giovedì 17 luglio 2008

Il vero Amore non fa soffrire!


Questa è una delle Verità che ho compreso nella vita!

So che forse storcerai il naso davanti a questa affermazione ma ti assicuro che è così.
Si può soffrire per la perdita di un Amore (un marito, un partner,un figlio) ma questo è diverso.

Il vero Amore non fa soffrire.
Se soffri per amore, sicuramente stai vivendo un amore romantico e qualche dinamica interiore legata ad esso.

La differenza tra l'amore romantico e l'Amore Vero
è uno dei passaggi fondamentali che ogni persona oggi dovrebbe comprendere.

Gli insegnamenti che ho ricevuto, la mia
esperienza di vita e di lavoro, mi hanno portato a questa conclusione.
Ogni qualvolta ho provato dolore, ho visto i miei amici e le mie amiche soffrire, e ho avuto un cliente che mi raccontava i suoi disagi, ho sempre riconosciuto il manifestarsi di un blocco e di una emozione antica che riaffiorava.

Credo che occorra essere onesti con se stessi e cominciare ad ascoltarsi con sincerità e coraggio.
Soprattuto ho visto (innumerevoli volte) commettere l'errore nelle relazioni, di portare il passato nel presente.

Spesso le donne italiane hanno questa "cattiva abitudine" :-)
Manifestare vecchie ferite con i relativi disagi al seguito, al partner attuale, enfatizzando in maniera eccessiva un piccolo problema.
La mia è solo una constatazione, non voglio certo fare "l'avvocato del diavolo".

La prossima volta che litigherai con il tuo compagno (spero il più tardi possibile), fai dei respiri profondi e prova a "osservarti da fuori", cercando di riconoscere con obiettività il presente.
Riconduci tutta la discussione al reale problema e alla giusta dimensione.

Vedrai che con un po di allenamento questa pratica ti aiuterà a contestualizzare il tuo disagio e ad esprimerlo meglio al tuo partner...
Naturalmente se anche lui farà lo stesso, ancora meglio :-)

Ricordati che dal primo dopoguerra, attraverso tutti i Media, le donne sono state letteralmente bombardate dagli ideali dell'amore romantico.
Un amore che comportava in se l'idea della sofferenza, del patimento...

Questo è un argomento molto complesso e ne riparlerò sicuramente in seguito, spiegandovi più nel dettaglio quali sono i segnali di questi disagi e di come lasciarli andare.
Anche di quello che io chiamo il Vero Amore ne riparleremo presto :-)
Intanto, per avere altre informazioni, puoi scaricare gratuitamente l'ebook in alto a destra in questo blog...

Un abbraccio dal Cuore
Simone :-)

P.S= ricordati di lasciare un commento a questo post, grazie.

3 commenti:

  1. è bello leggere x ricoscersi e poter proseguire liberi.grazie.

    RispondiElimina
  2. Grazie che bel commento :-)
    Ma chi sei..?
    Ciao un abbraccio dal cuore Simone

    RispondiElimina
  3. L'amore vero è ciò che ciascuno di noi merita. Meritiamo il meglio!

    RispondiElimina