sabato 19 dicembre 2009

IL POTERE DELLA MAGIA.

Ciao :-).
Eccomi qua a continuare con i post dedicati a come proteggere la vulnerabilità interiore, e sono arrivato al 6° Chakra, quello comunemente chiamato “terzo occhio”, dove risiete la nostra capacità di aprirsi alla Magia e alle altre “realtà invisibili”.

Questo è un argomento che mi piace e mi coinvolge molto, anche se immagino che per qualcuno sembrerà meno interessante…
Però ritengo che questo sia un argomento così importante che scriverò due post sulla Magia e come riattivare il Bambino Magico in ognuno di noi. Quello di oggi sarà introduttivo/teorico, mentre il prossimo (dopo le feste) ti darò, come è nel mio stile, alcuni suggerimenti pratici per ritrovare un rapporto con il tuo Bambino Magico, nel mese magico per eccellenza, tra l’altro… ;-).

Innanzitutto chiarisco subito cosa c'entra parlare di Magia, altre Dimensioni, realtà invisibili, Angeli ecc… con l’atto di accudire i nostri Bambini Vulnerabili.
Ti assicuro che centra parecchio invece perché nell’asilo nido di Bambini Interiori, che è il nostro inconscio, non vi sono solo le tue Vulnerabilità ma anche il tuo Bambino Giocoso, il tuo Bambino Creativo, il tuo Bambino Esploratore e anche il tuo Bambino Magico!
Tutte queste parti psicoenergetiche di te che i condizionamenti sociali, religiosi, familiari e occulti, tentano di nascondere da un infinità di tempo e in tanti modi diversi, hanno un potere enorme ed esse sono validi alleati nell’accudire le tue vulnerabilità ed esprimere le tue qualità migliori.

Noi siamo la prima società nella storia che rinnega la morte come processo naturale della vita, ma soprattutto considera la realtà quotidiana come l’unica realtà :-/.

Questa Forma Pensiero razionale/illuministica, ha creato molta confusione e molti “danni” alle Generazioni che ci hanno preceduto, e purtroppo anche alla nostra.
Per fortuna è una credenza/convinzione che durerà pochissimo nella nostra storia perché ha all’incirca solo 200 anni… ma adesso anche le ultime scoperte della Fisica Quantistica, stanno facendo comprendere a tutti che la realtà a cui siamo così affezionati, e solo una delle tante realtà dimensionali che coesistono nel tessuto multidimensionale dell’Universo.
Fantascienza? No, consapevolezza ed esperienza.

Qualità che sono alla portata di tutti… prova a spogliarti per un po’ dalle tue “convinzioni” da adulto, ascolta il tuo cuore e dimmi sinceramente se nella tua vita non è successa almeno una volta qualcosa di strano, magico e inspiegabile..?

Del resto, come dico sempre, le convinzioni hanno poco a che fare con la Verità!
;-)
La maggioranza dei casi hanno a che vedere con condizionamenti, irretimenti familiari, paure, senso di indegnità, orgoglio, arroganza, superbia ed ignoranza.
La convinzione che esista solo questa realtà, ha anche creato un pericolosa polarità tra le persone “scettiche” e le persone “credulone”, tra quelli che si fanno fregare dagli imbroglioni di turno, e gli “studiosi” del CICAP, Striscia la notizia ecc… ma la Verità, come al solito sta nel mezzo!

La Verità è esperienza, e centinaia e centinaia di volte in vita mia ho fatto esperienza di cosa vuol dire contattare “tutto ciò che vive nelle altre dimensioni”, e il potere curativo del mio Bambino Magico! Anche tutte le mie allieve e i miei allievi, nei mie corsi, hanno fatto lo stesso!
L’ultimo corso che ho fatto è stato il 12/13 Dicembre scorso.

Riuscire a contattare il tuo Bambino/a Magico, oltre che essere un balsamo per le tue ansie, paure ecc… riattiva il potere della tua immaginazione creativa e della tua fantasia, messa al servizio del tuo Ego Consapevole nella tua vita.

Leggi cosa dice l’Arcangelo Michele sull’argomento;
Cammino e sento brevi e veloci passi dietro a me.
D’un tratto una manina fragile e minuta si intreccia alla mia.
Un bimbo biondo dagli occhi chiari mi prende per mano.
Chi è che mi sta accanto e mi segue ovunque vado? Perché ha scelto proprio me?
Eppure a guardare meglio questa figura mi sembra familiare, ma quando ho già conosciuto questo bambino?
I tratti sono simili ai miei, l’espressione degli occhi, anche quel sorriso è inconfondibile!
Sì sono proprio io all’età di 4 anni.
Quante cose posso raccontare a quel fanciullo ancora così giovane e immaturo?
Ma in realtà, chi dei due deve imparare, chi è il maestro e chi il discepolo?
Io conosco il futuro che lo attende, ma lui conosce molto di più.
Io ho la forza dell’esperienza e degli errori commessi, ma lui detiene una forza molto maggiore, la Forza dello Spirito.
Malgrado l’impegno non trovo nulla da insegnare o consigliare a questo ragazzino perché ogni suo futuro passo, seppure errato, risponderà alla logica conseguenza di un destino costruito giorno per giorno, esperienza dopo esperienza.
Se non posso aiutarlo a modificare il suo corso poiché è già in potenza il me di oggi, quale insegnamento si cela dietro a questa straordinaria esperienza?
Quale strano gioco del destino ci ha fatto incontrare? E’ forse lui il mio maestro?
Dove mi vuole condurre con quest’aria così tenera e innocente?
Il bambino che è in me mi ha teso la mano per ricondurmi sulla via della saggezza, della dolcezza e della spontaneità perdute in tutti questi anni.
Qualità ormai dimenticate nel mondo di oggi, ma che ci stanno aprendo le porte al mondo di domani.
Il bambino che è in me mi sta introducendo nel nuovo “Magico Mondo dello Spirito”.

Bella vero?
Secondo me è stupenda e rende bene ciò che vorrei trasmetterti...

Certo, è importante sempre mantenere un equilibrio, perché ho visto in questi anni tantissime persone cosiddette “nel cammino”, perdersi molto negli aspetti magico/spirituali dell’esistenza, senza avere un radicamento… e anche questo è pericoloso, molto!
Vale sempre la regola dell’albero; ogni metro che cresce in altezza, l’albero produce un metro di radici nella Terra… così dovrebbe essere anche nella nostra vita!
Io posso sicuramente essere considerato un Mistico, anche un Sciamano e molti mi chiamano Mago… ma ho anche conoscenze profonde di psicologia e sono un persona radicata nel mio quotidiano e nella mia vita! Così dovrebbe essere per tutti…

Se senti molta attrazione delle altre Dimensioni, ti suggerisco prima di intraprendere pericolosi esperimenti, di chiederti onestamente perché lo vuoi fare… è forse una fuga dalla monotonia, e da dei problemi della tua vita che non vuoi affrontare?
E’ un malinconia che senti nel tuo cuore?
E’ un bisogno forte solo di una tua parte (sé Interiore), a discapito di altre parti di te?
Ricordati che in tutto ci vuole equilibrio, e in tutto c’è un prezzo da pagare!
Le altre realtà possono essere anche belle e affascinanti, ma non dimenticarti che TU hai deciso di vivere nel tuo corpo e nella tua vita, quindi è anche qui che devi vivere e co-creare la tua realtà.

Bene, per oggi direi che ho scritto abbastanza e ho tutto il prossimo Post per suggerirti consigli pratici e trucchi del mestiere :-).
Per concludere, ti dono il Contatto che ho Canalizzato per il gruppo sul Bambino Interiore, che ho fatto il 12 e 13 Dicembre 2009:

“La maggioranza delle persone si muove nella propria vita, come bambini che giocano a fare gli adulti.
Questo non è sano per la propria evoluzione e neanche per la società in cui si vive.
Mentre, se tu vivi da adulto che gioca con il proprio Bambino Interiore, ciò porterà salute a te e nella società in cui vivi.
Anche le Generazioni future si avvantaggeranno di questa presenza in te e dell’energia che ne scaturisce, perché la Gioia genera Gioia, Il Gioco porta Rilassamento e la Creatività accompagna l’Empatia.
Crescere è anche questo!
Ricorda, il bambino che è in te non muore mai…è chiede il suo spazio, il suo tempo e soprattutto che tu lo guardi e lo abbracci con il tuo Amore.
Così “lui o lei” saranno al tuo servizio accompagnandoti nelle tue esperienze, e non saranno mai più il tuo tiranno dominandoti.
Tutto ciò che facilita questo processo è Benedetto dal Cielo e dalla Terra, come la Madre e il Padre Benedicono oggi tutto te stesso.”

Ti auguro di cuore, buone feste e un sereno Natale con le persone che ami, e ricordati che Babbo Natale esiste ;-).

P.S: io domani vado in vacanza con la mia ragazza, che è tornata finalmente dalla Francia, però lascia pure i tuoi commenti perché avrò comunque modo di risponderti.

26 commenti:

  1. Bellissimo post Simone. In questo periodo i miei bambini vengono spesso ad insegnarmi. Ed è una benedizione. Sto sperimentando quello che ci hai detto. E la mia vita quotidiana sta diventando più "presente". Avevo dato tanto spazio alla parte spirituale di me, da perdere quasi il radicamento. Ma proprio i bambini interiori mi stanno riportando verso l'equilibrio.
    Colgo l'occasione per fare tanti auguri di Buon Natale a te Simone e a tutti voi che frequentate questo fantastico blog e, visto che Babbo Natale esiste davvero, che ci porti tanti bei regali!!!
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone!

    accolgo con grande gioia questo tuo dono di Natale :-)
    Bellissimo!
    No vedo l'ora di leggere i trucchi del mestiere... credo che in me c'è una Bambina Magica che vuole risvegliarsi!:-)
    Buon Natale a te e ai tuoi cari, Felicia

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone, desidero ricambiare i tuoi auguri per queste feste, possa schiudersi un seme di rinnovamento in ciascuno di noi.
    Ho letto molto volentieri il tuo post e ti ringrazio di questo dono: ho sempre conservato la fede nel miracoloso e uno sguardo sul mondo che è ancora capace di entusiasmo, di stupore e di commozione; recentemente mi sono ricordata che sono stata una bambina molto felice anche senza un motivo apparente. Lo sforzo che sto facendo è di coniugare questi aspetti con le responsabilità che ho riguardo alla mia vita e al mio presente, e questo è anche uno degli obiettivi per il nuovo anno (anche se ho già iniziato a perseguirlo).
    Magia per me è approfondire la conoscenza dell'Universo in cui vivo e delle sue leggi; è vedere queste leggi in azione, mentre prima le ignoravo.
    Sono contenta per te e Isabelle che passiate le feste assieme; è bello trascorrere il Natale accanto alle persone amate, e rivolgere un pensiero d'amore a quelle lontane, e un gesto d'affetto a tutti coloro che non riusciranno a riunirsi: siamo un'unica famiglia umana.
    Trascorriamo il Natale senza dimenticarci della sua luce.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone,
    - bello l'articolo e stupendo il tema, capita proprio a fagiolo - aspetto con gioia il prossimo - anche io in questo periodo di feste e di magie, ho realizzato un mio sogno..- fai sapere se posso mettere il riferimento web-

    Grazie anche dei sinceri auguri festaioli -
    CIAO Barbara ovvero - Nina*

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone,
    Chi è che mi sta accanto e mi segue ovunque vado? ....
    E' veramente molto bello lo scritto.
    Quando i bambini fanno ohohohohohoh, che meraviglia! La meraviglia dovremmo riuscire a scoprirla anche noi "adulti" senza il timore di risultare inadatti, ridere, stupirsi, piangere, giocare, estraniarsi, sognare, fantasticare...
    in una parola amarsi.
    Auguro a te alla tua compagna e alle vostre famiglie un sereno Natale ed un meraviglioso anno nuovo.
    ciao
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Grazie Simone bellissimo post!
    Sinceri auguri a te e alla tua ragazza.

    RispondiElimina
  7. Ciao Isabella, un bacione grande e a prestissimo ;-)


    Ciao Felicia :-)
    La tua Bambina Magica, scalpita a tal punto che la sento da qui..! ;-)


    Ciao Arianna :-) e grazie del tuo bellissimo commento, e dei bellissimi auguri che ci hai fatto...

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara (nina) :-)
    Auguri per la tua realizzazione... ma non ho capito cosa mi hai chiesto..?
    Se hai aperto un blog/sito, ed è utile per le donne, nel prossimo commento puoi mettere il tuo riferimento... se non ho capito, richiedimi... un abbraccio ;-)


    Ciao Elisa :-)
    Hai proprio ragione in ciò che hai scritto nel tuo commento... un abbraccio dal cuore ;-)


    Ciao Maria e grazie degli auguri :-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone

    RispondiElimina
  9. Grazie, per questo blog...davvero molto...molto...molto interessante!!!!
    Ti Benedico e Buon Natale e Te e a tutti i visitatori del tuo sito!!!
    Tina

    RispondiElimina
  10. Buon natale anche a te e grazie di cuore!!

    oooppss..dimenticavo..un saluto da Babbo Natale e dalla Befana!!

    Baciiiii

    RispondiElimina
  11. Ciao Tina e benvenuta nel Blog :-)
    Grazie della tua Benedizione che ricambio di cuore! Leggi tutto, mi raccomando ;-)
    Un abbraccio, Simone.

    RispondiElimina
  12. Ciao Carmen :-)

    Non lo dire a nessuno, ma Babbo Natale sono io!
    La Befana però chi sarà..? Con tutte queste donne nel blog..? Ah ah ah ;-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Simone, ho letto, tutto molto bello, ti ringrazio e ti mando con tutto il cuore una benedizione speciale nel nome di Dio Padre/Madre e tutto ciò che è. auguroni per tutte le feste, a presto. patrizio.

    RispondiElimina
  14. Noi non avevamo dubbi che avresti fatto un post così bello!
    Anche noi ora si attende la parte pratica.
    Goditela tutta la vacanzona di, scusate il termine, "fancazzismo totale"
    Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  15. Ciao Patrizio :-)
    Che bello avere degli uomini nel blog e che belle le tue Benedizioni, GRAZIE!
    Ricambio dal cuore ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Mark e Sabry :-)
    Grazie di essere passati nel blog, e non preoccupatevi cha qui alle Terme il fancazzismo ha raggiunto livelli cosmici ;-)
    Un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  17. Ciao Simone :-)
    Quante belle cose nel tuo post! E' bello sapere che la saggezza dell'infanzia non è andata perduta, ma vive dentro di noi in attesa di una nostra riscoperta!!
    Auguro Buone Feste a te e chi ti sta vicino,a chi ti segue in questo bellissimo blog, ma soprattutto ai nostri bambini interiori che non vedono l'ora di festeggiare!! :-)

    RispondiElimina
  18. Cioa Maia :-)
    E' davvero un grande augurio il tuo, e "simoncino" dentro di me ti ringrazia molto ;-)

    In effetti io faccio sempre il gruppo del Bambino Interiore a Dicembre perchè è il mese Magico per eccellenza e i bambini interiori lo "sentono"...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  19. Momenti facili e momenti meno facili la vita è un'altalena Oggi l'unica cosa che mi manca è l'amore di un compagno
    Un'amica mentre ne parlavamo mi ha detto "L'amore è una leggenda metropolitana" fa un po ridere ma credo che sia vero
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Ciao Anonimo, chi sei..?
    Benvenuta nel blog :-)

    Non ho capito molto cosa centra il tuo messaggio i relazione al post..? Comunque accetto il tuo sfogo ma non sono d'accordo con te sul fatto che l'Amore sia una leggenda ecc... perchè l'Amore è una realtà su cui poi si manifestano "macicamente" tutte le altre realtà!

    Il fatto che una persona non riesca ad allinearsi a questa vibrazione, è semplicemente una questione di vibrazione e di consapevolezza..! Spero che seguendo il Blog e leggendo i suggerimenti che offro, riuscirai anche tu in questo percorso ;-).

    Buone feste e un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  21. Ciao Simone,
    carino il tuo post, interessante come sempre. Io sto cercando di dare alla mia nursery il giusto posto, e se ciò sta diventando possibile è grazie a tutti i tuoi suggerimenti.
    Resto in attesa dei consigli pratici, che sono sempre strepitosi.
    I miei bambini interiori scalpitano, cercherò di tenerli buoni facendo fare loro un bel collage, oppure un bel disegno, a tempo di musica è ancora meglio.
    Grazie.
    Ci vediamo alla prossima puntata.
    Un bacione, anche alla bellissima Isabelle!
    Diana

    RispondiElimina
  22. Ciao Diana :-)
    Mannaggia... hai già svelato alcuni suggerimenti che volevo darvi nel prossimo post..! ;-)

    Anche Isabelle ti saluta... un abbracio dal cuore Simone.

    RispondiElimina
  23. Ciao Simone!

    Ho letto il tuo post e devo dirti che mi è piaciuto molto.

    La Magia, nell'accezione classica di scienza-saggezza-sapienza (dal greco magheia), è gran cosa e auspicabile: la saggezza fa comprendere che a volte un adulto è più "centrato" quando riesce a guardare le cose anche con gli occhi di un bambino; e ciò comporta, come conseguenza, una magia ulteriore, che consiste nello sperimentare una realtà di piccoli grandi miracoli!

    Purtroppo attualmente questa parola è associata prevalentemente a ciarlatani che l'hanno desemantizzata e svuotata della sua cogenza. Dal significato di "sapienza" rappresentato dai re Magi alle figure odierne rappresentate da do Nascimento et similia, arco temporale intervallato dall'idea comtiana e da quella del fenomenologo rumeno Mircea Eliade, certo è cambiato molto...

    Bellissimo e utile, dunque, coniugare la saggezza dell'adulto con la visione immaginifica e gioiosa del bambino, per una connessione delle varie parti dell'individuo e per una sua GIUSTA centratura nella realtà effettuale.

    Grazie per avermi segnalato il tuo interessante post.

    A te e a tutti gli amici della newsletter auguro un 2010 splendido e ricco di manifestazioni dei desideri più profondi

    A presto

    Evan

    RispondiElimina
  24. Ciao Evan :-)

    Grazie del tuo commento che ho ho trovato molto bello e molto vero!

    Buon 2010 anche a te e, visto che questo sarà l'ultimo commento del 2009: AUGURI DI OGNI COSA BELLA... A TUTTI I CARI LETTORI DI QUESTO BLOG!

    RispondiElimina
  25. Ciao Simone, mi è piaciuto molto il tuo post. Ti seguo da tanto tempo anche se non rispondo spesso ai commenti che trovo sempre bellissimi. Io sempre avuto particolare interesse verso la magia, la natura, il comportamento umano etc.....ed ho sempre avuto una naturale ribellione verso l'ordine precosituito da altri (religione, ideologie etc.) perchè mi è sempre sembrato "riduttivo" per l'uomo fermarsi solo a "quelle cose". Quando leggo i post come questo trovo le mie conferme. Ho sempre pensato alla magia come ad una conoscenza superiore, una saggezza interiore. Sono contenta che oggi finalmente il concetto di magia sia innalzato al rango di "conoscenza" vera dell'uomo, della sua natura, del suo pensiero e di come questo sia importante e determinante nella propria vita perchè questo serve a dare fiducia in se stessi e quindi a migliorarsi, ad ascoltare il proprio cuore,il nostro bambino interiore, l'intuito, tornando in noi...Buon 2010, Simone.
    Alla prossima....

    RispondiElimina
  26. Ciao Enza :-)
    Grazie del tuo bellissimo commento, a cui non niente da aggiugere..!

    Grazie degli auguri che ricambio di cuore ;-)

    RispondiElimina