martedì 17 gennaio 2012

IL POTERE DELL'AMARSI

Ciao a tutti :-) Finalmente ho trovato il tempo per il primo Post del 2012, con il mio solito ritmo mensile ;-)
Ma ti rendi conto che siamo nel 2012 :-0!!!???
Dopo oltre 20 anni che mi interesso di quello che succederà adesso e in futuro, finalmente ci siamo arrivati e sono proprio curioso di vedere cosa succede…
A proposito, come è iniziato il tuo anno? Il mio è iniziato come è finito, ovvero lavorando tanto perché ho appena fatto il mio primo corso sull’Empowerment, ed è stato un grande successo! Abbiamo passato tre giorni intensissimi e meravigliosi, tutti dedicati a sciogliere ogni blocco riguardo al denaro, alla ricchezza e al potere personale. Ma non ti preoccupare se hai perso questo corso perché lo rifarò (di 4 giorni) il 5/6 Maggio e il 26/27 Maggio ;-).

Ne approfitto per ricordarti che il 4/5 Febbraio e il 3/4 Marzo terrò, insieme alla mia socia Cinzia Calzolari , il gruppo sul “Risveglio del Femminile”!!! Sarà il gruppo più importante di questo primo semestre, ed è strettamente legato agli insegnamenti che hai letto e puoi leggere in questo Blog… l’altra volta che io e Cinzia lo abbiamo fatto era il “corso pilota“ e quindi lo abbiamo riservato praticamente solo per le nostre allieve che già ci seguivano da tempo, ma per questo riserveremo i posti innanzitutto alle lettrici dei nostri Blog: iSegretiDelleDonne e LibertàEmozionale.
Se sei interessata (come ti consiglio caldamente ;-)), telefona in associazione al 0519920630.
Alla fine del Post troverai l’elenco fino ad Aprile dei vari corsi della nostra Associazione.

Bene, di cosa parlerò oggi? Finirò la trilogia di Post dedicati ai
“4 Pilastri dell’Infelicità” ;-).
Nel primo articolo ho parlato dell’Ignoranza e della Irresponsabilità, mentre nel secondo Post ho addirittura regalato un intero Report sull’Orgoglio ;-).
Adesso invece ti parlerò della cattiva attitudine/abitudine di non amarsi… che è un atteggiamento davvero comune, purtroppo :-/.
Credo che questo articolo sarà una specie di riassunto dei tanti Post che ho dedicato a questo argomento, sotto diversi punti di vista. Buona lettura :-).

Fin dall’inizio della mia “carriera” come Channeller, le Guide mi hanno sempre parlato di come fosse fondamentale per l’evoluzione l’Amore per se stessi… e dopo quasi 500 Contatti che ho avuto, continuano imperterriti a ripeterlo! Ma come mai? Possibile che noi uomini e donne “moderni e liberi”, siamo così refrattari a questo atteggiamento che dovrebbe in realtà venirci naturale e spontaneo?… invece purtroppo sì perché, come ormai credo tu abbia compreso, di naturale e spontaneo nei nostri atteggiamenti e comportamenti, c’è rimasto davvero poco :-/ e nel profondo di noi stessi non siamo liberi per niente perché siamo pieni di condizionamenti religiosi, sociali e familiari.
Saremo davvero liberi solo dopo un profondo e coraggioso Lavoro Interiore! Questo percorso porta all’inevitabile apertura e alla manifestazione dell’Amore in tutte le sue forme, compresa quella verso se stessi ;-).

Ma cos’è davvero l’Amore? A parte il fatto che prima o poi anche la scienza ufficiale arriverà a dimostrare che quella misteriosa energia su cui si manifestano tutte le altre energie, è l’energia dell’Amore di Dio di cui tutto è permeato… e che si può comprendere davvero cosa sia l’Amore, solo amando!

Io ti posso dire quello che ho compreso e sperimentato nella mia vita, ovvero che l’Amore è Evoluzione, è responsabilità verso la propria crescita, è la ricerca continua dell’unione con tutte le parti che ci compongono, è l’atteggiamento di cura verso se stessi, gli altri, la natura, gli animali e tutto ciò che ci circonda.
L’Amore nutre e fa crescere, riempie il vuoto che abbiamo nel nostro cuore, ci riabilita di fronte a noi stessi, è forza, è coraggio, pazienza, novità, cambiamento.
È l’energia che ci sostiene, è cura per il nostro corpo… l’amore si manifesta anche attraverso il piacere in tutte le sue forme ;-).
L’Amore è essere al servizio della propria ed altrui evoluzione, riconoscendo e manifestando il nostro potere personale!
L’amore è persino la Ricchezza che meritiamo e che dobbiamo ricercare assiduamente… l’amore è la Giustizia che nasce dalla propria Coscienza e che guida le Leggi Umane. L’Amore è la Consapevolezza di essere un Essere Multidimensionale, un Anima immortale che si deve radicare in corpo mortale che va onorato e accudito!
L’Amore è gratitudine, umiltà e riconoscimento di se stessi e degli altri… è bellezza, arte e creatività.

E chissà quante altre qualità dell’Amore mi sto dimenticando adesso di scrivere o ancora non ho conosciuto nella mia vita…magari puoi aggiungere anche la tua personale visione dell’Amore nei commenti in fondo al Post :-).
Come mai allora proprio non ci riusciamo a manifestare tutte queste qualità e atteggiamenti nella nostra vita? Eppure “qualcuno di importante” disse già 2000 anni fa;
“Ama il prossimo tuo come te stesso”
… ma prova a chiedere ad un prete cosa vuol dire “te stesso”.
Semplicemente la Chiesa ha deciso fin dall’inizio della sua storia, di cancellare quella parte così pericolosa di quell’insegnamento!
Per secoli ci hanno riempito di sensi di colpa e sensi del peccato, vita dopo vita, privandoci del nostro potere personale e depotenziando addirittura la nostra Anima.
Mentre loro si arricchivano e diventavano sempre più potenti e sempre più lontani dagli insegnamenti del nostro Maestro!
Nei confronti delle donne poi questa persecuzione patriarcale/cattolica è stata ancora più dura, capillare e devastante per l’inconscio collettivo italiano :-/.

Ancora oggi questa persecuzione nei confronti delle donne e dell’energia femminile, continua in molte parti del pianeta e in moltissime società!
Ma anche le donne occidentali e quelle italiane soprattutto, sono molto inquinate da queste bugie e condizionamenti perché si sono sedimentati profondamente nell’inconscio.
Nel mio lavoro ho avuto purtroppo la conferma di quello che ho sempre pensato perché non mi è mai successo che, con una delle mie clienti, non si arrivasse al punto di affrontare giustappunto questi condizionamenti… è sono davvero radicati nell’inconscio di ognuna di voi, anche nelle donne che in questa vita non hanno subito condizionamenti religiosi.

Traducendo nei termini del Voice Dialogue tutto questo discorso, non esiste donne italiana che non sia schiava del proprio Critico Interiore e di un profondo Senso di Indegnità.
Non esiste donna italiana che non abbia avuto pessime esperienze guidata dalla propria Regina di Coppe , schiava com’è dell’illusione dell’amore romantico che non ha quasi niente a che vedere con il vero Amore!
Non esiste donna italiana che non sia vittima del Sé Interiore “crocerossina” e “salvatrice”, che la fanno vivere tutta proiettata all’esterno e regalare tutte le proprie energie spesso anche a chi non lo merita affatto… purtroppo io non ho neanche mai incontrato una donna che non abbia difficoltà nel vivere la propria energia sessuale :-/.
Infatti, come ho potuto costatare innumerevoli volte, la sinapsi neurale del sesso=piacere è stata quasi completamente recisa nella mente di una donna!
Questa ovvia considerazione sesso=piacere, non è ovvia per niente… ed è stata sostituita da sesso=dovere, sesso=figli, sesso=sofferenza/sopportazione, sesso=peccato, sesso=fantasie, sesso=sottomissione, sesso=niente.

Non esiste donna italiana (ma anche uomo), che non porti su di se “il peso delle antenate”, che si manifesta attraverso gli Irretimenti Familiari e che condiziona pesantemente i vostri rapporti praticamente in ogni settore della vostra vita.
Anche una donna che lavora o ha già lavorato parecchio per il miglioramento di se stessa, deve purtroppo ancora scontrarsi con una società dominata da un vecchio potere maschilista :-/.
Ma tutte queste mie considerazioni non ti devono scoraggiare, anzi… ricordati che siamo andati avanti così da almeno 2000 anni senza cambiare, ma adesso è il tempo giusto!
Non esiste momento migliore di questo ;-) perché innanzitutto c’è la crisi, ovvero la “crisi” di vecchi modelli (maschili) che DEVONO crollare!!! Poi, non c’è mai stato in nessun altro momento storico, così tanta consapevolezza nascente e così tante tecniche e maestri pronti ad aiutarti :-). Infine adesso abbiamo l’aiuto di ogni Forza Evoluta dell’Universo, che si batte accanto a noi e stimola il Risveglio del Femminile, in tutte le sue forme e anche dentro gli uomini.

Quindi niente e nessuno deve fermarti in questo compito di Amare te stessa, ma non devi neanche farti bloccare da quei tuoi Sé Interiori che vivono ancora nella vecchia era!
Amare te stessa significa anche Amore queste tue parti e trasformarle in qualcosa di nuovo ;-).
Attenzione però, sia chiaro che Amare se stessi non significa essere egoisti e indulgere nei propri difetti, attaccamenti, vizi etc… queste sono solo le debolezze umane o l’ombra dell’amore che ama ciò che non è vero amore.
Questo spero che sia davvero chiaro per te!

Quindi che fare? Cosa ti consiglio nel concreto…
Innanzitutto, come ripeto in continuazione, il primo passo del cambiamento è sempre quello di “riconoscere ciò che è”, ovvero tutti i tuoi atteggiamenti, abitudini, attitudini e comportamenti che indicano quanto ancora non ti ami.
Poi devi lavorare su te stessa con dei bravi terapeuti e maestri, che ti possano aiutare a liberare la tua Anima da tutti questi condizionamenti… e naturalmente io ti consiglio la tecnica del Voice Dialogue, le Costellazioni Familiari e tutte quelle tecniche e terapie che ti portino ad accudire la tua Bambina Interiore , a radicarti nella tua vita e a manifestare la tua Ricchezza.
Comunque sono convinto al 100% per esperienza diretta, che se davvero vuoi crescere, l’Universo ti manderà tutto l’aiuto che ti occorrerà! ;-)


Però, non puoi cambiare senza cambiare, ovvero senza lo sforzo disciplinato di cambiare anche la tua vita personale e pratica.
Quindi tutti i giorni DEVI dedicare tempo a te stessa, alle tue passioni e DEVI concederti almeno un pensiero, una parola e una azione di Amore per te stessa ogni giorno della tua vita!

Questa diventerà una sana abitudine molto utile per la tua crescita ed Evoluzione ;-).

Inoltre ricordati che regolarmente dovresti “fare pulizia” della roba vecchia che hai in casa, dovresti selezionare sempre di più le persone che frequenti ed evitare ogni situazione che ti fa perdere energia!
Anche tutti questi atteggiamenti sono davvero importanti per auto-aiutarsi e rinnovarsi.


Bene , basta per oggi perché è già diventato troppo lungo questo post e manca ancora l’elenco dei miei prossimi corsi: 28 e 29 Gennaio- Seminario Ricostruzioni Energetiche Familiari.

-4 e 5 Febbraio: Seminario “Il Risveglio di Afrodite” Parte 1°
-Sabato 18 Febbraio: Gruppo Condivisione con le Guide Apprendisti.
-19 Febbraio: Presentazione del Libro "Guide: insegnamenti degli Angeli per la Nuova Era" presso la Libreria Esoterica di Milano.
-25 e 26 Febbraio: Seminario Ricostruzioni Energetiche Familiari in Svizzera.

-3 e 4 Marzo: Seminario Il Risveglio di Afrodite Parte 2°
-10 e 11 Marzo: Seminario “Attivazione alla Medianità” Parte 1°
-Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile: Seminario “Attivazione alla Medianità” Parte 2°

-14 e 15 Aprile: Seminario di Cartomanzia Evolutiva parte 1°
-21 e 22 Aprile: Seminario Ricostruzioni Energetiche Familiari.
-28 e 29 Aprile: Seminario di Cartomanzia Evolutiva parte 2°

Ciao :-)
Ti mando un grande abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: ricordati che puoi lasciare un tuo commento qui sotto ;-) e ti consiglio di dare un occhiata al nuovo Blog di Maria Palmisano.

10 commenti:

  1. Ciao Simone e grazie!

    Iniziare così l'anno (e che anno) fa bene al cuore, allo spirito e alla nostra mente sempre in movimento....ci ricorda sempre quanto coraggio e pazienza dobbiamo avere a non demordere mai...

    In fondo non siamo sbagliate, ma semplicemente sbagliamo il modo di amarci e di amare la vita!

    Graziella

    RispondiElimina
  2. Ciao Graziella :-)
    Hai appena vinto il premio come primo commento del 2012!!! Complimenti e grazie ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  3. Che bel post Simone, grazie davvero! penso quello dellAmore per se stessi sia il tema chiave di tutto il proprio cammino di crescita interiore. Tolti tutti gli strati e tutti gli altri condizionamenti che ci ostacolano nella nostra crescita e nella nostra realizzazione esistenziale alla fine è lì che si va a parare, in quel senso di vuoto e in quella incapacità di nutrire noi stessi attraverso il nostro stesso amore.
    Qualcosa che è talmente profonda che difficilmente riusciamo a riconscere. Alla bellissima e poetica lista che hai stilato su che cos'è per te l'amore io aggiungerei anche che è ascolto, ascolto di se stessi e dell'altro, ascolto di tutte le proprie parti, delle richeste del nostro corpo, della nostra anima e del nostro spirito. Sai una cosa interessante? Man mano che nella mia vita sono riuscita ad accrescere l'amore per me stessa, tanto più ho riconsciuto il bisogno che avevo dell'amore dell'altro, senza vergognarmene o sentirmi depotenziata per questo.
    Insomma c'è chi dice che l'Amore per se stessi ci rende indipendenti, io preferisco dire che l'Amore per me stessa mi ha fatto riconoscere la mia interdipendenza.
    Un abbraccio e complimenti per il tuo lavoro.
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna :-)

    Che bel commento che hai lasciato!
    Non posso che essere perfettamente daccordo con te ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone,
    complimenti il tuo post mi è piaciuto molto,l'amore per se stessi è davvero fondamentale per superare il senso di indegnità che ci portiamo dentro e i sensi di colpa inculcatici dalla religione e dalla società.
    Amare se stessi è la coccola più bella che ci si possa fare :-).
    Un abbraccio,
    Maria

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria e grazie tante del tuo commento :-)

    Un abbraccio dal mio cuore ;-)
    Simone.

    RispondiElimina
  7. Ciao Oryu :-)
    Grazie di essere passato da qui... ma come ti chiami?

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  8. E bellissimo quello che scrivi,abbiamo veramente bisogno di migliorare le nostre potenzialita' nascoste,lasciare le vecchie abitudini siamo vittime di altre vittime dobbiamo scoprirci ed essere liberi dico liberi di AMARE,SOGNARE,VOLARE per distribuire all'intero UNIVERSO L'AMORE CHE è dentro di noi grazie Simone io TI AMO AMO L'AMORE CHE è DENTRO DI TE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo e grazie del tuo amorevole commento :-) ma chi sei..?

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

      Elimina