giovedì 4 febbraio 2010

Come vivere la propria Spiritualità!

Ciao :-)
Eccomi qua a finire un lunghissimo discorso iniziato addirittura a Giugno 2009, su come conoscere e proteggere le vulnerabilità, inteso come rapporto con i Bambini Interiori che esistono dentro di noi.
Decisi di trattare questo FONDAMENTALE argomento per la nostra salute psicoenergetica interiore, trattandolo partendo dal primo Chakra e continuando fino al settimo, che sarà quello che leggerai oggi… prima di iniziare però metto i link di tutti i vecchi post come promemoria, se magari è la prima volta che vieni in questo Blog:

1° Chakra- “Come proteggere le nostre vulnerabilità”.

2° Chakra-
“L’importanza di giocare”.

3° Chakra-
“L’importanza di dire di no”.

4° Chakra-
“Dare e ricevere Amore; l’equilibrio della Nuova Era”.

5° Chakra-
“Comunicare, il segreto della parola”.

6° Chakra-
“Il potere della Magia” e “Come contattare la tua parte Magica”.

Adesso siamo arrivati al 7° Chakra, ovvero al Chakra della Corona come viene chiamato… cioè alla nostra capacità di connettersi direttamente con l’Energia Divina in tutte le sue forme.

Ora, capisco che ti puoi chiedere che connessione abbia questo discorso con i bambini interiori Vulnerabili che “abitano” dentro di noi, ma abbi la perseveranza di leggere questo lungo post e la pazienza di aspettare il prossimo che concluderà il discorso, e vedrai che alla fine tutto tornerà ;-).

Inizio con una premessa necessaria…
1) Alieni, Esseri Multidimensionali, Entità, Angeli ecc… esistono!

2) Il nostro rapporto con Dio e con tutte queste forme di energia, non è una questione di Fede!

3) Tutte le religioni, negli ultimi 3000 anni, hanno minato pesantemente nel nostro inconscio la capacità di relazionarsi direttamente con il Divino in tutte le sue Forme, e il razionalismo/scetticismo degli ultimi due secoli ha dato il colpo finale a questo rapporto…


4) Quello che ho scritto sopra, ha come conseguenza creato un disordine psicoenergetico dentro di noi che ho visto manifestarsi centinaia e centinaia di volte sottoforma di invadenza del Bambino Interiore nel rapporto che una persona può avere con la propria spiritualità!


Conclusione: anche nel rapporto diretto con Dio bisogna crescere e relazionarsi in maniera più matura, e questo può avvenire soltanto quando si impara ad accudire le proprie vulnerabilità, come ho scritto in tutti gli altri post!

1) Alieni, Esseri Multidimensionali, Entità, Angeli ecc… esistono!

Mi permetto di essere così certo di questa affermazione perché per tutta la vita ho studiato e mi sono interessato alla “vita oltre la vita”, e ho fatto innumerevoli esperienze dirette di ciò che esiste e vive oltre il velo della nostra terza dimensione!
Non dimenticarti che oltre a lavorare come “terapeuta”, sono anche un Channeler… in questo post non posso parlare di questo mio Talento perché è un discorso troppo lungo e lo farò eventualmente in altri articoli, ma se ti interessa questo argomento puoi scaricare gratuitamente gli ebook che abbiamo scritto io e Josè di Ricchezzavera.com da questo LINK.

Inoltre, anche le ultime scoperte della Fisica Quantistica confermano l’esistenza di altre dimensioni e di altre forme di vita..!

Visto che oggi è il post più linkato della mia carriera ;-) ti segnalo anche il sito del mio amico Massimo Fratini SegniDalCielo, che è uno dei massimi esperti Italiani in Ufologia…

2) Il nostro rapporto con Dio e con tutte queste forma di energia e di vita, non è una questione di Fede!


Per me la parola “credere”, è una delle parole che si potrebbero anche cancellare dal nostro vocabolario..!
Ricordati che una credenza non ha quasi mai a che vedere con una verità!

Nella nuova Era, la parola credere dovrà essere sostituita dalla parola SPERIMENTARE, nel senso di "fare esperienza diretta di.."

Decidere di credere in una religione o di non credere, quindi di credere di non-credere (scusa il gioco di parole) è comunque una cosa soggettiva!
Ricorda i principi del Voice Dialogue; noi siamo composti da tanti aspetti interiori, come tante sub-personalità e chi crede o è scettico è solo un’ aspetto di noi, ma non la nostra Essenza o il nostro EGO CONSAPEVOLE
Decidere se essere credente o scettico, è sempre in realtà una questione di Potere, Paura e Controllo!

Se “decidi” (ma sarà mai veramente una scelta consapevole..?) di essere credente, regali il tuo potere personale a chiunque ti induca a credere nella sua esperienza, non la tua… e il tutto condito dalla paura profonda di un Dio punitivo e iracondo, come la Bibbia ci ha inculcato nel profondo del nostro inconscio.
Quindi avrai comunque un approccio al Divino immaturo e gestito dal tuo "bambino interiore", che in realtà ha un innato e radicato “senso di indegnità” e quindi ti farà sentire comunque sempre insicuro nella tua Fede.
Infatti un credente “doc” ha sempre questo profondo senso di inadeguatezza e insicurezza che lo spinge a fare proseliti per colmare questa agitazione dell’Anima e della sua mente.
Tutte le guerre di religione che ci sono state finora, stanno lì a dimostrare ciò che ho scritto finora :-/

Come se Dio, che è La Regola Universale che crea le Leggi dell’Evoluzione, amasse di più un musulmano o un cattolico...

Come un genitore che ama di più un figlio rispetto che un altro :-0 !?
Se si riuscisse a comprendere che Dio Padre/Madre ci Ama a prescindere di chi siamo, in cosa crediamo e cosa facciamo, forse tante guerre finirebbero all’istante.
Attenzione: non voglio dire che qualsiasi cosa tu faccia va bene nella vita, ma che le tue “buone azioni” servono a te per evolverti e di conseguenza sentirti degno, consapevole e riconoscere l’Amore che Dio ha per te.

Tante volte nella mia vita mi hanno chiesto: ma tu credi in Dio?
Traduzione: “ma tu credi nelle sciocchezze che ti dice una religione, un prete ecc.?”
Risposta mia: no, io non credo!
Faccia sconvolta e altra domanda: ma allora come fai a fare quello che fai?
Risposta definitiva: io non credo in Dio, ma faccio esperienza di Dio, che è molto diverso…
Questo mi permette di vivere tranquillamente senza sentire il bisogno di suonare ai miei vicini e convincerli a forza della mia esperienza… spero di essermi spiegato bene. Io posso al massimo raccontare la mia esperienza, se qualcuno me lo chiede e se mi va… ;-)

Quindi il mio consiglio è quello di smettere di credere in ciò che ti dicono gli altri, e cominciare a concedersi di fare esperienza diretta di Dio=Amore=Consapevolezza nella tua vita, e quindi non solo dalla parte Bambina Vulnerabile/Bisognosa…

3) Tutte le religioni, negli ultimi 3000 anni, hanno minato pesantemente nel nostro inconscio la capacità di relazionarsi direttamente con il Divino in tutte le sue Forme, e il razionalismo/scetticismo degli ultimi due secoli ha dato il colpo finale a questo rapporto…

In sintesi, vorrei farti riflettere come la polarità di pensiero tra “credenti/scettici" rappresenti le due facce di una moneta che vale ben poco… e come sia altrettanto pericolosa per l’evoluzione delle persone.
Se tu sei un ateo, dai il tuo potere solo ad una parte di te che diventa un Sé Interiore Primario nel tuo processo mentale e che ti comanderà, rinnegando in te tutti gli altri aspetti della tua complessa e meravigliosa personalità.
In tante sedute con la tecnica del Voice Dialogue, ho “intervistato” diverse volte questa parte della mente di un cliente, ovvero la parte puramente razionale.
La mente logica è un Sé Interiore maschile (anche nelle donne) ed adibito al controllo nella tua vita. Controllo che in parte ci vuole ma in questo caso, e come se questo Sé Interiore impazzisse dentro di te e diventasse ossessionato solo dal controllo sulla tua vita!

Essendo incapace di provare Fiducia (qualità che vive nel cuore e non nella mente), vive nella paura di perdere questo potere e si polarizza perfettamente con l’altro Sé Interiore di un credente che delega completamente il proprio potere personale.
Capisci come questa sia la dinamica psicoenergetica tra i fedeli e gli scettici, che va ancora avanti come una eterna replica di “Don Camillo e Peppone”…

Anche l’Ateismo è un potente blocco all’esperienza di Dio, di cui uno scettico ha fondamentalmente una profonda paura.
Anche io ho dovuto affrontare questa prova per potermi aprire al dialogo con tutte gli Esseri di Luce… ma poi ho vissuto la meraviglia che è in realtà abbandonarsi ad un controllo più grande, al perfetto CAOS ORDINATO, che è l’Evoluzione :-) ed è per questo che oggi mi permetto di scrivere un post in maniera più assertiva del solito!

Molto probabilmente se sei un credente, hai paura del tuo potere e quindi rischierai di essere controllato/manipolato/condizionato da altri.
Mentre se sei uno scettico, hai paura di perdere il tuo illusorio potere e il tuo (limitato) controllo sulla tua vita.
In entrambi i casi, visto che persiste una energia profonda di paura, difficilmente starai dando una spinta alla tua crescita ed evoluzione, perché mancherà sempre l’opportunità di SPERIMENTARE direttamente Dio e il suo infinito Amore nella tua vita!
Inoltre… indovina chi sono le vittime innocenti della guerra tra queste due grandi Polarità Interiori, dentro di te?
Esatto, proprio i tuoi Bambini Interiori :-(!

Del quarto punto; “Quello che ho scritto sopra, ha come conseguenza creato un disordine psicoenergetico dentro di noi che ho visto manifestarsi centinaia e centinaia di volte sottoforma di invadenza del Bambino Interiore nel rapporto che una persona può avere con la propria spiritualità!” ne parlerò nel prossimo post!
Questo è già troppo lungo e ti ho dato diversi spunti su cui riflettere.
Nel prossimo post scriverò inoltre come i Bambini Interiori possano diventare in realtà un grande aiuto per rapportarti con Dio, Angeli Guide, Maestri ecc...

Mamma mia, forse questo è il post più lungo che ho scritto :-0!?
Ciao, un abbraccio dal cuore.
Simone :-)

P.S: Hai visto che nel Banner qui a destra puoi scaricare la “mitica” teleconferenza sulla sessualità che ho fatto a Gennaio, ospite di Leonardo e Viviana di IFELLGOOD… ciao ;-)

23 commenti:

  1. Ciao Simone,
    ohhhhh che bel post! E anche tosto, ma come sempre sei stato chiaro, illuminante e ci sproni a riflettere.
    Per fortuna che ci sei!
    Un abbraccio.
    Diana

    RispondiElimina
  2. Cavolo Diana, questo è il commento più veloce della storia del Blog!
    Non l'avevo ancora finito e devo ancora mandare la lettera alla mia lista..!

    Sei un mito, grazie :-)

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione!
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  4. Simone, grazie .se ti viene un consiglio pratico per scongelare un cuore "bambino" bloccato dal controllo razionale da una vita, dammi due dritte.lo sento che è vivo e palpita ma è circondato da una lastra di ghiaccio vecchia di anni....

    RispondiElimina
  5. Ciao anonimo (ma chi sei..?) e benvenuto nel blog :-)

    Mi chiedi dei consigli, ma scusami ho scritto 8 post su questo argomento!!!!!
    Non era mai stato scritto niente del genere nel web... leggili tutti e vedrai che sono strapieni di consigli, regole e suggerimenti..!
    Ma ricordati che la differenza tra crescere e rimanere ancorati nei propri limiti e nel labirinto della mente, è sempre la DISCIPLINA!

    Ciao, un abbraccio dal cuore ;-)
    Simone.

    RispondiElimina
  6. Simone, complimenti per questo post! Io la penso esattamente come te. Ho trascorso un'infanzia cattolica come tutti i bambini della mia generazione. Verso i venticinque anni ho avuto una sorta di rifiuto per tutto ciò che è Dio, religione, fede e soprattuto fiducia. Da un anno a questa parte, invece, ho scoperto che il rapporto con Dio non è un rapporto di scambio e ho riflettutto per la prima volta sul concetto di peccato e di colpa... Ci riempiono la testa con minacce di ogni genere, quando invece dovrebbere insegnarci la gioia e la fiducia.
    Ho intrapreso un cammino non sempre semplice dove c'è tanto da imparare, soprattutto ad avere Fiducia!
    Grazie di nuovo!
    Simona

    RispondiElimina
  7. Cerco da una vita di fare esperienza di Dio e non ci riesco...o meglio credo di non riuscirci o forse ho paura di farla!!!
    Sapere che qualcuno ci è riuscito, ci riesce e si è liberato della paura è un faro per me!

    Grazie

    RispondiElimina
  8. buongiorno simone;-)
    bellissimo post...bravissimo!!!
    grazie infinite x l'aiuto che ci dai.
    catya:-*

    RispondiElimina
  9. buongiorno simone;-)
    complimenti x il post moooolto interessante ed illuminante come tutti i tuoi post del resto non potrebbe essere altrimenti:-D
    un abbraccio, grazie
    catya
    :-*

    RispondiElimina
  10. Concordo in parte Simone con quanto dici riferendoti alle religioni hai trascurato il buddhismo, ed il taoismo ad esempio, che non sono religioni, ma tradizioni spirituali e in cui come sai non si parla di "Dio"

    per quanto concerne il relazionarsi direttamente col divino potremmo riferirci al misticismo, ma purchè seguiamo una tradizione spirituale.

    Ho letto che sei channeller, saprai bene che questo non è esente da rischi, credo dobbiamo stare tutti accorti, perchè va bene uscire da uno schema del Dio dell'antico testamento punitore, ma è facile raccogliere energie negative o spririti che per natura si divertono a travestirsi da "altro", e poi scusami ma non basterebbe avere una vita condotta con etica, amore, compassione, seguendo i propri interessi rispettando gli altri?

    Che bisogno c'è di cercare altro da queste "entità"?

    Paolo

    RispondiElimina
  11. Ciao Simona e grazie del tuo commento :-)

    Bisogna sempre ricordarci che le religioni (tutte) non hanno l'esclusiva con DIO..!
    E che l'energia Divina è Amore, Gioa, Bellezza ecc... non centra niente con il peccato, paura e sensi di colpa!
    Per queste cose in effetti le religioni hanno l'esclusiva ;-)

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  12. Ciao Vanna e benvenuta nel Blog :-)

    Guarda che io non sono un supereroe (anche se qualche mio Sé Interiore la pensa così ;-)) e appena ti spogli dal senso di indegnità, è facile parlare ed ascoltare la voce degli Angeli..!

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  13. Ciao Catya e grazie dei complimenti :-)

    Il segreto dei miei post è che ho un Perfezionista Interiore così grande, che non mi permette di scrivere qualcosa di mediocre... è anche per questo che scrivo così poco! ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  14. CIAO PAOLO E BENVENUTO NEL BLOG :-)
    SCUSA LA FRANCHEZZA MA QUESTA PARTE DEL TUO DISCORSO NON HA MOLTO SENSO PERCHE' LA SECONDA PARTE CONTRADDICE LA PRIMA..?!
    O IO NON HO CAPITO COSA VUOI DIRE...

    -Concordo in parte Simone con quanto dici riferendoti alle religioni hai trascurato il buddhismo, ed il taoismo ad esempio, che non sono religioni, ma tradizioni spirituali e in cui come sai non si parla di "Dio"
    per quanto concerne il relazionarsi direttamente col divino potremmo riferirci al misticismo, ma purchè seguiamo una tradizione spirituale.



    -Ho letto che sei channeller, saprai bene che questo non è esente da rischi, credo dobbiamo stare tutti accorti, perchè va bene uscire da uno schema del Dio dell'antico testamento punitore, ma è facile raccogliere energie negative o spririti che per natura si divertono a travestirsi da "altro"-
    GRAZIE DELL'AVVERTIMENTO MA IL 9 FEBBRAIO è ESATTAMENTE 11 ANNI CHE CANALIZZATO, HO FATTO OLTRE 400 CONTATTI NELLA MIA CARRIERA, TENUTO CONFERENZE, CORSI E GRUPPI IN MEZZA ITALIA E SONO UNO DEI 4/5 CHANNELER AL MONDO CHE CANALIZZA METATRON... DI CONSEGUENZA SONO ABBASTANZA TRANQUILLO IN QUELLO CHE FACCIO ;-)

    -e poi scusami ma non basterebbe avere una vita condotta con etica, amore, compassione, seguendo i propri interessi rispettando gli altri?-
    CHI HA SCRITTO NIENTE AL CONTRARIO..!?
    MAGARI TUTTI VIVESSERO COSI' :-)

    Che bisogno c'è di cercare altro da queste "entità"? SE TU NON LO SENTI, VA BENISSIMO COSI'..! COME HO SCRITTO NEL POST, NON SONO QUI A VENDERE NIENTE A NESSUNO ;-)
    PERO'IO, FOSSI IN TE, NON GIUDICHEREI CHI INVECE SENTE CHE LA PROPRIA ANIMA ANELA A QUALCUSA DI PIU'... E CHE DESIDERA ANDARE OLTRE OGNI CONDIZIONAMENTEO LIMITANTE RIAPPROPIANDOSI DI UN DIRITTO EVOLUTIVO, QUALE E' QUELLO DI PARLARE DIRETTAMENTE CON DIO!

    CIAO, UN ABBRACCIO DAL CUORE.
    SIMONE

    RispondiElimina
  15. Ciao Simone!!Bellissimo post e poi a me le tue lunghezze piacciono......parlo del post eh??????:-P

    RispondiElimina
  16. Ciao Alessia, carina la tua battuta ;-)

    Un abbraccio furbona :-)

    RispondiElimina
  17. Bellissimo post Simone. Grazie anche per aver messo i link a tutti gli altri della serie.
    "Decidere se essere credente o scettico, è sempre in realtà una questione di Potere, Paura e Controllo!" Credo che in questa frase sia racchiusa tutta la storia dell'umanità anche perché in realtà noi pensiamo di decidere e invece dipende da "quale" lavaggio del cervello ci è stato fatto quando eravamo troppo vulnerabili per opporci e dal bagaglio che ci portiamo dietro da secoli...
    Bravo Simone continua a scrivere, sii prolisso!!! Ci fai riflettere, ma sul serio!!!
    Un abbraccio forte dall'altra parte del mare
    Isabella

    RispondiElimina
  18. Ciao cara Isabella :-)
    Grazie del tuo commento!

    Purtroppo è proprio come dici tu, riguardo al lavaggio di cervello :-/
    Però le cose stanno cambiando, finalmente!

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  19. E' vero Simone, le cose stanno cambiando e a una velocità supersonica ormai!!!!
    Spero di poter vedere come saranno da adulti gli esseri che stanno nascendo ora!!!
    Isabella

    RispondiElimina
  20. Ciao Simo, grazie davvero per questo post ricco di Luce!
    In questo per me difficile momento di burn out, riconnettermi in qualche modo ad energie positive e di sostegno con le sedute di Voice Dialogue e i gruppi di canalizzazione angelica che tu porti avanti con tanto coraggio, pazienza e determinzione, mi sta cambando la vita! Consiglio a tutti i partecipanti a questo blog di concedersi la possibilità di partecipare ad uno di questi eventi, così nutrienti e positivi per conoscere sempre meglio noi stessi e abbracciare con amore le nostre vulnerabilità.
    Un grande Abbbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  21. Ciao Chicca :-)

    Grazie del tuo bellissimo messaggio, mi sa che ti devo prendere come mia manager..! ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  22. ciao caro simone,
    ho finalmente dato un volto a questo blog al convegno del pineta palace domenica scorsa.
    ho varie persone interessate all'incontro del 25 o altri simili incontri a roma.
    scrivo a elena per avere ulteriori info?
    un caro saluto
    isolde60

    RispondiElimina
  23. Ciao Isolde e benvenuta nel Blog!
    Spero che il mio volto ti piaccia..ah aha ah :-)

    Seriamente, per l'incontro del 25 ci sono già tante persone e quindi abbiamo fissato anche un altra data che è il 9 maggio, ma devi parlare con Claudia che è la ragazza di Massimo o con Massimo direttamente... Elena non so chi sia!?

    Un abbraccio dal cuore ;-)
    Simone.

    RispondiElimina