mercoledì 27 marzo 2013

"IL CERCHIO DELLA VITA", il resoconto...

Ciao a tutti :-)
Eccomi qua a scrivere un post diverso dal mio solito... infatti è la prima volta che farò un resoconto sull'appuntamento dell'anno che si è tenuto il 22/23/24 Marzo a Modena.
Io e Maria eravamo presenti con un banchetto della nostra associazione, con l'aiuto del nostro fedele Cristian che ringrazio di cuore ;-)
In questo post, con l'aiuto di tante foto (altra novità), oltre che fare un resoconto su ciò che è successo, sia io che Maria e Cristian vi racconteremo le nostre riflessioni su questi giorni.
Ma partiamo dalla spiegazione dell'evento...

Il progetto intitolato“IL CERCHIO DELLA VITA: MOLTE VOCI, UNA CANZONE”, giunto alla sua terza edizione (le prime due si sono tenute a Trieste nel marzo 2010 e nell’ottobre 2011), ha uno scopo preciso: mettere in connessione tra loro rappresentanti di antiche tradizioni e filosofie con relatori di fama mondiale, che abbiano in comune l'intento di mettere attenzione su ciò che ci unisce come umanità. In modo tale da rispondere alla domanda che fa da sottotitolo a questo evento:
"Dove possiamo andare tutti assieme, con la coscienza che siamo un Unità chiamata Umanità, mettendo in coerenza i nostri cuori e le nostre menti in un intento comune di armonia e pace?"
Quest'anno c'erano scienziati "alternativi" di fama mondiale come  Masaru Emoto, Howard Martin e Roger Nelson ... mistici occidentali come Lynne McTaggart e Ervin Laszlo, e veri sciamani come Bob Randall Maka'ala Yates, Sobonfu Somè e Angaangaq,
delle tradizioni più antiche del mondo!
C'erano anche altri scienziati e relatori che conoscevo meno, ma di sicuro altrettanto interessanti perché il livello delle conferenze si è mantenuto sempre alto.
Sono anche stati fatti esperimenti dal vivo con le centinaia di persone presenti in sala, sul potere dell'intenzione e della preghiera.

Naturalmente io Maria e Cristian non siamo riusciti a vederli tutti perchè dovevamo essere presenti al banchetto a farci pubblicità e vendere i miei libri.
Questo ci è dispiaciuto molto, ma non c'era alternativa e quindi abbiamo fatto i turni per stare in sala e comunque abbiamo visto almeno quelli che ci interesavano di più :-).
Sono stati 3 giorni molti intensi e faticosi, anche perché io venivo da altre 3 settimane prima di lavoro, e basta che guardi le foto per vedere come ero stanco :-/ ma ne è valsa la fatica ;-).
Oltre alle conferenze, è stato molto bello incontrare le altre associazioni che venivano da tutta Italia e confrontarsi con loro. C'erano molti che portavano "nuove tecnologie alternative", parecchie cose degli Egizi, quali nuove versioni di Piramidi di cura e i bastoni miracolosi che usavano i Faraoni... vari tecniche e strumenti musicali per la cura, ma sopratutto direi che le novità più rappresentate erano quelle sull'acqua. Infatti parecchi gruppi proponevano strumenti tecnologici/mistici per la sua purificazione ed energizzazione... ed erano tutti molto interessanti :-0!!?? e di sicuro dall'uso consapevole dei poteri dell'acqua, in futuro verranno fuori parecchie novità ;-).
In linea generale, tutto quello che ho provato, funzionava davvero!! ma purtroppo non ho avuto la possibilità di provare tutto quello che c'era.
Io ho scelto di vedere le conferenze di Masaru Emoto e gli sciamani Angaangaq e Bob Randall.

Questi siamo io e Masaru Emoto
Non credo che ci sia bisogno di presentarlo perchè il suo lavoro sulle fotografie dell'acqua, è di fama mondiale!! Naturalmente è distaccato come tutti i Giapponesi, quindi niente baci e abbracci come avrei voluto :-), ma è stato sorprendentemente simpatico nella sua conferenza.
Ha spiegato come il cristallo d'acqua fotografato rappresenti la manifestazione visiva della vibrazione contenuta nell'acqua e come, in base a questi principi elencati nel suo grafico, l'acqua assorbe i pensieri dell'ambiente circostante e che gli mandiamo...





Seguo da anni il lavoro di Emoto e incontrarlo dal vivo è stata una figata :-).
Ha proiettato tante immagini bellissime e ha parlato di tanti interessantissimi esperimenti fatti da suoi allievi e altri scienziati...
Clicca sulla foto ;-)
L'unico appunto che ci è venuto da fargli è che è davvero "ossesionato" dall'acqua, nel senso che per lui questo elemento della Natura è il più importante in assoluto e gli altri contano davvero poco... ma secondo me, è perché è Giapponese e quindi ha comunque di sua natura un atteggiamento un po' tendente al  fanatico :-). Comunque ce ne fossero di scienziati come lui... saremmo molto più avanti di dove siamo adesso :-/
Questo siamo io e lo Sciamano Angaangaq
Questo è un vero Sciamano Esquimese che ha raccontato come loro vivono, o per meglio dire come vivevano, prima dell'arrivo degli occidentali e dei missionari cattolici :-(.
Ma prima di parlare ha intonato un canto della loro tradizione con degli strani strumenti...davvero bello!!!
E alla fine ci ha "intossicato" con un rituale del fumo, bruciando salvia e usando delle meravigliose piume d'Aquila! Essendo una persona davvero nel cuore, ha parlato del potere riconciliante dell'amore e ha fatto un rituale di guarigione ad una ragazza in carrozzina che era in prima fila.
Devo dire che, aldilà delle cose che ha detto e che commenterò dopo, semplicemente abbracciare ed essere abbracciati da lui, è stato bellissimo :-) :-) :-)
 
Questo siamo io e Bob Randall
Bob Randall è un anziano della tribù Yankunytjatjara, un custode ufficiale della tradizione di Uluru (la più grande formazione rocciosa del mondo da noi conosciuta con il nome di Ayers Rock).
Nato nel 1934 nella regione centrale del deserto del Territorio del Nord, in Australia, è stato uno degli oltre 100.000 bambini aborigeni allontanati con la forza dalle loro famiglie tra il 1910 e il 1970 per essere rieducati e cresciuti secondo la cultura cattolica dell'uomo bianco.
Il Popolo Aborigeno chiama questi bambini "La Generazione Rubata", ed uno dei capitoli più vergognosi della religione cattolica oltre che essere il "peccato originale" degli Australiani.
Seguo da anni questa vicenda, che ancora il vaticano cerca di tenere nascosto con tutti i mezzi possibili, ed è ancora un tabù per un australiano bianco! Pensa che solo nel 2012 il governo Australiano ha chiesto ufficialmente scusa agli Aborigeni :-/.
Prima di parlare ha proiettato un video, con spezzoni originali in bianco e nero degli anni 30, di come vivevano bene gli Aborigeni ed in armonia assoluta con la natura... e di come vivono adesso :-(.
Una cosa davvero triste e una vergogna di proporzioni cosmiche!!!
Lui è una persona straordinaria, ma purtroppo non è molto allegro e porta con se una grande malinconia.
Però alla fine della sua conferenza, ha cantato un paio di canzoni della loro tradizione e l'energia si è un po tirata su ;-) comunque, è stato davvero un onore conoscerlo, abbracciarlo e parlare con lui :-).

Maka'ala Yates e Sobonfu Some




Maka'ala Yates è uno dei massimi esponenti della cultura Hawaiana, mentre Sobonfu Some è una delle sciamane più importanti della spiritualità Africana, ma purtroppo non sono riuscito a vedere le loro conferenze :-(. Comunque hanno avuto un grande successo... e lei considerate che era agli ultimi giorni di gravidanza e aveva una pancia enorme :-0!? e ha deciso di far nascere il bambino qui in Italia.
Tanto di cappello anche solo per essersi fatto un viaggio così lungo per venire qui e fare le conferenze in quelle condizioni...

Riflessioni personali:
Ascoltare queste straordinarie persone, mi/ci ha fatto riflettere su due aspetti importanti delle nostre diverse culture...
1) Questi Sciamani sono persone che vivono completamente nel cuore, e questo noi dobbiamo imparalo bene da loro!!! Ma hanno davvero poca comprensione e conoscenza della nostra realtà e quindi, secondo me, vanno conosciuti e "abbracciati", più che seguire i loro insegnamenti alla lettera. Per esempio, loro insistono sull'importanza di trattare bene gli anziani e ascoltare i loro insegnamenti... ma non si rendono minimamente conto della mancanza di Coscienza e consapevolezza dei nostri anziani e che quasi nessuno di noi ha avuto un insegnamento da loro :-/.
I nostri nonni hanno l'alzaimer e votano Berlusconi... senza contare che una donna su 3 in Italia ha subito una violenza sessuale da un parente e spesso proprio dai nonni :-(.
Io che lavoro da anni proprio su questi temi lo so bene, e purtoppo la nostra realtà è prorpio il contrario, ovvero dobbiamo allontanarci dai limiti e difetti delle generazioni precedenti.

2) Ho avuto modo di avere conferma su una riflessione molto profonda sul Bene e il Male, che ho avuto in tutti questi anni di ricerca interiore, anche grazie ai consigli che mi hanno dato le "mie" Guide... e ho chiesto a Bob Randall perchè, secondo lui, la cultura Aborigena ha subito questa gigantesca ingiustizia da parte della "cultura" occidentale cattolica, ma non mi ha saputo rispondere.
Io invece, una risposta me la sono data e che voglio condividere con tutti voi... tutte le Culture altamente Spirituali che abbiamo avuto nella nostra storia, come gli Aztechi, i Tibetani, gli Indiani d'America, gli Aborigeni Austrialiani etc... ad un certo punto sono stati invasi da un popolo bianco non connesso minimamente alle Leggi dell'Universo, che li hanno devastati e obbligati ad "integrarsi" nella società moderna.
Questo perchè queste Antichissime Culture, molto chiuse e con un concetto del tempo molto diverso dal nostro, avevano eliminato tutte le emozioni negative quali la violenza, la rabbia, la paura etc... vivendo in perfetta armonia con la natura... ma come spiega bene la tecnica del  Voice Dialogue, nessuna energia si può "eliminare", ma semplicemente si sposta da un altra parte!
Visto e considerato che facciamo TUTTI parte di questo pianeta (e prima o poi dovremo comprendere che dobbiamo evolverci tutti insieme), quindi queste Forme Pensiero negative si sono poi incarnate in altre culture come quella Occidentale! Poi per la Legge dei Sé Primari/Sé Rinnegati, tutto quello che rinneghi sia individualmente che socialmente, ti tornerà per forza indietro... per questo come dicono sempre gli Angeli, esistono certamente le ingiustizie umane ma non quelle Divine e delle Leggi che regolano l'Evoluzione dell'Universo! Che ci piaccia o no, funziona proprio così ;-)
Questo discorso naturalmente l'ho scritto solo per farti riflettere ed aiutarti nella comprensione del perchè accadono certe enormi ingiustizie, ma certamente non sto dicendo che le giustifico e che non vadano combattute... anzi, è esattamente il contrario.

Bene, ho finito... e ti consiglio di non perdere l'evento dell'anno prossimo :-)
Buona Pasqua e un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: abbiamo aggiornato il calendario delle nostre attività fino a Giugno e lo puoi visionare cliccando qui.
Ti ricordo che ad Aprile terrò il bellissimo corso di Cartomanzia Evolutiva, che faccio ogni due anni, e ci sono ancora due posti disponibili ;-)


11 commenti:

  1. Ciao a tutti :-)
    sono Maria quella di cui Simone parla nel suo articolo.
    Anche per me è stata una bellissima esperienza che mi ha donato serenità e fiducia, ancora adesso se ci ripenso provo ancora le stesse emozioni.
    In mezzo al delirio e caos del mondo in cui viviamo e a una massa inconsapevole, mi ha davvero rincuorato e dato speranza vedere tanta gente interessata a questi argomenti e persone straordinarie che da tutto il mondo sono venute per fare delle conferenze qui.
    Concordo pienamente con quello che dice Simone.
    In una delle sue conferenze Maka'ala Yates ci ha fatto fare una meditazione bellissima di connessione al cielo e alla terra. Ho avuto modo di abbracciare Angaangaq e di provare alcuni strumenti che esponevano al piano di sotto (molto efficaci). Mi dispiace di non essere riuscita ad ascoltare nemmeno una conferenza di Sobonfu Some, ma si era lì anche per promuoverci e non c'è stato modo di farlo.
    Sorrido ancora dell'inaspettata ironia di Masaru Emoto. Gli sciamani avevano davvero un grande spessore spirituale.
    E' stato molto bello anche conoscere gente nuova :-)
    E' stato bellissimo, non mancate all'evento del prossimo anno :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Cristian ed insieme a Simone ho partecipato al forum il cerchio della vita. Per la prima volta ho partecipato ad un evento del genere non più solo nel ruolo di curioso ma anche di promotore.
    Purtroppo non ho assistito a molte conferenze ma quelle a cui ho partecipato hanno catturato la mia attenzione.

    Ho assistito a 3 conferenze in particolare, tutte quante col tema apertura del cuore o connessione cuore mente. E' fantastico notare come ognuno interpreta a modo suo la connessione col cuore.
    Gli sciamani parlavano di energia e connessione con la terra più in senso filosofico, mentre gli scienziati usavano un linguaggio sempre semplice ma scientifico.
    Partendo da due strade diverse si arrivava comunque alla stessa conclusione, l'apertura del cuore e le energie positive che ne derivano sono la chiave di tutto.

    E' stato per me importante anche vedere in prima persona l'effetto che hanno le intenzioni ed i pensieri sull'ambiente e verso una persona in particolare.
    Uno di questi scienziati (quello biondino con la barba di cui non so il nome ma che tu scriverai al posto di questa parentesi :D), ha inventato una macchina che permette di captare queste onde energetiche invisibili attraverso una sorta di cardio frequenzimetro (l'aggeggio che misura i battiti cardiaci).

    Mettendo l'elettrodo ad un lobo dell'orecchio ha mostrato come a seconda di quello che pensi non solo il cuore rallenta ma l'armonia tra un battito e l'altro diventa più fluida e morbida. La fluidità di questa armonia cardiaca genera una sorta di indice del benessere emotivo.

    Ancora più importante è stato l'esperimento nel quale un volontario si sedeva sul palco e dietro di lui scorrevano delle slide che davano l'istruzione di mandare pensieri positivi a questa persona.
    Ebbene anche in questo caso la colonnina verde, che rappresentava sul macchinario il benessere emotivo, andava aumentando rapidamente.

    Per chi mastica concetti di energia e spiritualità è qualcosa di consolidato, la novità è che si inizia ora a sperimentare anche con la scienza quello che noi sappiamo essere vero. Per quanto oggi la scienza ufficiale dichiari che questi esperimenti non rientrano ancora in un campione statistico significativo per essere considerato, gli esperimenti continuano.

    Oltre questo anche far parte di coloro che ti aspettano con un sorriso fuori dalla sala col banchetto è stata una novità per me. Di solito ero io che andavo col sorriso da quasi tutti a chiedere cosa facevano, mentre in questo caso accoglievo chi si avvicinava in vari modi.

    Cosa porto via da tutto questo? Sicuramente una buona sinergia tra me i partecipanti e alcune delle associazioni olistiche lì presenti. Quante belle persone si incontrano in questi eventi, ed ogni volta ho sempre la sensazione che siamo in tanti a volere un mondo diverso e a prodigarsi per l'evoluzione della coscienza individuale e collettiva, ognuno con la sua storia, ognuno col suo metodo ma tutti con una finalità comune.

    RispondiElimina

  3. Molto interessante, veramente, complimenti per l'articolo e le tue riflessioni!

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara e grazie del tuo commento :-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  4. Cari Cristian e Maria, grazie dei vostri resoconti :-)
    Aggiungo che è stato bello stare noi 3 insieme a fare questa esperienza e che siamo stati molto bravi ed organizzati ;-)

    Un abbraccione a tutti e due, Simone.

    RispondiElimina
  5. Grazie del resoconto molto interessante! E' emozionante vedere come si stanno moltiplicando queste iniziative di unità e integrazione, che aspirano al cambiamento.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna e grazie di essere passata dal Blog ;-)

    Un abbraccione, Simone :-)

    RispondiElimina
  7. CARO SIMONE,
    LE INTUIZIONI DI QUESTO ULTIMO SCRITTO MI HANNO MOLTO STIMOLATO. SONO RIVOLUZIONARIE, INDIPENDENTI, RISVEGLIANO DALLE FORME PENSIERO DI CHI HA A CUORE LA RICERCA UN NUOVO MODO DI ESISTERE. NON MI PONGO IL PROBLEMA DI ESSERE D'ACCORDO (NON LO FACCIO PIU' DA TEMPO)MI OFFRO SEMPLICEMENTE ALLO STIMOLO E RINGRAZIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo (ma chi sei??) e grazie del tuo commento :-)
      Mi è piaciuto il tuo punto di vista ;-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  8. Ciao Simone, Maria e Cristian,
    grazie per aver condiviso qui la vostra esperienza.
    Mi è dispiaciuto non poter esserci, ma comunque ho trovato le vostre riflessioni molto stimolanti, in particolare il fatto di vedere in un modo nuovo queste grandi personalità, questi grandi maestri, non tanto o non solo come guru da seguire, ma forse più come portatori di un messaggio e di un'esperienza personale importante, che noi possiamo abbracciare senza appunto doverla per forza seguire alla lettera. Mi viene in mente che una volta (forse l'anno scorso) le Guide ci hanno detto che dovremo svincolarci sempre di più dall'idea del "Maestro" da seguire ciecamente e totalmente, e avvicinarci invece ad una nuova concezione in cui potremo seguire vari Maestri, andando a imparare da ognuno ciò di cui abbiamo bisogno, per diventare sempre più maestri di noi stessi.

    Poi mi ha colpito moltissimo (di nuovo) il fatto che dobbiamo evolverci tutti insieme, che non ha senso pensare all'evoluzione di ognuno di noi come separata da quella di tutti gli altri, di tutta l'umanità e di tutta la Terra. Che se uno si ferma a pensarci è ovvio, ma è così facile cadere nella trappola di credere che facciamo un cammino interiore soltanto per migliorarci individualmente, per elevarci spiritualmente... insomma senpre la stessa storia del cammino spirituale per fuggire dalla materia, dell'orgoglio tutto il resto.

    Grazie di cuore a tutti voi,
    un grande abbraccio!
    Marco P

    RispondiElimina
  9. Ciao Marco :-)
    Grazie tante del tuo bellissimo commento!
    Hai fatto una Visione lucida che meglio non si poteva ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina