martedì 24 febbraio 2009

I pericoli dell'amore romantico nella nostra vita.

Ciao, eccomi qua! :-)
Sono un po di giorni che non scrivo un post ma sono stato impegnato nella preparazione del lancio di un prodotto che mi riguarda e che avverrà il 31 Marzo.
Sarà una vera novità del Web, e presto avrai sue notizie…

Oggi inizio a parlare di un argomento che probabilmente, darà qualche problemi di "accettazione" a qualcuno, e immagino che ci saranno molte opinioni diverse che saranno espresse nei commenti…
Il tema è quello di sfatare un mito purtroppo ancora troppo presente nelle donne italiane, e sicuramente anche nelle donne di diverse nazionalità… ma non solo, perché ritengo che lo stesso errore lo compiano anche gli uomini!
Quindi, se sei un uomo, consiglio anche a te di leggere questo post.

Ne scriverò due sull’argomento.
Questo affronterà il tema dal punto di vista psicologico, mentre il prossimo post avrà più un’impronta alchemica e spirituale, dove farò il riassunto degli insegnamenti che mi sono arrivati da parte delle “mie” Guide su questo argomento.
Devo fare però 3 premesse prima di continuare:

1) Prima di iniziare a leggere, se ancora non lo hai fatto, dovresti aver chiaro i miei insegnamenti sulle 4 Regine, che puoi leggere nell’ebook omaggio scaricabile in alto a destra nel blog, e aver letto le mie spiegazioni sul Voice Dialogue, così ci intendiamo meglio...

2) Il post è un po lungo ma non sono riuscito a spiegare i miei concetti in meno spazio, e non ho ritenuto opportuno dividerlo in due, altrimenti si spezzava il ritmo del discorso… abbi pazienza e leggi fino alla fine, è un post importante!

3) Probabilmente sto per stroncare con le mie riflessioni, la tua idea dell’amore romantico (minuscolo) e dell’Anima Gemella, ma abbi pazienza e continua a leggere, resistendo alla tua voglia di mandarmi un accidente… grazie :-).
Ricordati che io lavoro per il risveglio del Femminile e per farti “iniziare” al Vero Amore (maiuscolo), aiutando le donne (e gli uomini) nel miglioramento nelle relazioni con l’altro sesso.

Uno dei passi fondamentali di questo processo è quello di lasciar andare vecchie forme pensiero restrittive e bloccanti.
Non voglio che tu smetta di credere all’Amore, ma anzi tutto il contrario… voglio che tu cominci davvero a metterti in uno stato di consapevolezza che attiri una relazione matura.
Prima però devi liberarti del mito (sbagliato) della ricerca dell’anima gemella e all’attaccamento all’amore romantico, che sono una delle peggiori “abitudini” delle donne Italiane.
I fatti lo dimostrano, con l’incredibile percentuale di infelicità relazionale e matrimoniale che tutti possiamo osservare… oltre ai divorzi e alle separazioni sempre più frequenti, che segnalano un disagio profondo tra i sessi.

Hai mai conosciuto qualcuno che ha trovato fuori da se stesso l’Anima gemella, e con essa ha vissuto felice per tutta la vita..?
A parte la Bella Addormentata nel Bosco e il Principe Azzurro ;-) direi di no!
Hai mai conosciuto qualcuno, che dopo un folle e meraviglioso innamoramento, abbia passato felice il resto della vita con quella persona? Anche qui direi proprio di no!
Ricordati che le leggende e le storie romantiche, sono nate sempre per scappare o esorcizzare una realtà che di romantico aveva ben poco…
Nella realtà, esistono persone come me e terapeuti, che cercano di mettere a posto i disagi che le donne hanno subito in queste relazioni, passata la prima fase di romanticismo.

Pensaci e riflettici bene; l’idea che tu, per essere felice devi trovare un’anima gemella in un'altra persona, è totalmente depotenziante, e ti condanna a vivere i tuoi momenti di solitudine in maniera ancora più pesante.
E’ semplicemente la porta d’ingresso nella tua vita alla polarità con l’altro sesso, alla guerra tra i sessi, all’infelicità e al rancore della tua Regina di Spade che prenderà inevitabilmente il comando del tuo equilibrio psicoenergetico, scalzando da tutte le sue fantasie la tua Regina di Coppe.

Se credi che devi trovare qualcuno fuori di te e da te, che ti renda felice… commetti il più grande errore della tua vita!
Tu puoi cercare qualcuno con cui condividere l’armonia che hai trovato in te stessa/o, donandoli il tuo Amore… ma non qualcuno che ti completi, semplicemente perché tu sei una splendida unicità piena di diversità psichiche-emozionali-energetiche-fisiche.

Fin dall’infanzia siamo stati bombardati da film, libri, programmi tv, pubblicità, soap opera e storie romantiche di ogni tipo che hanno alimentato nelle donne la Regina di Coppe e l’idea dell’amore romantico.
Tutti questi condizionamenti, certamente non casuali (potrei scrivere 4-5 post su chi alimenta queste forme pensiero e perché..), hanno alimentato l’idee, i sogni o le fantasie sull’amore… ma non hanno certo alimentato la manifestazione dell’Amore tra due persone!

Osserva l’immagine della Regina di Coppe; ti sembra felice?
Ha il suo trono su un fiume (di lacrime) che scorre sotto di lei, ed è l’unico Arcano di Coppe che ha la sua coppa (cuore) chiusa e sigillata da due angeli neri (perdizione).
Anche se non conosci queste carte, lasciati colpire dal suo simbolismo che non trasmette certo gioia e serenità.
La Regina di Coppe, pensa all’amore, crede nell’amore romantico, immagina e sogna relazioni che portino questo tipo di amore… ma non vivrà mai veramente un Amore maturo perché in fondo ne è incapace perché immatura e con un profondo senso di Indegnità.

Le sue illusioni e le sue proiezioni, che lei fa per te su di un uomo e sulle relazioni, andranno sempre deluse.
Quando poi, purtroppo molto spesso, queste illusioni si mischiano con il desiderio profondo di salvare o guarire l’uomo “dannato” di turno, la frittata è fatta :-).
Spesso diventano così cocenti delusioni che faranno sì, che in te emerga la Regina di Spade con tutto il suo atavico (anche giusto) rancore per gli uomini.

Praticamente ho visto quasi tutte le donne che ho conosciuto nella mia vita professionale e privata, “rimbalzare” tra questi due potenti Archetipi Psicologici e rimanere bloccata nella propria crescita di vita ed evoluzione spirituale.
Questo, secondo me, è IL PROBLEMA delle donne Italiane.
Ricorda che se una di queste due Regine domina la tua vita, avrai sempre problemi nelle tue relazioni con gli uomini, perché queste non sono le Regine che ti porteranno serenità e felicità affettiva.

Una è l’eterna adolescente (regina di coppe), l’altra rappresenta la madre giudicante (regina di spade).
Una attira energeticamente un uomo compagno di giochi o un “padre accudente”, e l’altra un uomo “figlio da accudire”.
Anche la Regina di Denari non porta l’unione con l’altro sesso, perché è una parte di te che ama l’unione con Dio non con gli uomini e né con la sessualità.
Solo la Regina di Bastoni può vivere l’Amore maturo e richiamare energeticamente l’uomo giusto, e lei raramente matura in una donna prima dei trent’anni.

L’amore romantico, tipico della prima parte della vita di una donna, è sotto completo controllo psicoenergetico della Regina di Coppe.
E’ così che dovrebbe essere, in una naturale maturazione che accompagna, nella seconda parte della vita, la Regina di Bastoni (la donna matura in te) che porterà un sano rapporto paritario con un uomo e con la sessualità.
Dovrebbe essere… ma qui siamo in Italia, il paese degli eterni adolescenti, dove il tempo della crescita sembra fermarsi in un’immaturità emotiva che si propaga anche ad un’età avanzata.
Adesso poi, con la chirurgia estetica e con gli esempi sociali e televisivi che abbiamo… ogni follia sembra giustificata.
Vedo in giro delle cinquantenni vestite da ragazzine, che sfidano non solo ogni logica, ma anche il buon gusto :-/

Nella Nuova Era dovremmo accettare con più naturalezza che i primi amori non dovrebbero mai essere quelli definitivi ma che servono per fare esperienza di se stessi, della sessualità e delle relazioni con l’altro sesso… ma anche accettare la giusta maturazione e l’arrivo della Regina di Bastoni nelle donne, e il Re di Bastoni negli uomini.
Sono convinto e me lo auguro con tutto il cuore, che nella Nuova Era (appena iniziata) sempre di più le relazioni stabili nasceranno non prima dei trent’anni, e così anche i matrimoni e la decisione di fare i figli.
In questo modo si abbasserà l’incredibile numero di separazioni e divorzi in cui questa società è immersa.

Quello che più conta, secondo me, è iniziare a considerare il “lavoro Interiore” come un passaggio inevitabile e fondamentale nella nostra vita, per migliorare se stessi e tutte le nostre relazioni.
Anche perché sono convinto che proprio le relazioni saranno il nostro più importante banco di prova evolutivo… più di ogni tecnica o pratica spirituale che possiamo compiere!

Nel prossimo post leggerai come i nostri Angeli vedono e vivono la Realtà delle Anime Gemelle, ma in questo post mi premeva che tu comprendessi bene il pericolo di vivere sempre alla ricerca di qualcosa o qualcuno al di fuori di te.
Tu non sei un essere imperfetto caduto casualmente per chissà quale motivo su questo pianeta e alla ricerca perpetua della sua metà, anchessa persa nel mondo, e da questa ricerca dipende la tua felicità o meno…

Tu sei una splendida Unità in te stessa/o formata da una meravigliosa diversità e complessità di Sé Interiori, che hai il dono di poter conoscere e integrare nella tua personalità.
In te coesistono grandi polarità, tra cui il femminile e il maschile interiore, ed è quello che dovresti armonizzare, come i grandi insegnanti di ogni tempo ci hanno consigliato di fare.
Si chiama Matrimonio Alchemico, e te ne parlerò nel prossimo post.

Per concludere, vorrei sottolineare che non ti sto consigliando di eliminare completamente dalla tua vita il romanticismo e la Regina di Coppe… ogni Sé Interiore ha la sua funzione, e poi diventerebbe un rinnego e sarebbe molto più dannoso per il tuo equilibrio psicoenergetico.
Anche io, insieme alla mia ragazza, guardiamo i film romantici e ci lasciamo commuovere (io persino più di lei), ma DECIDIAMO di farlo.
Ovvero decidiamo dal nostro Ego Consapevole (il nostro centro) di accontentare questa nostra parte, senza sprofondarci completamente dentro e senza che questo Sé Interiore governi la nostra vita.

Accedi anche tu alla tua Regina di Coppe ogni tanto per rilassarti, ma conoscendo il suo lato oscuro, non farti dominare da lei.
Ogni tanto vola in alto ma stai sempre con i piedi per terra, ricordando sempre che se perdi un po del tuo amore romantico, ci guadagnerai di sicuro in reali possibilità di incontrare un Amore più vero e più maturo nella tua vita.

Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S: ti ricordo che domani sera c’è la serata di preghiera dalle 21,30 alle 22,30 e che puoi connetterti con noi, e noi con te :-)

39 commenti:

  1. Anche io ho trovato la mia perfetta metà, solo quando ho imparato a sentirmi completo ed armonico da solo...
    complimenti per lo splendido post, Simone.

    Ti auguro il meglio per quella iniziativa del 19marzo di cui parli...
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone, ma guarda che coincidenza! In questi ultimi giorni stavo pensando di contattare le mie guide spirituali perché mi spiegassero per bene le funzioni karmiche delle Anime Gemelle e tu te ne esci con la promessa di dirlo in un prossimo post. Che meraviglia! Così non devo far altro che aspettare di leggerti. Mi piace molto questo modo che hanno gli Angeli di manifestarsi.
    Quanto al post che leggo qui sopra ti devo proprio fare i complimenti. Spieghi chiaramente e con gran dovizia di particolari e si sente la tua volontà di far del bene. Bravissimo. Spero ti leggano in molti.

    Per questa sera confermo la lettura della preghiera insieme al mio gruppo. Ciao.
    Un bacio e un grande abbraccio con il Cuore.
    Mara-Hadraniel

    RispondiElimina
  3. Che bel post!
    E quante cose ci sarebbero da dire.
    Quante verità profonde riesco a scorgere.
    ;-)
    Personalmente credo che nella Nuova Era gli uomini e le donne dovrebbe riporre le armi del conflitto. La guerra dei sessi dovrebbe essere destinata a spegnersi alla luce dei cambiamenti epocali che stiamo vivendo.
    La battaglia per accaparrarsi il potere, guerreggiata da uomini contro donne (e viceversa) è destinata a cessare.
    Solo così potremo crescere tutti in consapevolezza e gioia vera.
    Io, la forma più sana d'amore l'ho conosciuta a 31. Come vedi ci siamo con l'età.
    baci!

    RispondiElimina
  4. Ciao Josè e grazie del tuo commento :-)
    Conoscendo la tua compagna, direi che hai fatto bene il tuo processo di crescita e di intergrazione.
    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Mara :-)
    Che bella coincidenza...
    Speriamo di non deluderti nel prossimo post, ma solo di stupirti.
    Ci "sentiamo" stasera :-)
    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    P.S:ieri google è andato in tilt a livello globale, per questo non riuscivi a mettere i commenti.

    RispondiElimina
  6. Ciao Simona :-)
    Sono d'accordo con quello che dici e sono contento con te per la tua conquista :-)

    Conoscendoti, direi che la tua Regina di Bastoni, sta emergendo bene!
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  7. Ciao Simone. Il tuo post mi è piaciuto molto. Io mi sono sposata giovanissima, stabilire una relazione o porle fine comunque è un gesto che coinvolge la vita di almeno due persone, quindi va meditato bene. Il difficile per me è stato tollerare che ognuno di noi sia diverso dall'altro; con la maturità si imparano punti di forza e debolezze propri e altrui, e si cerca di generare comportamenti gradevoli. Certo è più gradevole vivere accanto ad una persona responsabile delle sue scelte, compresa la ricerca della propria realizzazione, piuttosto che a una che delega tutto ad altri, e quando si è molto giovani non è semplice fare queste valutazioni. La mitezza aiuta, tante volte mi sono congratulata con me stessa per aver evitato una parola di troppo: nella comunicazione contano più il momento, il tono adatto e la chiarezza, che avere a ogni costo l'ultima parola.
    Anch'io vedo nell'era che è appena iniziata uomini e donne che imparano a convivere nella conoscenza reciproca, senza conflitto. E' ciò che cerco di trasmettere ai miei figli.
    I miei saluti cordiali.
    Arianna
    P.S.:Stasera pregherò assieme a voi.Pregare per una persona migliora SEMPRE i rapporti con lei.

    RispondiElimina
  8. Ciao Simone!!!!
    Mi sembra che tu e Josè c'entrate qualcosa tutti e due con il lancio del 19 marzo....:->
    Volevo avvertirti che siccome mi stanno arrivando tantissime opportunità,stasera ho una cena organizzativa per un bellissimo lavoro,ma metterò la sveglia col telefonino e andrò in bagno a connettermi con voi,penso verso le dieci.A stasera allora!!!Un super Baciotto!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Simone,
    grazie per questo nuovo e meraviglioso post. Sono sicura che sarà utilissimo a molte di noi. Queste sono Verità che vanno dette, e trovo che tu sia la persona perfetta per farlo, anche perchè sei l'altra parte.
    Non tutte saranno disposte ad abbandonare le proprie illusioni, anche perchè ciò costa impegno - ma è l'unico modo per smettere di soffrire, per ritrovare e amare noi stesse. E far sì che anche gli altri ci amino.
    In attesa del prossimo avvincente post ti auguro una splendida settimana e stasera sarò con voi per le preghiere. Ciao. Diana.

    RispondiElimina
  10. Ciao Simone, complimenti per il tuo bellissimo post! Mi è piaciuto molto :)
    Sono molto curiosa di sapere quale sarà la sorpresa di 19 marzo ???
    Stasera ci sarò anch'io!
    un'abbraccio Felicia

    RispondiElimina
  11. Brava Alessia :-)
    Un baciotto a dopo anche a te ;-)

    P.S: mi sai che hai indovinato tra me e Josè...

    RispondiElimina
  12. Ciao Felicia :-)
    La sorpresa sarà un evento mai fatto prima nel web..! Giuro, non esagerato... un vero esperimento angelicotecnologico ;-)
    Vado a preparami, a subito e un abbraccio dal cuore!

    Per Arianna: ti rispondo con calma domani, perchè la risposta per te sarà più lunga e adesso devo preparami per la preghiera :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Diana :-)
    Grazie del bel commento... e delle tue, (come al solito)giuste conlcusioni.
    A subito in astrale ;-)
    Un abbraccio Simone

    RispondiElimina
  14. Ciao Arianna :-)
    Devo ammettere che non ho capito la prima parte del tuo commento... nel senso se era solo una tua testimonianza o volevi comunicare qualcosa rigurado a quello che ho scrtitto..? scusami :-)
    Nel dubbio non dico niente per evitare gaffe...
    comunque ti ringrazio del tuo commento.
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Simone,
    ieri non sono stata molto chiara: volevo dichiararmi d'accordo con quello che hai scritto e contemporaneamente dare la mia testimonianza. Io mi sono sposata nella fase della Donna di coppe, questo ha determinato una serie di conseguenze tali che in questa fase di maggiore maturità della mia vita non è comunque facile produrre dei cambiamenti. Grazie a te della tua competenza e della tua cortesia.
    Arianna

    RispondiElimina
  16. Saluto l'amico anonimo e ricordo a lui, e a tutti, che seguendo l'Etica di questo blog e nel rispetto del suo spazio sacro, NESSUN COMMENTO OFFENSIVO E ANONIMO SARA' PUBBLICATO!

    Si accettano qualsiasi critiche e pareri diversi, solo se espressi in forma rispettosa e cordiale di tutti i freguentatori del blog stesso.

    Inoltre ricordo che questo blog è un luogo di crescita e si cerca di evitare sterili polemiche o manifestazioni di fanatismi vari. Insomma, non è un "luogo" da usare come raccoglitore di risentimenti, frustrazioni, rabbie ecc... ma di insegnamento, confronto pacifico, Unità e Amore!

    Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
    Simone

    RispondiElimina
  17. Ciao Arianna :-)
    Non farci caso, ma sono davvero molto stanco in questi giorni e la mia lucidità mentale ne risente... infatti, appena abbassata la mia energia, ho attirato un disturbatore con messaggi offensivi e deliranti, che non ho pubblicato ovviamente...

    Tornando al tuo commento; penso che sia vero che recuperare gli inevitabili errori di sposarsi nella Regina di Coppe, sia difficile.
    Ma è anche vero che difficle non significa impossibile, e adesso le donne sono molto sostenute da molte energie.
    Finalmente anche i politici fanno qualcosa cambiando le leggi in meglio...

    Quindi: Coraggio e Fiducia :-)
    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  18. Ciao Simone, in base alla mia esperienza personale mi sento di confermare tutto ciò che hai scritto! Inoltre sto leggendo "Anime Gemelle, Anime Compagne", una raccolta di canalizzazioni dell'entità Saint Germain, che parla appunto di anime gemelle. Anche Saint Germain ribadisce il concetto che l'anima gemella NON è colui o colei che ci completa perchè noi siamo "a metà". L'anima gemella esiste, ma per incontrarla noi dobbiamo essere completi in noi stessi. Dobbiamo prima di tutto essere persone a tutto tondo che stanno bene con se stesse e che si amano. Aspettare che l'Amore arrivi dall'esterno e che qualcuno come per magia arrivi a farci star bene e a risolvere i nostri problemi è un grosso errore. Anche io ho dovuto attraversare questo percorso prima di trovare quella che è (o spero che sia!) l'anima gemella: mio marito e padre del mio bimbo. Grazie dunque per il post e i migliori auguri per le tue prossime iniziative.

    RispondiElimina
  19. Ciao Afrikana :-)
    Grazie del tuo commento e delle tue "conferme"...
    Io non ho letto quel libro ma mi hanno detto tutti che è molto bello, e poi Saint Germain è un mito...

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone

    RispondiElimina
  20. ciao Simone! Leggendo il tuo post mi sono molto rivista in questa " donna di coppe " che contrasta con la "donna di spade"...devo ammettere che ancora sono loro due ad avere la meglio...Spero tanto che la donna di mazze arrivi al più presto a prendere il sopravvento, in modo da dare anche un ottimo esempio alla mia piccola grande Grace! Per lei vorrei tanto il meglio!! Spero di essere sulla buona strada, ed i tuoi consigli in questo mi aiutano tanto!! Grazie!! Con affetto!....Domenica! ( a proposito: ma il gruppo di preghiera si farà ogni mercoledì dalle 9,30 alle 10,30? Devo prenderlo come impegno? No perchè io non lo sapevo e purtroppo ho letto il tuo post solo ieri, dunque non mi sono potuta unire a voi! Sarà per la prossima! Fammi sapere! ):-)

    RispondiElimina
  21. Ciao Domenica :-)
    I gruppi di preghiera si faranno ogni 15 giorni.
    Quindi il prossimo, tranne qualche problema, si terrà l'11 marzo, e comunque segui i commenti che almeno un paio di giorni prima avverto... io comunque ho nominato nelle preghiere, anche tutte le persone dell'altra volta quindi anche tu :-)

    Fare un lavoro al pubblico come servire ai tavoli, che è un lavoro che conosco bene visto che io ho fatto due anni di scuola alberghiera e ho fatto il cameriere dai 16 ai 24 anni, è un lavoro che ti può aiutare molto a conoscere te stessa specchiandosi negli altri... anche per imparare ad usare la Regina di Spade quando lavori e non la Regina di Coppe, con le sue tentazioni seduttive... quindi usa ciò che sei e tutto ciò che hai nella tua vita, vedrai che sei nel posto giusto per imparare!

    Sono convinto che tua figlia Grace, sarà ben contenta di averti come madre, anche se magari non te lo dimostra...

    Ciao, un abbraccio dal cuore.
    Simone

    RispondiElimina
  22. Ciao a tuti :-)
    Scrivo un commento di avviso... ho un problema con il mio pc, e domattina lo porto dal tecnico, quindi fino a venerdì (spero) non riesco a scrivere il nuovo post :-/

    Fate una preghiera che non sia niente di grave, grazie... un abbraccio dal cuore a tutti voi :-)
    Simone

    RispondiElimina
  23. Ciao Simone, volevo farti una domanda: cosa dicono i tuoi Angeli riguardo agli "involucri" (ossia ai corpi che non contengono un'anima)?
    Ti ringrazio se avrai tempo di rispondere a questo quesito, caro Simone. Magari potresti dedicargli un post...
    Un bacio e un abbraccio con il Cuore.
    Mara-Hadraniel

    RispondiElimina
  24. Caro il mio mago...come tu ben sai da quando "lavoriamo" insieme la mia lucrezia/regina di coppe si è placata, e ora sa di doversi dedicare ad esaltare la mia femminilità, ma non ad indirizzare le mie scelte IN AMORE. La mia vergine di denari è ora emersa appieno, e da quando partecipo ai gruppi di preghiera sento ogni giorno l'avvicinarsi di un contatto diverso, al livello PROFONDO,con la mia essenza spirituale e con le energie del cosmo. Spero che la mia regina di bastoni inizi presto a rivelarsi...
    grazie, di cuore davvero. Sto diventando LA DONNA CHE VORREI ESSERE. Stefi

    RispondiElimina
  25. Ciao Mara :-)
    La tua è una bella domanda, ma è un po fuori argomento per poterti rispondere in questo blog...

    Personalmente credo che siano più presenti di quanto uno possa immaginare... basta fare due passi per strada o provare a parlare con qualche nostro adolescente!

    Se aspetti ancora qualche giorno, partiremo (io e josè) con il nostro progetto e troverai un posto dove fare tutte queste domande strane ;-) ti ho incuriosito...

    Comunque la domanda alle "mie" Guide la farò perchè interessa anche a me sapere la risposta, e appena ho delle news te lo dirò...

    Ciao un bacione :-)
    Simone.

    RispondiElimina
  26. Ciao Stefania e (finalmente) benvenuta nel blog :-)
    Grazie del tuo bel commento...

    Sono felice di accompagnarti in questo tuo processo di crescita ed evoluzione, e che dire... continua così :-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  27. Grazie Simone per la tua disponibilità. Sapevo di essere "fuori tema" ma ero sicura di riuscire a stimolare anche la tua di curiosità...
    Se preferisci, quando hai le risposte puoi scrivermi in privato.
    Un bacio e un abbraccio con il Cuore.
    Mara

    RispondiElimina
  28. Ciao Simone, sono un maschietto italiano sulla 30ina(uno di quelli che ha ancora da crescere per diventare "re del... seme giusto" ;) - a proposito: anche per i maschi è quello di bastoni?.....

    ad oni modo, seguo con molto interesse il blog e
    volevo chiederti se hai una qualche indicazione, anche a livello bibliografico, per poter seguire il percorso del 'risveglio al maschile'...
    (mi piacerebbe molto seguirne uno con la matrice esoterica e 'mistica' che stai dando tu al cammino de "i segret delle donne")

    un abbraccio e tanti complimenti

    Andrea

    RispondiElimina
  29. Ciao Andrea, e grazie di esserci!!!
    Finalmente qualche uomo con delle belle domande :-)
    Talmente belle che ho deciso di rispondertti direttamente nel nuovo post che pubblicherò entro oggi spero... quindi abbi solo qualche ora di pazienza ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone

    RispondiElimina
  30. ciao simone grazie della tua risposta non pensavo di disturbarti ma capisco la mole di impegni.
    grazie per il post, attendo con ansia anche il prossimo sulle anime gemelle.
    i libri di gray li ho scoperti da un po' e mi hanno permesso di comprendere molte cose, peccato che fosse tardi per poter cambiare il mio atteggiamento verso il ragazzo con cui stavo.
    ma in fondo se sono qui c'è un motivo. e non metto in dubbio che una volta trovate le nostre strade non possano reintrecciarsi stavolta in maniera più matura e definitiva. che ne pensi?
    in fondo ormai ho interiorizzato il concetto che devo trovare la felicità in me... ma ci sono certe cose che da sola non posso realizzare... ad esempio creare una famiglia, e quello lo voglio fare solo con la persona giusta e non in maniera avventata. e poi la felicità è fine a se stessa se non la si può condividere specchiandosi negli occhi dell'altro... J*

    RispondiElimina
  31. wow mi fa piacere tanto entusiasmo su quello che ti ho chiesto....:))

    aspetto con grande curiosità il post!...

    magari qualche altra bella domanda me la farà venir fuori.... ;)

    comunque per me è un piacere esserci, seguo con molto interesse anche il discorso che porti avanti con Josè e gli altri vostri amici-colleghi...

    i complimenti si sprecano ma quello che mi danno i vostri blog non me lo dà, sul web, nessun altro (non parlo solo di contenuti..)

    un abbraccio dal cuore ;)

    Andrea

    RispondiElimina
  32. Ciao Julet e benvenuta nel blog :-)
    Grazie del tuo commento e della condivisione...

    In effetti non ho niente da aggiungere a quello che hai detto, perchè sono d'accordo!
    L'unico suggerimento che vorrei darti è quello di non stare ad aspettare "solo" il tuo ex ragazzo, e non lasciarti andare a troppi ricordi malinconici...

    Apriti all'Amore, con una centratura che nasce dal tuo lavoro interiore, e lasciati stupire dall'Universo... magari arriverà "qualcuno" di diverso, ma ancora migliore per te.

    Ciao un abbraccio dal cuore :-)
    Simone.

    RispondiElimina
  33. Straordinario Post Simone, grazie mille. E' da anni che condivido questa visione della vita, e fino a qualche anno fa si veniva visti come ridicoli o troppo freddi o immaturi, solo per il fatto di non farsi "avvinghiare eccessivamente" da dinamiche emozionali antiquate e incomplete, se non fiabesche. Le donne italiane come dici tu, in percentuale, hanno sviluppato fin troppo questa caratteristica della amore utipistico e fiabesco. Dall'altra parte l'uomo è disorientato dalla nuova emancipazione femminile e dal nuovo progresso sociale, ma pure lui commette l'errore di non equilibrare l'energia maschile e di essere, secondo me, rispetto alle donne, un tantino indientro nell'evoluzione ascensionale verso la nuova era. Dunque bisogna mettersi a lavoro ;)) e rivoluzionare certi concetti e credenze. Grazie ancora. Ciao!!

    RispondiElimina
  34. Ciao Omar e benvenuto nel blog :-)
    Grazie del tuo commento e complimenti per il tuo blog..! Adesso lo inserisco nei miei preferiti.

    Per quanto riguarda gli uomini, dobbiamo ammettere per evidenza che sono più indietro in confronto alle donne, e in linea di massima dovrebbero accellerare il proprio risveglio e la conoscenza del "femminile interiore"... infatti solo il 10% di persone che iniziano un cammino interiore sono uomini.

    E' anche vero però, che i maggiori maestri, formatori e channeller al mondo sono uomini..!
    Questo, secondo me e in sintesi, perchè se un uomo se supera i blocchi di orgoglio ecc... ha più possibilità di gestire il suo equilibrio tra Yin e Yang non avendo le onde emotive disturbatorie che hanno le donne.

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina
  35. ho letto tempo fa questo post e mi è piaciuto molto per l'approccio per me nuovo con le 4 regine.Effettivamente inseguire l'amore romantico denota un atteggiamento immaturo e scarsa comprensione per le dinamiche di un rapporto a due che difficilmente può evolversi se si cerca dal patner quell'attenzione costante' ,quell'amore adorante che ci pone in uno stato di aspettativa e di insoddisfazione perenne.Ho un lungo matrimonio alle spalle che praticamente è sempre sulle sabbie mobili per la grande differenza di carattere.Ma il rispetto reciproco fa si che si possano superare i momenti di crisi.Quando ho creduto di avere delle buone ragioni per recriminare qlc,ho notato che mio marito ne aveva altrettante.Il matrimonio ,o i rapporti in genere,non sono perfetti in sè,ma si evolvono sempre come le persone.Quanto siamo disponibili a crescere in una rapporto,avendo rispetto per sè e il patner,costruendo un rapporto paritario pur nella diversità dei ruoli è fondamentale.Libri sulle anime compagne di S.Germain e di Ramtha li ho trovati illuminanti.In definitiva dovremmo innamorarci di noi stessi come anime ,ricercare la completezza interiore,il resto verrà da sè.ti abbraccio Gioia

    RispondiElimina
  36. Assolutamente perfetto quello che dici :-)
    Non aggiungo altro!
    Solo un garnde abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  37. Ciao Simone,
    Devo dire che i tuoi articoli sono davvero interessanti ed anche il tuo omaggio Il Risveglio della Dea, di cui ti ringrazio. E' la prima volta che lascio un commento su di un blog, ma questa volta ne sentivo la necessità.
    Francamente ancora non sò in che fase della "donna" sono, molte volte oscillo tra le prime 3 ma ancora non credo di essere arrivata a quella di bastoni...chi va piano.... Il mio dubbio è che, a parte qualche eccezione, molti uomini si sentano intimoriti da donne che riescono ad utilizzare le parti positive delle 3 "donne". Ho molti amici maschi e spesso si lamentano delle donne di cuori per i loro capricci, le loro continue richieste di attenzione e di conferme. Ma alla fine tornano sempre da loro. Io sorrido a questo, ma mi domando è forse per l'immaturità (o la dipendenza da mamma) di cui parli?
    un abbraccio. Chiara

    RispondiElimina
  38. Ciao Simone, sono la ragazza di prima, ho dovuto mettere anomino perchè non mi prendeva l'account google (ho provato ad inserirlo ma non sono molto capace), comunque il mio nome è Chiara, non mi piace invaire commenti anomini, tanto più che era il primo.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  39. Ciao Chiara e benvebuta nel blog :-)

    Rispondendo alla tua domanda, direi di si... o merlomeno anche per quello!
    Poi, come al solito, ogni caso va preso a parte...
    Mi raccomando, non perderti gli ultimi post che sono importantissimi ;-)

    Ciao un abbraccio dal cuore, Simone :-)

    RispondiElimina