mercoledì 7 dicembre 2011

I 4 PILASTRI DELL’INFELICITÀ (parte seconda).

Ciao :-)
Eccomi qua finalmente a scrivere un nuovo Post dopo piu’ di un mese di assenza :-/ ma mi faccio perdonare vedrai... infatti faccio a tutte le lettrici e a tutti i lettori del mio amato Blog, un regalo di Natale in anteprima assoluta!

Cliccando su questo LINK puoi scaricare il mio nuovo Report gratuito, che ho scritto sul tema dell’Orgoglio come il
maggior problema nella Crescita e nell’Evoluzione Umana.
Ma ti devo proprio raccontare come sono arrivato a questo punto…

Ero rimasto alla prima parte dell’articolo sui 4 Pilastri dell'Infelicità e volevo scrivere il secondo Post… addirittura avevo in mente di scriverne un altro sulla giornata del 25 Novembre dedicata a combattere la piaga della violenza sulle donne, ma ho avuto dei grossi problemi tecnici.
Infatti ho cambiato il fornitore della linea e del telefono e naturalmente, nonostante tutte le promesse che non ci sarebbero stati problemi, siamo stai senza linea per giorni… ti lascio immaginare che nervoso e come mi siano accavallati gli impegni e i miei lavori :-(.

Comunque se ti va puoi leggere un mio vecchio post su questo argomento cliccando qui, tanto per i suoi contenuti, è sempre attuale ;-).


Poi ho finalmente avuto un po’ di tempo per iniziare a scrivere e… apriti cielo!
Nel vero senso della parola perché ho cominciato prima a riflettere, poi ad intuire e infine a Canalizzare degli insegnamenti assolutamente nuovi, bellissimi e sorprendenti :-).
Infatti sono davvero stupito di come, dopo oltre 20 anni che li uso, i Tarocchi Rider-Waite abbiano ancora tante cose da insegnarmi :-0!?
Grazie alle stupende immagini degli Arcani Maggiori di questo mazzo e dal loro straordinario impatto simbolico ed evocativo, ho scritto proprio il Report sull’Orgoglio dal punto di vista degli Archetipi Interiori.


Bene, prima di iniziare ti ricordo che nell’altro articolo ho parlato dell’Ignoranza e dell’Irresponsabilità come i primi due “pilastri dell’infelicità”, arrivando a questa conclusione: IGNORANZA+IRRESPONSABILITA'=INCONSAPEVOLEZZA e quindi probabilmente anche infelicità!
Puoi scaricare il Report sull'Orgoglio da questo Link.

A questo punto non mi rimane che suggerirti caldamente di leggerlo (non è lungo), e augurarti Buon Natale! Nelle mie intenzioni ci sarebbe anche quella di scrivere l’ultimo Post (quello sull’Amore per se stessi) prima di Natale, ma visto tutto quello che succede nella mia imprevedibile vita… metto le mani avanti e faccio gli “auguri preventivi” a tutti i miei lettori :-). 

Ti lascio ricordandoti gli appuntamenti invernali nella nostra Associazione Radici e Ali:


Mercoledì 14 Dicembre alle ore 21
Presentazione del mio libro “GUIDE, insegnamenti degli Angeli per la Nuova Era".


Sabato e Domenica 17/18 Dicembre
Gruppo “Il Bambino Interiore”.


Venerdì, Sabato e domenica 6-7-8 Gennaio
Seminario esperienziale Empowerment (la nuova via per la Ricchezza)
.

Anche se è presto, ma così cominci ad organizzarti per tempo...
Sabato e Domenica 4-5 febbraio+ Sabato e Domenica 3-4 Marzo
Terrò il gruppo per "il Risveglio del Femminile", con la mia socia Cinzia Calzolari.

Un abbraccio dal cuore :-)
Simone


P.S: Ti sarò grato se lasci un commento al Repor
t, qui sotto ;-)




12 commenti:

  1. Ciao Simone,hai fatto un bel post interessante,una guida per la vita. Penso che l'orgoglio sia sempre negativo,dovrebbe essere sostituito credo con "L'essere fieri"che al contrario è una virtù! Comunque grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudio e grazie del tuo commento :-)

    Mi piace questa tua affermazione di "essere fieri", mi sa che la userò in futuro ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  3. Grazie Simone per questo bellissimo lavoro.
    Anche io sono convinta che l'orgoglio sia l'ultimo ostacolo da superare sulla via della propria evoluzione. Sopratutto perchè quasi sempre non si riconosce il proprio orgoglio, proprio perchè si è orgogliosi. E' qualcosa di molto culturale, come hai sottolineato anche tu, e per questo molto subdolo. Sto parlando ovviamente dell'orgoglio in negativo, perchè riconosco degli aspetti positivi dello stesso.
    Mi è piaciuto moltissimo come hai associato questo tema alle carte. Comprendere le diverse manifestazioni dell'orgoglio è utilissimo per riuscire a riconoscerlo in se stessi, e sapere che ci sono anche sempre degli antidoti è altrettanto utile, soprauttutto perchè aiuta a far mollare quell'atteggiamento proprio di chi è orgoglioso di non voler cambire... ma spesso chi non vuol cambiare è perchè non sa come si faccia e non vede le possibilità. Tu, attraverso i tarocchi, hai mostrato le possibilità. Trovo questo report un grande strumento di autoanalisi dei propri comportamenti nel quotidiano e di possibilità di trasformazione immediata di questi comportamenti.
    Grazie di cuore del tuo immancabile contributo.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna e grazie per il tuo bellissimo commento!
    Non aggiungo altro perchè è perfetto così ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  5. è un bel lavoro Simone, grazie e complimenti :-)

    Maria

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria :-)

    Questa Maria, è la "nostra" Maria Palmisano che ha scritto un articolo ad Ottobre... avete visto che ha appena aperto il suo Blog dedicato alla bellezza femmminile ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo Report, Simone. Magnifico come riesci ad interpretare i tarocchi in riferimento ad un contesto, in questo caso l'orgoglio. Geniale come sempre.
    Beatriz

    RispondiElimina
  8. Grazie Beatrice ;-)

    Un grande abbraccio e a presto :-)

    RispondiElimina
  9. Caro Simone, ti ringrazio molto per questo report: mi ha offerto tanti spunti di osservazioneinteriore e di riflessione; ricordo in particolare qualche giorno fa quando l'ho letto velocemente per la prima volta, ho iniziato a vedere l'orgoglio che si manifestava in una frase su due tra quelle che dicevo e in un sacco di situazioni con le persone che incontravo. Un'ossessione...
    Mi ritrovo al 100% nelle manifestazioni d'orgoglio del Leone: sono nato col sole in questo segno e riconosco bene questo tratto della mia personalità, che solo ultimamente ho iniziato a osservare sempre di più, cercando di esprimere queste qualità del Leone per quello che di buono possono portare e portarmi e non in modo deviato.
    Mi ha colpito molto anche la dinamica del Papa e della Stella, che è stata molto presente nella mia vita essendo stato per moltissimo tempo completamente sbilanciato nei sè interiori mentali e spesso completamente identificato in essi, col risultato di trovarmi a volte a cercare di mostrare di "sapere" con l'intento in realtà di dimostrare di meritare l'amore ed attenzione che mi mancavano.
    Grazie mille di nuovo,
    un abbraccio grande!
    Marco

    RispondiElimina
  10. Ciao Marco e grazie a te del tuo messaggio :-)

    Sopratutto grazie della tua onestà nel raccontarti e con una così grande umiltà, vedrai che bilancerai bene il tuo orgoglio ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  11. semplicemente....GRAZIE....dal cuore! e Buona Vita sul cammino difficile ma stimolante verso se stessi, per tutto ciò che imparo ogni giorno anche da qui, per i piccoli grandi passi verso la serenità interiore e la pace dell'anima,nella Luce, piccola e fragile ti abbraccio , auguri sinceri, Nicoletta

    RispondiElimina
  12. Ciao Nicoletta a grazie del tuo bellissimo commento :-)

    Buone feste e un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina