giovedì 9 giugno 2011

Il corpo delle donne

Ciao :-) Eccomi qui a scrivere il nuovo post… ma anche questa volta sarà un articolo diverso dal solito perché in questo periodo ho voglia di rompere i miei schemi mentali. Quello di fare regolarmente cose sempre diverse, è un esercizio di attivazione mentale che ti consiglio di applicare almeno una volta a settimana! Io avevo preventivato di scrivere l’ultimo post sulla sessualità ma poi oggi ho “sentito” che non ne avevo voglia e che volevo cambiare il mio schema… quindi pubblicherò (caso rarissimo su questo Blog) un video di una donna tostissima e poi ti offrirò le mie considerazioni sul messaggio che ci ha donato, per poi magari aprire un dibattito nei commenti.

Prima però ti ricordo l’avvenimento importantissimo che ci sarà il 18-19 Giugno nella nostra Associazione Radici e Ali. Terrò il primo corso dal vivo sul “Risveglio del Femminile”, condotto insieme a Cinzia Calzolari.
E' riservato solo a 12 donne, ma come promesso ho riservato dei posti alle lettrici di questo Blog! Mancano pochi giorni alla fine delle iscrizioni e ci sono rimasti solo alcuni posti, quindi pensaci ;-)
Questo è il LINK per vedere una minipresentazione del corso di circa 3m.
Questo è il LINK per vedere la presentazione lunga di 12 minuti.
Questo è il LINK per vedere le immagini del nostro bellissimo centro e del parco meraviglioso in cui è situato.

Ma veniamo al video, che forse avrai già visto perché ha ottenuto un grande successo… si tratta di “Il corpo delle donne” di Lorella Zanardo, Marco Marchi Chindemi e Cesare Cantù. Si tratta di un documentario di 24 minuti, molto bello che fa molto riflettere e che a prescindere dal tuo sesso, ti consiglio caldamente di vedere ;-) E’ un atto di riflessione e anche di accusa alla programmazione delle nostre principali tv e soprattutto, dell’immagine che delle donne offre. Nei contenuti espressi dagli autori io ho ritrovato molte delle mie riflessioni che ho sempre condiviso con voi nei miei post. Guardalo perché davvero merita!

Questo è Link per il Video, e questo è il Link per il loro sito “Il Corpo delle Donne”.

Piaciuto? Fotografa bene la nostra realtà televisiva, non trovi? Quindi anche una parte della nostra realtà sociale. Personalmente le parole di Lorella Zanardo (che è questa bella donna che vedi nella foto) mi hanno fatto molto riflettere e sono arrivato a queste conclusioni, che credo siano anche quelle degli autori del documentario:

1) La tv è lo specchio del nostro tempo e quindi almeno di una parte degli Italiani, ma è uno specchio che spesso nasconde le verità anziché rivelarle.

2) I programmi tv principali di intrattenimento alimentano la “guerra tra i sessi”, quindi un modello culturale (si fa per dire :-/) antico che alimenta le divisioni e che certo non aiuta l’evoluzione delle donne in Italia.

3) La presenza delle donne nelle tv italiane è quasi sempre una presenza di quantità piuttosto che di qualità e una presenza relegata a ruoli assolutamente comprimari…

4) Le donne in tv vengono quasi sempre scelte per essere mostrate solo come oggetto di desiderio sessuale per uomini. Quindi devono essere belle secondo canoni maschili e quindi anche loro saranno costrette a guardarsi con occhi maschili :-/ Eterne adolescenti con la voce infantile che manifestano il niente di se stesse e che non sanno più riconoscere i propri e reali bisogni di donne. Quindi si troveranno a vivere in una realtà mentale governata dal proprio Critico Interiore, che non gli permetterà mai di evolversi.

5) Le poche donne di successo in tv lo sono soltanto perché manifestano attributi e modelli di conduzione maschili… che urlano più forte degli uomini e che in pratica assumono energeticamente il ruolo maschile come predominante dentro di sé. Addirittura spesso in tv si vede riproposta l’eterna (ed inutile) lotta interiore tra la Regina di Spade contro la Regina di Coppe... le giovani contro le donne adulte, le belle contro le brutte, le donne fedeli contro le donne adultere... un bel modello sociale di unità, non c'è che dire :-/.

6) La chirurgia plastica fatta solo per estetica nasconde forse le imperfezioni della persona, ma anche le emozioni e quindi la nostra unicità e la nostra Anima! Ancora una volta attraverso i nostri più visti programmi tv, si passa l’idea che sia più importante l’apparire piuttosto che l’essere e riempiendo le nostre tv di ragazze “belle senza anima”.

7) L’ultima riflessione che condivido al 100% con gli autori è quella che giocare con i Simboli e gli Archetipi è mooolto pericoloso! Questo modello sociale antico, fasullo e diabolico, porta le persone che lo vivono o lo seguono a morire sconosciuti a se stessi e a non evolvere mai :-(.

Detto questo, sia chiaro che con le mie considerazioni sul messaggio del video non voglio dare una idea “polarizzante” tra l’energia maschile e femminile! Voglio chiarire come uomo che anche a me piacciono le belle donne attraenti, seducenti ecc… ma voglio anche affermare che bisogna essere consapevoli che quello che noi vediamo in questa tv spazzatura non corrisponde veramente alle donne Italiane “normali” con cui poi un uomo si relazione veramente nella vita. Mi chiedo chi veramente di noi uomini incontra e vive con queste donne? E aldilà della attrazione sessuale che un maschio può avere per una donna del genere, quale uomo con un minimo di evoluzione interiore vorrebbe davvero avere una relazione seria e duratura con un donna così..? ;-)

La vera bellezza femminile non si può bloccare in un modello uniforme perché scaturisce davvero dall’unione tra la bellezza interiore e quella del corpo… la vera bellezza è una bellezza “imperfetta” che comprende tutti gli aspetti della stupenda e variegata essenza e personalità di una donna!

E voi donne, vorreste veramente ambire a stare con un uomo che desidera questo modello di donna? Lasciamo “ a cesare ciò che è di cesare”, l’illusione a chi desidera nascondervisi dentro… spegniamo la tv spazzatura che abbiamo dentro la nostra testa, prima di quella che abbiamo in sala :-). Solo così possiamo davvero cambiare noi stessi e la nostra società! Stacchiamoci finalmente e una volta per tutte da questi “falsi profeti” e creiamo nuove forme pensiero per la generazione futura, perché non dobbiamo dimenticarci che i nostri figli erediteranno ciò che noi lasceremo loro! E’ il tempo adesso di lasciare questo modello culturale che in realtà non ama le donne ma che ne ha una grande paura e quindi vuole ancora sottometterle a ruoli interiori e sociali subalterni. Questo è il tempo della vera e profonda rivoluzione! Lo dobbiamo a noi stessi ma anche per educare la futura generazione alla cultura della Nuova Era. E’ veramente il tempo del Risveglio del Femminile, sia negli uomini che nelle donne :-).

Per concludere questo Post, ti ricordo che questo falso modello culturale è stato portato in Italia dal nostro “amato” presidente del consiglio negli anni '80 con le sue tv, ma che domenica abbiamo una grande possibilità di dargli un bel calcio nel c… quindi, mi raccomando vai a votare 4 SI ;-)

Bene, sono soddisfatto di questo nuovo post e spero che ti piaccia… Mi raccomando, se sei una donna, organizzati per venire al corso del “Risveglio del Femminile”. Ti aspetto nei commenti… un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: hai visto che il mio amico Josè Scafarelli di RicchezzaVera ha pubblicato una “mia” Canalizzazione..!? ;-)

18 commenti:

  1. Bravo Simone,
    c'è davvero molto bisogno di una rieducazione delle donne e per le donne.
    Grazie di cuore per l'aiuto
    lucia

    RispondiElimina
  2. Ciao,Simone complimenti per il tuo meraviglioso lavoro che con passione e competenza ci regali.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Caro Simone,
    vedo con piacere che i risultati dei tuoi sforzi e delle tue attività cominciano a prendere forma.
    Questo post è superlativo, più lucido ed eloquente che mai.
    Ti auguro un vento a favore e ti saluto.
    Arianna

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia, ciao Laura e ciao Arianna ;-)

    Grazie dei vostri commenti, vi mando un grande abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  5. Quoto in pieno! Complimenti! Hai descritto perfettamente un problemone GROSSO come una montagna!! :)
    Io detesto la TV, non ho ne il tempo ne la voglia di guardarla! E sono incazzato da morire perché in giro vedo spesso.. TROPPO spesso.. femmine indegne d'esser chiamate Donne, incapaci di pensare con la loro testa e che seguono in maledetto modello della "bella senz'anima"(Come se non c'è ne fossero già abbastanza!)!! >:/
    Per di più, l'immaturità è stratificata e densa come il titanio! Sono stufo di questa superficialità senza senso!! Andiamo a bruciare gli studi televisivi! Sono stufo di essere circondato da belle donne che nascondono se stesse dietro stereotipi terrificanti e diabolici che mi intimoriscono al solo pensiero! Oltretutto la cosa non si ferma all'abbigliamento e al portamento, ma si estende anche all'atteggiamento mentale! Un uomo si avvicina a loro e cerca di attaccar bottone si vede spesso rifiutato da un'acidità tale da fare invidia all'acido cloridrico!! SONO STUFO!!! >:(

    RispondiElimina
  6. Ciao stufo :-) Ma chi sei?

    Comunque, io che vedo donne tutti i giorni, ti posso dire che di donne interessanti ce ne sono assai, più che di uomini...
    Magari devi solo cambiare ambiente e "scena di caccia" ;-)

    Un abbracio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  7. Ciao Simone, molto bello questo post, complimenti! Credo che molte donne si stiano davvero risvegliando.
    Ma gli uomini invece che speranze hanno?
    Bisogna che la psicologia, l'evoluzione, l'Universo, ogni tipo di terapia e sostegno faccia qualcosa per loro!!!
    Hanno bisogno di aiuto serio, come si può fare?
    Hai delle intuizioni a proposito?
    Un abbraccio.
    Cecilia

    RispondiElimina
  8. Ciao Cecilia e grazie del tuo commento :-)

    Degli uomini ho già ominciato ad occuparmene ma lo farò più seriamente da settembre ;-)

    Un abbracio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  9. Condivido al 100% quello che dici in questo post! anche quando parli di chi in Italia ha permesso il proliferarsi della tv spazzatura. Io...per quello che mi riguarda...sono già andata a fare le mie belle 4 croci sul si!!!! spero di essere solo una delle tantissime :)
    un abbraccio e continua così. ti leggo sempre con interesse.
    Loredana

    RispondiElimina
  10. Ciao Loredana e grazie del tuo commento :-)

    Io vado adesso a votare perchè ieri ho fatto una bella festa per festeggiare il mio compleanno ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  11. Ciao Simone. Voglio ringraziarti di cuore per il post che hai scritto. Grazie per amarci.

    RispondiElimina
  12. Ciao Beatriz e grazie del tuo commento :-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  13. Ciao Simone, condivido pienamente quanto scritto sul tuo blog e poi, scritto da un uomo, consentimi acquisisce un grande valore aggiunto. Il filmato l'avevo visto appena uscito e da realmente uno spaccato triste della condizione voluta e cercata di molte donne, con spesso l'aggravante di una complicità materna in questo gioco di disconoscimento femminile. Eppure sento che inizia a soffiare una leggera brezza di cambiamento che è ancora solo una brezza ma sono convinta presto gonfierà le vele. La famiglia avrà come sempre un ruolo fondamentale, le donne riprenderanno possesso della loro femminilità e rientreranno nel gioco dei ruoli anche perchè gli uomini,che nel frattempo sono andati in crisi, nella ricerca di una collocazione, ritroveranno la loro parte maschile depurata dalla violenza e della aggressività e così finalmente si muoveranno in armonia come lo Yang con l'Ying. Un abbraccio di Cuore
    Antonietta

    RispondiElimina
  14. complimenti Simone, uno dei più bei post che abbia letto :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Antonietta e grazie del tuo messaggio :-)

    Il vento del cambiamento soffia sempre più forte!
    Hai visto che risultati anche ieri ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  16. Ciao Maria e grazie dei complimenti ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Simone,
    come sempre post completo (la lunghezza lo dimostra).
    Mi hai fatto venire in mente una cara amica che è una bella donna, spigliata, socievole, seducente, sexy ed intelligente.
    Lei è sempre inquieta sull'argomento uomini. Sposata, divorziata, attualmente convive ma la sua felicità di coppia è altalenante e neanche lei riesce bene a capire il motivo.
    Eppure le volte che usciamo in compagnia ci sono, nell'arco della serata, sempre quei 5 minuti "sacri" in cui deve parlare con qualcuno dell'ultima puntata di uomini e donne.
    Nulla accade a caso... ;)

    Ciao

    Cristian

    RispondiElimina
  18. Ciao Cristian :-)

    Mandala a lavorare da me ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina