giovedì 16 agosto 2012

I PERICOLI DELLA DIETA VEGETARIANA, la conclusione!

Ciao a tutti :-)
Eccomi qua finalmente a scrivere il seguito e il finale del post sui pericoli del Vegetarianesimo, che ha fatto così tanto scalpore e provocato così tante proteste e commenti… oltre alle mie previsioni. Innanzitutto mi scuso di averci messo così tanto tempo, ma l’avevo scritto nei commenti che dovevo ristrutturare l’associazione/casa e fare un mini trasloco interno.
Poi sono partito per le vacanze (la prima settimana di vacanze dal 1999 ;-)) e appena tornato, contrariamente a quello che avevo promesso, ovvero di scrivere subito il nuovo post… ho preso un virus spaventoso e il mio pc è fuori uso :-(.
Naturalmente queste cose ti succedono sempre la settimana di ferragosto, quando non trovi un tecnico neanche a prostituirti :-/.
Comunque sono riuscito a far ripartire il vecchio portatile e il post l’ho pubblicato con questo.

Adesso comincio subito perché sarà un altro post molto lungo e mi raccomando, per comprendere bene quello che leggerai, è necessario che tu abbia letto bene quello precedente e soprattutto i commenti che hanno lasciato.
Come mi immaginavo alcuni commenti sono stati onestamente “sopra le righe”, e hanno dimostrato quello che volevo comunicare nel mio post, ovvero che se una persona segue una “dieta ideologica rigida”, diventa mentalmente rigido, saccente, arrogante e con un senso di superiorità inconscio molto forte.
Altri commenti sono stati addirittura irritanti, mentre un paio assolutamente esilaranti :-), come quello del tipo che cita Margherita Hack come esempio di vegetariana famosa… dopo che io ho scritto un Post dove spiego che essere vegetariana per una donna Italiana di adesso, comporta un grosso pericolo perché non la fa entrare in contatto con la propria sessualità, sensualità e femminilità, cercando di convincermi del contrario.
Ma non so se conosci quell’uomo travestito da donna che è Margherita Hack..? Ti giuro che io e le mie collaboratrici abbiamo riso per 5 minuti leggendo quel commento :-).
Un commento poi era così mentale e saccente che la mia Anima lo ha rifiutato, e nonostante lo abbia letto 3 volte, tutte le volte a metà la mia mente si è addormentata!
Mi dispiace ma i discorsi troppo da “seghe mentali” mi annoiano a un livello molecolare e davvero non li sopporto più ;-).

Tanto per darti un’idea della rigidità dei vegetariani, sappi che nei giorni successivi alla pubblicazione del post, ho avuto 23 cancellazioni alla mia lista!!! :-0???
Cioè vuol dire che 23 persone che mi seguivano da tempo, quando hanno letto l’articolo e scoperto che sono un "carnivoro convinto", hanno deciso che non corrispondevo più alle loro aspettative e se ne sono andate… e un paio mi hanno anche scritto privatamente inondandomi di giudizi e negatività!
Per l’amor di Dio, sia chiaro che ognuno è libero di scegliere di seguire i miei consigli o meno e può andare e venire quanto vuole, ma cancellarsi dal Blog dopo questo post, credo che sia veramente indicativo di una mentalità rigida.
Comunque queste disiscrizioni mi vanno benissimo perché ricordati che “gli opposti si attraggono” perchè energeticamente si devono bilanciare, ma sono i simili che creano qualcosa insieme!
Questo Blog ha come scopo quello di far crescere ed evolvere nella Verità le persone (donne ma anche uomini) che lo seguono, e come ci insegnano le “nostre” amate Guide, adesso ci vuole Coerenza+Selezione+Elevazione energetica… quindi regolarmente scriverò Post un po’ forti e provocatori, per fare un po’ di pulizia di persone che non sono completamente in linea con noi ;-).
Per cominciare però devo fare alcune premesse importanti, cosicché da evitare inutili commenti dopo e in modo che tu mi comprenda bene.

1a Premessa= sia chiaro che noi si può stare a discutere su questo argomento quanto si vuole, ma “vegetariano contro onnivoro” non è certo il problema più grande che assilla la nostra società! Quindi tranquilli cari fratelli vegetariani perché vi amo lo stesso e sono convinto che tendenzialmente siete migliori della maggioranza degli Italiani che hanno un livello di consapevolezza davvero basso :-/.
Però di mestiere faccio il “terapeuta”, il maestro e il Channeler, quindi per deformazione professionale sono focalizzato su ciò che non aiuta l’Evoluzione Umana e non posso non parlare di questa tendenza che non sarà così pericolosa, è peggio fumare che mangiare le carote per intendersi ;-), ma rischiosa per la Crescita e l’Evoluzione di una persona in cammino, di sicuro. E sto parlando di adesso, nel 2012 e in Italia!

2a Premessa= questi post non li ho scritti per convincere i vegetariani a ritornare a mangiare anche la carne, ma per aiutare nella scelta di non diventarlo chi ci stava pensando… e grazie a Dio, molte persone mi hanno scritto che le ho aiutate tanto a fare chiarezza su questo argomento e sulla scelta giusta per la loro alimentazione ;-).
Sapevo benissimo che i vegetariani/vegani/macrobiotici convinti, non avrebbero cambiato idea e ripeto che non mi interessava minimamente… infatti nessun vegetariano ha preso impatto con le cose che ho detto e con i fatti (non teorie) che ho raccontato.
Inoltre nessuno si è messo in discussione rispondendo alle due domande che avevo scritto: “quale Sé Interiore sta scegliendo cosa, quanto e quando mangiare dentro di me?”
“In base a quale idee, convinzione, dogma, mito, educazione, condizionamento e Irretimento Familiare sto scegliendo questo particolare cibo anziché un altro?”
Solo Strijbos ha risposto alla domanda “se tu fossi su un'isola tropicale deserta, ti nutriresti solo di cocco?” + “se tu fossi nato come esquimese? O in qualsiasi posto nel mondo dove non si possono coltivare le verdure?”. Naturalmente ha detto di sì, ma poi lo vorrei davvero vedere… :-)

3a Premessa= è inutile che spostate l’attenzione su come vengono allevati gli animali, su come vengono macellati e sul fatto che le multinazionali della carne sono tra i responsabili maggiori dei problemi del pianeta etc… io sono stato socio di Greenpace e Amnesty Internacional per oltre 20 anni e su questi punti credo che siamo tutti d’accordo e l’ho anche già detto.
Come non ho mai detto che devi mangiare carne tutti i giorni e certamente noi occidentali ne mangiamo troppa… ma non è questo il punto e il Focus dei miei articoli.
Il punto è che adesso non fa bene al radicamento che soprattutto le donne dovrebbero fare nella propria vita!

4a Premessa= chi mi conosce sa benissimo quanto io ami gli animali e come gli animali mi amino… infatti tutti rimangono stupiti nel vedere come mi si avvicinano per essere accarezzati da me ;-) e come io adori accarezzare gli animali.
Ma se mi chiedete, come è stato fatto nei commenti, se mi farei delle remore ad uccidere un animale per mangiarlo, la risposta è assolutamente no! Senza nessun piacere, ma con grande amore, rispetto e soprattutto gratitudine, lo farei sicuramente.
Da giovane sono anche stato pescatore semiprofessionista e ho anche fatto un record italiano di pesca per 3 mesi…ma quando sono arrivato a non poterne più di mangiare i pesci che catturavo (e anche di tutti i miei parenti e amici a cui li regalavo :-)), ho smesso perché non era giusto uccidere i pesci “per sport”!
Ma mi piaceva tantissimo pescare e ancora oggi se fossi su un isola da solo e dovessi sopravvivere, ricomincerei a pescare tranquillamente senza nessun senso di colpa.

5a Premessa= è inutile che mi citate testi o maestri antichi, che tra l’altro conosco benissimo ma noi viviamo nella Nuova Era, oggi ad Agosto 2012, quindi siamo uomini e donne diversi, che vivono in tempi diversi, sottoposti ad irretimenti, condizionamenti, inquinamenti assolutamente diversi dal passato e viviamo in una società mai vista prima (magari simile a quella Atlantidea, se proprio vogliamo trovare un paragone)… quindi fatevi un favore, cominciate a vivere qui e ora!!!
Pensate che se si reincarnassero Ghandi o Yogananda, darebbero gli stessi insegnamenti di quella vita? Non credo proprio!
Come ci hanno sempre detto le “nostre” Guide, noi umani tendiamo, senza saperlo, inconsciamente a ripetere gli stessi comportamenti delle vite precedenti e questo è anche uno dei motivi che spinge una persona ad essere vegetariana.
Ma noi dobbiamo adattare il nostro Cammino Evolutivo al nostro tempo e alle esigenze di Radicamento che adesso sono imperanti per la nostra Crescita, quindi ripeto; SOPRATTUTTO PER LE DONNE ITALIANE, IN UN ORDINE DEL 95%, NON VA BENE ESSERE VEGETARIANA E NEANCHE PER GLI UOMINI, ANCHE SE LA PERCENTUALE SI ABBASSA ALL’80%.

Ultima premessa, ma anche la più importante=
discorso sulle verità e sulla Verità… per favore non mi scrivete la famosa frase “questa è la tua verità io ho la mia etc..” perché ritengo che sia una grandissima cazzata e una enorme illusione dietro cui le persone che seguono fortemente delle ideologie si nascondono!!! Non esistono verità varie o sfumature della verità… esistono Leggi Cosmiche che si possono comprendere accettando e canalizzando LA VERITÀ dentro di noi. Forse le Leggi fisiche dell’Universo si manifestano in maniera diversa a un onnivoro o a un vegetariano? Forse il giorno e la notte sorgono in maniera diversa..?
Eppure pensa che ci sono sette religiose che in America e in giro per il mondo negano anche queste verità e credono che la vita sia iniziata 4000 anni fa :-(.
LA VERITÀ si manifesta soprattutto nei fatti concreti della vita, ma rimarrà sempre nascosta a chi non è pronto per riconoscerla e soprattutto a chi non vuole prendersi la responsabilità di cosa vuol dire VIVERE NELLA VERITÀ!

Ora farò un discorso che è controproducente a livello di pubblicità personale e scusatemi se sono costretto a scrivere questo, ma dopo 7 anni di esperienza diretta di cosa vuol dire essere vegetariano, quasi 3000 sedute e gruppi di lavoro con le donne, un esperienza di oltre un ventennio di vita in questo settore in cui ho conosciuto migliaia di vegetariani e dopo che ho canalizzato le Entità più potenti dell’Universo e i Loro Insegnamenti anche su questo argomento… direi che mi posso permettere di dirti che quello che ho scritto è perlomeno parecchio vicino ALLA VERITÀ.

Detto questo, faccio un riassunto in ordine sparso e per come me li ricordo, dei punti salienti che ho scritto nell’altro Post e in generale di quello che reputo importante che tu comprenda su questo argomento:

1) dieta rigida=mente rigida= sono i Sé Spirituali che ti obbligano a mangiare vegetariano e quindi come loro “lato oscuro”, ti porteranno ad essere arrogante, orgoglioso e saccente, oltre che ad aver un certo distacco dai piaceri della vita e soprattutto per le donne, anche dalla sensualità/sessualità.

2) nel futuro credo che si diventerà tutti vegetariani, ma sarà un processo collettivo dell’Umanità, nel suo rielaborare e sciogliere l’aggressività individuale e collettiva.

3) il corpo umano di adesso e non quello di migliaia di anni fa, non è fatto per essere vegetariano, mentre invece è perfettamente attrezzato per essere onnivoro, ADESSO.

4) la predisposizione a mangiare più o meno carne, dipende molto anche da che gruppo sanguigno hai… ma di questo te ne parlerà meglio la mia socia naturopata Francesca Chiara Sturloni in un prossimo post.

5) vegetariani= poco sesso e radicamento.

6) vegetariani= essere buoni ed “andare in paradiso di defoult”= cazzata! 
Ciò che conta davvero è il lavoro interiore che si compie su sé stessi per aprirsi all'Amore, al piacere e alla vita in tutti gli aspetti, e non esclusivamente ciò che si mangia ;-).
Infatti sono sempre esistite società molto spirituali che mangiavano carne, oppure quelle vegetariane che erano delle merde… come gli Spartani per esempio!
I loro guerrieri, che erano considerati dei fanatici violenti e xenofobi perfino dai loro vicini di quei tempi, in cui si ammazzava molto più facilmente di adesso, erano quasi completamente vegetariani e mangiavano la carne solo due volte al mese durante dei rituali particolari.
 Ripeto… anche il pazzo qui di fianco, responsabile diretto e indiretto della morte di almeno 60 milioni di persone, era vegetariano.
Essere buoni o cattivi, dipende essenzialmente dal lavoro interiore che fai su te stesso e in parte anche da ciò che mangi…

7) volevo far riflettere che la scelta di diventare vegetariani, è una scelta idelogica e non veramente “spirituale”, e di sicuro non si diventa meglio di chi mangia anche la carne ;-).

8) ho ricordato che anche io sono stato vegetariano fanatico per quasi 7 anni e quindi so quello che dico.

9) la cosa più importante di tutti è quella di comprendere che noi non siamo incarnati per elevarci spiritualmente ma per radicare il nostro Spirito nella nostra vita, nel nostro corpo e nel nostro tempo! 
Ma se vuoi elevarti diventa vegetariano, mentre se vuoi radicarti nel tuo corpo, nel tuo tempo e nella tua società, adesso DEVI mangiare carne oltre che fare un lavoro di attivazione sui tuoi Chakra Bassi (1°-2°-3°). Che corrispondono poi al bisogno di riattivare dentro di noi la famosa trilogia energetica con il Sesso-Potere-Denaro. Questo discorso vale ancora di più per le donne!

10) È indubbio che si possa vivere non mangiando carne e pesce, ma che faccia bene è tutto un altro discorso… a chiunque mi scriva che sta meglio essendo vegetariano, gli posso portare altri mille casi di allievi, clienti, conoscenti e amici che sono stati male dopo anni di questa dieta, compreso io.
Di recente sono stato invitato a fare le Ricostruizioni Energetiche Familiari da dei maestri di yoga (ovviamente vegetariani) in due centri nelle Marche… una aveva ricominciato a mangiare carne da una settimana dopo tanti anni e dopo gli ultimi svenimenti che aveva avuto, uno ha ricominciato a mangiare carne la sera dopo due giorni di corso con me ;-).
Infatti è difficile che un vegetariano resista ai miei corsi perché l’impatto energetico del lavoro svolto è talmente forte che il corpo richiede proprio di mangiare carne per radicarsi.
Ti assicuro che tutti i miei allievi che vengono per la prima volta ad un mio corso, rimangono sconcertati dal desiderio che hanno di mangiare carne… ed è una delle cose che mi dicono sempre! 

11) È indubbio che un animale che vive in un macello e viene macellato in maniera “classica”, accumuli stress, cadaverina etc… tutte energie negative che si sedimentano nella sua carne :-/.
Ma le persone che giustamente seguono questa tesi, si dimenticano del Potere dell’Amore, che è la Forza e la Legge più potente nell’Universo! Quindi è anche sicuramente vero che se io cucino con Amore un animale che ha subito quel trattamento e lo mangio con gratitudine e connessione, la mia energia/intento purifica qualsiasi altra energia negativa ;-).

12) Io ho conosciuto tantissimi vegetariani e vegani, che professano un grande Amore per gli animali, gli Angeli etc… ma poi non dimostrano un altrettanto Amore per gli esseri umani e per TUTTA la vita che vivono, e non credo che questo sia corretto.
Anche un paio donne nei commenti all’altro Post, hanno dimostrato questa particolare mancanza di Amore, secondo me.

13) Soprattutto per le Medium donne, essere vegetariane fa malissimo!!! E se anche tu lo fossi,  non ti stupire se diventi molto grassa perché se non ti radichi mangiando carne, il tuo corpo ingrassa proprio per tenerti “a Terra”, visto che per parecchio tempo non stanno “per lavoro” parecchio tempo fuori dal loro corpo.Conoscerai sicuramente qualche Channeler donna che ha questo problema, anche perché è un errore comunissimo :-/ e rientra nella premessa che ho fatto sulla Verità ;-).
Tanto per farti un esempio, a Febbraio ero a Milano al convegno dei Medium organizzato da Anima Edizioni, e c’erano Medium donne che pesavano almeno un quintale e stavano evidentemente male fisicamente oltre il loro soprappeso… naturalmente erano tutte vegetariane e avresti dovuto vedere come hanno reagito quando ho provato a spiegargli questa Verità :-0..!?
Alla fine mi sono detto che erano anche fatti loro… ma se sei vegano, vegetariano perché ami gli animali, ma poi non ami il tuo corpo, che senso ha..? Per me è un errore pazzesco!

15) Noi viviamo in un paese e un momento storico con 2000 problemi e difficoltà, ma con qualche eccezione come quella di avere la miglior cucina del mondo!
Abbiamo la più antica arte culinaria del pianeta e non ho dubbi anche nel dirti che abbiamo di gran lunga la migliore e varia arte di alimentarsi… e quindi ci vuoi rinunciare?
Non ti bastano le fatiche, le sofferenze e le ingiustizie che comunque dobbiamo sopportare? Che senso ha negarsi anche le soddisfazioni del mangiar bene e anche della buona carne..?
Nessuna! Ma se sei identificato inconsciamente con i tuoi Sé Spirituali, che seguono i vecchi dettami della “sofferenza cattolica”, ha in effetti senso ;-).

16) Vale sempre la regola aurea dell’alchimia, ovvero “tutto è veleno, niente è veleno, solo la dose conta”… quindi dammi retta, amati, impara veramente ad ascoltare il tuo corpo e mangia un po’ di carne, possibilmente biologica, cucinata con Amore, con immensa Gratitudine, senza sprechi, con Connessione e vivi felice! Queste sono anche le uniche Regole che ci hanno consigliato di seguire le “nostre” Guide. Con Connessione intendo consigliarti la pratica del silenzio… ovvero quando mangi, stai in silenzio e concentrati solo sull’atto di mangiare.
Niente pranzi o cene di lavoro, niente discussioni, niente Tv accesa… solo te e il cibo.Naturalmente non bisogna essere fanatici neanche a seguire questa regola, ma prova e vedrai che differenza anche nella tua digestione. Chi mi conosce o ha vissuto con me ti può testimoniare che io tendenzialmente quando mangio non considero nessuno… se sono in compagnia, naturalmente però parlo prima e dopo mangiato.
Questa attenzione ti permetterà anche di poter pregare e ringraziare “silenziosamente” dentro di te il cibo che mangi ;-).
Bene, io avrei finito ma il post non è finito nel senso che adesso risponderò ad alcuni commenti che mi hanno lasciato e non ho avuto tempo di rispondere prima. Se ti sei già annoiato abbastanza, puoi smettere di leggere… ma qualcosa di interessante comunque salterà fuori anche da questa parte qui sotto ;-).
                                    
Risposta ai commenti di Strijbos: scusami ma hai fatto dei commenti e dei paragoni davvero assurdi…mi sembra che sei voluto rimanere sulla superficie delle parole e non hai voluto comprendere la profondità di quello che volevo dire. Hai frammentato le mie parole aprendo un solitario, irriverente (e anche un po’ irritante) dibattito… che questa volta non ti permetterò di ripetere, oltre che alcune frasi davvero poco comprensibili, tipo questa;  
“Nonostante il continuo aumento di persone che fanno questa scelta io continuo a vederne la stragrande maggioranza che mangia cadaveri. Certo che se consideri vegetariano anche chi mangia pesce....siamo fuori statistica” e questa “Le mie informazioni storiche dicono il contrario... l'alimentazione è tipica dei ricchi. Anche qui dopo poche righe scrivi che in molti paesi non mangiano carne perchè sono poveri”... :-0 ???

Poi hai fatto un’allusione al fatto che io scrivo questi post per un ritorno economico..!?
Ma onestamente non mi sembra che ci sia niente in vendita sul mio Blog e in quasi 4 anni ho messo in vendita solo una volta e per qualche giorno un prodotto che neanche era mio… poi scrivi:
"Considera soprattutto la particolare situazione delle donne Italiane, che hanno la necessità vitale di manifestare “l’energia del Femminile“ proprio nel corpo..." Molto interessante! Che mi dici di quelle Svizzere,Tedesche,Russe? Hai fatto caso ad un "piccolo,trascurabile" aspetto della nostra cultura? In Italia c'è il Vaticano...che è notariamente castrante della libera sessualità. In molti paese ad alimentazione prettamente vegetariana in compenso trombano come dei ricci. :-D
Qui stai dicendo quello che dico sempre anche io e che ho scritto nei miei ebook e spiego ad ogni donna che chiede il mio aiuto! Proprio per il motivo dei condizionamenti cattolici che abbiamo in Italia, la situazione delle donne italiane è nettamente diversa dalle russe, tedesche etc… (le svizzere purtroppo, come sto scoprendo lavorandoci, sono molto simili), quindi è proprio per questo che non va bene essere vegetariane… e ti ripeto che se lo dico, è perché ho una esperienza infinitamente superiore alla tua sull’argomento! È evidentemente non hai letto i miei ebook e non hai compreso bene chi sono e cosa faccio, altrimenti credo che non avresti scritto questi commenti.

Continuando: “non sono un latin lover ma conosco abbastanza donne veg per affermare che la loro femminilità è abbastanza espressa...molto più che tante carnivore. (Statistica personale)
Maahh? Tutto può essere, ma mi viene da chiederti se le conosci nel senso che ci sei andato a letto insieme e ci hai fatto sesso? Oppure quello che dici e frutto solo di una tua sensazione e proiezione..? Ti posso assicurare invece che tutte le vegetariane che ho conosciuto nella mia vita e soprattutto come “terapeuta”, erano bloccate sessualmente!
Mentre spero sempre di conoscere quella Violetta che ha scritto quel bel commento ;-).

Poi tu e altri consigliate di diventare vegetariani, seguendo dei personaggi come la Hack e Veronesi… ma per favore, Veronesi???
Uno che appartiene sicuramente ad una delle peggiori Logge Massoniche in Italia, che professa il ritorno al nucleare e che è pubblicamente schierato a favore per le grandi (inutile e folli) opere tipo TAV… sarebbe un esempio da seguire? Contenti voi ;-).

Ripeto che però vi devo proprio ringraziare perché con i vostri commenti avete dimostrato quello che volevo dire e quanta aggressività, non amore, confusione, distacco, superiorità, saccenza, e mancanza di umiltà si nascondo dietro i Sé Spirituali e Mentali che sono quelli che ti fanno fare le scelte ideologiche e un po’ fanatiche :-/.
Anche rispondendo a quella donna che “gentilmente” ci ha accusato di essere dei cannibali e che riempiamo le nostre tavole di cadaveri… vorrei far osservare, seguendo la sua logica, che anche un vegetariano mangia esseri viventi perché anche una carota è un essere vivente come il maiale!
Quindi un vegetariano si mette in tavola e mangia esseri viventi ancora vivi, noi almeno aspettiamo che siano morti e li cuciniamo con tanto amore prima ;-).

Io mi ritengo uno Sciamano e ho praticato centinaia di rituali ed esperienze sciamaniche delle più importanti tradizioni del mondo e ho sperimentato (non studiato o aderito ad una credenza), che TUTTO È VIVO, ogni essere vivente anche se in forme un po’ diverse, che TUTTO è in relazione dinamica e che TUTTO si modifica a seconda del tuo approccio e intento.
Quindi se tu Ami e sei grato all’animale che mangi, lui evolverà con te attraverso il tuo Amore. 
Chiunque abbia fatto l’esperienza di incontrare un DEVA della natura e degli animali, come è successo più volte a me, te lo potrà confermare ;-).
Del resto le civiltà più connesse e spirituali del pianeta, come gli Aborigeni Australiani, gli Indiani d’America etc.. non erano certo vegetariani ma uccidevano e mangiavano gli animali con gratitudine, senza spreco e con Amore!
E Dio solo sa quanto noi abbiamo bisogno di Amore e Piacere nella nostra vita, visto che siamo così inquinati dalla cospirazione cattolica che da secoli e secoli ci ha votato al dolore, alla rinuncia, alla colpa e alla miseria :-(.

Adesso ripubblico i commenti che mi sono piaciuti di più e che mi aiutano in ciò che voglio dire:
“Caro simone, sei davvero coraggioso! Di sicuro hai scatenato l'inferno attorno a te! e questo per un unico motivo: molto spesso chi è vegetariano si mette in una posizione superiore alla tua, che sei un mostro che mangia carne. io conosco molti vegetariani, e lo sono stata anch'io per un paio di anni, quindi ne posso parlare. ti dirò anche che c'è una differenza tra chi non mangia carne perchè non piace (e questo è sano!) e chi non la mangia perchè è un crimine, e colpevolizza quindi chi lo fa. in questa seconda categoria c'è il giudizio, e quindi il bisogno di essere migliori/spirituali/illuminati/ santi etc etc. ricordo a proposito che gurjef non solo mangiava carne, ma anche andava a caccia! lui è un esempio fantastico di quanto riusciamo a riempirci di chiacchiere e convinzioni a sosstegno delle nostre tesi...l'intestino, la violenza, il cancro etc: sono solo strategie per perdere di vista la vera motivazione personale che ti fa scegliere una cosa invece dell'altra. come dici giustamente tu e altri nel blog, l'unica strada è essere testimone di noi stessi, perchè non siamo quello che pensiamo, ma un'altra cosa, che va al di là di queste menate. quindi, caro simone, complimenti per l'articolo, e vediamone gli sviluppi!” Marzia

“Ciao Simone e complimenti per il traguardo del 100° post, che ho letto con altrettanto entusiasmo quanto cerco di evitare i barbosissimi discorsi e conferenze dei vegetariani integralisti, intolleranti e in malafede, che per seguire una moda di cui non conoscono nemmeno le origini alimentano il mercato degli integratori e acquistano a peso d'oro alimenti che viaggiano da un continente all'altro, altro che rispetto dell'ambiente e agricoltura biologica a km.0! Non ho ancora conosciuto qualcuno che abbia allattato o svezzato un neonato in buona salute senza integrare l'alimentazione con proteine nobili. Se il Cristo dei Vangeli mangiava i pesci e l'agnello pasquale, coltivate forse la presunzione di essere spiritualmente più elevati di lui?
A me non interessa minimamente quali scelte alimentari facciate voi: perchè mai vi interessa tanto cercare di convincermi che siete i depositari della verità rivelata?”
Se non sbaglio 'vegani' vuol dire che hanno ricevuto direttive comportamentali da parte degli abitanti della stella Vega, che desidererebbero favorire l'evoluzione di alcuni terrestri, loro anime sorelle capitate qui sulla Terra, per poi forse riportarli in gita turistica sul loro pianeta - ma non hanno il coraggio di palesare se stessi con chiarezza come una sorta di cugini degli scientologysts.
In un piatto della gastronomia italiana preparato con cura ci sono cultura, tradizione e sapore: buon appetito (a chi ce l'ha).  anonimo

“Grazie Simone,finalmente ho trovato scritto ciò che dico (solo a chi può capire) da anni,quindi apprezzo il tuo coraggio.Si tratta di coraggio perchè la rigidità e la saccenza che ho incontrato con tali personaggi,era sempre assoluta.Conosco anche tanti vegetariani fantastici,ma,guarda caso,fanno molte eccezioni,e l'essere vegetariano è più una tendenza che un atto di fede. A questo proposito,devo dire che la scelta della propria alimentazione in quest'epoca sembra un dogma ed ha tutti gli aspetti del dogma religioso,con relativo fanatismo.Resta da sperare in un equilibrio tra il cibo spazzatura e l'anoressia spiritualista,onorando la vita anche nella gioia del cibo.” Gabriella

Concludo il Post più lungo della mia carriera (ma così sei a posto per un altro mese ;-)) proprio parlando di Gesù, visto che è stato citato come un altro esempio da seguire dai vegetariani e visto che so benissimo che i nostri Sé Spirituali e il nostro Critico Interiore lo sentono come un esempio imperituro, è giusto parlarne un attimo.
Nei commenti citate delle fonti che dicono che Gesù forse era vegetariano… mentre io sono convinto al 100% che Lui lo fosse! Ma non è questo il punto perché Lui non era un “essere umano” uguale a gli altri… Lui era un Avatar che probabilmente non veniva neanche da questo pianeta! 
È chiaro che Lui non avesse bisogno di mangiar carne, ma neanche ha mai detto ai suoi discepoli di non mangiarla e infatti ha compiuto il miracolo dei pesci, rendendosi complice di omicidio plurimo, almeno secondo i pensieri dei vegetariani che hanno commentato ;-).

Bene, ho finalmente finito e adesso ti aspetto nei commenti… un abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S: naturalmente considera la foto del baffetto pazzo, come una provocazione… e le foto delle varie donne che mangiano carne o verdura, come per sottolineare che comunque le donne sono sempre bellissime!;-)


42 commenti:

  1. Ciao Simone, grazie per questo splendido post che parla in maniera ancora più approfondita dei pericoli della dieta vegetariana.
    Mi è piaciuto molto il discorso sulla verità che condivido pienamente.
    Grazie ancora.
    Un saluto a tutti.
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria e grazie del tuo commento :-)

      ne approfitto per consigliarvi di leggere il bellissimo Post che ha scritto Maria sul Theta Healing e che io ho "ospitato" sul sito della mia associazione: www.radicieali.com

      Un abbracione ;-)

      Elimina
  2. ...SEMPLICEMENTE GRAZIE....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEMPLICEMeNTE... PREGO NON C'E' DI CHE ;-)

      UN ABBRACCIO DAL CUORE :-)
      SIMONE

      Elimina
  3. Ho trovato tutto molto interessante,in particolare il suggerimento di cucinare e mangiare i cibi con amore gratitudine e reverenza.
    Mi piace pensare che quello che ingeriamo, animale vegetale o acqua, diventi parte del nostro corpo,pensieri e anima ed insieme onoriamo la vita evolvendo.
    Un individuo puo' non mangiare carne ma non per un'ideologia che blocca il sentire i bisogni del corpo. Se la vita è paragonabile ad un flusso che scorre mutevole e imprevedibile, tutte le ideologie estreme sono paragonabili a delle dighe che vorrebbero controllare o imprigionare questo flusso per la paura del cambiamento che il suo incedere potrebbe creare.
    grazie
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Barbara, bellissimo commento, GRAZIE!
      Sono daccordo su tutto quello che hai scritto e sono felie che hai compreso i miei post ;-)

      Un abbraccio dal cuore :-)
      Simone

      Elimina
  4. ciao Simone,perdonami ma non ce la faccio a leggere tutto il post, sono giunta a metà e lo trovo proprio "pesante e retrogrado"...la prima cosa che ho pensato è che forse a un certo punto non sei stato più in grado di gestire la tua dieta vegetariana, ti sei stufato di limitare la tua alimentazione al mondo vegetale, per cui ora sputi nel piatto dove hai mangiato per anni,etichettandola come "pericolosa", trovi la giustificazione che non ci credevi veramente ma lo hai fatto solo per fanatismo...ma ora ti sei ricreduto,mah!senza offesa...mi sembrano tutte scuse per esaudire il capriccio di risentire il piacere del sapore della carne! siamo esseri umani con tanto di fragilità per cui è normale "cadere" davanti a qualche ostacolo di tanto in tanto...specialmente quando si tratta di prenderci per la gola. A questo punto mi vien spontaneo pensare: vuoi tornare a mangiare carne?fallo!ma senza infangare gli altri tipi di dieta , che sia vegetariano, vegano, fruttariano (o presunto carnivoro?non credo ne esistano) cmq va bene è una questione di scelta, l'importante è che tu senti che sia quella la scelta giusta per te e lo fai in modo consapevole, non è necessario infangare la dieta vegetarina etichettandola come "pericolosa" ...quando non è assolutamente vero,l'unico pericolo è dato dall'inconsapevolezza che abbiamo nel momento in cui ci nutriamo di questi alimenti, tutto il resto sono per la maggiorparte condizionamenti errati che abbiamo ricevuto e assimilato automaticamente nel corso degli anni per cui ADESSO sarebbe pure ora di prenderne consapevolezza!diventare "vegana seria" (perchè ci credo e non per fanatismo) è la mia più alta aspirazione ma leggendo te ora...boh mi viene un dubbio..ma davvero sei sul persorso della consapevolezza? o è una parte che stai recitando per rassicurare i presunti carnivori alleviandoli da eventuali sensi di colpa?non credo fosse necessario svalutare in questa amaniera la dieta vegetariana,così non fai altro che innalzare il muro che spesso tende naturalemnte ad erigersi fra vegetariani ed onnivori... poi ognuno è libero di trarre le sue conclusioni...mah
    Cari saluti, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Anna ma anche io ho smesso a metà di leggere il tuo commento, anche perchè non c'è nemmeno un punto e mi mancava il fiato a leggerlo... quindi (a differenza di te) mi astengo da scrivere giudizi o analisi di qualcosa che non ne letto ne tantomeno compreso ;-)

      Un abbraccio dal cuore :-)
      Simone

      Elimina
  5. ...sono abbastanza d'accordo, però io ho mangiato vegano per sette anni, perchè mi andava così,senza scocciare nessuno con le mie scelte, e se da una parte è vero che i vegani che ho conosciuto erano rigidi e saccenti, d'altra parte venivo tormentata dai mangiatori di carne come se stessi facendo chissà che pazzia....e se ci lasciassimo un pò in pace gli uni con gli altri? Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcella e grazie del tuo commento :-)

      Volevo solo sottolineare che io non vado certo in giro a "redimere" i vegetariani... non ho ne ne il tempo/energia e sopratutto non ne proprio il minimo interesse! Anche perchè a suo tempo ho subito l'ignoranza e il tedio di chi voleve che ricominciassi a mangiare carne... quindi non farò mai questo errore!

      Ho scritto questi Post solo perchè per me è una questione di "lavoro" e queste problematiche sono emerse con le donne... e questo, non dimentichiamocelo, è un Blog dedicato alla risoluzione delle problematiche delle donne Italiane ;-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.


      Elimina
  6. Sono diventata vegetariana da pochi mesi e sto bene perchè ho trovato il giusto equilibrio ma sono d'accordo con te, il problema non è mangiare la carne o meno ma fare ciò che la propria anima sente di voler fare, ed essere riconoscenti a tutte le creature animali o vegetali che ci danno nutrimento, e preoccuparsi soltanto che la loro vita sia stata armoniosa scegliendo prodotti bio; fare entrare del cibo nel nostro corpo deve essere un gesto d'amore e una sorta di comunione anche spirituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonima (è tanto brutto parlare con un'anonima :-/) e grazie del tuo commento :-)

      Però stai attenta perfavore a non cadere nel dolce abbraccio dei tuoi Sé Spirituali e non dimenticarti di vivere qui! e ogni tanto rileggi questi post, dammi retta ;-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  7. Ciao Simone,
    Complimenti per il post, mi trovo d'accordo al 100% su tutto ciò che dici.
    Personalmete, non mangio la carne da un bel po' ma perchè non mi piace. Mangio però, con grande piacere il pesce.
    Sessualmente, sono molto attiva e appagata; ma sono d'accordo con te per quanto riguardano i primi tre chakra che andrebbero sviluppati e rinforzari. Complimenti di nuovo per il post e grazie! Felicia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Felicia :-) :-) che bello che sei ripassata nel Blog, era tanto che non ci scrivevamo... spero che ti vada tutto bene e grazie del tuo commento ;-)

      PER TUTTI: anche Felicia ha un Blog molto bello e scrive articoli mooolto interessanti, quindi vi consiglio di andare a visitarlo!
      Basta che cliccate sul suo nome...

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  8. Poche parole tanta energia, tante parole poca energia.
    Credo che sarebbe giusto chiudere qui l'argomento, ciò che doveva essere comunicato è stato fatto molto bene già la scorsa volta. E ciò che doveva emergere era già emerso.
    Un caro saluto a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Patrizia ma seguendo il tuo discorso, il tuo commento e di pocche parole e anche di poca energia!

      Rimane il fatto che nessun vegetariano convinto/fanatico ha preso impatto con i fatti che ho elencato, ne risposto a nessuna delle mie domande, ne tantomeno si è messo minimamente in discussione... come si evince anche dal tuo "simpatico" messagggio!
      Quindi direi che anche il tuo commento non farà alto che rafforzare quello che ho scritto riguardo all'arroganza, saccenza, rigidità della maggioranza dei vegetariani.

      Sottolineo che la maggiorarza dei vegetariani, non vuol dire TUTTI i vegetariani ;-)
      Come del resto si è visto in altri commenti... comunque ti ringrazio del tuo messaggio e ti mando un abbracio dal cuore :-)
      Simone

      Elimina
    2. Mi dispiace, ma non concordo perché: credo che l'argomento ti stia così tanto a cuore che ci sei finito dentro con tutto il "tuo personale" perdendo di vista il tuo vero obiettivo e rispondendo in modo un pò caotico sull'onda dell'emotività. Nella tua posizione non dovrebbe succedere... Ho la massima stima, però dal mio punto di vista stai andando dietro a quelle schegge impazzite - ed un pò isteriche - che ti hanno risposto all'altro post, e se vogliamo dirla tutta, alcuni carne o non carne sono da ricovero a prescindere... e non vedo perché tutta questa frustrazione dalle risposte non conformi alle tue aspettative o comunque che ti hanno infastidito.
      La tua Mission può essere indipendente dai risultati percepiti.
      Se continui con queste bastonate quasi alla cieca... fai che firmarti anonimo... eh eh eh...
      Ciao Amico, stai con noi.
      Passo e chiudo

      Elimina
    3. Convinta tu... io credo che chi leggerà i tuoi commenti, si farà una sua chiara idea ;-).

      Un abbraccio, Simone.

      Elimina
    4. Sono impressionata dal tuo coinvolgimento personale, evidentemente questo argomento ti sta molto a cuore, tanto da argomentare i tuoi disappunti personali in merito a evidenti frustrazioni derivanti da risposte poco educate o non inerenti (per usare un eufemismo..), infatti, come ti hanno già scritto hai cambiato il modo di scrivere, troppo piccato con chi non condivide, esageratamente gentile con chi condivide.
      La scorsa volta ti sei complimentato perché ho suggerito di essere più possibilisti... allora perché questo incistamento esagerato...
      Vorrei farti riflettere su alcuni ragionamenti che hai fatto tempo fà in merito ad alcuni maestri e che io ho condiviso pienamente.
      Sarò felice di chiarire personalmente l'argomento a metà settembre a Casalecchio, quando ci si scrive su argomenti complessi e non ci si conosce - ed a volte anche quando ci si conosce! - si rischia di fare più pasticci che chiarezza ma almeno il tono si può moderare, anche solo per dare un esempio a chi non ci riesce.
      PS Veramente impressionante ciò che hai scritto alle 12.43... farò dei ragionamenti.

      Elimina
  9. Caro Simone, direi che non ce la possiamo proprio fare a trasmettere il tuo messaggio!! Non c'è verso, a quanto pare... Pur da vegetariana, mi riconosco molto nelle tue parole, che trovo equilibrate e piene di amore e comprensione. Credo che la domanda fondamentale per far salire la nostra consapevolezza sia proprio quella che suggerisci tu, ovvero: chi sta facendo/dicendo/mangiando cosa in questo momento? Chi c'è in questo momento a guidare la mia energia? Confermo che il più delle volte sono i sé spirituali a "comandare" e scegliere per noi vegetariani nelle questioni del cibo... può anche andare bene così, ma l'importante è esserne consapevoli! E confermo anche io che non ho mai conosciuto una donna vegetariana o vegana con una femminilità vissuta pienamente. Mi spiace ma il più delle volte hanno (per onestà dovrei direi abbiamo) atteggiamenti respingenti nei confronti dell'altro sesso, anzi del sesso in generale. Siamo sicure che tutto questo torni a nostro favore??

    Un grosso bacione anna
    PS Questo è il primo commento che ti scrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Anna per questo commento! :-)

      E' proprio per voi che ho scritto questi post e mi sono messo in questa bega di rispondere e difendermi da tutti gli attacchi che ho avuto da quando ho iniziato a scrivere questi articoli... e onestamente mi sto anche parecchio scocciando perchè mi fanno perdere tanto tempo "gratis", mentre dovrei adesso proprio lavorare e guadagnare un po :-/

      Comunque vieni a qualche mio corso che ti rimetto a posto io ;-)
      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  10. Caro Simone,

    prima di tutto, grazie per il tuo post “coraggioso”! Mi rendo conto che non è facile prendere delle posizioni autonome e intaccare delle “verità”, o per meglio dire dei tabù, in campo alimentare. Soprattutto se l'alimentazione è vista in relazione allo sviluppo spirituale.
    Anch'io sono stata in passato per sei anni vegetariana, poi ho seguito per tre anni un'alimentazione macrobiotica. Oggi mangio la carne e devo dire che fisicamente ho un'energia e una lucidità mentale mai avute prima. La cosa determinante è comunque che ho ritrovato il piacere non solo nel cibarmi, ma anche nel cucinare. Ho riscoperto i sapori delle pietanze e forse assaporo anche di più la vita. Premetto che questa è un'esperienza del tutto personale e che non ho intenzione di convincere nessuno a mangiare la carne, ma mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi commenti sull'argomento, perchè non mi sento sola in questa scelta di essere carnivora, pur continuando a coltivare la mia spiritualità e a migliorarmi come essere umano.
    Una parte in particolare del tuo post mi ha molto toccato, ovvero il punto 9 “La cosa più importante di tutti è quella di comprendere che noi non siamo incarnati per elevarci spiritualmente ma per radicare il nostro Spirito nella nostra vita, nel nostro corpo e nel nostro tempo!”. Trovo che sia un pensiero molto profondo che rispecchia un ragionamento molto complesso. Mi sta dando da pensare molto...
    Mi è piaciuto anche che hai tirato in causa Jesù, una fonte rispettabilissima, che proprio rispetto all'alimentazione non solo ha fatto il miracolo della moltiplicazione dei pesci, ma ha anche detto (vedi Vangelo Marco, 7, 14-23) “Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall’uomo a contaminarlo”, praticamente non è la materia che ingeriamo che ci ammala, avvelena ed uccide, ma sono i nostri pensieri, emozioni e sentimenti che lo fanno. Collegandomi a questo, trovo magnifico il principio alchemico di trasformazione che l'Amore attua (o può attuare) su tutte le cose, trasformando il male in bene.
    L'unica cosa che del tuo posto mi è dispiaciuta è stato il tuo commento poco gentile su Margarita Hack, definendola un “uomo travestito da donna”...Non trovo bella quest'esternazione, soprattutto da Te, fondatore di questo blog.

    Spero che continuerai a parlare anche in futuro di questi temi di alimentazione.

    Cari saluti,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela e grazie del tuo bellissimo commento :-) e anche del riferimento ai vangeli.

      Riguado alla Margherita... così la chiamano i fiorentini come lei e me, scusami se ti ha dato noia :-/ ma considera che tra fiorentini prendersi in giro è assolutamente normale e volevo anche essere un po ironio e provocatorio con quel tipo che aveva lasciato quel commento così assurdo ;-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  11. PUBBLICO UN COMMENTO DI UNA RAGAZZA CHE MI HA SCRITTO PRIVATAMENTE:

    Caro Simone, non riesco ad aggiugere i miei commenti...la pagina mi segnala errore.
    Vorrei un consiglio gentilmente. Anch'io sono stata presa dall'idea di diventare vegetariana ma per diversi motivi alla fine non lo sono mai diventata del tutto....ho solo aggiunto alla mia alimentazione frutta, verdura e cereali che già mangiavo solo un po' di più ma non ho mai abbandonato del tutto la carne. Ti dirò però cosa ho fatto. Cercavo di sentire le indicazioni che mi dava il mio corpo (credo...!).Quando non sentivo il desiderio di mangiarla, forse perchè parlavano i miei Sè spirituali non la mangiavo, altre volte invece sì. Quindi in realtà ho sempre continuato a mangiare carne, pesce, uova, ecc però in base al desiderio. L'unica cosa che però ho notato è che non riesco più a mangiare una bistecca...la carne rossa...o meglio, ho continuato a mangiarla se mi riferisco ai salumi...ma non la classica bistecca o la braciola per intenderci...non riesco...un po' perchè non riesco a digerirla bene (anche con alcuni salumi tipo il salame) un po' perchè mi fa effettivamente impressione...cosa che prima non avveniva...mangio però carne bianca e pesce...è sbagliato tutto ciò per te? io davvero desidero solo rispettare il mio corpo e aiutarlo al meglio per radicarmi, come dici tu, su questa vita e vivere al meglio il mio presente. Attendo un consiglio e spero risponderari anche attraverso questa mail. Se vuoi pubblica tu il mio commento con il nome anonimo ( io ho provato più volte...ma forse i commenti sono talmente tanti che non si riesce a pubblicare) e fammi sapere cosa mi consigli. Buona giornata, Fiducia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiducia :-)

      Onestamente mi sembra che ti stai regolando bene da sola e anche io mangio prevalentemente maiale, tacchino e pollo... e di rado carne rossa e sempre ben cotta.

      Pe il resto il mio consiglio, e vale naturalmente per tutti, è quello di non dimenticarti di fare un profondo e serio lavoro su te stessa per conoscerti e sciogliere ogni blocco inconscio!

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
    2. Un salve a tutti...un ciao Simone condivido la mia esperienza con voi.
      Per 5 anni ho eliminato dai miei pasti .la carne una mia scelta....e' la cosa e' andata bene.Dopo 3 anni senza un motivo ne un perche' quando vedevo salumi sembravo una donna incinta.Mi sono resa conto che il mio fisico voleva della carne.( proteine vegetali gia li prendevo)..Parlando con un'amico mi confermo' la stessa cosa.Adesso massimo 2 volte alla settimana mangio meno di 100 gr.ma bianca.Non mi sento in colpa.e.benedico chi il pasto.
      Ci cerchiamo di volerci bene indipendente se si mangia carne o meno...solo con L'amore che espandiamo Gaia si salvera'!!!!non vi sembra ridicola sta farsa !!!?
      Amore Incondizionato

      Elimina
    3. Ciao Carmen e grazie del tuo commento :-)

      Complimenti per la tua scelta ;-)
      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  12. Caro Simone,
    ti ringrazio molto per questo post.
    Vorrei dire prima di tutto che si sente molto nettamente il salto energetico che hai portato nel post, più o meno come gli Angeli, ogni volta un pochino di più.
    In particolare, percepisco anch'io sempre di più che non è più tempo di indugiare, che non possiamo più permetterci di cercare la verità con la nostra calma, ma che la VERITA' si sta manifestando nella sua potenza sempre di più, ed a noi sta solo scegliere se vogliamo accettarlo pienamente o continuare a tentennare. Sento sempre di più il profondo cambiamento dal "cercare la verità" al VIVERE LA VERITA', PRATICARE LA VERITA' nella mia vita quotidiana, essere vero.

    Infine, mi sento di voler sottolineare un punto secondo me cruciale, che tu hai giustamente evidenziato: il fatto che sicuramente si arriverà ad essere vegetariani COLLETTIVAMENTE, come ci mostrano gli esempi di civiltà più evolute della nostra che abbiamo potuto conoscere. Non sarà una scelta della mente, ma una naturale e spontanea richiesta del nostro corpo e di Gaia stessa.
    Ma è stato fondamentale per me quando mi hai fatto comprendere che questo passaggio può avvenire solo attraverso il rielaborare e sciogliere l'aggressività collettiva. Si può forse dire che un certo livello il karma nostro e di Gaia richiede ancora un tributo di sangue come atto rituale e purificatorio?

    Simone grazie mille di nuovo e complimenti per l'energia di questo post, come sempre amorevole ma questa volta allo stesso tempo molto dirompente a livello di forme pensiero.

    Un grande abbraccio
    Marco P

    RispondiElimina
  13. Ciao caro Marco :-)

    Grazie a te di questo bellissimo commento che, insieme ad altri, hanno dimostrato la grande differnza tra chi cerca veramente di comprendere e mettersi in discussione ed evoluzione, a onfronto dei "vegetariani fanatici" ;-)
    Mi dispiace dire questo ma è la pura Verità ed è evidente per tutti anche la differenza energetica tra i vari commenti... comunque sono molto contento del risultato dei miei post e di voi :-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  14. grazie delle info simone, non mi presento come vegetariana, ma da molto tempo mangiare quella poca carne, quando proprio non c'è altro (in viaggi molto esotici ho mangiato animali assurdi!)mi turba parecchio, ma in generale ritengo che cio' che ci disarmonizza di più sia il giudizio verso chi fa scelte diverse dalla nostre, l'esercizio di accoglienza e accettazione di umani in fasi diverse di vita per me è un esercizio duro e salutare. ma a parte la mia personale percezione del mangiar carne, come sappiamo dal "sottile" ci arrivano messaggi molto diversi, a volte in piena contraddizione tra loro. magari è proprio arrivato il momento di diventare guru di se stessi, che è un bel passo di responsabilità. per la statistica: sono leggermente sovrappeso da sempre anche da carnivora, e sessualmente sono da sempre molto orientata verso una sessualità abbondante, con l'età vado più sulla ricerca della qualità, ad un sesso di scarsa qualità preferisco del sano autoerotismo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ennessima anonima :-) (ma che vi costa mettere un nome :-/!!??)

      Grazie del tuo commento e sono anche io convinto che bisogna diventare Guru di se stessi, ma solo dopo che hai trovato un bravo maestro che ti insegna come fare ;-).

      Il tuo cmmento poi mi fa strano osservare di come nei vari commenti molte di voi scrivono di avere una bella, abbondante e freguente vita sessuale... mentre da me vengono solo donne disastrate e bloccate!?
      Ci devo riflettere... un abbraccio dal cuore :-) Simone

      Elimina
    2. chi sta bene o non è nloccato non ha bisogno di fare terapia.. è come se un medico dicesse: che strano, la maggior parte delle persone che vengono da me sono malate
      Marco

      Elimina
  15. caro Simone,
    ti ringrazio, mi ricordi il giusto equilibrio della vita, sono proprio d'accordo con te, anch'io sono navigata tra varie esperienze e credo che ogni corpo abbia diversi bisogni, reazioni, ed è così per il nutrimento...poi si va a periodi, le stesse sostanze cambiano d'importanza.
    Io sono snella di natura, ho provato tante diete e varie nel cammino della ricerca dello spirito...buone notizie...è qui in terra e dovunque, ma essendo anche creativa...ho bisogno di questa materia, e poi non è bello il mondo dei sensi? Fantastico!
    Un Dio che si fa senzazione e sangue per...godersela? Si, ho conosciuto molti vegetariani di una aggressività...che avevano voglia di combattere per cambiare le cose...e per i poveri animali avrebbero
    ammazzato l'animale uomo...
    sto dicendo che per la vita forse non esistono bene e male come crediamo noi, la forza della vita guida a nuovi viaggi, scoperte e conoscenze...così ho mangiato crudo, evitato certi cibi...io sapevo cosa era bene...ero davvero una bella fissata e disperata...
    ora mangio un po di tutto e quello che sento che fa bene al mio corpo, e certi consigli mi vengono d'intuito,non faccio legge di nulla anche se cerco di trattarmi bene, ero magrissima per stress, ora sono magra naturale con il recupero di qualche kilo. La carne a me...calma, mi rafforza,gli zuccheri stimolano troppo un metabolismo energetico e divento più nervosa,
    però ascolto, sono del gruppo 0, non credo totalmente in un tipo standard di alimentazione, ci sono persone in acidosi anche solo con le verdure...è personale,
    ti ho scritto perchè ti stimo, anch' io dico quello che penso, nel rispetto, ma soprattutto osservo...osservo molto e guardo da tutte le parti...quindi grazie per stimolare alcune risposte, vedi quando si difendono molto le proprie convinzioni, si è ancora molto insicuri, se credi giusto e senti che per te è così, non hai bisogno di mostrare nulla...stai bene, e quello già fai attrae domande da farti, così a me chiedono...perchè ho superato varie tempeste, e poi ho un fisico da 25enne a 52, è la convinzione di essere bella, non capirmi male,.... un bel contenitore pieno...
    ti ho risposto perchè sono contenta quando le persone trovano il centro, la vita è burrasca e pace, freddo e calore, rabbia e leggerezza, e noi proviamo tutto, possiamo farlo, poi osserviamo e col tempo integriamo.
    A chi è felice di fare il vegetariano, perchè no, ma segua la propria via, se l'ha scelta mostri amore all'amico carnivoro che magari dopo una bistecchina gli/le dà quel bacio sincero e spontaneo che non si aspettavi. Certo giocare alla caccia per divertimento oppure non avere rispetto negli allevamenti può essere un fatto etico da modificare, però senza quell'agressività repressa e mai accettata in se che può sembrare candore...
    io non giudico, tutti impariamo, ma se dovessi dare un parere direi che tutti gli aspetti esterni
    sono anche nostri, siamo tutti la stessa pasta anche se abbiamo forme e sistemi diversi e non possiamo omologarci. Ciao Gloria

    RispondiElimina
  16. Ciao Gloria e grazie del tuo bel commento :-)

    Simone

    RispondiElimina
  17. Bene un post un po' + maschio del solito!

    come disse un macellaio in bottega:
    "quando ste donne mi chiedono qualcosa da fà veloce gli dico guarda nei surgelati.. un lo vogliono capì che ci vole tempo per fà da mangià bono!"

    a suo modo ha riassunto il concetto "mangiare/cucinare con dedizione, gratitudine e reverenza carne o vegetale che sia"

    ciao
    shiva

    RispondiElimina
  18. Paole sante caro Shiva ;-)

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  19. Ciao Simone,
    premetto che non ho letto tutti i commenti (sono arrivata a metà..) perchè ho sentito forte il bisogno di scrivere.
    Brevemente la mia situazione alimentare: la carne mi piace poco, da sempre ne mangio poca (se escludi il ragù...caso in cui potrei davvero farmi del male!! ;-) ) Questo inverno mi ha preso il "trip" di cancellarla del tutto.
    Risultato: ho perso un sacco di chili (io sono piccina..non ho mai raggiunto i 50 kg) e non ne avevo bisogno. Ho dovuto reintegrarla con "giudizio", privilegiando però proteine vegetali. Mangio bene, almeno questo è quello che mi sento. E mangio tutto, seguendo quello che il mio fisico mi consiglia.
    Ora non voglio prendere posizioni su vega sì-vega no.
    Sono convinta che se pensi che qualcosa ti faccia male, sicuramente sarà così. E non è un centrifugato della Legge di Murphy de noartri!!!
    Seguo da anni la filosofia Huna e vorrei riportare due principi alla base di questo pensiero (il I° e il VII°):
    -IL MONDO E' QUELLO CHE PENSI CHE SIA (ognuno di noi è un potente co-creatore della propria realtà)
    -L'EFFICACIA E' LA MISURA DELLA VERITA' (non esiste una via predefinita da percorrere, quello che va bene per me non va necessariamente bene per te, ogni sistema di conoscenza è conveniente se risulta utile)

    A fronte di ciò, mi dispiace leggere degli attacchi sgradevoli (da tutte le parti), il nemico della serenità è il giudizio e quindi la critica.
    E un po' ci caschi anche tu, caro Simone. Benchè il passo in cui cerchi di trasmettere il concetto di Amore e Gratitudine perchè siamo un TUTTO (e TUTTO è vivo) è enormemente importante e credo molto poco capito, purtroppo!

    un caro saluto
    Aloha
    Daniela


    RispondiElimina
  20. Ciao Daniela e Aloha anche a te ;-)

    Grazie del tuo commento, in cui onestamente non vedo dove sia tanto diverso da quello che ho voluto trasmettere nei miei post..?
    Comunque ho letto velocemente perchè oggi davvero è una giornata da pazzi :-/

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simone,
      volevo solo riportare la mia esperienza e mettere in evidenza come l'ESSERE CONTRO QUALCOSA non fa altro che aumentare l'energia di QUELLA COSA.
      Credo che tu sappia bene ciò di cui parlo ma forse non per tutti è così...volevo solo riportare il mio piccolo contributo.
      Magari serve a qualcuno dei tuoi lettori, in ogni caso serve a me (IL MONDO E' QUELLO CHE PENSO CHE SIA..).
      Ti chiedo solo una cosa: non cedere alle provocazioni, alle scorrettezze o alle "maleparole"...non dare loro energia.
      Lo so, siamo umani, ma tu sei un privilegiato, hai raggiunto una consapevolezza che sarebbe auspicabile per tutti, ma così (ancora) non è.

      Grazie per il lavoro e l'impegno
      Buona giornata
      Daniela

      Elimina
    2. Scusa Daniela ma forse ti sei fatta un'idea non del tutto corretta riguardo ai miei post e ho scritto una chiara premessa anche all'inizio di questo articolo, in cui dico che non sono questi i broblemi grossi dell'umanità... io ne parlo solo diciamo per "deformazione professionale", per il resto non credere che mi metto a fare proseliti carnivori o crociate contro i vegetariani... semplicemente perchè non mi interessa e non ho ne il tempo ne l'energia ;-)

      Non sono contro i vegetariani ne tantomeno polarizzato energeticamente con loro... semplicemente dalla mia "posizione privilegiata", rendo pubbliche alcune Verità scomode che normalmente non si vogliono vedere o non si conoscono.
      Inoltre faccio quello che mi viene chiesto di fare "dalla Regia"... e ti assicuro che fosse per me in questo periodo, con tutte le cose di lavoro urgenti che avevo da fare, facevo anche a meno di pubblicare questo post e perdere tutto questo tempo a rispondere a questa marea commenti e difendermi dai vari fanatici :-)

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina
  21. Grazie infinite SIMONE per il tuo post e per quanto scrivi per noi.
    Non sono vegetariana e non lo sono mai stata, ma in passato mangiavo poca carne.
    Ora se resto alcuni giorni senza mangiarla, il mio corpo mi manda dei segnali: giramenti di testa e senso di instabilità. Mangio tranquillamente una bistecca e il mio corpo si riequilibria!E' giusto che ognuno di noi sappia leggere i segnali del proprio corpo e faccia le propri scelte. Non ci deve essere nessuno contro l'altro, ma semplicemente rispettare le scelte altrui.
    Facendo riferimento alla fine del tuo post, dove parli di Gesù... non ha forse detto: chi mangia la mia carne e beve il mio sangue vivrà in eterno??
    Ti auguro ogni bene!
    A presto
    Ottima giornata
    Un sorriso
    CORY

    RispondiElimina
  22. Ciao Cory :-)
    Mi sa che era un po che non passavi da noi e sono contento di risentirti... grazie del tuo commento ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina