venerdì 3 dicembre 2010

ASTROLOGIA E VENERE (parte seconda).

Ciao :-)
Eccomi qua a pubblicare il secondo post dedicato agli insegnamenti della mia maestra e amica Marta Lombardi… Ricordati che questo Post è il seguito di quello di ieri, a cui puoi accedere cliccando qui.
Abbiamo visto finora come l’Energia del pianeta Venere sia così importante da integrare nella nostra vita, e abbiamo iniziato ad elencare come essa si manifesta nei segni di Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.
Adesso continuerà l’elenco che Marta mi ha mandato ;-).
Prima però ti ricordo che lei sarà disponibile per la lettura e l'esperienza della tua Carta Natale nei giorni 11 e 12 Dicembre nella nostra Associazione Radici e Ali.

VENERE NEI SEGNI DI ARIA; GEMELLI+BILANCIA+ACQUARIO.

Venere in Gemelli:
Esprimi l’affettività verbalmente e gioiosamente, con intelligenza e ingegno. Hai bisogno di parlare immediatamente dei tuoi pensieri e delle tue percezioni per sentirti vicino all’altro. I tuoi gusti sono costantemente in mutamento. Possiedi un fascino seducente fatto di spirito, amabilità e simpatia. Il tuo slancio ad amare è frenato dalla razionalità. Il tuo senso critico rimane desto anche quando ami. La curiosità e la volubilità ti spingono verso nuove esperienze sia sessuali che affettive. Sei innamorato/a dell’idea dell’Amore in se stesso. Vivi molti rapporti che sono il riflesso di una scissione dell’Amore dentro di te. Puoi sentire con la stessa intensità diversi tipi di Amore o affetto e puoi farne esperienza contemporaneamente. Vivi con spensieratezza le tue relazioni. Sei attratta/o dal gioco amoroso e dalla seduzione. La comunicazione mentale ha grande importanza nei tuoi rapporti. Sei attratta dall’intelligenza e dall’arguzia. Il tuo bisogno di varietà e di stimoli costantemente nuovi può inibire la possibilità di relazioni durevoli e profonde. Cerchi un partner intelligente e che sappia stare in mezzo alla gente come te.
Se la tua Venere è nel segno dei Gemelli, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi impegnarti seriamente in una relazione resistendo alla tendenza di svolazzare intorno ad altre tentazioni.”

Venere in Bilancia:
Esprimi l’affettività con delicatezza, premura, fascino ed armonia.
Il tuo scambio affettivo con gli altri è colorato da equilibrio, educazione e gentilezza. Hai un forte bisogno di armonizzare le polarità. Esprimi il tuo amore in modo equilibrato. Hai un profondo bisogno di pace, tranquillità ed armonia per provare benessere. Tendi ad evitare gli scambi emotivi conflittuali e limiti quindi le tue possibilità di intimità. Le tue relazioni sono basate sulla partecipazione e sulla cooperazione. Il tuo sentimento è romantico ma tuttavia controllato dalla razionalità che ti fa ponderare attentamente le scelte. Ricerchi un ideale armonioso. I tuoi gusti sono selettivi ed esigenti. Sei sensibile agli stimoli estetici. La sensualità/sessualità è fantasiosa e raffinata, poco istintiva.
Il tuo spirito è cortese ed amabile. Sei incline alle unioni affettive stabili e legalizzate. Cerchi un partner romantico che sappia comportarsi nel modo opportuno in ogni occasione.
Se la tua Venere è nel segno della Bilancia, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi esprimere quello che senti senza cercare sempre conferme nell’altro per essere sicura di piacere.”


Venere in Acquario:
Esprimi la tua affettività/sessualità in modo libero, anticonvenzionale, leggero e sperimentale. Sei una persona libera e disinvolta. Sei anticonformista. Ricerchi l’affinità spirituale. Hai un profondo senso dell’amicizia. Ti piace avere uno scambio di idee e teorie con la persona amata. Hai bisogno di socializzare attivamente con molte persone per condividere pienamente le tue emozioni. Vivi i tuoi sentimenti con un certo distacco emotivo. Tendi a sperimentare. Hai un profondo rispetto e grande comprensione per il prossimo. Sei molto indipendente. Sei indifferente alle tradizioni. Hai scarse inclinazioni per i legami tradizionali. Non sopporti la routine e tendi a ribellarti alle imposizioni. Non ammetti legami condizionanti. Cerchi un partner non comune e originale nelle sue idee.
Se la tua Venere è nel segno dell’Acquario, la tua sfida evolutiva esistenziale è: “Puoi rimanere senza scappare quando una relazione diventa troppo intima e impegnativa”.











VENERE NEI SEGNI DI TERRA; TORO+VERGINE+CAPRICORNO.


Venere in Toro:
Esprimi l’affettività e la sessualità in modo fisico e possessivo, con calore e tenacia. Sai dare fondo alle tue risorse interne. Rispondi all’energia profondamente sensuale degli altri. Godi del contatto con la natura. Sai dare valore al benessere materiale e alla bellezza degli oggetti fisici. Possiedi una profonda sensibilità per gli stimoli sensoriali. Hai una spiccata sensualità. Hai una natura appassionata ed affettuosa. Ami i piaceri della vita.
Il tuo sentimento si sviluppa in un clima congeniale, caldo, fondamentalmente semplice e sano. E’ molto vivo in te il desiderio di stabilità. Vivi i tuoi sentimenti in modo esclusivo. Sei una persona possessiva e gelosa. Sei riluttante a perdere il controllo. Hai bisogno di relazioni stabili e durevoli. Sei interessato/a all’arte e al bello in generale. Cerchi un partner che ti sappia dare protezione e stabilità nei sentimenti. Esprimi la tua affettività in maniera tangibile e fisica.
Se la tua Venere è nel segno del Toro, la tua sfida evolutiva è:“Impara a superare il bisogno di possesso incondizionato della persona amata”.

Venere in Vergine:
Esprimi l’affettività e la sessualità con realismo, modestia, generosità e timidezza. Sentirti utile all’altro ti dà soddisfazione emotiva. Hai bisogno di logica e di praticità per sentirti a tuo agio e a posto con te stessa. Provi una naturale ritrosia ad abbandonarti all’amore e alla passione. Il tuo riserbo ti impedisce di esprimere spontaneamente il tuo sentimento. Passi ogni sentimento al vaglio della razionalità. Il tuo modo di esprimere l’amore è fatto di piccoli gesti, parole affettuose o dimostrando devozione e cura alle necessità pratiche della persona amata. Hai un forte trasporto sensuale/sessuale ma tendi a controllarlo. Aspiri ad una vita sentimentale ordinata. Affronti l’amore e gli affetti in maniera ragionata e prudente. A volte ti è difficile lasciarti andare ad ogni forma di intimità. Cerchi un’intesa mentale che sia la base per un rapporto duraturo.
Tendi ad idealizzare molto la figura della persona amata per cui pochi risultano essere all’altezza delle tue aspettative.
Cerchi un partner di cui prenderti cura e che sappia capire la tua riservatezza nell’esprimere i tuoi sentimenti.
Se la tua Venere è nel segno della Vergine, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Impari che puoi permetterti di essere spontanea/o nel manifestare le tue emozioni”.


Venere in Capricorno:
Esprimi la tua affettività con prudenza, serietà, senso del dovere ed abitudine. I tuoi sentimenti sono riservati e pacati. Il tuo bisogno di amore è inibito dalla paura o dalla diffidenza. A volte hai un approccio distante ed impersonale. Hai bisogno di essere sicura/o del coinvolgimento dell’altro per far dono delle tue più profonde emozioni. Sei capace di lealtà. Sai affrontare l’impegno e la responsabilità di un rapporto. Il tuo bisogno di autocontrollo e riservatezza può ostacolare l’intimità delle relazioni.
Tieni a freno la tua spontaneità.I tuoi gusti e le tue tendenze sessuali sono sobri e semplici. Una lunga riflessione accompagna sempre ogni tua scelta affettiva. Sei capace di dedizione e costanza negli affetti. Cerchi relazioni stabili e durature. Tendi a costruire e progettare insieme al partner. Cerchi un partner che sappia capire il tuo modo di essere riservata/o e discreta/o.
Se la tua Venere è nel segno della Vergine, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi permetterti di lasciarti andare alle emozioni e mostrare la tua vulnerabilità”.


VENERE NEI SEGNI DI FUOCO; ARIETE+LEONE+SAGITTARIO.

Venere in Ariete:
Esprimi l’affettività e la sessualità in maniera diretta, impulsiva ed entusiasta. La tua energia è sempre diretta verso nuove esperienze. Il sentimento e la passione nascono dentro di te in maniera impetuosa. Tendi a improvvisi e appassionati colpi di fulmine. Manifesti i tuoi sentimenti in modo esuberante ed impaziente. La tua passionalità è ardente. Fai dono di te generosamente. Ami in modo irriflessivo, entusiasta, generoso. Ami in particolare i primi momenti di una relazione. La fiamma dell’amore si affievolisce col tempo. Il tuo bisogno di sentirti vicina/o all’altro è ostacolato dal tuo forte desiderio di affermazione personale. L’intimità affettiva e sessuale è per te talvolta difficile da raggiungere. Attribuisci molto valore all’individualità, all’iniziativa e all’indipendenza in te e negli altri. Sei una persona audace e hai il gusto della conquista. Provi attrazione per l’avventura. La tua sensibilità reagisce a stimoli forti. La tua vita amorosa è ricca di esperienze ma incostante e soggetta a possibili tagli bruschi.
Ami le novità e il cambiamento. Cerchi un partner forte con cui confrontarti che ti sappia proteggere e in un certo senso dominare.
Se la tua Venere è nel segno dell’Ariete, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
"Mi permetto di conoscere davvero il mio partner e raggiungo con lui/lei una intimità sempre più profonda“.


Venere in Leone:
Esprimi l’affettività/sessualità con calore, entusiasmo ed in modo spettacolare. Vivi i tuoi sentimenti con luminosa intensità. Sei capace di provare affetto sincero per un’altra persona. Sei una persona orgogliosa e hai bisogno di riconoscimento.
Per te l’amore è colorato di grande idealismo. La tua passionalità è ardente e generosa, profonda e sincera. Fai dono di te con vitalità creativa. Sei una persona allegra, generosa e leale nelle tue interazioni sociali. Lo scambio di sentimenti profondi con l’altro a volte è ostacolato dal tuo bisogno di essere al centro dell’attenzione. Hai bisogno di dominare la vita emotiva dell’altro. I tuoi gusti sono grandiosi e inclini al lusso. L’oggetto del tuo amore deve essere sempre “all’altezza”. Sei una persona spiccatamente possessiva e gelosa. Vuoi avere l’esclusiva dei sentimenti del tuo partner. A volte il tuo ottimismo ti impedisce di vedere il partner per come è realmente. Cerchi un partner forte, ambizioso e allo stesso tempo sensibile.
Se la tua Venere è nel segno del Leone, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi stabilire relazioni semplici e amichevoli, lasciando alla persona amata la libertà di essere se stessa.”


Venere in Sagittario:
Esprimi l’affettività in maniera libera, entusiastica, generosa ed idealistica. Sei una persona piena di gioia di vivere. La tua sensibilità/sessualità è semplice ma serena. Tendi a vedere il lato migliore delle cose. I tuoi sentimenti sono candidi, sinceri, calorosi ma anche un po’ ingenui. Esprimi l’amore con spontaneità,senza compiacimenti seduttivi o vanitosi. Vivi un sano erotismo. Vivi l’amore in modo avventuroso, senza alcun pregiudizio. Il tuo sentimento è entusiasta e coinvolgente. Sei attratta/o da tutto ciò che è lontano da te. Sei tollerante ed hai ampie vedute. Sei indipendente. Devi avere la possibilità di vagabondare ed esplorare per provare benessere ed armonia. Dai molto valore all’onestà nelle relazioni e aspiro a legami solidi. Il tuo impulso incessante ad andare avanti ed esplorare può interferire con la possibilità di stabilire relazioni strette. Cerchi un partner amante dei viaggi e dell’avventura che sappia cambiare di continuo senza annoiarti.
Se la tua Venere è nel segno del Sagittario, la tua sfida evolutiva esistenziale è: “Puoi superare la tua irrequietezza e imparare la pazienza”.

Bene (sono tornato io a parlarti), belli questi Post non è vero?
Direi che abbiamo finito questo argomento e prima di chiudere ti ricordo ancora una volta che Marta Lombardi sarà disponibile nel nostro centro l’11 e il 12 Dicembre! Ciao, un abbraccio dal cuore da Simone e Marta :-).

P.S:
ricordati che puoi lasciare un tuo commento “astrologico” qui sotto e io o la Marta ti risponderemo ;-).

6 commenti:

  1. Appassionata da sempre dell'astrologia mi ci ritrovo perfettamente purtroppo nel modo di amare, venere in gemelli, e credo proprio che la prova di questa mia vita sia proprio di amare senza scappare,,, l'astrologia ti aiuta a capire chi sei e di seguito se si riesce a migliorarsi!!! Ambra

    RispondiElimina
  2. La mia sfida...puoi restare senza scappare hahaha è proprio vero...venere in acquario :)

    RispondiElimina
  3. Io ho venere in Gemelli e mai ci fu descrizione della mia vita sentimentale piu' lontana da quella che ho letto.
    Firmato: Venere in gemelli

    RispondiElimina
  4. Buona giornata di festa a tutti..sono Marta e volevo prima di tutto salutare tutti voi lettori del blog e ringraziarvi personalmente uno per uno per aver letto il mio contributo su Venere che Simone mi ha permesso di pubblicare( un grazie speciale e un abbraccio a lui).Nella mia ormai trentennale esperienza nel campo dell'astrologia ho attraversato molti percorsi sia di insegnamento che di studio ma ormai da oltre 15 anni mi occupo esenzialmente di accompagnare le persone nella sperimentazione diretta dell'energia dei pianeti e trovo che questo sia l'unico motivo per cui questa passione non si è mai spenta in me ma anzi cresce di anno in anno.Sperimentazione diretta significa trascendere la mente e le idee che essa contiene e permettere al consultante "andare a scoprire" in prima persona
    chi è il pianeta che esplora,cosa dice e di cosa ha bisogno,quale storia ha da raccontare...e questo spesso contrasta in modo anche radicale con le idee che la persona ha invece acquisito negli anni della sua vita e della sua storia anche familiare e che lo hanno spesso portato a vivere in modo totalmente diverso e contrastante da quello che i suoi pianeti interiori sono e richiedono.La domanda che mi pongo sempre e che pongo sempre alle persone che sperientano con me è:-La venere è in questo segno, ha quindi questi bisogni da esprimere ma sta veramente vivendo? La persona la sta facendo vivere o la sta soffocando inconsapevolmente?Quanto di questa venere vive e quindi si ritrova nel modo di amare e di essere reale di questa persona?
    Questa è la domanda cruciale che ogni sperimentatore si fa, se lavora seriamente e senza nessuna aspettativa.
    Lo sperimentatore è disponibile semplicemente ad accompagnare chi lavora con lui ad incontrare il suo pianeta interiore e permettergli gradualmente di ascoltarlo,conoscerlo ed accoglierlo..sottolineo gradualmente perchè questo è un processo molto delicato e spesso costa molto alla persona, costa abbandonare le certezze che lo hanno sostenuto fino a quel momento,significa abbandonare la fedeltà ai modelli familiari che ci permettono di appartenere e di essere riconsciuti ed amati..processo doloroso e difficile ma chi io mi auguro sempre che avvenga perchè la conseguenza è la conquista della libertà di essere se stessi e questo è il dono più impagabile dato a noi esseri umani.Il cielo di nascita pè la nostra mappa interiore per orientarci nella vita, ma quanti di noi lo fanno veramente vivere? Quanti di noi vivono davvero le loro pulsioni interiori o invece si muovono nella vita spesso replicando modelli già conosciuti?Questa è stata la domanda che mi sono posta in prima persona tanti anni fa a 15 anni e da allora sono partita alla ricerca del modo per far vivere davvero il mio cielo interiore che sentivo inespresso e la ricerca non si conclude mai per nessuno, proprio perchè la bellezza sta nel processo che ci porta ad essere sempre più veri e ad amare anche le maschere che per tanti anni abbiamo indossato.Questa è la mia esperienza e anche quella di tante persone che ho avuto la fortuna e l'onore di accompagnare in un processo di scoperta di parti di sè sconosciute e che non vivevano..ogni volta che ho visto accadere questo incontro è stato anche per me un grande regalo..voglio lasciarvi con le parole che una pianeta inascoltato per anni ha espresso" ...potevi fare qualcosa di diverso anche questa domenica ma invece sei venuto qua..ed ora che i tuoi occhi hanno incontrato i miei, non potrai più far finta di non vedermi...." un caro abbraccio a tutti voi.Marta

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta :-)

    Grazie di aver scritto queste belle parole!
    Collaborare insieme è stato molto bello e spero che riusciremo a farne altre ;-)

    Ti abbraccio forte forte! Simone.

    RispondiElimina
  6. Il mio partner é Capricorno con venere in acquario e luna in toro e marte in vergine, Io sono Cancro cuspide leone con venere in vergine e marte in cancro. Ho la luna in acquario. Il mio partner precedente era anche Capricorno con venere in acquario Ma tra venere e luna vi sono legami?Sono molto attratta da coloro che sono Capricorno con venere in acquario

    RispondiElimina