davvero emozionante! (...forte però! Il tuo papà è nato proprio l'8 marzo!!!!!). Circa la festa delle donne la penso esattamente come te, e trovo quasi ridicole (e ciò non vuole essere un "giudizio" ma solo un mio personalissimo pensiero)le donne che in questo giorno festeggiano e si danno alla pazza gioia...ma perchè?!? Bho!Per quanto riguarda Damanhur, ho dato una sbirciatina al sito e devo dire che, per quello che ho capito, si tratta proprio del mio ideale di società...peccato che è situato in un punto geografico dove le temperature sono un pò rigide!!....vai a convincere mio marito a trasferirsi là, lui che ama i posti caldi!!!!Ed anch'io del resto li preferisco, anche se mi rendo conto che dalla vita non si può avere tutto!!!!Comunque, ci farò ugualmente un pensierino.....Per finire , volevo ringraziarti per il magnifico video Women in art..davvero bello!! Adesso ti saluto, facendoti tanti in bocca al lupo per i tuoi progetti con Josè e Simona...insieme sarete una potenza!!!Aspetto con ansia il risultato della vostra collaborazione...Ti saluto con un abbraccio affettuoso!! Peace and love...Mimì:-D....(AH!dimenticavo: domani sera mi unirò alla preghiera..lavoro permettendo!!) Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,
    innanzitutto, mai avrei pensato che mi sarebbe stato dato tanto risalto, addirittura con quasi una pagina del blog!..
    grazie della considerazione e del trattamento :)

    per quanto riguarda me, devo dire che un percorso di risveglio lo sto facendo già, sia grazie alla VITA che grazie a un percorso psicoterapia (a proposito, la mia terapeuta è una di quelle "regine di bastoni" di cui si parlava nel post precedente ;)

    per quanto riguarda la risposta che mi hai dato: la comunità che mi hai indicato (guarderò tanto per curiosità) se sono troppo esoterici pure per te mi sa che non è il caso...;)

    riguardo le pubblicazioni che mi hai citato "Il Maschio Selvatico" lo lessi (è dello junghiano Risè)e quello degli dei dentro l'uomo l'ho comprato addirittura seguendo la tua segnalazione e devo dire che ho fatto bene (ne ho già letto le parti sugli archetipi in cui mi ritrovo ...) grazie anche per la segnalazione della Biodanza, guardacaso avevo notato una palestra da poco proprio vicino a casa mia.


    ho una domanda da farti sul discorso dei re dei tarocchi (che ha peraltro a che fare col consiglio riguardo il femminile interiore che mi hai dato):

    dunque, io sono uno di quei maschi che è parecchio in contatto col proprio femminile (sono peraltro cresciuto con mamma e due sorelle molto maggiori d'età). Per questo motivo la mia ricerca è più volta alla riscoperta e al consolidamento del mio maschile (papà pressochè assente e modello diciamo 'poco positivo'). insomma sarei un po' quello che Risè, se ricordi il suo libro, definiva come il 'maschio dolce'.

    ecco sulla base di ciò, uno come me come si rapporta ai re dei tarocchi di cui hai parlato nel post? (voglio dire, magari devo essere anche "re di spade", poichè non lo sono mai stato, e chessò... meno di coppe?...
    poi mi rendo conto che si parla di archetipi e che la persona è invece variegata e complessa...)

    va bene, ora ti saluto

    un grazie e un abbraccio ;)
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone!
    bellissimo il video "women in art"!!!!!
    un salutone, Felicia

    RispondiElimina
  4. Ciao Mimì :-)
    I mi babbo (come si dice a Firenze) è nato il 5 marzo, ma era di giovedì e quindi era meglio festeggiarlo di Domenica.

    In effetti il clima a Damanhur non è dei migliori, è la valle in Italia dove piove di più, e quest'anno con tutta questa neve, una piccola parte del tempio era un po allagata.

    Tra un po di giorni avrete notizie ufficiali del grande progetto 2012...

    Sono contento che ti è piaciuto il video, a domani ;-)
    Un abbraccio dal cuore...
    Simone

    RispondiElimina
  5. Ciao Felicia :-)
    Sono in ritardo con le letture del libro nel tuo blog ma domani penso di recuperare... domattina mi tolgono un altro dente e mi sa che starò a letto tutto il giorno :-/ ma così ho tempo per leggere con calma.

    Tu come stai fisicamente? Spero bene :-)
    Un abbraccione...Simone

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea :-)
    Sono molto contento di poterti aiutare, e aiutare un uomo nel suo risveglio, per quello che posso...

    L'energia del blog e delle donne che lo sostengono, è normale che attiri un "maschio dolce" e rifiuti un maschio aggressivo... ma è un buon punto di partenza secondo me!

    Mi viene da darti questo consiglio, cioè quello di lavorare su gli elementi oltre che su gli archetipi.
    Sicuramente la tipologia maschio dolce, o perlomeno la tua per quello che riesco a intuire, è quella di avere un eccesso di Aria e Acqua... quindi lavora con qualsiasi tecnica che alimenti il tuo fuoco e la tua terra.

    Per esempio oltre la biodanza, anche un arte marziale e molta attività fisica immerso nella natura!
    Non aver paura di integrare ciò che è dentro di te dormiente...sai dopo quante donne attirerai ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  7. Ciao Simone, grazie innanzitutto dei consigli.

    ho inteso il tuo discorso, per mia fortuna mi piace molto lo sport e l'aria aperta.

    volevo chiederti se puoi darmi una risposta sulla domanda che ti ho fatto nel commento precedente riguardo i re dei tarocchi (scusa se insisto).. mi rendo conto solo ora che il commento in questione è parecchio lungo , per cui magari ti è sfuggita (o hai proprio preferito mancarla?... :)

    un saluto :)

    Andrea

    RispondiElimina
  8. anzi ho riletto ora e mi rendo conto che hai risposto già ...

    Cia, alla prossima :)
    Andrea

    RispondiElimina
  9. buffo mi è venuta in mente una mia rappresentazione:
    i denari sono il mio toro (Verità, Rettitudine, Pace e Amore),
    i bastoni lo shivling, donatore di vita sotto cui nasce il gange,
    le spade sono il mio tridente (creazione, preservazione e distruzione),
    le coppe.. beh qui mi viene una deriva verso un bel bicchiere di vino.. paese che vai...
    del resto c'è molto spiritualità in un bicchiere di buon vino.. l'amore per la terra, la crescita e la cura del grappolo, la festa della raccolta, la saggezza nel mescere le % di vitigni, l'attesa dell'affinazione, la compagnia con cui berlo...

    salud y felicidad
    Shiva

    RispondiElimina
  10. Ciao Andrea :-)
    Forse dovevo spiegarmi meglio: Re di Spade=aria, pensieri. Re di Bastoni=fuoco, energia, sesso.
    Re di Coppe=acqua, emozioni, spiritualità.
    Re di denari= terra, ricchezza mataeriale e..? non lo so neanche io perchè è il Re del futuro, e se non lo hai metabolizzato l'Arcano non ti parla!

    Di tutte le 79 carte del mazzo dei Rider-Waite è forse l'unica che mi manca da comprendere totalmente, ma tanto non esce quasi mai...

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone.

    RispondiElimina
  11. Ciao Shiva :-)
    Non sono sicuro di aver compreso bene il tuo commento ma mi ha lasciato un bel senso di allegria, pace ed Amore... quindi mi basta così.

    Ciao un abbraccio dal cuore ;-)
    Simone.

    RispondiElimina
  12. ciao simone sei sempre più bravo e ne sono fiera un abbraccio lella

    RispondiElimina
  13. Ciao Lella :-)
    Tutte le volte che ti "sento" con le tecnologie, mi metto a sorridere con il cuore... sei un mito!

    Un superabbraccio a te mia cara :-)

    RispondiElimina
  14. Caro Simone,
    mi è piaciuto proprio un post dedicato specificamente al maschile!! bilancia l'energia ed è "giusto" farlo - sento che questo sia molto positivo per il tuo blog e l'energia che trasmette.
    Avevo una domanda sul Re di denari ma ci hai già risposto... e il commento di Shiva mi ha fatto proprio sorridere anche a me, era davvero illuminante! é bello immaginare un archetipo ancora tutto da scoprire, e di renderci conto che anche i Tarocchi sono in evoluzione...!! ciò significa che siamo co-creatori e questa prospettiva mi paaice, perchè ci potenzia di più rispetto a un approccio che ci insegna a "trovare" gli archetipi dentro di noi come se fossero andati perduti. Mi piace di più immaginarci come opere d'arte in corso di creazione (e gli artisti siamo noi!) piuttosto che come un pozzo senza fine dove bisogna sempre scavare con fatica! Non so se ho reso l'idea...
    Grazie di tutto e aspetto con curiosità il prossimo post.

    RispondiElimina
  15. Ciao Melusina :-)
    Grazie di questo bel messaggio.

    E' molto chiaro ciò che dici e mi trovi perfettamente d'accordo!
    Tra un po smetterò di scrivere i post, perchè chi viene in questo blog è troppo intelligente...

    Vado che ho da fare... devo creare il mio Re di Denari ;-)
    Cioao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  16. Grazie Simone,
    ogni tuo suggerimento è per me prezioso.
    Ti volevo rispondere sul blog di Josè ma l'argomento non era pertinente col 2012 quindi, per non fare un torto a josè, ho deciso di postare sul tuo.
    Sono felicissima in questo momento di avere trovato delle persone speciali come voi(Tu,Josè,Simona).
    Dopo aver fatto alcune "esperienze particolari" di cui non avevo capito il senso, adesso per me era proprio arrivato il momento di "conoscere", di cominciare a dare un significato,una risposta a tutti i miei interrogativi.
    E gradualmente grazie a voi e ad internet ho la possibilità di affrontare e di approfondire ciò da cui sono sempre fuggita: "l'altra parte di me stessa".
    A dire la verità anche nella vita al di fuori dal web ho incontrato più volte persone (e maestri) che hanno cercato di "risvegliarmi", ma non ero pronta allora per certe esperienze come il risveglio della Kundalini (credo che si sia trattato di questo), che è stato a dir poco traumatico(l'ho percepito come una violenza sessuale).L'indottrinamento,l'iniziazione a un nuovo modo di rivedere il "tutto", faceva improvvisamente crollare come le carte di un domino impazzito tutte le mie credenze ad una ad una,tutto il mio mondo...per me era troppo...mi sono allontanata da tutto e da tutti proprio nel momento in cui avrei avuto più bisogno di una guida e per fartela breve ne sono uscita dopo 5 anni di attacchi di panico,con la testa appesa ad un filo e una forte tentazione di uscire per sempre da questo corpo e da questa dimensione.
    Poi mi chiedevo perchè mi era stato fatto tutto ciò a tradimento, senza rispettare i miei tempi e la mia volontà?(io ero andata a quel corso che avrebbe dovuto trattare tutt'altro argomento)... perchè era successo proprio a me?
    In seguito ho incontrato più volte persone che risvegliavano in me quell'energia:li "avvertivo" quasi subito come se avessi avuto due antennine in testa e pensavo "Ecco, sono di nuovo "loro"".Non capivo che cosa volessero da me e regolarmente scappavo.Ma era come una fuga dentro un circuito chiuso, come una pallina di gomma lanciata su un muro che ti rimbalza addosso con più forza..Poi ho scoperto un mezzo stupendo che è il computer, che fa da mediatore tra me e persone o cose fisiche e al tempo stesso soddisfa la mia sete di
    conoscenza:quell'energia, quel fluido non passa attraverso lo schermo.Adesso però questo evento del channeling ti confesso che mi mette un po' in crisi perchè implica un contatto più diretto con "certe energie".Mi piacerebbe sapere se anche tu hai incontrato delle resistenze che ti impedissero di arrivare alla completa conoscenza di te stesso.Secondo te perchè a me succede?

    Un saluto con affetto
    Sabrina

    RispondiElimina
  17. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    Quanta carne a cuocere in questo post.
    Argomenti come la comunità dei Damanhuriani e del risveglio del maschile meriterebbero un post a parte. Spero che in futuro lo farai.
    Ma che belle indicazioni bibliografici che dai. Questo lavoro è importante.
    ;-)
    Grazie Sabrina, sono io che che ringrazio le persone come te mediante cui è possibile condividere e costruire una rete di risorse e di stimoli sempre viva.
    Baci

    RispondiElimina
  18. Ciao Simo... ma chi sei...? non è venuto il tuo nome, ma grazie lo stesso del tuo commento :-)

    Sicuramente un post sul maschile lo farò ma non credo presto perchè prima mi devo occupare di voi ;-)
    Poi, devo essere sincero, non so se sono così esperto come con le donne...

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.
    :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabrina :-)
    Da quello che mi racconti mi sembra che ciò che ti è successo è ancora un altra cosa, oltre la "malinconia spirituale"...

    Tutti noi abbiamo grandi resistenze profonde al lavoro interiore!
    Sono blocchi derivati da vite precedenti, e condizionamenti ricevuti in questa vita, niente di strano :-)

    Per scioglierli, occorre un lavoro serio che una persona DEVE fare con un buon aiuto da parte di personaggi come me.
    Aiuto che si deve manifestare in un arco di tempo rispettoso della persona... cosa che normalmente (come a te è successo) non succede!

    Io sono anni che mi batto contro i terapeuti della domenica, come io li chiamo, cioè quei lavori così forti di un fine settimana dopodichè la persona rimane, dal lunedi, in balia di onde emotive o peggio ancora del risveglio della Kundalini, che non sa come gestire... e poi uno si chiude ancora di più o rimane scioccato!
    Come dico sempre, in questo mestiere ci sono molti "terapeuti" rubati alla fabbrica... dove dovrebbero tornare a lavorare!

    Comunque per il nostro evento, stai serena... o decidi tranquillamente di non parteciparvi, o ti fidi di noi che siamo dei professionisti :-)
    Comunque è un contatto via skype con altre 49 persone... stai tranquilla che saremo più emozionati e nervosi noi che te ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  20. Ciao! Quella Simo era io prima.
    NN so perchè nn sia comparso il riferimento. Boh, Ancora ciao.
    ;-)

    RispondiElimina
  21. Ciao Simone,
    hai ragione quando parli di terapeuti della Domenica,ma nel mio caso non me la sento di dare tutta la colpa a questa persona, che io considero ancora,nonostante tutto, "il mio maestro" e nei confronti del quale ho il massimo rispetto.(E' una persona abbastanza conosciuta nell'ambito di una certa disciplina artistica ed è un onore e un pregio per quel genere di artista aver partecipato ad un suo stage).
    All'inizio ho avuto anch'io la tua stessa reazione di rabbia, ma a distanza di anni mi sono resa conto che il problema SONO IO,che non riesco ad accettare una parte della mia "natura" e scappo terrorizzata ogni volta che le circostanze mi costringono a confrontarmici, non dando il tempo alla guida di turno di potermi aiutare.Io anzi ringrazio questo mio maestro, che ha ritenuto giusto regalarmi anzitempo questa "esperienza", sapendo che avrei interrotto quanto prima un percorso che altri invece, hanno proseguito.Per questo motivo è successo tutto troppo in fretta e contro ogni mia volontà.Io credo che il mio blocco come hai detto giustamente tu sia da ricercare in una vita precedente... ultimamente infatti mi sta incuriosendo "il respiro della memoria"
    di Paolo Cericola,oltretutto Roma è vicina all'Argentario,dove abito io, ma tra il dire e il fare...
    Adesso ti saluto perchè ho trascinato, un argomento che non c'entra niente col tuo post, oltre ogni limite.
    Ah,un'ultima cosa...caspita che meraviglia le immagini dei Templi dell'Umanità...da togliere letteralmente il fiato!!!
    Devo assolutamente andarciiiiiiii!!!!!!!!!!
    P.S. Ciao Simo,sei molto gentile...è sempre un piacere per me quando posso condividere e confrontare le mie esperienze con quelle di qualcun altro,tanto più se da questi confronti ne potranno nascere altri.
    Vi abbraccio tutti con affetto
    Sabrina

    RispondiElimina
  22. caro simone l'evento che tu e josè volete fare è una cosa meravigliosa mi vedo in casa tua e gli angeli meravigliosi che vengono a darmi degli insagnamenti con un tale amore che i miei singhiozzi di felicita amore per la loro bontà mi lascia sempre sopraffatta di gratitudine nei loro e tuoi riguardi grazie mio cara perch'è sei una guida per il mio percorso lella

    RispondiElimina
  23. Ciao Lella :-)
    Grazie del tuo comento meraviglioso... credo che lo volevi mettere nell'altro post ma va bene lo stesso :-)
    Un superabbraccio per te dal mio cuore!

    P.S: per chi non conoscesse questa signora che si chiama Gabriella, vi dico solo che ha 74 anni... e viene a fare i contatti con le sue Guide da me, un mito!

    RispondiElimina