martedì 24 marzo 2009

Le Anime Gemelle.

Ciao, finalmente torno a parlare di donne :-).
Le ultime settimane sono state molto intense per me, causa il lancio dell’iniziativa di cui ormai ho parlato fin troppo, e ho trascurato il blog… capita, niente di irreparabile e adesso riparto alla grande ;-)

Ero rimasto che dovevo scrivere il seguito di questo post “I pericoli dell'amore romantico nella nostra vita"
inserendo la spiegazione che le “Guide spirituali” mi avevano dato attraverso i diversi Contatti che ho fatto nella mia vita.

Dopo questo post, smetto di parlare di Angeli, promesso, perché mi sono dilungato abbastanza sull'argomento… da buon Gemelli, quando parlo troppo a lungo di un solo argomento mi stanco ;-).
Sarà un post lungo perché c’è molto da dire, ma abbi pazienza perché ne vale la pena…
Questo è il seguito ideale dell’altro, e quindi ti consiglio di rileggerlo attentamente.

Riassumendo in due parole, avevo espresso le mie teorie “psicologiche” secondo le quali tu sei la vera Anima Gemella che non dovresti mai smettere di cercare nella tua vita, e solo quando questa ricerca sarà compiuta (o perlomeno quasi..) potrai amare profondamente l’altro da te, uomo o donna che sia.

Hai presente il simbolo del Taoismo? Filosofia che ammiro profondamente e che studio da anni, in cui trovo che il Voice Dialogue “entri” perfettamente…
Ho scoperto che molte persone travisano completamente o considerano in maniera superficiale questo simbolo, credendo di essere una metà (bianca o nera) alla perpetua ricerca di un'altra metà (nera o bianca) che la completi, e poter finalmente formare un unico Tao.
Niente di più sbagliato… il simbolo è perfetto e racchiude in se l’essenza del Taoismo, ovvero che:
ognuno di noi dovrebbe conoscere ed amare l’altra parte di se stesso che non conosce (ombra); tutto è Uno in se stesso e in perpetuo movimento; Bene e Male sono concetti relativi e soggettivi mentre l’uno non può esistere senza l’altro ma addirittura anche nell’altro…
Ognuno di noi dovrebbe diventare un Tao in movimento e cercare, da questo livello, di amare il prossimo.

Tra l’altro è l’unico livello da dove può scaturire il vero Amore, privo di proiezioni, paure, attaccamenti, dinamiche di vincolo ecc…
Difficile? Forse. Impossibile? No di certo!
Che cosa siamo venuti a fare altrimenti su questo splendido pianeta e in questa dimensione..? :-)

Anche un Astrologo bravo ti dirà la stessa cosa.
Io mi intendo solo relativamente di Astrologia, quindi non ne parlo molto, ma essendo stato fidanzato 5 anni con un'astrologa bravissima ed essendo la mia prima insegnante astrologa anchessa, ho avuto modo di sentire molte volte questo concetto espresso in termini di pianeti, transiti, missioni Karmiche ecc…
Magari qualche frequentatrice del blog che se ne intende, ce lo può spiegare in un commento.

Di sicuro anche gli Alchimisti Antichi avevano ben compreso questo concetto, e lo volevano trasmettere nel mito del Matrimonio Alchemico.
Mito di cui si sono scritti fiumi di inchiostro, che poi si riassumono praticamente in quello che ho scritto sopra.

Per raggiungere il Matrimonio Alchemico, occorre maturare esperienza.
L’esperienza nasce da diverse relazioni che vengono vissute soprattutto (per le donne) durante la fase della Regina di Coppe, diciamo fino a 25 circa, dei primi amori romantici.
Recenti pubblicazioni di studi fatti da una famosa rivista di psicologia americana hanno dimostrato che gli uomini e le donne che hanno avuto diverse esperienze infelici in ambito amoroso nella propria adolescenza, hanno avuto relazioni più mature in età avanzata, in confronto a chi ha vissuto una bellissima esperienza nell’adolescenza.

Ti sorprende questo? Prova a riflettere e capirai che è proprio così, e la mia esperienza terapeutica conferma tutto questo al mille per mille!
Innanzitutto perché se hai la “sfortuna” di vivere una bella esperienza d’innamoramento nell’adolescenza, la tua Regina di Coppe non molla più quell’esperienza e giù film nell’immaginazione…il mito di quella relazione diventa un modello inconscio di riferimento, impossibile da raggiungere da qualsiasi uomo in età adulta.

Inoltre non c’è cosa peggiore per una persona, tranne in alcuni casi specifici, che avere avuto una relazione lunghissima sempre con lo stesso uomo/donna. Statisticamente, per oltre il 90% di queste relazioni, arrivati ai 30 anni, emergono altri Sé Interiori Rinnegati, con tanti “arretrati” di esperienza da fare, che pretendendo un cambiamento per forza!
Solo che a quel punto la persona farà fatica a capire cosa vuole dall’altro e da se stessa/o perché non ha esperienza nelle relazioni, e si troverà davvero in difficoltà… purtroppo.

Ma veniamo a cosa intendono gli Angeli per Anime Gemelle e adesso io faccio solo una sintesi dei loro insegnamenti:
secondo LORO, noi siamo uno spirito che proietta una parte di se stesso (Anima) sul piano materiale e nel nostro spazio tempo (vita terrena), per fare esperienza.
L’Anima si sceglie un corpo ed entra nella Dualità, abbracciando le Leggi Dell’Universo; Reincarnazione, Karma, Libero Arbitrio, ecc…


Lo Spirito (Sé Superiore) per evolversi più velocemente, può però fare una scelta “furba”, e dividersi in più Anime, vivendo più esperienze contemporaneamente, fino ad un massimo di 9…
Queste Anime possono vivere in spazi-tempo diversi, in dimensioni diverse (non so bene cosa voglia dire..?!) e in corpi diversi, tipo per esempio un animale + una donna + un vegetale ecc…

Una super evoluzione per gli spiriti inquieti, insomma ;-)

Ma può succedere una variante che coinvolge questo discorso!
Può essere che 2 Anime provenienti dallo stesso Spirito si incarnino come uomo e donne nello stesso spazio-tempo… questo per potersi aiutare ulteriormente, e sostenere ogni tanto in qualche vita specifica, ricordandosi di seguire la perpetua ricerca dell’Amore.

Questi incontri dovrebbero essere solo e assolutamente platonici e spirituali, di mutuo soccorso e sostegno… quando le persone hanno un divario di anni enorme o sono nello stesso nucleo famigliare, non ci sono grossi problemi e la relazione diventa come un Amore manifesto nel ruolo di buon parente o di mentore.

Spesso capita, però, che le Anime si incontrino come due persone con sessi opposti e scatta un Amore profondo e Antico ma irrealizzabile e con connotazioni distorte… questo perché le Anime Gemelle, cioè quelle che hanno lo stesso spirito, NON DEVONO VIVERE UNA RELAZIONE SENTIMENTALE E SESSUALE INSIEME, non è quello lo scopo del loro incontrarsi, e l’Universo sotto impulso dello Spirito, ostacolerà questa relazione.

Questo fraintendimento crea anche la malinconia di cercare “il pezzo” della propria Anima che manca, fuori di se.
In questi casi, invece si dovrebbe meditare sulla propria Unità e percepire l’altra Anima non come una parte mancante di se stesso/a, ma come una presenza e un dono!
Questo ti spiega perché moltissime persone non ricercano ossessivamente "un'altra parte di se" (l’anima gemella per l’appunto), e altre si.

Inoltre io stesso ho avuto due donne in terapia, che mi portavano due casi simili di amore pazzesco e impossibile, ma grazie all’aiuto delle Guide si è arrivato a comprendere che si trattava proprio di quello che LORO intendevano come Anime Gemelle.
Dopo un lavoro particolare ed energetico, sono riuscite a lasciar andare ogni attaccamento “umano” e adesso entrambe le persone, hanno con questi uomini un tranquillo Amore Platonico di reciproco sostegno energetico.

Bene, direi che ho finito :-).
Spero di averti dato diversi spunti su cui riflettere per rivedere la tua vita e le tue esperienze sotto un'altra luce.
Rimane da fare il discorso sulle relazioni karmiche e sul trucco per capire come si fa a riconoscere quale tipo di relazione stiamo vivendo… ma questo sarà il mio prossimo post da non perdere, te lo assicuro ;-)

Finisco con due comunicazioni di servizio: 1)lo sai che tutti i martedì su Rai 3 alle 12.25 c’è Punto Donna, una trasmissione di mezzora tutta dedicata alle donne… molto interessante!

2) Finalmente il Governo Italiano ha attivato il 1522, un numero di telefono e un portale internet, dedicato all'aiuto per le donne in difficoltà.
Non ho avuto ancora il tempo per visionarlo bene, ma mi sembra comunque una bella notizia :-).

Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: domani sera c'è la serata di preghiera condivisa, e se vuoi connetterti fallo dalle 21,30 alle 22,30 :-)

venerdì 13 marzo 2009

Cosa accadrà nel 2012?

Ciao :-)
Questo è un post fuori argomento, ma ho una notizia da darti.
Si tratta di un’importante iniziativa che mi riguarda e mi vede protagonista insieme a Josè Scafarelli di Ricchezza Vera.com e Simona Vitale di Dicembre2012.

In effetti, sono coinvolto in questo progetto nell’altro ruolo della mia vita lavorativa e nella manifestazione del mio talento di Channeller.
In pratica nella versione più “esoterica” di me stesso ;-)
Fino a ieri avevo pensato di non scrivere questo post su questo blog, poi mi sono detto che comunque dovevo avvertire gli amici iscritti a iSegretiDelleDonne, di questo avvenimento così importante.

Sono molto emozionato e felice di quello che succederà e di essere co-creatore di questo esperimento nel web Italiano, mai tentato prima…
E’ un vero evento innovativo, in cui le nuove tecnologie si fonderanno con la spiritualità antica, in quello che si preannuncia come un evento clamoroso.

Ti dico solo che si parlerà del 2012 e lavoreremo insieme ai maggiori esperti su questo argomento!
Se sei curiosa/o, scarica direttamente la pagina di presentazione:
www.dicembre2012.com/evento2012

Non ti trattengo oltre e ti ricordo che potrai scrivere cosa ne pensi, i tuoi dubbi o richiedermi chiarimenti, nei commenti a questo post.
Ciao un abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S: non mi sono dimenticato che devo finire i post sulle Anime gemelle… sarà il prossimo che scriverò!

lunedì 9 marzo 2009

8 marzo: Festa della donna

Ciao :-)
Lo so, sono in ritardo di un giorno per scrivere un post sulla festa delle donne, ma ho delle giuste scusanti…
Innanzitutto perché è una festa che sento poco!
Può sembrare un paradosso per uno che gestisce un blog sulle donne… ma non lo è, se consideri che io festeggio, Amo le donne e prego la Divina Madre ogni giorno della mia vita!
Quindi, dal mio punto di vista l’8 Marzo cambia poco, ma ho rispettato la tradizione e ho regalato un mazzolino di mimosa alla mia fidanzata e vi faccio tutti i miei auguri, a voi creature meravigliose :-) ma nel mio stile…

La festa dell’8 marzo, è una festa nata per commemorare un tragico evento successo all'inizio del secolo in Inghilterra, dove il padrone di una fabbrica brucio vive oltre 100 operaie che protestavano e scioperavano, all’interno della prpria fabbrica.
Io ho fatto molte ricerche su questo fatto, ed ho scoperto che è un falso storico! Non è veramente avvenuto… ma ne sono avvenuti altre migliaia però.

Comunque il punto è che è una festa che nasce dal dolore e dalla rabbia, per muovere un cambiamento ed una rinascita sociale legittima ma che, secondo me, dovrebbe fare un ulteriore salto di qualità.
Festeggiamo le donne per le loro qualità, e per il loro splendore, TUTTI I GIORNI e non solo l’8 Marzo…
All’inizio del mio blog, l’anno scorso, misi questo video preso da Youtube, e fatto da un uomo!
Te lo ripropongo perché è probabile che tu non lo abbia visto, e rende benissimo ciò che ho scritto, in maniera visiva… un vero capolavoro ed un inno alla bellezza delle donne!
Si intitola Women in Art
guardalo con calma, come una meditazione, e sorridi a te stessa :-).

L’altra ragione per cui non ho scritto un post prima, è perché non c’ero e vengo da un vero tour in giro per l’Italia.
Sabato ero a visitare la comunità dei miei amici Damanhuriani e a gustarmi l’ottava meraviglia del mondo, I Templi dell’Umanità.
Se non li conoscete, causa la censura cattolica che vige in questo paese, vi invito caldamente ad visitare il sito e la comunità stessa.
Un vero esempio di comunione tra maschile e femminile, ed un esempio sociale e politico encomiabile!
I Templi poi, sono un vero Luna-Park per l’Anima… e ogni racconto che ti posso fare è riduttivo! Da visitare e basta.

Ieri invece ero a Firenze e ho festeggiato il 70° compleanno del mio babbo, con una festa a sorpresa organizzata da mia sorella.
Non scorderò mai la sua commozione nei suoi occhi… bellissimo!
Quindi eccomi qui oggi pomeriggio a scrivere questo strano post, un po’ personale, un po’ come comunicazione di servizio e un po’ dedicato anche agli uomini oltre che alle donne… perché adesso rispondo pubblicamente anche ad una domanda fattami in un commento da Andrea, un nuovo amico di questo blog :-).

Prima però ti ricordo qualche appuntamento importante:
1) Tra qualche giorno scrivo il secondo post sull’amore romantico, in cui descriverò i messaggi che ho ricevuto dalle “mie” Guide in questi anni, inerenti alle loro spiegazioni sull’Anima Gemella.

2) Ricordati che questo mercoledì, ci sarà la serata di preghiera, dalle 21,30 alle 22,30 e se ti vuoi connettere energeticamente con noi sei la benvenuta/o.

3) Faccio l’annuncio, quasi ufficiale, di un evento che mi vede co-partecipe, e sarà del tutto nuovo nel panorama online Italiano.
E’ stato pensato per rispondere ad alcune domande che ci sono adesso in rete e impazzano su un argomento particolare… ed è stato organizzato in strettissima collaborazione tra me, il mitico Josè di RicchezzaVera.com e Simona di Dicembre 2012..e naturalmente i nostri “amici invisibili” :-).
Ti ho incuriosito? Tranquilla tra qualche giorno riceverai un email con tutte le informazioni su questo evento innovativo e su come parteciparvi.

Per concludere, rispondo ad Andrea con molto piacere, perché quando c’è un uomo che si mette in discussione e in crescita personale, va lodato e “coccolato” particolarmente!
Così tutte le donne di questo blog, vedono che ce ne sono in giro. ;-)
Questo è il commento di Andrea:

Ciao Simone, sono un maschietto italiano sulla 30ina, uno di quelli che ha ancora da crescere per diventare "re del... seme giusto" -
A proposito, anche per i maschi è quello di bastoni..?
Ad ogni modo, seguo con molto interesse il blog e
volevo chiederti se hai una qualche indicazione, anche a livello bibliografico, per poter seguire il percorso del “risveglio al maschile”...?
Mi piacerebbe molto seguirne uno con la matrice esoterica e 'mistica' che stai dando tu al cammino de "isegretidelle donne".
Un abbraccio e tanti complimenti, Andrea.


Allora, come ho detto prima, in Italia se cerchi una comunità, la migliore e forse anche la più esoterica (anche troppo per me), è quella di Damanhur.
Se cerchi un libro, ti consiglio “Gli Dei dentro un uomo” di Jean S. Bolen ed. Astrolabio, che è poi la versione al maschile di “Le Dee dentro la Donna”… e i libri di John Gray.

Altre pubblicazioni non le conosco, ma ammetto anche che ne ho lette poche, visto che mi sono interessato sempre di più delle donne.
Anche i libri di Osho sul maschile non sono male, e un altro che avevo letto anni fa e si intitolava “Il Maschio Selvatico” ma non ricordo l’autore.
Altra cosa che puoi fare, è quella di aspettare il mio, che uscirà dopo quello sulle donne che sto scrivendo, ma non prima del 2010…

Comunque, stai tranquillo che se vuoi crescere, l’universo ti manderà quello di cui hai bisogno, e per fortuna, adesso ci sono sempre più corsi e terapia che si occupano anche del risveglio anche degli uomini.
Il mio suggerimento più importante è quello di ricordarti che comunque adesso, cioè nell’Era dell’Acquario, si incontrerà Dio (quindi anche se stessi) solo amando le Donne fuori e riscoprendo il proprio “femminile interiore” dentro, oltre che le proprie qualità nascoste…

Per quanto riguarda la simbologia dei Tarocchi Rider-Waite che io uso, non è la stessa cosa che per le Regine.
Il Re del futuro è il Re di Denari, il vecchio patriarca è il Re di Spade, il bravo marito è il Re di Bastoni e il Re spirituale è quello di Coppe.
Non c’è lo stesso meccanismo delle Regine ma è più un’evoluzione lineare che parte da quello di Spade a quello di Bastoni, poi Coppe e infine Denari.
Ovvero, un uomo parte dal relazionarsi con le donne con un atteggiamento Patriarcale e maschilista (spade), per poi evolversi in un uomo che riscopre l’Amore per le donne (bastoni), in un uomo che ritrova la propria spiritualità non religiosa (coppe), e infine matura in un Re/Maschile Illuminato che sostiene se stesso, la propria famiglia e la società in cui vive (denari)!

Tranquillo che ancora non ci sono arrivato neanche io e sono pochi gli uomini che sono a questo livello, ancora meno delle Regine di Bastoni :-).
Spero di averti aiutato, e ho voluto dare questa risposta pubblica perché è giusto che le donne riconoscono che c’è un movimento anche da parte degli uomini.
Dimenticavo di dirti che come tecnica, ti consiglio oltre che naturalmente il Voice Dialogue, anche la Biodanza di Rolando Toro.

Bene, adesso saluto tutti (uomini e donne) e vi mando un caloroso abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S: vi ricordo che potete lasciare i commenti qui sotto e le vostre foto in basso a destra nel blog.