sabato 11 aprile 2009

LE RELAZIONI KARMICHE

Ciao :-)
Questo è l’ultimo post della trilogia dedicati a sfatare i miti dell’Amore Romantico e delle Anime Gemelle.
Sicuramente ne riparleremo anche in seguito perché le “nuove relazioni”, quindi l’Amore tra due persone nella “nuova era”, è un argomento fondamentale per la nostra evoluzione.

Se non hai letto i post precedenti, ti consiglio di farlo, così da comprendere bene anche questo.
Puoi leggere il primo qui e il secondo qui.
Inoltre ti consiglio caldamente di leggere il post sulle “dinamiche di Vincolo”, che è molto importante.

L’ultimo post ha avuto il record di commenti (quasi 50), e come immaginavo ha attivato molte Regine di Coppe, che non sono state contente di vedersi “infrangere” il mito delle Anime Gemelle.
Credo fortemente, però, che sia arrivato il tempo per le donne e gli uomini di distaccarsi definitivamente dalle FORME PENSIERO (egregor per gli alchimisti) che alimentano i falsi miti nelle relazioni, e che in realtà bloccano la scoperta e l’esperienza del Vero Amore.
Sulle realtà dell’influenza delle Forme Pensiero nelle nostre vite, parlerò diffusamente in futuro.

Ma cos’è il Vero Amore, molti mi chiedono?
Io rispondo sempre che non ho una risposta definitiva, ma come per la spiegazione di cosa sia l’Ego Consapevole nel Voice Dialogue, si spiega meglio per quello che non è…
In questi post, il mio intento è proprio quello di spiegarvi quello che non è, e quali siano i maggiori fraintendimenti riguardo le relazioni affettive tra uomo e donna.


Prima di iniziare a parlarvi dei trucchi che ti possono aiutare a decidere una buona relazione, vorrei fare un piccolo riassunto di ciò che ho scritto nei tre post precedenti, che ti consiglio di leggere.

1) Spesso le persone “non scelgono” partner con cui iniziare una relazione da un ipotetico Centro (cuore), ma iniziano una Dinamica di Vincolo in automatico… cioè, un Sé Interiore della persona, sceglie un altro Sé Interiore dell’altra persona.
Così facendo si rinnegano altri aspetti psicoenergetici di se stessi (Sé Interiori) e dell’altro, e la relazione non sarà mai completa.

2) L’amore romantico, nelle donne, è appannaggio quasi esclusivo della Regina di Coppe, ed è alimentato da miti, poemi, storie, film ecc… ma non porta alla felicità ed a rapporti duraturi di Amore e Crescita, anzi normalmente tutto il contrario, a parte la fase iniziale della relazione della pura passione derivata dall’innamoramento.

3) Tu sei l’altra metà di te stesso da cercare, conoscere ed amare! Non c’è un altro che ti completa in giro per il mondo, e tu non sei qui per vivere questa “eterna ricerca” dell’Anima Gemella per raggiungere la felicità… niente di più sbagliato e contrario alla verità della vita!

4) L’Anima Gemella è un'altra cosa da quello che ci hanno sempre fatto credere, e nei rarissimi casi in cui uno la trova, questo incontro serve a sostenersi spiritualmente in un amore platonico ma non per vivere una relazione sessuale ed affettiva.

Mi vuoi ancora bene dopo queste affermazioni..? :-) Spero di sì, perché se comprendi bene nel tuo cuore, nella tua mente e nella tua anima ciò che io e gli Angeli, cerchiamo di insegnarti… riuscirai a liberarti di condizionamenti che non ti aiutano nella tua evoluzione e nelle tue relazioni.

Veniamo ai trucchi per riconoscere le relazioni Karmiche, e per aiutarti a valutare la relazione giusta.
Naturalmente non posso fare in questo post una lunga spiegazione su ciò che è il Karma, altrimenti non la finiamo più :-) ma troverai informazioni e libri ovunque, se non conosci bene questa realtà.

I tempi che stiamo vivendo sono tempi che finiscono un ciclo Cosmico Evolutivo, e questo vuol dire che tutte le Anime che sono partite insieme circa 20000 anni fa, hanno deciso di rincontrarsi.
In queste migliaia di anni e soprattutto negli ultimi secoli, hai avuto molte vite in cui hai creato Karma positivo o negativo con molte altre anime.

Se hai deciso di fare il salto evolutivo nel 2012, hai anche deciso di sistemare i tuoi “conti in sospeso” e quindi tutte le tue relazioni affettive e relazionali importanti nella tua vita, sono di natura karmica.
Le relazioni Karmiche sono come i pianeti nelle Galassie, si attirano l’un l’altro spinti dalle correnti Cosmiche e dalla Legge della Gravità, ma non dovrebbero mai entrare in contatto, altrimenti la collisione risulta fatale…

Ti è mai capitato di provare un’attrazione irresistibile per una persona ma poi il rapporto è sempre teso e conflittuale..? A me si.
Una volta ho amato una donna, di cui sono buon amico ancora tutt’oggi, che più ci amavamo, più ci facevamo del male in maniera inconscia e incontrollabile…
Dopo aver fatto una regressione ipnotica, ho rivissuto una mia vita precedente in cui ho amato ma tradito e abusato di una donna, che naturalmente era sempre lei… e questi “errori” con rispettivo blocco di rancore nella sua Anima, ritornavano nella nostra vita presente, come un suo rifiuto e rabbia ingiustificata nei miei confronti.

Con questo esempio, ma potrei citarne centinaia raccolti in questi anni di sedute e di contatti, voglio arrivare a dire che le relazioni Karmiche tornano qui nel nostro presente per essere comprese e sciolte, ma rarissimamente portano ad una relazione felice.

Mentre scrivo, mi rendo conto che è un argomento molto vasto e che difficilmente riuscirò a spiegarlo bene in questo post, ma che merita un libro intero che, di fatto, scriverò prima o poi…
Il principio che vorrei trasmetterti, che poi naturalmente ne discuteremo anche nei commenti, è quello di stare attenta/o al mito delle relazioni Karmiche…

Ho visto decine e forse centinaia di casi di persone, che nascondevano i disagi della propria relazione presente, dietro alla consapevolezza di vivere una relazione Karmica.
Questo poteva essere sicuramente vero, ma ciò che conta è il presente!

Ognuno deve amare la persona per quello che è nel presente, non per quello che è stato! Se poi, l’amore continua ad arrivarti da un antico passato, tanto meglio… ma vivi il presente!

Non volevo parlarti in questo post delle Guide, ma ti assicuro che anche loro confermano tutto ciò che ti ho detto finora.
Inoltre spesso i ruoli e gli amori che tu hai vissuto in antiche vite, sono state vissute nei sessi inversi… come per esempio con la mia ragazza attuale, quindi è meglio che rimani nel presente :-).

Allora, per concludere… come fare a riconoscere le relazioni della “Nuova Era”? Semplice, quando tutto va bene!
Quando c’è troppo patos, dolore, pesantezza, angoscia, rabbia e tensione nella relazione, vuol dire che c’è una Dinamica di Vincolo alimentata da un Sé Interiore (nelle donne quasi sempre la Bambina Vulnerabile e la regina di Coppe), e che spesso si “aggancia” ad una tensione Karmica che deve essere sciolta.
Se invece, tutte queste tensioni non ci sono, vuol dire che probabilmente è un Amore nuovo e che tu lo stia vivendo bene.

Ti svelo un ultimo trucco, valido sia per gli uomini che per le donne.
Se sei una di quelle persone fortunate che possono scegliere tra più partner… ricordati che per scegliere il partner giusto ci vuole un mix tra attrazione sessuale, simpatia relazionale, intesa spirituale ed “eventi naturali”… diciamo 30% + 30% + 30% + 10% e con eventi naturali intendo di vari ostacoli pratici che puoi avere nella vita.
Se ti innamori di una persona che vive in Australia, o che è di un'altra religione, o di un altra classe sociale, o che le famiglie si oppongono… insomma se ci sono un sacco di problemi, attenzione perché forse è solo una relazione karmica da sistemare!

Se prevale l’attrazione sessuale ma manca l’intesa caratteriale e spirituale, forse con questa persona è semplicemente buona per essere una relazione tipo amanti e niente di più…
Se prevale l’intesa caratteriale ma è carente l’attrazione fisica e l’intesa spirituale, forse questa persona è un buon amico ma niente di più…
Se prevale l’intesa spirituale ma è carente l’attrazione fisica e l’intesa caratteriale, forse questa persona è un buon “compagno di viaggio”, un discepolo o un maestro ma niente di più…

Bene ho finito :-)
Come al solito il post è lungo ma spero che ne valga la pena e naturalmente risponderò alle tue domande nei commenti…
Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: io non “sento” molto le feste cattoliche, ma ti auguro comunque una buona pasqua :-)