martedì 25 novembre 2008

Il 25 Novembre è la giornata internazionale contro la violenza alle donne.

Ciao :-)
Da oggi ricomincio a parlare direttamente delle donne, dopo la pausa per le spiegazioni del Voice Dialogue, nei 5 post precedenti a questo.
Spero che tu le abbia letti perché sono veramente pieni di informazioni importanti per la comprensione delle tue dinamiche interne e per la tua crescita personale.

Oggi è la giornata dedicata alla violenza sulle donne, e anche io non potevo esimermi dal parlarne, purtroppo...
Iniziamo dai dati ufficiali:
un milione e 400 mila italiane, pari al 6,6% delle donne fra i 16 e i 70 anni hanno subito violenza fisica e sessuale prima dei 16 anni.
I parenti sono responsabili del 23,8% di queste violenze, quasi quanto gli sconosciuti, pari al 24,8%.
In testa parenti di vari gradi 12,2%; seguono, nel dettaglio, gli zii 7%, i padri 1,6%, i nonni (1,4%).
Si stima che quasi 7/10 milioni di donne italiane, nella vita, subirà una violenza di qualche tipo.

Nel 2006 sono morte a causa delle violenze perpetrate dagli uomini114 donne, e nel 2007 126.
44 uccise dai mariti, 11 dai fidanzati o i conviventi, 9 da gli ex mariti e gli ex fidanzati, 10 dai figli, 17 da altri parenti e il resto da sconosciuti.
In pratica, quasi ogni 3 giorni in Italia, una donna muore a causa delle violenze subite da un uomo. Incredibile e allucinante!!

Questi sono dati ufficiali Istat e di altre associazioni al femminile che puoi trovare facilmente in rete, ma "naturalmente" più difficilmente nei giornali o negli organi ufficiali di stampa.
Da non credere vero? Pensa, che questi dati sono raccolti da un campione di donne che hanno avuto il coraggio di parlare, ma quante ce ne sono ancora che per vergogna, senso di indegnità e paura, non raccontano niente..?
Quindi è plausibile immaginare che questo è solo la punta dell'iceberg di questo fenomeno in Italia, paese democratico, civile ed occidentale.... figurati nelle altre parti del mondo...
Ogni volta che vedo un filmato con una donna nascosta in un burka, mi piange il cuore :-(

Ma perché tutto questo?
Nell'omaggio "il Risveglio della Dea" (che puoi scaricare, in alto a dx nel blog) ne ho parlato a lungo, ma brevemente ti ricapitolo ciò che ho imparato in questi anni.
Naturalmente le ragioni sono molteplici, ma io credo che ancora la "cultura" patriarcale, seppur in grande crisi, sia ancora forte in Italia e di sicuro più che nella maggioranza dei paesi europei.
Questo perché è alimentata dalla cultura cattolica che ancora oggi relega le donne in un ruolo subalterno agli uomini e alimenta l'omertà familiare.
Inoltre gli uomini italiani non hanno l'abitudine di mettersi in discussione e lavorare su di sè, anche se questa realtà sta fortunamente cambiando.

Quello che ho appena detto, si manifesta in una forma pensiero ancora molto forte, che condiziona pesantemente il nostro incoscio.
Questo lo puoi facilmente vedere da come la nostra società maschilista, opponga una forte resistenza al manifestare del nuovo potere al femminile.
Osserva anche solo come i giornali trattano l'argomento nei vari titoli degli articoli...
Di solito si legge: marito/fidanzato uccide la compagna per amore ecc...
Uccidere per amore? Ma che assurda giustificazione!
Si uccide per follia, rabbia, gelosia e qualche altra distorsione mentale, ma non certo per amore. Per Amore si Ama, ci si evolve, si cresce, si procrea...
Ti invito a rileggere il mio post di luglio "il vero Amore non fa soffrire", dove spiego bene questo cambio di visione e di realtà.

Per comprendere meglio questi condizionamenti, secondo me, non bisogna dimenticare che solo i nostri bisnonni e nonni, quindi solo 2/3 generazioni prima di questa vivevano tutta un' altra realtà e un altra consapevolezza civile e nelle relazioni personali.
La nostra società, mai così velocemente nella storia è mutata a livello generazionale.
Noi siamo lontani anni luce dai nostri genitori e dai nostri antenati in moltissime settori della nostra vita interiore e pratica.
Questa differenza di cultura e di possibilità è stata velocissima, ma non corrisponde ad un eguale cambiamento energetico ed inconscio.
Al tal riguardo, ti consiglio di leggere i libri di Bert Hellinger e di praticare la tecnica delle Costellazioni Familiari, di sua invenzione.

Naturalmente, sto solo analizzando il problema, non certo difendendo gli atti di certi uomini.
Credo fermamente che un buon parametro di misura, in cui puoi misurare il progresso di un società, sia come vengono trattate le donne al suo interno.
Inoltre sono convinto che solo riscoprire in l'energia femminile, può cambiare le sorti di noi esseri umani.
Attenzione, ho detto "energia femminile" non donne, nel senso che anche negli uomini deve fiorire questa nuova sensibilità ed consapevolezza.
Così, si abbasserà di molto tutta questa violenza che imperversa sul pianeta... perchè non mi risultano guerre iniziate da donne...
Questa è già una risposta per gli uomini, che di sicuro amplierò in un altro post.

Tornando alle donne, la domanda è, cosa potete fare per evitare le violenze nella vostra vita?
Ti propongo 4 risposte nuove che poi nuove non sono...
Innanzitutto, bisogna riconoscere che non si può cambiare una situazione facendo le stesse cose.
Significa che le dinamiche di relazione intrapersonale devono cambiare, e le dinamiche si fanno in due... uomo/donna - vittima/carnefice.

1) E' imperativo uscire dalla guerra tra i sessi che imperversa qui in italia... maschio contro femmina, Patriarca contro Matriarca, Regine contro Re...
Come mi ha sempre fatto notare la mia ragazza francese; quando lei si è trasferta in Italia, è rimasta colpita di come la tensione e la differenza relazionale e sociale, sia così forte.
In Italia, prima di tutto sei uomo o donna e poi cittadino.
In Francia, ma non solo li, sei innanzitutto un individuo con pari diritto e doveri, poi uomo o donna...

2) Le donne italiane devono uscire dalla sindrome della "Bella Addormentata" e dall'influenza della forma pensiero pensiero dell'amore romantico.
Le donne italiane, per usare i termini del Voice Dialogue, sono dominate dalla Bambina Interiore e dall' Adolescente Credulona.
Entrambi questi vostre parti interiori sono "energeticamete delle vittime" e quindi del tutto inconciamente attirano uomini "carnefici" e violenti.
Naturalmente, ne parlerò moltissimo in futuro su questo blog, perchè questo è il nodo più profondo da sciogliere nelle vostre relazioni, ed è il nucleo centrale del mio lavoro di aiuto.

3) Innalzare il proprio stato di Coscienza e di Consapevolezza.
Se sei a contatto profondo con il tuo potere personale e con le tue Dee interne, non ti accontenterai mai di attirare nella tua vita situazioni di violenza e di non rispetto.
E' una questione energetica e ricorda, che l'energia segue il pensiero...
Stai tranquilla che, anche di come fare a contattare ed emergere nella tua vita questi aspetti di te, ne riparleremo diffusamente :-)

4) Non accontentatevi più nella vostra vita affettiva!
Non lasciate che la paura della solitudine, vi condizioni nelle vostre scelte di un partner, e nel caso di una violenza, parlate, confidatevi, ribellatevi... adesso ci sono i centri e le associazioni di aiuto, che possono sostenervi.
State attente e anticipate i problemi.
La maggior parte delle mie clienti che mi hanno raccontato le loro violenze, hanno ammesso che hanno lasciato correre tanti messaggi intermedi, che manifestavano la violenza insita del loro partner. Questo perchè identificate con i Sé Interiori descritti prima, e con una visione distorta dell'amore.

Ricorda: dove c'è dolore e violenza non c'è vero Amore!
Tu meriti il vero Amore per te stessa e nella tua vita, ma se non ti Ami abbastanza da decidere di allontanarti da tutto ciò che ti fà del male (interno o esterno) non attirerai mai una relazione nuova, appagante e felice.

Per oggi direi che ho anche scritto troppo ;-)
Ora, per lasciarti solo con la pesantezza inevitabile di questo post, ti ripropongo di guardare il video che ho messo nel post di presentazione del blog di luglio "si comincia".
Ci puoi accedere attraverso l'archivio del blog, nella colonna di destra in basso.
Lo so che non è tecnicamente una mossa da bravo blogger riproporre le stesse cose, ma è scosì bello che credo sia un peccato che molte di voi non lo abbiano visto perchè era l'inizio della mia avventura... infine ti ricordo che puoi mettere la tua foto, così ti vedo anche in faccia ;-) sempre nella colonna in basso a destra nel blog

Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)
P.S= mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi sull'argomento, quindi lascia pure un commento...

44 commenti:

  1. Ciao Simone, che bel post che riscalda e tocca le corde più intime di noi.
    Un pò di cose vorrei dire.
    Sapevo dell'iniziativa "contro le donne", anche su facebook da giorni mi è arrivato l'invito a prendere parte a tale inizativa (su facebook l'adesione ad un'iniziativa nn comporta affatto una reale mobilitazione) ed ho sempre evitato la proposta. Perchè? Perchè sono contro "i contro" per principio. Sono a favore delle azioni pro, invece. Mi spiego. Madre Teresa diceva che lei nn era contro la guerra, ma per la pace e aggiungeva che qualora avessero tenuto un convegno per la pace sarebbe intervenuta.
    Sappiamo bene che ponendo l'accento "contro la violenza sulle donne" puntiamo l'attenzione su ciò che nn vogliamo e pertanto preferisco spostare l'attenzione su ciò che invece andrebbe fatto.
    E te, infatti, nel post lo fai.
    Suggerisci, guidi, consigli amorevolmente.
    Indichi una strada possibile, un pensiero alternativo. Invogli ad amare se stesse, una strada sicura per scampare dall'attirarci violenza.
    Grazie per questo post che trasuda di amore sincero per le donne.
    Un abbraccio.
    Simona

    RispondiElimina
  2. Ciao Simona, grazie del bel commento :-)
    Che dire..? speriamo che venga letto e metabolizato da più donne possibile..!!
    Sopratutto, speriamo e preghiamo che gli uomini innalzino la propria coscienza e sciolgano in se stessi tutta questa rabbia contro le donne, che poi nasconde tanta paura del femminile, in tutti i sensi, sia dentro di se che fuori...
    Fai un pò di pubblicità a questo post e consiglia anche alle tue amiche di leggerlo...
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  3. Caro Simone,
    E' tanto importante che un uomo porti avanti la missione di "proteggere" le donne.
    I ruoli sono ancestrali e hanno sempre la meglio.
    L'uomo guida.
    La donna ama.
    Il padre insegna a vivere
    La madre insegna ad amare.
    Ogni essere umano si aspetta questo, istintivamente.
    Per cui grazie Simone, perché un uomo che educa alla protezione delle donne, é senz'altro quello che ci vuole.
    A noi donne, per fare la nostra parte, tuttavia, non resta che continuare ad amare (a partire da noi stesse), amare ed amare ancora.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone,
    il tuo post non fa una piega, ma credo che sia energeticamente sbagliato impostare il discorso in questo modo.

    Leggendo l'articolo ho avuto un forte sentimento di separazione tra uomini e donne.

    Il problema non è mai nel carnefice, ma nel cuore della vittima.

    La forza per infierire un colpo mortale ad una persona è tale che può essere generata solo dal campo energetico creato dalla paura di quella che sarà la vittima.

    Credo sia arrivato il momento in cui ognuno si prenda la responsabilità della propria esistenza.

    spero di essermi spiegato
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  5. Caro Simone,
    mi è piaciuto molto il tuo post: non alimenta l’odio delle donne nei confronti degli uomini, chiama invece alla riconciliazione ed è una testimonianza personale ed eloquente di come un uomo possa davvero amare e onorare il femminile come lo fai te J
    Mi auguro che sempre più uomini abbiano il coraggio di lasciare perdere i vecchi comportamenti e si mettano davvero in gioco. La nostra epoca ci dà l’opportunità di superare antichi antagonismi e dobbiamo proprio coglierla! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rebecca e grazie del bellissimo commento :-)e dei complimenti...
    Sono perfettamente d'accordo con te quando inviti a ritrovare gli "antichi e ancestrali ruoli", ma vorrei sottolineare che anche Guidare, Istruire e Proteggere, sono qualità insite dell'AMORE.
    La mia è, naturalmente, una precisazione "tecnica" e legata più alle parole, perchè energeticamente sono perfettamente connesso con il tuo messaggio :-)

    Preghiemo tutti insieme affinchè cessi al più presto la tensione tra donne e uomini, quindi tra maschile e femminile interiore.
    Sono così belle e complementari "le qualità dei sessi" che è un così grande spreco consumarle nella guerra tra i sessi...

    Quando poi, gli uomini e le donne "ricorderanno" di essere un'Anima che si reincarna ripetutamente tra i sessi, credo che troveranno inutile lottare ed aver paura del sesso opposto, che non è altro che ciò che sono stati prima!!
    Quindi torniamo sempre allo stesso punto: AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO.

    Ciao, un abbraccio dal cuore Simone.

    RispondiElimina
  7. Ciao, devo dire che sono rimasta scioccata dalle parole di Josè "Il problema non è mai nel carnefice, ma nel cuore della vittima". Si tratta di una dinamica che si imposta in due a livello energetico e sottile (quindi inconscio), ma con questa osservazione si rischia di scagionare troppo facilmente gli uomini dalle loro colpe...
    Questo tipo di affermazione non è accettabile perchè sotto sotto si trasmette un messaggio pericoloso che è "in fondo, sono le donne che si attraggono le sfighe..." come quando tutti i Patriarchi del mondo lasciano intendere che in fondo una donna violentata se lo è cercato... !!
    Caro Josè, ti invito ad analizzare bene il peso che hai dato alle tue parole perchè volendo "ribilanciare" quello che ti sembrava sbilanciato nella presentazione di Simone, fai passare un messaggio completamente sbilanciato nella parte opposta!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  8. bel post
    spero che sempre più essere umani (sto escludendo una bella fetta di umanità! ;-))inizino a capire quel che sono e non quello che devono essere o quello che vogliono essere o peggio quello che gli dicono di essere
    spero di essermi spiegato...

    basta sapersi trovare

    Shiva

    RispondiElimina
  9. Ciao caro Josè, grazie di esssere intervenuto nel blog :-) e speriamo che anche altri uomini intervengano...

    Il tuo commento apre una riflessione che mi aspettavo e anche un pò speravo che avvenisse...
    Non mi trovi d'accordo quando dici:
    "ma credo che sia energeticamente sbagliato impostare il discorso in questo modo e
    leggendo l'articolo ho avuto un forte sentimento di separazione tra uomini e donne."

    Per scrivere questo post, mi ci sono volute 4 ore!! e un ora di ricerca dati, praticamente non ho fatto niente altro nell'intero pomeriggio... questo perchè capisco bene che le mie parole avrebbero potuto dividere ancora di più e creare rabbia.
    Quindi l'ho scritto con estrema calma, e mantenendomi in uno stato profondo di centratura nel cuore... ed è questa l'energia che tutte hanno percepito, tranne te..!!

    Guarda i fatti, che sono sempre i migliori maestri... tutti i commenti e le telefonate che ho ricevuto dalle mie amiche/allieve, finora sono state solo di Stima, Amore e Unità perchè tutte si sono connesse all'energia del post!!
    Non mi stupirà invece che il tuo commento scatenerà qualche reazione risentita...
    Quindi la domanda che, secondo me, dovresti porti è: cosa veramente hai sentito?

    "Il problema non è mai nel carnefice, ma nel cuore della vittima. Credo sia arrivato il momento in cui ognuno si prenda la responsabilità della propria esistenza."

    Scusami, caro amico mio, ma mi permetto di dirti (proprio dall'affetto e dalla stima che nutro per te) che questo tuo commento, lo abbia scritto il tuo Patriarca...
    Giustificare la violenza così, non mi sembra tanto "responsabile"...
    Tutte le donne che arrivano da me e chiedono il mio aiuto, sono immerse nell'energia della vittima... ma io non mi metto certo a violentarle e non mi viene certo rabbia ma solo Amore per loro.
    Nel 1996 ho avuto l'unico episodio di violenza per una donna, nella mia vita.
    Ho tirato due schiaffi alla mia ex ragazza, preso da una crisi di rabbia e gelosia...
    Questo episodio, mi ha talmente sconvolto, da intensificare il lavoro di riconcilizione tra maschile e femminile interiore, che mi ha portato dove sono adesso.
    Appunto, come suggerisci tu, ho preso "responsabilità" del mio lato oscuro inconscio, il Patriarca. Un Sé Interiore che si è nutrito per 3000 anni nel nostro inconscio, dalle giustificazioni sociali e religiose.

    Nel mio lavoro di aiuto, insegno alle donne ad uscire dalla propria bambina interiore, che attira energeticamente un carnefice, ma gli uomini devono sciogliere in se stessi la rabbia, ma sopratutto la paura delle donne.
    In fin dei conti torniamo sempre lì: AMA TE STESSO COME IL PROSSIMO TUO. (e due..) :-)

    Conoscendoti, sono convinto che prenderai questi spunti per crescere e migliorarti, come fai sempre...
    Con grande affetto è stima, ti mando un grande abbraccio dal cuore :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Melusina, benvenuta nel blog :-)
    Che bel soprannome che ti sei scelta... correggimi se sbaglio, ma Melusina non è una Fata dei boschi della tradizione Celtica?

    Comunque grazie del tuo bel commento e mi unisco a te, nella preghiera di una nuova Unità tra i sessi e in fin dei conti, in quello che gli antichi Alchimisti chiamavano Matrimonio Alchemico.
    E' questo il tempo, e mai come adesso nella storia, ne abbiamo (almeno noi occidentali) la possibilità...

    Resta spesso con noi nel blog :-)
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone

    RispondiElimina
  11. Ciao Shiva e bentornato :-)
    Quanto hai ragione in quello che dici..!!
    quando poi uno si trova o si ri-trova, maschio o femmina che sia... scopre che è un essere di Amore teso alla sua massima evoluzione e all'Unità con se stesso e l'altro da se...
    Ciao un abbraccio dal cuore Simone :-)

    RispondiElimina
  12. Per Josè: che ti avevo detto..? che avresti attirato discordia..!!
    Non sò perchè ma il blog non mi pubblica in ordine esatto di arrivo i commenti..??!!
    Comunque il secondo di Melusina è l'ultimo che mi è arrivato subito dopo quello di Shiva...

    Per Rossella (??) ho perso il tuo commento :-/ oggi il blog vive di vita propria...
    Ti va di riscriverlo, grazie e scusami :-)

    Per Melusina: direi che abbiamo, più o meno, detto le stesse cose a Josè.... vedrai che adesso ci rifletterà bene perchè è una bravissima persona, lo conosco bene...

    Ciao a tutti :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Melusina,
    ciao Simone.

    Evidentemente non sono stato felice nell'esprimermi, cercherò di essere più chiaro.

    Preciso che non ho mai giustificato nessuna violenza come sembrerebbe aver intuito Simone, nel mio commento di prima.

    Era uno sprono ad assumersi la responsabilità della propria vita.

    Questo è un argomento su cui abbiamo già discusso in passato io e Simone: io sono convinto - e applico questa convinzione nella mia vita di tutti i giorni - del fatto che noi manifestiamo ciò che portiamo nel nostro Cuore.

    La mia frase "Il problema non è mai nel carnefice, ma nel cuore della vittima" non indica che "una donna violentata se lo è cercato...".

    Ciò che intendo con quella frase è che TUTTI - uomini, donne e animali - generiamo campi vibratori che attraggono energie analoghe a quelle emesse.

    E' noto che nei centri sociali si riuniscono donne che nella loro vita si sono sposate per 4 volte e che tutte e 4 le volte sono state picchiate e violentate dai mariti.

    Come si giustificano casi come questi?

    Perchè quelle donne sono "sfortunate"?

    Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io credo che non sia "sfortuna" e basta.

    Se invece vogliamo andare ad analizzare un pò più a fondo il problema - se realmente vogliamo dare una mano alle donne che hanno di questi problemi e non alimentare la solita forma di pensiero vittimistica - allora è dentro il proprio cuore che bisogna guardare, non nella cattiveria di chi ci siamo attratti nella vita (e qui mi riferisco a TUTTE le categorie di persone che si attraggono violenze di qualsiasi tipo, non solo alle donne).

    Spero di essere stato più chiaro di prima.

    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  14. Ciao Josè, grazie del chiarimento :-)
    Adesso è tutto più chiaro e ammetto che anchio non avevo capito bene il tuo ultimo commento.
    In effetti così, come immaginavo, non c'è tanta differenza tra quello che pensiamo...

    Mi trovi assolutamente d'accordo quando dici che una "vittima" (in generale..)attira il proprio carnefice, perchè l'energia segue il pensiero... e a tal riguardo, gli Stone (i creatori del Voice Dialogue) hanno fatto degli esperimenti pazzeschi quando loro lavoravano in carcere, che dimostrano inequivocabilmente questa verità.

    Quindi le donne DEVONO prendersi la responsabilità di sciogliere la paura nel proprio cuore.
    Io sottolineavo però, che anche il carnefice DEVE sciogliere la rabbia nel suo.

    Forse, mi permetto di interpretare... Melusina non ha colto nelle tue parole la seconda parte..??!!
    Comunque credo che sia tutto chiaro adesso :-)

    P.S= domani è il compleanno di mia mamma, è quindi sarò a Firenze fino a domenica sera, di conseguenza potete lasciare i vostri commenti ma fino a lunedì non posso pubblicarli...

    Ciao a tutti, un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    28 novembre 2008 2.26

    RispondiElimina
  15. Simone caro,

    hai scelto un'argomento che mi tocca profondomente.

    Io nei primi 16 anni ho sperimentato molteplici violenze; sevizie, torture e violenza carnale.

    Senza inoltrarmi troppo nei dettagli vorrei esprimere la mia esperienza che inizia nell'inferno e finisce nell'apoteosi dell'Amore.

    Una delle ultime violenze era carnale "donatami" da tre uomini che mi hanno quasi tolto la vita nell'impeto e per la rabbia che ho scatenato in loro per non volermi piegare a pronunciare alcune frasi.

    Poco dopo uscita dall'ospedale ho attratto a me tre poliziotti che dopo avermi fermata mi hanno voluta coinvolgere in un gioco a trois...ti immagini il mio terrore? A chi chiedevo aiuto? E sopratutto dovevano ancora rimarginarsi le ferite...

    ...ma in ogni circostanza della vita per quanto tremenda (io per altro avevo perso il lavoro, casa e verginità - tutto contemporaneamente in modo brutale in una città dove ero arrivata da soli 3 giorni. Seppur così giovane vivevo da sola con un speciale nulla osta perchè senza genitori.) sia ci sono sempre le risorse.

    La mia si è presentata sotto forma di una domanda:"Come mai gli uomini così belli e potenti hanno scelto di violentare me, la più scilba, quando c'erano parecchie donne favolose che li bramavano e corteggiavano?"

    Volevo la risposta!

    PEr ottenerla ho letto tantissimi scritti e accettato ogni invito a cena o per un drink. Durante l'incontro ponevo le domande agli uomini su tutto (io non avevo mai vissuto con gli uomini prima; non avevo un padre, un fratello, un amico)e loro generosamente mi rispondevano. Con nessuno di loro ho avuto dei rapporti sessuali tuttavia sono profondamente radicati in me.

    Porto nel cuore la loro generosità, grazie a loro che ho potuto scoprire di quanto l'uomo è magnifico. E l'Arte Amatoria;-)

    Difatti da allora ho sempre ricevuto l'amore sublime. E mi ero impegnata con gioia di donarlo.

    Ma prima ho dovuto e voluto per - donare (pace a me)sia gli uomini menzionati sia varie persone. Per una persona ho impegnato sei mesi, ma c'è l'ho fatta e la liberta che ho ottenuto è incumesorabile.

    Avevo compreso che era la mia anima ad attrarre la situazione per farmi vivere l'esperienze che mi avrebbero temprata.

    L'anima è senza tempo e ha bisogno dell'involucro (corpo) per evolversi.

    La verita è che ciò che si dà ritorna amplificato. Questi uomini sono personaggi pubblici (all'estero, io sono straniera)e a uno di questi è accaduto il peggio che possa capitare ad un uomo; gli hanno sequestrato la figlia all'eta che avevo io quando mi ha violentata.

    Le nostre azioni - reazioni sono connesse anche con i nostri più cari.


    Io so che grazie a questa esperienza ho potuto conoscere a fondo la magnificienza dell'uomo; amarlo e permetergli di amarmi.

    Ogni avvenimento può essere vissuto in modo distruttivo oppure costruttivo. Bada non ho scritto positivo. Non c'è nulla di positivo essere picchiati, violentati o denigrati per un istante o per anni sia in modo visibile (sul corpo) o invisibile (nell'anima) ma costruttivo si.

    Se scegli il distruttivo rimani legato all'energia dell'altro alimentandola ed attraendola.

    Io avevo cambiato città, stati, persone, modus vivendi eppure vivevo una costante, la violenza.

    Poi ho fatto il salto evolutivo ed ecco tutto è cambiato nello stesso posto.

    Gli orientali insegnano.

    Sai perchè gli orientali mangiano il riso e noi il grano?
    Un abbraccio di profonda stima e di Luce.

    Anita

    RispondiElimina
  16. Ciao Anita e benvenuta nel blog :-)
    Che dire del tuo commento..??!!
    Innanzitutto GRAZIE. Credo di esprimermi a nome di tutte le persone che hanno animato questa discussione, nel ringrazziarti della tua sincerità, della tua apertura e del tuo coraggio.

    Non credo che sia facile aprirsi così a degli sconosciuti, ma sopratutto superare quello che hai subito... in questo modo magnifico!!
    Sei davvero un bell'esempio vivente di quello che abbiamo detto io e Josè.

    Mi vengono tante cose da dirti ma alla fine,ho deciso che farò direttamente un altro post la prossima settimana sempre sull'argomento, perchè altrimenti diventa un commento troppo lungo.
    Abbia pazienza fino a mercoledi, prima non posso, grazie :-)

    La magnifica discussione che si è aperta nel blog grazie ai vostri appassionati commenti, mi ha riempito di gioia e gratitudine, grazie :-)

    A presto cara :-) e un abbraccio dal cuore...
    Simone

    P.S= non ho capito la domanda del riso..? ma comunque non so la risposta :-)

    RispondiElimina
  17. TUTTO GIUSTISSIMO. Ma perchè non parliamo della violenza sugli uomini ? Perchè nessuno dice dei divorzi che rovinano centinaia di uomini lasciandoli sul lastrico, per strada e senza figli ? Perchè nessuno racconta delle violenze PSICOLOGICHE (perchè anche esiste la violenza psicologica, ossia la cattiveria) di donne che non permettono ai padri di vedere i propri figli ? Perchè i figli vanno quasi sempre alla madre ? Perchè un uomo deve dare la casa e gli alimenti alla ex moglie che poi si porta il nuovo amante a fare sesso nel letto dell'ex-marito ? Perchè le donne stesse non ammettono di essere capaci di cattiverie inaudite ? Perchè in questa società UOMO = DIAVOLO, DONNA = SANTA ? Ipocriti. Perchè uomini come te, per piacere alle donne, non racconta tutto questo ? Questa è una società anti-maschio dove l'uomo è visto come un limone da spremere ed i furbi come te fanno soldi sulle debolezze delle donne.
    STOP alla violenza sugli uomini, sì all'affidamento congiunto, no agli alimenti succhia-vita.

    RispondiElimina
  18. Bravo Simone hai fatto un gran lavoro! Questo tema in effetti tocca uomini e donne, certamente avere paura può attrarre violenza nel senso che la può facilitare, ma spesso è anche una problematica del carnefice, che ha proprio il desiderio di sfogarsi.

    Violenza a volte significa anche gestire una donna debole che non ha la forza di rimanere sola, specialmente quando non ha una famiglia nè amici di cui fidarsi e presso cui trovare rifugio, amandola giusto il tempo di illuderla di essere un partner discontinuo perchè distratto dai propri impegni, pentito, per poi ritornare a regalare illusioni. Le donne a volte si bevono troppe scuse e non hanno la forza di lasciare il partner, spesso sono coloro che hanno sofferto nell'infanzia.

    Hai dato con tutto questo tuo blog un valido aiuto alle donne, nobilissimo gesto!

    Certamente il conflitto che si vive tra i due sessi è amplificato in questo periodo di crisi dalla paura per il futuro derivante dalla instabilità finanziaria, che porta spesso ad un egoismo onnidirezionale.

    Comunque anche secondo me Obama porterà un maggiore dialogo in tutto il mondo e aiuterà a placare il razzismo.

    RispondiElimina
  19. Ciao anonimo, e benvenuto nel blog.
    Innanzitutto una richiesta... visto che ti permetti di fare affermazioni pesanti e così arrabbiate sarebbe carino almeno presentarsi... grazie.
    Il tuo commento è stato pubblicato perchè apre diversi spunti interessanti che ritengo oppurtuno chiarire, ma sia chiaro a tutti che questo è l'ultimo commento che pubblicherò con questo tono!!

    Questo è uno "spazio sacro" di condivisione, in cui crescere confrontandosi e anche scontrandosi, ma sempre nel rispetto reciproco o anche solo nell'educazione.
    Non è un spazio da usare come sfogo di proprie rabbie e rancori personali, o addirittura di offendere come hai fatto tu e proclami politici...
    Sarò chiaro: NESSUN ALTRO COMMENTO DI QUESTO TONO SARA' PUBBLICATO!!

    Adesso ti rispondo e ti spiego dove hai sbagliato in ciò che hai scritto, almeno quando parli di me, come se mi conoscessi...
    Mi sembra chiaro che quando hai parlato di certe situazioni, parlassi di un esperienza diretta. Capisco ciò che provi perchè anchio nel 1996 sono stato trattato da una donna che se ve lo racconto, non ci credi... e capisco che adesso sei in una fase di rabbia e frustrazione molto grandi... ma da qui ad offendere ciò che non conosci...
    Io non credo che tutti gli uomini siano Diavoli e tutte le donne Sante, perchè non vivo nella dualità che questa società continua a propinarci... sono convinto invece, e i fatti me lo hanno dimostrato innumerevoli volte, che TUTTO ciò che ci accade ha per noi un forte messaggio di cambiamento ed evoluzione.
    Sta a noi coglierlo ed elaborarlo.

    Chi ti ha detto che questo argomento, delle "violenze al contrario", non verrà trattato in questo blog..? Ho appena annunciato che scriverò la parte 2 di questo post, in cui volevo spiegare attraverso esempi le Dinamiche di Vincolo (vedi post Voice Dialogue 4)che avvengono in caso di violenza, e spiegare che quando avvengano casi di "violenza al contrario", c'è anche un inversione dei ruoli energetici tra i partner.
    L'uomo energeticamente diventa donna e la donna diventa uomo e si scambiano i Sé Primari...

    Inoltre, forse non hai visto che questo è un blog giovanissimo e anche se è partito a razzo, ho scritto solo meno di 20 post, dammi tempo...
    Non ti apettare però che qui si vada a parlare nel dettaglio di cause, divorsi, affidamenti ecc... perchè questo è un blog dedicato agli aspetti spico-energetici-spirituali delle donne, delle relazioni tra i sessi, e della realtà... io no sono un avvocato...

    Nessuno ti nega che questi casi esistono ma non puoi negare che sia una minoranza... le statistiche parlano chiaro: 7/8% delle violenze di qualsiasi tipo, sono di una donna nei confronti di un uomo.
    Mettiamo che arrivano a 10%, comunque non puoi paragonarle a tutto ciò che le donne in generale, hanno subito negli ultimi 3000 anni da parte degli uomini...
    Quindi nessuna ipocrisia, nessuna società anti-maschio e nessuna furbizia da parte mia!!

    Ti posso garantire che di soldi guadagnati con questo progetto, per il momento, li ha fatti solo la mia banca...
    Come tutti i grandi progetti, anche questo ha bisogno di attenzioni e lavoro continuo, quindi io ho smesso di lavorare in giro per l'Italia e sto facendo solo le sedute a casa mia.
    Quindi con drastico riduzione dell'80% delle mie entrate, che tradotto finora fà circa 10000 euro di debiti con la banca...
    Noi tutti però, siamo al servizio di una evoluzione più grande e quello che scrivo DEVE essere scritto adesso, e servirà molto per l'evoluzione delle relazioni e delle donne... Quindi ho fiducia nell'Universo e nella Divina Madre che mi sosterrà in qualche modo :-)

    Per concludere, per come la vedo io, mi permetto di darti un consiglio importante, visto che tu ti sei permesso troppe libertà nel tuo commento...
    Tu sei di fronte a due possibili approcci nelle scelte della tua vita: uno non molto intelligente, orgoglioso e poco evolutivo mentre l'altro intelligente, umile e che ti porterà tanta crescita personale.
    Se vuoi continuare a visitare questo blog, devi scegliere il secondo...
    Io avrei molto piacere che tu tornassi ma naturalmente partendo da delle scuse.

    Ciao, un abbraccio dal cuore Simone :-)

    P.S= finisco con un affermazione da maschio: ti assicuro che per piacere alle donne non ho certo bisogno di fare questo blog, come hai scritto tu... ;-)

    RispondiElimina
  20. Buongiorno a tutti, volevo ringraziare Josè per aver spiegato meglio il suo pensiero, in risposta alla mia reazione al suo commento.
    Così, Josè, capisco e condivido di più il tuo approccio, al quale aggiungerei solo, per completezza e "giustizia", altrettanta analisi di quello che può muovere un "carnefice" ad agire, visto che appunto l'interazione si fa in due.

    Penso che sia anche molto utile alla riflessione il commento di Anonimo su alcuni casi di violenze psicologica che possono avvenire fra i sessi al contrario, ovvero commessi dalle donne nei confronti degli uomini. Forse su questo punto, caro Simone, potrai darci la tua opinione?
    un saluto a tutti,
    Melusina

    RispondiElimina
  21. Ciao Michèl, benvenuto nel blog :-)
    ho visitato i tuoi blog ed è molto interessante il tuo lavoro, complimenti... e grazie dei tuoi complimenti :-)

    Devo ammettere che non ho capito molto bene la prima parte del tuo messaggio ma quando dici:

    "Certamente il conflitto che si vive tra i due sessi è amplificato in questo periodo di crisi dalla paura per il futuro derivante dalla instabilità finanziaria, che porta spesso ad un egoismo onnidirezionale."

    sono d'accordo ma non del tutto...
    Mi spiego, la crisi metterà in risalto le debolezze che ognuno ha nascosto dentro di se, ma anche le forze che non conosceva!!

    Ti faccio un esempio: durante la seconda guerra mondiale, molti si sono lasciati andare al proprio lato oscuro, ma molti hanno deciso di vivere l'eroismo , la fratellanza, l'aiuto reciproco, oltre che l'Amore...
    E' sempre una questione di scelte.
    Questa crisi, rappresenta un momento di cambiamento fondamentale per l'umanità e vedi che "appare" un presidente come Obama...
    Dipente da noi, ma io credo nell'Uomo, nonostante tutto :-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    P.S= lo sai che sono fidanzato con una ragazza francese di nome Isabelle e sono di Firenze... che belle coincidenze :-) sono stato a trovare i miei genitori e i miei amici anche questo fine settimana.

    RispondiElimina
  22. Ciao Melusina e bentornata.

    Quindi tutto è bene ciò che finisce bene :-)
    Direi che abbiamo chiarito tutto e una cosa molto importante, ciò quella della responsabilità delle nostre azioni e delle nostre energie..!!
    Concetto che, prima gli scienziati e i religiosi lo ammetteranno, meglio sarà per l'evoluzione dell'umanità...

    Mentre mi è arrivato il tuo commento, stavo scrivendo la risposta ad anonimo...
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  23. Per Anonimo:
    1) sei mai stato violentato da una donna?
    2) In sede giudiziaria sono le donne che chiedono l'affidamento dei figli, per questo i giudici glielo concedono. Non so se sia capitato anche a te, in questo caso Tu lo hai chiesto l'affidamento dei tuoi figli? E dei tuoi figli te ne occupavi anche prima della tua sperazione/divorzio oppure ti sei accorto di averli solo perchè potenziali strumenti di vendetta contro la tua ex moglie?
    In ogni caso i fossi hanno sempre due rive.

    Capiamo che in questo momento sei confuso ed arrabbiato (non credo che un uomo con tanta forza, energia e proprietà della lingua italiana sia così poco intelligente)ma qui sei su un blog, non in TV o in un'aula di tribunale.

    Ci fa piacere averti conosciuto perchè ci hai mostrato un interessante punto di vista, e soprattutto - perchè hai dato modo a Simone di mostrarsi per quello che è - un vero gentiluomo -e a noi hai dato un'ulteriore opportunità di apprezzarlo.

    Che Dio ti benedica e ti conduca sulla via dell'amore: quello per te stesso e quello di una nuova compagna che è ciò che meriti.
    Morgana

    RispondiElimina
  24. Ciao Morgana, e benvenuta nel blog :-)
    Grazie del tuo intervento, che ho apprezzato tantissimo e grazie del "gentiluomo"...

    Purtoppo e spesso, le persone confondono la gentilezza per debolezza, e in effetti mi è capitato diverse volte... ma ho sempre rimediato..!!

    Certamente esistono i casi che ha citato anonimo, ma anche la casistica dei verdetti dei tribunali, riguardo le separazioni, affidamento ecc...è sconfortante.
    Se mi metto a raccontare quello che ho sentito negli anni, dalle mie allieve...

    Ripeto che non voglio alimentare, in nessun modo rabbia o divisione donna/uomo... ma solo analizzare e spiegare onestamente e con una nuova visione, i fatti di questo particolare momento evolutivo... almeno ci provo, poi magari qualche errore lo farò anchio, ma confido nei vostri commenti per colmare le mie lacune :-)

    Che bel nome che ti sei scelto, Morgana è una delle mie streghe preferite del mondo Celtico.
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    P.S= la tua frase "i fossi hanno sempre due rive" è bellissima, la posso usare anchio..? ;-)

    RispondiElimina
  25. anch'io volevo dire una cosina ad ano_nimo

    In Yemen Nujood Ali a soli nove anni ha chiesto e ottenuto il divorzio dal suo promesso sposo 37enne ed è tornata a scuola con gli altri bambini.
    Credo sia il primo caso del genere.. in quel paese ed anche lì è il 2008 D.C.

    Violenza... odio..
    ce ne sono di vari tipi..
    non voglio far sermoni
    i sentimenti forti danno la possibilità di spalancare porte molto robuste
    esagerando nei termini ti dirò solo:

    pillola blu
    diventi un violento, solitario, alcoolista, che ce l'ha col mondo
    di cui nessuno avrà pietà.. tantomeno un figlio che ti è stato allontanto, che anzi percependo tanta negatività ti si allontanerà sempre più

    pillola rossa
    guardi il tuo passato e presente per elevarti
    e diventare quello che potenzialmente sei
    ed attirare l'amore di tuo figlio che un giorno, più grande, potrebbe volersi riavvicinare a te anche se non glielo permettono

    pensaci

    PS ho un figlio anch'io e so il tipo di amore che si prova, è un sentimento che non te lo leva nessuno vicino o lontano che sia

    Shiva

    RispondiElimina
  26. Ciao Shiva :-)
    Grazie del tuo bellissimo commento!!

    E' importante per me, e credo per il bene di tutto il blog (quindi anche di chi lo visita)che un neopapà come te, lasci questi splenditi commenti, che alzano di molto la vibrazione ed uniscano :-)

    Purtroppo, il mio settimo senso, mi dice che anonimo non li ha neanche letti questi commenti e che non si farà più vivo... ma non importa, perchè le parole sono il risultato dei nostri pensieri e quindi della nostra energia... e l'energia non si perde ma solo si disperde nell'etere e nella coscienza collettiva, a cui noi siamo tutti sintonizzati.

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    P.S= la pillola rossa è sempre la più buona ;-)

    RispondiElimina
  27. Ciao Simone,
    sei davvero un Grande!Il tuo blog è davvero avvincente, non solo utile e divertente.
    Vorrei ringraziare anonimo per averci dato l'opportunità di ricevere - a commento delle sue parole - tante belle testimonianze, per averci ricordato di come può essere la realtà quotidiana e quali persone possiamo incontrare sul nostro cammino, di certo la sua reazione ci fa capire che qualcosa lo ha colpito in profondità, anche se ancora inconsapevolmente. Non ha avuto il coraggio di lasciare il suo nome - forse per l'irruenza del suo sfogo, perciò gli auguro di trovarlo, come ha fatto Anita, non solo il coraggio di raccontarci le sue dolorose vicende, ma quello soprattutto di imparare, perdonare e cambiare vita in Meglio.
    Un abbraccio.
    In ogni caso l'anonimo non è riuscito ad intaccare la bella Energia e l'Affetto che trapela dalle parole di tutti voi.
    A presto.
    Diana

    RispondiElimina
  28. Ciao Simone,
    "i fossi hanno due rive" è una frase che diceva sempre mia nonna, mi è tornata alla mente spontaneamente mentre scrivevo. Forse perchè è in sintonia con la Natura, perchè è Semplice, come lo è la Vita, perchè è quasi banale. Siamo sempre così impegnati a dare le colpe di quanto ci accade agli altri, che non ricordiamo più di avere sempre una parte di responsabilità.
    Grazie per questo splendido blog.
    Auguri per tutto!
    Morgana
    PS) Certo che la puoi usare anche tu la frase, se ti piace.

    RispondiElimina
  29. Ciao Diana e bentornata :-)
    Grazie del tuo bel messaggio e delle belle parole/invito per anonimo...

    Come tu stessa hai notato, le sue parole/energie non hanno intaccato l'alta qualità/vibrazione di questa discussione.
    In effetti, io credo che tutti noi abbiamo superato una prova!!

    Normalmente funziona così, e nella mia vita è sempre successo.
    Ogni qualvolta che qualcuno costruisce qualcosa con un alta vibrazione e molto utile alla società... "l'energie che amano tutto ciò che non è amore" trovano sempre il modo di manifestarsi per disturbare e mettere alla prova la stabilità del progetto..!!

    In questa ottica, noi tutti abbiamo superato questa prova, perchè non ci siamo polarizzati e non siamo caduti nella trappola di provare rabbia e perderci in una sterile discussione.
    Di questo, vi ringrazio di cuore, perchè mi avete dimostrato (nei fatti..!!) la qualità del mio lavoro e del mio impegno :-)

    Oltre l'impegno di aggiornarmi in continuazione, di impegnarmi nella scrittura (che non è il mio mezzo di comunicazione migliore), c'è e ci sarà sempre, quello di preghare affinchè possa attrarre in questo blog solo le persone con una certa vibrazione o quelle che abbiano bisogno delle mie informazioni...

    Nei mesi precedenti all'inizio del blog, ho studiato dai migliori infomarketer, le strategie e le regole del successo dei blog e degli infoprodotti.
    Ho preso il meglio da loro, e mi sono associato con uno dei migliori in Italia (Josè), ma nel rispetto di certe regole, ho anche deciso di seguire le "regole più grandi" e il mio stile.

    Quindi niente annunci eclatanti, niente truchetti da bassa PNL (che conosco), niente raggiri economici ecc... ma sopratutto qualità dell'informazione, alto livello vibrazionale, onestà, sincerità e mostrarmi per quello che sono veramente, nelle qualità e nei limiti.
    Anche perchè, un domani che vi incontrerò di persona a qualche mio corso la verità verrà fuori...

    Direi che,i fatti, mi stanno dando ragione...
    Per un blog, praticamente iniziato a settembre, avere una media di 18 commenti negl ultimi 5 post è quasi un record, e averne 30 per un singolo post, è semplicemente fantastico!!
    La mailing-list dei iSegretiDelleDonne si sta avvicinando già a quasi 300 iscritti, e ancora non ho avuto il tempo per fare le strategie di marketing che la faranno aumentare esponenzialmente...praticamente solo con il "passaparola" on-line.

    Mi andava di scrivere tutto questo, non per vantarmi (forse solo un po ;-)..) ma perchè credo che le belle notizie vadano condivise e le vittorie festeggiate, ce nè un così grande bisogno... visto che siamo bombardati solo da notizie terribili...

    Grazie a tutti voi :-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    P.S= vi ricordo che potete mettere a vostra foto nel blog, nella colonna in basso a destra..

    RispondiElimina
  30. Ciao Morgana :-)
    Tua nonna doveva essere una grande donna...

    Le tue parole:
    "Siamo sempre così impegnati a dare le colpe di quanto ci accade agli altri, che non ricordiamo più di avere sempre una parte di responsabilità."
    sono sacrosante..!!
    Nel prossimo post, cercherò di spiegarvi con degli esempi, come energicamente una donna
    si attira un carnefice e come evitarlo.

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  31. Ciao Simone,
    sono FELICISSIMA che il tuo blog abbia il successo che merita e che Tu meriti. All'apparenza sembra che sia il mondo dei disonesti ma io credo che non sia così. E tu lo dimostri! Le strategie - di qualunque genere - mi hanno sempre e solo fatto tanta confusione in testa, e quando ho provato a tentarne qualcuna mi sono sempre sentita come fuori posto, in effetti "non ero io"; certo le tue dritte sono diverse in quanto ci aiutano a capire i nostri blocchi, non sono mezzi per fregare il prossimo (se "gli altri siamo noi" alla fine gli unici a rimetterci saremo soltanto noi), ma per risolvere le nostre difficoltà per poter creare e vivere una vita piena di Gioia e di Magia- come desiderava Colui che ce l'ha donata.
    Sono convinta che tutto ciò che si fa con Amore, Entusiasmo, Sincerità, Semplicità abbia successo perchè l'Universo sostiene sempre coloro che scelgono di diventare testimoni ed esempi delle sue Leggi, che in fondo non sono altro che il suo AMore per noi.
    Io sono con te e aspetto il tuo prossimo e illuminante post.
    Diana

    RispondiElimina
  32. Ciao Simone,
    grazie a te per le tue parole.
    Il tuo prossimo post è proprio quello che fa per me!
    Mi unisco a te nel festeggiare questi bellissimi risultati che hai ottenuto, sento che sono solo i primi di una lunga ed infinita serie.
    CIN CIN!!!
    Morgana

    RispondiElimina
  33. Ciao Diana e ciao Morgana :-)
    Grazie ancora per le vostre parole, incoraggiamenti e visioni...che tyerrò nel mio cuore!!

    Ma in questo blog arrivano tutte donne con nomi di streghe, dee e fate ecc..?! sono contento :-)
    Comunque Diana mi ha detto che è il suo vero nome...

    Contriariamente a quello che avevo detto, non riuscirò a scrivere il nuovo post prima di venerdì o sabato, perchè sono in ritardo con i miei lavori...
    Tra l'altro, neanche io mi immaginavo un seccesso così, e scrivere tutti questi commenti ci vuole un sacco di tempo per uno lento come me :-)

    Io sono una persona "orale" nel senso che sono abituato a relazionarmi faccia/faccia e con la parola, e a scrivere mi ci vuole molto di più...
    Ma ho già tutto in testa il nuovo post, abbiate pazienza...

    Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  34. Ciao Simone,
    per fare le cose ci vuole tempo, e noi sappiamo che il tuo post arriverà puntuale al momento giusto.
    A presto.
    Diana

    RispondiElimina
  35. Ciao Simone,
    anche se con un po' di ritardo mi associo anch'io ai complimenti per i risultati raggiunti!

    Le premesse e la qualità con le quali diffondi e condividi le tue conoscenze sono stupende. Non c'è da meravigliarsi che lo siano e lo saranno sempre più anche i risultati ...anche in termini finanziari :-))

    Ritornando al tema del post: i scioccanti dati evidenziano una brutta e dolorosa realtà.

    Ma quello che vorrei sottolineare è il fatto che esistano uomini come te, particolarmente amorevoli, comprensivi, attenti alle donne, al lato femminile, la cui energia è infinitamente più “potente”.

    Sono sicura che come te ce ne sono altri, solo che per le statistiche e i mass media non fanno notizia. Prestiamo attenzione a questi!

    Io cerco di focalizzarsi il più possibile sul lato positivo delle cose, rieducando la mente. Saper gioire delle semplici piccole sembra una banalità, ma quanti crescendo lo sanno ancora fare?

    Bella risorsa i blog, il tuo in particolare che può raggiungere ed attirare anime affini per cooperare!!!

    L'animo “controcorrente” si è già dissolto da sè :-)).
    La sua maggior “colpa” è forse l'ignoranza (nel senso di non conoscere, di non aver coscienza di quanto e come si esprime), secondo me.

    Personalmente avevo capito il senso del commento di Josè, non mi aveva per nulla urtato.

    Probilmente perchè nella mia vita non ho mai vissuto tali violenze. L'uomo con cui condivido la mia vita da oltre 18 anni e con il quale ho formato una famiglia serena, felice e fortunata :-) non rientra per nulla nella categoria “carnefici”.

    Forse anche perchè in cuor mio e nelle mie convinzioni “sono coscientemente fortunata in amore” se così si può dire :-) .

    Tutta "questione di energia", solo che non è scontato esserne cosciente!

    Complimenti ad Anita: un ammirevole, coraggioso e lodevole esempio di come si possa spezzare la dinamica vittima-carnefice.
    Anche se dura, questa è la via per uscirne.

    Essere responsabili delle proprie parole, dei propri pensieri e delle proprie azioni! ... una bella sfida!!!

    L'unione fa la forza e i tuoi post sono degli ottimi spunti per capirsi e migliorare!

    Auguri sinceri e grazie di cuore!
    Nelly

    RispondiElimina
  36. Ciao Nelly e benvenuta nel blog :-)
    Mancavi solo te ;-)
    Grazie del tuo bel messaggio e dei tuoi complimenti..!

    La tua frase "Sono sicura che come te ce ne sono altri, solo che per le statistiche e i mass media non fanno notizia. Prestiamo attenzione a questi!" la trovo molto vera e vorrei che tutte le donne si focalizzazzero e richiamassero sempre di più questi uomini..!

    In effetti bisogna ricordarsi che non esistono telegiornali delle belle notizie, e fa più notizia una violenza subita da una donna in un giorno, che mille gesti d'amore..!
    Gesti, baci e parole, che normalmente avvengono nell'intimità del quotidiano di ognuno di noi, o almeno dei più "fortunati"...

    Secondo me, dovremmo spostare di più la nostra attenzione a queste energie che alle altre, ringraziando ed esaltandole nella nostra vita.

    Come sono romantico stamani...
    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    P.S= hai visto che ho scritto il nuovo post, che è il seguito di questo..?

    RispondiElimina
  37. grazie per questo accesissimo post.
    Penso che la paura sia negli uomini e nelle donne, nascosta dall'odio, che porta rancori antichi.
    Sulla sessualità punto..perchè è l'attrazione fisica che poi causa e genera queste energie a mio parere.
    Leggo in altre regole che ci sono in questo Blog sull'avere orgasmi ogni 15 giorni...mi sembra che verso la sessualità l'approccio sia molto superficiale.
    Quindi sono d'accordo con il rivedere l'amore e il suo piacere vero.
    In una società di Viagra ecc...sostanze varie,
    droghe e alcool, fanno crescere anche l'inconsapevolezza e la reattività.

    RispondiElimina
  38. Grazie Simone interessantissimo il tuo sito , unico in Italia,chissa' perchè sto ricevendo risposte a miei problemi ogni volta che ti leggo ,proprio ora sto alle prese con una paura di violenza che potrebbe scatenarsi nei miei confronti a causa di un lavoro che ho fatto a tutela di una donna (sono avvocato),nessun collega ha voluto fare lo stesso ma respiro e si allenta l'emozione che provo Grazie di tutto, in quanto agli uomini conosciuti nella mia vita ,li ringrazio tutti sono stati dei maestri per me senza i loro calci dolorosi non avrei mai iniziato un percorso di consapevolezza ,perchè ad un certo punto mi sono dovuta chiedere il perchè li ho attratti ,una mendicante d'amore , solo ora sto vedendo piu' in profondita' ,non riesco piu' a spostare l'attenzione al di fuori di me ,non so come spiegare e come se non ci fosse piu' nessuno al di fuori di me che possa darmi o negarmi la felicita' cui ho diritto ,forse si sta posizionando un ruolo meno ingombrante la regina di coppe . Auguri a tutti Cris

    RispondiElimina
  39. Ciao Cris e benvenuta nel Blog :-)
    Anche io credo che non ce ne siano tanti altri di blog come questo, ma è meglio che lo dite voi e non io ;-)

    Essere autoreferenti per una donna (forse anche per gli uomini) è una grande conquista, sii felice di questo! Mi sembra che tu abbia già compreso molto nella tua evoluzione, e se adesso con il tuo lavoro potrai servire molto bene le donne che verranno a te chiedendoti il loro aiuto... credo che ce ne sia tanto bisogno di avvocati consapevoli ;-)

    Tanti auguri di buone feste e un abbraccio
    dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  40. Simone, ho appena ricevuto la tua mail ed il materiale è tanto.
    Lo leggerò con molta attenzione proprio perchè non riesco a venire a capo di un problema di stalking del quale non riesco ancora a liberarmi.
    Pur avendo cambiato vita e dimensione spirituale col mio amato,attuale compagno, sembra che l' uomo del mio passato perseveri nel vantare il suo assoluto possesso su di me.
    Proprio oggi mi chiedevo che fare per lasciar andare, far scivolare via dalla mia vita questa persona.
    Sarà mia cura leggere ogni cosa e lavorare alla costruzione di questa nuova dimensione.
    Grazie.

    RispondiElimina
  41. Ciao..? Chi sei? :-)

    Credo, spero senza presunzione, che sei capitata nel posto giusto..!
    Ti consiglio, oltre che di leggere i post che ho scritto sulla violenza, di leggere anche i post in cui spiego la tecnica del Voice Dialogue...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  42. Caro Simone,
    ho ricevuto la tua mail ed ho cliccato sui link che mi hai inviato ed in linea di massima gli avevo già dato una visione veloce e non troppo interessata...
    Non ti offendere, dici cose giuste e/o sbagliate, ma io vivo e ho vissuto le violenze delle donne sulla mia pelle, le conosco, condivido e dissento da tante tue affermazioni.
    Ritengo doveroso, a questo punto, darti/vi alcune delucidazioni sulle mie conoscenze...
    Ho iniziato giovanissima, al primo anno d'università, a frequentare l' AIED, in cui ho fatto parte del gruppo di auto-aiuto e di difesa personale, essendo io, allora, una "campionessa" di arti marziali. Andai via dopo la storia di PAOLA che fu la cosa più atroce che avessi mai ascoltato, niente che si possa raccontare o immaginare minimamente, una storia che farebbe vomitare anche un nazista di AUSCHWITZ!!!
    Avevo 19 anni e GIUSTAMENTE scappai.
    Dopo vari anni (30) e dopo vari percorsi, mi ritrovo al centro d'ascolto per donne maltrattate.
    Devo dirti che la violenza fisica non è mai solamente fisica, solitamente è preceduta da quella psicologica, molto più difficile da individuare!
    Per onestà devo dirvi che la percentuale di mariti, padri, zii, cugini, nonni o fratelli è MOLTO, molto più alta di quella che descrivi tu, pensa che i dati conosciuti sono vicini al 100%!!! (il centro in cui presto il mio tempo è un consultorio comunale e i dati sono quelli "ufficiali").
    Infatti è rarissimo che la donna venga "violentata" da uno sconosciuto! Di solito la donna si fida di colui che poi ne abusa...
    Non solo! Di solito protegge il suo carnefice, perchè proteggendo lui protegge se stessa...
    Spesso non si rende conto d'esser vittima di una violenza. Ritiene se stessa colpevole di mancanze e non meritevole di rispetto.
    Ma passiamo oltre...
    Dici di non vestirsi in maniera "provocante" o di non frequentare certi posti di notte, o da sola, o...
    Beh, questo è ciò che ogni mamma del '32 diceva alle proprie figlie!
    Solo che noi abbiamo fatto battaglie sociali e culturali per affermare il nostro diritto a mettere la minigonna senza doverci sentir dire, in un tribunale, che ce la siamo cercata!
    Noi donne non vogliamo, nè POSSIAMO più andare in giro col "SANTO CAXXO PROTETTORE" come una brava donna afghana, coperte col burqa!
    Lavoriamo, viaggiamo, capitiamo in stazioni o aeroporti, nostro malgrado, anche in piena notte...è sufficiente un ritardo, uno sciopero, una mancata coincidenza...
    Questo non autorizza NESSUNO ad abusare del corpo di una donna!
    Sono d'accordo con te sull'educazione delle nuove generazioni di maschi, sempre più spesso allevate da donne sole, i cui padri "scappano"
    lasciando ai figli questa onerosa eredità!
    Ricordo che ai tempi di mio padre c'era una canzone che sosteneva che la donna dicesse NO per dire sì, e del "VIS GRATA PUELLAE", loro sono cresciuti con questa mentalità e sostenevano che la violenza non esistesse, ciò non ostante non erano tutti stupratori! La chiesa e il diritto sostenevano che esistesse il CAPO-famiglia, il DOVERE coniugale, il delitto d'onore...
    Ora non è più così!
    Insegniamo ai nostri bambini il rispetto e alle nostre bambine a farsi rispettare!
    Sembra una stupidaggine, ma se noi, madri e padri, per primi non rispettiamo o ci facciamo rispettare, loro, i figli, cresceranno ritenendo normale un simile comportamento!
    Baci
    Sonia

    RispondiElimina
  43. Grazie Simone per questa segnalazione. E'un argomento i cui si potrebbe parlare per giorni.Ma mai ci toglierá da dosso quel senso di...imotenza che mi pervade tutte le volte che lo affronto.Retaggi antichi, sbagliti,obsoleti, dannosi. Quanta strada da fare. ma quello che fate tu e altre persone "illuminate"é un grande passo.Eppure, per quanta rabbia in prima persona abbia riversato su l'uomo che era mio marito,e di cui sono stata vittima di violenza, e che odiato e combattuto per 13 anni, odiando e combattendo ogni altro uomo, porto la mia semplice e piccola testimonianza che il problema non é solo nel carnefice, ma nel cuore, nella mente della vittima. Che piglia le famose lucciole per lanterne e..."credevo fosse amore invece era un calesse"( un bacio al grande Massimo ovunque lui sia).Il mio matrimonio fu annullato, avevo solo 24 anni e lo spirito di una guerriera, ma non sono stati ne gli sciolglimenti ne i risarcimenti a farmi sentire meglio.Molto molto piú tardi una persona strardinaria davanti alla quale mi inchino, e alla quale tributo la mia piú profonda graditudine, Clarissa Pinkola Estes,con un suo libro, mi aiutó come nessuno prima e dopo, capii che semplicemente non mi erano stati consegnati i mezzi, mi erano state sottratte le armi, e mi erano stati bendati gli occhi,tanto da non riconoscere un predatore, anzi vederlo come il principe azzurro.Povere donne. Quanto le amo. Quanto soffro con ognuna di loro, e quanto ne ammiro la forza e la determinazione. Quando il mondo sará pronto non solo a promulgare una legge e farla applicare, quando quegli antichi retaggi saranno spazzati dalla consapevolezza, quando ci sentiremo ció che siamo, esseri quasi agelici di perfezione e meraviglia, solo allora, quella benda sará tolta, e i predatori che sempre esisteranno saranno semplicemente, ignorati.La difesa di una donna sola nel parco é altra cosa, ma la difesa dalla violenza nelle case, negli uffici, nella famiglia e nel contesto sociale tocca a ognuno di noi. Sicché grazie, per aiutare le donne a fare un passo in piú verso la loro consapevolezza che i principi abitano le favole e forse manco quelle, quí nel nostro mondo, l'Amore non fa soffrire. MAI.
    Storm

    RispondiElimina
  44. Ciao Storm e grazie del tuo sincero contributo a questa condivisione :-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina