giovedì 1 ottobre 2009

Dare e ricevere amore; l’equilibrio della Nuova Era!

Ciao, sono tornato! :-)
Oggi ho trasgredito alle regole e sono davanti al pc da diverse ore, ma volevo assolutamente scrivere il nuovo post prima di partire per la Francia… finalmente stasera parto per Bordeaux e vado a trovare la mia fidanzata Isabelle dopo un mese e mezzo che non ci vediamo! Sono proprio felice :-).
Con la salute, ringraziando Dio, comincio a stare meglio e spero anche in questi 4 giorni di riposo che mi sto per concedere facciano il suo...

Lascia comunque i tuoi commenti al post, perché riuscirò lo stesso a lavorarci anche dalla Francia.
Bene, finito i saluti di rito cominciamo il post...
Continuiamo il discorso su come proteggere le nostre Vulnerabilità, ed eravamo rimasti al 4 Chrakra, ovvero al Cuore e all’Amore!
Naturalmente se non hai letto i post precedenti, ti consiglio di farlo perché questo è il continuo dei precedenti.
Li trovi scorrendo sotto a questo…

Oggi parliamo del Chakra del cuore, e quindi di Amore… non romanticismo, non tutto quello che proiettiamo sull’amore, non di quello che scambiamo o mascheriamo per amore, ma del “nuovo” Amore.

Cioè di come tutti noi abbiamo la necessità evolutiva di imparare a manifestare e portare nella nostra vita!
Cosa che nessuno ci ha insegnato a fare :-/ e le incomprensioni e incapacità comunicative delle persone, in questa società, dimostrano come sia un argomento urgente come almeno la crisi finanziaria… io sono convinto personalmente che questo sia IL PROBLEMA dell’evoluzione dell’umanità tutta!
IMPARARE AD AMARE.


Che poi dovrebbe essere una cosa semplice, se ci pensi... e se ti ascolti...!
Fermati un attimo proprio in questo momento e fai qualche respiro profondo… vai oltre le tue stanchezze, le tue ansie, le tue parole, anche solo per un attimo, e ascolta nel tuo profondo la Voce Interiore che ti dice;
“Si, è vero. Io voglio amare e voglio essere amata/o”!
E’ semplice in verità, basta togliersi tutte le sovrastrutture mentali, i condizionamenti psichici, le paure, i traumi emotivi ecc…
Si può fare! ;-)

Sai che le telefonate di quasi tutte le persone che stavano per morire dentro le Torri Gemelle, registrate dai vari server delle comunicazioni cellulari, che cosa dicevano?
Pensi che in quei ultimi momenti drammatici della loro vita, le persone telefonavano ad altri con cui avevano qualcosa da chiarire e quindi si mettessero a litigare ecc… no, tutti telefonavano per comunicare il loro amore alle persone che amavano!
Se mentre si sta per morire emerge questo puro desiderio (che quindi c’è in noi), perché non cominciare anche a viverlo nella vita..!?

Mi sembra di aver letto che Gesù dicesse; “ama il prossimo tuo come te stesso”.
Allora mi chiedo perché i filtri religiosi hanno trasformato questo in; “ama il prossimo tuo.”
Dov’è finito “l’amore per te stesso”..? E come si fa veramente ad amare gli altri senza aver imparato ad amare se stessi..?
Non è possibile! Quindi, credo che nessuno si possa veramente evolversi e crescere nella propria vita, non amandosi veramente!

Puoi essere devoto al tuo Dio quanto vuoi, puoi impegnarti in una pratica spirituale fino alla fine dei tempi… ma se non impari ad accudire le tue Vulnerabilità e i tuoi Sé Rinnegati, non sarai una donna o un uomo della Nuova Era.


Ti ricordi un episodio di quando tua madre e tuo padre non ti hanno dato l’amore che volevi..?
Ti ricordi se quando non ricevevi amore, riuscivi anche a dare amore..? O piangevi, ti agitavi, arrabbiavi ecc… io credo la seconda possibilità!

Ormai anche gli studi moderni di psicologia, dimostrano che i bambini che non hanno ricevuto amore in famiglia crescono traumatizzati e con relativo problemi affettivi da adulti.
E’ la stessa cosa con i bambini interiori…
Devi amare le tue vulnerabilità e te stessa altrimenti non potrai veramente amare gli altri...!

Facendo un discorso più “spirituale” (mi piace sempre meno questa parola), anche nella tanto famosa “nuova era dell’acquario” e dal 2012 in poi… bisognerà vivere con una maggiore attenzione al nostro equilibrio energetico, e quindi occorrerà imparare a donare ricevere amore in ugual maniera!
Solo così si potrà avere uno rapporto paritario con gli altri… e con se stessi :-).

Facile..? almeno a dirsi si!
Ma nel quotidiano il tuo Critico Interiore è lì a importi il contrario, con i suoi continui rimproveri e modelli di riferimento impossibili da seguire... alimentato comè dai vari condizionamenti religiosi e sociali, che hai subito fin dall'infanzia.
Quindi nell’inconscio di ogni donna italiana c’è un profondo “senso di indegnità”, che impedisce questa sana pratica di Amore e attenzioni verso se stesse :-(.

Cos’è davvero l’Amore?
Forse non lo so con certezza perché è come un ideale che ti spinge ad un miglioramento continuo.
Quindi quando manifestiamo amore, subito innalziamo la vibrazione del nostro “universo interno” e l’Evoluzione ti prepara subito un'altra realtà in cui puoi manifestare un amore ad un livello superiore.

Sono più sicuro di riuscire a spiegare cosa NON vuol dire amarsi veramente…
Ho conosciuto molte persone che amavano troppo se stesse, ma di un ombra di amore che in realtà era solo egoismo, edonismo, insicurezze, attaccamento morboso all’oggetto che può placare le dipendenze affettive ecc…
Di sicuro non è questo l’amore di cui vi parlo.
Non è gelosia, possesso, attaccamento, invidia, bugia, inganno, ansia, compassione…

Quindi, mi sento chiedere spesso dalle mie allieve:
“nella teoria hai perfettamente ragione ma nel concreto cosa devo fare?”


In questi giorni di malattia ho avuto un pochino di tempo in più e ho preparato una schema pratico (vedete il bello degli uomini ;-)) che potrebbe aiutarti.
L’idea sarebbe quella di donarti un promemoria per ricordarti e mettere a fuoco che “livello di amore per te stessa” stai vivendo nel tuo quotidiano… sottoforma di attenzioni per i tuoi vari Sé Interiori vulnerabili o bisognosi di attenzioni.
Così puoi anche adattare il risultato del Test alla tua vita, e cercare di migliorarti...

Naturalmente, i valori di riferimento li ho messi io e sono derivati dalla mia esperienza “terapeutica”, ma può anche essere uno schema che per te non ha nessuno valore.
Prendili solo come dei suggerimenti pratici che ti dono.
Questo Test, con i dovuti adattamenti, è anche utile per gli uomini… cambiate per esempio, il bigliardo con gli amici all’estetista, e lo schema vale lo stesso ;-)


1)Ti concedi di mangiare quello che vuoi con gioia, e senza sensi di colpa, almeno una volta a settimana..? Ricordati che i Bambini e le Bambine Interiori, non amano le diete ma le “schifezze” tipo patatine, dolci ecc… e ogni tanto è consigliabile farlo ;-).

2)Fai una attività “rilassata” dedicata a te stessa, almeno una volta a settimana..?
Per esempio, shopping, un hobby, andare al cinema, uscire con le amiche/ci, ecc… Deve essere un tempo dedicato solo a ciò che ti piace a te, e non con il partner, figli e parenti vari…

3)Ti guardi allo specchio e hai un pensiero di apprezzamento per il tuo corpo, almeno una volta ogni 3 giorni..?
Ricordati che per il tuo Critico Interiore lo specchio è lo strumento di tortura preferito… ma è anche una grande prova per te! Ama il tuo corpo :-).

4)Ti concedi almeno una volta al mese, un massaggio, andare dal parrucchiere, a fare una sauna, le terme, o qualsiasi cosa che faccia bene al tuo corpo e che riattivi la tua sensibilità..?


5)Fai sesso, con piacere per te stessa (orgasmo), almeno una volta ogni 15 giorni..?
Questo punto è molto importante!

6)Fai qualche attività “spirituale” almeno una volta ogni 15 giorni..?

Tipo Meditazione, Channeling, pratiche energetiche, rituali magici tipo Wicca o esperienze Sciamaniche ecc… E’ importante ri-attivare i tuoi Sé spirituali per radicarli nella tua vita e lavorare anche con le energie.

7)Fai qualche attività fisica e/o sportiva, almeno una volta a settimana..?
E’ importante per mantenersi in forma!

8)Hai pensieri di autostima, gratitudine, gioia, comprensione e amore per te stessa, almeno una volta al giorno..?


9)Passi, almeno una volta ogni 15 giorni, del tempo rilassata in mezzo alla Natura e con degli animali?


10)Ti concedi di ricevere un gesto, una parola o un pensiero gentile da un altra persona, almeno una volta al giorno, senza opporre nessuna parola, pensiero o azione per evitarlo..?

Dai un punto ad ogni “azione” che metti in pratica nei tempi che ti consiglio, e se raggiungi da zero a tre, ti prego di cambiare qualcosa nella tua vita e di iniziare un percorso di evoluzione personale.
Se raggiungi tra 3 e 6 ti invito a continuare a crescere amandoti ed apportare solo qualche modifica nel tuo quotidiano e nelle tue attitudini.
Se raggiungi da 6 a 9, complimenti :-) voglio assolutamente conoscerti… e se raggiungi il punteggio 10, diventerò io il tuo discepolo e il prossimo post lo scrivi tu ;-)

Come hai potuto osservare, ho messo varie attività che coinvolgono i diversi Sé Interiori che poi ti restituiscono amore, attenzione, stima, gratitudine, gioia, vitalità, empatia e connessione.
I tempi che ho messo, sono onestamente fattibili..!

Bene direi che per il mio “rientro” è tutto… spero che tu abbia colto anche la vena ironica con cui ti ho proposto lo schema, perché è anche così che va preso…
Ricordati che l’ironia e l’auto ironia, sono due antidoti fondamentali contro gli attacchi del Critico Interiore.
Ciao, un abbraccio dal cuore :-).
Simone.

P.S: ti ricordo che puoi scrivere i tuoi commenti al post, così approfondiamo i vari contenuti, e ridiamo insieme del risultato del test… ;-)

P.P.S: di sicuro in questo post ci saranno più errori grammaticali del solito, dovuti anche dal fatto che ci vedo poco :-/ ma non ho tempo per fare una correzione precisa... scusate :-)

36 commenti:

  1. Ciao Grande Guru!
    Che post Sorprendente e Magnifico!

    Sono molto felice di aver scoperto che grazie alle tue sedute di Magico Voice Dialogue (tecnica che consiglio a tutte/i, quella specifica di Simone)ho ottenuto 6 punti!

    Mi piace molto il tuo schema, semplice ma efficace! Sono certa che sarà un grande aiuto per tutti noi.
    Grazie ad esso ho potuto rendermi conto di alcune cose che ho rimandato fino a tralasciarle.
    Se il critico interiore non mi sente, forse riesco ad arrivare a 8..........

    Ti auguro ogni felicità e abbraccia Isabelle da parte mia.
    Con affetto.
    Diana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo �� Simone,ho trovato per caso il tuo sito,molto interessante!Ho totalizzato 6 punti col tuo test sull'amore.Se lo avessi fatto solo un anno fa sarei arrivata a tre e tre anni prima solo ad 1 Ho sofferto molti anni e fatto un difficile percorso buddista.Ma oggi noto che mi amo,quindi posso amare.Il mio compagno era geloso.Ha sempre cercato un rapporto simbiotico con me e sosteneva che se facevo tutte queste cose senza do lui era perché non lo amavo.Io non sono mai stata gelosa né delle sue passioni,ne delle sue amicizie.Ho finito alcune volte a dire bugie per frequentare una lezione in più di buddismo,una giornata al mare con un'amica(dato che a lui il mare non piaceva).Spesso se avevo bisogno per problemi di salute o domestici non c'era e se c'era era come mi facesse un'immane piacere.Mi sono accorta ad un certo punto che se non mi dava Amore non m'importava più,ne'io avevo più bisogno di vederlo felice a tutti i costi.Ora la felicità la voglio anch'io.Ho rinunciato a tutti i miei sogni di una famiglia e di una prole per lui,che non aveva mai abbastanza soldi.Adesso e' l'ora che cresca anche lui.E se non vuol crescere scelta sua.Io ora mi voglio bene e non so se troverò mai un uomo che me ne vuole.Ma l'importante è per me che questa esperienza mi abbia fatto evolvere.Che abbia capito che non ha senso dare la propria vita per un altra,senza conoscere anche i propri punti deboli ed i propri confini.Perdersi nella vita degli altri può essere deleterio

      Elimina
    2. Già perdersi nella propria di vita, è un problema... ma perdersi nella vita degli altri poi, è davvero un errore Benvenuta nel Blog e ti consoglio di leggere tutto quello che ho scritto perchè ti sarà utile ;-)

      Un abbraccio dal cuore :-)
      Simone.

      Elimina
  2. Brava Diana :-)
    Sono orgoglioso di te..!

    Ti sto rispondendo dalla splendida casina di Isabelle a Bordeaux... ormai sono internazionale ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore da noi due.
    Simone e Isabelle

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone.
    Sono contenta per te perchè stai meglio e assieme alla persona che ami.
    L'articolo mi è piaciuto e ho totalizzato 7 punti al test: è stata una faticosa conquista, ma ormai considero sacrosanto dedicare attenzioni a me stessa.
    Gli uomini sono più razionali, ma non vedo diffusa l'abitudine di amare se stessi neanche tra loro, come dimostra il fumo, lo stare in giro per lavoro 12 ore al giorno e la tendenza ad arrabbiarsi per bene per i motivi più futili, come l'esito di una partita...
    Vi saluto
    Arianna

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone, ho leggo il post e fatto il test..(si si sono proprio brava!!!!)..scherzo.. bhe devo dire che raggiungo un bel numero 8. Noto che, almeno per ora, è la frequenza sessuale a non trasportami velocemente al nove..però credimi appena ho letto la domanda ho pensato.."diamine questa no!"..Come avrai potuto leggere il "per ora" significava proprio questo, al momento..si perchè per dedicarti totalmente al tuo piacere sessuale, oltre ad aver sintonizzato te stessa a te stessa ed avere imparato (e non finirò maiii) ad amarti, serve un uomo che rispetti lo splendore che sei. Serve un uomo che ti lasci libera di essere. Spero arrivi presto il nove.
    Un caro saluto, Tiziana
    ps: Torna presto in forma!

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone,
    sono Simona e sto facendo la tua conoscenza da poche settimane.
    Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi!
    IL non prenderci troppo sul serio ci mantiene aperti alla vita!
    Anche io ho fatto 6!!
    intendo arrivare presto a 10!
    penso che grazie anche ai tuoi suggerimenti non ci metterò molto!!
    Ho tutta l'intenzione di passare il resto dei miei giorni su questa terra piena di amore e di grazia!!!
    Ciao Simone alla prossima...
    con affetto...buon proseguimento ...a te e a tutti noi..
    Simona

    RispondiElimina
  6. ciao Simone,

    è un test carino, davvero! Aiuta a far riflettere su cose che magari si sanno già ma, come giustamente sottolieni, è importante rispettare nei tempi... proprio per riempire la nostra "coppa" d'amore e poter quindi riversare successivamente questo amore alle persone che ci sono intorno! grazie! maria teresa

    RispondiElimina
  7. Ciao Simone, ho letto con molto piacere il tuo post sull'Amore. Condivido appieno quello che scrivi e mi auguro che presto tutte le persone possano aprire i loro cuori e provare cosa è veramente l'Amore incondizionato. Bellissimo lo schema che hai riportato... è un ottimo punto di riferimento.....! Io ho raggiunto 10 come punteggio però aggiungo che anch'io sono soggetta agli alti e bassi dettati dalle emozioni e dai pensieri della vita quotidiana.
    Ti auguro di trascorrere una felice e rigenerante vacanza con la tua amata. Un abbraccio ......... Helena.

    RispondiElimina
  8. Ciao Arianna :-)

    In effetti anche su gli uomini ci sarebbe da scrivere un altro blog... e l'inventiva umana per non amarsi è immensa, purtroppo ;-/

    Sono convinto però che la "nuova era" di equilibrio tra i sessi, si raggiungerà solo dopo che "il femminile" adesso darà l'esempio..!
    Quindi iniziate voi e poi "il maschile" vi seguirà!!!

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Tiziana :-)

    In effetti le tue considerazioni sono giuste e ti ringrazio di averle scritte...
    Però è anche vero che, se siamo psicoenergeticamente pronti, attiriamo quello (qualsiasi evento o persona) che ci serve per vivere il nostro momento evolutivo!

    Comunque, complimenti per il punteggio ;-)
    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Helena :-)

    Finalmente ho trovato la mia sostituta..!!!
    Comincia a pensare cosa vuoi scrivere nel prossimo post... ;-)

    Hai un punteggio altissimo, forse perchè non sei italiana..?!
    Comunque complimenti sinceri da parte mia.
    Avevo un po timore a scrivere l'idea del Test, ma vedo che vi è piaciuta e che vi serve, e quindi sono molto contento :-)

    Vi sto rispondendo a tutte da Bordeaux, e adesso vado a fare il turista...
    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Simona e benvenuta nel "vostro" club :-)

    Sono contento e convinto che qui troverai molto su cui riflettere e molti utili consigli per la tua crescita ed evoluzione... fino al 10!

    Grazie dei complimenti ;-)
    Ciao, un abbracciod al cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  12. Ciao Maria Teresa e grazie dei complimenti :-)

    Sono contento che il Test vi sia piaciuto... in effetti era tanto che cercavo qualcosa anche di pratico che potete usare da sole, e lavorare al PC e quindi a distanza con le persone, mi ha stimolato ancora di più...

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone ;-)

    RispondiElimina
  13. Caro Simone,
    felice di leggere questo bellissimo e inaspettato post anche se mi verrebbe voglia di sgridarti…a proposito di amore per se stessi…ricordandoti di avere cura di te!!!
    Credo che imparare ad amarsi sia il punto più importante su cui lavorare e io ne so qualcosa, la vera chiave per riuscire ad aprire lo scrigno magico che è in ognuno di noi e che giace dormiente in fondo al pozzo…inconsapevoli dei tesori che racchiude e della felicità negata a se stessi, perché tutto ma proprio tutto, nasce dall’amore per tornare all’amore…
    Non c’è altra strada….anche se non facile perché spesso per molti di noi, come tu giustamente sottolinei, è tutta da percorrere ma prima ancora da scoprire e imparare a conoscere…
    Spesso penso che sia lo scopo vero della vita “imparare ad amarsi per poi amare” e non c’è forza o potere più grande che si possa conquistare.
    Come tu sai io ci sto lavorando e da tanto, la strada da percorrere credo sia ancora parecchia e tutta da scoprire giorno per giorno. Sono partita svantaggiata e mi sento appena alle elementari, ma la voglia e l’intento è forte, so che ce la farò.
    Al momento col tuo test sono ferma al primo step, con qualche opzione verso il secondo :), ti aggiornerò con i risultati che anche con il tuo aiuto, sono certa avranno una accelerazione esponenziale!
    Il cantiere è aperto e in pieno fermento…:) tu nel frattempo goditi questa vacanza e sii felice insieme a quella dolcissima persona che hai a fianco. Un bacio Isabelle!

    Abbi cura di te,
    Anna (Nelkhael)

    RispondiElimina
  14. ciao Simone,

    ho letto il test e il mio punteggio...be meglio lasciar perdere, trovo che siano consigli parecchio dificili da seguire perchè non ci hanno insegnato ad amarci ma solo a criticarci. Cambiare è molto impegnativo, non tutti sono disposti ad accettare il cambiamento o a fare i sacrifici necessari per ottenerlo.
    Adesso mi stampo il test e lo metto bene in vista per riccordarmi me stessa almeno una volta al giorno.

    Ti auguro una buona vacanza.
    Francesca

    RispondiElimina
  15. Ciao Simone, ti ringrazio ma non potrei mai sostituirti.
    Non dirlo neanche per scherzo.. :-))
    Il punteggio è uscito alto perchè sono tanti anni che pratico il Reiki e questo mi ha aiutato a trovare la serenità. Ho anche letto alcuni libri che mi hanno fatto capire tante cose ..sul corpo, sulla mente, sullo spirito! Sono felice di comunicarti che sono italianissima anche se son nata in un Paese straniero. Mi fa molto piacere conoscerti attraverso ciò che scrivi......
    Un caro saluto, Helena.

    RispondiElimina
  16. Ciao Simone
    sono felice di sapere che stai meglio.
    Ho totalizzato 5 con il test un pò basso ma posso migliorare.
    Volevo farti una domanda. Quanto influisce l'amore che si è ricevuto in famiglia con l'amare se stesse? Te lo chiedo perchè da un lavoro energetico fatto di recente è emerso che non mi sono mai sentita amata, accolta e coccolata dalla mia famiglia. Certo faccio alcune delle cose riportate nel test e il lavoro energetico svolto è stato senz'altro importante, ma come fa una persona che non ha mai ricevuto amore a darne? Di base una persona come me non sa cos'è l'amore perciò come faccio a sapere se quello che do come ad esempio una frase o un gesto di affetto sono davvero amore o soltanto un'idealizzazione di quelle che hai citato?
    Ok, le domande sono sforate a tre :-),ma questa è una delle cose importanti su cui sto lavorando come crescita personale.
    Divertiti in Francia, ti auguro di passare delle splendide giornate con la donna che ami.
    Un abbraccio di luce
    Maria

    RispondiElimina
  17. Ciao cara Anna :-)

    Grazie del tuo commento, è molto bello!
    Quando dici "Spesso penso che sia lo scopo vero della vita “imparare ad amarsi per poi amare” e non c’è forza o potere più grande che si possa conquistare." credo che sia assolutamente così..!

    Quando tutte le persone al potere e i politicanti capiranno questo, sarà veramente la nuova era... e speriamo che arrivi presto questo momento ;-)

    Spero che sati meglio, e io e isabelle ti abbracciamo forte :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Francesca :-)

    Vorrei ricordarti che difficile non è impossibile, e niente è impossibile da cambiare!

    Le donne stanno cambiando e quindi sarà anche l'energia generale che ti/vi aiuterà nell'evoluzione... coraggio!!!

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone. :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Helena :-)
    Che peccato, io credevo di aver trovato finalmente un aiuto per il blog... ;-)

    Seriamente, secondo i miei studi e la mia esperienza, anche solo nascere in un altro paese comporta una certa differenza!
    E' un discorso lungo e anche un pò complesso perchè riguarda il passaggio dell'Anima nelle varie dimensioni sottili prima di incarnarsi... ma prima o poi te e ve lo spiego, promesso.

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simoe :-)

    RispondiElimina
  20. Buondì Simone, di nuovo Grazie per quello che mi scrivi .... anche solo nascere in un Paese straniero, ma anche solo vivere un'infanzia in un modo piuttosto che in un altro.... e volendo continuare avrei da scrivere molto di +. Sono stata molto sintetica nel commento precedente perchè la mia storia è molto lunga ed abbastanza complessa, ma posso assicurarti che il risultato di quello che sono oggi è grazie a quello che ho vissuto e soprattutto imparato ieri. A volte la vita ti porta a crescere e a maturare in fretta............! Attendo con gioia che tu scriva (un giorno)sull'argomento. Ti auguro una dolcissima domenica.....by Helena!

    RispondiElimina
  21. Ciao Maria :-)

    Il tuo commento pone degli interrogativi molto importanti, e infatti ho preso un pò di tempo per risponderti bene...

    Come ho scritto più volte, i condizionamenti familiari sono tra quelli più gravi e che ci limitano moltissimo.
    Io consiglio sempre ai miei allievi/clienti di fare almeno un paio di Costellazioni Familiari per scioglierli definitivamente..!

    Quello su cui ti vorrei far riflettere è che tu (come tutti) sei sicuramente condizionata dai difetti e limiti dei tuoi genitori, ma non sei tua madre! Noi apparteniamo a una "schiera di Anime" che hanno un potenziale maggiore della precedente generazione, e che sono scese su questo piano di esistenza apposta per superare certi limiti e certe mancanze!

    Credi che io abbia avuto genitori che mi abbiano innondato di amore? figurati...
    Noi siamo una generazione nata con un mancanza di amore di base :-/
    Eppure sono "famoso" per la mia capacità di amare, ed insegno e aiuto le persone a fare altrettanto!

    Uno dei "trucchi" che ti suggerisco, e con me ha funzionato, è quello di usare tutto quello che hai o che non hai... nel senso che i nostri genitori e parenti, con tutti i loro limiti e difetti, sono stati e possono essere dei grandi insegnanti, basta vedere come loro si comportano e fare il contrario!
    Ti sembra poco avere una simile indicazione? ;-)

    Per rispondere alla tua seconda domanda, ti dico questo: tu puoi non aver avuto nessuno in questa vita che ti ha insegnato ad amare... ma tu sei anche un Anima che ha fissuto centinaia di volte, e quindi hai già amato nel tuo passato! Questo "ricordo atavico" è in te, e basta solo che tu ti concedi di riattivarlo...

    AMARE E' PIU' SEMPLICE DI QUELLO CHE UNO CREDA!

    E comunque è anche una questione di esperienza... solo amando uno comprende cosa è il vero amore!
    Poi adesso avete anche questo blog e tutti i miei articoli come riferimento... e quindi niente scuse!!! :-)

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone.

    RispondiElimina
  22. Ciao Helena :-)

    In parte quello che volevi dirti, è già compreso nella risposta di Maria... in più posso dirti che ogni paese ha diverse "forme pensiero" che condizionano la psiche di un neonato.

    Per dare una spiegazione veloce, le Forme Pensiero (chiamate Egregor in Alchimia) sono come la condensazione di tutti i credo e quindi condizionamenti Sociali, Occulti, Religiosi e Familiari di una società.
    E' come una nuvola nera in cui l'Anima che si Incarna deve passare, e di conseguenza ne rimane "sporcata e intossicata"...

    In Italia queste Egregor sono fortissime perchè qui c'è la sede della Chiesa Cattolica, e quindi è anche per questo che le donne italiane hanno più problemi e più forte il "senso di indegnità", oltre che ad avere più problemi sessuali di ogni altra donna europea :-(

    Tu (come la mia ragazza) anche se vivi qui, non sei nata qui e quindi non ti sei "sporcata" in questa Forma Pensiero... per questo hai di base una marcia in più e un punteggio più alto nel Test ;-)

    Spero di essere stato chiaro...
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  23. Grazie di cuore, sei stato + che chiaro. Ho letto con grande interesse la risposta che hai dato a Maria e concordo pienamente sul fatto che siamo figli dei nostri genitori ma non siamo loro... questo l'ho scoperto col tempo...
    Quindi ........... viva la Svezia! :-)))
    Un abbraccio, Helena.

    RispondiElimina
  24. Sei grande , cmq il mio pnteggio e' 9. Ti seguo sempre, buon viaggio e non ci abbandonare!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. ciao Simone,
    è davvero un piacere seguirti nei tuoi percorsi!
    Io al momento ho totalizzato uno scarno 3, se non altro consapevole..che dal mio punto di vista è il primo passo x alzare il punteggio.
    grazie di cuore per il tuo aiuto e in bocca al lupo per la tua guarigione
    lucia

    RispondiElimina
  26. Ciao anonimo... ma chi sei?

    Comunque grazie del tuo commento, e complimenti per il punteggio..!
    Questo Test va meglio del previsto ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  27. Ciao Lucia :-)

    Pensa al lato positivo della cosa... hai tantissimo da migliorare nella tua vita!
    Immagina come diventerà bella ;-)

    Poi sono convinto che chi ha detto di aver fatto punteggi alti, ha un po esagerato..! ah ah ah... :-)

    Grazie degli auguri.
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  28. ciao sono patrizia. con un po' di impegno potrei arrivare al 10. Sono sicura che a breve arriverà un fidanzato per me e che troverò il tempo e i denari per regalarmi dei "momenti di relax" dall'estetista! la parrucchiera c'è ma poche volte all'anno... sono proprio in gamba eh! e tu perchè ti fermi quando sei costretto perchè stai male? sai che al bisogno o ci si ferma spontaneamente oppure spintaneamente? meno male che c'è Isabelle che ti ama... Tanti pensieri d'Amore per te. Baci nel cuore. Pat

    RispondiElimina
  29. Ciao Patrizia :-)

    Ti auguro che il "tuo" fidanzato arrivi presto..!

    Io comunque mi sono fermato e l'ho fatta disciplinamente la convalescenza... e infatti la visita di controllo di ieri, è andata bene. :-)

    In Francia sono stato benissimo e quindi sono tornato tutto gasato, e ci vuole perchè ho tanto di quel lavoro che la metà basterebbe...

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone ;-)

    RispondiElimina
  30. ciao Simone:-D Ci sei mancato tanto e leggere questo interessantissimo e simpaticissimo post è stato davvero un piacere!!!Hai proprio ragione quando dici che la religione ha puntualizzato di più sul fatto di amare gli altri , tralasciando la seconda parte che forse è la più importante!! Si, perchè solo amandoti puoi amare l'altro,se è vero che siamo tante piccole schegge di un TUTTO, solo ricongiungendoci con noi stessi potremmo farlo con gli altri, perchè così ci riconosceremo nel nostro prossimo e vedendo uno specchio di noi stessi, non potremo fare altro che amarlo!!Io ringrazio Dio di avere avuto un'infanzia bellissima, nella sua semplicità...sono cresciuta in un paesino dove si viveva di cose semplici e questo forse mi ha aiutato ad apprezzare le piccole cose e a gioire di poco(che poi per me è tanto). L'amore non mi è mai mancato, anzi!! Sono stata sempre amata ed ho sempre amato! Diciamo che sono stata fortunata, anche perchè la natura mi ha regalato un carattere tendente all'allegria e all'autoironia....insomma, per mè è facile...ma capisco che per molti purtroppo non è così! Vuoi per come sono cresciuti, vuoi per il loro carattere, non è sempre così semplice sperimentare l'amore per se stessi, e di questo sono rattristita. Ecco perchè cerco sempre di avere compassione e capire gli altri anche quando si comportano in modo assurdo e con poco amore...Alle volte camminando guardo la gente e cerco di "espandere" il mio amore e la mia gioia ai loro cuori,così, solo sentendo questa bellissima sensazione dentro di me e cercando di farla arrivare come un raggio di luce nel cuore degli altri..Penso che l'amore sia l'unica via di guarigione, il senso vero della vita, il potente motore che muove il mondo e l'universo e...insomma, quando riesco a provare amore allo stato puro, provo una sensazione indescrivibile che quasi mi sembra di scoppiare!!!!Grazie sempre Simone per i tuoi meravigliosi post. Sei sempre positivo, hai un piacevolissimo senso dell'humor e dai ottimi consigli per migliorare la nostra qualità di vita e la nostra evoluzione spirituale (..perchè non ti piace questa parola??...bhe! avrai i tuoi buoni motivi! hi hi hi:-D).PEACE END LOVE FOR ALL THE PEOPLE!!!!!.....dimenticavo!..In bocca al lupo per il tuo incontro con Isabelle! ...ma poi proprio in Francia ....WAWWW, che romantico!!! W l'amour!!!!!:-D

    RispondiElimina
  31. Ciao Mimì, avevi voglia di scrivere..? :-)
    Hai fatto bene e hai innondato il blog di buon umore, grazie!

    Devi essere proprio una bella persona ;-)

    In Francia a Bordeaux ci sono già stato ed è stato bellissimo, anche perchè era un mese e mezzo che non la vedevo... ma adesso fino al 20 Novembre non la vedo di nuovo :-/

    La parola spirituale comunque, si polarizza con qualcosa di non spirituale... cioè la materia! Ma tutto è Dio e tutto è Evoluzione, sia la
    materia che lo spirito!
    Per questo consiglio di usare la parola "spirituale" con parsimonia... ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore.
    Simone :-)

    RispondiElimina
  32. Ciao Carissimo, ho appena conosciuto questo blog e me lo sto "divorando" con la fame di riconquista di me stessa che mi ha portato negli ultimi anni ad un radicale cambiamento della mia vita ... anche attraversando molto dolore per riuscirci. Ma pare che sia arrivato finalmente il momento di lavorare sul campeggio di bambine interiori che ha montato su le tende nel mio Sè Interiore da ben 44 anni ... non è mai tardi evidentemente! Giunta che sono a questo chakra (mi piace tutto quello che ho letto ed ho sorriso spesso rivedendomi in molte cose , anche positive) mi sorge un problema ... punto 5 ... anche da sola??? ahahah eh... perchè se no diventa un problema se non hai nessuno che condivida questo meraviglioso punto con te ... :-))) grazie per questi splendidi post, mi stanno già aiutando molto, anche Il mio è un cammino che qualche Sè (per ora sconosciuto) ad un certo momento mi ha obbligato a fare e ora che sono a metà del viaggio, ho tutta l'intenzione di arrivare fino in fondo ...un abbraccio dal cuore a te Francy

    RispondiElimina
  33. Ciao Francy e benvenuta nel Blog :-)

    Fai bene a leggere i miei post dall'inizio perchè gli ho scritti proprio come se fossero i capitoli di un libro e andrebbero letti dal 2009 al 2012...
    Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è ASSOLUTAMENTE SI!!! Ama il prossimo tu come te stesso ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina