sabato 20 dicembre 2008

Come evitare una violenza

Ciao a tutte/i :-)
Eccomi qua a finire la “trilogia della violenza”… ovvero i tre post che ho dedicato a questo argomento così importante.
Visto le molte cose ancora da scrivere, non perdo tempo e inizio subito dal riassunto delle “puntate precedenti”…

1) Ho iniziato elencando i, tristissimi :-( , dati sull’argomento. clicca qui

2) Ho spiegato perché avviene dal punto di vista storico, culturale (si fa per dire), religioso e sociale. clicca qui

3) Ho introdotto l’importante tema delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, e di come funzionano gli “irretimenti familiari”. clicca qui

4) Ho spiegato come tutto ciò che abbia un collegamento con il dolore e la violenza, non ha niente a che vedere con il vero Amore. clicca qui

5) Ho invitato gli uomini a prendere la propria responsabilità evolutiva, lavorando su se stessi per sciogliere le proprie rabbie e frustrazioni. clicca qui

6) Ho invitato le donne ha prendere responsabilità dei propri schemi psico-energetici inconsci, che attirano le violenze nella vostra vita. clicca qui

7) Ho spiegato, anche grazie ad esempi, come “l’energia” abbia una valenza così importante nelle relazioni violente. clicca qui

8) Ho invitato, e ti ri-invito, nel caso di una violenza, a parlarne, denunciarle e intraprendere una terapia di aiuto. clicca qui

9) Ho introdotto il concetto di Responsabilità, non solo nelle proprie azioni e parole, ma anche nei propri pensieri e della propria energia. clicca qui

Adesso vi dono le mie intuizioni e scoperte, su come poter evitare le violenze nella tua vita.
Tieni presente che tutto quello che scrivo oggi è il riassunto di anni di sedute, gruppi, libri, canalizzazioni, illuminazioni e insegnamenti ricevuti… il tutto razionalizzato in 3 articoli e presentato per la prima volta in un blog.

Esiste, per tutto, una regola base da cui nascono e si dipanano le altre regole di vita che portano a comportamenti giusti o sbagliati nella nostra vita, o per meglio dire… utili e non utili.
Quando praticavo Ki-Akido, un’antica arte marziale, e forse quella rimasta più simile nella sua origine, il maestro ci chiese:
“qual è l’arma più sicura per la tua autodifesa?”.
Naturalmente tutti a rispondere varie armi, tecnici ecc .. ma lui sempre a contraddire quello che dicevamo, finché non rispose:
“l’unica cosa che vi può evitare una violenza, è non essere lì quando essa accade”.

Medita a fondo su questa regola, che è la regola!

Apro una piccola parentesi sul Ki-Akido, che è l’arte marziale da cui Hal Stone (il creatore del Voice Dialogue) ha “traghettato” gli esercizi energetici nella nostra amata tecnica… e tutti i maggiori insegnanti del Voice Dialogue, hanno la caratteristica di aver praticato Ki-Akido ed essere esperti di Cartomanzia.
Nel mio caso in particolare, tutte e due :-).

Tutti gli atteggiamenti e i trucchi che ti consiglierò, sono figli di questa regola e si collegano ad essa… essere fisicamente, psicologicamente, emotivamente, energeticamente e spiritualmente, lontana dalla violenza!
Sono convinto che questi siano i 5 settori nella nostra vita con cui ci relazioniamo a gli altri… e questo vale anche per un uomo.
Spesso un uomo, attira una violenza per troppo orgoglio e perché ha troppa rabbia dentro alimentata dal vedere l’altro come nemico, quindi con un atteggiamento interiore polarizzante.
Ho pensato di dividere i miei insegnamenti, in questi 5 settori, così da avere una maggior chiarezza e semplicità comunicativa.

Aspetto fisico:
Sembrerà banale ciò che sto per dirti ma ti assicuro che in tante sedute, ho raccolto delle storie incredibili… quindi proteggi te stessa fisicamente!
Conosci il tuo avversario e il terreno in cui dovrai (forse) combattere… altra regola mediata dalle arti marziali.
Uno dei tuoi (eventuali) avversari, e forse il più comune, è il Sé Interiorie chiamato “il Patriarca” degli uomini.
E’ un aspetto psicoenergetico di un uomo, molto antico e alimentato da abitudini secolari di “vedere” la donna come un essere subalterno e secondario ai propri interessi, quindi conosci ciò che può scatenare la sua violenza… cioè conosci il punto debole in un uomo, e di uomo italiano (territorio) o che vive in Italia.
Cerca di evitare luoghi e situazioni potenzialmente pericolose.
Anticipa le mosse in una particolare situazione, e cogli gli eventuali segnali intermedi che preludono ad una violenza.
Stai sempre attenta, soprattutto nei posti e situazioni nuove.
Attenta non significa necessariamente in tensione… puoi imparare a stare all’erta anche rimanendo rilassata.
Non essere troppo seducente, quando e in luoghi, non necessari.
Adesso si stanno facendo sempre di più (qui a Modena è anche organizzato dal Comune), corsi di Arti Marziali al femminile, perché non ci provi..?
Se stai con un compagno/marito violento, lascialo appena puoi.

Aspetto psicologico:
Parti dal presupposto che una violenza ti accade, non perché sei capitata nel posto sbagliato e nel momento sbagliato “per caso”… analizzando questo aspetto devi comprendere che una violenza è accaduta per una “Dinamica di Vincolo Psicologico”, che anche tu hai alimentato perlomeno al 50%.
Quindi assumiti la responsabilità di analizzare te stessa e quali Sé Interiori sono primari in te e nelle tue relazioni.
Vai in giro camminando nella vita con la tua Bambina Interiore che ti giuda..? e la tua Adolescente che ti fa sempre sognare..?
Se è così, attirerai solo 4 tipi di uomini e nessuno di questi sa veramente cos’è l’ Amore.
Puoi attirare solo o un uomo violento, o uno che non si vuole “sistemare”, o un uomo-bambino o un uomo-padre.
Quindi, esercitati ad attivare il Sé giusto per la giusta situazione.
Esempio: quando vai al lavoro, attiva il tuo Sé Razionale e ricordati che sei lì per lavorare, e non (come succede quasi sempre in Italia) per cercare amici, compagni, amanti…
Quando cammini in giro, e in luoghi e situazioni sconosciute, attiva “l’Amazzone” che vive in te, così potrai stare all’erta anche rimanendo rilassata, come ti dicevo prima…
Ricordati che un violentatore, abusa di un “bambina Interiore” ma non della tua Afrodite.
E’ una delle “Dee” che vivono in te, ed è una Dea potente, che un uomo inconsciamente rispetta.

Nell' ebook omaggio "Il Risveglio Della Dea", che puoi scaricare gratuitamente in alto a destra nel blog, troverai anche le spiegazioni di altri 4 aspetti fondamentali della tua psiche, le 4 Regine...

Preparati prima di ogni nuova situazione, cercando di immaginare ciò che ti aspetta, e visualizza te stessa agire bene nella nuova situazione… ti giuro che questi esercizi funzionano e solo per motivi di spazio, non descrivo i vari esperimenti effettuati che avvalorano questi nuove tecniche.
Ricordati che l’energia segue il pensiero, e quindi pensa bene!
Se avrai pensieri di autostima e di amore per te stessa e il prossimo, potrai stare tranquilla.
Se invece la tua mente è piena di paure, forse le attrarrai.
Esistono molte tecniche e un’infinità di libri sul controllo della Mente, quindi ti consiglio di investire un po’ del tuo tempo e del tuo denaro in buone letture e pratiche come la meditazione…

Denuncia le (eventuali) violenze che hai subito, e questo è molto importante per te.
Così alimenterai la tua autostima, e romperai il muro del silenzio che a livello inconscio alimenta ancora la sudditanza psicologica di una donna nei confronti di un uomo.
Adesso ci sono sempre più associazioni che si occupano delle donne che hanno subito violenza, e in generale le cose stanno cambiano in positivo, anche se certamente in maniera lenta.

Ricorda sempre a te stessa che, nel caso di una violenza del passato, non necessariamente una donna ne attira ancora nella sua vita… se cambi e cresci, attrarrai solo ciò che è al tuo livello di coscienza e di evoluzione.

Aspetto emotivo:
Solo una cosa da dire, ma è la più importante per l’evoluzione delle donne italiane, e naturalmente ne parlerò diffusamente in seguito.
Accudisci le tue vulnerabilità!
Ovvero, diventa “genitore di te stesso” e prendi cura dei tuoi traumi, violenze e mancanze, perché nessuno altro (a parte Dio) può farlo per te!
Non lasciare che la tua Bambina Interiore urli inascoltata e prenda possesso della tua vita, per farsi vedere da te, altrimenti camminerai senza difese, in modo pericoloso e imperfetto.

Aspetto energetico:
Tutto ciò che ho detto finora, si può tradurre in Consapevolezza Energetica.
Ti ricordi l’esempio del carcere nell’altro post..?
Chiediti sempre nelle tue situazioni di vita: in verità cosa sto donando energeticamente agli altri..?
Cosa sento veramente in questa situazione..?
Sto forse io, “rubando” energia a qualcuno, in questo momento?
Sono abbastanza chiusa o aperta energeticamente..?
Ricorda che noi dovremmo imparare ad essere dinamici nel controllo delle nostre energie… come i ponti levatoi medievali.
Se c’era un nemico si ritraevano, altrimenti si abbassavano per far “entrare” gli amici o alleati…
Così dovresti imparare a fare, anche con la tua energia.
Ci sono poi degli esercizi che ti possono aiutare: se senti della tensione che sale tra te e un'altra persona, visualizza uno scudo d’argento che si pone tra te e lei, e se ti senti in pericolo, visualizzati immersa in una campana dorata.

Aspetto spirituale:
Questo è un aspetto che forse non ritieni importante ma, ti assicuro, è importante come gli altri…
Noi siamo in questa vita per evolverci, sciogliere il nostro Karma e per imparare ad Amare.
Da questo punto di vista, può essere che tu attragga nella tua vita una situazione di violenza perché tu debba sciogliere un tuo nodo Karmico in questo modo.
Questa è un'altra prospettiva con cui tu puoi osservare un dato evento… ma, mi raccomando, non rimanere schiava di questo pensiero!
Mi è capitato molte volte, di conoscere donne nel cammino spirituale, che giustificavano una situazione pesante nella loro vita, con la scusa di aver del karma da scontare…
Il proprio Karma è meglio osservarlo in sequenza dal passato, che in prospettiva dal presente...
Capito il concetto..? Spero di si :-).
Tutto ciò che ci accade nella vita, compresa una violenza, è lì per insegnarci qualcosa, ma una volta che hai imparato il tuo messaggio, vai oltre…

Tornando al come evitare una violenza, ricordati che tu sei qui anche per imparare ad amare te stessa..!
Quindi, se non ti ami… difficilmente (ma non impossibile) potrai attrarre un uomo che ti ama, e ugualmente se non ti rispetti… attrarrai un uomo che ti rispetta..!
Facile vero? Almeno a dirsi... si!
Nella pratica e nella nostra vita quotidiana, ci vuole appunto, una pratica costante... difficilmente i nostri genitori ci hanno insegnato ad amarci e rispettarci :-( ma niente ci vieta di farlo da noi stessi per noi stessi..! e così niente violenze :-)… assicurato!

Esistono altri trucchi, molto buoni, semplici, di facile accesso e gratis ;-)
Pregare, Invocare la protezione del tuo Angelo Custode e fare particolari attivazioni di protezione…
Ormai anche la scienza, attraverso la fisica quantistica, e la psicologia classica, stanno autenticando il “potere terapeutico” della preghiera.
Io la intendo come dialogo diretto con tutto ciò che consideri come Divinità e profusa nel ricercare Unita e Connessione profonda in te stessa.
Così te la consiglio e questo, per le considerazioni espresse prima, eleverà il tuo livello energetico, vibrazionale e mentale, così da allontanarti da ogni tipo di violenza…

Non posso adesso mettermi a parlarti degli Angeli e della Medianità, che un argomento che conosco in maniera molto approfondita, ma ti consigli caldamente di iniziare un percorso di connessione e conoscenza del tuo Angelo Custode, di questo particolare momento della tua vita. Tutti ne hanno uno.
Invocalo e chiedi il suo aiuto, lui te lo darà in termini di protezione e consigli… fidati :-).

Riguardo alle “particolari attivazioni di protezione”, sabbi che ce ne sono diverse in circolazione.
Possono essere di tipo numerico, simbolico, particolari mantra individuali, possesso di pietre con particolari energie ecc...
Niente di particolarmente esoterico, ne misterioso, ne inaccessibile, ma non ne posso parlare di più, semplicemente perché ognuno deve trovare le sue... e anche questo ti può aiutare per evitare di attrarre una violenza nella tua vita.

Bene, ho finalmente finito :-)
Ti invito caldamente a rileggere questi post, che credo ti possano davvero aiutare, e naturalmente puoi consigliarne la lettura a chi conosci e ritieni ne abbia bisogno.
Ciao, un abbraccio dal cuore
Simone.

P.S= ricordati di lasciare un commento, e che puoi inserire la tua foto nel blog in basso nella colonna di destra.

martedì 9 dicembre 2008

Perché ci sono le violenze sulle donne?



Ciao a tutte/i :-)
Visto il successo dell’ultimo post e l’importanza dell’argomento, sento che c’è la necessità di spiegare bene come avvengono le violenze sulle donne, e come evitarle.

La prima risposta e la più ovvia, è di costatare che c’è un uomo che
per qualche motivo, abusa in diverse forme di una donna…
Avviene così per il 90% dei casi circa, e nel 10% c’è una donna che abusa di un uomo…
Analizzo la maggioranza dei casi, dal profilo del Voice Dialogue e dei Sé Interiori.
Se sei nuova/o del blog, ti invito a leggere i post prima di questo, in cui spiego la tecnica del Voice Dialogue.

Gli uomini abusano di una donna con diversi Sé Interiori e a diversi livelli:
fisici (violenza fisica), sessuali (violenza carnale) e psicologici
.
Spesso ad una violenza si sovrappone l’altra :-(.
I motivi sono tanti, ma secondo me, sono tutti figli di due atteggiamenti profondi: l’Ignoranza e la Paura.

Naturalmente spesso un uomo che è abituato ad esprimersi con la violenza, ha subito violenza nella sua infanzia.
Ma anche in questi casi di forti irretimenti famigliari”, è sempre l’ignoranza e la paura di un padre, che si imprimono come modello comportamentale.

Bert Hellinger, il creatore della straordinaria tecnica delle Costellazioni Famigliari, chiama irretimenti il passaggio di un modello di comportamento fisso e inconscio, attraverso un’ impronta energetica ereditaria da un genitore, un nonno, e addirittura un antenato di diverse generazioni.
Ho potuto costatare, nei miei allievi e moltissime volte, che a questa legge non si sfugge, e io consiglio vivamente di fare almeno due Costellazioni durante il mio percorso di aiuto…

Delle Costellazioni Famigliari, sicuramente scriverò un post perché è un argomento straordinario e molto importante..!
Per chi fosse più abituato a ragionare in termini Karmici, l’irretimento famigliare, si può ben considerare ad un Karma famigliare che si sovrappone al karma personale e a cui non si sfugge, ma si può solo sciogliere.

Comunque tutto torna e nasce, sempre dall’Ignoranza e dalla Paura.
In questo caso delle donne.
Il potere e l’essenza del femminile, non è stata né compreso né accettato negli ultimi 3000 anni, e questo ha generato il potere Patriarcale e Religioso con cui giustificare una società che tollerava ogni tipo di violenza sulle donne.
Quando scrivo “l’essenza del femminile”, intendo anche le capacità femminili insite nell’emisfero destro del cervello di ogni persona e anche in un uomo; come l’intuizione, le capacità artistiche, le capacità più immaginative e le capacità medianiche ecc…
Non a caso, la nostra società si è evoluta dando più risalto alla ragione, il calcolo e a tutte le caratteristiche dell’emisfero sinistro del nostro cervello.

Quindi, tornando alla nostra domanda, la prima vera risposta sarebbe quella di dire che gli uomini dovrebbero iniziare un percorso interiore per sciogliere tutte le loro paure e incomprensioni del mondo del Femminile, sia interno che esterno.
Questo permetterebbe, o perlomeno li aiuterebbe a sciogliere le rabbie e gli impulsi sessuali fuori controllo.

Ma questa è solo una risposta, non la risposta complessiva.
E’, tra l’altro, una costatazione che non serve molto alle donne, nel senso che una donna non può fare niente affinché il processo di auto guarigione di un uomo abbia inizio…
Nessuno può aiutare nessun’altra persona, se questa non abbia deciso spontaneamente di iniziare il proprio percorso di crescita. Questa è una Legge Universale.

Quindi cosa puoi fare tu personalmente per evitare di attrarre una violenza di qualche tipo nella tua vita?
In parte ti ho già dato alcuni consigli nell’altro post ma, secondo me, la risposta la trovi in un'altra domanda che tutte le donne si dovrebbero fare…
Perché un uomo abusa di Letizia anziché di Eleonora (nomi di fantasia)..? Cioè, perché un uomo violenta proprio quella donna, anziché un'altra..?
Di oltre 6 miliardi e mezzo di persone su questo pianeta, sembra che almeno 3/5 siano donne, quindi la percentuale di subire una violenza “casuale”nella vita, non è poi così altissima…
Allora perché un uomo è attirato proprio da quella donna, anziché quella vicina..?

E’ provato che la componente della pura bellezza fisica ed esteriore, non è sempre un punto di riferimento.
Molti serial killer o violentatori abituali, nelle loro interrogazioni, hanno confessato che la scelta della vittima avveniva per altri parametri, anche se non sapevano spiegare cosa era quel “sentire” per cui sceglievano una particolare donna.

Hal Stone, il creatore del Voice Dialogue, tra le tante cose che ha fatto, ha anche lavorato come psicologo in un carcere americano (non ricordo dove..?) e ha fatto un esperimento molto empirico.
Ha preso 2 maniaci sessuali e li ha posti dietro lo specchio “magico”, quello per gli interrogati e i confronti all’americana, che si vedono in molti film.
In questo caso al contrario però, i maniaci come spettatori e 10 ragazze oltre lo specchio.

Le donne erano di diverse età e di diversa bellezza e appariscenza.
Alla domanda di segnalare quale di quelle donne, avrebbero violentato, se ne avessero avuto la possibilità… entrambi i carcerati, hanno risposto indicando una donna specifica che non era ne la più bella, ne la più vestita in modo provocante.
Quella ragazza era l’unica tra le 10 che era stata violentata in passato!

Quindi questi esperimenti, dimostrano che c’è un altro importante fattore da prendere in considerazione: l’Energia!

L’energia segue il pensiero, e se tu non hai ripulito la tua mente e il tuo inconscio dal trauma di una violenza subita in passato, il campo energetico del tuo corpo emana una vibrazione da vittima che attira inevitabilmente un carnefice!

Ho potuto constatare moltissime volte che è proprio così.
Molte donne che hanno subito una violenza, ne subiscono un'altra nell’arco della propria vita, finché non cambiano la propria vibrazione ed escono dalla paura.

Nei termini del Voice Dialogue, significa che le donne italiane normalmente vivono e camminano nella vita quotidiana e sociale, con i Sé Interiori sbagliati.
In Italia le donne hanno una Bambina Interiore e un Adolescente Interiore, troppo presenti e non “accuditi” nel proprio processo psicoenergetico interno.
Questa è un meccanismo inconscio molto comune in Italia, e anche molto tipico e particolare, che difficilmente si trova negli altri paesi europei.

Ne ho già parlato nei precedenti post, e ne farò altri più specifici, ma per il momento vorrei che comprendessi che è questo che fa scegliere una vittima specifica ad un carnefice.
E’ anche per questo che le violenze nell’infanzia sono purtroppo così frequenti.
Oltre che per la follia degli uomini, naturalmente.

Questo però, è un punto su cui tu puoi lavorare, perché l’energia segue il pensiero anche nell’altro senso, e ne hai la responsabilità, verso te stessa :-).

Quando Yoganada (il primo maestro indiano che ha aperto un centro Yoga negli USA) apri il suo centro nella periferia più malfamata e violenta di Chicaco, le sue allieve gli dissero che avevano paura ad andare a fare le lezioni serali e tornare da sole in autobus la sera.
Lui gli spiego che era una questione di energia e di purezza di pensieri, e gli dette da fare alcune visualizzazioni e preghiere di protezione specifiche.

Nessuna donna allieva di Yogananda, subì mai una violenza nel tragitto casa-centroyoga, nonostante l’obbiettiva situazione di potenziale pericolo in cui si trovavano.
Naturalmente potrei citarti innumerevoli altri casi, e anche di mie allieve…

Tradotto nei termini del Voice Dialogue, significa che dovresti andare in giro non prima di esserti centrata e attivato un Sé Interiore tipo la foto che ho messo all’inizio :-).

Naturalmente questo processo è facilitato da un percorso di lavoro con un buon terapista, e nel caso di una violenza subita in passato, diventa quasi obbligatorio.

Ci sono però tante cose che puoi fare che puoi fare come una buona pratica quotidiana di protezione.
Il principio è quello di diventare responsabili non solo delle tue azioni, parole e pensieri, ma anche della tua energia..!

Delle varie visualizzazioni, centrature, attivazioni, attitudini, protezioni e trucchi vari che puoi usare nella tua vita, te ne parlerò nei prossimi post, altrimenti questo diventa troppo lungo.
Ne farò uno anche in cui ti spiego quali sono i Sé Interiori giusti da attivare nelle varie situazioni del tuo quotidiano e di come proteggere la tua Bambina Interiore, che è il passo più importante della tua evoluzione.

Anche dei casi di “violenza al contrario”, cioè di una donna su un uomo, ne riparlerò in altri post…
Per oggi non vorrei caricarti troppo di nuovi concetti ed è bene che metabolizzi questi.

Ciao, un abbraccio dal cuore :-)
Simone.

P.S= ti ricordo che puoi mettere la tua foto nel blog, nella colonna in basso a destra…