mercoledì 8 febbraio 2012

LA PRATICA DI E.F.T

Ciao :-) come va? Qui a Casalecchio di Reno siamo letteralmente chiusi in casa da un metro di neve, una cosa mai vista :-0 !!!??? Comunque eccomi qui a presentare un altro articolo della mia amica e socia Cinzia Calzolari, che oggi ci parlerà piu’ approfonditamente della straordinaria tecnica dell’E.F.T. Questa volta ospito volentieri l’articolo di Cinzia perché io sono superimpegnato a scrivere il mio primo Ebook, che metterò in vendita in anteprima proprio sul mio amato Blog ;-).

Prima o poi doveva succedere… e sarà un Ebook davvero utile in cui ti donerò delle tecniche di autoaiuto “segrete” mai svelate prima!

Non sto esagerando, nè sto usando delle tecniche di Marketing che non mi piacciono e non sono assolutamente nel mio stile! Sarà veramente un ebook imperdibile, che sarà offerto davvero in anteprima mondiale alle lettrici e ai lettori dei iSegretiDelleDonne.com :-) Dentro l’Ebook ci sarà anche una piccola parte dedicata alla tecnica dell’E.F.T perché rientra completamente nella categoria delle “tecniche di autoaiuto” che ti offrirò nel mio Ebook, e di cui disponiamo adesso per la nostra Evoluzione. Nel suo articolo Cinzia spiegherà proprio questa stupenda tecnica perché lei è una delle insegnanti italiane qualificate! Anche io ho fatto il corso del primo livello come suo allievo, e adesso sto aspettando di fare anche il secondo. Spero di finire l’ebook entro 20 giorni, nel frattempo abbi pazienza se non riesco a scrivere nessun articolo ma davvero sono troppo impegnato in questi giorni.

Non mi ricordo se ho già scritto raccontando il mio incontro con l’E.F.T ma eventualmente lo scriverò di nuovo perché è davvero una storia particolare e magica ;-).

Come sai io ho sono anche un Channeler e due anni fa le mie Guide mi insegnarono una tecnica strana di picchettamento su dei punti del corpo… e io, da buon soldato quale sono, ho eseguito gli “ordini” senza farmi tante domande e con assoluta fiducia. Come faccio sempre, prima provo e poi giudico ;-). Bene, dopo un mesetto che la praticavo e ne sentivo già i benefici su di me, un giorno mentre parlavo con un mio amico lui mi guarda e mi dice; “ma chi ti ha insegnato la tecnica dell’E.F.T che stai facendo?”. Io lo guardo stranito e gli chiedo; “E.F.T? e cosa è?” Per farla breve, ancora una volta gli Angeli mi hanno donato una tecnica che non conoscevo e infatti, incuriosito da questa incredibile “coincidenza” e solo dopo la spiegazione del mio amico, mi sono messo a studiare cosa fosse questo E.F.T che poi mi ha portato a conoscere Cinzia :-).

Addirittura l’E.F.T donatomi dagli Angeli, non solo combaciava all’80% con l’E.F.T “classico”, ma addirittura le Guide mi avevano dato delle varianti che ho mostrato a Cinzia e che lei ha trovato molto interessanti. Incredibile, non è vero..!? :-0 Quindi, ti consiglio di seguire attentamente il Post di Cinzia e di praticare E.F.T

Però prima di “lasciare la parola” al suo articolo, ne approfitto per segnalarti le date dei prossimi corsi della nostra Associazione RadiceAli: Sabato 18 Febbraio: Gruppo Condivisione con le Guide Apprendisti.
Domenica 19 Febbraio: Presentazione del Libro
"Guide: insegnamenti degli Angeli per la Nuova Era" presso la Libreria Esoterica di Milano.
25 e 26 Febbraio: Seminario
Ricostruzioni Energetiche Familiari in Svizzera.

10 e 11 Marzo: Seminario
“Attivazione alla Medianità” Parte 1°
17 e 18 Marzo: Seminario
Ricostruzioni Energetiche Familiari
in Svizzera.
Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile: Seminario
“Attivazione alla Medianità” Parte 2°

14 e 15 Aprile: Seminario di
Cartomanzia Evolutiva parte 1°
28 e 29 Aprile: Seminario di
Cartomanzia Evolutiva parte 2°

5 e 6 Maggio: Seminario “EMPOWERMENT, la nuova via al potere personale e alla Ricchezza” parte 1°. 26 e 27 Maggio: Seminario “EMPOWERMENT, la nuova via al potere personale e alla Ricchezza parte 2°.

Buona lettura del Post di Cinzia :-)

Eccomi di nuovo qui a scrivere per te :-) Il mio piacere nel fare questo aumenta sempre di più, sento che davvero ti sto dando il meglio della mia esperienza fino ad oggi. Spero che anche per te sia un piacere leggere, e che quello che leggi ti possa donare degli spunti interessanti per il tuo lavoro di crescita interiore.

Oggi desidero parlarti di E.F.T, forse ne avrai sentito parlare, la sigla sta per Emotional Freedom Techniques, ovvero Tecniche di Libertà Emozionale. E’ una tecnica semplice ma profonda al tempo stesso. Si tratta di un’agopuntura fatta con le dita, infatti consiste nel picchiettare o massaggiare, con le dita appunto, vari punti collocati nel corpo, che appartengono a tutti i 14 meridiani di agopuntura.

Sì hai letto bene, i meridiani energetici, quelli della medicina cinese. Naturalmente per praticare E.F.T. non occorre avere la precisione di un agopuntore, ma arrivare vicino al punto. Il gesto di applicare E.F.T., in gergo, si chiama picchettamento e spesso si parla di picchiettarsi. Buffo vero??? A mio avviso sì, buffo ma estremamente potente! Inoltre ti svelo un segreto: la chiave ironica o autoironica rende la pratica ancora più potente. La foto qui a fianco ti illustra uno dei punti da picchiettare, ma ti invito a scaricare la sequenza completa, il link è qualche riga più sotto!

Con E.F.T. puoi affrontare le tematiche più svariate: i problemi fisici, le emozioni negative eccessive, i ricordi traumatici, le credenze… se hai un problema prova ad applicare E.F.T. potresti sorprenderti della sua potenza. Anche durante i corsi “La Liberazione del Femminile” e “Il risveglio di Afrodite” abbiamo utilizzato tantissimo l’E.F.T. soprattutto per riequilibrare lo stato energetico del gruppo e per lavorare sulla ri-programmazione delle credenze autolimitanti. Le credenze sono quei dogmi che sono scritti dentro di noi, nel nostro inconscio soprattutto e che condizionano il nostro modo di essere, di agire, e di pensare.

Quindi se ci comportiamo da Regina di Spade abbiamo certe credenze negative, altre se ci comportiamo da Regine di Coppe o di Denari, picchiettare queste credenze negative le depotenzia e le scioglie. Depotenziare una credenza negativa significa renderla meno vera per noi e quindi meno in grado di condizionarci. Mentre se ci picchiettiamo credenze positive riusciamo a potenziarle e a renderle sempre più vere per noi e quindi sempre più in grado di condizionarci in positivo. Bello vero???

Per quanto riguarda le credenze positive occorre procedere per gradi e scegliere credenze che si discostino solo un po’ dalla nostra realtà attuale… e poi aumentare man mano che si raggiungono i risultati. Ad esempio se il mio obiettivo è aumentare le mie entrate e oggi guadagno mille euro al mese, è meglio che cominci con la credenza di poter guadagnare millecinquecento euro al mese, anziché diecimila. Capito cosa intendo???

E.F.T., attraverso il picchiettamento e la focalizzazione della mente, è in grado di produrre cambiamenti a livello inconscio che agiscono su tutto il sistema corpo, mente, emozioni, spirito. Non dimenticarti che l’Energia va dove viene proiettata dal pensiero ;-). A questo punto avrai la curiosità di sapere come si fa… La tecnica è semplice e puoi scaricare la sequenza di punti da picchiettare e di frasi da dire dal mio sito, seguendo questo link: http://www.libertaemozionale.it/2010/01/la-tecnica-base-di-e-f-t/ Su internet trovi davvero tanto materiale che ti spiega questa tecnica in tutte le sue sfaccettature, se vuoi puoi apprenderla facendo qualche corso o delle consulenze individuali, io sono disponibile per aiutarti!!! Se vuoi cominciare subito potresti usare una frase molto generica che ha come tema il cambiamento:

Anche se c’è qualcosa in me che ostacola il mio cambiamento verso la direzione che desidero, mi amo e mi accetto completamente e profondamente e scelgo di conoscere questi ostacoli e lasciarli andare.

Utilizza questa frase come ti viene indicato sul file che hai scaricato dal mio sito. Fai diversi giri di picchiettamento più volte al giorno e ricordati di respirare profondamente mantenendo una buona idratazione. Direi che per oggi possiamo fermarci qui, anche perché in questo post ti ho aperto molte finestre di ricerca, ti invito a seguire quelle che trovi più interessanti per te. E soprattutto ti invito ad esercitarti :-). Se hai bisogno di aiuto contattami tramite Simone o direttamente dal mio sito , e fammi sapere attraverso i commenti come stai quando fai gli esercizi... io ti risponderò ;-)

Ti abbraccio di cuore e ti auguro buon lavoro su di te!!! Cinzia

P.S: un abbraccio dal cuore anche da parte mia :-) e ti ricordo che puoi lasciare un tuo commento qui sotto, Simone.

6 commenti:

  1. Ciao Cinzia e Simone,
    complimenti e grazie per il post.
    Anch'io ho fatto il corso Base di EFT e non posso che confermare la validità di questa tecnica :-).
    Un abbraccio

    Maria
    www.LaVeraBellezza.com

    RispondiElimina
  2. Io eft l'ho praticato per molto tempo ma sinceramente non sono mai riuscita a risolvere nulla nè a trarne beneficio....insomma, efficacia e risultati zero a livello personale....
    Ho visto di persona come questa tecnica funzioni benissimo su alcune persone, ma ne ho incontrate anche altre che come me non avevano ottenuto nessun risultato....quindi anche per questa tecnica...provare è sempre bene....poi per qualcuno sarà ottima e darà grandi risultati, per altri purtroppo no...
    Titty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titty, grazie mille per il tuo commento :-)
      stai toccando un tema molto importante, ovvero il fatto che ogni tecnica può andare bene per alcuni ma per altri non è efficace, almeno in quel particolare momento della sua vita...
      io sinceramente sono per conoscere, provare e scegliere

      se conosco ma non provo non posso esprimermi su quella tecnica o quel percorso... se invece conosco e provo allora posso dire la mia ed esprimermi, come stai facendo tu

      ritengo che nessuna tecnica sia per sè stessa un miracolo... lo è quando accende in noi certe risposte, consapevolezze e ci aiuta a cambiare...

      se vorrai scrivermi in privato per raccontarmi la tua esperienza sarò ben felice di leggerti e risponderti...

      io stessa conosco e applico molte tecniche e, quando lavoro su me stessa, mi prendo il gusto di scegliere quella giusta in quel momento per me... alle volte è EFT, altre volte è qualche altra tecnica...

      spero che anche Simone lasci un commento a questa importante e interessante conversazione

      un abbraccio e grazie ancora di cuore Cinzia

      Elimina
  3. Grazie Maria, grazie di cuore,
    sia per il commento al post, sia per il commento al corso...
    E.F.T. è una tecnica fantastica... ma io sono di parte :-)

    di certo è importante utilizzarla il più possibile per verificare la sua efficacia

    quindi rinnovo l'invito: picchiettate... picchiettate e scrivetemi se vi servono chiarimenti o aiuti

    un abbraccio di cuore
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo post.
    Devo dire che l'E.F.T. è meraviglioso,ho sciolto in pochi minuti dei nodi dolorosi che mi facevano soffrire e mi bloccavano.
    Adesso lo sto usando per un problema di natura fisica(acufeni)ma è un pò dura,comunque io sono fiduciosa.
    Ciao
    Lia

    RispondiElimina
  5. Cara Lia, anche tu come moltissime altre persone hai riscontrato su di te la potenza e la velocità di EFT, in alcuni casi si tratta veramente di meravigliosi effetti che si ottengono in pochissimi minuti. In Inglese si dice ONE MINUTE WONDER, ovvero meraviglie in un minuto.
    In altri casi ci vuole qualcosa in più di qualche minuto... allora sono la TENACIA e la CREATIVITÀ gli ingredienti essenziali... continua e non demordere e cambia strategia ogni tanto... poi comunque fammi sapere :-)
    ti auguro un successo strepitoso
    un abbraccio e grazie
    Cinzia

    RispondiElimina