venerdì 24 dicembre 2010

LO ZEN E LA SESSUALITA’

Ciao :-)
Eccomi qua a scrivere l’ultimo Post del 2010.
Un altro anno è passato insieme in questo Blog e la mia creatura è più in forma che mai, come la mia mente del resto! ;-)
Siamo quasi arrivati a 2000 iscritti alla Newsletters di IsegretiDelleDonne.com e sono davvero orgoglioso dei contenuti che sono “scesi” attraverso i miei articoli, e ancora quante cose ho da dirti…
E'proprio una bellissima esperienza questa con il Blog, e sono davvero sorpreso del suo successo, se penso che fino al 2007 neanche sapevo come si accendeva un pc…
Sono inoltre molto felice di aver incontrato, grazie a questo sito, molte splendide persone arrivate a conoscermi e a lavorare con me da diverse parti di Italia e persino dall’estero (Francia, Svizzera e Messico), :-0 incredibile..!
E tu cosa aspetti a venirmi a trovare nel mio nuovo centro www.RadicieAli.com ;-)

Detto questo oggi continuo a scrivere sul tema della sessualità, ma visto che oggi pomeriggio (finalmente) vado a Firenze dai miei genitori e mi prendo una meritatissima e necessaria minivacanza, ho poco tempo e quindi farò un Post che sarà un po’ il seguito di quello intitolato Sessualità e Sé Interiori. Sento che questo è un punto fondamentale per sciogliere i blocchi che le persone hanno sulla sessualità e quindi faccio questo approfondimento usando anche una “tecnica visiva”, per essere più incisivo!
Innanzitutto però facciamo un riassunto su quello scritto finora sull’argomento sessualità, in ordine di pubblicazione:
1) LA SESSUALITA' NELLA NUOVA ERA
2) DIO E Il SESSO!
3) SESSUALITA’ E SE’ INTERIORI.
4) COSA VOGLIONO LE DONNE?
5) ASTROLOGIA E VENERE.
6) ASTROLOGIA E VENERE (parte seconda).

Bene adesso prenditi un minuto per osservare bene e queste immagini…






















































































































Dimmi… ti è venuto qualche desiderio sessuale guardando queste foto? Non credo proprio! Se ti venuto, hai dei problemi grossi..! :-)
Allora quale è il messaggio che vorrei trasmetterti?
Ogni foto rappresenta un Sé Interiore che abita dentro di te, come in tutti noi… e che non è in alcun modo connesso con il sesso!
Se è attivo/a dentro di te energeticamente, puoi scordarti di entrare nella sfera della sessualità/sensualità! :-/
Quindi devi imparare a conoscere questi Sè nelle loro qualità, nei loro limiti ma soprattutto devi sapere quando è il momento di disattivarli nella tua vita perché non sempre ti servono, al contrario se non li spegni ti possono boicottare pesantemente.


Ti servono forse i Sé Spirituali quando fai sesso? Non credo proprio… L'attivazione e disattivazione dei tuoi Sè Interiori è un processo che tu avvii incosciamente ogni giorno della tua vita. Ad esempio quando guidi la tua auto. Chiediti chi guida la tua macchina dentro di te? Normalmente tu disattivi i tuoi Bambini Interiori e guidi con i Sé più “adulti”, o almeno dovrebbe essere così… se così non è, succedono gli incidenti :-/.
Spero che tu abbia capito il concetto che ti volevo trasmettere: queste attivazioni/disattivazioni dei Sé Interiori si susseguono continuamente dentro di noi in modo automatico e incosciente. Purtroppo però questo processo non avviene in tutti i settori della nostra vita, e spessissimo non nella sessualità! :-/
Negli altri Post ho già scritto di come i condizionamenti profondi, soprattutto quelli religiosi, vadano contro la nostra serenità, felicità, evoluzione interiore ed espressione di ogni nostro aspetto/energia.
Non mi stancherò mai di dire come ogni “mio” insegnamento e il Voice Dialogue, siano collegati profondamente nei loro principi al Taoismo, ma nella loro applicazione sono assolutamente Zen! Non voglio certo scrivere un post su che cosa sia lo Zen perché non ne ho le credenziali, io lo intento qui semplicemente come la capacità di attivare i Sé giusti al momento giusto della nostra vita, disattivando dentro di noi le Energie/Voci Interiori che non servono.
Sono convinto al 100% che questo processo sia la chiave di volta non solo della nostra Evoluzione ma anche della nostra crescita in ogni ambito della nostra vita! Facile?
No, perché nessuno ce lo ha insegnato e molte “forze oscure” desiderano mantenerci nell'ignoranza di queste leggi del "funzionamento umano" per renderci deboli e quindi manipolabili… ma, come dico sempre, difficile non è impossibile!
E’ una questione di A)scelta, intesa come prendere la decisione di porre attenzione a questo processo- B)esperienza, intesa come provarci e riprovarci fino a che questo processo non diventa un automatismo positivo… C)disciplina, intesa come perseveranza nel porre attenzione a quello che stai vivendo.
Ricordati che il trucco universale è quello di dedicare nella tua vita lo stesso tempo sia allo spirito che alla materia, sia al dovere che al piacere, sia al corpo che alla mente! ;-)

Ma vediamo quali Sé Interiori sono rappresentati dalle immagini, in ordine di pubblicazione: 1)il PAPA
2)il Sé Spirituale 3)I Sé Angelici… quindi definiamoli i Sé religiosi/spirituali che, come ho scritto nell’altro post, sono connessi con i tuoi Chakra alti e non sono connessi alla tua sessualità. Anzi la ostacolano e ne sono addirittura antagonisti perché hanno ereditato dalle vite precedenti la visione parziale ed errata che il sesso è peccato ecc… anche loro hanno una grande importanza nella tua vita perché ti donano la connessione alle Leggi Universali, ti ricordano ciò che è giusto e sbagliato, oltre a connetterti con gli Angeli e le Guide disincarnate.
Ti servono poco però per radicarti e farti vivere le tue esperienze sessuali, quindi attenzione e ricordati che per ogni ora che nella tua vita dedichi alla preghiera/meditazione/magia, dovrebbe corrispondere un'ora di buon sesso o comunque di nutrimento dei tuoi sè più carnali, materiali e pratici! ;-) altrimenti cresci senza radici, e sarai destinata/o inevitabilmente nella tua vita a cadere…


Continuiamo nell’elenco delle immagini: 4)Bambina/o Vulnerabile + 5)Bambina/o Giocoso. Come ho già scritto più volte in passato, i bambini dovrebbero forse essere coinvolti nella sessualità? No di certo! Rileggi i miei post sulla Bambina Vulnerabile e capirai bene cosa voglio dire… comunque, DEVI imparare a gestire l’asilo nido che hai dentro altrimenti la tua vita sarà sempre un casino. :-/
Chi lavora con me sa benissimo come io insista sul fatto che il lavoro interiore per diventare “genitori di se stessi”, lo consideri il più importante di tutti.
A gennaio terrò il Seminario proprio sul Bambino Interiore in Svizzera, clicca qui per avere informazioni. Quindi per farmi capire bene, l’intimità con il tuo partner può avvenire anche attraverso la complicità che i Bambini Interiori sanno donarsi, ma non devono mai varcare la soglia della camera da letto!
Altrimenti addio al sesso…

Andiamo avanti: 6)il Guerriero/soldato e 7)la Regina di Spade.
Sono Sé Interiori molto utili, l'uno per proteggerti nella tua vita, e l’altra per gestire l'economia domestica, per esempio o in generale faccende di tipo pratico però nessuno di questi due aspetti della tua personalità hanno la capacità di connessione energetica con l’altro e quindi se sei identificato con queste Voci Interiori è difficile che manifesti la tua Afrodite o il tuo Dioniso ;-).

Veniamo adesso a tutti i Sé Interiori che vivono nella tua mente razionale, ovvero nell’emisfero sinistro del tuo cervello: 8)l’Attivista 9)il Critico Interiore 10)il Conoscitore psicologico e 11)il Ragioniere.
L’attivista è quella parte di te che vive lavorando ed è del tutto scollegato dai bisogni del tuo corpo.
Se sei identificato con il tuo attivista, cosa molto comune tra noi occidentali, puoi lavorare 12 ore al giorno andando a fare la pipì anche una sola volta al giorno… il suo motto è “mi spezzo ma non mi piego”. Quindi quando un “Attivista” torna a casa, uomo o donna che sia, l’unica cosa che ha voglia di fare e quella di andare a letto a dormire! Sesso con il partner addio :-/

Del Critico Interiore non scrivo più niente, perchè puoi andare direttamente a rileggere il mio Post, basti dire che per lui non sarai mai abbastanza femminile o virile, mai abbastanza attraente o sensuale....

Il Conoscitore Psicologico nella terminologia del Voice Dialogue è il Sé Interiore che vive nella mente razionale più pura e si nutre dei libri. Pensa ai classici "topi" da biblioteca e comprenderai bene cosa voglio dire ;-).
E’ importante leggere nella vita ma con moderazione!

Per ultimo ho messo il Ragioniere Interiore, che è una Voce Interiore molto importante ma per l’amor di te stessa/o, manifestala solo quando sei al lavoro o quando vai in banca ecc… diciamo che dalle 19 in poi è un Sé Interiore che devi disattivare assolutamente nella tua vita, altrimenti la tua libido non uscirà mai…

Bene, ho finito e scappo a prendere il treno per Firenze… ti auguro con tutto il cuore un buon Natale e un buon fine anno con la tua famiglia e con le persone che ami :-).
Un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: naturalmente puoi scrivere i tuoi commenti qui sotto e io ti risponderò, con un po’ più di calma del solito ma lo farò! ;-)

venerdì 3 dicembre 2010

ASTROLOGIA E VENERE (parte seconda).

Ciao :-)
Eccomi qua a pubblicare il secondo post dedicato agli insegnamenti della mia maestra e amica Marta Lombardi… Ricordati che questo Post è il seguito di quello di ieri, a cui puoi accedere cliccando qui.
Abbiamo visto finora come l’Energia del pianeta Venere sia così importante da integrare nella nostra vita, e abbiamo iniziato ad elencare come essa si manifesta nei segni di Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.
Adesso continuerà l’elenco che Marta mi ha mandato ;-).
Prima però ti ricordo che lei sarà disponibile per la lettura e l'esperienza della tua Carta Natale nei giorni 11 e 12 Dicembre nella nostra Associazione Radici e Ali.

VENERE NEI SEGNI DI ARIA; GEMELLI+BILANCIA+ACQUARIO.

Venere in Gemelli:
Esprimi l’affettività verbalmente e gioiosamente, con intelligenza e ingegno. Hai bisogno di parlare immediatamente dei tuoi pensieri e delle tue percezioni per sentirti vicino all’altro. I tuoi gusti sono costantemente in mutamento. Possiedi un fascino seducente fatto di spirito, amabilità e simpatia. Il tuo slancio ad amare è frenato dalla razionalità. Il tuo senso critico rimane desto anche quando ami. La curiosità e la volubilità ti spingono verso nuove esperienze sia sessuali che affettive. Sei innamorato/a dell’idea dell’Amore in se stesso. Vivi molti rapporti che sono il riflesso di una scissione dell’Amore dentro di te. Puoi sentire con la stessa intensità diversi tipi di Amore o affetto e puoi farne esperienza contemporaneamente. Vivi con spensieratezza le tue relazioni. Sei attratta/o dal gioco amoroso e dalla seduzione. La comunicazione mentale ha grande importanza nei tuoi rapporti. Sei attratta dall’intelligenza e dall’arguzia. Il tuo bisogno di varietà e di stimoli costantemente nuovi può inibire la possibilità di relazioni durevoli e profonde. Cerchi un partner intelligente e che sappia stare in mezzo alla gente come te.
Se la tua Venere è nel segno dei Gemelli, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi impegnarti seriamente in una relazione resistendo alla tendenza di svolazzare intorno ad altre tentazioni.”

Venere in Bilancia:
Esprimi l’affettività con delicatezza, premura, fascino ed armonia.
Il tuo scambio affettivo con gli altri è colorato da equilibrio, educazione e gentilezza. Hai un forte bisogno di armonizzare le polarità. Esprimi il tuo amore in modo equilibrato. Hai un profondo bisogno di pace, tranquillità ed armonia per provare benessere. Tendi ad evitare gli scambi emotivi conflittuali e limiti quindi le tue possibilità di intimità. Le tue relazioni sono basate sulla partecipazione e sulla cooperazione. Il tuo sentimento è romantico ma tuttavia controllato dalla razionalità che ti fa ponderare attentamente le scelte. Ricerchi un ideale armonioso. I tuoi gusti sono selettivi ed esigenti. Sei sensibile agli stimoli estetici. La sensualità/sessualità è fantasiosa e raffinata, poco istintiva.
Il tuo spirito è cortese ed amabile. Sei incline alle unioni affettive stabili e legalizzate. Cerchi un partner romantico che sappia comportarsi nel modo opportuno in ogni occasione.
Se la tua Venere è nel segno della Bilancia, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi esprimere quello che senti senza cercare sempre conferme nell’altro per essere sicura di piacere.”


Venere in Acquario:
Esprimi la tua affettività/sessualità in modo libero, anticonvenzionale, leggero e sperimentale. Sei una persona libera e disinvolta. Sei anticonformista. Ricerchi l’affinità spirituale. Hai un profondo senso dell’amicizia. Ti piace avere uno scambio di idee e teorie con la persona amata. Hai bisogno di socializzare attivamente con molte persone per condividere pienamente le tue emozioni. Vivi i tuoi sentimenti con un certo distacco emotivo. Tendi a sperimentare. Hai un profondo rispetto e grande comprensione per il prossimo. Sei molto indipendente. Sei indifferente alle tradizioni. Hai scarse inclinazioni per i legami tradizionali. Non sopporti la routine e tendi a ribellarti alle imposizioni. Non ammetti legami condizionanti. Cerchi un partner non comune e originale nelle sue idee.
Se la tua Venere è nel segno dell’Acquario, la tua sfida evolutiva esistenziale è: “Puoi rimanere senza scappare quando una relazione diventa troppo intima e impegnativa”.











VENERE NEI SEGNI DI TERRA; TORO+VERGINE+CAPRICORNO.


Venere in Toro:
Esprimi l’affettività e la sessualità in modo fisico e possessivo, con calore e tenacia. Sai dare fondo alle tue risorse interne. Rispondi all’energia profondamente sensuale degli altri. Godi del contatto con la natura. Sai dare valore al benessere materiale e alla bellezza degli oggetti fisici. Possiedi una profonda sensibilità per gli stimoli sensoriali. Hai una spiccata sensualità. Hai una natura appassionata ed affettuosa. Ami i piaceri della vita.
Il tuo sentimento si sviluppa in un clima congeniale, caldo, fondamentalmente semplice e sano. E’ molto vivo in te il desiderio di stabilità. Vivi i tuoi sentimenti in modo esclusivo. Sei una persona possessiva e gelosa. Sei riluttante a perdere il controllo. Hai bisogno di relazioni stabili e durevoli. Sei interessato/a all’arte e al bello in generale. Cerchi un partner che ti sappia dare protezione e stabilità nei sentimenti. Esprimi la tua affettività in maniera tangibile e fisica.
Se la tua Venere è nel segno del Toro, la tua sfida evolutiva è:“Impara a superare il bisogno di possesso incondizionato della persona amata”.

Venere in Vergine:
Esprimi l’affettività e la sessualità con realismo, modestia, generosità e timidezza. Sentirti utile all’altro ti dà soddisfazione emotiva. Hai bisogno di logica e di praticità per sentirti a tuo agio e a posto con te stessa. Provi una naturale ritrosia ad abbandonarti all’amore e alla passione. Il tuo riserbo ti impedisce di esprimere spontaneamente il tuo sentimento. Passi ogni sentimento al vaglio della razionalità. Il tuo modo di esprimere l’amore è fatto di piccoli gesti, parole affettuose o dimostrando devozione e cura alle necessità pratiche della persona amata. Hai un forte trasporto sensuale/sessuale ma tendi a controllarlo. Aspiri ad una vita sentimentale ordinata. Affronti l’amore e gli affetti in maniera ragionata e prudente. A volte ti è difficile lasciarti andare ad ogni forma di intimità. Cerchi un’intesa mentale che sia la base per un rapporto duraturo.
Tendi ad idealizzare molto la figura della persona amata per cui pochi risultano essere all’altezza delle tue aspettative.
Cerchi un partner di cui prenderti cura e che sappia capire la tua riservatezza nell’esprimere i tuoi sentimenti.
Se la tua Venere è nel segno della Vergine, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Impari che puoi permetterti di essere spontanea/o nel manifestare le tue emozioni”.


Venere in Capricorno:
Esprimi la tua affettività con prudenza, serietà, senso del dovere ed abitudine. I tuoi sentimenti sono riservati e pacati. Il tuo bisogno di amore è inibito dalla paura o dalla diffidenza. A volte hai un approccio distante ed impersonale. Hai bisogno di essere sicura/o del coinvolgimento dell’altro per far dono delle tue più profonde emozioni. Sei capace di lealtà. Sai affrontare l’impegno e la responsabilità di un rapporto. Il tuo bisogno di autocontrollo e riservatezza può ostacolare l’intimità delle relazioni.
Tieni a freno la tua spontaneità.I tuoi gusti e le tue tendenze sessuali sono sobri e semplici. Una lunga riflessione accompagna sempre ogni tua scelta affettiva. Sei capace di dedizione e costanza negli affetti. Cerchi relazioni stabili e durature. Tendi a costruire e progettare insieme al partner. Cerchi un partner che sappia capire il tuo modo di essere riservata/o e discreta/o.
Se la tua Venere è nel segno della Vergine, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi permetterti di lasciarti andare alle emozioni e mostrare la tua vulnerabilità”.


VENERE NEI SEGNI DI FUOCO; ARIETE+LEONE+SAGITTARIO.

Venere in Ariete:
Esprimi l’affettività e la sessualità in maniera diretta, impulsiva ed entusiasta. La tua energia è sempre diretta verso nuove esperienze. Il sentimento e la passione nascono dentro di te in maniera impetuosa. Tendi a improvvisi e appassionati colpi di fulmine. Manifesti i tuoi sentimenti in modo esuberante ed impaziente. La tua passionalità è ardente. Fai dono di te generosamente. Ami in modo irriflessivo, entusiasta, generoso. Ami in particolare i primi momenti di una relazione. La fiamma dell’amore si affievolisce col tempo. Il tuo bisogno di sentirti vicina/o all’altro è ostacolato dal tuo forte desiderio di affermazione personale. L’intimità affettiva e sessuale è per te talvolta difficile da raggiungere. Attribuisci molto valore all’individualità, all’iniziativa e all’indipendenza in te e negli altri. Sei una persona audace e hai il gusto della conquista. Provi attrazione per l’avventura. La tua sensibilità reagisce a stimoli forti. La tua vita amorosa è ricca di esperienze ma incostante e soggetta a possibili tagli bruschi.
Ami le novità e il cambiamento. Cerchi un partner forte con cui confrontarti che ti sappia proteggere e in un certo senso dominare.
Se la tua Venere è nel segno dell’Ariete, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
"Mi permetto di conoscere davvero il mio partner e raggiungo con lui/lei una intimità sempre più profonda“.


Venere in Leone:
Esprimi l’affettività/sessualità con calore, entusiasmo ed in modo spettacolare. Vivi i tuoi sentimenti con luminosa intensità. Sei capace di provare affetto sincero per un’altra persona. Sei una persona orgogliosa e hai bisogno di riconoscimento.
Per te l’amore è colorato di grande idealismo. La tua passionalità è ardente e generosa, profonda e sincera. Fai dono di te con vitalità creativa. Sei una persona allegra, generosa e leale nelle tue interazioni sociali. Lo scambio di sentimenti profondi con l’altro a volte è ostacolato dal tuo bisogno di essere al centro dell’attenzione. Hai bisogno di dominare la vita emotiva dell’altro. I tuoi gusti sono grandiosi e inclini al lusso. L’oggetto del tuo amore deve essere sempre “all’altezza”. Sei una persona spiccatamente possessiva e gelosa. Vuoi avere l’esclusiva dei sentimenti del tuo partner. A volte il tuo ottimismo ti impedisce di vedere il partner per come è realmente. Cerchi un partner forte, ambizioso e allo stesso tempo sensibile.
Se la tua Venere è nel segno del Leone, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi stabilire relazioni semplici e amichevoli, lasciando alla persona amata la libertà di essere se stessa.”


Venere in Sagittario:
Esprimi l’affettività in maniera libera, entusiastica, generosa ed idealistica. Sei una persona piena di gioia di vivere. La tua sensibilità/sessualità è semplice ma serena. Tendi a vedere il lato migliore delle cose. I tuoi sentimenti sono candidi, sinceri, calorosi ma anche un po’ ingenui. Esprimi l’amore con spontaneità,senza compiacimenti seduttivi o vanitosi. Vivi un sano erotismo. Vivi l’amore in modo avventuroso, senza alcun pregiudizio. Il tuo sentimento è entusiasta e coinvolgente. Sei attratta/o da tutto ciò che è lontano da te. Sei tollerante ed hai ampie vedute. Sei indipendente. Devi avere la possibilità di vagabondare ed esplorare per provare benessere ed armonia. Dai molto valore all’onestà nelle relazioni e aspiro a legami solidi. Il tuo impulso incessante ad andare avanti ed esplorare può interferire con la possibilità di stabilire relazioni strette. Cerchi un partner amante dei viaggi e dell’avventura che sappia cambiare di continuo senza annoiarti.
Se la tua Venere è nel segno del Sagittario, la tua sfida evolutiva esistenziale è: “Puoi superare la tua irrequietezza e imparare la pazienza”.

Bene (sono tornato io a parlarti), belli questi Post non è vero?
Direi che abbiamo finito questo argomento e prima di chiudere ti ricordo ancora una volta che Marta Lombardi sarà disponibile nel nostro centro l’11 e il 12 Dicembre! Ciao, un abbraccio dal cuore da Simone e Marta :-).

P.S:
ricordati che puoi lasciare un tuo commento “astrologico” qui sotto e io o la Marta ti risponderemo ;-).

giovedì 2 dicembre 2010

Astrologia e Venere.

“Io sono Venere.
E’ con me che per la prima volta il tuo cuore ha battuto guardando altri occhi…e sono io che l’ho fatto battere più forte quando altri occhi hanno incontrato i tuoi.
Ogni volta che il tuo cuore si risveglia sono con te, e sono sempre io, in attesa, quando il tuo cuore si richiude per non soffrire.
Sono colei che ti insegna ad amare ogni cosa che fai, ogni gesto che fai…ad amare la vita, ed è insieme a me che puoi gioire quando il tuo cuore è aperto!”

Ciao :-), che te ne pare come inizio..?
Avrai già capito di cosa parleremo oggi, ma ci sarà una bella sorpresa vedrai…
Innanzitutto guarda come sono diventato bravo e come pubblico ormai un post ogni 15 giorni, anche se questa volta ho avuto un aiutino ;-).
Infatti oggi è un giorno speciale per questo Blog perché per la prima volta pubblicherò un Post scritto da un'altra persona.
Addirittura ne pubblicherò due, uno oggi e uno domani che sarà la continuazione degli insegnamenti che tra poco comincerai a leggere… altrimenti questo post sarebbe diventato troppo lungo!

Io sono normalmente restio a troppe collaborazioni perché è difficile che il mio pensiero e i miei insegnamenti coincidano perfettamente con quelli di altre persone, e poi essendo così perfezionista… ma in questo caso ho fatto una eccezione alla regola molto volentieri, anzi sono stato io a proporre questa iniziativa.
Quindi oggi scriverà per voi la mitica Marta Lombardi, che è stata la mia prima insegnante di Astrologia ma soprattutto dei Tarocchi Rider-Waite.
Naturalmente è anche una cara amica oltre che essere stata la mia prima storica maestra :-).

Questa idea di collaborazione mi è venuta considerando che volevo parlare della sessualità anche dal punto di vista astrologico, ed essendo la Marta una delle migliori Astrologhe viventi in Italia (e non sto esagerando!), chi meglio di lei poteva donarci anche questa visione…
Inoltre, come è nel mio stile, cerco sempre di ottimizzare tutto e di “unire anche l’utile al dilettevole”, quindi ho organizzato la pubblicazione dei suoi Post in corrispondenza della sua presenza l’11 e il 12 Dicembre nel nostro centro RadicieAli, in modo da fare anche un po’ di pubblicità ;-).
Marta Lombardi sarà disponibile a fare una sessione individuale di Astrologia Evolutiva Esperienziale.
Se clicchi sulle “parole blu” andrai alla pagina del nostro sito dove troverai un ampia spiegazione dello stupendo lavoro che Marta propone, e anche la sua Biografia.
In grandi linee posso dirti che in questi incontri avrai la possibilità di sentire nel tuo corpo (per questo si definisce astrologia esperienziale) come agiscono i pianeti della tua Mappa Natale, come influenzano la tua vita e il tuo comportamento...
Così potrai provare ad incontrare e sentire anche l'energia della tua Venere, attivandola nella tua vita e nelle tue relazioni.
Un lavoro tostissimo che la Marta ha portato, con grande successo, qui da noi un fine settimana di Ottobre ed è per questo che replicheremo l’esperienza a Dicembre.

Prima di iniziare e lasciare spazio alle sue parole, devo necessariamente fare una premessa sull’Astrologia!
Innanzitutto vi prego di evitare commenti del tipo ma “l’Astrologia non è una scienza ufficiale”, “ma bisogna credere a queste cose perché avvengano”, ecc… ecc…
Questo non è un post dedicato alla discussione sull’Astrologia!
Anche perché, come ho già scritto più volte, non è una questione di credere/scetticismo, ma è una questione di esperienza ;-).
L’Astrologia è una Scienza esatta, punto!!!
L’influenza dell’Energia dei Pianeti nella nostra vita è innegabile, come è innegabile che un astrologo bravo potrà, facendo la tua Carta Natale (cioè leggendo come i pianeti erano posizionati nel momento della tua nascita), darti delle indicazioni precise di quali siano i tuoi blocchi evolutivi e di cosa fare per superarli.
E non sto parlando dell’oroscopo che leggi nei quotidiani ecc…

Certo è verissimo però che l’Astrologia insieme alla Cartomanzia, siano le “Antiche Scienze” meno comprese e peggio applicate della nostra storia! :-(
Trovare un bravo Astrologo come un bravo e professionale Cartomante, è difficile come fare terno al Lotto!
E’ questo in realtà il vero argomento di una eventuale discussione sull’Astrologia, ovvero di come fare per trovarne uno bravo..!?
Comunque a te adesso non interessa, te l’ho trovato io per te ;-) e puoi stare tranquilla/o perché diffidente, pignolo e perfezionista come sono… le persone/terapeuti/maestri che posso consigliarti, si contano sulla dita di una mano!
Premesso questo, Marta Lombardi è una di questi ;-).

Veniamo al Post… innanzitutto devi calcolare dove hai Venere nel tuo Quadro Natale, e per far questo basta che vai su uno dei tanti siti di Astrologia e inserisci la tua data di nascita, ora di nascita e luogo (e forse per vedere dove era Venere, non ti servono neanche tutti questi dati..!?), e poi il sito ti calcola in che segno si trovava questo pianeta al momento della tua nascita!
Il Simbolo che identifica Venere, è questo che vedi qui di fianco.
Dopo le parole della Marta ti elencheranno le qualità e i problemi che avere Venere in un dato segno comporta, ma devi considerare anche che non puoi “scollegare” questo Pianeta dall’influenza di tutti gli altri del tuo Tema Natale… quindi, anche se saranno delle informazioni giuste, sono pur sempre informazioni parziali..! ;-)
Però comprendere l’influenza della tua Venere, ti aiuterà a capire alcune tue predisposizioni/attitudini che condizionano le tue relazione affettive, la tua sessualità e tutto ciò che riguarda l’espressione della la tua femminilità.

Oggi infatti parleremo di questo importante Archetipo ed Energia, ovvero quella di Afrodite o appunto Venere, come la chiamavano i Romani.
Se mi segui da un po’ di tempo sai bene che in realtà tante volte ho parlato di Afrodite, come Archetipo Psicologico ma anche come Sé Interiore, paragonandolo all’Imperatrice dei Tarocchi Rider-Waite.
Mi raccomando, se ancora non hai letto il mio ebook “Il risveglio della Dea”, scaricalo gratuitamente qui in alto a destra ;-).
Nella mitologia greca Afrodite è la primogenita delle Divinità Femminili, dopo Gea (la Terra)e nasce dalle gocce di sperma di Urano, il Cielo, evirato da suo figlio Cronos e cadute nell'Oceano.
Dalla Spuma del Mare nasce Venere…
In quanto nata prima di Giove, capostipite degli Dei Olimpici, Afrodite è la divinità che più racchiude in sé i poteri del Femminile Arcaico Pagano e pre-olimpico ovvero pre-patriarcale.
Quindi riattivare questa energia nella tua vita ti può aiutare a superare ogni blocco e condizionamento inconscio che le religioni patriarcali ti hanno inculcato, vita dopo vita…:-/
Venere porta con sé le energie della bellezza, della fecondità, della sessualità, dell'innamoramento e della creatività più potenti, perché non ancora sottomesse al potere Patriarcale maschile.
Le donne che sono in contatto con l'archetipo Afrodite, sono in pieno possesso del potere, del piacere e della sensualità del proprio femminile.
Così come Venere nasce emergendo dalle acque, dalle profondità del tuo inconscio può in ogni momento affiorare questa meravigliosa Dea della Seduzione, devi solo iniziare a conoscerla !!!

Ma ora lascio la parola alla mia maestra Marta:

Incontrare Venere è incontrare il nostro cuore.
Attraverso di lei possiamo contattare la nostra parte più Alchemica.
Nel cuore tutto si può trasformare… ogni dolore, ogni angoscia può diventare risorsa, può diventare forza.
Se lei vive, noi siamo vivi e possiamo amare, gioire, vivere intensamente ogni emozione. Questo si chiama vivere nella totalità!
Ciascuna Venere espressa nei vari elementi assume intensità diverse, incarnando la leggerezza dell’Aria, la solidità della Terra, la fluidità dell’Acqua e l’intensità del Fuoco.
Ciascuno di noi è chiamato a riconoscere la propria Venere, a prenderla per mano e lasciarsi accompagnare da lei in quel viaggio meraviglioso che è la vita…
Quando l'energia di Venere è attiva e integrata bene nella nostra esistenza essa ci dona un buon rapporto affettivo col mondo esterno, capacità di amare e di entrare in relazione, contatto con il cuore, risonanza energetica, senso estetico, creatività, fecondità, sensualità, potere di seduzione, potere di attrazione/magnetismo, edonismo, piacere.

Nella mappa natale Venere può trovarsi nei segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci), nei segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), nei segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) o nei segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario).
A seconda dell'elemento in cui Venere vive, assumerà qualità energetiche differenti donate dall'elemento stesso.
Adesso vi farò un elenco, segno per segno, delle qualità e dei limiti che l’Energia di questo straordinario pianeta porta nella vostra vita!

VENERE NEI SEGNI DI ACQUA; CANCRO+ SCORPIONE+ PESCI.


Venere in Cancro:
Esprimi la tua affettività in maniera sensibile, protettiva e tenace.
Hai bisogno di nutrire ed essere nutrita. Sei molto sensibile e vulnerabile negli affari di cuore. Hai bisogno di sentirti parte di una famiglia per essere a tuo agio.
Preferisci condividere l’energia con altri entro una ristretta cerchia familiare. Rifletti facilmente gli stati d’animo altrui. Il sentimento ha per te la massima importanza. Hai un grande desiderio di comprensione ed attenzioni.
La tua sensibilità è delicata. Sei tenera ed affettuosa.
Il tuo bisogno di piacere e d’intimità può essere ostacolato da malinconia, timidezza,sentimenti troppo autoprotettivi, chiusura. Hai un atteggiamento passivo e sognatore. Sei incline a valorizzare il passato e ad attaccarti ai ricordi.
I tuoi amori sono idealizzati e romantici. Hai scarso senso di iniziativa.
La tua sensualità è esaltata ma difficilmente manifesta.
Sei capace di grande dedizione e premura. Dai molta importanza ai valori familiari e tradizionali. Provi amore per la casa. Hai uno spiccato senso materno.
Cerchi un partner che sappia costruire con te un nido.
Se la tua Venere è nel segno del Cancro, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi uscire dal tuo guscio, non indugiare più nei ricordi e lascia andare il passato”.


Venere in Scorpione:
Esprimi l’affettività intensamente, appassionatamente, ossessivamente, con sentimenti estremi. Le tue emozioni sono profonde, intense e passionali.
Lo scambio affettivo genera un’energia creativa e trasformativa
Il tuo bisogno emotivo può essere ostacolato dall’inclinazione alla segretezza e alla riluttanza a fidarsi degli altri. Hai bisogno di penetrare intensamente in una relazione con intensa forza emotiva per sentirmi vicino all’altro.
Vivi le passioni con esclusività ed estremismo, in modo viscerale e totale una volta superata la diffidenza iniziale. In te l’affettività è strettamente connessa alla sessualità a cui attribuisci particolare importanza. Aspiri alla completa conoscenza dell’essere che ami. Hai il gusto della seduzione. Ami le situazioni insolite e complicate. Tendi a cercare il tormento amoroso. Difficilmente vivi l’amore con spensieratezza. Eserciti un potere magnetico inconsapevole che fa capitolare la preda prescelta. Cerchi un partner forte che sappia tollerare i tuoi sbalzi d’umore e la tua innata gelosia.
Se la tua Venere è nel segno dello Scorpione, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Puoi dare importanza anche all’aspetto impersonale e non possessivo dell’Amore”.


Venere in Pesci:
Esprimi la tua affettività con sensibilità, gentilezza, comprensione ed empatia.
Sei capace di darti altruisticamente.
La tua empatia sorge dalla capacità di identificarti coi sentimenti altrui. Senti un bisogno profondo di armonia magica e romantica. Hai bisogno di mescolarti e fonderti con l’altra persona.
I tuoi desideri a volte sono sfocati e vaghi. Sei vulnerabile nelle “faccende d’amore”. Tendi ad idealizzare le persone amate e l’Amore stesso. A volte vivi amori platonici. La tua sensibilità affettiva è molto intensa. La tua emotività è esasperata. Possiedi senso poetico. Sei capace di sacrificio e devozione verso chi ami. Vivi passioni esaltanti e totalizzanti.
La tua intuizione è molto forte. Vivi una certa tendenza alla fuga dalla realtà e tendi a confondere i confini fra te e gli altri. La tua mancanza di discriminazione ti impedisce a volte di avere relazioni solide. Cerchi un partner dolce che ti sappia comprendere, proteggere e guidare.
Se la tua Venere è nel segno dei Pesci, la tua sfida evolutiva esistenziale è:
“Impara a distinguere bene tra la realtà e il sogno”.

MARTA LOMBARDI.

Interessante non è vero..? E' già pronto anche il seguito di questo elenco con tutti gli altri 9 Segni Zodiacali, e domani lo pubblico...
Bene per oggi è tutto e non mi resta che mandarti il mio solito abbraccio dal cuore :-)Simone.

P.S: ricordati che puoi lasciare un tuo commento “astrologico” qui sotto, e io e Marta ti risponderemo… basta che sia inerente al tema di Venere!
Considera anche che il lavoro di Marta è soprattutto esperienziale e poco teorico, quindi lei è poco incline a fare tanto bla…bla…bla ;-).