martedì 27 ottobre 2009

Comunicare: il segreto della parola!

Ciao :-)
Mamma mia, è passato quasi un mese dall’ultimo post… come passa il tempo!
Non hai anche tu la sensazione che il tempo scorra molto più velocemente ultimamente..?
Io non ci sto dietro, e ti giuro che l’altro giorno quando ho guardato la data della pubblicazione dell’ultimo post, ci sono rimasto male :-/
Purtroppo vivo il mio lavoro un po’ come avere una coperta un po’ corta, nel senso che se mi occupo dei clienti/allievi/gruppi dal vivo non ho tempo per occuparmi del mio amato blog, e viceversa..!
Questo mese, dopo la convalescenza, naturalmente ho dovuto dare la priorità al lavoro “offline”.

Comunque, andiamo avanti con i post dedicati a come proteggere la nostra “vulnerabilità” e siamo arrivati al 5 Chakra, quello della gola e della comunicazione.
Ammetto che questo sarà il post più difficile per me da scrivere dei 7 previsti, perché il discorso della comunicazione è molto grande e lo volevo trattare in almeno 2/3 post dedicati solo a questo argomento… e poi comunque non è facile unire vulnerabilità con comunicazione, o perlomeno non è facile parlarne senza che mi prendo degli accidenti ;-)
Però è un argomento molto importante, e di “tremenda” attualità, quindi rischio lo stesso…

Iniziamo da alcune importanti considerazioni e domande:
1) Hai notato quanto le donne Italiane parlano con la vocina da bambina o da adolescente..? Anche a 40 anni e oltre…

2) Sai che il quinto chakra è strettamente connesso al secondo, quindi se una persona ha problemi di comunicazione è perché reprime e non ascolta le sue emozioni..?

3) Hai osservato che, nonostante siamo nell’era delle comunicazioni, in realtà le persone parlano e basta, cioè non vi è un reale passaggio di informazioni ma solo un parlare quasi sempre per se stessi… e per addirittura alimentare la propria tendenza alla maldicenza..?

Punto numero uno
: non è sano, anche se è considerato normale, che una donna non adolescente parli con la vocina da bambina!
E’ una realtà solo italiana per fortuna, e anche qui abbiamo un non onorevole primato Europeo :-/
Io non ho mai sentito una donna straniera parlare come fanno le Italiane, e ho raccolto numerose testimonianze di persone straniere che osservano stupite questo strano fenomeno…
Passi nelle adolescenti, che ormai “è stato deciso” che sono immaturi per definizione (anche se non sono d’accordo neanche su questo punto), ma le donne mature che si vestono da ragazzine e parlano come loro non va proprio bene!

E’ sempre un segno che i Sé Interiori “Bambina Vulnerabile” e “Adolescente Frustrata” sono diventati primari e governano la persona.
Come ho già scritto in altri post questo è molto pericoloso perché, se questi Sé Interiori ti comandano, per la legge delle Dinamiche di Vincolo, attirerai sempre nella tua vita o un “uomocarnefice” o un “uomopadre”, non un uomo marito e compagno!
Credimi che ho visto succedere queste dinamiche centinaia e centinaia di volte :-/.

Inoltre, essere dominati dai Sé Bambini, ha anche di solito un altro effetto collaterale negativo, cioè quello di avere un visione della “spiritualità” (mi piace sempre meno questo termine) troppo immatura e delegante… per farti un esempio, quando cerco un immagine di un Angelo nella web, saltano sempre fuori solo immagini tipo queste che vedi qui sotto, e questo è significativo della “forma pensiero” dominante in Italia.
Gli Angeli non sono così, te lo assicuro al 100%!
Questa è la visione che ha la Bambina Interiore degli Angeli… che è carina quanto vuoi, ma non certo matura!

Osservati onestamente, e se anche tu hai questa tendenza, ti suggerisco caldamente di iniziare un serio percorso di crescita interiore… magari con il Voice Dialogue ;-).

Se tu lasci che questa “voce” letteralmente si esprima per te, oltre che andare incontro ai problemi che ti ho appena espresso, non lascerai mai emergere la tua Regina di Bastoni e la tua Afrodite.
Ricordati che è tutto collegato sempre… e che DEVI accudire la tua Bambina Vulnerabile, senza farla comandare e quindi “parlare” la tua vita, o parlare per te!

Punto numero due: le persone che hanno problemi nel parlare, o che parlano troppo, o che non si capiscano quando parlano, hanno sicuramente delle emozioni/traumi repressi e occorrerebbe che lavorassero sul secondo Chakra (pancia), oltre che a livello energetico!
Spesso sono problemi di rabbie inespresse, oltre che ai soliti traumi da violenze varie.
Apro parentesi; gli ultimi dati sulle violenze sulle donne, comunicati oggi al Tg PuntoDonna che va in onda il martedì alle 12.25, sono sconcertanti :-(.
Non ve li dico neanche… chiusa parentesi.

Lavorando su queste emozioni rinnegate, ho visto “miracoli” di ex balbuzienti tenere conferenze pubbliche, e altre donne che letteralmente “imparavano” a comunicare da adulte…
Lasciar emergere antiche emozioni bloccate, è un lavoro che ti consiglio di non intraprendere da sola, ma farti accompagnare da una buona terapia fatta da un buon terapista.
L’esperienza mi insegna che spesso non “emergono” solo da eventi di questa vita ma anche di vite passate… di conseguenza suggerisco massima cautela e di lavorare con calma!

Io suggerisco un po’ di lavoro in terapia singola e protratta nel tempo… e qualche gruppo di un fine settimana, con lavori a tema.
Anche l’espressione della propria creatività artistica (musica, canto, danza e recitazione) può aiutare la persona ad esprimersi correttamente…

Punto numero tre: in questo post ho già scritto perché le donne parlano così tanto, spesso comunicando molto poco :-).
Vorrei sottolineare che purtroppo in realtà è un male comune… nel senso che il livello di “comunicazione” tra le persone è davvero basso, bassissimo :-/
Questo perché nessuno ci ha insegnato i principi veri della comunicazione… anzi i modelli politici, religiosi, televisivi e sociali sono sconcertanti e non fanno altro che ampliare le differenze, le solitudini, e le debolezze delle persone!
La differenza tra parlare e comunicare, che spiegherò bene nei post che farò solo su questo argomento, è tutta nella Connessione Energetica..!
Fintanto che le persone non imparano a connettersi energicamente a gli altri, il mondo sarà pieno solo di parole che non comunicano niente...
Senza contare che purtroppo siamo nella società del Gossip, e quindi è tutto un parlare dall’invidia, gelosia e maldicenza… e anche le donne Italiane non scherzano, purtroppo.
Le persone con un quinto chakra armonioso, non sanno solo parlare ma anche ascoltare gli altri con comprensione e partecipazione.
Personalmente non sono convinto del tutto che “l’era tecnologica” ci abbia aiutato in questo...?!

Concludendo questo post vorrei, come al solito ;-), darti qualche consiglio/ strumento pratico per aiutarti a monitorare il tuo livello comunicativo… fatti sempre queste domande:
1) Sono connesso energicamente a ciò che vorrei comunicare?

2) La mia energia è connessa al mio interlocutore?

3) Per quale “vero” motivo sto dicendo quello che dico?

4) Sto inconsciamente succhiando energia/tempo all’altra persona?

5) Sto inconsciamente regalando energia/tempo all’altra persona?

6) Sto veramente comunicando dal mio Ego Consapevole?

7) Qualche Sé Interiore sta comunicando al mio posto?

8) Sto veramente comunicando ciò che voglio?

9) E’ davvero utile la conversazione che sto facendo?


10) Sto usando le giuste parole per comunicare il mio messaggio?

11) E’ il momento giusto per comunicare ciò che desidero all’altro?


Farsi queste domande prima di parlare, anche durante e soprattutto dopo… ti può aiutare molto per migliorare la tua comunicazione!
Naturalmente, come al solito, è anche una questione di esercizio e di una pratica di “attenzione interiore”.
Può aiutarti anche osservare la postura del tuo corpo quando parli, e il tono della tua voce… esse rivelano molto di te!

Bene :-) anche per oggi ho finito… ti saluto con il mio solito abbraccio dal cuore e al prossimo post, tra circa 20 giorni.
Simone

P.S : ricordati che puoi lasciare i tuoi commenti qui sotto e che sono molto graditi ;-)

55 commenti:

  1. Ciao Simone!
    molto interessante tutto il book e questo post in particolare, è tanto ke cerco di migliorare la mia comunicazione, sento che ho tanto da migliorare, ti ringrazio per i consigli utilissimi, sono daccordo cn te ke questa società così veloce nn ci fa riflettere abbastanza prima di aprire bocca...
    Al prox post ciao

    RispondiElimina
  2. Fantastico, grazie. Questo messaggio è arrivato proprio nel momento giusto. Mi piacerebbe leggere anche i precedenti: dove li trovo?

    RispondiElimina
  3. ho letto con molto interesse il tuo post e convengo con tutto quello che descrive a cominciare dalle vocine bambineggianti da cui sono circondata (non è il mio caso per fortuna) a tutto il resto...
    io non credo di avere problemi di comunicazione, anzi la cerco e mi irrita non poco trovare dei muri. ti spiego: ho 55 anni, una vita diciamo normotrascorsa con alti e bassi, gioie e dolori, a volte grandi ma credo sia così per tutti. tre figli: anche loro coi pregi e i difetti che magari sono io ad avergli costruito intorno, ma non mi lamento.
    il mio problema attuale è il mio compagno (sono vedova e sto con lui da circa due anni): un pesci e muto come un pesce... mi fa impazzire! nel senso che mi danno a tirargli fuori le parole di bocca e, quando escono, magari sono balle...
    non è una cattiva persona ed ha sofferto tanto tanto, una vita fetente... cerco di aiutarlo ma è più pesante di quanto io riesca a sopportare. poi pensa la sfiga: ad uno che non riesce a parlare, ad esprimere nulla di quello che sente è successo anche di avere compromesso l'uso delle corde vocali per cui voce bassa e la voglia di comunicare passa del tutto specie quando si è in compagnia.
    la sfiga concentrata sul quinto chakra! dimmi cosa posso fare...
    grazie per tutte le cose che scrivi, mi sono sempre utilissime. ciao!

    RispondiElimina
  4. che dire, dopo un post così... meglio pensare a continuare sulla strada della consapevolezza e dell'ascolto di sè e degli altri...
    riguardo agli angeli, ci stava anche postare una foto di angelo "per adulti", non credi...
    ti "critico" perchè il post è tanto vero e ben fatto come al solito che .... mi turba!... :)
    un abbraccio dal cuore

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone, è un piacere leggere il tuo post ed ancor di più commentarlo. Hai trascritto tre considerazioni molto importanti...
    Nella prima, dici che le donne italiane parlano e si comportano da adolescenti; in parte penso che sia vero, in parte no. Sicuramente ci sono delle persone che manifestano dei traumi (infantili?) nel loro modo di esprimersi, ma c'è anche una forte tendenza a voler fermare il tempo, a non voler accettare la "vecchiaia" che arriva. Io sono una donna di 40 anni che ama vestire in modo sportivo-giovanile ed ho molta cura del mio corpo in modo naturale. Sono felicissima ed orgogliosa della mia età (non tornerei indietro neanche se mi pagassero) e mi esprimo e mi comporto come mi sento dentro e non come la società vorrebbe che una donna di 40 anni si comportasse. Io rido, scherzo, ballo e canto con i miei figli facendo uscire la mia parte adolescente, ma sono al contempo seria, matura e responsabile. Per quanto riguarda le immagini degli Angeli, ognuno sceglie in base a ciò che sente dentro?.... personalmente preferisco quelle degli Arcangeli(Gabriele, Raffaele, Michele).
    Nella seconda considerazione scrivi che il 5° chackra è connesso al 2°.... ma(correggimi se sbaglio) non è il 3° chackra la sede delle emozioni? Anche qui confermo quello che hai esposto. Molta gente parla ma non comunica niente. Sente il bisogno di parlare per scaricare l'ansia, per succhiare energia... insomma per tanti motivi. La tendenza alla maldicenza penso che si colleghi con una visione distorta della propria immagine e quella degli altri. Il sistema "specchio" prevale e trasferiamo sugli altri quello che non vogliamo vedere in noi(la nostra parte ombra). I tuoi consigli sono molto preziosi ma non sempre attuabili perchè a volte partono prima gli "schemi" e molto dopo la consapevolezza. L'importante è che ce ne rendiamo conto e correggiamo "il tiro",così miglioreremo ad ogni passo che faremo. Ti ringrazio ancora per quello che scrivi perchè aiuta a riflettere.
    Un caro saluto...Helena.

    RispondiElimina
  6. Ciao Simone, mi chiamo Alice,
    ti scrivo per dirti che non sai quante volte mi capita di parlare e sentire che utilizzo una vocina da bambina piccola piccola e non ci posso fare niente in quel momento!
    Mi succede tantissimo con l'altro sesso (i maschietti).
    Mi odio quando questo capita, per le conseguenze che anche tu riferisci nel post: 1) attiro uomini padre che però non sono così felici di prendersi carico di una bambina di 41 anni!
    2) attiro uomini carnefici, ma dopo tanto lavoro su me stessa, da loro riesco a liberarmi in fretta ;-)
    Da 7 anni vado in psicoterapia. I primi 6 anni con una psicologa donna e il 7° anno ho cambiato e mi sono rivolta ad uno psichiatra uomo per far emergere la bambina interiore (vulnerabile e molto arrabbiata). Da quando le sto lasciando lo spazio per esprimersi, molte relazioni sono peggiorate. Spero sia una fase di passaggio e che termini in fretta. Voglio essere una donna!
    Mi sta aiutando anche la meditazione che pratico una volta alla settimana in gruppo e tutti i giorni da sola.
    L'ho iniziata circa 4 mesi ed è una bella e forte presa di coscienza del mondo interiore. Però anche qui emerge la bambina vulnerabile e a quasi tutti gli incontri di gruppo piango a dirotto. Quando si riaccendono le luci a fine meditazione, il mascara e tutto il trucco è colato dagli occhi fino alle guance, mi sento sprofondare dalla vergogna.
    Ce la farò a crescere?

    RispondiElimina
  7. Caro Simone,
    mi mancavano i tuoi post (in effetti sei stato latitante dal blog per un po’!) ma quando arrivano, è sempre un piacere leggerli, oltre che un momento di sana e illuminante introspezione :)

    L’argomento mi interessa e lo sento particolarmente perché credo che molto del nostro benessere, del nostro essere riconosciuti da se stessi e dal mondo e quindi della nostra felicità, ruoti inevitabilmente attorno al segreto di una reale, efficace comunicazione.
    Mi sorprendo spesso a pensare che in un’epoca come la nostra, in cui tutto parrebbe incentrato e volto alla comunicazione…quanto poco in realtà conosciamo di essa e del potere incredibile che le appartiene.

    Quanto poco siamo consapevoli del potere delle parole che usiamo quotidianamente e di come le usiamo, spesso facendoci e facendo molto male.
    Parliamo troppo e di niente, fagocitati dalle nostre ansie, paure, urgenze, incapaci di ascoltare e di ascoltarci.
    Siamo costantemente circondati da persone che ti chiedono come stai e non ti lasciano neanche il tempo di aprire bocca che già ti stanno vomitando addosso le loro frustrazioni, i loro bisogni, i loro affanni…in fondo stanno rispondendo a una domanda che hanno fatto a se stessi…e neanche se ne rendono conto…

    Ci parliamo senza ascoltarci, ci guardiamo senza vederci. Davvero tutto senza senso ma continuiamo a farlo perché per molti di noi, fermarsi e riflettere è molto più dura che guardare in faccia il proprio dolore….e restiamo ad ascoltare il niente solo perché il niente sa più urlare e lo copre!

    I tuoi suggerimenti sono preziosi e sacrosanti e anche se non sempre si riesce a porsi tutte le domande che ci suggerisci prima di aprire bocca, una buona attenzione su ciò che abbiamo detto e comunicato, anche a posteriori, ci aiuta sicuramente pian piano a prendere coscienza di ciò che ci esce dalla bocca costantemente e che non è utile e potenziante né per se stessi né agli altri :)

    C’è da lavorare sicuramente e tanto, ma quale lavoro migliore si può fare se non quello che ci porti a conoscerci e migliorarci quotidianamente, fino al giorno in cui tutti noi splenderemo meravigliosi e fieri!

    Ci sarebbe molto da dire ma il mio commento potrebbe risultare più lungo del tuo post ;), quindi mi fermo qui, ringraziandoti infinitamente per questo ulteriore momento di riflessione e per quanto generosamente condividi sempre, con competenza e saggezza, con tutti noi :)

    Felice giornata!
    Anna (Nelkhael)

    RispondiElimina
  8. Ciao.
    Questo argomento della comunicazione è un punto che per chi ci ha fatto caso e lo ha presente è davvero dolente.

    C'è ancora molto lavoro da fare, ma certo non serve soltanto parlare con le persone.

    Se ti mantieni un pò più aderente alla realtà (intendo semplicemente con la presenza, so chi sono io e cosa ti rispondo adesso, non intendo mica chissà cosa) vedi gli occhi delle persone spengersi e dirigersi altrove.

    Mi dispiace sempre un pò.

    E' come se a certe espressioni ci si aspettasse delle risposte standard. E se non sono quelle non ti mandano neanche a quel paese, dirigono l'attenzione altrove.

    Per questo sono convinta che lavorare in questo modo in rete alla fine porterà un grande passo avanti, perchè volenti o nolenti queste riflessioni ognuno le incontra nella sua casa, da solo, e avrà modo di avere degli stimoli e degli incontri interessanti anche se non è un assiduo lettore di trattati scientifici.

    Un abbraccio
    grazie
    Eleonora
    NatiPerEssereFelici.com

    RispondiElimina
  9. Ciao "anonimi" 1 e 2 ;-)
    Grazie dei complimenti e mi raccomando presentatevi grazie!

    Gli altri pos sono semplicemente scorrendo sotto a questo, oppure cliccando sull'archivio a destra!

    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  10. Ciao Funny (chisasà quale sarà il tuo vero nome..?) :-)

    Io preferisco non entare nel dettaglio della vita delle persone, attraverso il blog... ogni caso è un caso a parte e occorre trattarlo bene in sedute, non certo solo in un blog!

    Quello che posso dirti con certezza sono due verità maturate dalla mia esperienza... una pratica e una interiore:
    1) nessuno cambia se non vuole cambiare, e quindi o lo accetti o lo lasci..!
    2) cerca di comprendere interiormente il perchè ti sei co-creata una situazione del genere, e per intraprendere quale evoluzione..?

    Ciao un abbraccio dal cuore ;-)
    Simone.

    RispondiElimina
  11. Ciao Andrea :-)

    A trovarla una foto degli Angeli che sia veritiera... l'alternativa sono sempre le foto con gli Angeli "erotici" :-/

    Non ti turbare... rifletti e migliora, è meglio ;-)
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  12. Ciao Helena :-)
    Ingfatti se non ricordo male avevi un bel punteggio nel test precedente...

    Il secondo chakra è quello della comunicazione, il terzo è quello del potere personale e come lo relazioniamo a gli altri...
    Ho notato che c'è molta confusione nella comprensione di questi due chakra in talia, guarda caso..! :-/

    Io sono convinto, e i risultati raggiunti dalle mie allieve me lo confermano, che lavorando seriamente su se stesse si riesce a cambiare, partendo da qualsiasi situazione "nefasta"..!

    Ciao, un abbraccio dal cuore ;-)
    Simone.

    RispondiElimina
  13. Ciao Alice e benvenuta nel Blog :-)

    Che dirti..?! Forse non è un caso che sei arrivata qui, e forse dovresti fare un po di Voice Dialogue..!?
    Forse anche dovresti di più lavorare sull'attivare i Sé Interiori che possono proteggere la tua Bambina Vulnerabile, cioè quelli instintuali..!

    Hai letto tutti gli altri post prima di questo?

    Ti abbraccio mandandoti un bel po di Amore, nella speranza di attivare la Fiducia in te stessa ;-).
    Simone

    RispondiElimina
  14. Ciao Anna :-)
    Nota una vena un pò pessimista nelle tue parole di oggi..! è forse una brutta giornata..?

    Comunque, purtroppo hai ragione :-/
    Però ci siamo anche noi e cambieremo le cose, cambiando noi stessi!!!!! ;-)

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  15. Ciao Eleonara :-)
    Il mio primo amore si chiamava Eleonora, ed è un nome che mi piace ancora tantissimo ;-)

    Quello che dici è vero, e condivido anche la parte finale del tuo discorso... per l'amor di Dio lasciamoli stare gli scienziati ufficiali... chi vuole crescere e comprendere da ora in poi lo farà da solo e con la propria volontà! attirando con la sua vibrazione le persone, le situazioni e le conoscenze giuste e in sintonia con lui... :-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  16. Di nuovo ciao Simone, ottima memoria ...(per il risultato del test)!!!
    Opsh... hai ragione, grazie per la delucidazione riguardo i chackra... :-)
    Sono + che daccordo con te sul fatto che lavorando seriamente su se stessi, si raggiungono degli ottimi risultati. Ci sono diversi percorsi di crescita e consapevolezza, basta scegliere quello + adatto a noi e.... lavorare, lavorare, lavorare con amore. Grazie ancora....Helena!

    RispondiElimina
  17. Ciao Simone,
    questo post è davvero bellissimo e denso di informazioni utili, grazie!
    Mi ha anche colpito il messaggio di un'"anonima" che parla della difficoltà di crescere... e la capisco molto bene. Vorrei incoraggiarla! pensa te che nel mio tema astrale era indicato che sarei cresciuta "alla rovescia", cioè facendo emergere da piccola Sè "troppo" adulti, per poi sperimentare i Sè bambini da grande... e in effetti è successo un po questo! Ma penso anche che sia necessario far emergere la bambina da adulti (per un po) quando da piccola non è potuta esprimersi, perchè tutto in noi deve trovare spazio, giusto?
    Ora sto lavorando molto, attraverso mantra e meditazione, sul chakra basso per relazionarmi al mondo esterno con fiducia e forza... e vedo dei progressi! il mio Sè bambina non è piu cosi onnipotente e pian piano riesco a comunicare (dal 2° e dal 5° chakra) con maggiore equilibrio.
    Grazie ancora, e aspetto con ansia il 6° chakra :-)

    RispondiElimina
  18. Ma no che sono in splendida forma...è l'argomento che è tragico :))

    Anna (Nelkhael)

    RispondiElimina
  19. Ciao Simone, nella mia città (Cagliari) a chi mi potrei rivolgere per il Voice Dialogue?
    Non so quali sono i se istintuali che proteggono la mia bambina vulnerabile :( Ma non preoccuparti di spiegarmi tutto per filo e per segno.
    Ricambio l'abbraccio e t'invio energia per portare avanti tutti i tuoi compiti importanti :)

    Alice

    RispondiElimina
  20. Bentornato Simone! Ora che hai ricominciato a scrivere sul blog, qui in rete le cose si fanno più interessanti. Personalmente ho notato che per impostare la voce con il proprio timbro naturale bisogna prima sostituire l'idea che le bambine sono più accattivanti e le adolescenti più seducenti con quella che le donne adulte sono più affascinanti e in grado di superare le aspettative...
    Un abbraccio grande
    Arianna

    RispondiElimina
  21. dici bene, Simone, il turbarsi va by-passato per passare subito avanti..
    ti saluto, la tua presenza sul web è importante..
    ciao

    RispondiElimina
  22. Ciao Melusina e bentornata :-)
    Grazie per la tua testimonianza, che sono sicuro, farà bene anche ad altre sorelle nel cammino!

    Ciaoun abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  23. Alice vai sul sito www.voicedialogue.it e guarda se ci sono Facilitatori (così ci chiamiamo) che lavorano in Sardegna... io non mi ricordo.

    Comunque, prima o poi ci torno in Sardegna perchè è una terra che amo immensamente e voglio venirci a fare un gruppo!
    Ti segno nel gruppo delle altre persone di cagliari che conosco online, e quando verrò ti avverto di sicuro ;-)

    Un bacione, Simone.

    RispondiElimina
  24. Brava Arianna!
    Ottima osservazione :-) e ancor meglio pratica...

    E' stato lo psiconano, dagli anni 80 in poi... con le sue tv di merda a creare e alimentare questa forma pensiero! :-/
    Ma ti/vi assicuro che gli Uomini (con la U maiuscola) vogliono le Donne (con D maiuscola)!

    Un abbraccio dal cuore, Simone ;-)

    RispondiElimina
  25. Mi fà molto piacere leggere ciò che hai appena scritto. Ora capisco e mi sono più chiare alcune sensazioni che avverto alla fine di una serata passata con amicizie di vecchie data.......... sterilità e superficialità oltre al fatto che mi sento un pesce fuori d'acqua!
    Credo molto al discorso sulle energie che ci mettono in relazione e sintonia comunicativa, ma spesso capita di frequentarsi con persone che, prediligono discorsi superficiali e, soprattutto MAI PARLARE DI NOI STESSI, DELLE NOSTRE EMOZIONI, E DEI PRESENTI, sempre e comunque degli assenti per giudicare le apparenze senza tenere in debito conto tutte le variabili da considerare prima d espimere giudizi su altri. Spesso i trovo a fare l'avvocato del diavolo.
    Ma del resto i mass media è aquesto che ci portan da diversi decenni ormai. Ed eccoci tutti intruppati come soldatini ai condizionamenti.... o quasi tutti!!
    Mi è piaciuto! Bravo Simone!
    Giusy

    RispondiElimina
  26. Ciao Simone, il sito che mi hai consigliato di visitare è in costruzione e non appare nessun dato.

    Allora ti aspetto qui a Cagliari, ma non aspettare tanto!
    E' una città che ha bisogno di queste iniziative perchè siamo moooolto indietro con il lavoro interiore.
    C'è pochissimo risveglio e molta ottusità in materia.

    Anche per questo la mia bambina vulnerabile è triste, sola e disorientata. Non trova terreno per rilassarsi, fidarsi, lasciarsi andare e crescere.

    Forse dipende anche dal fatto che siamo isolati dal resto dell'Italia e abbiamo pochi scambi e modi di confrontarci... Qui infatti spopolano i pessimi modelli che la tv propone, veline e letterine, tronisti e attori di fiction, si è scambiata la finzione televisa per la vera vita, non potendo vedere come stanno realmente le cose e come vivono la maggior parte delle persone normali. Ti lascio immaginare l'aria che tira (compreso il mucchio di droga che circola perchè stanno tutti molto male!).

    A presto, Alice.

    RispondiElimina
  27. Ciao Simone,
    bello, diretto, fantastico il tuo nuovo post!
    Perfetto nella sua chiarezza ed intensità.GRAZIE per i consigli pratici che ci doni ogni volta. Grazie ad essi possiamo fare subito un po' di pratica, per iniziare a spezzare questi meccanismi.

    Non avevo mai riflettuto sul fatto che gli Uomini (con la U maiuscola) vogliono le Donne (con D maiuscola)! Eppure è una verità così semplice. Ed io mi sento fortunata, non tanto perché la D maiuscola ce l'ho nel nome, quanto perchè grazie alle tue sedute ho acquisito tanti strumenti per cambiare la mia vita in ogni senso!

    Ora ti lascio e vado a cercare gli angeli erotici, sono certa che mi saranno d'aiuto nell'esercitare la mia voce di donna.....

    Ti abbraccio, Grande Guru.
    Ciao.
    Diana

    RispondiElimina
  28. Ciao Giusy, mi sa che è il tempo che cambi compagnia... ;-)

    L'esperienza mi insegna che se una persona è fedele a se stessa e al proprio livello vibrazionale, l'Universo la premia con le compagnie giuste!

    Quello che penso dei mass media e delle tv commerciali, l'ho scritto nel commento qui sopra...

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  29. Mi dispiace Alice sentirti dire queste cose, ma in effetti la realtà di Cagliari non la conosco perchè io sono sempre venuto al Nord della sardegna, a visitare i posti sacri...
    Sono convinto che l'Energia della Sardegna è molto forte e solo le coste sono contaminate, ma all'interno è ancora potente.

    Comunque le persone ci sono che deisderano i cambiamenti... almeno tre con te!
    Siete quelli della mia lista ;-)

    Non sapevo che il sito è work in progres, sorry.
    Riprova tra qualche giorno...
    Coraggio!!!! Ti mando un nuovo abbraccio :-)

    RispondiElimina
  30. Ciao diana :-)

    Come al solito i tuoi commenti mi fanno schiantare... e grazie a te del tuo impegno e della tua dedizione!

    Un bacione ;-)
    Simone

    RispondiElimina
  31. Da ciò che scrivi si capisce piuttosto bene che sei un tipo d'uomo abbastanza completo; è evidente ancora di più perchè si tratta di una tipologia che non si incontra continuamente.
    Continua ad indicarci delle strade da percorrere.
    Arianna

    RispondiElimina
  32. ciao simone, le risposte che mi hai dato in fondo sono domande, quelle che mi faccio io solitamente... perchè mi imbarco in certe storie? la risposta c'è di sicuro è che io non la vedo... possibile che la negatività che circonda quest'uomo sia inamovibile? e perchè io, che alla fine non avrei grossi problemi, me ne devo fare carico?
    vabbè... lascio stare sennò non finisco più... ti ho scritto per dirti che mi chiamo eleonora (pensavo lo vedessi dal mio indirizzo di posta elettronica) e per ringraziarti ancora. buona serata.

    RispondiElimina
  33. ho il problema contrario, parlo ad alto volume e normalmente disturbo i miei interlocutori. parlo troppo, anche se sto attenta a non farlo.
    direi che non riesco proprio a vedermi da fuori e cerco di attenermi ai suggerimenti degli altri riguardo il mio modo di comunicare, ma con scarso successo. cosa alquanto frustrante. verrà il momento da parlare anche di questo problema? avrai consigli anche per me? comunque almeno i miei pochi amori sono tutti uomini buoni e corretti... e a volte non mi sopportano.

    RispondiElimina
  34. Ciao arianna :-)
    Grazie dei tuoi complimenti, ma purtroppo onestamente non sono ancora un uomo completo :-/
    per il momento...

    Usando la metafora dei 4 Re, come quella delle 4 Regine, mi manca ancora da svilluppare il Re di Denari... quello della ricchezza economica e del successo professionale.
    Ma ci sto lavorando ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  35. Ri-ciao Funny/Eleonora :-)
    Sei la seconda in questi gg che lascia i commenti... hai letto cosa ho scritto sopra all'altra Eleonora, riguado a questo nome..?!

    Mi viene da dirti di satre attenta al Sé "salvatore" e al Sè "crocerossina", che spesso interferiscono nelle vostre relazioni affettive.
    Entrambi questi Sé Interiori, non desiderano un compagno alla pari con cui condividere la vita, ma qualcuno da salvare o curare..!

    Sono convinto che comprenderai ciò è meglio per te, e ciò che giusto fare per migliorare la tua vita e accellerare la tua evoluzione ;-)
    Un abbraccio, Simone.

    RispondiElimina
  36. Ciao Completezza ( ma come ti chiami?) :-)

    Secondo me ti ho già risposto!
    Ti suggerisco di rileggere bene il post e di stare attenta alle domande "di vigilanza"...

    Parlare troppo e con volume alto, è la stessa cosa di parlare poco e sottovoce... costringe gli altri a prestarti molta attenzione, e inconsciamente è un sistema per "succhiare" energia a gli altri..!
    Che poi ad un certto punto si stancano e se ne vanno.

    Chiediti e osserva onestamente, chi è che vuole questa energia/attenzioni/comprensione/amore dentro di te... normalmente è sempre una Bambina Vulnerabile ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  37. simone, ho paura che tu abbia ragione... tranne nel fatto che io "so" quello che devo fare... magari lo capirò, come al solito, sbattendoci la faccia ma per ora buio totale, mi sembra giusto tutto ed il contrario di tutto.
    grazie sempre dell'attenzione, ricambio l'abbraccio. ciao.

    RispondiElimina
  38. Non ancora lo sei, però sei sulla buona strada.
    Il successo non è solo economico.
    Comunque ti auguro di raggiungere le mete che desideri e di divertirti durante il cammino.
    Arianna

    RispondiElimina
  39. Ciao Simone, ma per decidere di tenere qui a Cagliari il tuo incontro o incontri di Voice Dialogue, hai la necessità che ci sia un gruppo disponibile e una sede?

    Alice

    RispondiElimina
  40. Grazie Arianna :-)
    Di sicuro ci proverò..!
    Un abbraccio, Simone

    RispondiElimina
  41. Ciao Alice :-)
    Io alla fine di gennaio mi trasferisco in Francia dalla mia ragazza, ed è chiaro che non potrò eventualmente venire in Sardegna da Bordeaux, gratis..!

    Comunque per fissare appuntameni e gruppi, preferisco che mi contatti privatamente via emaiL; ISEGRETIDELLEDONNE@GMAIL.COM

    Ciao un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  42. Ciao Simone, complimenti per il post.
    Io uso differenti registri e stili comunicativ;i questo rende l'informazione pregna di significati che vanno al di là del contenuto.
    E' bello giocare con la voce, modularla e provare diverse impostazioni. Si prende familiarità con le proproie potenzialità comunicative.
    Dedico a te e a tutti i passeggeri di questo blog una canzone cantatata da una voce femminile dolce, ma non da bimba: "Sour Times" dei Portished!
    ciaooooooo!
    Simona

    RispondiElimina
  43. ciao Simone,
    ho conosciuto il tuo meravigliso blog molto recentemente. Grazie per gli spunti di riflessione che i tuoi interventi fanno nascere.
    Ho letto che ti trasferirai in Francia a breve. Definitivamente? Vuoi dire che la nostra bella Modena perderà un uomo intelligente?
    Un abbraccio
    Lorena

    RispondiElimina
  44. Ciao a tutte e tutti,
    sono Isabelle, la compagna di Simone, e vi scrivo al posto suo per dirvi che Simone è stato ricoverato e operato all'occhio oggi stesso. Deve stare in convalescenza per diversi giorni all'ospedale, per tanto non potrà comunicare tramite il blog prima della settimana prossima.
    Io pubblico i commenti che potrete fare (dalla Francia, il bello delle tecnologie...), ma non mi avventurerò a rispondere al posto suo! (...o sarebbe un bel scherzo da fare? :-) quindi abbiate pazienza, vi risponderà sicuramente appena ne sarà in grado.
    Se volete avere un pensiero per lui sono sicura che lo apprezzerà e che questo lo aiuterà a guarire più in fretta :-)
    Intanto vi trasmetto un caloroso saluto da parte sua.
    Isabelle

    RispondiElimina
  45. ciao Simone,
    leggendo qua e là alcuni commenti ho trovato la risposta che hai dato al Alice e subito la bambina interiore è saltata fuori dicendo: voglio esserci anch'io nel gruppo che riunirai a Cagliari. Per me non ci sono problemi perchè vengo da Sassari.
    Se vorrai inserirmi ti sarei molto grata.
    Francesca (alexiel)

    RispondiElimina
  46. Grazie Isabelle per averci informate.
    Simone tornerà presto con i suoi bellissimi post. In attesa del suo ritorno, gli mando un immenso pensiero di luce. Un abbraccio per entrambi :-)))
    Lorena

    RispondiElimina
  47. Buonasera a tutti/e,
    faccio seguito al messaggio precedente che vi ho lasciato in assenza di Simone. Purtroppo ci sono stati alcuni problemi tecnici e due dei commenti lasciati da voi (fra cui una certa Barbara di Modena e un'altra persona) non sono stati pubblicati malgrado il mio commando in questo senso... ne chiedo scusa e invito le persone interessate a riscriverlo.
    Tanti saluti a tutti/e voi,
    Isabelle

    RispondiElimina
  48. Ciao Isabelle, un caro saluto a te ed un in bocca a lupo a Simone!
    Rimettiti in forza presto!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao a tutte/i sono tornato :-)
    Ancora sono in convalescenza ma l'operazione è andata bene!

    Non riesco a stare al pc più di 20/30 minuti quindi per il momento ringrazio tutti per le vostre preghiere, e saluto Simona, Lorena e Francesca per gli ultimi commenti ;-)

    Naturalmente un abbraccio speciale per Isabelle che mi ha gestito il blog al mio posto, e che amo tanto!!!!!

    RispondiElimina
  50. Ciao, Simone. Dacci notizie dei tuoi miglioramenti, riguardo alla convalescenza.
    Non ci prendere l'abitudine a fare questi scherzi, ci hai fatto preoccupare. Meno male che il momento critico è passato.
    Un bacio di augurio di pronta guarigione.

    RispondiElimina
  51. Ciao Arianna ;-)
    Mi hai letto nel pensiero, ho acceso il PC con l'intento di scrivervi mie notizie e ho trovato il tuo messaggio...

    Ringraziando Dio e anche tutti voi, per l'Energia che mi avete mandato, la prima visita di controllo che ho avuto questo pomeriggio è andata bene :-) :-) :-) :-)

    Certo sarà una lunga convalescenza e fino a Gennaio non sarò del tutto fuori pericolo, ma è un ottimo inizio!
    La prossima visita ce l'ho il 24 e sarà un altro step da superare...

    Il problema è che comunque ancora ci vedo pochissimo :-/ ma è presto per sapere quanto ho perso di vista e di conseguenza, per "aggiornare" gli occhiali.
    Diventerò come quei maestri dei fumetti, che non ci vedono ma hanno i superpoteri :-)

    Ciao un abbraccio dal cuore a te e a chiunque leggerà queste mie parole!
    In settimana proverò a scrivere il prox post ma il tempo che ho a disposizione è davvero poco, "vedremo"... (vedremo era una battuta :-))

    RispondiElimina
  52. Ciao Simo, interessante questo post sulla comuncazione, schietto, veloce e panoramico. Mi piacerebbe se lo approfondissi.
    Per esempio quando parli di 40enni che parlano come bambine intendi nella tonalità o nel gergo?
    Inoltre bellissime le 11 domande che hai elencato da farsi prima durante e dopo aver comunicato, sarebbe interessante approfondire anche questo discorso.
    Capire il vero motivo, sempre che ce ne sia 1 solo più te lo chiuedi e più ne potresti trovare, chiedersi se si da o si succhia energia, se si è connessi all'energia dell'altro e prima ancora a quella del discorso da voler condividere ecc... approfondire un po' il discorso insomma, per es. rispetto alla connessione tra ciò che sentiamo e comunichiamo, se siamo disconnessi, cosa suggerisci per creare contatto con noi e vs gli altri?
    Dici che ci vorranno altri 2 o 3 post? Beh penso che buona parte della comunità sarà ben lieta di leggerli :D ;)
    Un abbraccio benedetto.
    Cristian

    RispondiElimina
  53. Ciao Cristian e grazie dei complimenti :-)

    Prometto che comincerò a scrivere "la saga" dei post sulla comunicazione entro Febbraio... adesso devo finire i post sulla vulnerabilità!
    Scusami ma c'è un ordine preciso, che L'Universo mi ha consigliato di seguire... davvero, non scherzo! Se iniziavo prima quelli sulla comunicazione anzichè quelli sulle Vulnerabilità, non avrebbero avuto la stessa comprensione!

    Comunque se leggi tutti i post, ogni tanto qualche "perla" sulla comunicazione la metto... tanti auguri di buone feste e un abbraccio dal cuore :-) Simone.

    RispondiElimina
  54. Klara:
    Ciao Simone sto leggendo la Voice Dialoge e mi stupisce sempre piú l'esattezza delle tue analisi e le applicazioni date per i rimedi.
    Anch'io avuto una infanzia problematica con tanti rancori regressi per l'incomprensione, rifiuto, critiche subite. E questo mi impediva di esprimermi bene (ma nemenno la collera veniva espressa)anche se intelettualmente ero sempre "in ordine" magari anche piú degli altri.
    Avevo peró un periodo nelle mia vita adulta nel quale "per miracolo" riuscivo ad essere a mio agio,ero amata, vivevo in un ambiente benevolente , accogliente, e i o ero diventata spirituosa, facevo delle battute a volo, coglievo il lato umoristico delle situazioni, ascoltavo gli altri con cuore sincero,semplice e riuscio a dargli degli consigli utili, adatti ai loro problemi. Poi é morto mio marito, ed io man mano mi sono rinchiusa di nuovo nella gabbia di solitudine, rifiuto, autodifese.
    Voglio solo confermare che sí , la quinta chakra é strettamente collegata alla seconda, e allora basta essere giochosi, allegri, grati per le piccole cose della vita per riuscire ad esprimersi . a comunicare bene ed aprirsi alle dimensioni piú elevate.
    Grazie Simone.
    Klara

    RispondiElimina
  55. Ciao Klara e benvenuta nel Blog :-)

    Hai visto che prima o poi sei riuscita a fare il tuo commento ;-)grazie...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina