giovedì 9 aprile 2015

LE PIAGHE SOCIALI (anteprima)

Ciao ;-)
Eccomi qui a scrivere un nuovo post con la mia solita tempistica bimestrale... un po' mi dispiace perché vorrei scrivere di più, ma non ci riesco perché sono troppo impegnato nel mio lavoro e (anche io) a sopravvivere in questi tempi sempre più difficili.
A proposito di questo, vorrei iniziare facendo un'analisi proprio di questo particolare momento storico in relazione con il Risveglio del Femminile... quindi come si sta evolvendo?
Secondo me ci sono buone notizie e cattive notizie.
Innanzitutto si può essere contenti, e lo sono, del fatto che si stanno finalmente svegliando gli uomini!!!
Dopo tanti anni di "pasturazione" (termine preso dal mio passato di pescatore professionista), adesso ad ogni mio gruppo ho sempre almeno il 30% di presenze maschili... e i miei allievi mi stanno dando davvero delle belle soddisfazioni :-).
Finite le buone notizie :-/.


Invece per quanto riguarda la situazione generale del paese e del risveglio delle coscienze, non mi sembra che stia andando bene.
Certamente un risveglio generale c'è, e questo è positivo!
Ma secondo me è un risveglio più sociale che intimo.
La gente è sempre più sfiduciata (giustamente) dell'incapacità dei nostri politici di cambiare, e adesso con il mio "concittadino" al potere e dopo 20 anni di Berlusconi, siamo passati dalla padella alla brace :-( e abbiamo un nuovo dittatore che fa solo gli interessi delle multinazionali e della casta... disinteressandosi completamente delle persone "normali", ovvero del 90% degli italiani. Del resto da uno che non ha mai lavorato un giorno in vita sua e non è neanche stato eletto regolarmente, cosa ci si poteva aspettare. Quindi si sente sempre più un energia di rabbia/indignazione che aumenta, ma che ancora non si trasforma in una vera e risolutiva protesta di massa... ma sopratutto mi sembra che ancora non si trasformi nella consapevolezza dell'importanza del Cammino Interiore.

E la crisi economica delle persone ha fatto il resto :-( Infatti, come temevo da anni e come ho sempre detto a tutti gli infomarketer super ottimisti (quindi poco connessi alla realtà) che dicono che la crisi non esiste: meno soldi= meno Lavoro Interiore. Questo perché ovviamente cambiano le priorità di una persona e semplicemente nella scala di valori psicologica che è dentro ognuno di noi, l'illuminazione viene dopo la sopravvivenza... e se hai pochi soldi pensi prima a mangiare che a venire da noi a fare un corso :-/.
Ma è anche vero che la crisi non giustifica la scarsità di impegno e disciplina tipica degli italiani... e quindi questo discorso vale per una categoria di persone, perché io per esempio ho passato 20 (brutti) anni con i debiti per continuare la Crescita Interiore, mettendola come prioritaria nella mia vita! E questo discorso vale anche per la mia amata compagna Maria.
Quindi la crisi c'è, e chi la nega è semplicemente "fuori di testa"!
Però insisto nell'esortare tutti quelli che leggeranno queste parole, a comprendere che non si può cambiare "fuori", se prima non si cambia "dentro"!!! Di conseguenza la Crescita Interiore dovrebbe essere sempre ancora di più, una priorità sia intima che sociale ;-).


Per quanto riguarda le donne in generale, dopo anni che mi hanno permesso di vivere del mio lavoro :-), percepisco una fase di stallo. Forse sono io che dopo oltre 3000 sedute individuali, 450 REF, 600 Contatti e un centinaio di gruppi, sono un po' stanco... però vedo le donne e le mie allieve ancora alle prese sempre con gli stessi problemi. Sempre incapaci di amarsi, bloccate da un senso profondo di indegnità e influenzate troppo dalle illusioni dell'amore romantico... ma sicuramente quello che non va, è la mancanza di giovani! Manca proprio una nuova generazione di giovani, come fui io a suo tempo, che inizino presto il Lavoro Interiore per poi diventare i futuri Maestri.
E di questo sono molto dispiaciuto :-( ma penso che dipenda parecchio anche dalla mancanza di soldi, e qui si ritorna nell'influenza nefasta della crisi. Vorrei infatti farti riflettere che i "poteri forti che vivono nell'ombra", hanno creato/alimentato apposta questa situazione proprio per impedire alle persone e ai giovani di migliorare se stessi, e di conseguenza (in questo ordine) la nostra società. E ci stanno pure riuscendo purtroppo...


Ma Noi andiamo comunque avanti!!! :-)
Anzi, negli ultimi post ho "sempre alzato i toni" cercando di stimolarvi (svegliarvi) un po', e lasciando completamente perdere le leggi del marketing e della persuasione psicologica per rendermi sempre "carino" donandovi le parole che desiderate o che vanno di moda. Questa scelta di coerenza e connessione l'ho pagata in termini di perdite di iscritti alle mie liste, ma io ho un compito superiore e quindi comunque continuo in questa direzione... ovvero di scrivere quello che va detto, non quello che ci piacerebbe sentire ;-). 
Quindi nei prossimi mesi scriverò 4 post con un unico comun denominatore...e per la prima volta nella mia vita farò un "crossover", che è un termine rubato ai fumetti (che amo tanto) e che significa letteralmente storia in più parti, distribuite su collane diverse.Tradotto, i miei 4 articoli li distribuirò nei nostri vari siti a seconda della loro "vicinanza" allo scopo del Blog.
Certamente tutti i miei post sono collegati l'uno all'altro e quindi ti consiglio anche di leggere o ri-leggere quello precedente in cui avevo già fatto un interessante lista di idee d'azione ;-) .



Ma allora quale sarà "il titolo" in comune di questi miei nuovi post..? Se normalmente mi concentro su quello che dovremmo fare noi, inteso come Lavoro Interiore e anche sociale per cambiare la nostra vita e il nostro tempo, nei prossimi articoli scriverò parlando invece delle "categorie sociali" che impescono il cambiamento e cercano di comandare/guidare/influenzare la nostra vita... ovvero i cattolici, i fascisti, i ricchi e i vecchi= per me sono le quattro categorie di persone che si possono considerare delle vere e proprie piaghe sociali :-/. Sicuramente qualcuno troverà i miei articoli molto forti, e difatti lo saranno ;-) e avrò probabilmente da difendermi da qualche attacco... ma vorrei innanzitutto cominciare a farti riflettere sui fatti. Non sulle credenze o sulle opinioni, che a noi italiani ci piace tanto avere, a discapito proprio dei fatti e quindi della verità ;-).
I miei clienti sanno perfettamente come io insista proprio ad "istruirli" a riconoscere i fatti e non le proprie opinioni, che sono sempre influenzate dal proprio vissuto, e quindi dai propri traumi ed emozioni. I miei allievi sanno benissimo che ad ogni mio corso spingo innanzitutto sempre a "riconoscere ciò che è veramente"!!!
Quindi ti invito subito a riflettere sulla nostra particolare situazione storica e sociale e vedrai che ogni problema che noi abbiamo adesso e che le generazioni future dovranno affrontare, derivano da scelte fatte da queste "categorie di persone": cattolici+fascisti+ricchi+vecchi.
Ripensa anche a chi ci ha governato finora e vedrai se non è così.


Infine rifletti sul fatto che non è vero che noi italiani, occidentali e Umani in generale non abbiamo le soluzioni per il cambiamento e risolvere tutti i nostri problemi... ma semplicemente tutti i "governi ombra" che guidano realmente la politica nel mondo, sono gestiti da vecchi, fanatici religiosi, fascisti e straricchi.
Per citare uno dei tanti esempi che potrei farti, i repubblicani in America! Anzi ti avverto fin da subito che il problema numero 1 dell'evoluzione planetaria, non è l'Isis e il terrorismo, ma il prossimo governo repubblicano che prenderà il potere assoluto appena Obama finirà il suo mandato... quindi, attenzione ;-).
Ma i vecchi, i fanatici religiosi, gli straricchini e i fascisti, lo sono in tutto il mondo e hanno il potere in varie forme e con diverse sfumature (fede religiosa diversa) in quasi ogni paese del mondo.

L'altro comun denominatore che unisce queste categorie di persone, è che sono quasi sempre tutti uomini.
Infatti questo è già emblematico del bisogno urgente del "Risveglio del Femminile"!!! Questo perchè il potere religioso, di qualsiasi religione monoteista, non ama le donne e le relega in un ruolo sociale del tutto marginale.
Il potere economico è ancora detenuto dall'Archetipo Psicologico dell'Imperatore, e quindi degli uomini a sfavore delle donne.
Le tendenze fascistoidi aggressive, violente e guerra fondaie, sono normalmente maschili e non femminili.
E questi modelli di uomini quando invecchiano, certamente non migliorano o si illuminano per Grazia Divina, purtroppo :-/.


Quali sono i paesi più evoluti al mondo adesso?
La Danimarca probabilmente al primo posto, e i paesi del Nord Europa che seguono a ruota... guarda come sono formati da giovani e da donne i loro governi, fai un confronto con i nostri governi passati e presenti, e ti renderai conto del perchè in Italia non si cambia mai. Tra l'altro questo fatto insieme alla fuga dei cervelli, dimostra che le soluzioni per risolvere tutti i nostri problemi, ci sarebbero e ne sono convinto anche io... ma i ricchi/fascisti/fanatici religiosi/vecchi ci impediscono di manifestarle :-( e rallentando di molto anche l'Evoluzione Umana in generale. Cosa fare dunque?
Innanzitutto ricordarsi che le uniche cose che ci rendono veramente liberi, sono la Verità e l'Amore ;-)
Quindi prendere impatto con la Verità di quanto potere hanno, e sopratutto quanto potere abbiamo regalato più o meno inconsciamente, a queste categoria di persone.
Poi possiamo fare diverse azioni simboliche, energetiche e pratiche di protesta, dissociandosi totalmente dall'influenza nefasta di queste "Forme Pensero" attraverso l'aiuto di un profondo Lavoro Interiore!!!
Se queste categorie di persone si possono tutte definire di "destra", per quanto possono valere queste definizioni... sono convinto che tutti gli "spiritualisti" e "gli intellettuali di sinistra", devono uscire dalla loro arroganza e distacco, riprendendo il proprio potere personale e lottando di più per cambiare questo tempo e questa società.


Quindi, in questo sito dedicato proprio al Risveglio del Femminile, non posso che cominciare parlando dell'influenza nefasta dei condizionamenti cattolici nella nostra vita e sopratutto nella vita di una donna. Ne ho già scritto diffusamente più volte in passato in diversi post, e quindi adesso farò solo una specie di riassunto anche perché sennò questo post diventa davvero troppo lungo.
Lo so che adesso c'è Papa Francesco che va tanto di moda e sembra che cambierà la Chiesa, e quindi c'è un rigurgito cattolico diffuso nel nostro paese e nel mondo... quindi voglio subito chiarire che a me Papa Francesco piace sempre più e faccio pure "il tifo" per lui e prego che non lo facciano fuori come hanno fatto con Papa Luciani. Addirittura sono sempre più convinto che se continua così lo "eleggo" a miglior Papa della Storia ;-).

Ma il punto in questione non è quello che sarà la chiesa cattolica in futuro grazie a lui, e quindi come si evolveranno il quasi miliardo e mezzo di cattolici nel mondo... ma i danni che ha fatto nell'incoscio collettivo e individuale di ogni Anima, e quindi donna e uomo, nei primi migliaia di anni della sua/nostra storia :-(.
E, come dissi all'ultimo prete con cui ho parlato una decina di anni fa, su questo non si può discutere perché la Verità non è una credenza... infatti in tutte le lingue del mondo la parola fede è diversa dalla parola Verità!
Addirittura in alcune lingue antiche non esisteva neanche come parola/concetto perché era sostituita da parole che significavano " fare esperienza" ;-).
Basta che uno diventi, non dico un Maestro come lo sono io :-), ma semplicemente un terapeuta onesto e preparato, per rendersi conto di come l'inconscio di ogni donna italiana sia dominato da un profondissimo "senso di indegnità" maturato vita dopo vita, e che ne influenza in maniera profondissima ancora adesso ogni scelta e atteggiamento nella vita attuale.


Le donne italiane sono purtroppo ancora molto depresse e bloccate a livello sessuale, oltre che "incastrate" nella FormaPensiero dell'amore romantico e dominate dalla loro Bambina Vulnerabile. Ma la cosa più grave è che questo impedisce a quasi ogni donna italiana di manifestare e donare Amore a se stessa :-(.
Con tutta la mia esperienza, che ti ho descritto prima, ti posso assicurare che è fuori discussione che TUTTI i problemi di una donna sono una conseguenza di un profondo e incosncio condizionamento cattolico.
Ma, come potrai osservare tranquillamente da sola/o, non è che le altre religoni adesso siano meglio del cattolicesimo, anzi ;-).
E quindi, a cosa serve essere ancora cattolici o fedeli a qualsiasi altra religione? Per me a niente!


Ma se stai leggendo questo post e mi segui da tempo, credo ormai che tu l'abbia già compreso benissimo ;-).
Le religioni servono alle "Anime Bambine" con un basso grado di esperienza evolutiva, per apprendere le regole basi di vita... ma per chi è un Anima un po' Antica e quindi con tanta esperienza di vite, non serve a niente. Ti serve forse un intermediario (prete) per parlare con Dio o connetterti alle bellezze del Creato? No di sicuro! È come nella catena alimentare, più ci sono intermediari tra il "produttore" e il "consumatore finale"... più il prezzo sale e la merce diventa scadente ;-).
Ti servono davvero le regole della chiesa per dirti che (per esempio) uccidere o rubare è sbagliato? Ma dai...
Ti servono ancora i dogmi della chiesa o i misteri della fede?
Sì, solo per farti ancora vivere nella colpa e nel peccato :-(.
Meno male che adesso c'è la scienza che si fonderà con la Spiritualità e che finalmente ci sta dicendo quello che è realmente vero, smontando o spiegando qualsiasi dogma religioso :-).
Tra l'altro sono anche insegnamenti totalmente irrazionali e senza senso! Per esempio, tanto per citarne uno dei tantissimi a disposizione, l'ossessione cattolica per la "sacra famiglia" tradizionale. Ovvero padre sposato con madre e con figlio procreato dal sesso senza piacere, che dovrebbe essere la copia dell'originale di quella di Gesù... ma dove? Se di originale quella famiglia non aveva ninte :-0!? Una donna (Maria) scappa da un marito violento (quindi divorzia), viene ingravidata dall'Arcangelo Gabriele (e qui non commento neanche), si mette insieme al buon Giuseppe (senza risposarsi) e dà alla luce Gesù in una stalla (?)... che non si può certo dire che fosse un bambino normale ;-) e poi passano la vita da clandestini e rinnegati dalla loro religione ufficiale (l'Ebraismo). A me mi sembra più una famiglia di fricchettoni new-age degli anni 70 :-) che una famiglia cattolica!


Mi ricordo che quando avevo 12 anni, il prete del mio quartiere non mi volle più a catechismo perché disturbavo, mentre io ero un bambino buonissimo... il motivo era solo che lui non sapeva rispondere alle domande che gli facevo.
Beh, adesso che ci penso, in effeti disturbavo... lui.
Le religioni (tutte) non ti insegnano niente delle regole fondamentali dell'Universo, e sopratutto ti parlano dell'aldilà, anziché insegnarti a vivere e godere della tua vita anche adesso.
Quindi direi che è ora di dire BASTA!!! Però questo non basta, purtroppo :-/ perché se non lavori sulla riprogrammazione del tuo inconscio, viaggerai sempre come se avessi il freno a mano tirato.
Quest'anno, dopo due anni, sento che è arrivato il momento di rifare il gruppo dedicato alle donne, quindi controlla le nuove date sul nostro calendario ;-).

Basta così... un abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S= lascia pure un tuo commento ma ricordati che quelli aggressivi, offensivi e maleducati, non li pubblicherò ;-)