martedì 26 novembre 2013

CRISI ED EVOLUZIONE

Ciao a tutti :-)
Rieccomi finalmente a scrivere nel mio amato Blog.
Dopo aver ospitato i bellissimi post della mia allieva Natacha, dedicati al ciclo femminile, cambio completamente argomento e ho deciso che i miei prossimi post saranno molto "sociali" e persino quasi politici :-0!!?? Potrai pensare: cosa c'entrano con un Blog dedicato al Risveglio del Femminile? Ma vedrai che hanno il suo senso ;-).
Comunque ti pre-annuncio che ci saranno dei "cambiamenti tecnici" su questo sito, ma tra qualche giorno riceverai una email apposita in cui ti spiego tutto.
Tornando a questo Post... il suo scopo e anche quello del prossimo, è quello di analizzare la nostra situazione Umana/Italiana sotto tutti i vari punti di vista e settori che riguardano la nostra vita. Cercherò di rimanere il più obbiettivo/imparziale possibile, e cercherò di scrivere un post che non trasmetta energie negative ma solo una bella scossa verso l'azione!!!
Anche alzando un po' i toni ;-). Come dico sempre però, per fare davvero un profondo e radicato cambiamento nella nostra vita, occorre prima riconoscere la realtà per quello che è veramente!
Hai visto che ho messo apposta l'immagine della matrice della realtà del film Matrix... quindi, buona lettura :-).

Allora, com'è la nostra situazione secondo me?
Semplice: grave ma meravigliosa!
Respira un attimo questa folle affermazione ;-).
Ti spiego cosa intendo... da un punto di vista umano e quindi, sociale, economico, di lavoro, di clima, di politica e dei condizionamenti dei vari governi ombra/lato oscuro/religioni etc... la situazione è grave e non c'è niente da dibattere!
Chi dice il contrario è solo un fricchettone new-age sconnesso dalla realtà. Sopratutto mi sembra che quelli che dicono così, si stiano polarizzando energeticamente e osservino solo una parte della realtà del nostro particolare momento evolutivo, ma sopratutto della vita.
Poi, la cosa che mi fa sorridere e che sfiora anche il ridicolo in questi discorsi, è che le persone che li fanno non sono toccati dalla crisi e hanno i soldi. Spesso non vivono neanche più in Italia... per me è solo un discorso nato come una difesa psicologica che nasconde in realtà un senso di colpa per stare bene economicamente, e un grosso limite di Visione.
E' verissimo che la crisi significa anche opportunità etc... etc... ma prova a fare questi discorsi ad una mamma con i figli che ha perso il lavoro, o come alcuni miei allievi che sono andati in cassa integrazione :-/.

Non si può negare che siamo in una fase di passaggio evolutivo, in cui tutti i vecchi modelli di riferimento sociali, quali il lavoro, l'economia, il modello di famiglia etc... stanno scomparendo perché erano limitati, illusori e sbagliati.
Questa è un fase di crisi, che però porterà grandi e migliori cambiamenti!!! :-)
Ne sono convinto perché ci sono in ballo troppe Energie che spingono questo cambiamento, e i Cicli Cosmici non credo che si possono arrestare... e la vita è davvero un TAO... quindi niente è mai solo negativo, come niente è mai solo positivo.
Situazione grave infatti significa anche meravigliosa in termini Evolutivi.
Ricordatelo sempre!
E ricordartelo ti permetterà di non attaccarti mai troppo agli eventi della tua vita ;-).
Poi, tutto è sempre anche relativo e soggettivo... molte persone stanno facendo milioni di euro e dollari, in questo momento di crisi.
Anche io, dopo oltre 20 anni di debiti, tribolazioni, e fatiche incredibili, sto molto meglio di prima quando tutti se la spassavano allegramente e inconsciamente :-).
Se solo mi tornasse adesso la gioventù e i capelli, sarei a posto ;-).
Sento troppe persone dire che le cose adesso vanno peggio di prima, e che adesso c'è la crisi etc... un po' come se fosse arrivata una meteora dal cielo e da un giorno all'altro fosse cambiato tutto :-0!?   Ma non è vero per niente!!!

La situazione, considerata nei suoi aspetti negativi, era così anche venticinque anni fa, quando io ho iniziato il mio percorso interiore... non c'è un adesso scollegato al prima, ovviamente.
Tutti i problemi che stiamo affrontando adesso e che le generazioni future dovranno affrontare, sono la conseguenza degli errori commessi dal primo dopo guerra in avanti... io faccio conferenze sulla follia delle "nostre" scelte e sulla conseguenze che avremmo subìto, da almeno 15 anni. Quindi torniamo al discorso che è un momento evolutivo meraviglioso perché le persone si stanno risvegliando finalmente :-).

Certo è come risvegliarsi dopo una colossale sbornia, immersi in una palude di merda fino al collo... ma almeno il risveglio c'è ;-). Scusami le espressioni un po' colorite che userò in questo e nei prossimi post, ma è per rendere bene l'idea... e poi devo anche ammettere che mi sono un po' stancato di fare il "buon maestro" o il "bravo marketer", che devono stare per forza attenti alla forma.
Quindi da ora in avanti scriverò le consuete Verità, ma in un modo più personale del solito.
Di conseguenza, se consideriamo la nostra realtà sociale di Italiani medi e ci identifichiamo completamente nella nostra vita attuale, siamo nella merda fino al collo e in rapido peggioramento :-/.
Ma non per questo senza speranza perchè ricordati che non c'è problema senza soluzione!!! 
Nel prossimo Post, parlerò più approfonditamente dei vari problemi che abbiamo e delle possibili  soluzioni pratiche che potremmo avere... in senso più "interiore" invece, la soluzione è sempre quella: LAVORO INTERIORE E RISVEGLIO DEL FEMMINILE!!!

Ti ho linkato alla pagina di vendita della nostra nuova Membership, perché davvero è una grande occasione per la crescita ed evoluzione ;-).
Non sto facendo Marketing... io e Maria siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo creato e del gruppo che si sta formando.
Nella Membership troverai degli strumenti utilissimi e delle grandi opportunità di crescita concrete... oltre che una bella Famiglia dell'Anima che ti accoglierà con Amore :-).
Considera che il lavoro (tanto) tecnico/pratico di costruzione della nuova Membership l'abbiamo già fatto, in altri 3/4 mesi rientreremo delle spese (tante) fatte per aprire al Membership, e che le lezioni le devo tenere lo stesso, che ci siano 30 persone o 31... quindi, per fartela breve, i tuoi eventuali 46€ mensili non ci cambiano la vita, mentre a te stare nella Membership probabilmente sì ;-).
Quindi ti suggerisco caldamente di rifletterci bene, e considera che abbiamo fatto solo una lezione finora... che la trovi registrata, e quindi non ti sei ancora perso niente.

Tornando ad analizzare il nostro particolare momento storico...  
se consideriamo la nostra realtà multidimensionale, la realtà che vivremo un'altra vita dopo questa (reincarnazione) e che il tempo della Terra si deve considerare il ciclo Cosmico di migliaia di anni, le cose vanno alla grande!!!
Il nostro grande problema adesso è far combaciare queste due Verità/Realtà ;-) cioè i disagi della nostra vita alla felicità Evolutiva della nostra Anima... e sopravvivere il meglio possibile a questa transizione! Che non è un compito da poco.
La soluzione per me è sempre la stessa, in questo ordine:
1) Riconoscere ciò che è veramente. 

2) Lavoro Interiore per sciogliere i legami con tutto ciò che ci blocca, internamente ed esteriormente. 

3) Manifestare finalmente tutti i propri talenti e riprendersi tutto il "potere personale" che ci hanno sottratto. 

4) Impegnarsi con estrema disciplina per cambiare e migliorare la nostra vita, la vita di chi si ama e del mondo in cui viviamo! 

5) Imparare ad Amarsi e ad Amare :-).

QUESTO E' IL SENSO DELLA VITA!!! Puoi anche smettere di cercarlo...perché questi punti che ti ho scritto, corrispondono al perché ti sei incarnato nella tua vita, punto.
Se smetti di perdere tempo a cercare altre risposte e invece cominci ad applicare le miglior soluzioni evolutive nella tua vita, è meglio ;-).
Allora che fare? Come considerare un successo la nostra vita..?
Conosci quella mervigliosa preghiera che dice:
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre.

Io ce l'ho sempre in testa ed è un punto di riferimento dei miei comportamenti da almeno quindici anni ;-). Poi seguo anche quello che mi hanno sempre detto le mie amate Guide, ovvero "tu impegnati al massimo per migliorare la tua vita e quella degli altri, e più di quello vedrai che non potevi fare... il resto non dipende da te". Ed è giustissimo e semplice!
Se fai il massimo per migliorare te stesso e il mondo in cui vivi, qualunque sia la fine della tua vita, essa sarà comunque stata un successo evolutivo :-).
Un altro grande insegnamento che ho canalizzato nel 2004 da una Guida che era stato una Monaco Tibetano nella sua ultima incarnazione, e che ho sempre nel cuore è questo: 
-Lavora come se ogni tua azione potesse cambiare le sorti dell’intero Universo, ma lascia che l’Universo decida per sé.
-Lavora per la tua gratificazione ma al tempo stesso metti la felicità altrui come priorità.
-Aiuta gli altri a scegliere ma lascia a loro la scelta.
-Cerca il tuo profitto perché da esso nascerà l’abbondanza per tutti.
-Lavora desiderando il successo ma sii pronta/o a ridere del fallimento.
-Lavora con gioia e senza attaccamento al risultato.
-Questo è il segreto e il nettare del KarmaYoga.       Ramput

Belli vero questi insegnamenti, a prescindere che tu accetti/comprenda o meno da "dove e come" sono arrivati..? Quindi la considerazione finale è questa:  
DEVI FARE ADESSO IL MASSIMO PER CAMBIARE LA TUA VITA E IL MONDO CHE TI CIRCONDA!!!
Che tu riesca a fare 3 anziché 8, tanto per fare un esempio numerologico, non dipende solo da te.
Noi non siamo, a differenza di quello che dicono diverse scuole di pensiero new-age, i creatori del nostro Universo... noi siamo i Co-Creatori del nostro Universo!
C'è una sottile ma fondamentale differenza ;-).

Tu devi fare il massimo per cambiare la tua vita e il mondo che ti circonda, ma il risultato finale delle tue azioni non dipenderà solo da te perché le tue possibilità di crescita di evoluzione, sono filtrate da dove vivi, dalla tua salute, dalle tue possibilità economiche, da quanti traumi hai subito nell'infanzia, etc... e dal tuo Karma.
Come ci dicono sempre gli Angeli, ognuno di noi è come un albero :-) ognuno diverso e con una funzione diversa.
Io per esempio mi vedo come una Magnolia (il mio albero preferito) e come missione di vita potrò crescere fino a 30 metri, e fare da 10 ai 20 fiori profumati l'anno... non devo fare le olive o le ghiande, perchè sono una Magnolia.
E' inutile che mi senta depresso perché non sono riuscito a produrre le olive o le ghiande... come anche che mi rimprovero di non essere cresciuto fino a 40 metri e prodotto 40 fiori all'anno.
Infatti non era nel mio Karma e quindi nelle mie possibilità ;-).
Quando è così, vuol dire che il mio Critico Interiore mi sta massacrando :-/.

Il mio compito invece non è di indugiare in questi inutili pensieri, ma quello di riconoscere che albero sono, cioè che cosa devo fare qui, e cercare con tutto me stesso di crescere fino a 30 metri e di fare 20 fiori l'anno, punto!
Se ci riesco dipende anche da altri fattori, tipo le burrasche che subisco, i fulmini che si abbatteranno su di me, le potature sbagliate di un contadino, etc... ma io alla fine della mia vita, se ho fatto il massimo, mi sarò comunque evoluto.
Spero che sia chiaro quello che volevo dirti :-)
Ricordati che è verissimo che la teoria sulla Reincarnazione, non è una teoria ma semplicemente una realtà! Quindi tu e io abbiamo avuto e avremo altre vite in cui sperimentarci... ma io ne ho solo una come Simone Focacci e anche tu ;-).
Quindi svegliati e agisci, ora!!! Migliora te stesso e il mondo che ti circonda, adesso.

Questo era il messaggio principale che volevo farti arrivare con questo Post, poi volevo anche fare un elenco di tutte le cose che non fanno in Italia e delle varie soluzioni che abbiamo... ma mi sono accorto che, nella mia foga letteraria, ho scritto materiali per ben tre/quattro articoli :-0!!?
Ieri era anche il giorno dedicato alla violenza sulle donne e volevo fare il punto sulla situazione, ma ne parlerò nel prossimo post... e comunque a questo punto non ci stava neanche tanto bene cambiare così energia e aggiungerci un argomento così peso.
Quindi è meglio finire qui e rimandare il seguito al prossimo Post, che spero scriverò tra una quindicina di giorni ;-).
Ti mando un caloroso abbraccio e ti aspetto nei commenti qui sotto :-).
Simone

P.S. = ti auguro sinceramente con tutto il mio cuore che comprenderai finalmente che meraviglioso albero che sei :-)

20 commenti:

  1. Complimenti per il post Simone, sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto e non vedo l'ora di leggere il seguito :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Simone. Sto lentamente ma inesorabilmente acquisendo un nuovo sguardo. Il Post è molto bello:)
    Simona

    RispondiElimina
  3. Il post è molto bello e ho apprezzato il "deciso cambio di energia". Grazie!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!! Grazie!!!
    Il tuo post è pieno di energia positiva e di grandi insegnamenti.
    Veramente grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria, Simona e anonimo (ma chi sei?) :-)
    Grazie dei vostri commenti e degli attestati di stima, che apprezzo molto... e vedrete come ci andrò su peso nei prossimi post ;-)
    Ma semppre con Amore e Verità!

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  6. Ma in quanti anonimi avete scritto??
    Solo io devo metterci la faccia e il nome? :-)
    Su coraggio fatevi riconoscere o conoscere... comunque grazie del vostro commento ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  7. grazie e ancora grazie. Ho letto il tuo post e lo condivido pienamente.
    Un abbraccio da cuore a cuore
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura :-)
      Sono contento che il post ti sia stato utile ;-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  8. Ciao Simone,

    grazie un sacco per questo post!
    Anch'io apprezzo molto il cambio di energia da Spada dell'Arcangelo Michele eppure sempre intriso della tua enorme amorevolezza :-).
    Mi verrebbe da dire che anche il tuo stile sta cambiando gradualmente e ho l'impressione che tu stia migliorando sempre di più post dopo post, che bello!

    L'insegnamento della Guida tibetana è meraviglioso, non lo conoscevo ma mi è entrato dentro con grande forza, c'è così tanta Verità in queste poche parole.

    Infine, leggere il post mi ha aiutato molto a riprendere consapevolezza dell'indissolubile legame tra lavoro interiore e cambiamento interiore. Così tante volte vedo la gravità della situazione nei fatti quotidiani, sento le persone che si lamentano, ma dentro mi accorgo che qualsiasi vero cambiamento non potrà che avvenire quando cambiano anche le persone, altrimenti le stesse energie e le stesse dinamiche si riporpongono e si perpetuano nelle stesse forme o in forme diverse.

    Grazie di cuore che ci sei e continui a a fare questo meraviglioso lavoro!

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco del tuo bel commento :-)
      Il messaggio della Guida Ramput, non mi ricordo se l'avevo reso pubblico... comunque è un messaggio Canalizzato anni fa per la mia ex ragazza...

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  9. Davvero bello questo post, Simone-Magnolia. E gli insegnamenti del Lama Ramput sono splendidi. Devo dire che mi piace parecchio questa inversione e immersione in tematiche sociali, per uscire anche dalla polarità che spesso vedo nelle persone molto identificate con la spiritualità che ignorano completamente e volontariamente in quale mondo sociale e politico la propria spiritualità si colloca. :-) E' importante sempre osservare come il proprio cambiamento interiore si rifletta e a volte persino si contrapponga a ciò che accade a livello sociale. Anche questo, secondo me, è radicamento.
    Un abbraccio
    Anna-Betulla

    RispondiElimina
  10. Ma allora qui si sta diventando una bella foresta di alberi diversi :-) Il prossimo post traterà proprio dell'errore di aver allontanato la spiritualità dalla politica!
    Grazie Anna del tuo bel commento ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Grazie cooksappe (???) del tuo bel commento... breve ma importante ;-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  12. Complimenti Simone, è la prima volta che passo in questo blog, notevole, Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanni e grazie del tuo commento :-)
      Ti consiglio di leggere anche gli articoli vecchi e gli altri miei siti WWW.RADICIEALI.COM e WWW.SIMONEFOCACCI.COM/BLOG/

      Ma vanni è il tuo nome o è il cognome..? Io ho un caro amico che si chiama Vanni di cognome.
      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  13. Grazie, molto interessante. mi è stato utile. Ciao. Andrea

    RispondiElimina
  14. Caro Simone
    grazie del report "Il risveglio della Dea" mi hai permesso di far entrare un pò più luce sul mio processo di scoperta del mio essere macchina che nel "difettosa" si sente normale....
    ripudiando la vera originalità del mio essere Donna perchè ritenuta erroneamente "errore di fabbricazione" :-) GRAZIE!!!
    Grazie anche perchè sei un Uomo! Dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dora del tuo bel commento :-)

      Oggi finalmente, dopo una lunga pausa dovuta a malattia :-(, comincio a scrivere il nuovo post... quindi rimani sintonizzata e ti consiglio anche di leggere i vecchi articoli perchè sono "atemporali" e servono sempre ;-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina