giovedì 11 novembre 2010

Sessualità e Sé Interiori.

Ciao :-).
Eccomi qua a scrivere il terzo Post sul tema del nostro rapporto con la sessualità. Nell’altro articolo ho voluto spiegare come noi siamo pieni di condizionamenti (soprattutto religiosi) profondi, che minano pesantemente il nostro rapporto con la sessualità.
Questi condizionamenti, che noi abbiamo vissuto pienamente nelle vite precedenti, continuano a esercitare il loro potere limitante e nefasto nella nostra vita attuale.
Alle volte si tratta di condizionamenti non nostri, ma ereditati dai nostri parenti sottoforma di Irretimenti Familiari.
In ogni caso essi sono responsabili di numerosi e ingombranti “sintomi” che si possono riassumere nel profondo Senso di Indegnità che ogni donna Italiana ha nel suo inconscio riguardo alla trilogia sesso/denaro/potere, e nella dicotomia profondamente radicata in noi tra Spirito/Materia e tra il modello della donna Vergine e quello della donna Prostituta.

Nell’altro post ho cercato anche di “farti arrivare” in qualche parte della tua mente, il concetto che innanzitutto SESSO=PIACERE !
E te lo ripeterò in ogni post ;-).
Inoltre ho scritto un'altra verità che reputo molto importante:
“Comunque il punto che volevo trasmetterti è che se tu non usi queste energie (sesso-denaro-potere) in maniera equilibrata o non le usi proprio, qualcun altro lo farà per te! Non sono energie che andranno sprecate!
Lo so che può sembrare un discorso “strano” ma ricordati che le forze che credono di governare l’evoluzione umana non vogliono che tu sia libera/o, sessualmente appagata/o, in possesso del tuo potere personale, ricca/o, in salute ecc… e alimentano qualsiasi credenza che ti terrà divisa/o in te stesso!
Quale canale migliore per divulgare queste menzogne se non la religione!?”

In questo post invece voglio spiegarti come questi condizionamenti si sono trasformati nella realtà psichica di ognuno di noi, ma soprattutto delle donne italiane.

Alcune persone si sono indispettite per quello che ho scritto e per le mie risposte ai commenti… ma molto meno del solito, e questo è un bel segno del cambiamento che sta avvenendo :-).
Se questi articoli li scrivevo solo 5 anni fa, come ho provato a fare, avrei dovuto assumere una guardia del corpo… e comunque una tipa mi ha scritto in privato e mi ha praticamente mandato a c… ma va bene lo stesso :-).
Come previsto però ci sono molti più uomini che hanno lasciato commenti senza offendermi e questo da una parte è un bel messaggio, perchè vuol dire che ci sono anche diversi maschietti che seguono questo Blog ;-) ma da un altro punto di vista, significa che le donne hanno ancora molta vergogna a parlare di sesso :-/.

Prima di iniziare voglio fare una premessa importante!
Tra tutti gli argomenti “terapeutici” che si possa trattare per la crescita personale e l’evoluzione di una persona, naturalmente quello della sessualità è quello meno teorico!
Ciò che dico sempre anche alle mie allieve è che va bene che si leggano i miei post e va benissimo fare le sedute su questo argomento, ma se dopo non passi alla pratica e se non fai “i compiti a casa”, i tuoi blocchi difficilmente se ne andranno!

Lo so che adesso penserai che il sesso e l’amore si fanno in due e gli uomini italiani sono un disastro ecc… tutte scusanti vere e sono d’accordo con voi donne! Ma, ed è un MA importante… noi siamo i Co-Creatori della nostra realtà e se continuate a non attrarre gli uomini nella vostra vita, o se continuate ad attrarre uomini che non sanno amare e non vi sanno regalare il piacere, quasi sempre significa che avete ancora energeticamente e inconsciamente dei blocchi riguardo alla sessualità!
Mi dispiace essere così duro ma è una verità che inequivocabilmente ho riscontrato in tutte le donne che ho conosciuto nella mia vita.
Sia chiaro, anche le donne e soprattutto le ragazze di questa generazione che invece diciamo “fanno sesso allegramente” (per usare un eufemismo), non è che così dimostrino un grande equilibrio nel manifestare la sessualità… ma questo è un altro discorso.

Oggi parlerò dei vari Sé Interiori “coinvolti” o “impegnati” nella sessualità… ti faccio un esempio per spiegarti la differenza tra i due aggettivi.
Se tu sei accanto a un tuo amico/a che guida la sua macchina e andate da qualche parte, tu sei COINVOLTA in questo viaggio ma lui è IMPEGNATO, perché guida la sua macchina.
Lo stesso vale per i Sé Interiori… alcuni dovrebbero essere impegnati nella sessualità, ma questo non avviene quasi mai, mentre altri che dovrebbero essere solo coinvolti, invece si impegnano e combinano solo disastri :-(.

I nostri Sé Interiori Spirituali e Religiosi normalmente sono abituati a fare la guerra ai Sé Interiori che desiderano il sesso.
Essi odiano la sessualità perché credono che sia il male, peccato ecc… e come ho già scritto, vi posso assicurare che ce li abbiamo tutti!!!
La polarità energetica Santo/Peccatore è la più diffusa e la più antica dentro di noi e viene sempre fuori nelle sedute del Voice Dialogue… sempre!

Nelle donne poi queste Energie/Voci Interiori sono fortissime e portano ad un profondo senso di indegnità e di colpa riguardo al sesso. Quindi, cosa fare?
Il mio suggerimento è quello di prendere impatto con questi tuoi aspetti, conoscendoli e ascoltandoli chiaramente, ma senza farti governare da loro!

TU VIVI NEL PRESENTE, RICORDALO SEMPRE!


L’Evoluzione tende al cambiamento in maniera costante ma inesorabile.
Crescere significa onorare il passato per vivere nel presente, costruendo il nostro futuro. Il passato non dovrebbe mai ostacolare il nostro presente e la nostra Crescita Evolutiva!
Tutto in natura cresce togliendo ciò che del passato non serve più e aggiungendo il nuovo a se stesso. Rifletti… come si fa per far crescere una pianta o un albero?
Si tagliano i rami vecchi, che non servono più e che sottraggono “respiro” e linfa vitale alla pianta. Così dobbiamo fare noi.
Io identifico nell’Arcano Maggiore dei Tarocchi, Il Papa, tutto ciò che è la visione del passato riguardo il sesso.
E il PAPA è UN PASSATO CHE NON CI SERVE PIU’! Perché adesso per crescere ed evolverti devi integrare e usare l’Energia del suo opposto, ovvero del Diavolo.

Che poi, se non la rinneghi, tenendolo sempre nell’ombra del tuo inconscio e quindi facendola diventare OMBRA… è una dei Sé Interiori che ti può aiutare a vivere bene la “santa trilogia” che è quella del Sesso/Denaro/Potere ;-).
Naturalmente sto parlando in senso metaforico/archetipico.
Ogni buon Cartomante, ma ce ne sono davvero pochi in verità :-/, sa che la persona va considerata nell’insieme di tutti i 22 Arcani Maggiori e non divisa considerando alcuni Arcani/Archetipi migliori di altri, buoni o cattivi.
Come per i Tarocchi e così anche per i Sé Interiori, vale sempre la regola aurea dell’alchimia:
“tutto è veleno, niente è veleno, solo la dose conta”.

Come si traduce tutto questo discorso nel Voice Dialogue..?
In realtà la risposta è semplice, come tutte le grandi verità ;-).
Guarda l’immagine della FORZA, essa rappresenta l’UOMO nella Nuova Era!

Un uomo e una donna che sapranno abbracciare i propri istinti (il leone=maschile) insieme alla propria parte spirituale (la fanciulla=femminile).
Come insegno nei miei corsi di Cartomanzia Evolutiva, il grande maestro Arthur Edward Waite pubblicò lo straordinario mazzo dei Rider-Waite nel 1909 creando una nuova immagine/simbolo e quindi una nuova “Forma Pensiero” per la Nuova Era!
Prima si usavano altri tipi di Tarocchi ma sempre con un’immagine come questa che vedi qui di fianco, e che rappresentava benissimo la Forma Pensiero che dominava allora ma che ancora ci condiziona così pesantemente… ovvero un energumeno (la volontà della mente) che lotta e controlla un leone (gli istinti).

Quindi, ancora una volta, il messaggio che bisognava controllare e sopprimere la nostra sessualità era ovunque!


Ma questo si sa non ha funzionato e di sicuro è il passato che deve lasciare spazio al nuovo dentro di noi. Waite lo sapeva bene che ci sarebbe voluto tanto tempo affinché questo messaggio diventasse una realtà… infatti sono passati già 100 anni da quando questo straordinario mazzo di Tarocchi è stato pubblicato e si comincia solo adesso a comprenderlo e a parlare diffusamente della nuova visione della sessualità :-/.
Tornando al Voice Dialogue, tutto questo discorso si traduce nel considerare che ogni Sé Interiore ti può offrire un dono o un veleno!
Se ti assumi la responsabilità nella tua vita e cominci a governare le tue Voci Interiori e non il contrario, potrai filtrare i veleni che ogni tua parte ha e usare solo i suoi doni, nel posto giusto e nel momento giusto della tua vita!!! ;-)
I Sé Interiori spirituali devono rimanere nella propria “area di competenza”, ovvero attivarsi quando mediti, preghi canalizzi o pratichi un rituale spirituale, punto!
Non devono governare la tua esistenza e non ti servono sempre attivi in ogni aspetto della tua vita.
Se vai in banca o hai da sbrigare delle faccende pratiche, ti serve attivare altre Voci Interiori, ovvero quelle razionali.
Lo stesso vale per la sessualità!E’ appunto un area di competenza del “Diavolo” ;-).

Rinnegarlo non funziona e ogni scandalo della pedofilia all’interno della Chiesa, oltre che altri scandali sessuali che hanno coinvolto vari maestri della New-Age, stanno lì a dimostrare in maniera inequivocabile ciò che dico!
E sarà sempre così, dovunque ci sia qualcuno che crede di poter controllare gli istinti sessuali.
Una mia Guida mi disse una volta; “come mai se la carne è debole e lo spirito forte, la carne vince sempre? Infatti sono due polarità energetica di uguale potenza, e non c’è errore più grande che quello di rinnegare qualche energia!
Si ottiene solo il risultato di non vivere bene, in salute e si combinano dei gran casini… inoltre non si può crescere nella propria evoluzione e stare bene nella vita, rinnegando tutta l’energia dei nostri Chakra bassi, e quindi della sessualità!

Io quando lavoro, medito e canalizzo, sono immerso nei miei Sé Spirituali perchè ho bisogno della loro energia, e non ho nessun tipo di pensieri sessuali… ma quando sono in intimità con la mia ragazza se mi mettessero delle sonde nel cervello, verrebbe fuori un elettroencefalogramma più o meno come vedi nell’immagine qui di fianco :-). Se attivo i miei Sé Interiori “impegnati nella sessualità”, c’è solo istinto e amore, non pensieri ;-)
Così dovrebbe essere per tutte/i, ed è un bel modo di vivere tutti i vantaggi che ci portano i nostri Sé Interiori.
Così si interromperebbe anche una volta per tutte, la guerra che abbiamo dentro, rispettando il nostro passato ma vivendo il nostro presente e, come dicono sempre le “mie” Guide, creando nuove Forme Pensiero in modo che le generazioni future non abbiano a subire tutti i condizionamenti/irretimenti che noi abbiamo ereditato e che ci hanno così pesantemente influenzato in ogni ambito della nostra vita!

Bene, per oggi direi che ho finito e spero che continuerai a trovare interessante questo argomento perché non sono neanche a metà di tutto quello che ho da comunicarti ;-).
Ciao, un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: lascia pure un tuo commento (non volgare e non aggressivo) qui sotto e io lo pubblicherò… ma questa volta dovrai aspettare un po’ prima di ricevere una mia risposta perché da domani inizia il corso sulle R.E.F e avrò pochissimo tempo fino a lunedì.
Comunque, come al solito, ti risponderò sicuramente! ;-)

33 commenti:

  1. credo solo che troppi tabu creano solo casini e cio è colpa della chiesa che con delle imposizioni cercano di mettere a tacere una natura umana.... che c è di male nn capisco... poi x gli uomini la scoperta del proprio se è piu facile... per le donne molto spesso viene neagata x la morale anche quello.. legando al piacere un peccato...

    RispondiElimina
  2. sesso, potere, denaro: mi piacerebbe saperne di più di come qualcun altro può usare la parte di queste energie che mi appartiene e che io non utilizzo. altra cosa: "attrarre maschi" ho l'impressione che spesso significhi "separarsi dalla sorellanza". è come se si possa essere "amiche degli uomini" o "amiche delle donne", non so, è qualcosa che sto osservando recentemente. probabilmente è un mio film o una mia "voice", ma non so da dove mi viene. hai avu to già a che fare con credenze come la mia?

    RispondiElimina
  3. grazie ho trovato il tuo post molto coinvolgente e condivido il tuo pensiero.
    Spesso siamo ben informati asseriamo di essere liberi ma in realtà non osiamo sperimentare in modo concreto una nuova forma pensiero.
    in modo graduale sto provando a sperimentarmi in altro modo nelle relazioni con gli altri. La sessualità viene interpretata o ridotta spesso a seduzione e sensualità. Aspetti importanti da saper "indossare" che vanno sicuramente espressi in modo naturale e opportuno.La forza sessuale però in una donna, è anche aprirsi ad un dialogo sincero con se stesse e con l'altro. Sto pian pianino affermando il mio modo di essere e sopratutto il mio modo unico, così diverso di sentire, percepire vivere la relazione con l'altro( non solo amorosa). Trovare in modo delicato e rispettoso l'opportunità di parlare all'altro anche ad un "livello meta....",con l'intento di riflettere sulle dinamiche e la qualità in sè della conversazione.L'intenzione di confrontarsi con l'altro, partendo dal desiderio di capire la proprio e l'altrui percezione senza giudizio. Troppo spesso il confronto purtroppo avviene da un preconcetto iniziale, da un accusa, o da un meccanismo di difesa in cui la conversazione in fondo è solo un monologo ( interiore o espresso) contro l'altro.
    Invece partire da un presupposto neutro, aperto.... in cui la donna prova a pensare che anche l'uomo potrebbe avere le sue debolezze, le sue difficoltà aiuta, abbandonando l'arcaica posizione di sottomissione, e di subire l'altro. Non questo!!!
    Insomma io sto capendo che nonostante l'età adulta è bello provare a guardare negli occhi l'altro e parlare da fanciulla a fanciullo in tutta semplicità ( a livello energetico).
    La sessualità femminile è bellissima, è in fondo più libera di quella maschile e più leggera. E magari siamo proprio noi ad aiutare l'uomo ad aprirsi ad una sessualità a tutto tondo... non localizzata e limitata in un ambito ristretto maschile.
    Mi scuso se non son stata molto chiara sono ancora in piena autoriflessione e sperimentazione :)
    Bibiana

    RispondiElimina
  4. Bello!
    Complimenti!
    Per una volta sono quasi completamente d'accordo con te...
    Sonia

    RispondiElimina
  5. Io credo che la sessualità sia la forma più alta di energia e va vissuta a 360 gradi,il vero peccato è precludersi certe gioie della vita...quindi viva la santa trilogia!!

    RispondiElimina
  6. Caro Simone,
    da sempre ti leggo anche se è la prima volta che scrivo un commento.
    Sono sempre in sintonia con quello che dici, altrimenti non continuerei a leggerti :-)
    Purtroppo ci sono anche dei piccoli dettagli che mi "dispiacciono" un po'. Quello principale è la denominazione "Sè interiori" di quelle "parti psichiche" che ci condizionano. L'uso del Sè lo figuro in senso Junghiano e mi sembra anche che crei confusione usare le stesse due lettere per ciò che alla fine "ostacola" l'individuazione.
    Ripeto che tutto quello che dici mi trova d'accordo ma allo stesso tempo temo che dire apertamente le cose come stanno possa alla fine rafforzare quelle parti che ci condizionano. Già sono molto "armate" e in caso di pericolo corrono
    a rafforzare la difesa.... Speriamo di no perchè leggere profonde verità fa bene allo spirito!
    Un grande abbraccio
    Antonietta

    RispondiElimina
  7. grazie del tuo post molto illuminante , ma come sempre dal dire al fare per me c'è di mezzo il mare, sono cresciuta purtroppo in un ambiente altamente repressivo e totalmente impregnato di bigottismo e cattolicesimo, ti dico solo che mio padre ha studiato dai salesiani e le sorelle erano suore di casa ,e adesso a 53 anni dopo aver vissuto sempre con questo blocco è molto difficile per me superarlo però mi piacerebbe tanto conoscerti e avere la possibilità di frequentare i tuoi corsi
    un abbraccio Franca Sardegna

    RispondiElimina
  8. Ciao anonimo (?) e benvenuto nel Blog :-)

    In effetti, almeno nel campo della sfera sessuale, abbiamo un pochino meno di problemi delle donne... ma forse solo in questo ambito ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  9. Ciao Grande Guru,
    questo post è davvero magnifico! Molto luminoso e poetico.
    E' importante ricordare che se non usiamo il nostro potere, qualcun altro lo farà per noi, e con risultati davvero poco piacevoli. Nessuno me lo aveva spiegato e fatto capire così bene come hai fatto tu.
    Bellissima anche la parte su passato/presente/futuro e i Tarocchi. Insomma da qualunque lato ti si guardi (ops ti si legga), sei sempre e solo Grande.
    Ora scusami ma devo lasciarti, è l'ora di recitazione del Grande Mantra e .............. ho da fare i compiti.....................
    Ciao.
    Diana

    RispondiElimina
  10. Ciao..? :-/ che vi ci vuole a darvi un nome? é brutto parlare ad un anonimo!
    Per quanto riguarda la tua prima domanda, la risposta è lunga e ne parlerò bene quando comincerò a scrivere i post su "coloro che amano ciò che non amore"... comunque basta che ti rendi conto che la ricchezza e il potere del Mondo sono appannaggio di solo una piccolissima parte dell'umanità, e il restante arriva a fatica alla fine della giornata :-/
    Guarda come noi che siamo in un cammino di crescita interiore siamo messi con i soldi, e guarda cosa combina quel pazzo che ci governa...

    La tua seconda domanda non sono convinto di averla capita :-0? Comunque io non vedo dove sia il problema... io ho amici uomini e amiche donne, e se ami e accetti le differenze e le qualità di ogni sesso, prendi e dai a tutti ;-)
    Certo, siamo così abituati alla "guerra tra i sessi", che se ce l'hai dentro proietterai nelle tue relazioni un visione di distacco e divisione! :-/

    Ma sono convinto che puoi lasciare tranquillamente "il vecchio per il nuovo" :-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  11. Ciao Bibiana :-)

    In effetti, se devo essere onesto, proprio chiarissima non sei stata ;-)
    Quindi, per non sbagliarmi, non rispondo al tuo commento e mi limito a mandarti un grande abbraccio dal cuore!
    Simone

    RispondiElimina
  12. Ciao Sonia e grazie del tuo commento... certo adesso mi è rimasta la curiosità di sapere quale è "il quasi" che non sei d'accordo con me..!? ;-)

    Accidenti al mio lato femminile curioso :-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria Pia :-)
    Parole sante le tue!

    Ma sei la MariaPia che conosco?
    Comunque ti mando un abbraccio dal cuore ;-)
    Simone

    RispondiElimina
  14. Ciao Simone,
    questi post stanno diventando sempre piu' interessanti!. Sesso, denaro e potere sono tre "motori"( o energie come le chiami tu), che bisognerebbe usare tutte e tre. L'uno non esclude l'altro. Mi piacciono molto i tarocchi e ho trovato utili i commenti vicino alle immagini delle carte...Secondo te, se siamo noi a creare la nostra realtà, allora ci attiriamo automaticamente anche l'uomo sbagliato?. Aspetto con gioia il prossimo post!.
    Un caro saluto e buon fine settimana,
    Anna.

    RispondiElimina
  15. Trovo interessanti i tuoi post e lo sai,...anche se ultimamente stai sempre dicendo le stesse cose in maniera diversa......mi piacerebbe tu fossi più pratico....ok,la chiesa,ok i problemi sul sesso,....quindi??? cosa ci consigli oltre al lavoro che ognuno già fa? come ci possiamo aiutare?praticamente...grazie di tutto.

    RispondiElimina
  16. Caro simone,
    ti ringrazio molto, le tue parole mi cadono proprio a "fagiuolo" in questo momento della mia vita. Anche per me la sfera della sessualità è una tra quelle in cui sto giocando maggiormente la mia vita, uno dei punti critici, dopo un'educazione molto improntata alla religiosità e spesso squilibrata troppo verso i chakra alti. Mi ha colpito particolarmente il fatto che le nostre energie di sesso/potere/denaro se non impiegate vengono comunque sfruttate da qualcun altro, credo avrò parecchio da meditare su questo :-)... oltre che "compiti" naturalmente!
    Ti ringrazio per il contributo che dai allo smantellamento delle forme pensiero obsolete ed a crearne di nuove per la Nuova Era, e ti ringrazio di cuore perché trovi il tempo per dedicarti a chi come me non ti ha ancora mai conosciuto e ti segue da internet.
    Un abbraccio!
    Marco

    RispondiElimina
  17. Ciao Simone,
    molto interessante il tuo post, come al solito! :-)

    Mi sono ritrovata in quello che dici soprattuto per quanto riguarda l'interferenza dei Sè spirituali in ogni sfera della mia esistenza, quindi anche quella sessuale.
    Educare questi Sè a partecipare solo quando è il loro momento richiede impegno e consapevolezza. Inoltre ho scoperto di avere l'esigenza di dover "trovare" o forse è meglio dire riscoprire una valida alternativa al loro intervento, per riuscire così
    a "convincerli" a restare al loro posto :-P

    Cosa si può fare, secondo te, a livello di dialogo interiore?

    Un abbraccio,
    Frida

    RispondiElimina
  18. Simone, sempre meglio questo viaggio interiore ...guidato....mi trovo d'accordo con te ,anche se la sfera del potere legata al sesso e al denaro mi risulta difficile da capire....per me il potere è razionale, è anti-fragilità, produce divisione e prevaricazione, il potere inteso come gioco di forze serene in equilibrio prima con se stessi può avere un senso se diventa un gioco tra intelligenze del cuore. e allora l'immagine vincente che trasmettiamo è frutto di un cammino duro e faticoso verso le radici del Sé , che ora si chiama semplicemente dignità per andare a "giocare" con l'altro sesso, ma l'altro potere quello che vige oggi fa parte di un retaggio vecchio, come il sesso e il denaro , gestiti come sono oggi dal potere. grazie, verrà il giorno che dal cuneese riuscirò a far qualcosa con "radici e ali"....ci tengo molto. Buona Vita,Nicoletta

    RispondiElimina
  19. Ciao, Simone,è molto bello ed è anche vero ciò che scrivi, però è anche molto difficile cambiare la mentalita, forse i nostri figli riuscirano se noi saremo in grado e capaci di educarli in questo senso. Magari pensi che sono pessimista, io dico che sono realista.
    Ti saluto con affeto.

    RispondiElimina
  20. Ciao Antonietta :-)

    Il Voice Dialogue è di origine Junghiana, ma è andato molto oltre alle scoperte di Jung!
    Come ho già scritto, si va avanti e non si dovrebbe essere troppo attaccati al passato ;-)
    "Leggere profonde verità,non solo fa bene allo spirito", ma anche all'Ego Consapevole e a tutti i Sè Interiori.
    Ricordati che sei tu che comandi la tua vita, non loro la tua! ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  21. Ciao Franca :-)

    Lo so che è dura ad una certa età cambiare, ma ricordati che tutto il lavoro che stiamo facendo servirà anche, e in alcuni casi sopratutto, per liberare le generazioni future da queste terribili Forme Pensiero" che ci hanno così condizionato!

    Mi sto organizzando per cercare di venire a fare un gruppo in Sardegna entro il 2011, ma nel frattempo puoi anche venire a fare un lavoro nel nostro nuovo centro ;-)
    Sono già venuti 2 Sarde da quando abbiamo aperto ;-)
    Comunque tieni d'occhio il nostro sito www.RadicieAli.com

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  22. Ciao Diana ;-)

    Grazie del tuo commento, un bacione e buona recitazione ;-)
    Simone.

    RispondiElimina
  23. Ciao Alessia :-)

    Negli ultimi post che dedicherò a questo argomento, parlerò anche di esercizi pratici che potete fare per migliorare il apporto con il vostro corpo e la sessualità!
    Comunque, come ho già detto, questo è un Blog e ha il limite fisiologico che leggere serve ma non è sperimetare ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  24. Ciao Marco e grazie del tuo commento che mi fa molto piacere :-)

    L'energie di sesso/denaro/potere sono così deliziose per "coloro che amano ciò che non è amore", che hanno inventato apposta le religioni e tutte le altre credenze che ci dividono da parti di noi, proprio per succhiare queste nostre energie! :-/
    Hai visto il primo Matrix..? Considera che è proprio così che funziona, a parte il fatto che al posto delle macchine ci sono delle Entità...

    Comunque non c'è niente di più forte del nostro risveglio!!!!! ;-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  25. Ciao Nicoletta e grazie del tuo commento :-)

    RadieAli è aperta a tutti gli italiani e ho appena finito uno straordinario corso con persone da tutta Italia, e addirittura con 2 dal Messico!
    Quindi ti aspetto ;-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  26. Ciao Ruxandra e benvenuta nel Blog :-)

    Come ho già scritto più volte e come ci hanno deto le nostre Guide, noi siamo "gli architetti della nuova era" che creeranno nuove Forme Pensiero a cui le generazioni future (gli operai) potranno agganciasi e costruire davvero la nuova realtà! ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  27. Ciao Frida :-)

    Rafforzare il proprio centro (Ego Consapevole), è una pratica costante e bisogna essere disclipinati..!
    Se tu riuscissi a fare delle sedute del Voice Dialogue sarebbe il massimo...
    Comunque puoi fare questo esercizio; calcola quanto tempo dedichi ai tuoi Sé Spirituali, quindi a meditare o fare altre attività "magico/eoteriche", e poi prendi lo stesso tempo per fare attività dei Sé Bambini o che vivono la materia... bilancia il tempo nella tua vita tra Cielo e Terra, tra estasi e orgasmi, e vedrai che alla fine è tutto collegato!

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  28. Ciao Anna :-)

    Ti consiglio di leggere i post che ho scritto sull'amore romantico e sulla violenza sulle donne... troverai la spiegazione di come funzionate e di come/perchè attraete gli uomini sbagliati nella vostra vita ;-)
    Li trovi sulla destra nell'archivio dei post...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  29. Ciao Simone,

    ti ringrazio per l'esercizio che mi proponi.
    Per quanto riguarda il Voice Dialogue hai proprio ragione sarebbe il massimo! Ma per il momento ci vorrà parecchia costanza ed impegno anche in questo :-P

    Un abbraccio,
    Frida

    RispondiElimina
  30. Ciao, Simone. Qual è il lavoro da fare per quelle donne che hanno un atteggiamento da antagoniste nei confronti degli uomini in conseguenza delle molestie sessuali ricevute in età molto giovane da parte di adulti della stessa famiglia?
    Un bacio e buon Lavoro, sempre.

    RispondiElimina
  31. Caro Simone, trovo assolutamente vero tutte quello che dici, però dalla mia esperienza con gli uomini e dalle condivisioni delle mie amiche, mi rendo conto che se da un lato le donne sono state indubbiamente più colpite dai tabù sessuali di ogni tipo e quindi per certi aspetti più limitate nella espressione libera della propria sessualità, d'altro canto le donne sono più abituate a mettersi in discussione e a entrare in un processo di cambiamento.
    Oggi sono tante le donne che non hanno più vergogna di parlare di sesso, almeno tra donne, in modo serio e approfondito, e sono sempre più desiderose di trovare la strada verso il proprio piacere.
    Quello che sento è che gli uomini hanno invece molta paura di mettere in discussione la propria sessualità, perchè questo nella visione maschile, corrisponde in molti casi a mettere in discussione la propria virilità, analogia assolutamente erronea.
    Da quel che ho sperimentato e ascoltato da altre donne, ho la sensazione che l'uomo, chissà forse anche per questioni fisiologiche, è più schematico nel vivere la sessulità rispetto alla donna, e questo fattore quando si unisce ai condizionamenti machisti che gli instillano la paura di non essere abbastanza virile, lo tengono spesso prigioniero di una sessualità che non appaga in alcun modo la donna.
    Una sessualità che mossa da questa paura di fondo oscilla tra i due poli di un modo di fare sesso meccanico e un po' autistico, senza ascolto della partner, e dall'altro di un'ansia da prestazione che lo depotenzia e sfocia nell'inpotenza o nella eccessiva "brevità".
    Non condanno certo l'uomo per questo, perchè è anche lui vittima dei condizionamenti, ma vedo che la donna forse in questo momento è più disposta a trasformare e imparare anche in ambito sessuale.
    Ci sono tante donne che desiderano vivere la sessualità in forma piena e appagante, che hanno lavorato su se stesse, ma che continuano a non trovare uomini che le soddisfino..... io non credo si tratti solo di una difficoltà di applicare le leggi di attrazione e co-creazione.
    Visto che hai scoperto di avere tanti lettori uomini perchè non dedichi dei post specifici alla sessualità maschile?
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  32. Ciao Arianna :-)

    La mia esperienza "terapeutica" mi insegna che questo è un tema delicatissimo, e la persona in questione dovrebbe di sicuro fare almeno una Costellazione Familiare e le sedute di Voice Dialogue o qualche terapie seria psicologica... comunque di sicuro farsi aiutare da qualcuno bravo! Questi traumi sono profondi e coinvolgono diversi Sé Interiori quindi se uno spera di "guarire" da sola, ci passa una vita...

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone.

    RispondiElimina
  33. Ciao Anna :-)

    Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi della situzione attuale in Italia, per quanto purtroppo essa non sia ottimale :-(
    Come dico sempre, le rivoluzioni nelle società iniziano da chi sta messo peggio e da chi ha meno potere... quindi, anche nel caso della sessualità, dalle donne!

    Purtroppo quella che noi viviamo è una fase transitoria della nostra Evoluzione e calcolando che le donne in generale sono più avanti in quasi ogni ambito della vita e del risveglio personale riguardo ad un uomo, le probabilità di incontrare un "maschio sano e maturo" non sono molte :-/

    Però non bisogna disperare perchè solo 10 anni fa nei corsi di risveglio evolutivo, la percentuale di partecipanti era 90% donne e 10 uomini... mentre ultimamente siamo già passari all'80% donne 20% uomini ;-)

    Per quanto riguarda i post sulla sessualità maschile, è una cosa che farò alla fine di questa lunga serie di articoli dedicati allla sessualità ;-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina