giovedì 5 aprile 2012

IL RISVEGLIO DEGLI UOMINI

Ciao a tutti :-) Eccomi qui finalmente a scrivere nel mio amato Blog dopo quasi un mese :-/ mi dispiace proprio che passa così tanto tempo tra un post e l’altro, ma davvero non riesco a pubblicarne di piu’…
Comunque oggi scriverò un post particolare, che nelle mie intenzioni dovrebbe continuare poi nei commenti... infatti questa volta vi chiederò di partecipare attivamente e costruttivamente al dibattito che aprirò, perché il problema che proporrò nel post non ha ancora una soluzione completa e definitiva…o almeno io ancora non l’ho trovata.
Infatti oggi voglio parlarvi della differenza tra uomini e donne nel cammino di Crescita Interiore!

Dobbiamo però partire nella nostra discussione dall’osservazione dell’innegabile dato di fatto che le donne che si interessano di “cose strane”, ovvero che partecipano ai vari gruppi, seminari e corsi di crescita ed evoluzione, oltre che fare sedute con terapeuti vari… sono l’80%! Mentre gli uomini solo il 20% e in piu’ dovete considerare che di questa percentuale, almeno il 5% sono omosessuali.

Naturalmente io non ho niente contro i gay ma, e lo capirete tra poche righe, per le scopo di questo post e del dibattito non ci interessano statisticamente…
Partendo allora da questo dato di fatto, ovvero che ci sono 8 donne che lavorano su se stesse e si migliorano attivando la loro Regina di Bastoni, dall’altra parte c’è solo un uomo che fa il suo percorso di miglioramento e di attivazione del proprio Re di Denari.
Tutto questo discorso si può riassumere nella frase che moltissime mie allieve mi hanno ripetuto tante volte; “grazie Simone del meraviglioso percorso che ho fatto con te, ma adesso dove lo trovo un uomo che può stare con me!?”.
Quindi, per farla semplice, il problema è:
le donne si risvegliano ma poi rimangono da sole perché non trovano un compagno adeguato alla loro nuova energia e ai loro nuovi bisogni e desideri.


Infatti sta diventando davvero un problema sociale mica da poco :-/ probabilmente non ne sentiremo mai parlare in Tv o sui giornali, ma il divario culturale, spirituale ed evolutivo tra donne e uomini è davvero grande nella nostra società occidentale.
Quindi il dibattito che faremo insieme in questo Blog ha questo titolo: “come aiutare concretamente gli uomini nel loro risveglio interiore, e di questo particolare momento sociale ed evolutivo?”
E’ una bella domanda non trovate?
Ed è anche un bel problema da risolvere… ma lo sapete che in alcune lingue orientali usano la stessa parola per definire “problema”, ma anche “opportunità”!? ;-)

Ma partiamo dal considerare la situazione in tutti i suoi punti di vista:

1) purtroppo ancora i dati sulla violenza sulle donne in Italia sono sconvolgenti :-(, dall’inizio di quest’anno 48 donne sono state uccise “per amore” da un uomo!
Quindi è ancora chiaro che a un livello sociale è ancora pericoloso per una donna semplicemente VIVERE in Italia, e anche un mezzo miracolo se c’è una donna che riesce ad arrivare alla fine della propria vita senza aver ricevuto una qualche violenza (psicologica, fisica o sessuale), da parte di uomo.
Infatti tutti i dati sulla delinquenza in Italia sono in generale diminuzione, tranne quello sulla violenza sulle donne che è invece in rialzo :-/ certo i dati vanno sempre ben analizzati e compresi, e sicuramente le statistiche sono in aumento anche perché sono in aumento le denuncie, ma le 48 donne ammazzate in 3 mesi da uomini folli, rimangono… significa una donna uccisa ogni due giorni :-0!!?? Tutto questo nel 2012 e in un paese che si reputa moderno, occidentale ed avanzato. Quindi questo è sicuramente da considerare come dato negativo! :-(

2) La parità dei diritti civili, delle opportunità sociali, lavorative e anche politiche tra uomini e donne sono ancora bel luni dall'esser state raggiunte.
Sicuramente siamo molto indietro nei confronti degli altri paesi europei e di conseguenza è un altro dato negativo :-/ ma è anche innegabile osservare un certo miglioramento in tutti questi settori!
Certo è un cambiamento ancora lento e secondo me bisogna concentrarsi proprio sul come fare per accelerare questo cambiamento, stimolando di piu’ gli uomini alla loro Crescita Interiore. Comunque credo che si possa considerare un dato positivo :-).

3) 4 matrimoni su 5 che terminano in divorzio, derivano da decisioni prese dalle donne!
Questo è una delle manifestazione sociale concrete di questo processo del Risveglio del Femminile e secondo me, anche questo da annoverare tra i dati positivi :-)
perché significa che le donne italiane hanno cominciato ad accontentarsi sempre di meno e desiderare sempre di piu!

4) Anche dal punto di vista “terapeutico” posso testimoniare che c’è un innegabile aumento di uomini “in cammino”! Infatti per anni sono sempre stato l’unico uomo che frequentava i “corsi strani” e adesso quasi sempre due o tre uomini li trovi.
Anche da quando ho iniziato a fare questo stupendo lavoro, i maschi che fanno le sedute con me sono sempre di piu’... rimangono ancora pochi, ma è un dato in aumento e quindi lo considero come un dato positivo :-).

5) Dal mio punto di vista però il problema è che quasi tutti gli uomini che sono attratti dalle nostre proposte , sono uomini con le energie femminili molto presenti… troppo presenti :-/.
Questo vuol dire che li devo accompagnare in questo risveglio del loro maschile, ma significa anche che non sono “immediatamente pronti” per le tante donne che invece ardono di nuove relazioni adeguate alla loro ritrovata consapevolezza… quindi non so come giudicare questo dato!?

6) Del “Risveglio del Femminile”, del “Matrimonio Alchemico”, della “Nuova Era” e del “Cammino Interiore”, se ne parla sempre piu’ ovunque… dai libri alla Tv.
Quando ho iniziato io, oltre venti anni fa, anche quando esprimevo concetti come l’Amore per se stessi, Crescita Interiore, Evoluzione etc… la maggioranza delle persone con cui parlavo, neanche sapeva cosa volessero dire!
Figurati metterlo in pratica… quindi questo è un dato sicuramente positivo! :-)

7) Come ho già detto e scritto in passato, questo è un momento storico fondamentale e l’Energia Cosmica imperante è quella del “Risveglio del Femminile” in generale, ma anche negli uomini.
Anche la Storia Umana ci insegna che tutte le rivoluzioni si fanno dal basso, ovvero le fanno chi sta peggio e chi è piu’ emarginato nel tessuto sociale… quindi, qui e in questo momento storico, le donne! E’ chiaro che a livello di Forme Pensiero, di Irretimenti Familiari, di religione e di abitudine sociale, gli uomini sono nella posizione di sentirsi superiori e di conseguenza anche poco “stimolati” al cambiamento.
Quindi anche queste ultime righe che ho scritto si possono considerare come osservazioni positive perché comunque, lentamente ma inesorabilmente, le cose stanno cambiando e ci sono sempre piu’ uomini che decidono di mettersi in discussione ;-).

8) Dopo aver scritto “Il Risveglio Della Dea” (che puoi scaricare gratuitamente in alto a destra nel Bolg) purtroppo ancora non sono riuscito a scrivere l’ebook sul “Risveglio del Maschile” e quindi sui 4 RE dei Tarocchi Rider-Waite, e questo è un dato personale negativo :-( ma proprio non ce l’ho fatta e non credo neanche di riuscirci prima del 2013… però, ad onor del vero, sto facendo dei lavori straordinari nei seminari di Ricostruzioni Energetiche Familiari per armonizzare gli Archetipi Maschili/Femminili e questo invece è un dato molto positivo! :-)
Magari i miei allievi in ascolto che hanno partecipato ad una di queste esperienze, potrebbe lasciarci un bel feedback grazie ;-).

Adesso, prima di aprire il dibattito, faccio un riassunto delle varie soluzioni a questo problema che io propongo nei miei lavori, e che ho ricevuto come insegnamenti…
Per esempio, gli Angeli hanno sempre detto che le donne, con il loro Risveglio del Femminile, avrebbero dovuto “partorire l’uomo nuovo”! ma cosa significava secondo voi questo insegnamento e come si traduce in pratica?
Secondo me significa che le donne adesso devono finalmente incominciare ad amare se stesse cominciando a non accontentarsi piu’ di un uomo mediocre, imparando a chiedere ciò che si desidera veramente ma anche ad aspettare l’uomo giusto vivendo una serena solitudine transitoria in compagnia della propria Regina di Bastoni.
Tutte questi nuovi atteggiamenti vanno anche integrati al risveglio della propria Afrodite, e imparando finalmente ad accudire la propria Bambina Interiore!
Solo così si possono cambiare le strane e nefaste Dinamiche di Vincolo, che inquinano pesantemente tutti le nostre relazioni e soprattutto quelle tra uomo/donna.

Di tutti questi insegnamenti dedicati alle donne, ho già scritto nei miei post nel mio amato Blog, e basta cliccare sulle parole linkate, per andare a rileggere questi vecchi articoli ;-).
Riguardo a gli uomini invece, la mia esperienza è sicuramente minore e non ho tutte le risposte!
Sicuramente gli uomini hanno bisogno di accettare senza paura l’attivazione delle proprie qualità femminili, considerando che integrare non significa perdere ma guadagnare. Essere uomini nella Nuova Era, significa ancora essere Uomini ma in maniera diversa del passato e in maniera migliore ;-).
Significa anche perdere un po' dell’antico potere, per guadagnare un potere nuovo… il potere dell’Amore!
Dovrebbero anche comprendere le qualità intrinseche del femminile e delle Donne, vivendo di piu’ e senza paura la parità con le donne!

Ma adesso apriamo il dibattito! Tu che ne pensi?
Domande, dubbi, testimonianze, consigli, insegnamenti..?

Mi sembra che questa sia la prima volta che in questo amato Blog chiedo l’aiuto del pubblico e lo so che siete abituati al ruolo discepolo/maestro :-) ma in questo caso, essendo un argomento della Nuova Era, non c’è una risposta definiva su come fare per aiutare gli uomini nel loro risveglio e quindi sarà utile anche sentire la vostra opinione.
Quindi apro ufficialmente questo scambio di idee/testimonianze e io mi prendo l’impegno di rispondere a tutti e di pubblicare tutti i vostri commenti, ma a certe condizioni… infatti un buon dibattito dovrebbe secondo me sottostare a 3 regole, ovvero che sia pubblico, focalizzato e risolutivo!
-Pubblico perchè aperto a tutti, ma non a chi intende usare questi Blog solo per buttare la loro negatività agli altri.
-Focalizzato nel senso che dobbiamo rimanere focalizzati sulla domanda del dibattito e non usare questo spazio per parlare degli affari propri… e risolutivo nel senso che dobbiamo tentare di trovare/creare buoni consigli, soluzioni, inviti etc… io poi naturalmente manterrò la regole dell’amore, ovvero che nessun commento volgare, offensivo e aggressivo verrà pubblicato!
Quindi io farò il moderatore e se il Blog è mio, ci saranno anche le mie regole ;-)
E perfavore... presentatevi con un nome, è bruttissimo fare conversazione con un anonimo :-/

Bene, per oggi è tutto… si aprano le danze e mi raccomando che tutti gli uomini in ascolto scrivano cosa ne pensano. Sarebbe bello sentire anche le emozioni, paure e desideri dei maschi che leggono i miei articoli…
Naturalmente domenica e lunedì sono dai miei genitori e di conseguenza può essere che avrò difficoltà a pubblicare/rispondere ai vostri commenti, ma martedì torno...

Un abbraccio dal cuore, Simone :-).

P.S: ne approfitto anche per scrivere il calendario delle attivitàdella nostra associazione

Sabato 14 Aprile: G.C.G Apprendisti.
Domenica 15 Aprile: R.E.F (max 7 costellazioni)
28 e 29 Aprile: Seminario di Cartomanzia Evolutiva parte 1°

5+6 Maggio: Seminario Attivazione alla Medianità n 1°……..
12+13 Maggio: Seminario di Cartomanzia Evolutiva parte 1°
19+20 Maggio: Città Olistica Villa Sorra.
26+27 Maggio: Seminario Empowerment n 1°……….

2+3 Giugno: G.C.G Esperti e/o R.E.F
16+17 Giugno: Seminario Attivazione alla Medianità 2°
23+24 Giugno: Seminario “Risveglio del Femminile” 1°.
Sabato 30 Giugno+ Domenica 1 Luglio: Empowerment n 2°

21+22 Luglio: Seminario “risveglio del femminile” 2°.