martedì 26 giugno 2012

I PERICOLI DEL VEGETARIANESIMO

Ciao a tutti :-).
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per scrivere il nuovo post, e come puoi capire dall’immagine qui di fianco… E’ IL CENTESIMO POST!!! Quante cose sono successe da quell’ormai lontanissimo 15 luglio del 2008 quando ho iniziato a scrivere su questo stupendo Blog. Che cavalcata e come passa il tempo… e quante cose sono cambiate nella mia vita e nel mio lavoro… mi emoziono anche a pensarci e sono davvero grato a questo strumento (il pc e i Blog) che ancora mi fa “strano” usare :-0!? Forse 100 Post in 4 anni (2 al mese) non fanno di me uno scrittore particolarmente prolifico, ma di sicuro la qualità dei miei articoli mi sembra che sia rimasta sempre alta :-).

Questa volta poi ho superato me stesso come lentezza perché è piu’ di un mese che non scrivo, ma c’è stato di mezzo pure il terremoto oltre che il periodo lavorativo piu’ intenso degli ultimi anni. Dall’inizio dell’anno qui in Emilia (io abito a Casalecchio di Reno) abbiamo avuto freddo record+ neve record+ siccità record+ poi piogge record per una settimana+ il terremoto record e adesso c’è un caldo assurdo (37gradi) e assolutamente non normale per fine Giugno… alla faccia dei Maya e delle profezie sul 2012 :-/ comunque noi e la nostra Associazione, con la nostra super organizzazione, abbiamo retto benissimo e siamo sempre attivi e in salute :-). Obbiettivamente però siamo tutti fusi e personalmente non vedo l’ora di andare in vacanza, ma teniamo botta alla grande!

Bene, dopo questi lunghi aggiornamenti e saluti, inizio a scrivere il nuovo post che sarà il seguito del primo dedicato al nostro rapporto con il cibo, e che ti chiedo di leggere prima di questo perché il mio discorso è tutto legato insieme.
Questa volta ho scritto un articolo un po' lungo, ma non sono proprio riuscito a sintetizzare questi importanti riflessioni in meno spazio… abbi un po' di pazienza nella lettura, ma vedrai che ne varrà il tempo :-).
Come ho scritto nell’altro articolo, ci sono molti fattori (almeno 16) che influenzano e condizionano il nostro rapporto con il cibo e che dovresti considerare nello scegliere la TUA giusta dieta, per il periodo giusto che stai vivendo ;-).
Ripeto che questi Post, nella mia intenzione, vogliono solo aiutarti a fare un po' di chiarezza riguardo all’approccio sbagliato che noi abbiamo con il cibo e che deriva proprio dai vari condizionamenti e modelli nefasti. Vorrei solo donarti diversi spunti di riflessione e nuove prospettive, ma soprattutto quei frammenti di verità (maturati dalla mia esperienza e dall’evidenza dei fatti) di cui si ha tutti un assoluto bisogno per SCEGLIERE finalmente il cibo giusto per la nostra vita di ADESSO! 

Dovresti innanzitutto sempre ricordarti di farti queste domande prima di mangiare:
1) quale Sé Interiore sta “scegliendo” cosa, quanto e quando mangiare dentro di me..!?  2) In base a quale idee, convinzione, dogma, mito, educazione, condizionamento e Irretimento Familiare “sto scegliendo” questo particolare cibo anziché un altro..!?

Per esempio, ormai sono sempre piu’ diffuse le pratiche, tenute diabolicamente nascoste per un ventennio, che usano i pubblicitari per indurre i consumatori a comprare determinati alimenti anziché altri... tecniche avanzate di PNL (programmazione neuro linguistica) e di Marketing persuasivo, che letteralmente plagiano i consumatori non consapevoli :-/.
Ecco, quello su cui voglio farti riflettere e che ci sono anche tanti altri condizionamenti inconsci che ti influenzano ;-) e oggi parlerò di uno sempre piu’ comune… e che conosco benissimo perché anche io ne sono stato vittima per almeno 7 anni della mia vita.
E vedrai quante proteste che riceverò nei commenti :-).

I “miti e i pericoli” del Vegetarianesimo:
Parto, come al solito, dal “riconoscere ciò che è veramente”… quindi scrivo che è indubbio che si riesca a vivere bene anche non mangiando carne e addirittura che per qualche persona ci possano essere persino dei benefici fisici (anche se andrebbero verificati meglio e piu’ su un lungo periodo), ma è altrettanto indubbio che per la nostra Crescita Evolutiva di uomini, ma soprattutto donne Italiane del 2012, non vada bene adesso!!!!
Come sono arrivato a questa conclusione..? Innanzitutto nell’osservare nel mio corpo cosa significa non mangiare ne' carne ne' pesce per tanti anni, poi osservando per 20 anni centinaia e centinaia di amici, clienti e conoscenti vegetariani…

Innanzitutto ho potuto verificare che tanti vegetariani lo sono perché adesso va tanto “di moda”, ma soprattutto non hanno neanche capito bene cosa vuol dire essere vegetariani… infatti si considerano tali pur mangiando il pesce. Ma questo non è corretto. Ci si può considerare vegetariani solo non mangiando ne' carne ne' pesce, sempre! I Vegani invece sono quelle persone (con una certa tendenza al fanatismo) che non mangiano ne' carne, ne' pesce e neanche uova e derivati del latte.

Chiarito questo punto, analizziamo insieme il perché di questa scelta, ma soprattutto quale Sé Interiore la fa al posto tuo.
L’idea primaria di ogni vegetariano è quella che se non uccidi gli animali e che se non mangi carne, ti elevi spiritualmente.
Che è anche in parte giusta ma certamente non utile per la tua crescita e per il tuo radicamento nel tuo corpo!
Prima di tutto bisogna ammettere che questa visione della Vita nasconde in realtà la paura della Morte ed è un’idea che genera divisione e identificazione con una sola Polarità della Creazione. Noi comunque stiamo “uccidendo”, senza esserne coscienti, qualche essere vivente in ogni momento della nostra vita! Virus, batteri, insetti di ogni tipo e dimensione… senza contare che TUTTO è composto dalla stessa energia che crea la vita nell’Universo! Anche una pianta, una pietra, un animale… tutto ha un Anima e seguendo questo ragionamento, un vegetariano “uccide” anche una carota e un cavolo ;-).
Tutto muore e rinasce in continuazione e considera che gli animali non hanno le nostre paure riguardo alla morte.

Poi, come ho già scritto nell’altro Post, siamo tutti d’accordo che gli allevamenti che producano la carne che normalmente mangiamo, fanno schifo e che i metodi di allevamento forzati sono dei Lager per animali :-( questo è fuori discussione, punto.
Ma non può essere questa una motivazione assoluta per essere vegetariani perché tra la tortura e uccidere un animale, con rispetto e gratitudine per mangiarlo, c’è una bella differenza!
Vorrei anche fare qualche domanda a tutti i vegetariani che leggeranno questo post; se tu fossi su un'isola tropicale deserta, ti nutriresti solo di cocco? Se tu fossi nato come esquimese? O in qualsiasi posto nel mondo dove non si possono coltivare le verdure? Forse questi popoli, come anche gli Indiani di America, erano meno evoluti o spirituali di un vegetariano moderno? Non credo proprio.

Il corpo umano in realtà non è fatto per essere vegetariano, mentre invece è perfettamente attrezzato per essere onnivoro! Non dimenticarti in realtà che il vegetarianesimo è un’assoluta novità storica e tipica dei paesi Occidentali che vivono nel lusso.
Nei paesi in cui tendenzialmente non si mangia carne, spesso è perché semplicemente non ce né, o fa troppo caldo per conservarla, o perché si è troppo poveri per comprarla o perché si segue qualche convinzione/dogma religioso.
In Tibet per esempio tendenzialmente non uccidono gli animali, ma se ne trovano uno morto per cause naturali, lo mangiano eccome… e anche in India, come ho potuto constatare personalmente, è vegetariano solo chi è in qualche setta religiosa o troppo povero.
Anche l’assioma vegetari=buoni non è una verità assoluta!
Spesso i vegetariani, per giustificare la propria scelta, citano tutti i personaggi famosi e i geni che erano vegetariani, come se fosse una condizione inevitabile per essere dei geni… ma si dimenticano di prendere nota di tutti quelli che non lo erano, ovvero la stragrande maggioranza ;-).                                               Soprattutto ci si “dimentica casualmente” di citare i “mostri” che erano vegetariani, come Hitler e anche alcuni dei serial killer piu’ efferati della storia moderna.
Quindi non la userei come una motivazione Universale e anche io, come persona, ti posso assicurare che sono molto meglio adesso che quando ero vegetariano :-).
Infatti ribadisco quello che ho scritto anche nell’altro post; le persone piu’ saccenti, arroganti, rigide e orgogliose che ho conosciuto in vita mia, erano sempre quelle che facevano una dieta rigida tipo vegetariana, macrobiotica o vegana.
In questo periodo ho chiesto ai miei allievi e amici di riflettere su questo punto e alla fine anche loro hanno costatato questa verità… e adesso ti spiegherò il perché.

La convinzione piu’ profonda di ogni vegetariano, è quella di elevarsi spiritualmente non mangiando carne! Ed è un’idea tipica dei nostri Sé Spirituali (la Regina di Denari e il Papa in primis). Ma se noi invece siamo qui esattamente per fare il contrario, cioè radicarci nella vita... che senso e che vantaggio porta essere vegetariani? Nessuno! Anzi :-/
Il corpo vuole mangiare carne, te lo assicuro al 100%!!! è una illusione spirituale quella di non voler mangiare carne, e riguarda proprio i Sé Spirituali. Ci sono persone che per esempio appartengono al gruppo sanguigno 0, che se non mangiano carne stanno male… ma di questo te ne parlerà bene la mia socia e Nutrizionista Francesca Chiara Sturloni, quando scriverà il suo post su questo argomento. Anche io posso testimoniare questa verità, infatti appartenendo a questo gruppo sanguigno negli anni in cui sono stato “fanaticamente” vegetariano, sono ingrassato 16 Kg e non stavo bene fisicamente, molto peggio di adesso! :-(

Considera soprattutto la particolare situazione delle donne Italiane, che hanno la necessità vitale di manifestare “l’energia del Femminile“ proprio nel corpo e hanno il bisogno evolutivo di far pace e riscoprire la propria sessualità… quindi di riattivare energeticamente il 1°, 2° e 3° Chakra che sono quelli collegati al corpo. Come è possibile, se non ti nutri di carne? Non lo è infatti, quasi mai e di sicuro mai completamente!
Infatti la stragrande maggioranza delle mie allieve che era vegetariana, ha potuto provare che questa scelta non era corretta per la propria Crescita ed Evoluzione!
Forse qualche uomo poco sensibile, è bene che faccia una dieta vegetariana se il suo “disegno evolutivo” lo spinge a sensibilizzarsi… ma una donna italiana che ha bisogno invece di risvegliare il proprio femminile, proprio no! E te lo dico dall’evidenza dei fatti e della mia ”esperienza terapeutica”.
 La Regina di Denari, che è l’Archetipo nel tuo inconscio che ti aiuta nel tuo risveglio spirituale, era ed è sempre vegetariana. Ma è un Sé Interiore che si manifesta in te come un ricordo di vite antiche vissute nei tempi del Paganesimo… altri tempi, altri bisogni, altre energie, altre strade da compiere ;-). Ma tu vivi qui adesso e dopo 2000 anni di condizionamenti contro il femminile :-( che DOBBIAMO TUTTI REINTEGRARE E RISVEGLIARE IN NOI ci serve tutto l’aiuto possibile, anche dal cibo.
Vegetariani sono i Sé spirituali e la Regina di Denari nelle donne è il Sé Interiore che porta il distacco e non ama completamente la vita che tu stai vivendo! È il sé Interiore che è connesso solo con il 6° e 7° Chakra e molto poco con il 1°, 2° e 3° Chakra, quindi non ti aiuterà nel tuo rapporto con la famosa trilogia Sesso, Denaro e Potere. E’ un Sé Interiore che spesso è legato a idee religiose o settarie e che porta come veleno proprio, l’arroganza, la saccenza, il distacco, la rigidità e paradossalmente, la poca umiltà!
Nel profondo del loro inconscio, le persone che fanno una dieta così rigida, si sentono superiori agli altri :-/ ed è una sensazione che ricordo bene di aver provato anche io!

Gli Esseri Spirituali, gli Angeli e molte Razze Aliene piu’ evolute, non mangiano carne, è vero! Ma innanzitutto bisogna comprendere cosa si intende con Evoluzione e se sia giusto Elevarsi dalla Materia anziché vivificarla con la nostra presenza energetica e il nostro radicamento… poi considera che noi siamo Umani e viviamo in un contesto di clima, di energia, di inquinamento e di vibrazione, che non si confà al vegetarianesimo! Sono assolutamente convinto, come mi hanno anche detto le “mie” Guide, che in un futuro si smetterà di mangiare carne ma anche che sarà un processo che dovrà svilupparsi come collettivo umano… e soltanto quando vivremo in una società che avrà finalmente rielaborato a livello collettivo la propria rabbia.
Se tu diventi vegetariano per rinnegare dentro di te questa energia, la sposti soltanto al di fuori di te! Questa è la Legge dei Sé Primari che rinnegano altri Sé, ed è un processo molto pericoloso. E’ un errore che facciamo in continuazione nella nostra vita ma avviene anche a livello sociale, infatti abbiamo un esempio evidente nel popolo Tibetano. Ti sei mai chiesta/o perché il popolo piu’ spirituale, pacifico e antico del pianeta, è stato invaso dal popolo piu’ materiale, belligerante e moderno del pianeta..? Perché si sono attratti questa energia di violenza, prevaricazione e assolutamente non spirituale? Perché energeticamente l’avevano rinnegata da dentro di loro e “spostata” fuori… così è stata “raccolta” dal popolo vicino con cui si erano polarizzati.

Ma la Vita e’ un Tao in continuo movimento e integrazione, di conseguenza i Tibetani si sono attratti energeticamente l’invasione di quei pazzi di cinesi.
E’ la Legge degli opposti che si attraggano per compensarsi= Sé Primari contro i Sé Rinnegati.

Per favore, diffida anche di tutti quei “presunti” Contatti attraverso Channeler e in cui gli Angeli invitano al vegetarianesimo… anche perché se fossero Regole dettate da vere Guide, anche se in buona fede, ricordati sempre che Loro non hanno un corpo! Quindi non hanno tutti i problemi che noi abbiamo qui… non devono pagare le bollette e occuparsi di problemi materiali da risolvere e che abbisognano di tutta la nostra attenzione ed energia, quindi di Radicamento ;-).
Io sono un esempio di quello che ti sto scrivendo, infatti quando ho iniziato a Canalizzare le “mie” Guide mi dissero che sarai stato uno dei candidati Medium della Nuova Era ma che avrei dovuto fare 4 cambiamenti fondamentali nella mia vita… tutti inerenti al bisogno di radicarsi. E ti assicuro che il primo era quello di smettere di essere vegetariano! Io all’inizio non credevo a quello che avevo sentito ma poi i fatti, che sono sempre i maggiori maestri nella vita, mi hanno dimostrato il contrario, infatti ricominciando a mangiare carne ho perso tutti i 16 kg di peso che il mio corpo aveva accumulato per radicarsi e sono stato meglio :-).

I “miei” Angeli ci hanno sempre consigliato soltanto di non sprecare il cibo, possibilmente di mangiare biologico e sempre di ringraziare/pregare e purificare il cibo prima di mangiarlo. Per il resto, hanno sempre detto di mangiare di tutto e quello che è giusto per lui, in quel particolare momento evolutivo, astrologico e di vita, a seconda dei desideri del proprio corpo!
Ma il punto è proprio quello di imparare ad ascoltare le esigenze del nostro corpo… e se sei dominato/identificato con i tuoi Sé Spirituali, non ci riuscirai mai di sicuro :-(.
Inoltre tornando a mangiare carne non ho di certo perso i miei “poteri spirituali”, anzi… giorno dopo giorno sono riuscito sempre piu’ a radicarli nella mia vita, per il mio bene e quello del prossimo ;-). Aggiungo anche nello stupore (e nell’invidia) generale di tutti i Channeler vegetariani… hai mai notato di come la maggioranza dei Medium ma soprattutto delle Medium donne, siano soprappeso e non abbiano un gran salute? 

E’ perché se una parte di noi non vive qui nel nostro corpo e nel nostro tempo (la Regina di Denari e altri Sé Spirituali), il corpo si appesantisce energeticamente per radicarti e compensare la carenza energetica di “Terra e Fuoco” che ti donano gli alimenti animali, quindi si ingrassa anche senza mangiare. I Sé spirituali sono vegani, ma i Sé Interiori che ci radicano nella vita e nel corpo, assolutamente no!
Con tutto quello che ho scritto, vorrei farti riflettere sulle tue eventuali “scelte”, ricordandoti che non esistono verità assolute e che le vere scelte sono solo quelle che si fanno dal centro (Ego ConsapevoleLINK) e non da un Sé Interiore ;-).

Ok, direi che ho detto tutto e il prossimo credo che lo scriverò su come i nostri Sé Interiori Bambini influenzino con i loro traumi, bisogni e compensazioni, il nostro rapporto con il cibo.
Spero che rifletterai su quello che ti ho proposto oggi, ma comprendi bene che certamente non sono qui a dirti di mangiare carne tutti i giorni..!
Vale sempre la regole aurea dell’alchimia, ovvero “tutto è veleno, niente è veleno, solo la dose conta”… io oggi per esempio non ho mangiato carne perché non ne ho sentito il bisogno, ieri si. Ormai ho imparato bene ad ascoltare il mio corpo, ed è lui che mi segnala bene quando e cosa mangiare.

Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
Simone

P.S: sabato e domenica 14/15 Luglio, si terrà l’ultimo gruppo della stagione di Ricostruzioni Energetiche Familiari presso la nostra Associazione. Poi credo che si ripartirà a metà Settembre.


giovedì 7 giugno 2012

Ciao a tutti :-)

Scrivo un mini mini post solo per salutarvi e dirvi che sto bene e che, ringrazziando l'Universo, la nostra associazione non ha avuto danni nonostante tutti questi terremoti ;-).
Certo che è stata una bella scocciatura che è arrivata nel periodo piu' impegnato dell'anno :-/ quindi mi ha creato sopratutto problemi lavorativi e ritardi... abbiate pazienza per la pubblicazione del prossimo post, forse riuscirò a scriverlo la prossima settimana.

Un abbraccio dal cuore, Simone.