mercoledì 6 luglio 2011

Il pericolo della spiritualità

Ciao :-)

E’ davvero tanto che non scrivo un nuovo Post, praticamente un mese :-/ mi dispiace molto ma ho alcune belle scuse… oltre che ad aver avuto il Pc dal “dottore” per alcuni giorni, ho tre importantissime novità da comunicarti ;-)

Novità n.1: rullo di tamburi… Ieri è uscito il mio primo libro! :-) :-) :-)
Puoi scaricare la scheda di presentazione del libro cliccando qui!
E' inutile dirti che sono davvero contento ed entusiasta di questo avvenimento. Se ti interessa e non riesci ad aspettare Ottobre/Novembre quando uscirà in libreria, me lo puoi comodamente pagare tramite PayPal e io poi te lo spedisco ;-). E' sufficiente che tu vada alla pagina di presentazione del libro per poterlo acquistare, cliccando qui!
L’immagine che vedi qui sopra è quella usata per la copertina del libro.

Novità n.2: entro Settembre riaprirà la mia nuova Membership Online "Dicembre 2012: Messaggi degli Angeli per la Nuova Era"! Anche questa è una grande novità per me e presto potrai visitare la pagina di presentazione.
Appena avremo ultimato i preparativi te lo faremo sapere :-)

Novità n.3: abbiamo fissato le date del prossimo corso "Il Risveglio di Afrodite" che io e la mia socia Cinzia Calzolari, insegnante di EFT e di Bioenergetica conduciamo insieme.
Il corso è a numero chiuso, riservato a 12 donne, per cui se sei interessata ti consiglio di affrettarti. Tutte le informazioni su questo corso diviso in 2 livelli le puoi trovare cliccando qui!
Le date del seminario sono: 3 e 4 settembre per il primo livello (La Liberazione del Femminile) e 15 e 16 ottobre per il secondo livello (Il Risveglio di Afrodite).
Puoi vedere il video introduttivo di questo corso cliccando qui!

Puoi immaginare il perché in questo mese, tra il lavoro con i clienti, il tempo dedicato alla pubblicazione del libro, la nuova Membership e il pc rotto, non abbia trovato il tempo per un nuovo Post… ma adesso eccomi qua a scriverlo poco prima delle mie meritatissime vacanze dall’8 al 12 Luglio.

Ieri notte ho fatto la mia solita meditazione pre-scittura, ovvero mi connetto profondamente e sento quale argomento “vuole essere scritto attraverso di me”, ed è apparso chiaramente che oggi dovevo scrivere un articolo unisex :-).

Infatti oggi e nel prossimo Post parlerò di un grosso errore in cui ho visto cadere la maggioranza dei Ricercatori Interiori, sia uomini che donne in ugual proporzione… e pensa te che io invece credevo di dover scrivere un nuovo Post dedicato al Punto G nelle donne ma lo scriverò prima o poi questo articolo, tranquille ;-).

Bene, inizio con il porti una domanda: che cosa significa per te essere nel “Cammino Spirituale”?

Credo che subito ti sia apparso nella mente un immagine tipo questa qui... e in effetti rende bene l’idea di Elevazione Spirituale. Ti faccio però due domande, ancora più importanti della prima, e a cui ti invito a rispondere: 1) è davvero per questa esperienza che tu/noi ci siamo incarnati in questa vita? 2) Che senso ha “elevarsi” spiritualmente, se siamo “scesi” su questo piano di realtà?

Io, dopo tanti anni di Cammino Spirituale e di lavoro con le altre persone, sono arrivato ad una inequivocabile risposta:NOI NON SIAMO QUI ADESSO NELLA NOSTRA VITA SOLO PER INTRAPRENDERE UN CAMMINO DI CRESCITA SPIRITUALE, MA SIAMO QUI PER INTRAPRENDERE UN CAMMINO DI CRESCITA EVOLUTIVA! Quale sia la differenza tra questi due percorsi, cercherò di spiegartela in questo e nel prossimo Post ;-).

Ho già scritto in diversi articoli e post cosa penso io del radicamento e del vero obbiettivo del cammino di Crescita Interiore, ma oggi volevo chiarire ulteriormente la mia visione. Il punto è questo: il Cammino di Risveglio Spirituale (di cui parlerò in questo post) non corrisponde completamente a questo Cammino di Crescita Interiore (prossimo post), che consiglio a tutti e in cui accompagno i miei allievi. Cercherò di spiegarti questa importante differenza analizzando con te le qualità e i limiti della Crescita Spirituale, in cui la maggioranza delle persone che seguono questi tipi di Blog sono sicuramente coinvolti.

Partiamo dall’inizio… il Cammino di Risveglio Spirituale è la versione moderna ed evoluta delle religioni monoteiste ma con esse mantiene sempre una base comune, ovvero la paura e il conseguente distacco dalla propria realtà quotidiana ma soprattutto la paura e il distacco dai propri istinti e quindi dall’energia Sesso/Denaro/Potere che si può esprimere attraverso i nostri 1°, 2° e 3° Chakra.

Il Cammino di Risveglio Spirituale, si è manifestato maggiormente nella nostra società con la New-Age dagli anni '80 in poi e come per le religioni in passato, è un movimento che esiste come polarizzazione energetica nei confronti dell’attaccamento eccessivo che le persone hanno alla materia. Mi spiego meglio… prima si entrava in convento per trovare anche un po’ di tranquillità perché al di fuori di questi luoghi vigeva la violenza, soprusi, anarchia sociale ecc.. quindi si entrava in quei mondi chiusi anche per scappare dal resto del mondo. Senza dimenticare che a quei tempi il sapere e la conoscenza attraverso i libri era quasi appannaggio unico dei conventi e di alcuni ordini monastici mentre fuori quasi tutti erano analfabeti.

Quindi si entrava nel Cammino di Risveglio Spirituale perché si era costretti, per sete di conoscenza o per rifiuto e paura del mondo! In realtà così facendo si è alimentato interiormente il concetto di divisione tra noi stessi e la realtà in cui viviamo, o almeno una parte di essa… questo atteggiamento è poi stato tradotto dalla nostra Anima, vita dopo vita, in un moto di “sublimazione” degli istinti che anche in noi vivono come in tutti gli uomini. Questa attitudine ha portato ad amare più il “Cielo che la Terra”, più Dio che gli Uomini, più il Padre che il Figlio.

Questo atteggiamento è stato ripreso dalla New-Age, perché non dimenticarti che in Italia questo movimento si è alimentato e polarizzato con l’arrivo della non-cultura berlusconiana della vanità, dell’egocentrismo, del desiderio ossessivo del potere e dell’attaccamento eccessivo al denaro! Infatti se sei un ricercatore spirituale (italiano), probabilmente avrai problemi a gestire proprio le energie della “santa trinità” del Sesso/Denaro/Potere.

Questa è la Legge Universale degli opposti:

SE ALIMENTI TROPPO DENTRO DI TE UN ASPETTO SPECIFICO DELLA VITA, TI DISTACCHI DAL SUO OPPOSTO E CREI UNA POLARITA’ ENERGETICA.

Devi riflettere anche su un altro aspetto grave di questa dinamica, ovvero che tutte le “tue” energie interiori inerenti al sesso/denaro/potere che non usi, qualcuno o qualcosa le userà per te e quindi non saranno più “tue”! :-/ Per sapere chi siano queste forze, leggi gli ebooks del mio amico Josè Scafarelli ;-).

Vedi come siamo ridotti in Italia..? E’ lo specchio preciso di questa Legge Universale… una massa sempre più povera e cosciente che si contrappone ad un'altra massa di persone che abusano del potere, hanno troppo denaro e manifestano una realtà sessuale distorta. E ci governano.. :-(

QUINDI SVEGLIA GENTE, E’ ORA DI RIPRENDERCI CiO’ CHE E’ NOSTRO E MANIFESTARE CIO’ CHE E’ GIUSTO E CIO’ CHE DOBBIAMO!!! Diventa consapevole che ogni volta che sposti troppo il tuo baricentro energetico nello “spirito”, ti allontani dal tuo radicamento nella tua vita e alimenti questa dinamica perversa.

Noi abbiamo 7 Chakra, non 3 o 4… se ne abbiamo 7 con tutte le loro potenzialità e non 3 o 4, ci sarà un perché! Ne abbiamo 7 perché ci vogliono tutti per vivere la nostra vita ;-) ogni Chakra ci collega ad un aspetto della vita e manifesta tutta la nostra completezza e pienezza interiore.

La vera Illuminazione, come ci hanno detto più e più volte le mie Guide, non è spalancare i nostri Chakra alti che ci connettano ai massimi sistemi e mettere le catene ai nostri Chakra più bassi che ci connettono alla nostra vita… ma aprire un poco alla volta e contemporaneamente tutti i nostri Chakra! ;-)

Non a caso Gesù diceva: ama il prossimo tuo, come te stesso. Chi vive in questa dinamica energetica, o ama troppo e solo gli altri, o ama troppo e solo se stesso…

Elevarsi spiritualmente, quindi fare solo tutte quelle pratiche che spingono in alto, è in realtà pericoloso per la propria Evoluzione perché è un atteggiamento che nasconde spesso nel proprio inconscio emozioni di paura, distacco, rabbia e malinconia spirituale… Elevarsi è il contrario di cadere. Ma tu non sei caduto “per caso” in questa vita, hai scelto di venire a farne esperienza!

Non esiste un Mondo Spirituale contrapposto al Mondo Materiale, esiste la Realtà e noi che ci possiamo esprimere al meglio in essa unificando gli opposti e vivendo la nostra Evoluzione :-).

Guarda l’immagine dell’albero, può forse crescere in alto senza affondare nella Terra le sue radici? Come si chiama la mia Associazione? RadicieAli! ;-) Tutti i miei lavori e dei miei collaboratori del centro, hanno l’obbiettivo proprio di “radicare il cielo nella terra e la terra al cielo”.

Ti invito a leggere anche il Post che ho scritto sul Blog RicchezzaVera.com e che il mio amico Josè ha appena pubblicato perchè è un po’ il continuum di questo e prende in osservazione questa dinamica da un altro punto di vista, ovvero quello della Cartomanzia Evolutiva.

Traducendo nel vocabolario del Voice Dialogue tutto quello che ho detto finora, se sei troppo identificato con il tuo Cammino di Crescita Spirituale, è come se tu alimentassi troppo i tuoi Sé Spirituali mentre dimentichi di nutrire altre parti di te. Come ingrassare solo un tuo figlio mentre gli altri muoiono di fame… e quelli che muoiono di fame sono sicuramente i tuoi Sé Bambini Vulnerabili e i tuoi Sé Interiori che portano le tue energie istintuali, le tue vulnerabilità e le tue paure profonde.

E ti assicuro che questo divario non porta mai ad una armonia interiore e un equilibrio nella vita di una persona :-/. Inoltre un “pericolo evolutivo” in cui ho visto cadere molti ricercatori spirituali, è quello di manifestare una finta umiltà che nasconde in realtà un orgoglio ed una grande arroganza :-/.

Sia chiaro che non sto assolutamente giudicando chi è in questo percorso, perché anche io vengo da questo mondo e sono un figlio del Cammino di Crescita Spirituale! Ancora oggi ogni tanto osservando le brutture del mondo intorno a me, sento un mio Sé Interiore che si sdegna giudicando e un altro vorrebbe “tornare in cielo”… ma giustappunto sono alcune mie Voci Interiori. Il Cammino di Crescita Spirituale ha sicuramente servito l’evoluzione umana perché ci ha aiutato ad uscire dall’ignoranza e dal dominio degli istinti più bassi che noi abbiamo manifestato nelle nostre vite precedenti… ma dobbiamo lasciarlo adesso e andare oltre, entrando in un Cammino di Crescita Evolutiva!

Che cosa sia e cosa significhi questo percorso… lo dirò nella prossima puntata ;-) Bene, ho finito e spero davvero di esserti utile per riflettere su questo importantissimo argomento. Ti lascio con le parole che una volta mi disse un mio “amico ganzo”:

E’ meglio crescere nella vita o evolversi nello spirito? E’ meglio evolversi nella vita. Voi siete nella vostra vita per unificare gli opposti, espandere le vostre qualità che vi portate dietro come retaggio dalle vostre vite precedenti e per abbracciare tutte le Vostre vulnerabilità.

Buone vacanze e un abbraccio dal cuore, Simone :-).

P.S: ti ricordo che qui puoi vedere il calendario dei prossimi seminari nella mia associazione, e che il prossimo corso di cartomanzia Evolutiva si terrà il 23+24 Luglio e 6+7 Agosto ;-)

17 commenti:

  1. Grazie per questo post molto significativo che condivido pienamente, anche se la messa in pratica (e penso già al secondo post) richiede sforzi costanti! In attesa di leggere il seguito.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Simone,
    di nuovo ti ringrazio molto per trovare il tempo e l'energia per mandare una parola anche a noi che ti seguiamo da più "lontano". Mi hai aiutato a mettere a fuoco meglio il punto della situazione, e posso dire di sentirmi sollevato essendo anch'io un ricercatore spirituale italiano con problemi in sesso, denaro e potere.
    Un abbraccio!
    Marco

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Condivido i contenuti, peraltro molto ben esposti come tua abitudine. Sono curiosa di vedere i commenti, quanto io tratto l'argomento scateno barriere difensive enormi... sicuramente a te andrà meglio e potrò rettificare la mia comunicazione.
    Ciao Patrizia

    RispondiElimina
  4. A mio avviso l'ideale è la meditazione dinamica, oppure si può meditare camminando, possibilmente in mezzo alla natura. La meditazione comunque non è solo legata alla spiritualità, è anche una pratica di guarigione, che sviluppa endorfine, migliora la comunicazione tra emisfero destro e sinistro del cervello, ti porta in uno stato di onde celebrali anti stress dove puoi trovare intuizioni, illuminazioni e risposte su vari aspetti della vita. Ripulisce il campo energetico e aurico dalle emozioni negative ed aumenta quelle positive, alleggerisce la mente dai pensieri, così che l'energia può essere focalizzata nella vita quotidiana. In ogni caso il sesso dopo i 40 anni, fisiologicamente và in calo, allora quell'energia può essere utilizzata per altri scopi, anche di potere e denaro ma non fine a se stessi ma d'aiuto per la collettività.
    Infine un pò di egoismo o autoriferimento sono la base per non dipendere troppo dagli altri, infatti la meditazione diminuisce le dipendenze affettive, dal troppo lavoro, dal cibo, dalle droghe, e da tutto quanto usiamo per riempire quel Vuoto che sentiamo dentro.
    Mario

    RispondiElimina
  5. E' un vero problema questo. Io vivo molte contraddizioni. Anch'io spesso sento il desiderio di tornare a "casa" nel cielo e quando invece vivo sulla terra puntualmente vengo ferita e mi rifaccio al cielo e torno a vivere la spiritualità trascurando la crescita terrena, poi sento di nuovo il desiderio che mi chiama a terra a vivere le mie passioni, i miei desideri, a gestire il mio potere e ancora vengo ferita ecc...e' un ciclo perenne o non so se un circolo vizioso...il risultato però è che tendo più a vivere la spiritualità che altro perchè quando sono nel mondo incontro solo persone berlusconiane ma berlusconiane in tutto sia sul fronte affettivo che professionale...e soffro...come fare? come fare? e' un percorso di grande sofferenza non riuscire a gestire bene il proprio potere...perchè mi rendo conto che altri godono spesso di tutto le fatiche che io ho fatto e solo perchè io ho mollato un minuto mi è stato rubano l'amore o il riconoscimento sociale ecc...non so se sono stata chiara, però Simone mi piacerebbe ricevere un tuo commento al mio post, forse un angelo tramite te mi risponderà, mi aiuterà a comprendere, mi darà un segno...perchè se prima volevo controllare tutto ora tendo sempre più a divenire fatalista e l'equilibrio non lo trovo...grazie.
    FIDUCIA

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti :-)
    Sono Anna, la socia di Simone... lui è in vacanza e torna il 12 Luglio e non ha accesso al pc.
    Mi ha detto di scrivere questo avviso promettendovi che vi risponderà appena torna ;-)

    Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Melusina :-) e grazie del tuo commento...

    Ricordati che gli sforzi costasti portano a risultati garantiti ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  8. Ciao marco :-)
    grazie del tuo commento e della tua onestà nell'ammettere questi problemi.

    Concentrati sulla risoluzione di queste tematiche e stai certo che non perderai niente della tua connessione spirituale ma anzi... vedrai come cresci ;-)
    Queste sono Regole Superiori che, se hanno funzionato per me, funzionano per tutti!!!

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  9. Fantastico! Condivido i contenuti, peraltro molto ben esposti come tua abitudine. Sono curiosa di vedere i commenti, quanto io tratto l'argomento scateno barriere difensive enormi... sicuramente a te andrà meglio e potrò rettificare la mia comunicazione.
    Ciao Patrizia e grazie del tuo commento :-)

    In effetti è una visione del cammino spirituale ancora nuova per Italiani e non è un caso che abbia aspettato così tanto per scrivere questi post... speriamo bene di non venire "bruciati sul rogo" ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  10. Ciao Mario e grazie del tuo commento :-)

    Mi raccomando non pensare che io abbia scritto un post contro la meditazione perchè assolutamente non è così.
    Io ho praticato quasi tutte le meditazioni in circolazione, compresa la Dinamica di Osho che ritengo sia molto valida.
    Io pratico la meditazione che mi hanno dato gli Angeli tutti i giorni, oltre che il ciclo completo di EFT oltre ad un altra pratiche che non posso rivelare...
    Io voglio invitarvi ad integrare altri aspetti di cura, crescita ed evoluzione, nella vostra vita! ;-)

    Per quanto rigurado il calo della sessualità dopo i 40 anni... non lo so se è una considerazione completamente giusta al 100%!?
    Ci sto riflettendo proprio in questi giorni e anche le ultime ricerche scientifiche danno risultati a volte contrastanti e di difficile interpretazione. Non so :-0?? Forse dipende da persona a persona... ne riparleremo ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiducia :-)

    Quello che vivi descrive proprio il problema che è creato dal cammino spirituale, mica solo a te, a tutti...
    Per la Legge Universale degli opposti, quello che tu non manifesti in te stessa, lo manifestato troppo gli altri intorno a te.
    Come diceva la mia insegnante Franca Errani alla scuola del Voice Dialogue: "dovete abbracciare il vostro Berlusconi Interiore" ;-)

    Io ti consiglio di usare questo Blog come se fosse un libro perchè così ho scritto i miei articoli... ovvero leggi i miei post dall'inizio ad adesso perchè seguono l'ordine con cui aiuto le mie allieve a crescere.
    Ricordati che per le donne italiane il problema principale non è con la spiritualità ma con le relazione e con il risveglio del femminile! Quindi è a questo livello che devi lavorare, con l'aiuto di un bravo terapeuta e di una valida tecnica come il Voice Dialogue.

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  12. Ciao Simone,
    sono d'accordo con quanto hai scritto ,uno dei problemi della ricerca spirituale e' che gli insegnamenti dei grandi maestri (es. Shankara,Buddha ) sono stati male interpretati dai discepoli diretti che hanno capovolto quello che loro hanno insegnato e cioe' che per evolversi spiritualmente bisogna ritirarsi dal mondo ,questo sommato al fatto che tu hai spiegato del periodo in cui ci si "rifugiava" in convento,ha causato un distacco netto tra la vita mondana e l'evoluzione spirituale ,come tu spieghi e come hanno spiegato i Shankara,Buddha,ecc. le due cose devono andare di pari passo ed e' possibile anche nel frastuono della vita di oggi ,e' vero come tu dici che guardando il mondo ti viene voglia di "ritirarti" pero' e' sbagliato,io stesso mi nel corso di questi anni ho squilibrato troppo verso il cammino spirituale ,uno dei motivi e' che ero insoddisfatto della vita che facevo ,pero' "ritirarsi" troppo verso la spiritualita' squilibra ancora di piu' la situazione ,come hai detto giustamente ci vuole equilibrio ed e' quello che voglio raggiungere ,a proposito volevo prenotarmi per agosto con il corso con le guide ,meglio via telefono?
    Un abbraccio,
    Davide

    RispondiElimina
  13. Ciao Davide e grazie del tuo commento, che apprezzo molto perchè viene da un uomo :-)

    Per il gruppo di Agosto sulle Attivazione in Svizzera, c'è rimasto solo un posto disponibile e quindi telefona presto (oggi è meglio) ;-) 0519920630 parlerai con Anna...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  14. Ciao Simone :o)
    Grazie mille per l'articolo interessantissimo che condivido pienamente !!!
    Mi congratulo con te che sei riuscito a realizzare il tuo sogno della pubblicazione del libro, che aquistero'sicuramente ( magari tramite Nelly o in libreria e regalero'agli amici !
    Mi dispiace che non riesco a fare il corso in agosto sulla medianità......periodo molto intenso di grandi cambiamenti e novità ;o)Spero di incontrarti presto . Grazie di tutto, un abbraccio Adriana

    RispondiElimina
  15. Ciao Adriana :-)

    Vedrai che ci vediamo almeno per salutarci in ad agosto... così prenderai la tua copia auografata e con dedica del libro ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  16. Ciao Simone, credi sarebbe possibile avere la tua mail, mi piacerebbe molto scritverti ed avere un tuo parere e consiglio sul momento che sto passando. Ti lascio la mia mail spero vorrai contribuire alla mia evoluzione
    volodaltura@gmail.com
    Grazie comunque tu vorrai........

    RispondiElimina
  17. Scusami ma la mia email non te la posso dare perchè non rispondo alle questioni private delle persone via email... devi considerare che ricevo almeno 4/5 richieste di questo tipo alla settimana e 1)non ho proprio tempo per rispondere, e sono la persona piu' impegnata che conosco :-/ 2)non è professionale rispondere ai problemi delle persone con le email 3)le persone "guariscono" solo attraverso un serio lavoro dal vivo, e normalmente si sfogano e basta attraverso le email... 4)ogni minuto/ora che passo davanti al pc a rispondere a queste email, è tempo che rubo ai miei allievi che vengono da me 5)questo per me è un lavoro e non ho altre forme di reddito a parte i miei clienti e quindi io devo guadagnare per vivere ;-) considerando che la crisi c'è anche nel mio settore di conseguenza al tracollo economico! 6)considero il tempo (e ti assicuro che è molto) che dono ai miei Blog e tutte gli scritti straordinari che vi dono gratuitamente, come la mia "benificenza sociale", ma non posso davvero fare di piu'... quindi ti prego di non prendertela, ma considera che questa è la mia email standart che scrivo a tutte le persone che mi fanno la tua domanda!
    Quindi, se vuoi lavorare con me, contatta la mia assistente Anna su www.RadicieAli.com

    Un abbraccio dal cuore ;-)
    Simone

    RispondiElimina