martedì 22 giugno 2010

L'autonomia nella propria vita.

Ciao :-)
Mamma mia quanto tempo è passato dall’ultimo post… quasi un mese ma ho una scusa molto importante a mio discapito!
Non so se lo sai ma sto traslocando di casa e sto anche aprendo un centro a Casalecchio di Reno –Bologna, e il tempo da dedicare al lavoro al pc in questo momento è davvero pochissimo :-/
Il mio trasloco sta andando avanti bene, ma che fatica…
Domani comincio a verniciare la casa nuova ma oggi non potevo più attendere per scrivere un nuovo Post, anche perché è un po' che da “dentro di me” vuole uscire ;-)

Apro un altra miniserie di 4 articoli dedicati ad un insegnamento molto importante che ho avuto qualche anno fa, e che mi ha influenzato molto come insegnante e “terapeuta”.
Mi venne detto che nella Nuova Era gli esseri umani e soprattutto le donne, avrebbero dovuto manifestare nella propria vita le qualità dell’Autonomia, dell’Indipendenza, dell’Autosufficienza e dell’Autoreferenza.
Per anni ho riflettuto su quale era il profondo significato di questo insegnamento e come tradurlo in pratica nella nostra vita.

In questi anni ho basato il mio insegnamento e il mio lavoro con le donne, proprio mantenendo il “focus terapeutico” su questi punti, e ho sempre consigliato alle mie allieve di raggiungere questi obbiettivi nella loro vita e nella loro crescita personale!
Tutto parte naturalmente dalla mia prima considerazione; una persona non può evolversi spiritualmente e migliorare se stesso, se non manifesta anche un cambiamento concreto nella propria vita!
Per esempio un cambio di lavoro, di partner, mollare i genitori ecc…
Questo è fondamentale, altrimenti si rimane sempre nel campo della teoria e dell’intelletto, e questo non basta per migliorare davvero.
Quindi torniamo al concetto di essere Autonomi, Indipendenti, Autosufficienti e Autoreferenti
Dopo anni di riflessioni e di dialogo interno/esterno (;-)), sono arrivato a dare una possibile spiegazione a queste parole e a farle diventare suggerimenti ed indicazioni per voi donne ma anche per gli uomini.
Ora naturalmente, il significato che gli ho dato non sarà del tutto identico a quello che puoi trovare sul vocabolario, ma spero che ti sarà utile.

In ogni Post tratterò uno di questi punti partendo da cosa significa diventare Autonomi, poi Indipendenti, Autosufficienti e infine Autoreferenti… così hai da leggere e da riflettere per tutta l’estate! ;-)
In linea di massima ti posso anticipare che parlerò dell’Autonomia come capacità di fare le proprie scelte in Libertà.
Dell’Indipendenza, come una libertà emotiva dai vincoli familiari ecc…
Di essere Autosufficienti nella gestione del proprio denaro abbracciando il nuovo concetto di ricchezza… e di essere Autoreferenti nel rapporto con Dio, quindi diretti nella nostra comunicazione con il Divino e dell'importanza del cammino di Crescita Interiore.


Come puoi intuire già da questo inizio, questi 4 argomenti comprendono moltissimi settori della nostra vita e i Post parleranno di cose apparentemente diverse ma che ti assicuro, sono assolutamente collegate!
Bene iniziamo, ma prima devo fare una inusuale preghiera:
Prego Dio, gli Angeli e tutte le mie Guide affinché mi aiutino a proteggere il mio Blog e a non farmi avere nessun problema per quello che sto per scrivere in questo Post! GRAZIE :-)

Cosa vuol dire diventare autonomi..?
Forse non ti ho mai detto che io ho iniziato il mio percorso di Crescita Interiore (ormai ultraventennale) con l’interessarmi all’Esoterismo prima e poi con le teorie del complotto globale da parte di un piccolissimo gruppo di persone, fino ad arrivare allo studio delle Profezie, del 2012 ecc…
Ai miei tempi, quando ho cominciato a fare le conferenze pubbliche, non era mica come adesso che si può dire di tutto e ho sempre un sacco di gente davanti a me… se avevo 10 persone e “non finiva in rissa”, ero già contento, senza contare che io ho subito strani attentati alla mia persona.
Mi hanno messo sotto con auto e camion per 11 volte!!!
Da non credere vero..? ma è tutto vero, giuro.
Se ti faccio vedere quante cicatrici ho addosso e ti faccio l’elenco di tutti i problemi fisici che ho, derivati da quelli “strani incidenti”… mi servirebbe un Post solo su quello :-/
Adesso su Internet, Tv, conferenze, libri ecc… puoi trovare qualsiasi informazione che desideri su questo argomento, ma quando ho iniziato io eravamo in pochi e come minimo ci prendevano per matti e ci isolavano, fino ad arrivare a veri e propri atti di ostilità!
Questo è un argomento davvero immenso e in un semplice Post, seppur lungo, potrei dire forse il 10% di quello che conosco.
Quindi non ci provo neanche ad entrare nello dell’argomento CoverUp, come lo chiamano in America… ma vorrei solo farti riflettere su alcuni importanti punti della questione.

“Con il termine autonomia si intende la possibilità di svolgere le proprie funzioni senza ingerenze o condizionamenti da parte di altri membri o gruppi esterni”. WIKIPEDIA.


Tu credi di essere libera nella tue scelte, nonostante tu viva in un paese “democratico”?
Non parlerò dell’aspetto esoterico, spirituale ed emotivo che tratterò nei prossimi post… ma parlo proprio dal punto di vista sociale!
Tu immagini che la nostra Evoluzione (?) come società, abbia seguito il flusso normale della Storia?
Tu pensi che siamo arrivati al crollo di un sistema sociale, economico ed ecologico per caso?
Infine, la domanda più importante… sei convinta/o che la cosiddetta Evoluzione Spirituale si possa ancora fare distaccandosi dalla materia, dalla società, dal denaro e dalla politica?

Ho una brutta e una bella notizia!
La brutta è che non è così… la bella è che tutto SERVE PER la nostra Crescita, e SERVE LA nostra Evoluzione :-)

Comunque, per farla breve, la nostra Società Occidentale è controllata da piccoli gruppi di persone molto potenti e ricchi oltre ogni immaginazione che controllano i Governi dei paesi più potenti del mondo, e collaborano con Entità Oscure ed Alieni per attuare un controllo globale sulle menti e sulle Coscienza delle persone!
Questo controllo avviene con innumerevoli mezzi tecnologici ma soprattutto con una costante influenza della nostra mente, attraverso messaggi subliminali trasmessi con ogni mezzo di informazione… e il nostro capo di governo, è uno degli esempi più incredibili e drammatici di quello che sto dicendo :-(

Queste società segrete e questi uomini, che meritano solo la nostra pietà, sono i creatori di “forme pensiero” occulte che costringono le persone in scelte preconfezionate e limitano pesantissimamente la libertà di tutti noi, facendoci poi credere alle persone di essere libere nelle scelte della loro vita…
diabolico non è vero? Appunto, parlo proprio di questo!

Hai visto il primo Matrix? Hai capito il messaggio che voleva trasmettere?
Togli “le macchine che controllano gli uomini”, aggiungi questi personaggi di cui ti ho scritto, e vedrai che comprenderai quello che ti voglio dire.

Ti segnalo di leggere gli interessanti ebook del mio amico Josè Scafarelli di RicchezzaVera.com e di “visitare” il sito SegnidalCielo.it dell’altro mio amico Massimo Fratini.
Poi nella rete puoi trovare tutte le risposte alle domande che spero ti inizieranno a sorgere leggendo questo Post, e sono convinto che “chi cerca trova”! ;-)
Queste “forme pensiero”, create da questi individui, si trasformano nei vari condizionamenti religiosi, sociali, familiari che influenzano incosciamente la nostra mente e quindi le nostre scelte!
Quindi la conclusione è che noi non siamo quasi mai autonomi nelle nostre scelte, nè liberi da influenze esterne nel farle.

Per troppo tempo ho visto nell’ambito New-Age o dei Ricercatori Interiori, un distacco dai problemi del mondo, della politica ecc… e questo ha fatto sì che i vari Berlusconi di turno abusassero del potere che hanno “rubato” alle persone, portando sempre di più tutti noi in una società allo sbando.
Adesso però è il momento di riguadagnare la nostra Autonomia nella vita, e quindi di riprendere il proprio potere personale!
Guarda il magnifico quadro che Leonardo da Vinci ha fatto di Maria Maddalena… lei tiene il Santo Gral quasi aperto, per ricordarci che la verità è pronta per essere scoperta e QUESTO E’ IL TEMPO!!!!
Lei sceglieva autonomamente nella sua vita già 2000 anni fa, contro ogni convenzione e contro ogni condizionamento.
E’ un esempio di donna e di energia Femminile sempre più attuale a cui da sempre mi ispiro, e a cui ti invito di “agganciarti energeticamente” per accelerare la tua evoluzione.

Concludendo, per renderti autonoma nelle tue scelte ti suggerisco alcuni consigli fondamentali:
-Informati su tutto e non credere più a niente, se non a quello che ti apre la mente.
-Abbandona ogni credenza perchè la fede non corrisponde quasi mai alla Verità.
-Impara a riflettere su tutto ciò che ti viene dall’esterno e fidati solo delle persone fidate.
-Scegli solo ciò che è giusto per te e per le persone che ami, fregandotene di quello che pensano "gli altri".
-Riprendi il tuo Potere Personale in ogni ambito della tua vita.
-Non dare mai niente per scontato e cerca di comprendere sempre perché esiste la determinata realtà che stai vivendo, ed eventualmente chi/perché l’ha creata.
-Osserva sempre ogni tuo comportamento automatico, e cerca di comprendere se non ci sia un condizionamento che ti fa agire così.


Bene, direi che ho scritto anche troppo per oggi… tra qualche settimana scriverò il nuovo Post sul tema dell’Indipendenza.
Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S: lascia pure un tuo commento ma ricordati che questa volta ci metterò più tempo a pubblicarlo e a risponderti, perché lo posso fare solo la sera quando torno dal verniciare la casa nuova ;-).

31 commenti:

  1. Sono d'accordo con te. Non per assecondare quello che dici, ma perchè penso sia davvero così. Come facciamo ad essere liberi se siamo bombardati da messaggi subliminali? E, se anche io riconosca questi condizionamenti e li eviti, come faccio con chi mi sta vicino e non se ne rende conto e quindi si comporta da mente "manovrata"? E' dura essere donna, Simone. E' successo a me. E' finito per l'ennesima volte il mio amore, e ci credevo davvero. Le mie amiche, nel tentativo di avere una relazione, vengono usate e poi mollate in meno di una settimana. Vedo flotte di uomini maturi soprattutto accompagnati a donne alte, belle, seno grande e ben in vista, vestite ad hoc, tacco alto, giovani. "Stile velina". Di colore è più chic, e non. Passata la storia con la miss di turno, altro giro altra corsa. L'amore???? Cos'è??? Uno squallore totale. Adesso va solo l'aperitivo in gregge fuori dal bar alla moda, poi si va al sodo...e se nasce qualcosa di serio...dopo 3 mesi passa. Questo è solo un esempio di quello che ci propongono e invitano a fare i messaggi subliminali. Come salvarsi?

    RispondiElimina
  2. Come salvarsi? Alienandosi... lo sto facendo con successo, ma non un alienazione negativa, ma il giusto isolamento che permette di scegliere e filtrare... certo ho detto no a TV, aperitivi, vita mondana e "scarpe nuove"... ma in questo modo la sensibilità aumenta e il senso di intorpidimento e rassegnazione lascia spazio a una nuova visione: io posso creare ciò che voglio. La consapevolezza di questo è arrivata (anche se ancora si esprime in flash e non è ancora una bella luce continua e diretta come mi piacerebbe) spero arrivi presto anche il metodo e la costanza.
    Spero di leggere presto il tuo nuovo post!
    grazie per le tue parole

    RispondiElimina
  3. ciao Simone,
    volevo farti i complimenti per il coraggio che hai dimostrato nello scrivere tutto questo.
    Specie in un momento storico come questo avere la forza di sostenere le proprie idee è esempio dell'allineamento con quei 4 aggettivi!
    grazie
    lucia

    RispondiElimina
  4. Grazie Simone, come spesso succede riesci a esprimere in maniera compiuta e precisa quello che è il mio confuso pensiero...stamattina mi sono svegliata con la mente piena di riflessioni su questo tema...oggi è il mio compleanno la giornata giusta per rideterminare la direzione della mia vita.
    Un immenso abbraccio
    Ale

    RispondiElimina
  5. Grazie Simone! A me i tuoi post aiutano perchè queste cose che tu scrivi sono verità che io ho sempre riconosciuto nella mia anima ma che solo ora trovato una conferma dall'esterno. L'unico mio fidanzato e mio unico amore è stato proprio come dici tu "uno dei tanti berlusconi in giro" che mi ha fatto terra bruciata intorno e che mi ha lasciato a pezzi. Il fatto è che io ho riconosciuto dal primo gg ma speravo di sbagliarmi. Ho lottato contro lui e più lottavo più lui rubava il mio potere personale e parafrasando Zeland più il "pendolo oscillava dalla sua parte" e ora sono senza energia e non riesco a fidarmi di nessuno, delle amicizie (tradita anche in questa area) degli uomini soprattutto ne ho paura. e' così difficile per le donne recuperare il loro potere sia con gli uomini sia con la società. E' così difficile anche per quei pochi uomini "buoni" meritevoli di recuperare il loro potere personale ed evolversi spiritualmente e materialmente. Prego gli angeli continuamente che mi stiano vicina e che mi aiutino a trovare la via per l'amore e la gioia e che aiutino l'umanità nelle scelte giuste. grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao Simone, ho da pocchissimo scoperto il tuo Blog, e direi che ne sono piuttosto entusiasta :) una sintesi ottima di introspezione e Visione del mondo-tutto a occhi ben spalancati... Grande fratello, Echelon, controllo delle menti e dei corpi (vaccinazioni-con microchip...)...un mondo allucinante, un mondi di allucinati, finchè nn si aprono bene questi occhi e cominica a far cadere qualche velo pseudo-dorato... magnifico il tuo richiamo alla Maddalena, magnifici i richiami alla Dea Madre... Namastè*...Gayatri Mantra... ma soprattutto vi è un passaggio per me clou nel tuo post, ossia
    'una persona non può evolversi spiritualmente e migliorare se stesso, se non manifesta anche un cambiamento concreto nella propria vita!'
    ecco, x tanti, troppi, anni ho fatto l'errore di saltare a piè pari dalla bambina vulnerabile e ferita alla matriarca asceta spirituale... e mi son persa la mia vera umanità, e quanto più ora sto cercando di riappropriarmi del contatto con me stessa, di centrarmi nella mia autentica voce, in mezzo a tutto questo maresma e a questa giungla (tra le voci interne e quelle esterne è davvero un macello se nn se ne prende consapevolezza!)...
    dunque, in questa fase di sintonizzazione nuova, in cui la mia anima-persona ha ttte le intenzioni di affermarsi e abbattere i muri del condizionamento interno-esterno - a partire dalla centratura nell'Amore di Sè - credo che leggerò cn attenzione anche i tuoi prossimi post.
    Grazie di tutto, buone verniciature e ...Namastè*
    :) Lorenza
    (sto cercando di rintracciare il mio account Google!)

    RispondiElimina
  7. simo grazie sei super
    a proposito della audioconferenza sulla ricchezza che ho richiesto mi interessa molto il tema,,,
    sai sono stata ad un inkontro con gaetano vivo presentazione del suo ultimo libro(e seminario a sorrento a cui nn vado perchè la ricchezza non m funziona ankora(:-))
    e abbiamo fatto una meditazione su metatron bellisima,,, io ho pianto,,, a presto melania

    RispondiElimina
  8. Ciao Simone,concordo pienamente sul fatto di essere condizionati....!! Ma mi preme farti una domanda a cui spero darai una esauriente risposta, credi che l'uomo sia un potente co-creatore??Grazie un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Simone :-)
    grazie per questo post lo trovo molto interessante e unico.
    Mi unisco alla tua preghiera iniziale.
    E' bellissimo il quadro di Maria Maddalena!
    Interessante anche il commento anonimo che mi precede. Vorrei dire a questa persona che gli uomini non sono tutti uguali e che con il lavoro interiore prima o poi si attira l'uomo giusto per se stessi, pur confermando che quanto dici è vero. Credo che non esista una donna che non sia mai stata usata da un uomo.
    Vorrei farti notare una cosa però, dal lavoro interiore che ho svolto prima di conoscere Simone, ho imparato che, al di là di come si comportano gli altri, quando una situazione si ripete sempre allo stesso medesimo modo e continua a riproporsi, questa è frutto di un condizionamento interiore o convizione limitante molto profondo.
    Grazie ancora Simone.
    Maria

    RispondiElimina
  10. Grande Simone come al solito!
    Posso dire solo una cosa ai messaggi rassegnati che ho letto, tenete duro, manca poco!
    So che è duro e difficile, tutti noi ci sentiamo stretti nella realta di oggi, ma veramente tra poco si tirano le somme......aaahhh e poi vedremo come la vivranno materiale e apparenza!
    Ricordate......la pazienza è la virtù dei forti!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quanti commenti e complimenti, grazie! :-)Io che quasi speravo questa volta che ce ne fossero pochi, così mi rispiarmiavo di rispondere alle 23 di sera dopo aver fatto l'operaio per me stesso tutto il giorno...
    Però questa volta risponderò con un messaggio collettivo a tutte voi perchè sono davvero molto stanco, scusate :-/

    Grazie Fulvia per aver risposto alle lettrice anonima (?) a cui va un mio sincero abbraccio e incoraggiamento... e magari un invito a non accontentarsi di questi uomini mediocri e un invito a cercare quelli buoni, che ci sono di sicuro anche se non molti ;-)

    Grazie Lucia, Lorenza per i complimenti :-)

    Buon compleanno Ale :-)
    Il mio è stato il 12 Giugno... 41 :-/

    Ciao Melania :-)
    Sai che questo autore che citi, ammetto di non conoscerlo..! :-0
    Comunque con Metatron si fa sempre sul sicuro ;-)

    All'anonimo (ma li mettete sti nomi o no!? :-)) che mi chiede se noi siamo dei potenti co-creatori... rispondo di si, e racconto l'episodio di oggi pomeriggio quando io e la mia amica verniciavamo con l'aiuto del suo cognato disoccupato.
    Ad un certo punto abbiamo pensato che era proprio l'ora che trovasse lavoro perchè ne ha davvero bisogno... e dopo mezzora dai nostri "pensieri positivi", il condomino del 3 piano è venuto in casa a presentarsi e si è messo d'accordo con il "nostro operaio" per andare a verniciare tutta la sua casa, appena finito con noi :-0!!! DA NON CREDERE, ma ormai noi quasi ci facciamo poco caso a questi piccoli miracoli di co-creazione ;-)

    Ciao Maria e grazie di aver risposto all'altra anonima, che se non imparate a mettere i vostri nomi, uffa... :-)

    Bravo Mark, sgridale queste creatore meravigliose che hanno bisogno di essere un po smosse! :-)

    Vado finalmente a letto!
    Vi auguro una buona notte e vi abbraccio tutti dal mio cuore :-)

    P.S: mi è piaciuto l'esperimento della risposta collettiva ma anche personalizzata!

    RispondiElimina
  12. Grazie, Simone. Ogni volta che mi arriva la tua mail che mi informa di un nuovo post è gradita come il saluto di un amico. Lo Spirito che dona a tutti noi il respiro della Vita è la tua protezione e la tua benedizione.
    Arianna

    RispondiElimina
  13. Non li possiamo mettere i nomi, perchè inviare un commento al tuo blog è complicatissimo. Qualche volta mi si annulla il tutto perchè la pagina chiede robe strane. Per favore...rimedia.
    Al commento anonimo...come i mio :) dove dice "alienandosi" il 2° commento, x essere precisi, dico: Lo faccio, lo faccio. Mi alieno anche io. E vivo al di sopra di tutto e di tutti, e ci riesco spesso ormai. Prendo la vita al momento. A volte, solo giornate un pò noiose, a volte belle sorprese da vivere. Ma, ogni tanto si risveglia la coscienza di ciò che di lui mi ha delusa e anche del mondo che mi circonda e mi prende lo sconforto :(
    * Per Mark, l'unico firmatario qui :) sono d'accordo anche con te. Confido e non vedo l'ora. Sto aspettando con molta speranza e fiducia il momento del "tirare le somme", così molte delle persone che si ritengono con i piedi per terra capiranno che il vivere in superficie ci sta portando sul ciglio del burrone....e la smetteranno di dire che vivo di fantasie :)francesca

    RispondiElimina
  14. Grazie Arienna della tu abella Benedizione :-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca :-)
    Mi bastava sapere come ti chiamavi, solo per non rispondere ad un anonimo...
    Comunque entro settembre dovrei passare tutto il Blog su WordPress che dovrebbe essere una piattaforma web migliore di questa!

    Io non sono del tutto d'accordo con il discorso di "alienarsi", e sostituirei con la parola selezionare! ;-)
    Ricordati che le dinamiche tra le persone si fanno sempre in due, e quindi ti suggerisco un lavoro interiore per comprendere il perchè hai scelto di metterti in una situazione così dolorosa, e non ripetere più lo stesso errore...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  16. Ciao Grande Guru,
    un altro Grande e Favoloso Post! Dovrò rileggerlo per meglio interiorizzare quanto hai scritto (soprattutto i tuoi preziosissimi suggerimenti).
    Grazie.
    A presto.
    Diana

    RispondiElimina
  17. Ciao diana :-)
    Mi stavo preoccupando pechè non arrivava il tuo commento...

    Spero di rivederti presto, mi manchi ;-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  18. Ciao Simone,
    ti seguo sempre, mi piace quello che scrivi. In particolare apprezzo molto questo post! La verità è pronta per essere scoperta, questo è il tempo (The time is now).
    L'autonomia e la libertà da ogni condizionamento è un nobile scopo, degno di essere perseguito. Pertanto grazie per i tuoi consigli.
    Grazie per i tuoi post su questo argomento!
    Buon lavoro con il trasloco, con la verniciatura della nuova casa e tutto il resto!
    A presto!
    M.

    RispondiElimina
  19. Ciao Maruska ;-)
    Grazie del tuo commento e grazie per gli auguri...

    Spero che verrai a trovarmi nel nuovo centro, un abbaccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  20. caro Simone,
    condivido ciò che scrivi.... la tv è uno dei mezzi più diabolici.... non la guardo da più di 10anni.un giorno presi consapevolezza di quante ore perdevo davanti a quella "scatola"...riusciva a catalizzare la mia attenzione anche quando i programmi non mi piacevano veramente.spesso facevo zapping..... ho riscoperto il mio tempo, il piacere di dedicarlo ale cose che veramente amo, come studiare e leggere libri....e i tuoi post :)
    a presto Bibiana

    RispondiElimina
  21. Ciao Bibiana :-)
    Io ho trovato un buon equilibrio con la Tv e guardo solo ciò che è utile e che mi piace, tipo documentari buon film ecc...
    Non tutto è da buttare ma in linea di massima è in decadimento totale da quando ci sono le tv del berlusca :-/

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  22. Ciao Simone, mi hanno detto che sei un esperto di channelling.

    Mi piacerebbe molto poterne partecipare ad uno e parlare con il mio spirito guida.
    Mi puoi aiutare tu?
    Grazie :)

    RispondiElimina
  23. Ciao Matteo :-)
    Sei un pochino fuori argomento, comunque segui www.radicieali.org che il sito del mio nuovo centro... è in allestimento e il centro aprirà ufficialmente il 5 settembre ma ci troverai tra un po tutte le date dei mie gruppi.
    Io riprenderò a lavorare a fine luglio... ciao un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  24. si lo so di essere off topic XD il fatto è che Josè mi ha detto di rivolgermi a te per un channelling, e io ti conoscevo solo attraverso questo sito. :)

    Comunque ci sentiamo su www.radicieali.org allora

    RispondiElimina
  25. ciao Simone!! Io mi chiamo Simonetta... :D ho letto il tuo ebook sulle 4 regine... e per istinto ho scelo quella di spade e quella di coppe come dicevi tu!! ahahah :) però sai che penso... che se noi donne abbiamo subito delle imposizioni, lo stesso è stato per voi uomini!! A voi si chiede di essere sempre forti, sempre padroni della situazione... di non cedere mai... di non piangere... ecc... ecc... quindi sinceramente... non credo che a voi sia stato e sia tutt'ora regalato qualcosa! le nostre due nature sono comunque state abbrutite dai dogmi!! ... A me gli uomini piacciono!! ^_^ l'uomo è bello quanto la donna!! Quelli che trattano male le donne non sono uomini ma bestie... e cmq ci sono bestie anche tra le donne... dipende sempre chi tu scegli di essere!! :D bacini!! sim@

    RispondiElimina
  26. Ciao Simonetta e benvenuta nel Blog :-)

    Certo che è verissimo che gli uomini sono messi male forse anche peggio delle donne, con tutti i condizionamenti che abbiamo avutp in Italia :-/
    Comunque nel 2011 scriverò l'ebook su gli uomini ;-)

    Anche io penso che ci siano brutte persone e non donne o uomini brutti... un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  27. grazie Simone, e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo ebook! :)
    Sim@

    RispondiElimina
  28. Ciao Simo, gran bel post.
    Secondo te esiste un'età per iniziare a lavorare su queste acquisizioni?
    Voglio dire, oggi a 20 o 25 anni le priorità sono legate alla materialità ed al divertimento.
    Lo vedo nel mio lavoro di formazione di un ambiente reticente a farsi formare.
    Si può parlare allora di fasi della vita in cui porsi certe domande, o questa è una classificazione che sta cadendo prossimi alla nuova era?
    Cristian

    RispondiElimina
  29. Ciao Cristian e grazie del tuo commento :-)

    Quello che ti posso dire è che, almeno finora e tranne casi "eccezionali", ho potuto notare nel mio lavoro che le persone cominciano un cammino interiore intorno ai 27 anni... e diciamo che gli anni migliori per la crscita interiore sono quelli che fanno dai 27 ai 34!

    Questo anche perchè c'è un particolare transito astrologico che arriva solo 3 volte nella vita di una persona; alla nascita, di 27 ai 34 anni e intorno ai 54 anni... dovrebbe essere Saturno quadrato a Urano..? non ricordo bene :-/
    Comunque aiuta a crescere, se uno si impegna nel lavoro Interiore ;-)

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutti/e,
    arrivo ben in ritardo, ma ho scoperto il blog solo ora...
    Non male!
    A dire il vero all'inizio mi è apparso come la sagra dell'ovvio, ma poi ho dovuto riflettere sul fatto che ho 47 anni e tanti di questi passaggi li ho già affrontati e DOVUTI superare... Già! O TU superi questi, o questi "superano" te, e TU soccombi come le tante larve che ho conosciuto.
    Ma io ho una fortuna: nasco in una terra magica in cui le donne sono ancora in contatto con la terra, col proprio ventre, con la magia che viene da loro...
    Non tutte e non più come prima. Molte sono state addomesticate da TV e schemi preconfezionati, ma se fra di voi c'è un/una sard@, sa di cosa parlo. Io stessa mi sono liberata e affrancata dagli schemi familiari-paterni, poi da quelli degli "amici" che, volente o nolente, mi gravitavano intorno, quindi da un marito che ho amato come e più d'un figlio, quanto un braccio o una gamba del mio corpo. Tagliare una parte di me è stato devastante, ma sentivo che andava fatto. Soffocavo quella vocina flebile che mi supplicava di andare e mi obbligavo a restare. Non so perchè accada, ma tante di noi imbavagliano la voce, la vocina, il soffio... Quando lei smette di parlare e sussurrare la proprietaria muore (o vegeta rimpinzata a dovere di farmaci). Molto più spesso capita che, una volta imbavagliata, cominci a urlare. Urla nella tua vita, nei sogni, nella testa e nella pancia. Tiene in scacco la tua gola, i tuoi polmoni, le tue gambe e non riesci più a respirare, a muoverti...Allora urli e urlando urli lei, lei urla per te. Sei costretta ad ascoltarla-ascoltarti! E' il percorso di tante di noi. E' sicuramente una crescita, ma è come nascere in mezzo alla strada di una città sconosciuta fra gente che non (ri)conosci...non sai camminare, nè dove andare, non puoi chiedere a nessuno perchè nessuno capisce la tua lingua e chi fa finta di capirla ti suggerisce di tornare da dove sei venuta, poichè è quello il tuo posto...
    Una volta ri-nata al mondo dovrai imparare di nuovo quel che è giusto e quello che non lo è, e quasi mai il giusto-sbagliato coincide col giusto-sbagliato della tua vita precedente. Devi imparare ad ascoltare te stessa, chiedere ogni giorno alla "voce" ciò che è giusto per te, chi o cosa danneggeresti se facessi la tal scelta o la talaltra...
    Non è facile, il percorso è lungo, tortuoso, e tutto in salita, ma ogni volta che finisce una salita c'è una piana in cui riposare e respirare l'aria più fresca, pura e profumata che si sia mai conosciuta. Verrebbe voglia di fermarsi ma si continua... Scusate il "polpettone" forse poco chiaro, di sicuro prolisso, ma è stato il mio modo per presentarmi a voi e per dire alle DONNE di ascoltare le donne. Quasi mai hanno bisogno di un consiglio, nella maggior parte dei casi hanno solo bisogno di far parlare la "voce" che utilizzando la sua bocca fa sì che le orecchie la intendano.
    Un abbraccio a tutte/i voi
    Sonia

    RispondiElimina
  31. Ciao Sonia e benvenuta nel Blog :-)

    Un altra Sarda nel gruppo, che bello... questo mi da ancora di più lo stimolo per tornare in Sardegna e lavorare con voi ;-)

    Sto scrivendo il nuovo post, non perderlo...
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina