martedì 24 febbraio 2009

I pericoli dell'amore romantico nella nostra vita.

Ciao, eccomi qua! :-)
Sono un po di giorni che non scrivo un post ma sono stato impegnato nella preparazione del lancio di un prodotto che mi riguarda e che avverrà il 31 Marzo.
Sarà una vera novità del Web, e presto avrai sue notizie…

Oggi inizio a parlare di un argomento che probabilmente, darà qualche problemi di "accettazione" a qualcuno, e immagino che ci saranno molte opinioni diverse che saranno espresse nei commenti…
Il tema è quello di sfatare un mito purtroppo ancora troppo presente nelle donne italiane, e sicuramente anche nelle donne di diverse nazionalità… ma non solo, perché ritengo che lo stesso errore lo compiano anche gli uomini!
Quindi, se sei un uomo, consiglio anche a te di leggere questo post.

Ne scriverò due sull’argomento.
Questo affronterà il tema dal punto di vista psicologico, mentre il prossimo post avrà più un’impronta alchemica e spirituale, dove farò il riassunto degli insegnamenti che mi sono arrivati da parte delle “mie” Guide su questo argomento.
Devo fare però 3 premesse prima di continuare:

1) Prima di iniziare a leggere, se ancora non lo hai fatto, dovresti aver chiaro i miei insegnamenti sulle 4 Regine, che puoi leggere nell’ebook omaggio scaricabile in alto a destra nel blog, e aver letto le mie spiegazioni sul Voice Dialogue, così ci intendiamo meglio...

2) Il post è un po lungo ma non sono riuscito a spiegare i miei concetti in meno spazio, e non ho ritenuto opportuno dividerlo in due, altrimenti si spezzava il ritmo del discorso… abbi pazienza e leggi fino alla fine, è un post importante!

3) Probabilmente sto per stroncare con le mie riflessioni, la tua idea dell’amore romantico (minuscolo) e dell’Anima Gemella, ma abbi pazienza e continua a leggere, resistendo alla tua voglia di mandarmi un accidente… grazie :-).
Ricordati che io lavoro per il risveglio del Femminile e per farti “iniziare” al Vero Amore (maiuscolo), aiutando le donne (e gli uomini) nel miglioramento nelle relazioni con l’altro sesso.

Uno dei passi fondamentali di questo processo è quello di lasciar andare vecchie forme pensiero restrittive e bloccanti.
Non voglio che tu smetta di credere all’Amore, ma anzi tutto il contrario… voglio che tu cominci davvero a metterti in uno stato di consapevolezza che attiri una relazione matura.
Prima però devi liberarti del mito (sbagliato) della ricerca dell’anima gemella e all’attaccamento all’amore romantico, che sono una delle peggiori “abitudini” delle donne Italiane.
I fatti lo dimostrano, con l’incredibile percentuale di infelicità relazionale e matrimoniale che tutti possiamo osservare… oltre ai divorzi e alle separazioni sempre più frequenti, che segnalano un disagio profondo tra i sessi.

Hai mai conosciuto qualcuno che ha trovato fuori da se stesso l’Anima gemella, e con essa ha vissuto felice per tutta la vita..?
A parte la Bella Addormentata nel Bosco e il Principe Azzurro ;-) direi di no!
Hai mai conosciuto qualcuno, che dopo un folle e meraviglioso innamoramento, abbia passato felice il resto della vita con quella persona? Anche qui direi proprio di no!
Ricordati che le leggende e le storie romantiche, sono nate sempre per scappare o esorcizzare una realtà che di romantico aveva ben poco…
Nella realtà, esistono persone come me e terapeuti, che cercano di mettere a posto i disagi che le donne hanno subito in queste relazioni, passata la prima fase di romanticismo.

Pensaci e riflettici bene; l’idea che tu, per essere felice devi trovare un’anima gemella in un'altra persona, è totalmente depotenziante, e ti condanna a vivere i tuoi momenti di solitudine in maniera ancora più pesante.
E’ semplicemente la porta d’ingresso nella tua vita alla polarità con l’altro sesso, alla guerra tra i sessi, all’infelicità e al rancore della tua Regina di Spade che prenderà inevitabilmente il comando del tuo equilibrio psicoenergetico, scalzando da tutte le sue fantasie la tua Regina di Coppe.

Se credi che devi trovare qualcuno fuori di te e da te, che ti renda felice… commetti il più grande errore della tua vita!
Tu puoi cercare qualcuno con cui condividere l’armonia che hai trovato in te stessa/o, donandoli il tuo Amore… ma non qualcuno che ti completi, semplicemente perché tu sei una splendida unicità piena di diversità psichiche-emozionali-energetiche-fisiche.

Fin dall’infanzia siamo stati bombardati da film, libri, programmi tv, pubblicità, soap opera e storie romantiche di ogni tipo che hanno alimentato nelle donne la Regina di Coppe e l’idea dell’amore romantico.
Tutti questi condizionamenti, certamente non casuali (potrei scrivere 4-5 post su chi alimenta queste forme pensiero e perché..), hanno alimentato l’idee, i sogni o le fantasie sull’amore… ma non hanno certo alimentato la manifestazione dell’Amore tra due persone!

Osserva l’immagine della Regina di Coppe; ti sembra felice?
Ha il suo trono su un fiume (di lacrime) che scorre sotto di lei, ed è l’unico Arcano di Coppe che ha la sua coppa (cuore) chiusa e sigillata da due angeli neri (perdizione).
Anche se non conosci queste carte, lasciati colpire dal suo simbolismo che non trasmette certo gioia e serenità.
La Regina di Coppe, pensa all’amore, crede nell’amore romantico, immagina e sogna relazioni che portino questo tipo di amore… ma non vivrà mai veramente un Amore maturo perché in fondo ne è incapace perché immatura e con un profondo senso di Indegnità.

Le sue illusioni e le sue proiezioni, che lei fa per te su di un uomo e sulle relazioni, andranno sempre deluse.
Quando poi, purtroppo molto spesso, queste illusioni si mischiano con il desiderio profondo di salvare o guarire l’uomo “dannato” di turno, la frittata è fatta :-).
Spesso diventano così cocenti delusioni che faranno sì, che in te emerga la Regina di Spade con tutto il suo atavico (anche giusto) rancore per gli uomini.

Praticamente ho visto quasi tutte le donne che ho conosciuto nella mia vita professionale e privata, “rimbalzare” tra questi due potenti Archetipi Psicologici e rimanere bloccata nella propria crescita di vita ed evoluzione spirituale.
Questo, secondo me, è IL PROBLEMA delle donne Italiane.
Ricorda che se una di queste due Regine domina la tua vita, avrai sempre problemi nelle tue relazioni con gli uomini, perché queste non sono le Regine che ti porteranno serenità e felicità affettiva.

Una è l’eterna adolescente (regina di coppe), l’altra rappresenta la madre giudicante (regina di spade).
Una attira energeticamente un uomo compagno di giochi o un “padre accudente”, e l’altra un uomo “figlio da accudire”.
Anche la Regina di Denari non porta l’unione con l’altro sesso, perché è una parte di te che ama l’unione con Dio non con gli uomini e né con la sessualità.
Solo la Regina di Bastoni può vivere l’Amore maturo e richiamare energeticamente l’uomo giusto, e lei raramente matura in una donna prima dei trent’anni.

L’amore romantico, tipico della prima parte della vita di una donna, è sotto completo controllo psicoenergetico della Regina di Coppe.
E’ così che dovrebbe essere, in una naturale maturazione che accompagna, nella seconda parte della vita, la Regina di Bastoni (la donna matura in te) che porterà un sano rapporto paritario con un uomo e con la sessualità.
Dovrebbe essere… ma qui siamo in Italia, il paese degli eterni adolescenti, dove il tempo della crescita sembra fermarsi in un’immaturità emotiva che si propaga anche ad un’età avanzata.
Adesso poi, con la chirurgia estetica e con gli esempi sociali e televisivi che abbiamo… ogni follia sembra giustificata.
Vedo in giro delle cinquantenni vestite da ragazzine, che sfidano non solo ogni logica, ma anche il buon gusto :-/

Nella Nuova Era dovremmo accettare con più naturalezza che i primi amori non dovrebbero mai essere quelli definitivi ma che servono per fare esperienza di se stessi, della sessualità e delle relazioni con l’altro sesso… ma anche accettare la giusta maturazione e l’arrivo della Regina di Bastoni nelle donne, e il Re di Bastoni negli uomini.
Sono convinto e me lo auguro con tutto il cuore, che nella Nuova Era (appena iniziata) sempre di più le relazioni stabili nasceranno non prima dei trent’anni, e così anche i matrimoni e la decisione di fare i figli.
In questo modo si abbasserà l’incredibile numero di separazioni e divorzi in cui questa società è immersa.

Quello che più conta, secondo me, è iniziare a considerare il “lavoro Interiore” come un passaggio inevitabile e fondamentale nella nostra vita, per migliorare se stessi e tutte le nostre relazioni.
Anche perché sono convinto che proprio le relazioni saranno il nostro più importante banco di prova evolutivo… più di ogni tecnica o pratica spirituale che possiamo compiere!

Nel prossimo post leggerai come i nostri Angeli vedono e vivono la Realtà delle Anime Gemelle, ma in questo post mi premeva che tu comprendessi bene il pericolo di vivere sempre alla ricerca di qualcosa o qualcuno al di fuori di te.
Tu non sei un essere imperfetto caduto casualmente per chissà quale motivo su questo pianeta e alla ricerca perpetua della sua metà, anchessa persa nel mondo, e da questa ricerca dipende la tua felicità o meno…

Tu sei una splendida Unità in te stessa/o formata da una meravigliosa diversità e complessità di Sé Interiori, che hai il dono di poter conoscere e integrare nella tua personalità.
In te coesistono grandi polarità, tra cui il femminile e il maschile interiore, ed è quello che dovresti armonizzare, come i grandi insegnanti di ogni tempo ci hanno consigliato di fare.
Si chiama Matrimonio Alchemico, e te ne parlerò nel prossimo post.

Per concludere, vorrei sottolineare che non ti sto consigliando di eliminare completamente dalla tua vita il romanticismo e la Regina di Coppe… ogni Sé Interiore ha la sua funzione, e poi diventerebbe un rinnego e sarebbe molto più dannoso per il tuo equilibrio psicoenergetico.
Anche io, insieme alla mia ragazza, guardiamo i film romantici e ci lasciamo commuovere (io persino più di lei), ma DECIDIAMO di farlo.
Ovvero decidiamo dal nostro Ego Consapevole (il nostro centro) di accontentare questa nostra parte, senza sprofondarci completamente dentro e senza che questo Sé Interiore governi la nostra vita.

Accedi anche tu alla tua Regina di Coppe ogni tanto per rilassarti, ma conoscendo il suo lato oscuro, non farti dominare da lei.
Ogni tanto vola in alto ma stai sempre con i piedi per terra, ricordando sempre che se perdi un po del tuo amore romantico, ci guadagnerai di sicuro in reali possibilità di incontrare un Amore più vero e più maturo nella tua vita.

Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: ti ricordo che domani sera c’è la serata di preghiera dalle 21,30 alle 22,30 e che puoi connetterti con noi, e noi con te :-)

giovedì 12 febbraio 2009

Gratitudine e Preghiera


Ciao :-)
Che bella esperienza che è stata ieri sera!
Non voglio fare discorsi da fricchettone anni 70… ma è stato davvero molto bello!

Noi eravamo in 4 qui a Modena; io, Elisa, Barbara e Stefania.
Abbiamo tutti sentito una grande energia e connessione, più del solito, e le preghiere sono sorte dal cuore con molta intensità e coinvolgimento emotivo ed energetico.

E’ stato talmente forte che, nonostante le mie non buone condizioni fisiche, gli Angeli hanno voluto lasciare un piccolo ma intenso, messaggio per noi tutti.
Lo puoi leggere qui sotto, ma prima vorremmo (io e le mie 3 amiche) ringraziarvi personalmente una/o per uno…

Quindi un grazie dal nostro cuore per :
Rino, Alessia, Isabella, Monica, Gabriella, Susana, Chiara, Domenica, Marina, Nelly, AnnaMaria, Arianna, Francesco, Simona, Josè, Diana, Isa, Patrizia, Anna, Veronica, Carmen, Marisa, Enza, Claudia, Odile, Lapo, Stella, connessi da 6 paesi differenti!
Messico, Svizzera, India, Portogallo, Francia e Italia… pazzesco :-)
Naturalmente, un grazie anche a tutte le altre persone che si sono connesse ma che non lo sapevamo…

Adesso godetevi il piccolo contatto che i nostri Fratelli di Luce ci hanno donato, e magari scrivi nei commenti cosa hai provato tu ieri sera… grazie e un abbraccio dal cuore Simone.

Contatto 11 febbraio 2009 gruppo preghiera:

Lodato sia l’uomo che la donna che saprà piangere in mezzo all’oceano della vita, così le sue lacrime si disperderanno in esso come il suo dolore.

Lodato sia, chi saprà stare in mezzo al fuoco delle passioni della vita e in essa riconoscere se stesso senza consumarsi, ma ardire nell’esistenza.

Lodato sia, chi nella Terra possa ritrovare se stesso e rinasce e rinascere ancora ed ancora rigenerandosi, e come Uno esso sarà.

Lodato siano, l’uomo e la donna che nell’aria sapranno far vivere le proprie idee oltre le proprie fantasie, nella creazione, nell’unità, oltre i limiti dello spazio e del tempo, e in questo creare il nuovo mondo.

Lodati tutti voi che qui in questo luogo, in questo spazio, in questo tempo ma oltre lo spazio e il tempo, vi siete uniti da diverse parti del mondo in Amore, in Unità, e in Desiderio Comune anche se apparentemente diverso.
Il cuore ha pulsato Unicamente in un'unica direzione.

Lodati gli Angeli della Creazione che hanno assistito a questo evento, che vi hanno accompagnato, che vi hanno assistito in questo evento, che vi hanno benedetto e che hanno danzato ancora una volta insieme a voi.

Per questo Lodati voi siete, uno ad uno.
Per questo viene da noi il nostro Amore per voi.

Grazie e a presto…

P.S: il prossimo gruppo di preghiera si terrà il 25 Febbraio sempre stesso orario 21,30- 22,30 e comunque te lo ricorderò nel blog :-)

lunedì 9 febbraio 2009

Il potere della prehiera.

Ciao :-)
Questo è un post un po fuori argomento e me ne scuso, in un cui faccio un piccolo annuncio.
E’ una comunicazione che mi è stata richiesta direttamente dalla “Regia”, e io eseguo ;-)
Da qualche mese, io e un gruppo di amiche ci troviamo ogni 15 giorni per un gruppo di preghiera.
La cosa è nata in piccolo, ma si sta allargando sempre di più e diverse persone si stanno connettendo a distanza.
Tutti raccontano che hanno percepito una grande energia e un grande coinvolgimento, e anche noi che siamo fisicamente insieme, testimoniamo che siamo sempre di più avvolti in un’energia potente e positiva.

Finora il “gruppo Modena” è così composto: io, Isabelle, Barbara, Elisa, Alessandra e Stefania che ci troviamo a casa nostra o a turno a casa di Ale, e diverse persone che si connettono a distanza; Susana da Lisbona, Odile da un paesino della Francia, Anna da Bologna, Josè e Simona (quando se lo ricordano..) da Napoli e altri miei allievi da Cattolica.
Naturalmente ci sono sempre anche tutti i “nostri” Angeli ;-)

La maggioranza delle persone non si conoscono e le adesioni sono venute spontaneamente, come un bisogno nato veramente dal cuore.
E’ stato sorprendente finora vedere come si stia allargando sempre più :-).
Ora visto i tempi pesanti che viviamo, “dall’alto” mi hanno chiesto di allargare questo invito tramite il mio blog affinché più persone possibili si uniscano per favorire i cambiamenti tramite lo strumento della preghiera… e così faccio.
Questo mercoledì dalle 21,30 alle 22,30 siamo riuniti e se vuoi “inserirti”, fallo pure :-).
Mi hanno già chiesto come funziona la connessione a distanza e io ti offro la “mia” spiegazione.

Innanzitutto vorrei ricordarti che pregare non è un’esclusiva dei fedeli di qualsiasi religione, ma è “una possibilità eterna” che l’Uomo ha per donare e ricevere l’energia, dall’Universo DIO all’Universo Uomo… nel senso che ognuno può donare la sua preghiera con Amore al servizio dell’Evoluzione di un'altra persona o del pianeta.

Ora, io sono una persona anche molto razionale e ripeterò (fino allo sfinimento) che occorre fare un profondo lavoro psicologico su di sé per crescere ed evolversi… ma anche riunirsi in preghiera e generare alte e pure vibrazioni, è utile sia per te che per quello che tu puoi fare per il mondo!

Noi abbiamo dato uno schema (contenitore) ai nostri incontri, in modo da non disperderci e pregare (contenuto), sfruttando al massimo la nostra ora di tempo.
Il programma è questo: ci troviamo alle 21 per salutarci e fare due chiacchiere e a turno ognuno guida il gruppo, per dare i tempi e il ritmo alla serata.
Iniziamo con un tema libero, cioè leggendo un testo mistico di ogni tradizione religiosa (buddismo, sufismo, esoterismo, mantra indù ecc..) o leggiamo un contatto fatto con gli Angeli.
Dopodiché ci centriamo in silenzio per qualche minuto, e dopo un po il capogruppo inizia facendo un Padre Nostro e un AveMaria.

Poi leggiamo a voce alta la preghiera, che troverai qui in basso, e si continua in modo spontaneo e a turno a pregare esprimendo richieste, ringraziamenti e i nostri doni per la Terra e le altre persone…
Prima del silenzio meditativo finale, cantiamo per qualche minuto canti derivati da ogni tradizione religiosa.

Abbiamo deciso di fare il Padre Nostro e l’AveMaria, per “onorare” i nostri Sé Interiori che comunque hanno avuto un’educazione Cattolica, e poi semplicemente perché sono delle belle preghiere…
Tutte le Religioni più importanti sono onorate, ma nessuna “controlla” il gruppo, perché la preghiera più è libera da ogni sovrastruttura, più sarà potente. Più sarà un dialogo diretto, internamente ed esternamente, con Dio, più sarà ascoltato!

Naturalmente tu, se desideri connetterti, non importa che segui il programma alla lettera, io l’ho scritto solo per darti un’idea di ciò che facciamo, ma unisciti all’energia che emaniamo.
Ricordati che l’energia segue il pensiero, e quindi basta che tu dica a te stessa di essere connessa con noi, magari ripetendo i nostri nomi, e il gioco è fatto…
Sono stati fatti molti esperimenti, dai nuovi scienziati quantistici, che ti dimostrano quello che ti dico.
Comunque non ti costa niente e non hai niente da perdere ma tutto da guadagnare…
In effetti qualcosa da perdere ce l’hai, un’ora rubata agli straordinari programmi tv italiani ;-)

Ti chiedo solo, in caso di adesione, di lasciare un tuo commento qui sotto con il tuo nome e località dove vivi, cosicché anche noi possiamo invocare l’Unità con te pronunciando il tuo nome.
Se vuoi darci dei suggerimenti, fallo pure…

Questa è la preghiera che leggiamo e che io ho canalizzato un paio di anni fa… leggila bene perché è bellissima.

PREGHIERA UNIVERSALE:

Che la Pace scenda in ognuno di noi.
Che la cura ci appartenga e scenda adesso in ogni parte del nostro essere, in ogni cellula del nostro corpo.


Che la Chiarezza si imponga adesso nella nostra mente.
Che Discernimento e Intuizione si sposino adesso in noi, per creare Fiducia e Retta Via.

Che la ricerca della Verità ci trasformi in Verità, che il desiderio di Libertà ci renda liberi e che la curiosità per la Fonte ci trasmuti nella Fonte stessa.

Che l’Amore venga nei nostri cuori sempre più e ci dia certezza di essere ciò che siamo, di riconoscere noi stessi, di riconoscere questo Amore e di essere degni di desiderarlo.


Che l’Energia del Cristo si distilli nel cuore di ogni uomo, nutra il Cuore di ogni uomo, nutra noi stessi e attraverso di noi si manifesti.
In Gloria, Ricchezza e Beatitudine, Amen.


Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
Simone.