martedì 24 marzo 2009

Le Anime Gemelle.

Ciao, finalmente torno a parlare di donne :-).
Le ultime settimane sono state molto intense per me, causa il lancio dell’iniziativa di cui ormai ho parlato fin troppo, e ho trascurato il blog… capita, niente di irreparabile e adesso riparto alla grande ;-)

Ero rimasto che dovevo scrivere il seguito di questo post “I pericoli dell'amore romantico nella nostra vita"
inserendo la spiegazione che le “Guide spirituali” mi avevano dato attraverso i diversi Contatti che ho fatto nella mia vita.

Dopo questo post, smetto di parlare di Angeli, promesso, perché mi sono dilungato abbastanza sull'argomento… da buon Gemelli, quando parlo troppo a lungo di un solo argomento mi stanco ;-).
Sarà un post lungo perché c’è molto da dire, ma abbi pazienza perché ne vale la pena…
Questo è il seguito ideale dell’altro, e quindi ti consiglio di rileggerlo attentamente.

Riassumendo in due parole, avevo espresso le mie teorie “psicologiche” secondo le quali tu sei la vera Anima Gemella che non dovresti mai smettere di cercare nella tua vita, e solo quando questa ricerca sarà compiuta (o perlomeno quasi..) potrai amare profondamente l’altro da te, uomo o donna che sia.

Hai presente il simbolo del Taoismo? Filosofia che ammiro profondamente e che studio da anni, in cui trovo che il Voice Dialogue “entri” perfettamente…
Ho scoperto che molte persone travisano completamente o considerano in maniera superficiale questo simbolo, credendo di essere una metà (bianca o nera) alla perpetua ricerca di un'altra metà (nera o bianca) che la completi, e poter finalmente formare un unico Tao.
Niente di più sbagliato… il simbolo è perfetto e racchiude in se l’essenza del Taoismo, ovvero che:
ognuno di noi dovrebbe conoscere ed amare l’altra parte di se stesso che non conosce (ombra); tutto è Uno in se stesso e in perpetuo movimento; Bene e Male sono concetti relativi e soggettivi mentre l’uno non può esistere senza l’altro ma addirittura anche nell’altro…
Ognuno di noi dovrebbe diventare un Tao in movimento e cercare, da questo livello, di amare il prossimo.

Tra l’altro è l’unico livello da dove può scaturire il vero Amore, privo di proiezioni, paure, attaccamenti, dinamiche di vincolo ecc…
Difficile? Forse. Impossibile? No di certo!
Che cosa siamo venuti a fare altrimenti su questo splendido pianeta e in questa dimensione..? :-)

Anche un Astrologo bravo ti dirà la stessa cosa.
Io mi intendo solo relativamente di Astrologia, quindi non ne parlo molto, ma essendo stato fidanzato 5 anni con un'astrologa bravissima ed essendo la mia prima insegnante astrologa anchessa, ho avuto modo di sentire molte volte questo concetto espresso in termini di pianeti, transiti, missioni Karmiche ecc…
Magari qualche frequentatrice del blog che se ne intende, ce lo può spiegare in un commento.

Di sicuro anche gli Alchimisti Antichi avevano ben compreso questo concetto, e lo volevano trasmettere nel mito del Matrimonio Alchemico.
Mito di cui si sono scritti fiumi di inchiostro, che poi si riassumono praticamente in quello che ho scritto sopra.

Per raggiungere il Matrimonio Alchemico, occorre maturare esperienza.
L’esperienza nasce da diverse relazioni che vengono vissute soprattutto (per le donne) durante la fase della Regina di Coppe, diciamo fino a 25 circa, dei primi amori romantici.
Recenti pubblicazioni di studi fatti da una famosa rivista di psicologia americana hanno dimostrato che gli uomini e le donne che hanno avuto diverse esperienze infelici in ambito amoroso nella propria adolescenza, hanno avuto relazioni più mature in età avanzata, in confronto a chi ha vissuto una bellissima esperienza nell’adolescenza.

Ti sorprende questo? Prova a riflettere e capirai che è proprio così, e la mia esperienza terapeutica conferma tutto questo al mille per mille!
Innanzitutto perché se hai la “sfortuna” di vivere una bella esperienza d’innamoramento nell’adolescenza, la tua Regina di Coppe non molla più quell’esperienza e giù film nell’immaginazione…il mito di quella relazione diventa un modello inconscio di riferimento, impossibile da raggiungere da qualsiasi uomo in età adulta.

Inoltre non c’è cosa peggiore per una persona, tranne in alcuni casi specifici, che avere avuto una relazione lunghissima sempre con lo stesso uomo/donna. Statisticamente, per oltre il 90% di queste relazioni, arrivati ai 30 anni, emergono altri Sé Interiori Rinnegati, con tanti “arretrati” di esperienza da fare, che pretendendo un cambiamento per forza!
Solo che a quel punto la persona farà fatica a capire cosa vuole dall’altro e da se stessa/o perché non ha esperienza nelle relazioni, e si troverà davvero in difficoltà… purtroppo.

Ma veniamo a cosa intendono gli Angeli per Anime Gemelle e adesso io faccio solo una sintesi dei loro insegnamenti:
secondo LORO, noi siamo uno spirito che proietta una parte di se stesso (Anima) sul piano materiale e nel nostro spazio tempo (vita terrena), per fare esperienza.
L’Anima si sceglie un corpo ed entra nella Dualità, abbracciando le Leggi Dell’Universo; Reincarnazione, Karma, Libero Arbitrio, ecc…


Lo Spirito (Sé Superiore) per evolversi più velocemente, può però fare una scelta “furba”, e dividersi in più Anime, vivendo più esperienze contemporaneamente, fino ad un massimo di 9…
Queste Anime possono vivere in spazi-tempo diversi, in dimensioni diverse (non so bene cosa voglia dire..?!) e in corpi diversi, tipo per esempio un animale + una donna + un vegetale ecc…

Una super evoluzione per gli spiriti inquieti, insomma ;-)

Ma può succedere una variante che coinvolge questo discorso!
Può essere che 2 Anime provenienti dallo stesso Spirito si incarnino come uomo e donne nello stesso spazio-tempo… questo per potersi aiutare ulteriormente, e sostenere ogni tanto in qualche vita specifica, ricordandosi di seguire la perpetua ricerca dell’Amore.

Questi incontri dovrebbero essere solo e assolutamente platonici e spirituali, di mutuo soccorso e sostegno… quando le persone hanno un divario di anni enorme o sono nello stesso nucleo famigliare, non ci sono grossi problemi e la relazione diventa come un Amore manifesto nel ruolo di buon parente o di mentore.

Spesso capita, però, che le Anime si incontrino come due persone con sessi opposti e scatta un Amore profondo e Antico ma irrealizzabile e con connotazioni distorte… questo perché le Anime Gemelle, cioè quelle che hanno lo stesso spirito, NON DEVONO VIVERE UNA RELAZIONE SENTIMENTALE E SESSUALE INSIEME, non è quello lo scopo del loro incontrarsi, e l’Universo sotto impulso dello Spirito, ostacolerà questa relazione.

Questo fraintendimento crea anche la malinconia di cercare “il pezzo” della propria Anima che manca, fuori di se.
In questi casi, invece si dovrebbe meditare sulla propria Unità e percepire l’altra Anima non come una parte mancante di se stesso/a, ma come una presenza e un dono!
Questo ti spiega perché moltissime persone non ricercano ossessivamente "un'altra parte di se" (l’anima gemella per l’appunto), e altre si.

Inoltre io stesso ho avuto due donne in terapia, che mi portavano due casi simili di amore pazzesco e impossibile, ma grazie all’aiuto delle Guide si è arrivato a comprendere che si trattava proprio di quello che LORO intendevano come Anime Gemelle.
Dopo un lavoro particolare ed energetico, sono riuscite a lasciar andare ogni attaccamento “umano” e adesso entrambe le persone, hanno con questi uomini un tranquillo Amore Platonico di reciproco sostegno energetico.

Bene, direi che ho finito :-).
Spero di averti dato diversi spunti su cui riflettere per rivedere la tua vita e le tue esperienze sotto un'altra luce.
Rimane da fare il discorso sulle relazioni karmiche e sul trucco per capire come si fa a riconoscere quale tipo di relazione stiamo vivendo… ma questo sarà il mio prossimo post da non perdere, te lo assicuro ;-)

Finisco con due comunicazioni di servizio: 1)lo sai che tutti i martedì su Rai 3 alle 12.25 c’è Punto Donna, una trasmissione di mezzora tutta dedicata alle donne… molto interessante!

2) Finalmente il Governo Italiano ha attivato il 1522, un numero di telefono e un portale internet, dedicato all'aiuto per le donne in difficoltà.
Non ho avuto ancora il tempo per visionarlo bene, ma mi sembra comunque una bella notizia :-).

Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: domani sera c'è la serata di preghiera condivisa, e se vuoi connetterti fallo dalle 21,30 alle 22,30 :-)

55 commenti:

  1. Bello questo post, complimenti Simone.
    Non sapevo quella storia dell'Anima che si incarna contemporaneamente in più corpi, anche se il ragionamento non fa una piega.
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  2. Ciao Josè :-)
    Deve essere davvero bello, se sei arrivato a leggere fino all fine ;-)

    Quando ho Canalizzato queste risposte, devo dire che è stato una "illuminazione" anche per me, che ha fatto chiarezza sul mio lavoro sulle donne, e mi ha dato una bella svolta!

    Che bello avere questi alleati!!! :-)
    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone, anch'io ho letto volentieri il post.

    in particolare mi farebbe piacere ci fosse qualche lettrice esperta di astrologia che potesse esporre i concetti di cui hai parlato dal punto di vista dell'astrologia appunto.

    Simone questa volta ti scrivo soprattutto per chiederti una cosa: come ti dissi nel mio primo commento ( a cui poi hai dato ampio spazio di trattazione nel penultimo post, quello sugli uomini) condivido con te molte tematiche di interesse: crescita personale, esoterismo, psicologia del profondo, astrologia (vorrei avvicinarmi anche ai tarocchi) e via dicendo.

    dal post che ho letto deduco che sei uno psicologo psicoterapeuta; io pure sono laureato in psicologia e in questo periodo sto raccogliendo informazioni per iscrivermi ad una scuola di specializzione.
    eccoci al punto: vista la vicinanza di interessi e attitudini che sento con te, possiamo sentirci tramite mail (per non abusare dello spazio del blog) per parlare della scelta che hai fatto tu e per chiederti eventuali consigli per la mia scelta?

    Grazie in anticipo della risposta

    Andrea

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone, ciò che scrivi è perfettamente in linea con quanto scrive Saint Germain.
    Il matrimonio alchemico avviene prima di tutto dentro di noi.
    Dobbiamo far fare pace alla nostra parte femminea e mascolina...poi potremo vivere un sano rapporto d'amore.
    Grazie sempre.
    un abbraccio sincero.
    Simona

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone,
    bellissimo post! Illuminante! Neanche io sapevo del fatto che uno Spirito si può dividere in più Anime....
    Molto interessante....
    un abbraccio, Felicia

    RispondiElimina
  6. Ciao Simone,
    sei sempre Sorprendente, Appassionante e Illuminante! Bellissimo questo post, quasi Magico!
    Un abbraccio.
    Diana

    RispondiElimina
  7. Ciao Andrea :-)
    Scusami tanto non vorrei sembrarti scortese, ma come puoi osservare anche tu dalla inusuale lentezza con cui ho risposto ai commenti, è un momento da "pazzi" per me... nel senso che stiamo lanciando (io, josè e simona) il nostro prodotto sul 2012 e siamo in ritardo per la scadenza del 31 marzo :-/

    Quindi, per farla breve, non ho tempo per nessuno a parte i miei clienti!
    Se non ci vivessi insieme, in questo momento, non vedrei neanche la mia ragazza...

    Quello che ti posso dire, che poi non è niente di nuovo, è che io ho fatto la scuola del Voice Dialogue (vedi i miei post precedenti), che è il futuro della psicologia..!
    Puoi andare a navigare su VOICEDIALOGUE.IT così vedi un po come funziona, perchè adesso è diverso da quando l'ho fatta io.

    Nel tuo caso però, se mi posso permettere, ho la netta senzazione che la tua Anima sia inquieta, ma che la tua mente sta cercando le risposte in modi/posti sbagliati... nel senso che dovresti scendere più a livello del Cuore e andare alla ricerca dell'Amore più che della Conoscenza, che ne hai già abbastanza!
    Magari poi mi sbaglio... ma è raro ;-)

    Comunque rimane sempre l'opzione di prendere un appuntamento con me, e lavoriamo per farti scoprire i tuoi VERI obbiettivi... da Aprile però!
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Simona e grazie del tuo commento :-)

    Con Saint Germain ho un rapporto strano, nel senso che non l'ho mai seguito direttamente, anche se lo ammiro profondamente, ma diversi persone nel tempo mi hanno detto che i "miei" insegnamenti sono uguali ai suoi...
    Del resto, la verità è poi una!
    Quindi niente di strano...

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  9. Ciao Felicia :-)

    Adesso che lo sai, come è successo a me, ti sembrarà di averlo sempre saputo e che tutto torna, vedrai...

    E' un bel nuovo paradgma per vedere i nostri problemi in maniera differente, e per darci soluzioni davvero nuove e utili, sopratutto per aiutare voi donne ad uscire dalle trappole dell'amore romantico.

    Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  10. CiaoDiana :-)

    Tu sei sempre dolcissima nei tuoi commenti... tra un po scriverò i post solo per averli ;-)

    Oggi dovremmo risolvere i problemi tecnici per la tua iscrizione e ti tel per darti istruzioni...

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  11. Ciao Simone,

    trovo che sia tutto vero quello che hai detto sulla mia inquietudine e sul modo sbagliato che ho usato per cercare risposte (per non parlare poi del fatto che ho clamorosamente "toppato" ad avanzare una richiesta simile pur sapendo del tuo periodo stra-impegnativo).

    per questo motivo ti ringrazio davvero della risposta, che mi è stata utile su vari livelli e per la cortesia che mi hai usato malgrado tutto..

    Un abbraccio

    Andrea

    RispondiElimina
  12. caro simone scrivo poche volte i commenti ma ammiro tantissimo la tua conoscenza e apprezzo molto il tuo modo umile e dolce di spiegare le tante cose che sai .ciao carissimo ti voglio bene saluta la tua ragazza lella

    RispondiElimina
  13. Ciao Andrea :-)

    Sono contento di esserti utile, nonostante tutto ;-) un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ciao Lella :-)
    Che cara che sei... il tuo commento mi riempie il cuore di gioia!!
    Anchio ti voglio tanto bene, a presto e un bacione grande ;-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Simone:)
    E' sempre bello leggerti anche se non ho mai molto tempo per commentare e me ne dispiace....
    Questo post mi è piaciuto particolarmente perchè da dato risposta ad una intuizione che mi balenava da tempo nella mente e che non aveva trovato ancora riscontro...solo che io avevo pensato alla possibilità di "frammmenti" dell'anima che potessero incarnarsi in più corpi contemporaneamente...invece è lo spirito...e se lo dicono gli Angeli mi fido ciecamente :))
    Grazie ancora per tutte le cose interessanti sulle quali mi stai facendo ulteriormente riflettere, mi piacerebbe molto approfondire e non è detto che prima o poi lo faccia!
    Spero di poter essere presente il 31 per questo emozionante appuntamento con te, Josè, Simona e tutti gli amici che ci saranno.
    Un sorriso :)
    Anna

    RispondiElimina
  16. Ciao Simone, che bello il tuo post sulle Anime Gemelle!
    Che lo Spirito si potesse dividere in più incarnazioni contemporaneamente lo avevo letto anni fa sulle varie incarnazioni dei Dalai Lama, e rileggerlo sul tuo blog me l'ha fatto ricordare con piacere. Quello che invece non sapevo era il perché degli Amori impossibili.
    La tua spiegazione è perfettamente coerente. E ti faccio i miei complimenti per il gradevolissimo modo con cui dai le spiegazioni. Sei molto competente.
    Un bacione e Auguri per il 31.
    Mara-Hadraniel

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna :-)
    Grazie per il tuo bel commento...

    Vedrai che i nostri "amici invisibili" approfondiranno qualsiasi argomento che desideriamo, basta fare la domanda giusta... è quello l'importante!

    Per il 31, abbiamo iniziato un po tardi a fare la pubblicità e quindi ci sono ancora un po di posti se vuoi iscriverti.
    Naturalmente vale per tutti, e la membership che abbiamo creato è già attiva e fervente di discussioni varie.

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Marandraniel ;-)
    Ti piace così?

    Grazie dei complimenti.
    Non sapevo che quell'adorabile vecchietto del Dalai Lama avesse detto la stessa cosa... una ragione in più per "prendere per buona" la spiegazione degli Angeli.

    Tu sei già iscritta il 31?

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  19. Caro Simone, puoi chiamarmi come preferisci o come ti è più facile, sono sempre io comunque.

    Per il 31 non ci sarò, mi dispiace. Ma la mia Anima sarà lo stesso insieme a voi.

    Un bacione e un abbraccio con il Cuore.
    Hadraniel

    RispondiElimina
  20. Caro mago,
    il post sulle anime gemelle non è altro che l'ennesima conferma di come, grazie al lavoro tuo e di menti affini, ci si stia avvicinando finalmente ad una vera presa di coscienza del senso delle relazioni umane.
    Tutto ciò non può essere che letto come una benedizione del cielo, ovvero riuscire ad individuare il Vero cammino che conduce al benessere...senza perdere tempo ed energie in rapporti inutili e sterili, di nessun senso per l'evoluzione della spiritualità di ognuno di noi.
    Ti ringrazio per la chiarezza con cui hai espresso questo pensiero illuminato, sono certa che farà riflettere molti, come è stato per me.
    Un saluto,
    yours Stefi/Lucrezia

    RispondiElimina
  21. Ma io mi sono già iscritta da tempo Simone solo... ho preso in prestito il nome del mio Angelo :))
    A martedì e grazie ancora!
    Anna

    RispondiElimina
  22. Ciao Stefania, e grazie del tuo bel commento :-)

    Ormai che ci sono, ti faccio i complimenti in pubblico per lo splendido impegno che hai messo nel lavoro con me, e che porterà inevitabili risultati in termini di crescita personale..!

    Lo so che non è molto professionale... ma chi se ne frega, questo è il "mio" blog e ogni tanto posso anche uscire dalle regole ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  23. Scusami Anna, mi sono confuso con un altra Anna perchè avete anche lo stesso modo di scrivere, più o meno...

    Ma allora ti aspetto nelle discussioni nella membership ;-)


    Per Mara: tranquilla da adesso in poi non rispondo più ai tuoi commenti... scherzo naturalmente ;-)

    Ciao, un abbraccio dal cuore a tutte e due!
    Simone

    RispondiElimina
  24. Ciao simpaticone...scherzi a parte...lo sai che quando sei "posseduto dall'Angelo" hai una voce molto rilassante? Mi è piaciuta molto la canalizzazione che hai fatto il 14 febbraio, sia nel contenuto che nella vibrazione ed eri così rilassante che la mia mammina di 94 anni non è riuscita a seguirla tutta e si è fatta una bellissima nanna da...seduta! Potenza dell'armonia!
    Un bacione Simone e tantissimi auguri per domani.
    Mara/Hadraniel

    RispondiElimina
  25. La cosa "ganza" è che io parlo con spiccato accento fiorentino, e dico un sacco di parolacce... ma non quando canalizzo e loro parlano in perfetto Italiano ed usando anche parole, termini e modi di parlare molto diversi dal mio!

    Tantè che la mia ragazza e gli amici, mi prendono in giro dicendo che preferiscono quando parlano gli Angeli :-/
    Che pazienza che mi ci vuole...

    Comunque un sacco di gente si fa delle dormite ad ascoltarli :-)che bisognerebbe che commercializassi gli mp3 delle canalizzazioni come audio per dormire ;-)

    Ciao un abbraccio, Simone.

    RispondiElimina
  26. ah ah ah! Simone, credo che anch'io preferirei la voce e la parlata dell'Angelo! Ma puoi sempre vedere la cosa come un allenamento sul percorso di abbandono del tuo Io...
    Un bacio al fiorentino e...tantissimi all'Angelo.
    Mara/Hadraniel

    RispondiElimina
  27. una rappresentazione delle anime che reincarnano in 2 corpi, l'avevo visto nel film il piccolo buddha (mi sembra). adesso mi stanno venendo dei dubbi sulla mia relazione :-)
    una abbraccio jonthan

    RispondiElimina
  28. Caro Simone,
    ieri sera capito, non a caso :-), nel tuo blog, scarico la brochure del Risveglio della Dea e capisco che ancora una volta l'Universo mi ha guidato per arrivare fin qui,quindi fino a te. Ti faccio i miei più sinceri complimenti su come stai trattando l'argomento della donna e delle Anime Gemelle.
    Io credo nel Potere della Donna, la donna ha la grande capacità di poter riportare il mondo in equilibrio grazie alla sua Consapevolezza, grazie al suo Amore divino.
    Portare in aromonia le tre regine di coppe, di spade e di denari la porterà sicuramente ad essere una Regina di Bastoni: il tre porta all'UNO
    L'unica cosa in cui non mi ci ritrovo è sul concetto di Anima gemella in senso platonico e su questo ti chiederi gentilmente una spiegazione più approfondita a riguardo, desidero capire bene questo concetto e ti spiego anche perchè: sono certa di aver incontrato l'altra parte di me ma il nostro rapporto è molto difficile, molto sofferente e il nostro dialogo è sempre stato arduo mentre la nostra alchimia è forte. Cinque anni fa RIncontrai questo uomo molto più grande di me e da quel momento capii che quel treno che stava ripassando aveva un senso : la mia anima gemella.Non sto a dilugrami raccontandoti della mia esperienza che tuttora sto vivendo ma sappi che l'argomento della complementarietà e delle anime gemella fa parte del mio cammino spirituale e infatti niente capita per caso e se sono qui oggi a scriverti è perchè c'è sicuramente un motivo.
    Ho letto Saint Germain e il Suo concetto di anime gemelle, anime compagne ma non riesco ancora a farlo mio, non sento totalmente che sia così, forse perchè devo ancora capire e lo desidero tanto, perchè solo capendo riuscirò a dare al mio rapporto con l'altra parte di me un equilibrio, un'armonia.
    Per il momento un caro saluto

    RispondiElimina
  29. Ciao jonathan :-)
    grazie del tuo commento... il film che dici , ricordo di averlo visto, ma non ricordo bene neanchio..?!
    Ciao un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  30. Ciao... chi sei..?!
    Comunque grazie di essere qui nel blog e del tuo commento :-)

    TU dici: "L'unica cosa in cui non mi ci ritrovo è sul concetto di Anima gemella in senso platonico e su questo ti chiederi gentilmente una spiegazione più approfondita a riguardo, desidero capire bene questo concetto e ti spiego anche perchè: sono certa di aver incontrato l'altra parte di me ma il nostro rapporto è molto difficile, molto sofferente e il nostro dialogo è sempre stato arduo mentre la nostra alchimia è forte. Cinque anni fa RIncontrai questo uomo molto più grande di me e da quel momento capii che quel treno che stava ripassando aveva un senso : la mia anima gemella"...

    Scusami tanto, non vorrei essere scortese, ma credo che se rileggi bene tutti e due i post troverai che sia tutto molto chiaro... magari difficile da digerire ma chiaro, e le tua testimonianza conferma ciò che ho spiegato e ciò che gli Angeli hanno spiegato!

    Rileggi le tue parole, e ricorda che TU sei l'altra parte di te! e che le Anime Gemelle non sono fatte per stare insieme..!
    Perchè l'attrazione che avete è dovuta all'Anima, ma qui noi stiamo insieme anche con la personalità e con l'attrazione fisica.
    Il vostro potrebbe essere anche un rapporto Karmico che deve essere rimesso a posto ma non necessariamente vissuto...

    Di questo ne parlerò diffusamente nei prossimi post, promesso :-)
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  31. Ciao Simone, se non ti crea disagio ti vorrei fare una domanda "fuori tema" (come il solito non sto sui binari) ma di cui mi piacerebbe davvero sapere la risposta: ho notato che fra i tuoi siti amici c'è anche quello dei Damanhur. Sei per caso un Damanhuriano? Ossia una persona che pur non essendo "interno" alla comunità ne fa parte? Anni fa ho conosciuto alcune persone provenienti da quella comunità, frequentavamo lo stesso corso di ipnosi dinamica.
    Ti ringrazio molto se vorrai rispondere a questa mia curiosità.
    Un bacione e un abbraccio con il Cuore.
    Mara

    RispondiElimina
  32. Ciao Mara :-)
    Io freguento il centro Damahur Modena, perchè sono socio CONAGREIS (uno dei suoi ideatori), cioè l'associazione che racchiude tutti i gruppi di "fuori di testa" che ci sono in Italia...

    Sono simpatizzante con loro, ma non sono aderente e un cittadino della comunità, perchè io sono un Gemelli puro e non riesco a stare in nessuno comunità, nonostante ho fatto per diversi anni vita comunitaria.
    Se andassi li mi chiamerei Carpa Magnolia ;-)
    Il mese scorso sono andato nel tempio, che flash allucinante...

    Ciao un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  33. Caro Simone,
    hai ragione non mi sono presentata, mi chiamo India, grazie per la tua risposta e ho seguito il tuo consiglio e sono andata a rileggermi i tuoi due post e continuo a trovare delle contraddizioni in quello che dici e non ti sto dicendo questo perchè voglio creare della polemica o perchè per me non è facile da digerire ciò che dici ma penso che tu debba veramente ponderare, pesare bene le parole che usi per spiegare i concetti che ti dicono i tuoi Angeli,magari sarebbe meglio che tu usassi le loro stesse parole e non le tue.
    Sono certa che loro non vorrebbero mai che si creasse confusione, ce ne è già stata abbastanza, non credi?
    "Le Anime Gemmelle non sono fatte per stare insieme ?" veramente gli Angeli ti hanno detto cosi? Strano questo concetto che ti hanno spiegato gli Angeli ....non posso credere che degli esseri divini auspichino alla divisione e non all'Unione, al Tutto all'UNO.
    Un caro saluto
    India

    RispondiElimina
  34. Grazie per la risposta caro Simone. La mia sensazione era giusta.
    Che effetto ti ha fatto il Tempio? Io non l'ho mai visto dal vivo ma solo in foto. (puoi tradurre l'espressione allucinante?).
    Un bacio e un abbraccio col Cuore.
    Hadraniel

    PS - Divertente il CarpaMagnolia. Io lo tradurrei con "un primitivo che si adatta". Ti ci ritrovi?

    RispondiElimina
  35. Ciao India , piacere di conoscerti :-)
    che bel nome... ma è un soprannome o è il tuo?

    Comunque veniamo a noi, hai fatto benissimo a chiedere questa cosa se per te non è chiara, che è molto probabile visto che è una "verità" nuova e che io posso effettivamente non averla espressa bene...

    ""Le Anime Gemmelle non sono fatte per stare insieme ?" veramente gli Angeli ti hanno detto cosi? Strano questo concetto che ti hanno spiegato gli Angeli ....non posso credere che degli esseri divini auspichino alla divisione e non all'Unione, al Tutto all'UNO.""

    Gli Angeli consigliano sempre di vivere l'Unione e tendere verso l'Uno, ma innanzitutto l'uno in se stessi (matrimonio alchemico) che è la cosa principale!
    Dopo ci consigliano di vivere le relazioni con l'altro sesso, ma a determinate condizioni che spiegherò nei prossimi post... abbi pazienza :-)

    Le Anime Gemelle, non sono fatte per vivere una relazione di coppia insieme, anche perchè tanto non funziona... ma non è che non si devono aiutare o avere una relazione di tipo spirituale o di amicizia!

    Magari mi sbaglio, ma guarda è difficile... e, come ho scritto, l'esperienza terapeutica mi conferma tutto quello che ho scritto e quello che hanno detto gli Angeli :-)

    Ora, se mi posso permettere, capisco e sento che dentro di te la tua Regina di Coppe mi prenderebbe a schiaffi per "rompere il suo incantesimo"... ma ti prego di riflettere bene su questa tua relazione, tenendo conto di una nuova "verità" che ti anticipo ora e che spiegherò bene negli altri post...

    OVUNQUE VI SIA SOFFERENZA, ATTACCAMENTO, IRREQUITEZZA E MALINCONIA... NON VI PUO' ESSERE UNA RELAZIONE DELLA NUOVA ERA!
    Ricordati anche che molte relazioni sono Karmiche, ovvero "tornano qui" per essere risolte ma non per essere rivissute...

    Verso mercoledì scriverò il prossimo post e spiegherò bene tutto questo :-)
    Spero di non perderti dopo averti detto queste cose, e mando tanto Amore e comprensione alla tu Regina di Coppe e un abbraccio dal cuore a tutta India ;-)
    Simone

    RispondiElimina
  36. Ciao Mara :-)
    Non posso parlare qui del tempio e di Damanhur... è un discorso troppo lungo e fuori tema, scusami.

    "PS - Divertente il CarpaMagnolia. Io lo tradurrei con "un primitivo che si adatta". Ti ci ritrovi?"

    ASSOLUTAMENTE NO!
    Loro hanno la tradizione di chiamarsi con un nome di animale e uno di pianta, io ho deciso di chiamarmi Carpa, perchè per in Oriente è uno dei simboli massimi di saggezza ed essendo stato un ex pescatore professionista, amo e rispetto tantissimo i pesci, e le Carpe...
    L'albero di Magnolia è il mio albero preferito, anche perchè fiorisce a Giugno, che il mio mese, e amo profondamente il profumo inebriante del suo fiore :-)

    Ciao un abbraccio, Simone.

    RispondiElimina
  37. Caro Simone,
    mi chiamo India sia di nome che di fatto, lo sò è un nome po' originale :-)
    No,stai tranquillo che non scappo, rimarrò qui in attesa del tuo prossimo post che spiegherà le tue nuove scoperte, della tua nuova
    " verità" e credimi che sono molto curiosa a rigurado :-)
    Mi permetto solo di dirti una cosa : non sottavalutare mai le persone con cui parli e non giungere subito a conclusioni affrettate su un caso che non conosci nei minimi dettagli, conosco bene un famoso psicoterapueta che applica l'ipnosi regressiva e che commette facilmente questo sbaglio e te lo dico perchè è accaduto proprio con me, non si scherza con la testa delle persone soprattutto se si ha in mano un mezzo così potente come internet.
    Un'ultima cosa, e scusa se insisto su questo punto, ma sarebbe veramente importante che tu riportassi le parole esatte delle comunicazioni che hai con gli Angeli e non che spiegassi tu i concetti con le tue parole, sicuramente avrebbe un altro impatto, sai, le parole hanno una vibrazione e da quello si capisce se vengono dal Cuore o dalla mente.
    Nell'attesa delle tue prossime novità ti saluto caramente.
    India

    RispondiElimina
  38. Ciao India :-)
    Tranquilla che non può succedere che io manipoli nessuno... garantito!!!!

    Può succedere, come questa volta, che io abbia risposto frettolosamente a causa di superimpegni, e quindi sia stato meno chiaro del solito... e di questo me ne scuso sinceramente.

    Purtroppo questa volta non riesco a farvi leggere le parole degli Angeli perchè questi insegnamenti sono stati dati durante dei messaggi privati, e quindi molto riservati.
    Inoltre, non mi ricordo dove sono nel mio enorme archivio... ho oltre 400 contatti...
    Però, credimi, sono sicurissimo della risposta, e che loro intendenvano ciò che ho scritto.

    Il mezzo che usiamo (il pc), ho sempre affermato che ha dei limiti grandi, e che parlare di queste cose sia molto difficile via email-post ecc... perchè ogni caso è un caso a parte, anche se regole generali vanno bene per tutti. Io, rispondendoti, mi sono basato su ciò che hai scritto e su ciò che ho sentito, che naturalmente può essere un mio errore.
    Infatti ho scritto la parola "verità", tra virgolette apposta ;-)

    Se vuoi, ti mando via email alcuni dei più importanti contatti che ho avuto, e che sono già stati pubblicati in rete e anche su "stazione celeste", così ti rendi conto della qualità del mio essere Channeller.
    In questo caso, mandami la tua email...


    Adesso scappo e grazie dei tuoi gentili avvertimenti, che ho terrò in considerazione!
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  39. ciao simone ho letto con attenzione il tuo post, che aspettavo! interessante, ho colto il messaggio di fondo ma poi mi sono ricordata l'accenno a john gray che mi avevi fatto. lui parla di anime gemelle nei suoi libri. credi non sia possibile? buona settimana, grazie! ciao Juliet

    RispondiElimina
  40. ciao simone, ho letto con attenzione il post, che aspettavo con curiosità.. ho colto il messsaggio di fondo ma mi chiedevo: mi avevi accennato a john gray, e lui parla nei suoi libri di anime gemelle. dove orientarsi quindi?

    RispondiElimina
  41. Ciao Julet :-)

    Non sono sicuro di aver capito la tua domanda..?!
    Comunque Jhon Gray non mi sembra che abbia mai parlato di Anime gemelle, ma potrei sbagliarmi...

    Di sicuro, gli "insegnamenti" che ho scritto in questo post, sono miei e degli Angeli.

    Nei primi commenti a questo post, qualcuno ha parlato del libro di Saint Germain... prova a rileggere quel commento :-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  42. Ok caro Simone, hai esaudito comunque la mia curiosità e ti ringrazio ancora molto per la tua pazienza, la tua disponibilità e la tua gentilezza.
    Ti mando un abbraccio Angelico con tutto il Cuore. Buon proseguimento.
    Mara

    RispondiElimina
  43. Ciao Simone,
    eccoti la mia e-mail: brigitte6@libero.it e aspetterò con ansia i messaggi degli Angeli che ti hanno parlato delle Anime Gemelle e ti auguro di trovarli fra le tue 400 canalizzazioni anzi un suggerimento : perchè durante una delle tue canalizzazioni non provi a chiedere dierttamente a Loro di farteli ritrovare ? :-)
    Sono certa che ti risponderanno, non credi ?
    Un abbraccio di Luce
    India

    RispondiElimina
  44. si si gray parla in più punti di anime gemelle, e lui stesso si riferisce a sua moglie bonnie con questo appellativo. cmq ho capito bisogna sentirsi completi e solo in quel momento si potrà costruire un sano rapporto con l'altro. ma quel che mi chiedevo è appunto se tra due persone non ci sia magari un secondo momento, in cui entrambi saranno giunti al giusto equilibrio dei due singoli per poi ricongiungersi dando insieme un plusvalore ad entrambe le persone. in fondo se siamo uomo e donna un motivo c'è...

    RispondiElimina
  45. Brava Juliet,
    la tua "intuizione" ti sta portando sulla strada giusta, continua così. . . ascolta sempre il tuo cuore perchè lui ha sempre la risposta giusta.
    Un caro abbraccio
    India

    RispondiElimina
  46. Ciao Julet :-)
    Direi che hai descritto come dovrebbe essere una coppia sana e in crescita..!

    Per India: ti suggerisco di stare attenta nel seguire sempre "il tuo cuore"... in linea di massima hai perfettamente ragione, ma quasi mai succede così.
    La mi aesperienza terapeutica mi ha portato inevitabilmente ad osservare che quasi tutte le persone convinte di seguire il proprio cuore, in reltà seguissero altri Sé Interiori, che con il cuore centrano poco...

    Non mi fraintendere, non voglio dire che questo sia il tuo caso, come mi hai fatto giustamente notare io non ti conosco... sto solo descrivendo ciò che è uno dei più grandi fraintendimenti che succedono nelle persone!

    Tra tutte le persone che ho conosciuto in venti anni di New-Age e che dichiaravano di seguire il proprio cuore, sono veramente una percentuale minima quelle che lo facevano veramente... anche perchè non ci troveremmo ancora nel mondo in cui ci troviamo, se fosse il contrario :-/

    Ciao, un abbraccio a tutte e due :-)

    RispondiElimina
  47. Caro Simone,
    hai ragione, il mondo non è ancora completamente allieneato al Cuore ma ciò non significa che solo perchè una persona non sta seguendo la nostra stessa strada o non condivida il nostro stesso modo di vedere le cose, che sia sulla strada sbagliata o che non stia ascoltando il suo cuore, starei più attenta io , se fossi in te, a non cadere in continui giudizi affrettati che portano solo alla divisione e non all'unione, quindi cominciamo proprio noi due a farlo, anche durante questo scambio di opinioni.
    Se non mettiamo in pratica la nostra Consapevolezza è solo "aria fritta" , non credi ?
    Ora credo di sapere perchè sono capitata qui e questo sarà il mio ultimo intervento sul tuo post perchè non desidero assolutamente scontrarmi con te solo perchè non la pensiamo allo stesso modo, penso che non sia salutare per chi ci sta leggendo ma ricordati che ognuno ha il suo percorso da fare anche se apparentemente sembra diverso dal nostro, la Verità sta nell'Uno e prima o poi tutti ci arriveremo grazie alla nostra personale esperienza.
    Ti ringrazio dal profondo del cuore di avermi dato l'opportunità di conoscerti e di conoscere il tuo Percorso, ne farò sicuramente tesoro.
    Auguro a te e a tutti i tuoi cari una Pasqua serena e piena di Luce.
    Buona Vita
    India

    RispondiElimina
  48. Ciao India :-)
    Guarda che io non do mai giudizi affrettati..!! Innazitutto il mio non era un giudizio, ma una costatazione derivata da oltre 2000 sedute con la tecnica del Voice Dialogue, oltre 400 Contatti con Guide e Angeli e tante altre esperienze personali... quindi direi che il mio discorso è più una statistica che un eventuale giudizio.

    Inoltre io parlo sempre da un livello di Consapevolezza maturata in questi anni da tutte queste esperienze di vita e terapeutiche.
    Semplicemente volevo avvisarti che "ascolta il tuo cuore" è una frase giusta ma pericolosa, e qualsiasi altro insegnante del Voice Dialogue, ti direbbe la stessa cosa...

    Che la Verità stia nell'UNO è un altra cosa ovvia per noi ricercatori, ma cosa sia veramente l'UNO per ognuno di noi, è tutta un altra questione... su cui potremmo stare a discutere per ore, ma che non farò perchè sono in ritardo su tutto e subito dopo questo risposta, mi metterò a scrivere il nuovo post.

    Anchio ti ringrazio dei tuoi commenti, che al contrario di te però, credo siano serviti a gli altri lettori del mio blog, che sono abbastanza intelligenti per capire cosa sia giusto per loro... ma non penso che qualcuno li abbia letti, perchè ormai siamo al 48° commento... un vero record per il mio blog!

    Anchio sono contento di averti conosciuto e ti auguro buona pasqua, anche se per me è una festa priva di ogni valore e non la festeggio...
    Un abbraccio dal cuore :-)
    Simone.

    RispondiElimina
  49. Gran bel Post Simone, grazie. Aggiungerei che nel piano fisico è possibile anche l'incontro di 2 e più rappresentazioni umane dello stesso Spirito, ma credo che tu lo dia per scontato. Figurati cosa accadrebbe se un uomo incontrasse 2 manifestazioni femminili del medesimo Spirito o al contrario dal punto di vista femminile, nello stesso piano dimensionale, in questo caso terreno. Che casino poi distaccare gli eventuali legami sessuale dalla relazione ;)
    Ho letto da una fonte spirituale che sia possibile proiettare da parte dello Spirito, ad esempio nel piano umano vari aspetti - e fin qui ci siamo- ma alcuni privi di anima e altri no, cioè l'anima non presente in tutti gli aspetti dimensionali e fisici. Secondo te è possibile? Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  50. Ciao Simone,
    per favore mi dici in quali siti trovare i tuoi contatti che sono stati pubblicati? mi interessa.
    Quanto al post, chiaro che l'Anima Gemella non ci completa, da Saint Germain ho capito proprio che l'anima gemella non è complementare alla nostra, semmai è simile, appunto perchè proviene dallo stesso spirito. Non ricordo però che la relazione dovesse essere solo platonica, anzi mi pare che S.Germain rispetti pienamente il valore che ha per l'umanità la relazione sessuale. Comunque. Andrò a rileggermelo. Mentre sono d'accordissimo che se c'è sofferenza, allora non si tratta di una relazione della nuova era ma di una modalità in cui si proietta una parte di sè. Mentre per quanto riguarda le relazioni karmiche, potresti spiegare come si fa a scioglierle senza riviverle. Così se mi dovesse capitare, so come difendermi...Anna Z

    RispondiElimina
  51. Ciao Anna :-)
    Il Contatto più famoso che ho fatto (quello di Metratron) è stato pubblicato su Stazione Celeste a novembre 2007, ma mi hanno detto che lo hanno tolto per motivi di "rotazione" e di memoria..?!
    Comunque ci sono altri siti che lo hanno pubblicato e basta che cerchi "Metratron-Simone Focacci" e lo trovi... se poi non lo trovi, mandami la tua email che te lo mando io ;-)

    Mi sembra (?!) che Sain Germain parlasse della sessualità tra le persone, ma non tra le Anime Gemelle... e in questo senso sono d'accordo con lui, visto che io credo fermamente che la donna sia la "macchina" sessuale perfetta :-)
    Credo che il prossimo post lo scriverò proprio sul sesso e ci sarà da divertirci nei commenti, vedrai...

    L'ultima tua domanda è difficile da rispondere, perchè ogni caso andrebbe "curato" specificatamente... ma si dovrebbero usare le tecniche energetiche che ti aiutano a sciogliere gli antichi legami, e sopratutto rimanere focalizzati sul presente e su quello che l'altra persona ci porta OGGI!

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  52. L'ho trovato e l'ho letto, SImone! mi sento il capitano pronto a partire per il Grande Viaggio! un capitano che si sta facendo coraggio finalmente! Grande Metatron.
    Grazie1000
    Un abbraccio anche a te! Anna

    RispondiElimina
  53. L'incontro sul piano terreno delle anime gemelle non .è sempre facile,anzi..ci sarà un motivo.Questa cosa mi ha sempre incuriosito e ci ho "lavorato"sopra.Noi cerchiamo sempre la completezza perchè ci sentiamo incompleti,e la nostra controparte gemella idem .Due metà che non potranno mai combiaciare perchè sono perfette entrambe ,complete in sè.Non c'è niente da cercare ,quindi,ma vivere con la consapevolezza che noi siamo già tutta la mela .Lavoro lungo ,faticoso perchè così dobbiamo affrancare i nostri compagni di viaggio-da ogni responsabilità pur rendendoli complici nell'esperienza di coppia.ciao Gioia

    RispondiElimina
  54. Ciao Gioa :-)

    Tu dici: "Lavoro lungo ,faticoso perchè così dobbiamo affrancare i nostri compagni di viaggio-da ogni responsabilità pur rendendoli complici nell'esperienza di coppia"...

    io addiritura aggiungerei "solo così" possiamo affrancare...

    Sono contento che questo blog attiri persone come te che hanno compreso queste importanti verità! ;-)
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  55. Dopo anni di studi e di esperienze sono giunta ad una conclusione un po' differente, concordo su quasi tutto quello che scrivi, ma penso che le anime gemelle possano amarsi profondamente proprio perchè si tratta dell'incontro di due persone che hanno compiuto dentro di sè questo "matrimonio alchemico" e quindi non ricercano all'esterno una parte di loro, nè inseguono un amore romantico, ma traggono infito benessere ed armonia dal semplice stare insieme, una sorta di beatidune completa che va oltre le parole. Certo questa può essere un'unione completamente platonica e spirituale, ma può benissimo comprendere ed integrare in sè gli aspetti terreni, dando orgine a fmaiglie armoniose dove si crescono figli spirituali. Anzi direi che a differenza di tutte le altre relazioni occasionali o karmiche che siano questa è l'unica vera unione che va oltre il tempo e lo spazio, proprio perchè non ci si sente incompleti. Credo non sia assolutamente vero che il cosmo ostacoli questo tipo di relazione sul piano fisico, semplicemente non si può avere in tutte le vite perchè è lungo il cammino che porta alla consapevolezza dell'essere già completi come individui e quindi si fraintende il significato di anima gemella, portandola alla stregua dei film romantici di cui tu parli nell'altro interessante post.
    un abbraccio di luce.
    Silvia.

    RispondiElimina