martedì 20 luglio 2010

L'autosufficenza nella propria vita.

Ciao :-)
E’ passato un mese dall’ultimo post ma ho finito oggi di sistemare l’ultimo cartone nella mia casa nuova, e adesso posso finalmente dire che ho finito il trasloco!
Adesso mi rimane ancora da sistemare un po' di cose nella nuova casa e di occuparmi di più della mia nuova associazione “Radici e Ali” a Casalecchio di Reno –BO- ma direi di essere in discesa… e da oggi ricomincio anche a scrivere e ad occuparmi del Blog ;-)

Nell’altro post avevo cominciato a spiegare una serie di insegnamenti dividendoli in 4 argomenti diversi ma anche legati l’un l’altro… iniziando da alcune importanti riflessioni su come essere Autonomi nella propria vita.
Autonomia intesa come capacità di fare le proprie scelte in Libertà.
In questo post parlerò di come essere Autosufficienti nella gestione del proprio denaro e nei movimenti fisici, nel prossimo parlerò dell’Indipendenza intesa come una libertà emotiva dai vincoli familiari, e nel quarto di come essere Autoreferenti nel rapporto con Dio, quindi diretti nella nostra comunicazione con il Divino e dell'importanza del cammino di Crescita Interiore.


Bene, iniziamo :-)
Oggi parlerò di soldi e auto… e scommetto che subito hai pensato che questi sono argomenti tipicamente maschili, non è vero?
Ti dirai “ma come mai Simone scrive di questi argomenti in un Blog dedicato alle donne”!?
E’ proprio questo il punto… finora queste “Forme Pensiero” sono state di assoluto dominio degli uomini nella nostra cultura Patriarcale, e questo ha creato non pochi problemi alle donne.
Naturalmente questo processo per ritrovare la propria Autosufficienza, nelle donne Occidentali è già cominciato da anni, ma nelle donne Italiane non è ancora del tutto riuscito.
Non parliamo poi della situazione delle donne nel “mondo islamico”, perché mi viene da piangere :-(.

Il punto è questo: avere una macchina per spostarsi e avere una propria fonte di reddito per una donna è molto importante per la sua crescita ed evoluzione!

Per troppo tempo le donne Italiane sono state limitate nella propria vita dalla mancanza di questi due fattori fondamentali e questo le ha portate ad essere vincolate pesantemente a degli uomini, creando forti Dinamiche di Vincolo

Per quanto riguarda il discorso auto, è molto semplice e veloce la soluzione: una donna deve prendere la patente e poter avere la possibilità di guidare un auto per permettersi tutti gli spostamenti che vuole!
Forse ti sorprenderà sapere di quante donne ho conosciuto che non guidavano o addirittura non avevano neanche la patente!
Io sono rimasto allibito nel conoscerne così tante :-0!!??
Naturalmente non sto facendo un post per fare la pubblicità alla Fiat… io credo di essere uno dei pochi uomini in Italia a cui non interessa quasi niente delle nuove macchine ecc… ho avuto solo una Uno e una Twingo dal 1988 ad oggi e non mi piace neanche tanto guidare.

Poi credo che sarai d’accordo con me nel pensare che l’industria delle auto/petrolio sia una delle cause più gravi di inquinamento del pianeta, e io non aspetto altro che esca l’auto elettrica per rottamare la mia macchina... quindi sto scrivendo questo invito a possedere un auto e guidare la macchina solo in un ottica “simbolica/energetica” ma anche molto pragmatica e quotitidiana!
Mi è capitato di osservare, sia nella mia vita privata che nel mio lavoro, di come cambi interiormente una donna quando comincia a guidare la propria auto
L’autostima cresce molto insieme con le possibilità di muoversi, e quindi di conoscere nuove persone e osservare nuovi posti.
La nostra mente e la nostra anima hanno bisogno di nuovi imput, che possono venire anche dal “muoversi dalla propria zona di confort” e concedersi nuove esperienze…

Naturalmente il tipo di veicolo che ci traghetta verso nuove esperienze e verso la nostra autonomia non è così rilevante...... potrebbe trattarsi anche di una moto o un motorino. Ciò che importa è la libertà di movimento!

Adesso comincio a parlare dell’autonomia finanziaria, che è un argomento molto più complesso e lungo da trattare.
Devo fare tre premesse prima di iniziare;
1)non sono un esperto eccezionale riguardo al tema denaro/ricchezza perché come tutti ho avuto anche io tantissimi problemi economici nella mia vita.
Per questo motivo però mi sono interessato molto a questo tema, proprio per cercare di capire perché abbiamo così tanti problemi con i soldi, e ho già scritto alcuni articoli/commenti nel Web, imparando tantissimo dal mio amico Josè Scafarelli di RicchezzaVera.com

2) Per il Voice Dialogue, Sesso/Denaro/Potere sono un'unica energia che si manifesta in modi diversi e quindi difficilmente una persona, quando ha un problema con uno di questi fattori, non ne ha anche con gli altri due… e in linea di massima poi, per noi Occidentali, il rapporto con la triade sesso/denaro/potere è l'ostacolo più grande da superare nella nostra crescita ed evoluzione.

3) Visto la grandezza dell’argomento, non riuscirò sicuramente a dire tutto quello che voglio sull’argomento ricchezza, ma ti assicuro che ne riparleremo in altri Post perché ritengo che sia una argomento molto importante!

Quello che ho capito riguardo al nostro rapporto con il denaro, lavorando su me stesso e con i miei clienti/allievi, è che abbiamo molti blocchi inconsci e condizionamenti sia sociali che familiari, oltre che vivere in una realtà che certo non aiuta la nostra prosperità :-/ vedi l’altro post.
C’è un vecchio proverbio che ho sempre trovato veritiero:
“Se i soldi non danno la felicità, figuriamoci la miseria…”
;-)
In tutti i lavori che ho fatto nella mia carriera ho potuto osservare di come siano enormi i blocchi inconsci che ci portiamo dentro riguardo al denaro, e questi blocchi sono soprattutto legati ai voti di Castità, Povertà e Obbedienza (sesso/denaro/potere) che abbiamo fatto nelle vite precedenti..!

Questi blocchi inconsci sono il motivo per cui molte persone non riescono ad attrarre la ricchezza nella propria vita, nonostante molti sforzi e molta volontà tesa verso un miglioramento economico.
A tal riguardo ti suggerisco, come al solito, di fare un lavoro profondo su te stessa/o e ti consiglio di dare un’occhiata a questo prodotto che è davvero eccezionale!

Oltre ai voti che TUTTI noi abbiamo fatto nelle vite passate, come se non bastassero :-/, ci sono anche gli Irretimenti Familiari a complicare il nostro rapporto con il denaro!
Per farle molto breve, se tu non sapessi cosa sono, gli Irretimenti familiari sono le abitudini e condizionamenti che noi ereditiamo inconsapevolmente dai nostri avi, anche riguardo al denaro.
C’è una tecnica che si chiama Costellazioni Familiari che si occupa proprio di aiutare le persone a liberarsi da questi blocchi… e naturalmente ti consiglio di cercare nella tua zona un buon Costellatore e partecipare almeno un paio di volte a questi gruppi.
Anche io saltuariamente tengo questi gruppi, e il prossimo lo farò in Svizzera a fine agosto.

Come vedi, vista l’importanza di questo argomento, ho cercato ancora più del solito di donarti anche dei consigli pratici per aiutarti a migliorare il tuo rapporto con il denaro e la ricchezza.
Questo perché sono convinto al 100% che adesso la nostra crescita come individui e la nostra evoluzione come Anime, dipenda da come noi riusciamo a radicarci nella nostra vita portando “i Giardini dell’Eden” qui sulla Terra!!!
Tutto questo discorso non sarà possibile se non abbracciando il nuovo concetto di ricchezza nella nostra vita, allontanandosi una volta per tutte dalle “antiche convinzioni” che l’evoluzione spirituale debba passare dalla miseria ;-)

Quindi, per concludere, ti invito caldamente a trovare in tutti i modi la tua ricchezza economica in modo da essere sempre più autonoma nella tua vita :-).
Per far questo però dovrai sicuramente cambiare qualche vecchia abitudine pratica nella tua vita, dopo aver cambiato le antiche attitudini… NON SI PUO’ CAMBIARE SE STESSI SENZA CAMBIARE QUALCOSA NELLA PROPRIA VITA, ricordatelo!
Ti offro un ultimo possibile aiuto pratico, che potresti trovare interessante… è il corso del mio amico Josè Scafarelli, che è un vero esperto in questo ambito oltre che essere una bravissima persona.

Bene, direi che ho finito e quindi non mi resta che augurarti buone vacanze se non sei ancora partita e buon rientro se lei hai già fatte.
Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
Simone

P.S= Il sito della mia nuova associazione è RadicieAli.org naturalmente è in allestimento ma memorizzalo perché alla fine di Luglio metterò il programma delle attività che faremo…

14 commenti:

  1. Mi piace questo riferimento alle macchine proprio parlando di femminilità!... io che ne ho avuta solo una per un paio di anni e che ho sempre fatto tutto con i trasporti pubblici (per ragioni economiche e ecologiche), avverto ora la necessità "interiore" di averne una mia, proprio per questa indipendenza di cui parli...
    Grazie di questo post, Simone, e auguri per il nuovo centro che sarà sicuramente un successo.
    Un caro saluto a tutti :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi argomenti interessantissimi!!
    Grazie mille Simone......ti volevo dire rispetto alla seduta che avevamo fatto tempo fa che sto cambiando casa anche io (...ma forse te l'avevo già detto...) e andrò lontano dalla suoceraaaaaaa!!!!! iuppiiiiii finalmenteeeeee!!!
    Lei sebbene abbia accettato di aiutarci con i soldi è 2 mesi che ha la faccia da c.......dice che è preoccupata perchè non sa se riusciremo a pagare....probabilmente è vero,....ma secondo me è anche (e sopratutto) perchè il suo unico figlio maschio se ne va dopo 38 anni che era a vivere con lei....io e lui siamo contentissimi....ora più che mai mi sento indipendente!!!Finalmente avrò la mia famiglia! grazie e complimenti per il tuo lavoro! p.s.quindi in Francia non vai più vero??;-P

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone!! :) io guido la macchina da 24 anni e credimi nun ne posso più!! O.o qui a Roma (ma ormai è così ovunque) il traffico è un inferno!! ERA vero che guidare daVA autonomia... ora però tornerei volentieri alla bici e al pedalò!! ahahahaah ...inquiniamo troppo!! Anche al livello acustico... ci incavoliamo come bestie perchè stare ore chiuso in una scatola in mezzo al traffico farebbe venire la schiuma alla bocca anche al DALAI LAMA!! Credimi Simone... ormai guidare non è più autonomia... quello che dovremmo fare tutti è scendere dalle auto e prendere i mezzi pubblici... bus metro... il treno io adoro il treno e anche i traghetti!! :) dipende da dove vivi... appena potrò da Roma me ne andrò... se non altro per avere la possibilità di prendere la bici... e farmi una bella passeggiata in mezzo alla natura!! :D Oltretutto in mezzo alla natura magari abbiamo anche meno bisogno di soldi... niente rate della macchina... niente assicurazione... tanto per dirne una!! baci :-)
    Sim@

    RispondiElimina
  4. Ciao..Credo che tu non abbia detto nulla di nuovo in questo post :) Queste cose si sapevano già e il post risulta essere contraddittorio. Mi sembra più una specie di pubblicità occulta nei confronti dei prodotti di josè più che della fiat. Consigli alle donne di guidare per essere più autonome ed amarsi di più , ma poi ti lamenti per l'inquinamento (di caos da traffico ce nè già in abbondanza in effetti) Mi sono chiesta anche: se tu ti occupi di costellazioni e altre cose del genere proprio per far superare agli altri le false credenze sul denaro, dovresti navigare nell'oro, invece dici, nello stesso tempo, che hai avuto periodi di crisi a livello economico, non pensi sia un contro senso?
    francesca

    RispondiElimina
  5. Ciao Melusina :-)

    Grazie del tuo commento e ti auguro di avere presto la tua macchina! ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessia :-)
    Che belle notizie... che dire, si sa come sono fatte le mamme Italiane :-/ ma, per l'amor di Dio non tornare indietro!!!

    In Francia andrò avanti e indietro almeno per quest'anno...
    Spero di risentirti e di vederti presto, un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  7. Ciao Simonetta e ciao Francesca :-)

    Vi rispondo insieme perchè avete ragione tutte e duee comprendo bene che il post può sembrare contradditorio ma ci sono due chiavi di lettura... immaginate quello che volevo dire solo a livello simbolico ed energetico e poi immaginatevi guidare in una bella auto elettrica e silenziosa... e adesso compredere cosa volevo die!

    Le yecnologie pulite e le auto elettriche funzionanti esistono da gli anni 20, la prima l'ha inventata Nicolas Tesla che è stato il più grande scienziato di tutti i tempi, ed è stato trovato morto "misteriosamente" due giorni dopo che aveva presentato i suoi progetti ai magnati del petrolio :-( naturalmente questi progetti i parenti non li hanno più trovati...
    Questa storia va avanti da allora e ci sono stati almeno altri 3 scienziati che ahnno fatto la stessa fine :-/ uno anche di Frirenze e di cui ho conoscuto personalmente il figlio, che mi ha raccontato che hanno trovato suicida il padre dopo 3 giorni che aveva consegnato i suoi progetti dell'auto elettrica a quel demone che era Agnelli... era nel 1976!
    In rete adesso sta girando una email davvero interessante, provate a caricarla copiando questo link: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=gmail&attid=0.1&thid=128dad7cd68f316f&mt=application/vnd.ms-powerpoint&url=https://mail.google.com/mail/?ui%3D2%26ik%3D75f9cfe9de%26view%3Datt%26th%3D128dad7cd68f316f%26attid%3D0.1%26disp%3Dattd%26zw&sig=AHIEtbRM-0DxPL5M-jjYROg6uN-L01ARnA

    Anche io provo ad usare i mezzi pubblici il più possibile e se sentite di aver già superato questa fase della vostra autonomia, rottamate la vostra auto :-)
    Adesso in altro commento rispondo a Francesca...un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca :-)
    In parte ti ho risposto sopra e adesso concludo, se ci riesco perchè le tue critiche "aprono" un file molto grande e non so come rispondere brevemente...

    Questa volta mi sono permesso di fare più pubblicità del solito è vero, ma ti posso assicurare che è così che l'energia funziona..!
    "guarda caso" questo post (che era già in programma)è arrivato nel momento in cui Joseè lancia il ottimo prodotto che può aiutarvi e quindi ve lo consiglio, semplice ;-)

    Per quanto riguarda l'auto, ti ho risposto sopra nel commento insieme a Francesca...

    Riguardo al denaro, scusami ma proprio non ci vedo niente di strano in quello che ho detto!
    Siamo tutti in un percorso e viviamo tutti in Italia, quindi in una situazione economica di base molto difficile :-/
    Non farti travisare dai Guru Americani sulla ricchezza ecc... che hanno altre possibilità!
    Io vengo da una famiglia povera e sono stato costretto a lalavorae fin da quando avevo 16 anni... e nessuno può essere esperto in un settore se non conosce profondamente la relatà di quel determinto argomento.
    Quindi essendo stato povero, adeso sto benino e presto diventerò più ricco economicamente... ma mi sento già ricchissimo se consideriamo tutti gli affetti che ho e l'esperienza di vita che ho fatto! ;-)

    Spero che tu abbia compreso meglio la mia posizione... un abbraccio dal cuore :-)
    Simone.

    RispondiElimina
  9. non mi dà nessun risultato il tuo link...come posso fare?

    RispondiElimina
  10. Scusa Alessia ma non lo so mi dispiace :-(
    Comunuqe è una email sul non-uso delle auto eletriche e su chi non vuole l'avvento di questa nuova tecnologia, e gira parecchio nella rete...

    Un abbraccio, Simone

    RispondiElimina
  11. Benritrovato Simone,
    grazie per il tuo post, interessante, significativo, profondo, insomma............spumeggiante come sempre!
    E grazie anche per le tue risposte, sempre istruttive.
    Sei proprio un Grande Guru!
    Un abbraccio.
    Diana
    PS) Sono molto felice per te e per il tuo nuovo centro, sono certa che avrà tutto il successo che meriti (e meritate).

    RispondiElimina
  12. Ciao Diana :-)
    Quando vieni a trovarmi a Casalecchio?
    Da oggi al 21 Agosto non mi muovo più... fatti sentire, un abbraccio ;-)
    Simone

    RispondiElimina
  13. Ciao, Simone. Bellissimo post e utile, come al tuo solito. Provate con questo link:
    http://www.slideshare.net/carloabb/auto-elettriche
    (bisogna far scorrere un po' la schermata verso il basso, per poter leggere la mail).
    Un bacio. Arianna

    RispondiElimina
  14. Ciao Arianna :-)

    Grazie della segnalazione, domani che avrò più tempo gli darò un'occhiata...

    Laggi anche il nuovo post ;-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina