lunedì 15 giugno 2009

La Bambina Vulnerabile

Ciao :-)
Dopo il post sul Critico Interiore era d’obbligo scrivere il post sulla Bambina Vulnerabile, che è la “vittima interiore” prescelta dalle costanti lamentele e critiche di questo Sé Interiore.

Premetto che questo non sarà un post allegro e sarà tarato completamente al femminile, nel senso che parlerò esclusivamente alle donne perché il problema dell’invadenza della Bambina Vulnerabile, nell’equilibrio psico/energetico/fisico, è di solito più forte nelle donne che negli uomini..!

Consiglio però agli uomini di leggere bene questo articolo perché, anche se non ne siete consapevoli, molte Dinamiche di Vincolo della coppia si legano a questa energia, e spesso quando un uomo si allontana da una donna, in realtà scappa proprio dall’energia della Bambina Vulnerabile… e dalle sue continue lagne e richieste
!
Quindi, più conoscete i “difetti” delle donne, più sarete consapevoli e pronti ad affrontarli… ;-)

Premessa numero due; scriverò due post altrimenti uno solo sarebbe diventato troppo lungo.
Questo mi servirà completamente per descrivere i problemi che la Bambina Vulnerabile porta generalmente nella vita delle donne, mentre il prossimo sarà completamente dedicato ai suggerimenti per guarirla, amarla e integrarla in un nuovo equilibrio psico/energetico/fisico.
Quindi, per favore, non distaccare questo post dal prossimo e non ti abbattere leggendo prima questo, perché ricorda che per ogni problema esiste una soluzione! :-)

Allora, iniziamo comprendendo bene cos’è la Bambina Vulnerabile..!
E’ la parte psicoenergetica (Sé Interiore) che porta gli effetti della mancanza di Amore che quasi ogni donna ha dentro di se, senza contare i vari traumi subiti nell’infanzia e le eventuali violenze subite :-( .
La Bambina Vulnerabile (o il Bambino Vulnerabile) vive nella “stanza segreta dell’inconscio” dove noi chiudiamo tutti i nostri dolori e sofferenze, diventando adulti e sperando che i mille impegni della nostra vita ci aiutino a non sentire più le urla di questo Sé Interiore.

Essendo però una parte di noi, non può essere cancellata ma diventa un Sé Rinnegato che in realtà condiziona ogni relazione sociale e soprattutto, per le donne, il loro modo di comportarsi con gli uomini, minando in particolare le loro relazioni affettive e sessuali.
In questo paese, poi, dove l’immaturità e l’eterna adolescenza sembrano socialmente giustificate e si protraggono quasi all’infinito, le relazioni affettive tra adulti senza Dinamiche di Vincolo sembrano un miraggio… :-/

La Bambina Bisognosa e la Bambina Vulnerabile di solito camminano letteralmente davanti alle donne, scegliendo inconsciamente ogni loro relazione affettiva e inquinando le loro relazioni sociali..!
Può una Bambina Bisognosa scegliere un partner giusto..?
Può una Bambina Vulnerabile farti avere un rapporto equilibrato con i tuoi colleghi o con il denaro..?
Mi dispiace essere così duro ma analizzo solo i fatti, anche perché
attualmente tutte le mie clienti che fanno sedute di Voice Dialogue affrontano questo problema, e anche tutte le mie amiche, le mie conoscenti e quasi tutte le donne che incontro, sono bloccate nelle loro relazioni e nella loro evoluzione personale da questo Sé Interiore.

Come ho già detto è il Sé Interiore che subisce e soffre più di tutti l’attacco del Critico Interiore, con ulteriori conseguenze nefaste per l'equilibrio psicofisico della persona.
E’ in assoluto IL PROBLEMA delle donne Italiane oggi… ed è un problema che sta aumentando ed emergendo in maniera eclatante!
E’ anche uno dei Sé Interiori che, insieme alla Regina di Coppe, può attrarre una violenza da parte di uomo essendo un’energia di tipo “vittima”, e quindi può attirare un uomo “carnefice”…

Al di là degli evidenti difetti degli uomini Italiani :-), seriamente ti sei mai chiesta perché loro scappano così frequentemente da una relazione con una donna...?
Una delle chiavi di lettura di questo comportamento è perché “sentono” energeticamente l’invadenza della Bambina Bisognosa e Vulnerabile, con tutte le sue continue richieste di attenzioni e di “coccole” capricciose che non rispettano poi il bisogno dell’uomo di stare nella sua “caverna del silenzio”.
Queste richieste non provengono da una parte adulta, ma da una bambina che in realtà vuole solo un “Padre Accudente”, non un compagno..!
In una relazione equilibrata e "centrata", invece, è possibile fare richieste energeticamente sostenibili al proprio partner, ottenendo così uno scambio ed eventualmente un compromesso.


Un altro punto importante è emerso dalla maggioranza delle donne che ho intervistato nelle sedute di Voice Dialogue, è il problema del contattare la propria energia sensuale e sessuale.
Se la tua energia primaria è quella della Bambina Vulnerabile o Bisognosa, come fai a contattare la tua Afrodite? Te lo dico io… è molto difficile! :-(
Un uomo vuole stare con una donna, non con una bambina…
Un uomo eventualmente vuole un'amante, non una figlia da accudire… per questo bastano e avanzano i figli reali.

Perdonami per la mia franchezza, ma è giusto che tutte le donne Italiane comincino a fare una seria autocritica e ad affrontare questo problema, perché dalla sua risoluzione vi è la chiave per il Risveglio della Dea!

Mi sono chiesto a lungo perché adesso è emersa così forte questa Voce Interiore nelle donne Italiane, e credo di aver individualizzato anche dei motivi sociali, storici e karmici… di cui parlerò nel prossimo post.
Ricordati comunque che, come ci insegna l’Alchimia, “così dentro come fuori”… quindi, puoi osservare che gli orrori allucinanti che si protraggono nell’infanzia in tutto il mondo (violenze di ogni tipo, pedofilia, indottrinamento, bambini soldato ecc..), sono lo specchio interiore del poco accudimento che noi diamo a questi Sé Interiori. Quindi se ognuno di noi si prende la responsabilità di Amare le proprie vulnerabilità, scioglieremo energeticamente un pò di queste cattive "forme pensiero" :-)!

Anche per questo motivo la Bambina Bisognosa diventa un vero e proprio Shadow-King dell’inconscio, che manipola molti Sé Interiori che all’apparenza sono più forti e antichi, fino addirittura ad influenzare pesantemente l'esperienza spirituale di molte donne!
Il rapporto delegante e immaturo che ho spesso riscontrato da parte delle mie allieve, nei confronti degli Angeli e delle Guide, ne è un esempio concreto.

Senza contare che le ansie della bambina bisognosa si manifestano in maniera psicosomatica, creando molti dei disagi che le donne di oggi manifestano nella relazione con il proprio corpo.
Non ultimo l'anoressia , come ho scritto nel post del Critico Interiore :-(.

Per concludere con le mie analisi, naturalmente se non si accudisce bene la Bambina Vulnerabile, difficilmente si potrà accudire e crescere bene i propri figli… che, essendo Anime molto forti (Bambini Indaco), tenderanno ad approfittarsi delle proprie madri, non rispettandole e addirittura prevaricandole, come vedo spesso succedere alle mie conoscenti e clienti.

Ma come ho già detto, non esiste problema senza una soluzione!

Come Hal e Sidra Stone ci hanno insegnato, noi non abbiamo solo i Bambini Vulnerabili dentro di noi, ma un vero e proprio asilo nido di Sé Interiori con moltissimi doni e non solo problemi :-).
Come vedremo nel prossimo post, se riesci a diventare “genitore di te stesso”, concetto fondamentale per la nostra evoluzione psicoenergetica, potrai calmare le tue ansie ed attingere a tutte le qualità della Bambina Magica, della Bambina Esploratrice e della Bambina Giocosa… anche portandole in maniera sana e controllata nella coppia!
La soluzione è sempre quella che le nostre Guide e i migliori Maestri del mondo continuano a ripeterci: AMARCI DI PIU’!

Come fare, lo vedremo nel prossimo post…

Ciao un abbraccio dal cuore, Simone ;-)

P.S: ricordati che sono rimasti ancora pochi posti disponibili per entrare nella Membership sul 2012, e le iscrizioni si chiuderanno definitivamente il 6 Luglio.

29 commenti:

  1. Parole sante Grande Guru!
    Ciao Simone,
    il tuo ultimo post è molto bello e avvincente! E' come stare di fronte ad uno specchio mentre si prova un abito nuovo.
    Se vogliamo capire tu sei stato molto chiaro e sincero - come sempre.
    Nell'attesa della seconda parte medito una volta di più sulla mia bambina vulnerabile. E se ne avrò un’asilo intero?
    Alla prossima puntata.
    GRAZIE.
    Per fortuna ci sei e nessuno ti deve inventare!
    Diana

    RispondiElimina
  2. WOW!
    Grazie! grazie! grazie per questo meraviglioso post!

    Felicia

    RispondiElimina
  3. grazie delle tue parole, ogni giorno un po' più di luce dentro me, attraverso parole apparentemente lontane dal mio essere, e poi scoprirle così vicine a segnare le tappe del mio cammino...verso me...grazie, di cuore, nicol

    RispondiElimina
  4. Caro Simone, concordo senz'altro sul fatto che in questo ultimo periodo la bambina interiore abbia preso in mano la vita di diverse donne, perchè lo vedo sia in me che intorno a me. Ahimè quando è lei a guidarmi me ne accorgo dal fatto che sto molto male, mi riempio di ansia, paura e certezza di non farcela. In pratica non mi sento di avere gi strumenti per affrontare la vita: ma certo, una bambina non può farlo. E' un compito che spetta ad una donna. Le volte in cui riesco a centrarmi e a sentirmi adulta, le crisi d'ansia passano e ho la sensazione di gestire la mia vita, non di subirla. Per quanto riguarda il discorso dei figli, non so se il mio sia indaco o no, ma non importa. Posso solo confermare che quando mi trovo nella bambina interiore farmi ubbidire e rispettare diventa dura e il mio piccolo si trasforma in una belva indomabile. Così io non riesco a gestirlo, piango e il critico interiore mi fa a pezzi dicendo che sono una pessima madre. Ma quando sono nell'energia della donna, me ne accorgo subito perchè mio figlio cambia di conseguenza e mi ascolta di più, pur rimanendo un bambino "tosto".
    Che dire...è davvero dura per noi donne uscire da questo condizionamento, ti prego di non sottovalutare mai le difficoltà che affrontiamo e le frequenti e a volte involontarie ricadute.
    Grazie di tutto :-)

    RispondiElimina
  5. quanto ci prendi mio caro quante volte la bambina interiore vorrebbe essere capita abbracciatae quante volte rimane delusa non è l'abbraccio sessuale che si desidera ma quando scendono le lacrime si desidera l'abbraccio materno che consoli quella bimba che ha il male dell'anima .grazie mio caro simone solo tu mi comprendi Gabriella

    RispondiElimina
  6. Ciao Simone,
    questo post mi interessa particolarmente perchè anche io sento spesso questa parte vulnerabile minare letteralmente i miei rapporti con gli altri e sul lavoro... facendomi sentire piccola come se avessi 5 o 6 anni!! Pazzesco ma è proprio così... aspetto con ansia il prossimo post per leggere i tuoi consigli e imparare a gestire meglio questa mia parte.
    Grazie di tutto e a presto,
    Melusina

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicol :-)
    Grazie del tuo commento così sincero e profondo!
    Sono felice di poteri aiutare ;-)

    Vorrei ricordare, a chiunque leggesse questi commenti, che per quanto vi possano servire le mie parole, lo strumento migliore è sempre quello di fare un lavoro su se stessi facendovi aiutare da un buon terapeuta o maestro di vita.
    Io nel frattempo ce la metto tutta per farvi arrivare le informazioni giuste per il risveglio del femminile... l'importante è che riflettiate bene :-)

    Ciao Nicol, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  8. Ciao Felicia, e grazie di essere passata :-)
    Sono "Felicie" che ti sia piaciuto il post... scusa mi è venuto così ;-)

    ANNUNCIO A TUTTE LE DONNE IN ASCOLTO:
    visitate il blog di Felicia (cliccando sul suo nome)perchè è bellissimo e molto in linea con il "mio" lavoro! è il mio preferito fatto da una donna, e non lo dico così per dire...

    Tornando alle cose meno serie; hai visto che su la 7 alle 16,10 danno le prime puntate di Star Trek degli anni 70 on Kirk e Spaak... sono da pazzi :-) peccato per l'orario che me ne fa perdere tante...

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Afrikana :-)
    Grazie della tua testimonianza di Madre e Donna...
    E' davvero molto bella e ti ringrazio di cuore :-)

    Non ho da aggiungere altro perchè ti sei espressa molto bene e hai fatto un esempio perfetto.
    Ricordati che dopo ogni ri-caduta, ci deve essere una ri-alzata... e visto che hai già manifestato i tuoi Sé Adulti, vuol dire che già Loro sono attivi e quindi pronti ad aiutarti di nuovo!!!

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  10. quanto ci prendi mio caro quante volte la bambina interiore vorrebbe essere capita abbracciatae quante volte rimane delusa non è l'abbraccio sessuale che si desidera ma quando scendono le lacrime si desidera l'abbraccio materno che consoli quella bimba che ha il male dell'anima .grazie mio caro simone solo tu mi comprendi Gabriella

    Ciao Gabriella :-)
    Grazie del tuo commento che anticipa una dei suggerimenti che vi darò nel prossimo post... cioè quello di creare la "famiglia interiore".
    In sintesi significa attivare i Sé Interiori adulti che abbracciano interiormente la propria Bambina Interiore, calmandola e rassicurandola..!

    Comunque io adesso te lo mando un abbraccio dal mio cuore ;-)
    Simone

    RispondiElimina
  11. Ciao Melusina :-)
    Grazie del tuo commento che mette in luce uno dei settori dove la vostra Bambina Vulnerabile è più attiva... il lavoro!

    Vi suggerisco una vizualizzazione: prima di andare al lavoro, vizualizzate la vostra Bambina che rimane a letto a dormire, e nel tragitto che fate per andare la lavoro invocate a rapporto i vostri Sé Interioi maturi e "garandi", facendoli attivare quando marcate il cartellino..!
    Poi, mi raccomando, ricordatevi di disattivarli quando uscite dal lavoro, perchè altrimenti sai che noia tutto il giorno con i Sé Maturi ,-)

    Ciao Melusina, un abbraccio dal cuore Simone :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Diana :-)
    Grazie dei tuoi commenti sempre simpatici, gratificanti e incoraggianti..!

    Tra le categorie delle bambine "offese" dentro di voi, secondo me si può catalogare almeno 4 Sé Interiori un po diversi che vengono definiti genericamente Bambina Vulnerabile: la Bambina Capricciosa, La Bambina Abbondonata, la Bambina Dimenticata, e la Bambina Violentata :-/
    Chiaramente non è detto che le avete tutte contemporaneamente, per fortuna :-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  13. Grazie di cuore Simone...sto lavorando con le costellazioni,ma il lavoro è lungo e duro perchè sono una bambina arrabbiata come una bestia!Grazie per il tuo aiuto.

    RispondiElimina
  14. Ciao Alessia :-)
    Forse è meglio che dici che "hai" una bambina arrabbiata come una bestia! e non che sei... ;-) Attenta alle tue parole perchè voi donne con le parole siete potenti... e ricordati che hai anche tanti altri Sé Interiori che ti possono aiutare.

    Vedrai che andrà bene con le Costellazioni, datti tempo :-) un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  15. premetto che voglio un gran bene a mia madre e mi fa tanto tenerezza,ma ,tipica bambina vulnerabile,ha reso la mia infanzia ed adolescenza molto tormentate....mi ha fatto anche crescere nella determinazione che non era il modello che volevo imitare,e ricordo me piccola che le chiedevo il perchè di certe sue punizioni e la contestavo continuamente mettendola in crisi.Quando tornava mio padre sembrava ,nel racconto che faceva dei nostri litigi,io la "grande" e lei la piccolina,perche se non batteva i piedi a terra poco ci mancava.Pensa che mi distruggeva i disegni oppure minacciava di non cucirmi più il vestito promesso per una festa.Era solo una minaccia,ma mi teneva sul filo,e poi era sempre esaurita per colpa di qualcuno.POvera mamma è rimasta vedova a soli 40 anni con 4 figli ..tremendo.non è cresciuta, è sempre la stessa che sta sempre peggio degli altri, ed ora ha 85 anni.Sono la figlia che adora e mi apprezza molto in tutto quello che faccio,ma ho lottato molto per conseguire un livello di autostima accettabile perchè mi sono spesso sentita come la figlia "ribelle"E meno male altrimenti avrei ferite ancora più profonde.Diciamo che mia madre è stata la mia prima "figlia"perchè i nostri ruoli mi sono sembrati sempre invertiti.L'ho perdonata quando ,al di là dei ruoli che ci siamo scelti in questa incarnazione,ho capito che eravamo solo due anime che avevano scelto di imparare reciprocamente delle lezioni.ciao Simone ti abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao Gioia :-)
    Grazie di questa tua toccante testimonianza..!

    In effetti, la Bambina Vulnerabile ha sempre pochi anni a prescindere di quanti anni realmente abbia la persona... ho "conosciuto" Bambine di 30, 40, 50, e anche 60 anni :-/
    Chiaramente quando poi una persona con una Bambina Vulnerabile non accudita diventa genitore, almeno uno dei figli è costretto energeticamente a diventare adulto prima del tempo trascurando il suo bambino/a vulnerabile... che tornerà a chiedere la sua parte di Amore ad età avanzata, e via così il circolo vizioso si ripete!

    Solo il Perdono, la Benedizione e un profondo lavoro su di se possono cambiare questa situazione :-)
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  17. Ciao Simone,
    ti ringrazio tantissimo per avermi aiutato a comprendere certe dinamiche interiori, certe trappole in cui si può cadere senza rendersene conto.Ho capito che dovrò lavorare molto su me stessa per arrivare ad armonizzare tutti i miei sè e diventare finalmente una regina di bastoni.Ultimamente ho avuto qualche problemino con la regina di cuori, con il mio critico interiore e con la bambina vulnerabile.Ma farò in modo di seguire i tuoi preziosi consigli e di superare queste fasi che sono pur sempre di crescita.Ti abbraccio.Biba

    RispondiElimina
  18. Caio Biba :-)
    Sono contento di poteri aiutare... e mi raccomando, attenzione anche a non "perdersi" nei Sé Spirituali ;-) che per quanto belli e portatori di vibrazioni elevate, non ci aiutano a risolvere i problemi di relazione e pratici che abbiamo nelle nostre vite..!

    Ciao, un abraccio dal cuore Simone
    :-)

    RispondiElimina
  19. ciao simone, sono annamaria. è da pochissimi giorni che ti leggo e sono interessata ai tuoi argomenti. sono una lettrice onnivora che però purtroppo resta sempre tale, una lettrice e non applica quasi mai quello che legge!!!c'è una cosa che però mi lascia perplessa: chi sono questi sè interiori? mi dirai di rileggermi tutto il tuo blog, ma sinceramente ci vuole molto tempo...me ne puoi parlare in estrema sintesi? sono parti della nostra personalità da integrare, sono altri da noi che possono diventare alleati (castaneda), sono...? complimenti per la tua attività. annamaria

    RispondiElimina
  20. Ciao Annamaria e benvenuta nel blog :-)

    In estrema sintesi sono parti della nostra personalità da integrare, ma questo è solo degli aspetti del Voice Dialogue.
    Io ti consiglio almeno di leggere i 5 post sul Voice Dialogue, naturalmente ;-)

    Da quello che mi dici, mi sembra che sei comandata dal tuo Sé Interiore "Attivista new-age"... ti consiglio di stare attenta perchè lui ti farà fare la fine del criceto sulla ruota, gira gira ma rimane sempre li..!
    Ricorda, tanto per tornare al tema del post, che dietro l'Attivista New-Age c'è sempre una Bambina Bisognosa che cerca di colmare un vuoto d'amore...

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  21. ah, simone...stasera mi hai fatto proprio sorridere!!la scena del criceto sulla ruota è bellissima!!e sì, quasi sicuramente sono anche una bambina bisognosa d'amore, come sono tante altre cose. mi ci vuole senz'altro un incontro con qualcuno, ma tu sei abbastanza lontano. forse un giorno, chissà! sono ancora alla mia ricerca e alla ricerca del punto iniziale, nonostante i miei anta. e allora sciamanesimo,pseudo yoga, quasi ritorno alla religione...ma ho capito che devo cercare solo dentro di me, solo scavando troverò, perchè c'è, la mia risposta. mi aiutano molto i sogni, anche se non sempre è facile capirli. a volte ho capito un sogno dopo anni...un grande abbraccio. annamaria

    RispondiElimina
  22. Caro Simone...ora leggendo la mail di Annamaria mi sa che sono anch'io un'attivista New age....correggimi se sbaglio,questi sono quelli che si interessano troppo del lato spirituale fino a diventarne ossessionati?...e se è così,come si fa ad arrivare a un minimo di serenità-equilibrio?Nel senso...io studio,leggo,mi interesso,ma non mi capita veramente mai un piffero!!!Invece,conosco persone che non leggono e non studiano un tubo e riescono ad attrarre a loro quello che vogliono...magari fanno un sogno premonitore,gli appare un'idea illuminante,il nonno morto arriva e gli dà i numeri giusti...a me invece mai mai niente!!!!Sono così normale....e questo mi fa ossessionare ancora di più!

    RispondiElimina
  23. Ciao Alessia :-)
    Che domandone che hai fatto..!
    La risposta potrebbe essere lunga e varia da parsona a persona, ma provo a darti lo stesso una risposta...

    Anche io "ero" un'Attivista New-Age, facevo corsi a iosa e volevo per forza Canallizzare, ma niente :-/
    Poi mi sono scocciato e ho smesso di pensarci e di fare corsi, e un bel giorno mentre stavo facendo un altra cosa, boomm..!
    E' scoppiato il Mondo Astrale :-)

    Una delle prime domande che feci a gli Angeli fu; "perchè proprio adesso, che non sto più facendo niente di spirituale..?".
    La LORO risposta fu più o meno questa: "prima non potevamo venire perchè eri troppo pieno di varie energie derivate dalle tante esperienze, e poi il tuo Attivista era così forte perchè cercava di colmare il vuoto del tuo Bambino Interiore. Adesso che te ne stai occupando tu, donandoti amore e tempo per te stesso, hai riconosciuto il vuoto che chiama il pieno di nuove energie.."

    Concludo ricordandoti che non esistono persone "normali", ma solo alberi diversi che danno frutti diversi e guarda un po... il Sole che illumina questi alberi, non ha preferenze..!

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  24. Ciao Simone,
    volevo solo dirti che se non fai entro un mese un mega-prodotto (ebook, audio, video, vedi tu) in cui spieghi per bene tutto il voice dialogue e le sue applicazioni...
    ti vengo a prendere fin sotto casa!!!
    :-P
    Sono stupende queste informazioni!
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  25. Si, in effetti hai ragione..!
    Avrei solo bisogno di una segretaria e andrei molto più veloce ;-)
    Vedrai che tra una settimana, quando tornerò dal mare, sarò molto più in forma e mi metto a scrivere di brutto...

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  26. Ciao Simone. Solo ora ho avuto il tempo di leggere il blog, oltre ai post mi piacciono moltissimo anche tutti i tuoi interventi.
    Io sono cresciuta con mia madre e mia nonna, che erano spesso nei loro sè di bambina vulnerabile non accudita, e con la nonna di mia madre, che è restata con noi fino ai miei 18 anni ed è stata la mia fortuna, perchè era una donna adulta e con i piedi ben piantati a terra.
    Ho desiderato fin da giovanissima di avere dei figli e una famiglia mia, come l'occasione di sperimentare un ruolo di mamma con dei bambini veri, e non dei bambini adulti come mia madre. Ho sposato un uomo che nella sua famiglia di origine era il capro espiatorio, sento di avere con lui un terreno comune per scambiarsi le emozioni. Frequento i sè spirituali (come faceva pure la mia bisnonna materna che non era new age, bensì molto equilibrata) come orientamento a inizio e fine giornata. Mi osservo e cerco di accudire l'intero asilo e vedo dei buoni risultati, ad esempio è molto migliorato il rapporto con mia madre, che ora riesco a comprendere, oltre che razionalmente, anche emotivamente.
    Ti saluto con affetto e ti auguro buon lavoro e buon riposo.
    Arianna

    RispondiElimina
  27. Ciao Arianna :-)

    Grazie del tuo commento, dei tuoi complimenti e dei tuoi auguri.
    Purtroppo fino al 20 Agosto non credo di aver tempo per riposarmi per tutta una serie di impegni che scadono insieme :-/ ma che ci volgiamo fare così è la vita...

    Ciao, un abbraccio dal cuore .-)
    Simone.

    RispondiElimina
  28. Ciao, Conosco la problematica della bambina interiore perchè l'ho affrontata negli ultimi anni. Ora è più tranquilla mi pare, forse ho dato spazio a un sè genitoriale che non sapevo di avere...leggerò il prox post.
    Ti ringrazio moltissimo per aver spiegato che "...gli orrori allucinanti che si protraggono nell’infanzia in tutto il mondo (violenze di ogni tipo, pedofilia, indottrinamento, bambini soldato ecc..), sono lo specchio interiore del poco accudimento che noi diamo a questi Sé Interiori. Quindi se ognuno di noi si prende la responsabilità di Amare le proprie vulnerabilità, scioglieremo energeticamente un pò di queste cattive "forme pensiero"", che punta il dito sulla nostra responsabilità nel creare il mondo che abbiamo. E' ora che ce ne rendiamo conto. A mio parere 'sto mondo è pazzesco, assurdo.
    Anna

    RispondiElimina
  29. ciao Anna :-)

    In effetti è difficile darti torto ma è anche vero che le persone come noi e che si stanno risvegliando sono sempre di più..!
    E' meglio concentrarsi su questo aspetto, non trovi ;-)

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina