martedì 7 marzo 2017

AUGURI E AGGIORNAMENTI...

Ciao a tutti, donne o uomni che mi seguono su questo mio storico Blog :-)
E' vero che ormai c'è poco da seguirmi, visto che non scrivo niente dal lontanissimo agosto 2016 :-/ e la cosa assurda è che io ho la percezione che siano passati solo due/tre mesi e non quasi sette :-0!!?? ma tale è la quantità di eventi che si sussegono nella mia vita, che veramente non riesco più stare dietro a tutto... sarà l'età che avanza ;-) ma non credo! Invece penso che sia un pò una situazione generale che sopratutto coinvolge le persone che sono immerse in un Cammino di Crescita Interiore. Infatti esse sono connesse profondamente ai Cicli Cosmici della Vita e quindi adesso è tutto accelerato e gli eventi si susseguono velocemente portando con se grandi cambiamenti... mentre per il resto del mondo, e sopratutto per il resto degli Italiani, non cambia asolutamente niente e anzi sembra proprio che il peggio dell'umanità stia prendendo il sopravvento :-/. I privilegi dei politici, come anche loro, sono sempre tutti lì e abbiamo l'ennesimo presidente del consiglio che nessuno ha votato. Nessun cambiamento reale è stato fatto per migliorare il paese, come anche per l'ambiente... e le multinazionali governano sempre più la politica e i governi. E' per quanto riguarda la violenza sulle donne, siamo esattamente come prima con la media allucinante di un omicidio ogni 3 giorni e addiritura sembra che le violenze domestiche siano in aumento :-( e nel resto del mondo come va? L'inghilterra fuori dall'euro, quel pazzo di Trump che diventa l'uomo più potente sul pianeta, e "venti di guerra"ovunque... mentre vedo sempre più che le persone, 70%  donne, che formano l'ambiente spirituale da cui provengo, abbiano davvero perso contatto con la realtà :-/ e continuano a dire/scrivere che "va tutto a meraviglia", mentre continuano a fare pratiche che li portano fuori dal loro corpo e non le aiutano nel loro Radicamento! E poi ci si chiede perchè non cambia niente in questo paese :-/

Ma di tutto questo ne parlerò con maggior chiarezza quando ricomincerò a scrivere seriamente, che non sarà oggi però :-) oggi mi sono alzato solo con l'idea di fare gli auguri per la festa delle donne, e sopratutto volevo far sapere "al mondo" che sono ancora vivo e che il mio periodo di riposo dall'aiuto agli altri (sopratutto donne) sta finendo... e questa estate ricomincerò le mie vecchie e nuove, attività lavorative al 100% Ma prima devo fare un trasloco! Infatti, tornando al discorso dei Cicli Cosmici, io inconsciamente seguo perfettamente il ciclo dell'apprendimento dei 7 anni, e quindi la mia esperienza di vita, di coppia con Maria e di lavoro a Casalecchio di Reno iniziata nel 2010, è finita.
E' inutile che stia a raccontare adesso come sia stato duro questo periodo, iniziato nel 2016, ma anche molto riflessivo e come al solito, foriero di decisioni importanti e che cambiano la mia vita. Quindi come sempre nella mia vita, rinascerò come una Fenice (simbolo a me molto caro) e adesso sono completamente impegnato ad organizzare il trasloco che farò da fine aprile e che mi riporterà nella cara Modena, dove ho già abitato per 14 anni. E' un trasloco non facile e diverso dagli altri della mia vita perché questa volta sono da solo, non ho un auto e sopratutto è tutto a incastro perché da quesat casa devo andare via entro aprile mentre nella casa nuova difficilmente mi daranno le chiavi prima del 24... quindi sarò completamente impegnato fino almeno a tutto maggio. Ma da giugno mi dedicherò completamente a far ripartire i miei lavori e alle nuove attività a Modena.

Sono emozionato e ovviamente anche un pò preoccupato per questo trasloco e per tutte le spese che dovrò affrontare, ma ben consapevole che questo ciclo di vita che mi ha portato cose buone e altre meno buone, sia finito e che devo per forza ricominciarne un altro! E che Dio, gli Angeli, le mie Guide ecc... mi aiuteranno come hanno sempre fatto! Sarà strano stare da solo dopo 21 anni di relazioni continuative, ma chissà cosa mi riserverà il futuro... e comunue tornare a Modena, che conosco molto bene e ho ancora vecchi contatti, mi dà una buona sicurezza emotiva ;-).
La casa è vecchia ma è abbastanza grande per poter fare piccoli gruppi di lavoro e ha una stanza e un bagno in più per gli ospiti che vengono da lontano. E sopratutto, è letteralmente attaccata ad un parco e ha un bel giardino privato, e quindi non vivrò in mezzo allo smog :-)
Ho deciso che farò la festa di inaugurazione della casa nuova domenica 11 giugno, che il giorno dopo è anche il mio compleanno ;-) e sarà aperta a chiunque voglia venire a salutarmi o a conoscermi.

Bene, per il momento non mi resta che segnalarti l'ultimo calendario delle mie attività qui a Casalecchio di Reno, e salutarti con il mio solito abbraccio dal cuore ringraziandoti di seguirmi ancora :-) Simone 

P.S: ricordati che puoi lasciare un tuo commento qui sotto, e io ti risponderò ;-)

9 commenti:

  1. caro Simone,

    è un gran piacere tornare a "leggerti" su i Segreti delle Donne. Ed è strano ma in un certo senso confortante leggere di ciò che stai passando, e vedere la centratura e come il distacco sereno con cui lo stai affrontando, che emana dalle tue parole. Vedere che anche le persone più illuminate che conosco, come te, non stanno passando un momento affatto facile, mi aiuta a mettere in prospettiva la mie difficoltà e momentanei fallimenti o arresti, ricordandomi che siamo nel cuore della tempesta, e che non possiamo altro che tenere duro e "mantenere la rotta".

    Grazie di cuore per continuare ad esserci sempre!
    Marco P

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco del tuo bellissimo commento ;-)

    Mi vengono in mente tutte le vite dei vari maestri della nostra storia, e non che loro non abbiano avuto difficoltà nelle lore vite anzi tutto il contrario... e quindi la loro maestria non è solo saper vivere e "saper morire", ma sapere rinascere ogni volta come la Fenice ;-)

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone è Proprio Vero Che Chi Ha Intrapreso
    Un Cammino di Crescita Interiore è Costantemente Nell'Occhio del Ciclone Dei Cambiamenti e Il Tempo Sembra Aver Preso La Velocità Fotonica!Un Grande Abbraccio Al Cambiamento Attenderò i Tuoi Prossimi Articoli 😉
    Patty di www.donneautentiche.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone è proprio vero che chi ha intrapreso un cammino di crescita interiore è continuamente nell'occhio del ciclone dei cambiamenti!!!Sembra che il tempo abbia preso la velocità fotonica😉 un grande abbraccio al cambiamento attendo i tuoi nuovi articoli
    Patty di www.donneautentiche.com

    RispondiElimina
  5. Grazie Patrizia del tuo commento e complimenti per il vostro Blog ;-)non lo conoscevo ed è interessante! Ma di dove siete?

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  6. Questo blog mi piace, trovo anche interessante il concetto di ciclo cosmico e ciclo cosmico di apprendimento. Forse è tardi per scriverlo ma buona fortuna per il buon inizio :)

    RispondiElimina
  7. Grazie Yle del tuo commento e dei tuoi auguri ;-)

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  8. CIAO,sono Silbia!Ho letto le quattro regine e mi sono soffernmata a pensare/pensarmi in tutte e quattro le regine.Ci sono tutte in noi donne! Pensp avverrà un bel cambiamento dentro nostro cuore,perché è li che dobbiamo lavorate prima di tutto e il resto verrà di conseguenza.graze per il tuo prezioso lavoro,Simone!

    RispondiElimina
  9. Grazie Silvia del tuo commento :-)
    Il realtà la regina di Bastoni è ancora più un potenziale che una reltà, ma ci stiamo lavorando ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina