domenica 26 luglio 2009

Come proteggere le nostre vulnerabilità

Ciao :-)
Eccomi qua a continuare i post sulla Bambina Vulnerabile, dopo 20 giorni in cui mi è successo di tutto compreso la morte definitiva del mio vecchio pc :-/ e 12 giorni a ritrovare i vecchi dati e attivarne uno nuovo, dopo averlo comprato naturalmente…

Ero indeciso se fare un altro post e cambiare argomento, ma ancora “sento” che sia giusto finire bene il discorso sulle vulnerabilità, perché è FONDAMENTALE per la tua crescita personale.
Naturalmente do per scontato che tu abbia letto i due precedenti post sull’argomento: "La Bambina Vulnerabile" e "Come guarire la Bambina Vulnerabile", altrimenti non puoi comprendere questo ;-).

Eravamo rimasti a questi consigli per “guarire” i tuoi Sé Interiori che portano le tue vulnerabilità, ansie, paure ecc…
1) Prometti a te stessa che ti occuperai attivamente dei tuoi bisogni primari: cibo, denaro, casa, cura del corpo, protezione fisica ecc… (1°Chakra).

2) Concediti un tempo nella tua vita da dedicare al gioco, al piacere fisico e alla sensualità… (2°Chakra).

3) Stai più attenta quando sei con gli altri, imparando quando è il momento di mostrare le tue vulnerabilità e quando invece, è il caso di difenderle e chiudersi… (3°Chakra).

4) Dona agli altri un po’ del tuo Amore, e concediti di riceverlo… (4°Chakra).

5) Esercitati a comunicare in maniera diretta, chiara e sincera… (5°Chakra).

6) Esprimi la tua creatività e “apriti” alla Magia… la Vita non è solo dove la vediamo, te lo assicuro ;-) (6°Chakra).

7) Supera l’atavico “senso d’indegnità” che 3000 anni di Religioni Monoteiste hanno inculcato nel tuo inconscio, e vivi la tua spiritualità… ovvero comincia a dialogare direttamente con Dio e con i suoi Emissari, anche perché i Bambini Interiori Amano immensamente la compagnia degli Angeli… (7°Chakra).

Per far questo è necessario che tu riprenda nella vita tutto il tuo potere personale!

Nelle “interviste” effettuate ai Bambini Interiori di una persona, in tutte le sedute e i gruppi che ho tenuto in questi anni con la tecnica del Voice Dialogue, e questo vale anche per gli altri Facilitatori, questi Sé Interiori sono sempre emersi per chiedere che la persona (Ego Consapevole), diventasse più “cattiva”… ovvero che facesse emergere di più nella vita quotidiana un Sé Interiore più forte e aggressivo (un guerriero o un animale totem), come protettore delle proprie vulnerabilità.

Ho deciso che parlerò bene di ognuno di questi aspetti iniziando dal primo Chakra, che è uno dei punti fondamentali di crescita, e che normalmente è sottovalutato dai “ricercatori spirituali”… con le conseguenze che ho spiegato nell’altro post.
Quindi, il tema è il Denaro e la Ricchezza!
Tu potrai obbiettare: “ma cosa centra il denaro e la ricchezza con le nostre Bambine (e bambini) Vulnerabili..?”

Di sicuro, come ho già scritto, i Bambini Interiori non dovrebbero essere i Sé Interiori che gestiscono il denaro, cosa che purtroppo ho visto accadere molto spesso nelle mie allieve e con risultati chiaramente negativi :-/!
Contrariamente a ciò che comunemente si crede inconsciamente, i tuoi Bambini Vulnerabili, te lo assicuro al 100%, vogliono che TU (dal tuo Ego Consapevole) gestisca il denaro nella tua vita e non vogliono certo vivere nella miseria o nelle difficoltà materiali.

Per farti un esempio, vogliono sentirsi protetti dal tuo Sé Interiore Amazzone, vogliono vivere al sicuro in una bella casa, vogliono vivere in un corpo sano e quindi vogliono mangiare bene, dormire bene e tanto ecc… ma soprattutto, visto che hanno capito che nei nostri tempi moderni vivere senza denaro è un casino, vogliono che tu guadagni bene tutto quello di cui hai bisogno!
Non ho detto che tu debba diventare necessariamente ricca sfondata, ma neanche povera in canna!
Vale sempre il vecchio motto: “se la ricchezza non dona necessariamente la felicità, figuriamoci la miseria..!”

Se non donerai queste sicurezze alle tue vulnerabilità, vedrai che difficilmente sarai priva di ansie, paure ecc…
Per far questo devi liberarti da tutti i blocchi inconsci (familiari, sociali ma soprattutto religiosi), che ti impediscono di “attrarre” denaro e ricchezza nella tua vita!

Inoltre DEVI, scusa se uso questa parola così imperativa ma è davvero importante, attivare i Sé Interiori giusti che possano creare una “famiglia interiore” che accudisca e protegga i Bambini Interiori dentro di te…

Normalmente a livello sociale vediamo due tipologie di persone molto polarizzate; i Remissivi Spirituali e i Berlusconiani, come li chiamo io…
Ovvero le persone che inconsciamente credono che il potere e il denaro siano energie “brutte, sporche, cattive e che bloccano l’evoluzione spirituale”, quindi da evitare come la peste… e di conseguenza dall’altra parte della polarità, ci sono i furbetti ovvero le persone che usano ed abusano del denaro e del potere, quindi dell’energia che gli altri non usano!
Questa è una dinamica classica in Italia, e a cui poche persone si sottraggono purtroppo… e anch’io, devo ammettere, sono stato fino a qualche anno fa un “remissivo spirituale”, e purtroppo ne pago ancora le conseguenze in termini di debiti ecc… :-/

Adesso però le cose devono cambiare, e per riprendere il tuo Potere Personale, e di conseguenza per ben accudire le tue vulnerabilità, occorre che cambi il tuo rapporto con “l’energia denaro” separandoti dalla Forma Pensiero antica e sbagliata, che per evolversi spiritualmente occorre essere poveri e rinunciare alle cose terrene!
Credimi, non ha mai veramente funzionato, e di sicuro non funzionerà in questi tempi..! ;-)
Tutti i grandi maestri lo stanno dicendo e anche dai “livelli sottili dell’esistenza” sta arrivando questo messaggio…

A questo riguardo, per una strana “coincidenza” (sappiamo ormai tutti che in realtà non esistono ;-)) il mio caro amico Josè Scafarelli di RicchezzaVera.com sta per fare una teleconferenza in cui presenta un prodotto proprio su questo argomento ;-).
Se tu non lo conosci, ti assicuro che è una delle poche persone che stimo profondamente e di cui ammiro molto il lavoro.
Ti giuro (e non scherzo) che non ci siamo messi d’accordo ma ho saputo solo negli ultimi giorni la data del suo lancio, quando ormai avevo già iniziato a scrivere questo articolo..!
Ho letto/ascoltato in anteprima il suo lavoro e te lo consiglio caldamente… qui c’è il link al suo post, dove spiega di cosa si tratta.
Potrebbe essere per te un buon aiuto per sciogliere questi antichi e inconsci blocchi interiori :-).

Oltre all’aspetto del denaro, occorre anche che tu attivi i tuoi Sé Interiori di potere e con essi cammini nella “giungla delle nostre città”…
In pratica dovresti camminare con un’Amazzone, un Guerriero Interiore o un animale Totem davanti a te, e non con il Sé Interiore Remissivo e Gentile, di cui tutti si approfittano!
Questo è ciò che vuole la tua Bambina Vulnerabile per sentirsi protetta… anche se naturalmente è un discorso soprattutto energetico, ed occorre consapevolezza e pratica per manifestarlo!
Soprattutto però, pratica di consapevolezza ;-)
E’ chiaro che non ti sto suggerendo certo di diventare una persona cattiva, ma non puoi neanche più vivere “regalando” il tuo potere personale…

Un'antica storia Giapponese racconta che ci sono 3 livelli di “Essere Guerriero”; quello che è dominato dalle emozioni e combatte sempre, quello che è dominato dalla saggezza e combatte solo per difendere ciò che ama, e quello che vive nella consapevolezza e non ha più bisogno di combattere… cioè sono i guerrieri più forti perché la loro energia è talmente potente, che inconsciamente tutti la temono ed evitano a priori il conflitto!
Ricordati che dal tuo Centro (Ego Consapevole) puoi attivare e “richiamare in servizio” per te, i tuoi Sé Interiori di potere, in modo da autoproteggerti e non rimanere schiacciato dal tuo Critico Interiore.

Bene, per oggi ho finito e da ora in poi seguirò la scaletta per darti consigli pratici Chakra per Chakra… e il prossimo post parlerò di come sia importante e sano concedersi del tempo per il gioco, il piacere fisico e la sensualità… (2°Chakra).
Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S: ricordati che puoi lasciare i commenti a questo post, e di iscriverti alla teleconferenza di Josè sull’argomento ricchezza ;-).

lunedì 6 luglio 2009

Come guarire la Bambina Vulnerabile

Ciao :-)
Sono tornato dalle vacanze, aimè :-/
Stavo così bene che avrei avuto bisogno di altri giorni, ma sono grato a Dio per le cose belle che visto e fatto con la mia compagna!
Auguro anche a te buone vacanze, se ancora devi partire…

Tornando al post, come puoi capire già dal titolo, questo è il seguito del post sulla Bambina Vulnerabile e sarà dedicato a suggerirti qualche buon metodo per ascoltare, proteggere, gestire, integrare ed amare questo tuo Sé Interiore, evolvendoti con lei.
Queste 4 atteggiamenti rappresentano anche il senso che io do alla parola guarire e che ho scritto nel titolo… del resto non sono un medico e quindi non potrei neanche usare la parola guarigione/cura in un senso standard.

Evolvere con la Bambina Vulnerabile, questo è il punto!
Senza sciogliere i blocchi e i traumi dell’infanzia, e che questo Sé Interiore vive nell’inconscio di una persona, non è possibile essere sereni nella vita ed attingere a tutte le energie interiori.
Per far questo occorre che ti radichi nell’Ego Consapevole e che sviluppi una “famiglia di Sé Interiori” che ti aiutino nella gestione di tutti i tuoi Sé Bambini.
Iniziamo però con un riassunto della puntata precedente… :-)

Nel post precedente ho esposto le mie conoscenze, derivate dal Voice Dialogue e dalla mia esperienza, di cosa sia la Bambina Vulnerabile e di come “viva” dimenticata nella stanza segreta dell’inconscio, diventando un Sé Rinnegato.
Ho evidenziato come questo sia IL PROBLEMA delle donne Italiane di oggi, perché ne condiziona tutti i rapporti sociali e affettivi.
Ho cercato di farti comprendere come esista un vero e proprio “asilo nido” sotto la denominazione di Bambina Vulnerabile; la Bambina Bisognosa, la Bambina Capricciosa, la Bambina Abbandonata, la Bambina Dimenticata e la Bambina Violentata.

Infine ho spiegato come tutti questi Sé Interiori, non ascoltati e “curati” possano portare ad avere problemi con i figli, creino delle Dinamiche di Vincolo con le altre persone, possano “richiamare” energeticamente un uomo violento, creare dipendenze di ogni sorta, portare ad un cattivo rapporto con il corpo fino a sfociare nell’anoressia, e come la Bambina vulnerabile possa diventare addirittura un vero e proprio Shadow-King dell’inconscio di una donna condizionando anche altri Sé Interiori più adulti e perfino le “4 Regine”
Sembra un quadro un po’ demotivante lo so… ma questo è solo una faccia della medaglia ;-).
Ricordati che noi viviamo in un Universo Polare e ogni evento esistente ha il suo opposto.

Immagina che tutte le tue “bambine offese” dentro di te hanno anche un dono da offrire.
Se saprai amarle e accudirle nel modo giusto ti regaleranno; vitalità, radicamento, fiducia, empatia, sensibilità, spontaneità nel rapporto con gli altri, gioia e voglia di vivere, espressione dela tua creatività, immaginazione, fantasia e connessione con gli Esseri Invisibili e la Natura!
Niente male non trovi..? Adesso il discorso si fa’ interessante :-).

Riflettici un po’ e vedrai che queste sono le qualità che mancano di più nella vita di una donna Occidentale del nuovo millennio… e per questo dico che è IL PROBLEMA evolutivo delle donne adesso!
Ma perché è così rilevante in questo preciso momento storico e non 50 anni fa, per esempio..?
La (mia) risposta, è perché il problema di ascoltare e accudire la Bambina Vulnerabile e quindi anche i propri desideri, non era semplicemente preso in considerazione..!
Infatti, era quasi impossibile per le tue Antenate (madri, nonne e bisnonne…) uscire dagli schemi dettati dal Patriarcato Cattolico/Borghese e prendersi cura di se stesse.
Inoltre, allargando il discorso ed entrando in un’ottica più spirituale e storica, nelle ultime migliaia di anni e quindi nelle nostre vite precedenti, nessuno ha vissuto in contatto con il proprio Bambino Interiore perché la vita era così dura che era già un mezzo miracolo sopravvivere all’infanzia e non c’erano certo i terapeuti dell’inconscio…

Quindi, io lego molto questo passo evolutivo che come donna puoi fare adesso, ai cambiamenti epocali e spirituali che stanno avvenendo e ci accompagneranno al 2012… nel senso che solo da questa vita puoi cominciare a gestire la tua Bambina Vulnerabile, e solo dopo questa “cura” puoi entrare nella Nuova Era con tutto ciò che ti serve di te stessa!

Ho osservato che in Italia vi è una forte polarizzazione tra i sessi, e anche riguardo al “problema Bambini Interiori” è molto presente.
Nel senso che gli uomini hanno forse troppo contatto con il proprio Bambino Giocoso e pochissimo con il Bambino Vulnerabile… infatti, per un uomo Italiano è ancora socialmente accettabile avere un’attività ludico/sportiva/hobbistica fino a tarda età, ma c’è ancora poca abitudine a piangere o ad esprimere i propri sentimenti.

Direi che adesso hai ben compreso perché sia urgente per te “guarire” la tua bambina Vulnerabile… e adesso ti regalo alcuni importanti suggerimenti :-).
Innanzitutto però ti ricordo che, se hai subito particolari traumi DEVI rivolgerti a un buon terapeuta per una terapia di gruppo o individuale, perché alcuni blocchi non si possono risolvere da soli. Questa è la regola d’oro!
Quello che invece puoi fare da sola, oltre a leggere bene i miei post ;-), è quello di modificare le tue abitudini e attitudini riguardo alle tue vulnerabilità…

Tutte le tue Bambine Vulnerabili sono Sé Interiori che vivono nella tua mente e quindi nel tuo inconscio, ma sono anche energie che vivono nel tuo corpo e nei tuoi Chakra.
Quindi ad ogni livello di te stessa vi è la chiave di accesso per ricevere le qualità, i doni e le energie che i tuoi Sé Interiori possono donarti, se si sentono protetti, ascoltati e amati da te!

Immagina che, con tutte le tue parti adulte (la Famiglia Interiore), entri nella “stanza segreta” del tuo inconscio a far visita alle tue Bambine facendo dei veri e propri patti interiori con loro.
Se manterrai quello che prometterai, loro si sentiranno protette, ascoltate ed amate e “sbocceranno” con tutte le loro qualità nel tuo quotidiano e nella tua vita.

-Prometti a te stessa che ti occuperai attivamente dei tuoi bisogni primari: cibo, denaro, casa, cura del corpo, protezione fisica ecc… (1°Chakra).
-Concediti un tempo nella tua vita da dedicare al gioco, al piacere fisico e alla sensualità… (2°Chakra).
-Stai più attenta quando sei con gli altri, imparando quando è il momento di mostrare le tue vulnerabilità e quando invece, è il caso di difenderle e chiudersi… (3°Chakra).
-Dona agli altri un po’ del tuo Amore, e concediti di riceverlo… (4°Chakra).
-Esercitati a comunicare in maniera diretta, chiara e sincera… (5°Chakra).
-Esprimi la tua creatività e “apriti” alla Magia… la Vita non è solo dove la vediamo, te lo assicuro ;-) (6°Chakra).
-Supera l’atavico “senso di indegnità” che 3000 anni di Religioni Monoteiste hanno inculcato nel tuo inconscio, e vivi la tua spiritualità… ovvero comincia a dialogare direttamente con Dio e con i suoi Emissari, anche perché i Bambini Interiori Amano immensamente la compagnia degli Angeli… (7°Chakra).

Per far questo è necessario che tu riprenda nella vita tutto il tuo potere personale!

Nelle “interviste” effettuate ai Bambini Interiori di una persona, in tutte le sedute e i gruppi che ho tenuto in questi anni con la tecnica del Voice Dialogue, è sempre emerso che questi Sé Interiori desideravano che la persona (ego consapevole), diventasse più “cattiva”… ovvero che facesse emergere di più nella vita quotidiana un Sé Interiore più forte e aggressivo (un guerriero o un animale totem), come protettore delle proprie vulnerabilità.

In questo senso quasi tutti i movimenti New-Age hanno fallito perché hanno dato enfasi solo ai Sé Spirituali (Chakra alti), e non ai Sé Istintuali (Chakra Bassi), polarizzandosi e distaccandosi da tutto ciò che è potere, denaro, sesso…
Di conseguenza, i Bambini Vulnerabili sono stati di nuovo “dimenticati” :-/ e loro, per farsi ascoltare, hanno preso a gestire queste energie (sesso, denaro, potere) senza esserne in grado di farlo… infatti, oggi troviamo che la società Italiana è spaccata in due!
Da una parte le persone “spirituali”, sfigate e squattrinate sempre alle prese con innumerevoli problemi materiali e dominate costantemente dai Bambini Vulnerabili… e dall’altra le persone completamente dedite alle “cose materiali”, che non gli frega niente di guardarsi dentro e prendersi le responsabilità di qualcosa nella vita, ma che dominano la nostra economia e politica.

Come avrai capito, questo della Bambina e del Bambino Vulnerabile è veramente IL PROBLEMA di tutti noi, della nostra società e dei tempi incredibili che stiamo vivendo!
Infatti, io sostengo che, tra tutti i corsi che faccio, quello sul Bambino Interiore (ogni anno a Dicembre), è il più importante di tutti per i miei allievi.

Per concludere ti voglio ricordare che, come i figli piccoli (quelli in carne ed ossa), i Bambini Interiori hanno bisogno di regole e di confini. Ho osservato che moltissime persone incontrate nella mia vita e nel cammino interiore, ascoltano troppo le proprie vulnerabilità scivolando dall’Ego Consapevole nella stanza segreta dell’inconscio e questo è un grave errore... ma che, all’inizio di un percorso di crescita, sia quasi inevitabile evitare.

Bene, direi che ti ho detto tutto, e se manca qualcosa verrà fuori nei commenti ;-).
Ti suggerisco di leggere e rileggere bene questi 2 post, perché sono davvero importanti..!
Ciao un abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S: ti ricordo che stasera a mezzanotte chiudono definitivamente le iscrizioni alla Membership sul 2012, e se sei interessato ma non riesci ad iscriverti in tempo, contattami privatamente.